Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  NERONE
      NERONE
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#541
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
OK GObbo....nella sezione apposita non ci voglio andare...mi pare una specie di cottolengo...e nemmeno voglio essere bannato solo per avere esercitato una pallida e improbabile parvenza di diritto di opinione (nel web eh? mica nelle scodelle quotidiane)

Percio' Gobbo, ritiro tutto quello che ho scritto, mi autodefinisco causatore di inutili OT, chiedo venia confidando di non essere bannato e di poter continuare a fare parte di questa grande famiglia di ricercatori di verita' e liberta'...
Inviato il: 28/5/2007 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#542
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
L’utente Tubo nonostante i ripetuti richiami ha continuato le sue provocazioni.
Perciò è stato sospeso dal sito.

La Redazione-il gobbo

Invito tutti a rientrare nel topic.
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 28/5/2007 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lau
      lau
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#543
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
Sono Tubo.

Gobbo:
Questo è il nick della mia ragazza, è chiaro che non lo bannerai per inutili motivi, quali quelli per i quali hai bannato me, ma non si sa mai.

Fortuna vuole che io abbia i miei post da te censurati.

E' altresì chiaro che i medesimi post verranno pubblicati!

Quindi ti ri-invito a ripostare i miei qui e ad accusarli di OT e/o provocazione.
Ti risponderò in questo caso, cosa che non ho potuto fare prima "grazie" alla censura peggio che, come vorremmo definirla, cari utenti?, fascista? Staliniana?.
Come preferisci-preferite ( visto che qua dentro siete in tanti).

Ti ricordo nel frattempo che tu devi avere i miei post censurati. ( perchè non rispondi ai PM?)

Quindi apri pure tu un topic adatto se vuoi.

Lc è un luogo libero?

NO!

Tu dici che lo è?

Vediamo.

Naturalmente tu censurerai anche questo post, ma io lo salvo.
------------------------------------------------------------------
Edit
Caro Lau/Tubo
Purtroppo tu stai continuando a scrivere cose che nulla hanno a che fare con il topic qua in discussione,perciò sei pregata/o a rientrare in topic altrimenti qualsiasi intervento ritenuto OT sartà cancellato.
Per quanto riguarda la liberta su LC non vedo il motivo perchè tu sia ancora qua se non lo ritieni un luogo libero.
PS Ripeto di non replicare a questo edit perchè questo comporterà un nuovo OT.

il gobbo
Inviato il: 28/5/2007 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#544
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Topic che guarda caso ormai è pasticciato, spezzettato, confuso... per colpa di tutti noi, ovvio. Obiettivo raggiunto!
D'altra parte nessuno qua tornerà ufficialmente indietro sulle sue posizioni, le prove restano incontrovertibili, tutti i pompieri, fessi fessi, pensavano che fosse normale minare un palazzo già dalla mattina, posizione sostenuta solo da questo sito in tutto il mondo... Siamo all'avanguardia!!!

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 28/5/2007 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#545
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
enrigolett
vuolsi cosi' cola'. ove si puote.
Inviato il: 28/5/2007 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lau
      lau
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#546
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
Rimosso per OT

La Redazione -Il gobbo
Inviato il: 29/5/2007 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re:
#547
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
Bene.....dopo qualche divagazione...di utenti e moderatori, gli uni a proclamare il diritto d'opinione e gli altri a negarlo, direi che la cosa piu' saggia ora sia quella di ritornare assolutamente in argomento.


L'ARGOMENTO ERA : Seven is exploding - La prova incontrovertibile


possiamo in tutta serenita' definire questa prova, prima di tutto una prova, nel termine specifico della parola, e poi addizionarla del termine incontrovertibile ? Atteso che l'incontrovertibilita' per sua stessa definizione prevede che non ci sia nessun modo di contrastare la prova stessa per mancanza di valide tesi o argomentazioni...e chiaramente nessuna prova alternativa......


possiamo farlo ?


rispondere senza polemiche
grazie
Inviato il: 29/5/2007 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lau
      lau
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#548
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
Rimosso per OT

La Redazione -Il gobbo

Lao/Tubo stai facendo scempio di questo topic in un a maniera che dimostra una sola cosa:
Poco rispetto non solo nei confronti di chi questo topic lo ha aperto ma anche nei confronti di tutti gli altri che lo vogliono leggere.
Inviato il: 29/5/2007 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#549
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Vorrei invitare tutti i partecipanti a questa discussione ad esternare le proprie perplessità sull' operato dei moderatori nella sezione "Gestione del sito", oppure di trarre le proprie deduzioni anche da ciò che è appena successo qui per dare il proprio contributo in un interessantissimo thread di luogocomune intitolato "Il rifiuto dell' Autorità". O altrimenti, di certo non mancano i siti dove si può liberamente contestare qualunque cosa...
L' invito di visitare altri luoghi fatto da gobbo mi pare quindi più che mai saggio.

Per il resto: spero non sia troppo OT, ricordare che il thread è sulla presunta incontrovertibilità di una prova ...ecc ecc ecc bla bla bla , cosa che d' altra parte continuo a fare in ormai ognuno dei miei interventi qui. Anche in quelli indirizzati ad illustrissimi utenti di LC...

Saluti!
EDIT:
Prego veramente tutti gli utenti di non proseguire su strade del tutto improduttive! Non vorrei che ci fossero gli estremi per chiudere questa discussione che a mio parere è stata molto interessante.
Nel tempo, sperando in uno spuntare di nuovi elementi attinenti al WTC7, sarebbe estremamente prezioso poter riconsultare queste pagine! Ancora una volta quindi, il mio invito è all' automoderazione da parte di TUTTI!
Saluti!
Inviato il: 29/5/2007 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lau
      lau
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#550
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
Ciao bifidus.

Giust'appunto...

Dato che il topic verte sulla fallacia dell' incontrovertibilità della prova, e dato che i pareri sono discordanti, direi di prendere come base il fatto che si sta parlando di un filmato di NY alle ore 10.16-20, e non di Pentagon e Shanksville.

Quindi a mio avviso bisognerebbe evitare di divagare in merito alle suddette argomentazioni.

Il che non sarebbe male.

Quindi, ancora, sempre a mio avviso ogni OT riguardante altri argomenti ( del 9.11) è da considerarsi non pertinente.



Quindi, si diceva...
Inviato il: 29/5/2007 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#551
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
-ot?-
leggo un po' in ritardo....e quindi rispondo

personalmente non mi sento un troll, e in questo thread penso di aver solo 'uitlizzato' gli artifici dialettici e di 'ragionamento' utilizzati per "smontare" e/o "indebolire" posizioni di ricerca della verità.

se riprendete il thread dall'inizio, vi accorgete che non ho scritto post, fino a quando non è iniziata la campagna a chi riusciva a sentire qualsiasi altra frase rispetto a Seven's exploding.
e sempre e solo rispetto a questo [ e conseguentemente alle modalità di utilizzare due pesi e due misure ] mi sono permesso di segnalare [ certo, con artefizi retorici...ma l'ho anche scritto apertamente in almeno 2 o 3 posts ] che quello non è un modo corretto per sostenere critiche, perchè se deve essere acconsentito come approccio di analisi, allora deve essere consentito a tutti: e io mi sono [retoricamente, lo ribadisco ], messo a 'giocare' con le stesse regole a quel punto.
se a qualcuno non piace...non so cosa farci: le regole o valgono per tutti o per nessuno. ma è troppo facile dire " io ho sentito questo" e allora.... etc etc.

dopo di che spero vivamente che redazione [ o chi per lui ] non abbia a bannare nessuno [ ps§: non mi sono offeso per 'troll', anche se, ovviamente, preferisco non ricevere ingiustificati 'insulti' da nessuno ( così come non mi sembra di aver scritto insulti a nessuno ).
Inviato il: 29/5/2007 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  torquemajo
      torquemajo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#552
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2007
Da
Messaggi: 139
Offline
Ho letto tutto il topic dall'inizio, ho visto il filmato + volte (a me sembra di sentire Sh... e cmq guardate il video non sottotitolato, perchè i sottotitoli possono trarre in inganno e far sentire all'orecchio ciò che legge l'occhio, si chiama "effetto mcgurk").

Sono d'accordo con Bifidus, nerone e gli altri scettici... Non si può porre come incontrovertibile prova due frasi messe assieme e un'esplosione che non si sa bene da quale parte arrivi. Chi si trovava lì quel giorno con le torri che gli crollavano sulla testa non era certo nella condizione ideale per fare dei commenti lucidi.
Non credo alla V.U., ma prima di battere una qls pista per cercare di demolirla andrebbe sempre usata la logica.


Cmq devo dire che trovo assurdo lo scontro che ormai permane sul sito in vari topic tra chi cerca di applicare un metodo + o logico all'interpretazione dei fatti e chi li accetta come verità sempre e comunque.
E' inutile dichiarare di non farsi accecare dall'inganno dei potenti e poi mettersi sugli occhi una benda che ci si è fatti da soli.
Inviato il: 29/5/2007 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#553
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Che strano che tutti quelli che in questo 3d ci hanno sguazzato - l'autogol come ho detto è il nome PROVA INCONTROVERTIBILE - si dicano molto critici nei confronti della VU. Ma guarda un pò! Ho come un dejavù.
E poi tutti a fare i verginelli, quelli che vogliono la discussione costruttiva, e nessuno che debba rispondere delle ripetute provocazioni che ha utilizzato per argomentare - additando per fessi gli altri. Già perchè un conto è dire

"a me non sembra una prova per questo e questo motivo ciao e grazie"

un altro è continuare ad accusare di manipolazione, di malafede e dire "eh ma io mi sento preso per il culo", "questo sito spaccia per vere cose false" ecc. fino all'estenuazione

Poi, quando vengono levati gli scudi per queste affermazioni irritanti messe lì apposta per provocare, si accusano gli utenti di creduloneria, di posizioni fideistiche financo a dividerli in due gruppi distinti con tanto di nickname a segnalare.

Qui si discutono le idee e non le persone, ma se sono a tavola e mi si chiede il sale lo passo gentilmente, se mi si dice dammi il sale testa di cazzo spacco la saliera in testa, non so se mi sono spiegato.

edit: dal primo post

Ma è un gioco? Uno scherzo? Una presa per i fondelli? Un… insulto?

Parliamoci chiaro: c’ è più di un motivo per pensare che (anche) l’ edificio 7 sia stato demolito e per dubitare fortemente della VU . Ma ciò non significa che ci si debba lasciare abbindolare da “prove” di questo livello.
Il resto è rèclame.
Inviato il: 29/5/2007 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re:
#554
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
torquemajo
l'inutile contrapposizione qua consiste nel fatto che chi critica una prova definita clamorosamente (e secondo me artificialmente ) incontrovertibile , ritenendola quasi nemmeno una mezza teoria, ma piuttosto un blando tentativo di mettere in piazza notiziole sensazionalistiche piu' utili a rimpolpare che a dimostrare,.....

sia che la critica viene vista da qualcuno qua come una avversione alla ricerca della verita', o , peggio, come un accondiscendenza alla VU.

Perfetto...se chiarsco ( e l'ho fatto due km fa di post) che non sono un fan della VU ma che non sono nemmeno terreno fertile per ogni "dottrina complottista" e meno che meno se questa dottrina pone le sue prove incontrovertibili su filmati passati su youtube .....ma facciamo sul serio o vogliamo scherzare ? No ditelo eh?

Se mi oppongo con tutte le forze della mia ragione e della mia intelligenza ( che ritengo offesa dalle parole di Redazione) non è perche' non sono "amante ricercatore della verita'".....anzi...vorrei che questa verita' non fosse ridicolizzata da "prove" come questa, vorrei che la verita' fosse cercata con serieta' e non a colpi di youtube e di testimoni redivivi dopo 6 anni....

Ho dubbi sulla demolizione controllata , ma avere dubbi non vuole dire essere soci di Bush, vuole dire essere una persona ragionevole e ragionante,
Non soffro di problemi psicologici, credo che l'11/9 abbia e custodisca misteri e segreti........

ma tentare di risolverli con un video youtube dichiarato quasi inattendibile anche dall'autore....non aiuta...anzi...credetemi , contribuisce a creare ancora piu' confusione e far disamorare anche coloro che ancora cercano la verita'....


se alla fine tutti abbandoneranno la ricerca della verita' per stanchezza sara' anche colpa di articoli come questo :

Seven is exploding - La prova incontrovertibile
Inviato il: 29/5/2007 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lau
      lau
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#555
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
Sick-boy:

Citazione:
Ma è un gioco? Uno scherzo? Una presa per i fondelli? Un… insulto? Parliamoci chiaro: c’ è più di un motivo per pensare che (anche) l’ edificio 7 sia stato demolito e per dubitare fortemente della VU . Ma ciò non significa che ci si debba lasciare abbindolare da “prove” di questo livello. Il resto è rèclame.


Un buon ragionare.

Bravo sick-boy.

Inviato il: 29/5/2007 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#556
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Ciao sick-boy:
ma non ci eravamo salutati appena questo pomeriggio? (Guarda caso avevo fatto anche riferimento alle cose che potevamo risparmiarci!)Queste "finte di corpo", sinceramente non le capirò mai, ma non ti preoccupare: ce ne sono già stati di esempi in questo stesso thread .

Venendo al tuo ultimo post: ad una prima lettura potrebbe sembrare che sia IT (ti rifai addirittura al primo post! ) ed è altrettanto chiaro che contenga una severa critica rivolta a qualcuno...
Ma vorrei ricordarti nuovamente, come già fatto in precedenza in un appello a tutti gli utenti che seguono questa discussione, che non è questo il luogo più adatto per lanciare le proprie accuse nei confronti dei moderatori del forum (esplicite o velate che siano).
Eh sì, caro il mio sick-boy, perchè forse senza rendertene conto, alludendo al mio "sguazzare" e riportando addirittura alcune mie frasi di certo un pò animose, critichi proprio i moderatori che fino ad ora rispetto a quegli stessi passaggi nulla hanno avuto da obiettare! Ora: potrai naturalmente mantenere il tuo personalissimo stile di scrittura e seguire percorsi logici difficilmente ripercorribili da altri, ma ti prego di voler tenere presente che l' argomento principale è la "prova incontrovertibile" (ecc ecc ecc ). Se potresti attenerti a questo, penso che tutti te ne sarebbero grati. Moderatori compresi. Lascia quindi a loro le valutazioni sul tono e sui modi adottati da qualunque altro utente di LC (me compreso!). E tra l' altro immagino che non necessitono di alcun "suggerimento" nel prendere le loro inappellabili decisioni!
Saluti e buon proseguimento, possibilmente IT!
Inviato il: 29/5/2007 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#557
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Questo thread era già abbondantemente esaurito da un pezzo, e visto la piega che ha preso ultimamente è meglio chiuderlo del tutto.

Tutti hanno avuto ampio spazio per argomentare le proprie idee, e chiunque voglia leggerlo ha a disposizione tutto quanto necessario per trarre le proprie conclusioni.

Siete pregati di non aprire altri topics che proseguano gli OT qui iniziati. I forum sono liberi, ma proprio per quello è necessario usarli responsabilmente. Per le menate personali ci sono i PM /email, e non è la prima volta che lo ricordiamo.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

Massimo

°°°°°°°°°°°

EDIT:

TUBO/LAU: Davvero non capisco come tu non veda la violazione delle regole da parte altrui prima, e la tua stessa dopo.

Dare del troll ad altri, come hanno fatto Enrigolett e Bifidus, ricade CHIARAMENTE nei commenti ad personam, che su questo sito sono NOTORIAMENTE da evitare. O forse pensavate che le regole valessero solo per gli altri?

Intervenire a tua volta e parlare di censura, quando si tratta di fare semplicemente rispettare l’unica regola che abbiamo, è tanto ridicolo quanto a sua volta OT.

Non capisco davvero quale sia la parte difficile da capire.

In ogni caso, il thread non è stato certo chiuso per impedirti di rispondere, quindi se hai qualcosa da dire mandamelo in E-mail e io lo pubblico.

(Dopodichè evita ovviamente di postare con il nick della tua ragazza, altrimenti il ban dovrà essere esteso anche a lei).

Se fra un pò di tempo vorrai tornare a postare, fatti vivo e non ci saranno problemi.
Inviato il: 29/5/2007 2:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#558
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Nel post #161 di questo thread ho scritto “come mi ha spiegato lo stesso Coppe, quando l'ho intervistato, più un edificio è solido (ridondante) più bisogna "ammorbidirlo" in anticipo, con cariche individuali, prima di piazzare la serie finale.”

La mia affermazione è errata. E’ impensabile fare esplodere prima una parte delle cariche e poi rientrare a metterne delle altre. Non capisco infatti come possa aver scritto quella frase. Forse per “piazzare la serie finale” intendevo dire “far partire la serie finale di esplosioni”, ma in quel caso mi sarei espresso molto male. (Non ho mai pensato, in cuor mio, che si potesse rientrare “dopo” le prime esplosioni, e quindi non posso aver voluto attribuire quella affermazione a Coppe).

Mi scuso quindi con Coppe per avergli attribuito una affermazione che non ha mai fatto.
Inviato il: 27/7/2011 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA