Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Sui PM

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  javaseth
      javaseth
Re: Sui PM
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Citazione:
Non so perchè, ma mi fischiano le orecchie

Minchia che coda di paglia non mi riferivo certo a te JS, ci mancherebbe




Azz! Sorry

Citazione:

Non mi sembra di aver detto molte cazzate, nel qual caso ti prego di puntualizzarle, così imparo quale è la verità


La verità è qualcosa tipo Dusty che dice:

"Per leggere i messaggi, volendo, con l'accesso al DB, ci vogliono 5 minuti, ma io(noi) non lo faccio (facciamo) perchè siamo persone serie.
Se vi fidate, bene, sennò, mandatevi le e-mail."

Ciao, e scusa per la coda...

-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 4/5/2007 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Sui PM
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
(Giusto perchè ormai ne stiamo parlando visto che mi pare tutta una grossa perdita di tempo )
Citazione:
La verità è qualcosa tipo Dusty che dice:

"Per leggere i messaggi, volendo, con l'accesso al DB, ci vogliono 5 minuti, ma io(noi) non lo faccio (facciamo) perchè siamo persone serie.
Se vi fidate, bene, sennò, mandatevi le e-mail."

Ti ripeto che il problema non è fare la select quanto leggere i dati: tanto per farti un esempio in questo momento la tabella dei PM consta di 169,165 records, e se si entra nell'ottica di leggere i PM di qualcuno non vedo perchè non si debbano guardare anche quelli degli altri per par condicio

Citazione:

Dal file privmessage.php:

/**
* Delete from the database
* @param object $pm {@link XoopsPrivmessage} object
* @return bool
**/
[...]

Cancellazione fisica, messaggio FISICAMENTE eliminato dal db.

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i allora non dare false sicurezze agli utenti: il database viene dumpato regolarmente e quindi saranno presenti tutti i PM che sono stati inviati ma non ancora letti e cancellati, con somma gioia di colui che si tirerà su i dump e se li leggerà dopo essersi smazzato tutti quelli online, visto che questi sono sicuramente quelli più interessanti

Ora, a parte gli scherzi , visto che ti muovi piuttosto bene tra i sorgenti, potresti vedere se trovi dove di resizano le textarea?
Ho idea che sia nel thema (forse nei CSS?), se riesci almeno a dirmi in quale file vengono definite quelle dei PM e dei post su news e forum poi cambiarle è un attimo.
Ho provato un minuto con un grep ma ne sono uscite centinaia per cui per il momento ho posposto
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 4/5/2007 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Sui PM
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Ciao Dusty,
sono lieto della disponibilità dimostrata e della tua conseguente utilissima risposta, grazie alla quale ti sei distinto (ancora una volta) per la tua totale dedizione al sito, la cui costante crescita è merito anche della tua quotidiana attività. Hai pertanto la mia incondizionata stima, condivisa senza dubbio dalla maggior parte degli utenti di LC.

Un sentito apprezzamento va a javaseth che, in pieno spirito "luogocomunese", una volta personalmente verificato il software Xoops seguendo l'invito di Dusty e dopo una brillantissima dimostrazione delle potenzialità di questo, ha potuto cosi concludere:
Citazione:
"La verità è qualcosa tipo Dusty che dice:
"Per leggere i messaggi, volendo, con l'accesso al DB, ci vogliono 5 minuti, ma io(noi) non lo faccio (facciamo) perchè siamo persone serie.
Se vi fidate, bene, sennò, mandatevi le e-mail.""


Grazie dunque ad entrambi per aver contribuito a chiarire in cosi breve tempo la maggior parte delle domande da me poste inizialmente.
Saluti.
Inviato il: 4/5/2007 2:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Sui PM
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i allora non dare false sicurezze agli utenti: il database viene dumpato regolarmente e quindi saranno presenti tutti i PM che sono stati inviati ma non ancora letti e cancellati


Ma quello l'avevo detto, senza dimenticare poi i logs, che siano di MySQL o di Xoops

Citazione:

Ora, a parte gli scherzi , visto che ti muovi piuttosto bene tra i sorgenti, potresti vedere se trovi dove di resizano le textarea?
Ho idea che sia nel thema (forse nei CSS?), se riesci almeno a dirmi in quale file vengono definite quelle dei PM e dei post su news e forum poi cambiarle è un attimo.
Ho provato un minuto con un grep ma ne sono uscite centinaia per cui per il momento ho posposto


Appena puoi, fammi una grep di questa Stringa:

xoopsCodeTarea

e dimmi in quale file/libreria è definita la funzione.

Non è che php lo conosca bene, ma alla fine il codice è sempre uguale.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 4/5/2007 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Sui PM
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Appena puoi, fammi una grep di questa Stringa:

xoopsCodeTarea

e dimmi in quale file/libreria è definita la funzione.

Ciao Javaseth, e grazie per la disponibilità.
In realtà stamattina mi sono alzato con sto tarlo della textarea in testa e non sono riuscito a fare altro finchè non ho trovato come modificarla...

Dovrei averle resizate tutte, compresa quella malefica dei PM.

Fatemi sapere che ne pensate e se è il caso di ingrandirle ancora.

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 4/5/2007 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sui PM
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Grandissimo Dusty!!!

Per me va benissimo così!

GRAZIE!

Pier
Inviato il: 4/5/2007 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Sui PM
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ottimo!!
Ho già sperimentato ed è davvero tutto un altro messaggiare!!

Ciao.
Inviato il: 4/5/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui PM
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
uhhhhh! che bellino questo 3ad!
a saperlo prima mi ci piazzavo anch'io...

anche4 se è già stato detto, confermo: qualsiasi dato che viaggia sulla rete, dalla banale e-mail al più complesso tunneling vpn può (ed è) essere intercettato.
con buona pace della privacy (che non esiste)

ah, ne approfitto per fare una domanda:
quando fu aggiornato il sito, sulle prime c'era la possibilità (che non entrò mai in funzione) di usare la tinyMCE in javascr per i messaggi...
è stato accantonato per mancanza di tempo o ci sono problemi tecnici per l'implemantazione?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 4/5/2007 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Sui PM
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
quando fu aggiornato il sito, sulle prime c'era la possibilità (che non entrò mai in funzione) di usare la tinyMCE in javascr per i messaggi...
è stato accantonato per mancanza di tempo o ci sono problemi tecnici per l'implemantazione?

Banale mancanza di tempo come al solito purtroppo, ma magari in futuro posso provare a riguardare un po' la cosa.

Citazione:
anche se è già stato detto, confermo: qualsiasi dato che viaggia sulla rete, dalla banale e-mail al più complesso tunneling vpn può (ed è) essere intercettato.
con buona pace della privacy (che non esiste)

Mmm... il traffico che viaggia su di una VPN ti sfido ad intercettarlo...
Da quel che ne so, se la vpn è fatta con tutti i crismi anche l'NSA può andarsene a spigolare...
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 4/5/2007 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui PM
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Citazione:
anche se è già stato detto, confermo: qualsiasi dato che viaggia sulla rete, dalla banale e-mail al più complesso tunneling vpn può (ed è) essere intercettato.
con buona pace della privacy (che non esiste)

Mmm... il traffico che viaggia su di una VPN ti sfido ad intercettarlo...
Da quel che ne so, se la vpn è fatta con tutti i crismi anche l'NSA può andarsene a spigolare...


si, in teoria è così, ma poi in pratica...
fincè ci sono fili è possibile l'intercettazione (poi capire il contenuto di una vpn è un altro paio di maniche, ma se ho tempo/soldi/necessità di ascoltare una comunicazione e mi posso permettere di non avere fretta, si può registrare e scardinare con tutta tranquillità nelle sedi opportune)...

se si passa al satellite o al wifi...è anche peggio! un'antenna direzionale e ti ascolti tutta la comunicazione.

La cifratura forte è quantomeno necessaria se si comunicano dati stra-importanti, ma anche con la cifratura non si è mai sicuri al 100%:

c'hanno messo 20 anni a scoprire che l'NSA riusciva a craccare il DES, che si riteneva inviolabile;
a tutt'oggi esistono degli algoritmi inviolabili, ma scommetto un modulo di RAM da 2Tb che al 100% sicuri non sono,
inoltre ricordo che da poco è entrato in commercio il primo Computer Quantico della storia...anche lì però, si parla di "commerciale", mentre i militari...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 4/5/2007 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sui PM
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
javaseth grazie per le precisazioni,ma mi hai complicato la vita,non capendo assolutamente niente di informatica
Per natura sono scettica e sospettosa a prescindere,e di conseguenza sono prudente
Dei chiarimenti tecnici tuoi e di Dusty non ho capito una cippa,nè è mia intenzione addentrarmi in tali meandri perchè c'è comunque sempre uno più avanti di me, ma è stato comunque esaustivo il forum che ha confermato le mie intuizioni
Con l'occasione chiedo a voi espertissimi se,avendo nome e cognome di una persona che usa le e-mail posso scrivergli pur non sapendo l'indirizzo postale elettronico ma conoscendo il numero telefonico e quindi il gestore.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi semplici delucidazioni anche a mezzo PM
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/5/2007 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Sui PM
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Sulla cancellazione fisica o logica dei dati:

Cellulari, esperto lancia l'allarme
"Possibile recuperare sms cancellati"
"Ho avvertito l'azienda ma non hanno capito l'importanza della mia segnalazione
E i creatori del sistema operativo Symbian hanno spiegato che non dipende da loro"

Un consulente informatico ha ritrovato messaggi buttati un anno prima sul suo Nokia
usando il suo pc e il programma venduto con il telefonino. "Una operazione facile"



Fiammy
Citazione:
avendo nome e cognome di una persona che usa le e-mail posso scrivergli pur non sapendo l'indirizzo postale elettronico ma conoscendo il numero telefonico e quindi il gestore.


No. L'unica cosa che potresti provare è <numero_telefono_cell>@<gestore>.<estensione_dominio>, una reminiscenza del numero unico che si voleva promuovere tempo fa.
Magari il tizio che cerchi lo ha sottoscritto.

Se, per esempio, il numero di cellulare dell'ipotetico tizio a cui mandare l'email è 3401234567 ed e' dunque un vodafone , potresti provare:
3401234567@vodafone.it.

Sennò puoi sempre usare quel gran friend de 'na... di Google

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 16/5/2007 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sui PM
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Grazie, javaseth ,non sapevo delle meraviglie di Google e quanto fosse cojona quella persona da mettere il suo vero nome ,trovato !!!!!!
Ti sei inguaiato però,perchè adesso ho trovato il mio riferimento per tutto quello che riguarda internet !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/5/2007 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA