Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  music-band
      music-band
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Lilian,
se cercavi approvazione (allora il mio post precedente non era poi così lontano dalla verità) perchè al tuo secondo post hai scritto: "cerco il confronto?". Questo è il confronto bella mia, se vuoi soltanto gente che ti dica: "brava" o "Poveretta" cerca un forum sull'autocommiserazione. E poi... Scusa, ma a me ipocrita non lo dici; fino a prova contraria ti ho detto ciò che penso con onestà e se non conosci il significato della parola "ipocrisia" consulta un vocabolario.

Citazione:
sono triste ve lo dico, un sacco triste leggendo certe stronzate

Allora, prima cerchi il confronto, poi le coccole, adesso sputi sentenze e giudichi il prossimo? Tutti gli altri devono capire te... Ma tu che fai per capire gli altri? O credi che dietro ad ogni riga scritta non ci sia una persona con la sua vita, i suoi sogni infranti, i suoi desideri, la sua sensibilità, le sue sconfitte etc.? Non hai il monopolio del dolore e delle difficoltà, sai?

Citazione:
Io ci stò ancora lottando sai?

Ragazza... Per ogni uomo di buona volontà su questa terra è una lotta continua, per tutta la vita.

Citazione:
Avete idea di quanto tempo ci ho messo prima di decidermi a postare quell' pezzo?

Forse un'entrata in punta di piedi, senza far sembrare che il mondo girasse attorno a te, e tenendo sempre presente, da persona sensibile che ti rivolgi ad altre persone sensibili, ti avrebbe evitato uno scontro frontale.

Ti auguro una buona permanenza sul forum, e sono convinto che se è davvero il confronto quello che cerchi, hai trovato il posto giusto.
Un'ultima nota: per avere comprensione e rispetto, o per pretenderli quando avverti che ti vengono tolti; bisogna essere prima in grado di darli agli altri.

Un saluto
_________________
Inviato il: 3/4/2007 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Ciao Lilian

mi permetto di dirti una cosa: se cercavi un posto in cui qualcuno ti facesse domande, magari per capirti e perchè tu potessi capire meglio e di più di te stessa (spesso le domande rivolte a te servono acnhe a questo: pensi di rispondere al tuo interlocutore e invece ti rispondi da solo/a)...hai sbagliato forum.

qui abbiamo già capito tutto

ciao e buona fortuna
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
qui abbiamo già capito tutto

Dio, quanto e' astuto, una sintesi tra Hercule Poirot e Henry Closeau.

Fare domande? E magari farla anche stendere su di un lettino e spedirgli un onorario con 3 zeri?

Ma dai.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/4/2007 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao liliam,
una serie di proverbi,saggezza del popolo a riassunto di quello che ti è stato detto:
- il medico pietoso fà sempre la piaga puzzolente
- i vizi degli altri li abbiamo innanzi agli occhi,i nostri dietro le spalle
-comandare a se stesso è il comandamento più difficile
Presumo che sia giovane,quindi la vita si riserverà tante altre fregature,affanni e dolori perchè non sei speciale,quindi rimboccati le maniche e reagisci se capisci ne valga la pena,se non altro per vedere come và a finire
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/4/2007 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Dio, quanto e' astuto, una sintesi tra Hercule Poirot e Henry Closeau.

appunto...

Citazione:
Fare domande? E magari farla anche stendere su di un lettino e spedirgli un onorario con 3 zeri?

è piacevole crogiolarsi nel cinismo?
ci si sta bene?

contento te...
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
è piacevole crogiolarsi nel cinismo?

Quanto riposare su un letto di chiodi.

Ma e' infinitamente piu' soddisfacente che crogiolarsi nel buonismo, che sembra comodo fino a che non ti accorgi che era solo melma.
Vieni che ho un'altra sdraio chiodata, e prendiamoci un cocktail di cicuta, qui lo fanno che c'e' da morirci.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/4/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Quanto riposare su un letto di chiodi.

e allora perchè, mi chiedo...

Citazione:
Ma e' infinitamente piu' soddisfacente che crogiolarsi nel buonismo, che sembra comodo fino a che non ti accorgi che era solo melma.

buonismo?
ti sembra buonismo sostenere che una persona vada ascoltata e si debba cercare di capirla, prima di fargli la paternale o di dirgli cosa deve fare e avere la protervia di averla capita da 300 parole in fila?

dai Pike...a volte certe uscite mi sembrano veramente gratis.
Avessi fatto la stessa esperienza, non metterei bocca...ma tra un paio di sbornie con gli amici e l'eroina, ce ne corre!
O eri un'alcolista?
In questo caso ti chiederei scusa...ma penso che non dovrò farlo...
Citazione:
Vieni che ho un'altra sdraio chiodata, e prendiamoci un cocktail di cicuta, qui lo fanno che c'e' da morirci.

la cicuta mi fa un'effettaccio: divento ancora più BBBUONO!
meglio di no
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
il problema della droga rappresenta comunque, una delle tante emergenze

Bella questa storia delle "emergenze": per ognuna che s'inventano ci sono soldi pubblici che fioccano a qualcuno.
-citazione-


.... rappresenta una delle tante emergenze...nelle realtà disastrate... (vedi un "terzo mondo" a scelta)

mi sono spiegata male.

Intendevo dire che la sfiga non funziona da deterrente contro la droga.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 3/4/2007 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Avessi fatto la stessa esperienza, non metterei bocca...O eri un'alcolista?

Cos'e', una gara a mostrare le cicatrici? Vuoi :"Dioffa', se non ti sei sparatto quella brown che arrivava dal Vietnam, l'ero non sai cos'e', dioffa'" o "Io mi bevevo tutta la peggio robba, una schifezza umana".

Da me raccontini del genere non ne avrete mai, non sono importanti. Non pretendo di capire quel che le persone "sono", mi limito a rispondere a quanto scrivono. Solo questo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/4/2007 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
A me non è piaciuta l'entrata a gamba tesa con la poesia lacrimevole. Su LC (o qualsiasi altro forum, peraltro) non si viene apposta per parlare di se stessi e farsi compiangere o dire bravi.
Sono sicura che sulle centinaia di partecipanti attivi a LC c'è gente tossica, gay, disoccupata, malata, ex-carcerata o comunque con problemi che vanno dal normale al gravissimo. Eppure sono qui a parlare di 11 settembre, scie chimiche e complotti alieni.
Ogni tanto, col tempo, con l'intimità della confidenza, esce fuori la piccola allusione al proprio problema specifico. Gli altri spesso capiscono, discretamente chiedono di saperne di più, offrono conforto o opinioni. Se scoprissi che fiammifero o Pike o che ne so chi sono ex tossici, sarei la prima a dar loro un abbraccio.

Perché è la dignità di non comportarsi come dodicenni capricciosi quella che stimola la solidarietà.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 3/4/2007 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Perché è la dignità di non comportarsi come dodicenni capricciosi quella che stimola la solidarietà.


Beh..ma non tutti sono in grado di porsi secondo la regola che hai stabilito.

Le persone sono tutte diverse.

Io sinceramente penso che ognuno sia legittimato a reagire secondo il proprio temperamento, quindi non disapprovo neppure certe maniere brusche o lapidarie.
quello che mi provoca disappunto, è il fatto di creare paralleli, fra questioni differenti.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 3/4/2007 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
qui abbiamo già capito tutto

beh... Questa frase sarcastica espressa da chi gira ancora con il simbolo della falce e del martello è proprio il massimo...


Comunque, facezie a parte, sto notando una tendenza ad etichettare una fetta di interventi su questo thread come cinici, con accuse più o meno velate di insensibilità da parte di chi li ha formulati.

Mi ribello a tale logica e per quanto mi riguarda credo di aver spiegato bene le motivazioni nei miei due interventi. Ciò che trovo ipocrita sono le insinuazioni di non comprendere la serietà o la gravità del problema droga; come se questa consapevolezza fosse ad esclusivo consumo di chi ha espresso solidarietà con l'intervento di Lilian, mentre per qualche oscuro motivo sarebbe preclusa a chi in quell'intervento (che non è: il mondo della droga, ma soltanto il singolo e personale intervento di un utente) ci ha visto, nei modi e nei termini, qualcosa di diverso.

C'è sempre questa presunzione, anche da chi lascia scivolare queste insinuazioni, di essere i soli a sapere, o a capire... Come se il resto del mondo non esistesse. Come se ogni uomo non rappresenti un microcosmo di esperienze ed emozioni.
Quindi non mischiamo le carte in tavola... Il problema o i problemi delle persone che vivono certe condizioni, non hanno nulla a che fare con la critica che è arrivata ad una persona, non per la sua condizione, ma per il suo modo di trattare con i suoi simili.
_________________
Inviato il: 3/4/2007 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Io sto con Cassandra: siamo tutti felici che Lilian abbia superato i suoi problemi, ma il senso della partecipazione a questo sito dovrebbe essere l'informazione, non la letteratura.

Inoltre questo esporre la propria storia a persone sconosciute mi sa tanto di televisione, e come la televisione mi provoca un istintivo moto di ripulsa, provo quella vergogna dell'intimo svelato che dovrebbe provare lo scrivente, e non lo fa.

Spero che nessuno si offenda, ma questo è ciò che sento io.
Inviato il: 3/4/2007 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Non mi sembra però che Lilian sia venuta qui a chiedere aiuto nè a vendere libri o iscrizioni a partiti politici o, visto che ha adoperato un nick, a fare "vetrina" (pratiche che invece si osservano in altri forum del sito e in varie forme!).
Lilian ha postato un breve racconto originale da lei scritto - a mio modestissimo avviso anche piacevole da leggere - ma che, soprattutto, non sembrava direttamente riconducibile alla sua esperienza personale.. (l'ha detto solo in seguito)
Postato dove?
Guarda caso in un forum che si chiama per l'appunto Esperienze & Riflessioni!
Rinominiamolo allora in Vaffanculo a chi entra così almeno si evitano accuse di ipocrisia buonista... (o ancora meglio eliminiamolo completamente così facciamo prima)


E ora tutti sul forum "Cospirazioni Globali" a dire quanto son stronzi i massonisionistiaraboterroristi.
(poi magari scopriamo che..)
Inviato il: 3/4/2007 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Devo riconoscerlo, Dorian, hai una certa abilità nell'evitare accuratamente il senso di ciò che si dice per poi trasformare un concetto, come il rifiuto di un'accusa di ipocrisia, in un'accusa di ipocrisia spedita a a chi per primo ha lanciato certe insinuazioni.
In parole povere, cerchi la rissa, e mica in questo thread, se a qualcuno venisse il sospetto che ti sta particolarmente a cuore, ma stai seminando zizzania un pò dappertutto e ovunque ti leggo lo fai con lo stesso metodo; sposti il senso del discorso fino a quando riesci a trascinare tutti in nervosi OT.
_________________
Inviato il: 3/4/2007 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Vaffanculo a chi entra



Forse era meglio così:

Buongiorno a tutti, sono una ex tossicodipendente e volevo parlarvi della mia esperienza... poi ho pensato che probabilmente è un po' come stare in tv..sì insomma dalla Defilippi... una specie di vetrinetta delle peggio cose..anche perchè pensandoci bene..non è stata così dura..un po' come quando prendi l'influenza e non ti curi ..qualche dolorino qua e là..certo non è come stare sotto le bombe... che uno lì non si annoia per nulla..anzi ha tutto il tempo di strutturare la personalità.. appunto...
Vabbè.. ragazzi, grazie per l'attenzione...
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 3/4/2007 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Devo riconoscerlo, Dorian, hai una certa abilità nell'evitare accuratamente il senso di ciò che si dice per poi trasformare un concetto, come il rifiuto di un'accusa di ipocrisia, in un'accusa di ipocrisia spedita a a chi per primo ha lanciato certe insinuazioni.
In parole povere, cerchi la rissa, e mica in questo thread, se a qualcuno venisse il sospetto che ti sta particolarmente a cuore, ma stai seminando zizzania un pò dappertutto e ovunque ti leggo lo fai con lo stesso metodo; sposti il senso del discorso fino a quando riesci a trascinare tutti in nervosi OT.


Quoto

Fine OT.
Inviato il: 3/4/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Era un po' che non vedevo questa energia (colpa mia che bazzico solo forum e non le news da un po' di tempo a questa parte)!

Pike o Cassandra, o Pax, non auguro a nessuno di aver bisogno del vostro conforto, visto il modo diretto (intercity quasi!) con il quale date sfogo alla vostra disillusione.
Non vorrei mai essere nei panni dei vostri partner quando vi chiedessero come starebbero in un orrendo "golfino millefiori" sgargiante come un neon nella nebbia, o con un "bikini per adolescenti a scomparsa" tra le pieghe adipose.

Ma forse con loro non usereste questa estrema forma di onesta'?

A volte, basta pensare alle conseguenze prima di fare le cose: ma evidentemente non ve n'e' fregato una mazza di quello che sarebbe potuto succedere, perche' non ve ne frega una mazza di una persona che abbia avuto un esperienza del genere.
Bene, magari a qualcuno, per motivi personali puo' interessare... magari per qualcuno e' importante confortare questa persona. Possono esserci migliaia di motivi per cui un individuo possa sentire il bisogno di esprimere e esternare la propria esperienza, e alcuni di questi potrebbero essere motivazioni definitive.

Non chiedo di non esprimere quello che pensate, ovviamente: magari solo un pizzico di empatia in piu'.

...se non altro, rivolgete un pensiero agli esempi che facevo, quanto sarebbe stato simpaticamente onesto essere diretti con persona a voi care.

Buonismo, cattivismo sono solo termini... le persone e le loro emozioni sono un tantino piu' complesse da gestire.



mc
Inviato il: 3/4/2007 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Perché è la dignità di non comportarsi come dodicenni capricciosi quella che stimola la solidarietà.

sarò buonista ma non vedo la capircciosità da dodicenne nel raccontare la propria storia...

Citazione:
beh... Questa frase sarcastica espressa da chi gira ancora con il simbolo della falce e del martello è proprio il massimo...

di solito è Pax che tira in mezzo l'avatar...tu mi mancavi...in effetti non ho capito quello che volevi dire...fa niente.
Citazione:
Comunque, facezie a parte, sto notando una tendenza ad etichettare una fetta di interventi su questo thread come cinici

ah.
tu dici che si esagera nel definirli cinici?

ridai una letta...

Citazione:
A volte, basta pensare alle conseguenze prima di fare le cose: ma evidentemente non ve n'e' fregato una mazza di quello che sarebbe potuto succedere, perche' non ve ne frega una mazza di una persona che abbia avuto un esperienza del genere.

quoto
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Intanto è appena apparso un nuovo Topic delirante.
Chissà ad opera di chi.
Inviato il: 3/4/2007 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
X tccom:

Citazione:
di solito è Pax che tira in mezzo l'avatar...tu mi mancavi...in effetti non ho capito quello che volevi dire...fa niente

era una battuta... L'hai vista la faccina?

Citazione:
A volte, basta pensare alle conseguenze prima di fare le cose: ma evidentemente non ve n'e' fregato una mazza di quello che sarebbe potuto succedere, perche' non ve ne frega una mazza di una persona che abbia avuto un esperienza del genere


Nel quotare frasi come questa, bisognerebbe sempre tenere presente alcune cose, come ad esempio quello che si è detto e il perchè lo si è detto. Invece sembra che ogni scusa sia buona per accusare questo o quello senza preoccuparsi magari, come dici tu, di rileggere.

Citazione:
perche' non ve ne frega una mazza di una persona che abbia avuto un esperienza

Ora se quì dentro capiamo tutti la lingua italiana, non ci dovrebbero essere problemi a rendersi conto che questa frase non ha nulla a che vedere con quanto è successo.

Ho visto molte persone condividere le loro esperienze, e ho visto utenti interessati iniziare un bel dialogo e altri, semplicemente non interessati astenersi. Quindi prima di proferire accuse di menefreghismo bisognerebbe pensarci un attimo. Qui nessuno è venuto a dire cose tipo: "oh cazzo una drogata, ma che vuole?" Ci sono soltanto state varie persone che non hanno ricevuto un'impressione positiva dal modo in cui ha esordito un nuovo utente. Che poi qualcuno abbia espresso il suo disappunto in modo brutale non è sufficente per appiccicare addosso a quella persona pensieri e opinioni che non ha manifestato.
Quindi è inutile continuare a portare il discorso da un'altra parte tirando in ballo l'insensibilità verso i tossicodipendenti, o più generalmente verso le persone bisognose, o addirittura sul problema globale della droga.
_________________
Inviato il: 3/4/2007 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Allora ragazzi, sarò anche io sincero.

Innanzitutto l'aspetto più ovvio: questa sezione si chiama esperienze e riflessioni.
Ovvero chi ne ha voglia o necessità viene qua e racconta le sue esperienze e riflessioni.

Se a qualcuno non interessa, non ci viene.
Semplice.
Le sezioni qui sono innumerevoli, ognuno visita quelle che trova interessanti, e dedica tempo ed energie in quelle.

Secondo: nessuno qui è così ingenuo da credere che qualsiasi "esperienza" raccontata corrisponde a verità assoluta.
Tutti conosciamo il concetto di fake.

Ma il beneficio del dubbio va sempre concesso.
Se dovessimo trattare da impostore chiunque venga qui a raccontare una sua esperienza, a prescindere, allora forse occorre davvero mettere un avviso che avverte che bisogna prepararsi ai vaffanculo prima di postare qui.
Non è questo lo spirito di luogocomune.

Ripeto, abbiamo voluto creare questa sezione, e la sua funzione è proprio per storie come quella di Lilian.
Invece che prendersela con Lilian, chi trova tutto questo defilippiano dovrebbe rivolgersi alla redazione del sito, e discuterne là.
Lei ha semplicemente usufruito di uno spazio appositamente creato.

Che Lilian abbia raccontato la verità o meno, ed io al momento non ho motivi per dubitarne, la storia che racconta è una storia che hanno vissuto in molti.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/4/2007 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
era una battuta... L'hai vista la faccina?

ok ok...chiedo venia

Citazione:
Invece sembra che ogni scusa sia buona per accusare questo o quello senza preoccuparsi magari, come dici tu, di rileggere.

music-band, io sono una persona pacifica...molto...non mi piace litigare, neanche per iscritto...ho letto, e questa è stata la sensazione.

Citazione:
Ho visto molte persone condividere le loro esperienze, e ho visto utenti interessati iniziare un bel dialogo e altri, semplicemente non interessati astenersi. Quindi prima di proferire accuse di menefreghismo bisognerebbe pensarci un attimo.

si, ma la mia impressione è che non si sia discusso neanche un pò sulla questione in se, ma solo sul modo in cui l'ha posta Lilian.
E questa cosa la si fa spesso. Se uno non si pone in una certa maniera...non va bene.
Tu sei sempre molto corretto nell'articolare le tua motivazioni...infatti mi sono inacidito con il compagno Pike (provocazione), che ne ha sempre una per chiunque.
(ciao Pike!!!!)

Inanto Lilian ha aperto un topic idiota...così...aggratise.
MOTIVO?
mah...sarò io che ultimamente sono poco "empatico"
pace.
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Questo tread sta prendendo una piega giudicante e catalogante da entrambe le fazioni a mio avviso.

Non tutti possiamo piacere a tutti, così come non c'è obbligo di postare se un tread che non interessa o ci fa salire moti interni di valutazione negativa circa modalità relazionali, esperienze, riflessioni di altrui persone.

Se tutti fossimo coperti ed allineati in uno stile unico di sentire, emozionarsi, valutare, comprendere, risolvere le problematiche esistenziali, mi chiedo dove sarebbe finità la nostra umanità, quella che si palesa maggiormente nelle nostre fallacie e crepe.

Abbiamo certo diritto, ognuno di noi, di valutare secondo il nostro modo di essere cosa scrive il taldeitali visto che lo fa in un forum pubblico, credo sia tuttavia non necessario esporlo ad ogni costo. Soprattutto se questo riguarda la vita delle persone. Mi si potrebbe obiettare che chi si espone lo fa ben sapendo che si prende oneri ed onori, ciò è vero, ma è il modo di argomentare che differenzia. Ci si può allontanare da posizioni che sentiamo distanti senza dover necessariamente porgerci come migliori da questo o quest'altro cammino di vita, se proprio sentiamo di dover apportare la nostra esperienza ed il nostro vissuto.

Piccola opinabile personale idea.

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 3/4/2007 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Cosa c'entra la verità scusa?

mentre tu scrivevi il tuo intervento, l'amica lilian ha aperto un nuovo Thread provocatorio senza rispondere a nessuno in questo... C'è da dire ancora molto?
_________________
Inviato il: 3/4/2007 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
l'ho visto...non so che dirti
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 3/4/2007 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
music-band:
Citazione:
In parole povere, cerchi la rissa, e mica in questo thread, se a qualcuno venisse il sospetto che ti sta particolarmente a cuore, ma stai seminando zizzania un pò dappertutto e ovunque ti leggo lo fai con lo stesso metodo; sposti il senso del discorso fino a quando riesci a trascinare tutti in nervosi OT.


Non ho tirato in mezzo te come nessun'altro in particolare: cosa che non si può certo dire delle tue - manco tanto velate! - accuse di essere io stesso un troll.

Sarò franco pure io anche se non sono Franco:

Anche se non è mia intenzione posso lo stesso provocare, posso sbagliare, posso scrivere parolacce, seminare zizzania e anche bestemmiare (e perfino farmi coinvolgere in risse gratuite quando mi danno del troll) ma MAI E POI MAI avrei il coraggio, ad esempio, di scrivere qualcosa di stronzo come quello che hai scritto nel tuo primo post.
Personalissima e magari fallace impressione naturalmente (ma tanto è il forum giusto, no?)
Inviato il: 3/4/2007 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ovvero chi ne ha voglia o necessità viene qua e racconta le sue esperienze e riflessioni.

E questo l'ho capito, Santa. Ma si potrà almeno esprimere la propria opinione in merito, se ci si sente di farlo, o si deve/può fare solo se tale opinione gratifica l'autore del thread, pena il vedersi affibbiata l'etichetta di cinico insensibile?

Lilian si è espressa, vari utenti anche, in maniere diverse. È necessario compilare subito la lista dei buoni e dei cattivi?

Non sentite un vago tanfo di political correctness?
Inviato il: 3/4/2007 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Scusa Pax

non è neppure detto da nessuna parte che per "non" essere political correctness si debba necessariamente usare l'accetta? O solo contro è giusto di default?

Rispettosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 3/4/2007 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Ovvero chi ne ha voglia o necessità viene qua e racconta le sue esperienze e riflessioni.

E questo l'ho capito, Santa. Ma si potrà almeno esprimere la propria opinione in merito, se ci si sente di farlo, o si deve/può fare solo se tale opinione gratifica l'autore del thread, pena il vedersi affibbiata l'etichetta di cinico insensibile?


Ovviamente Pax,
ma personalmente ho visto attacchi ingiustificati che vanno molto al di là dall'esprimere le proprie opinioni in merito, attacchi diretti alla persona.

Ed è questo che non va bene.
Il vero moralismo si ha quando si giudica la persona e si emettono sentenze sul suo conto.
Ho visto molto moralismo in questa discussione.
Lo ripeto ancora una volta, a prescindere dal fatto che la storia di Lilian sia vera o meno, c'è modo e modo di discutere degli argomenti.

E per essere il più chiaro possibile, ripeto, i giudizi sulla persona è meglio lasciarli in disparte.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/4/2007 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA