Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Protesta!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  bifidus
      bifidus
Re: Protesta!
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Piero79:
Citazione:
dei battibecchi puerili, delle sterili discussioni non mi frega assolutamente.

Viste le tue allusioni per nulla velate, non posso ignorare il tuo intervento. Mi soffermo però solo un attimo e solo su questa tua frase, per voler limitare il "contenzioso" al minimo indispensabile.
Ogni evento della vita si può leggere a diversi livelli e le discussioni non fanno di certo eccezione. E tale lettura sarà per forza di cose influenzato anche (ma a mio parere: in gran parte) dalla "preparazione" raggiunta dalla persona in questione. Per cui, sei liberissimo naturalmente di proporci la tua (personalissima) "visione del mondo", ma in questo caso (in particolare) ti prego di voler evitare le ironie e le prese in giro. Ti assicuro che non è il caso. Se non altro perchè mi pare degno di nota questo tuo ascetico (e ostentato) disinteresse, visto che poi è corredato da interventi di questo "livello".
Stammi bene e buon proseguimento!
Inviato il: 30/5/2007 3:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Protesta!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
PIERO: Mi pare che Giuper abbia lamentato la gestione del sito in genere, definendola "fascismo", e non le mie posizioni specifiche sull'argomento trattato, di cui mi auguro vorrà almeno rispettare la legittimità. Cerchiamo quindi di evitare che riparta qui una discussione che abbiamo già ampiamente esaurito nel thread in questione.


Certo Massimo, ma mi è parsa direttamente collegata a quel thread in questione e al suo sviluppo.
Comunque lungi da me alimentare quelle discussioni, anzi...
_________________
Inviato il: 30/5/2007 2:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Protesta!
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PIERO: Mi pare che Giuper abbia lamentato la gestione del sito in genere, definendola "fascismo", e non le mie posizioni specifiche sull'argomento trattato, di cui mi auguro vorrà almeno rispettare la legittimità. Cerchiamo quindi di evitare che riparta qui una discussione che abbiamo già ampiamente esaurito nel thread in questione.
Inviato il: 30/5/2007 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Protesta!
#5
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Caro Giuper, tu sei liberissimo di pensare quello che vuoi - perchè invece di “fascismo” non lo definisci addirittura “terrorismo”, già che ci sei? Tanto, per quel che costano le parole... - ma se la discussione è stata chiusa è semplicemente perchè era degenerata, mentre l’argomento era stato ormai talmente esulcerato che ciascuno dei partecipanti aveva ripetuto almeno tre volte quello che aveva scritto inizialmente.

A sua volta l’utente bannato è stato sospeso per aver ignorato i ripetuti richiami dei moderatori.

Se quindi vuoi lamentarti, è a chi non ha rispettato le regole che devi rivolgerti, non a me. Il thread lì da vedere (non vorrai per caso che ti spieghi come certe persone hanno tutto l’interesse a far finire in un putiferio certe discussioni?)

Anche riguardo alla rimozione del nick, abbiamo già spiegato mille volte che nel momento in cui lo si cancella dal database scompaiono anche tutti i post lasciati da quell’utente, rendendo illeggibili molti dei thread a cui ha partecipato. (La rimozione quindi è possibile – e viene fatta, se l’utente la richiede – solo quando questi si sia iscritto “per solidaretà”, ma non abbia mai postato nulla).

Inoltre, quello che ciascuno scrive fa parte della storia del sito, e non si capisce perchè uno se lo debba riprendere, solo perchè un giorno si sveglia con le palle girate.

Massimo
Inviato il: 30/5/2007 2:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Protesta!
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

giuper ha scritto:
Ecco, Redazione, quello che intendevo dire quando dicevo...

Citazione:

"Ma evidentemente questo concetto qualcuno qui dentro non lo accetterà mai. "


C.V.D.



Non vedo la concatenazione logica...

evidentemente a "qualcuno" interessa più un attimo di protagonismo e cogliere le eventuali falle di Mazzucco e di lc piuttosto che le questioni che in lc vengono sollevate. L'11 settembre, Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, la Tav, piazza Fontana (eccetera eccetera) di colpo svaniscono e diventa esiziale la questione "seven - shit", "indizi-prova incontrovertile", "mazzucco, oh mia guida non deludermi, ammettilo! non dovevi imbonire le pecore con "La prova incontrovertibile""...

dal mio punto di vista lc è un luogo in cui persone e idee diverse si incontrano, magari accomunate dallo stesso desiderio di verità... non vivo e non ho mai vissuto lc come una comunità ideale guidata da un infallibile profeta e dunque non batto i piedi e mi sconvolgo per le possibili contraddizioni.

dei battibecchi puerili, delle sterili discussioni non mi frega assolutamente. Se poi vuoi il mio parere sui ban (un parere assolutamente virtuale perché non gestisco un sito), li ritengo una scelta errata, che fa il giochino dei "qualcuno" sopra descritti.


Per cui per me è lapalissiano che
Citazione:
Si può essere in disaccordo sulla V.U. dell'11 settembre, ma al tempo stesso si può essere in disaccordo anche su qualcuna delle ipotesi (perchè alla fine queste sono) di LC.


e meno male! ti dirò di più: spero proprio che ognuno riesca a percorrere il proprio percorso, in maniera autonoma e critica, al di là di presunti condottieri, di ridicoli teatrini e bagatelle condominiali.

a presto,
piero
_________________
Inviato il: 30/5/2007 2:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Protesta!
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Ecco, Redazione, quello che intendevo dire quando dicevo...

Citazione:

"Ma evidentemente questo concetto qualcuno qui dentro non lo accetterà mai. "


C.V.D.
Inviato il: 30/5/2007 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Protesta!
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
_________________
Inviato il: 30/5/2007 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Protesta!
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Carissimi Luogocomunensi e carissima Redazione,

dopo tanti anni che ho passato leggendovi (prima in sordina in forma anonima, poi registrandomi) e dopo tanta acqua passata sotto i ponti...

...ho deciso di lasciarvi.

La mia è una forma di protesta simbolica (non potendo fare altro) contro:

questo

No, non va bene chiudere una discussione a quel modo (questo è fascismo - e ve lo dice uno che vota destra!).

No, non va bene bannare solo chi vi pare e piace.

No, non va bene aizzare "i cani da guardia" quando qualcosa non vi piace e poi cacciare via dal sito la persona che è stata morsa!

Si può essere in disaccordo sulla V.U. dell'11 settembre, ma al tempo stesso si può essere in disaccordo anche su qualcuna delle ipotesi (perchè alla fine queste sono) di LC.

Ma evidentemente questo concetto qualcuno qui dentro non lo accetterà mai.

Vi chiedo pertanto ufficialmente la cancellazione del mio nick.

Grazie per quello che avete fatto finora e per quello che (di buono) spero farete in futuro.

Giuper.

PS: Aspetto che Redazione mi avvisi via email confermandomi l'avvenuta rimozione del mio nick.

Ciao a tutti.
Inviato il: 30/5/2007 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA