Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Da David Icke a Castaneda

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
David Icke: chi è costui?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Qualcuno mi può dare una interpretazione di "spostare il punto di unione"?

Domandine facili facili eh?

Per quanto possa sembrare incredibile e' una manovra usata da adepti della magia ovunque, solo che l'unico posto che abbia trovato dove viene spiegata precisamente nella sua realta' e' nei libri di Castaneda.

Di certo non mi metto ora qui di getto a darne una interpretazione, pero': si tratta di una manovra incredibilimente complicata (anche se in fondo molto semplice, so che sembra un paradosso) e di cui si puo' veramente parlare solo in funzione della sua metodologia in diverse tradizioni. Bisogna ponderare bene quel che si sta scrivendo e, personalmente non avevo neanche mai contemplato l'idea di scriverci su, anche perche' ho l'impressione che bisognerebbe misurarsi con Carlito che e' sempre cosi' chiaro!

Clausneghe, a proposito di chiarezza, mi ricordo quei brani anche se devo dire che fino a non molto tempo fa non ci avevo capito granche', o meglio, non avevo fatti i dovuti collegamenti.
E' la bellezza dei libri di Castaneda, cresci intellettualmente con loro e sono sempre freschi, man mano che arrivi a capirne di piu'.
L'unico autore comparabile, ma non altrettanto disarmante nella sua chiarezza come il vecchio Carlito, e' il mitico Fulcanelli. Ma questa e' un'altra storia.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/3/2007 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Mi scuso perchè ripeto una cosa che ho già detto tempo fa, ma la memetica e il c.r. spiegano praticamente tutta la storia umana.


puoi spiegare questi du eoncetti ( memetica e c.r. ) per me nuovi?

Grazie
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 8/3/2007 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
Qualcuno mi può dare una interpretazione di "spostare il punto di unione"?


Ciao,Manolete..A costo di passare per maniaco di protagonismo,provo a dartela io l'interpretazione..

Il "punto di unione" che anche Battiato riprende in un suo vecchio testo chiamandolo "centro di gravità permanente"

è il punto dove l'Aquila fa convergere le sue emanazioni nel nostro "bozzolo" determinando così la illusoria realtà ordinaria...

L'iniziato,con abili mosse, sposta questo punto,ed ecco che un'altra realtà parallela diviene tangibile..

Il punto d'unione,può essere,è, spostato anche con il sogno,oltre che con le sostanze psicoattive...

Anche la febbre delirante o la fame o la sofferenza e ancora l'orgasmo possono spostare il punto...

Ricordo che don Juan parla di ben 48 mondi paralleli all'ordinario
raggiungibili mediante la mossa di spostamento...

Per fare un'altro esempio,pensiamo ad una radio..
Se siamo sintonizzati,per dire,su rai 1,non sentiamo le altre stazioni,che però esistono e sappiamo tutti che basta cambiare canale di frequenza per sentirle...

Di nuovo saluti...
Inviato il: 8/3/2007 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
e' il mitico Fulcanelli. Ma questa e' un'altra storia.....


Pike,ti intendi anche di Alchimia?

Fulcanelli,degno collega di Cagliostro,sembra che riuscì addirittura a provocare una Aurora Boreale

Ma dimmi,come fà un guardione della Regina come mi pare di capire sei tu,ad essere così ecletticamente colto?

Ma fai la guardia o ti rintani negli sgabuzzini a leggere di nascosto?
Inviato il: 8/3/2007 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ti rintani negli sgabuzzini a leggere di nascosto?

Cuccato!

Cosi' poi posso fare finta di essere colto: in realta' non mi ricordo piu' niente di quel che ho letto tranne i retrocopertina per via di un cervello bruciato dall'alcool e da una vita innaturalmente tediosa, dal 1979 ad oggi, come tutti quelli troppo giovani per il '68 e troppo vecchi per il '77
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/3/2007 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Roberto__

Citazione:

memetica


ciao roberto, per il mondo estremamente affascinante della memetica puoi iniziare da qui e qui, entrambi da wikipedia.

se l'argomento ti prende e vuoi approfondire partendo da zero, ti consiglio di tutto cuore l'ottimo libro "virus della mente".

mi piacerebbe davvero tanto entrare nel merito, ma voglio lasciare a chi ha introdotto l'argomento il piacere di esporre memetica (ed eventualmente cervello rettiliano) con parole sue, benchè l'affermazione "memetica e c.r. spiegano la storia del mondo" non mi trovi pienamente daccordo.

dico solo che il morbo di ashcroft si può considerare un meme a tutti gli effetti.

clausneghe

Citazione:

L'iniziato,con abili mosse, sposta questo punto,ed ecco che un'altra realtà parallela diviene tangibile..


permetti un'aggiuntina?
l'iniziato, dopo qualche anno di opportuno lavoro di purificazione e recupero di energia, inizia a spostare quel punto...



saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 8/3/2007 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:

saluti felici

Felice Capretta


E' da un pò che non ho il piacere di leggerti Capretta, se mi dici che i cerchi nel grano li hanno fatti i rettiliani faccio la quadratora del cerchio nel grano e vado a letto ;)


adesso mi stampo i vari qui quo e qua

buonanotte
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 9/3/2007 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
> se mi dici che i cerchi nel grano li hanno fatti i rettiliani

questi si, di sicuro



saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 9/3/2007 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: David Icke: chi è costui?
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Sto leggendo contemporaneamente un libro di Fulcanelli, uno di Sitchin e uno di Noam Chomsky.
E poi mi lamento che non mi ricordo mai niente.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 9/3/2007 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: David Icke: chi è costui?
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Intanto riporto uno stralcio di un articolo dal sito www.carloscastaneda.it, dove di parla di questi gallineros o valaderos, il resto dell'articolo è disponibile nel sito sopraindicato:

<<Gli antichi stregoni....


Ragazzi, ma l'avete letto il link di yarebon ?
Bellissimo !!!!!!!!
Grazie yare , mi hai destato dal mio sonno dopo una "giornataccia".
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/3/2007 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: David Icke: chi è costui?
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:


Il "punto di unione" che anche Battiato riprende in un suo vecchio testo chiamandolo "centro di gravità permanente"

è il punto dove l'Aquila fa convergere le sue emanazioni nel nostro "bozzolo" determinando così la illusoria realtà ordinaria...

L'iniziato,con abili mosse, sposta questo punto,ed ecco che un'altra realtà parallela diviene tangibile..

Se siamo sintonizzati,per dire,su rai 1,non sentiamo le altre stazioni,che però esistono e sappiamo tutti che basta cambiare canale di frequenza per sentirle...

Di nuovo saluti...


Quando stavo nella Quarta Via il centro di gravita' permanente voleva dire cercare di sintonizzarsi sulla FREQUENZA , evitando quindi di passare da un IO all'altro della cosi' chiamata FALSA PERSONALITA'
Insomma e' il primo passo per poter cominciare un lavoro su se stessi.

Comunque Clausneghe, se vuoi aggiungere qualche particolare in piu' ...


Per quanto riguarda i voladores, credo che siano l'equivalente di cio' che noi chiamiamo Nafs (termine Sufi).

Chissa' quella vocina che ti diceva di venire a cena ....da dove veniva.

Complimenti a tutti per gli interventi (Pike c'e' luceeee ).
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/3/2007 3:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:
Roberto__

Citazione:

memetica


ciao roberto, per il mondo estremamente affascinante della memetica puoi iniziare da qui e qui, entrambi da wikipedia.




saluti felici

Felice Capretta


Ho trovato un articolo di Susan Blackmore riguardo alla memetica, che per quanto sintetico sembra definire bene il concetto qui

se ne sai sull'argomento potresti dirmi se dice giusto o dice solo frignacce?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 9/3/2007 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Intanto riporto uno stralcio di un articolo dal sito www.carloscastaneda.it, dove di parla di questi gallineros o valaderos, il resto dell'articolo è disponibile nel sito sopraindicato:


Il sito che hai segnalato è ESTREMAMENTE affascinante, Yare. Ultimamente sto facendo indigestione di pillole rosse, ma questa è l'unica positiva, e che apra qualche speranza. Volevo chiederti una cosa:

ma te ci credi sul serio?

Non è una domanda provocatoria, la versione delle infinite realtà parallele percepibili dagli uomini a seconda di come "modulano" la loro essenza, anche se innovativa per le mie conoscenze, non mi sembra così impossibile. La mia domanda riguardava invece la "pratica" di questa disciplina, visto che chiaramente non è popolare come andare ad un corso di yoga, sai di qualcuno di tua conoscenza, anche indiretta, che ci è arrivato almeno vicino?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 9/3/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: David Icke: chi è costui?
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
salve,

per roberto, provo a dirti sinteticamente la mia..
Ho letto i libri di Castaneda e, seguendo il suggerimento di "Don Juan", gli ho letti tutti tre volte.
Ebbene, qualcosa é successo.
Il Silenzio Interiore ed altro
Secondo C. non é importante il metodo quanto il comportamento "impeccabile" (vita da guerriero...) per il TENTATIVO di Conoscere.
un saluto
Inviato il: 9/3/2007 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

neuro ha scritto:
Ebbene, qualcosa é successo.
Il Silenzio Interiore ed altro


Puoi approfondire? non ho capito se non sei arrivato a nulla e il Silenzio Interiore è una battuta o se sei arrivato a qualcosa e il S.I. è qualcosa di tangibile, e se hai provato questa tecnica da solo o con qualcuno
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 9/3/2007 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: David Icke: chi è costui?
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Roberto direttamente non conosco affatto queste persone e a dir la verità in questo sono pessimista come Icke che in modo sconfortante in un suo libro affermava che probabilmente le persone realmente illuminate, o per fare un esempio profano, alla "neo" di Matrix, si contano sulle punte delle dita nel nostro mondo.
Icke affermava ancora di non averne incontrata nessuna (e tanto meno lui si considera tale), ma di essere fiducioso, ciò non significa che non si possano avere esperienze e da questo punto di vista ho conosciuto e conosco persone che hanno migliorato di molto la loro vita e che hanno avuto alcune esperienze e alla fine chi si inoltra in queste cose bene o male qualche esperienza la fa.
Ma se tu mi parli di una persona che riesce a trascendere queste realtà parallele, un esempio di essere buddhico, non ne conosco nessuno e a dir la verità non penso che persone del genere si mostrino ad un tipo pieno di vizi e difetti come me e non perchè si ritengono superiori, semplicemente perchè non sarei preparato ad incontrarli, penso che dovrei fare un viaggio come Castaneda per incontrarne qualcuno
Inviato il: 9/3/2007 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Non c'e' bisogno di conoscere Gesu' o roba simile.
Tanto, poi, il loro stato e' difficilmente trasmissibile. C'e' da dire che secondo Don Juan si puo' essere solo ingannati nel cammino dello stregone, perche' nessuno si sottoporrebbe alla disciplina che e' necessaria di propria volonta'.
E' vero, ma solo in parte: se si accumula abbastanza consapevolezza, ci si rendera' conto di essere nella posizione dell'uomo fra due sedie, la peggiore possibile e quella in cui molti qui sembrano essere.
Quindi indietro non si torna.
Ottenere il silenzio interiore e' piuttosto semplice, per un minuto. Ma quando si e' provato il gusto, tutto il resto non conta piu': si diventa dei rompicoglioni che disertano la discoteca, sono noiosi e terribilmente infelici. Pero' se si guarda meglio, non solo si diventa piu' impermeabili alle cazzate, ma anche alle delusioni, siccome orami non ci si aspetta piu' niente da nessuno.
Si arrivera' a spostare il punto di unione? Solo quando non ce ne freghera' piu' niente, perche' non avremo piu' aspettative ma solo responsabilita'.
Se si evita di dar da mangire ai voladores, tutto il resto arriva di conseguenza. E' dura, ma non c'e' scelta, quindi non importa piu' tanto se e' dura.....

Io uno mica male l'ho visto (durante uno stage) a LA, Carlos Castaneda.
Vi raccontero' una cosa di cui non ho mai parlato con nessuno, perche' tanto non interessa, ma forse a qualcuno, qui.....
La cosa che mi ha colpito di Carlito (oltre ai suoi capelli, ed ai suoi occhi da bambino, che diverse persone che non l'hanno mai visto e che si esercitavano nel "sogno" mi hanno confidato di aver sognato proprio come erano in realta') era l'evidente distanza tra cio' che mi aspettavo che sembrasse e quello che ho visto. Poi, quando passando per andare sul piccolo stage da dove avrebbe fatto il suo lunghissimo intervento gli ho stretto la mano, un'idea mi ha fulminato sul posto e Carlos mi ha guardato con aria veramente divertita (dovevo avere una faccia da deficiente incredibile): non era stato Castaneda ad inventarsi Don Juan, era stato Don Juan ad inventarsi Castaneda!
Infatti nessuno, neanche le sue "streghe" sapevano niente (come uno dovrebbe aspettarsi) della sua storia personale e la sua biografia e' sempre stata per lo meno bizzarra.
Ora l'ho buttata giu' cosi', ma ci ho pensato per anni e non mi sembra piu' un'idea cosi' balorda.....anche se per parte di me era stata chiarissima fin da quel momento.
Nel caso che possa servire a qualcuno....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 9/3/2007 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Non c'e' bisogno di conoscere Gesu' o roba simile.
Tanto, poi, il loro stato e' difficilmente trasmissibile. C'e' da dire che secondo Don Juan si puo' essere solo ingannati nel cammino dello stregone, perche' nessuno si sottoporrebbe alla disciplina che e' necessaria di propria volonta'.
E' vero, ma solo in parte: se si accumula abbastanza consapevolezza, ci si rendera' conto di essere nella posizione dell'uomo fra due sedie, la peggiore possibile e quella in cui molti qui sembrano essere.
Quindi indietro non si torna.
Ottenere il silenzio interiore e' piuttosto semplice, per un minuto. Ma quando si e' provato il gusto, tutto il resto non conta piu': si diventa dei rompicoglioni che disertano la discoteca, sono noiosi e terribilmente infelici. Pero' se si guarda meglio, non solo si diventa piu' impermeabili alle cazzate, ma anche alle delusioni, siccome orami non ci si aspetta piu' niente da nessuno.
Si arrivera' a spostare il punto di unione? Solo quando non ce ne freghera' piu' niente, perche' non avremo piu' aspettative ma solo responsabilita'.
Se si evita di dar da mangire ai voladores, tutto il resto arriva di conseguenza. E' dura, ma non c'e' scelta, quindi non importa piu' tanto se e' dura.....

Io uno mica male l'ho visto (durante uno stage) a LA, Carlos Castaneda.
Vi raccontero' una cosa di cui non ho mai parlato con nessuno, perche' tanto non interessa, ma forse a qualcuno, qui.....
La cosa che mi ha colpito di Carlito (oltre ai suoi capelli, ed ai suoi occhi da bambino, che diverse persone che non l'hanno mai visto e che si esercitavano nel "sogno" mi hanno confidato di aver sognato proprio come erano in realta') era l'evidente distanza tra cio' che mi aspettavo che sembrasse e quello che ho visto. Poi, quando passando per andare sul piccolo stage da dove avrebbe fatto il suo lunghissimo intervento gli ho stretto la mano, un'idea mi ha fulminato sul posto e Carlos mi ha guardato con aria veramente divertita (dovevo avere una faccia da deficiente incredibile): non era stato Castaneda ad inventarsi Don Juan, era stato Don Juan ad inventarsi Castaneda!
Infatti nessuno, neanche le sue "streghe" sapevano niente (come uno dovrebbe aspettarsi) della sua storia personale e la sua biografia e' sempre stata per lo meno bizzarra.
Ora l'ho buttata giu' cosi', ma ci ho pensato per anni e non mi sembra piu' un'idea cosi' balorda.....anche se per parte di me era stata chiarissima fin da quel momento.
Nel caso che possa servire a qualcuno....


Quello che dici è veramente srabiliante in due punti pike.
1) La tua descrizione dello stato d'animo di una persona consapevole di una realtà così sconvolgente mi sembra molto precisa. Io stesso da quando ho "saputo" dell'11/9 sono stato depresso diversi giorni, e da allora sento un velo di tristezza che mi pervade, una consapevolezza che non mi consente di divertirmi come facevo prima. Beneinteso, mi diverto lo stesso, ma non con la stessa intensità, diciamo che ho perso un pò di "verginità". Una esperienza alla Castaneda sarebbe una supernana di pillole rosse!

2) Castaneda E' Don Juan? oltre a Matrix ci infiliamo anche Superman? B'è visto che Don Juan è disposto ad adottare delle tecniche menzognere pur di far arrivare all'obbiettivo il suo discepolo, è possibile che stia mentendo con lo stesso fine quando scrive i suoi libri per far arrivare noi, suoi discepoli, al nostro obiettivo.

C'è una cosa che bisogna fare il più presto possibile.... scopare.

ehm.....scusate, troppo Kubrick, volevo dire, correre in libreria!
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 9/3/2007 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: David Icke: chi è costui?
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
quoto PikeBishop
una piccola precisazione, il "silenzio interiore" non é a comando, C'é. Secondo me Tensegrity é uno dei metodi per crescere energeticamente. specifico che sono un pigrone e per nulla esperto (nonostante l'età) delle varie "tecniche".

P.S. stiamo andando pesantemente OT magari si può aprire un thread (si scrive così? ) apposito
saluti
Inviato il: 9/3/2007 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: David Icke: chi è costui?
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Citazione:

Mi scuso perchè ripeto una cosa che ho già detto tempo fa, ma la memetica e il c.r. spiegano praticamente tutta la storia umana.


puoi spiegare questi du eoncetti ( memetica e c.r. ) per me nuovi?

Grazie


Cervello rettiliano
Il cervello rettiliano è la parte piu' antica e primitiva del sistema nervoso. Su questo forum c'è una breve quanto illuminante discussione sul legame tra c.r. e potere/cospirazioni: Global Warning
Io sono rimasto colpito da questa conclusione:

Benché inibito dal cervello Limbico, il cervello rettiliano mantiene le strutture e le funzioni gerarchizzanti di dominanza-sottomissione che determinano la sottomissione ai capi.
Quindi, se ho capito bene, più è ampio e attivo il cervello rettiliano e più è possibile il controllo mentale da parte dell'"Essere Superiore di Immensa Potenza", perchè il nostro cervello riconosce la gerarchia e quindi la sottomissione ai capi...da qui il legame con la cospirazione...chi è al potere sfrutta questo senso di sottomissione per tenerci lontani dalla conoscenza...


Memetica
Sulla memetica, un articolo essenziale è I tiranni della mente . Il libro di riferimento è Virus della mente di Richard Brodie.
Inviato il: 9/3/2007 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: David Icke: chi è costui?
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:

mi piacerebbe davvero tanto entrare nel merito, ma voglio lasciare a chi ha introdotto l'argomento il piacere di esporre memetica (ed eventualmente cervello rettiliano) con parole sue,


Entra pure nel merito quanto vuoi, non ho mica il copyright

Citazione:

F.Capretta ha scritto:
benchè l'affermazione "memetica e c.r. spiegano la storia del mondo" non mi trovi pienamente daccordo.


Diciamo che una spiegazione simile puo' essere d'aiuto nell'inquadrare il grosso degli avvenimenti storici in un ottica "mainstream" , accademica. L'evoluzionismo, ovviamente, le è necessario.
Le lotte per il potere, le gerarchie sociali ecclesiastiche militari eccetera, il senso del territorio e dell'appartenenza, tutto rientra in quest'ottica e tutto si spiega, a partire dagli avvenimenti dell'antichità via via aumentando di scala e di complessità fino ai giorni nostri.

E' invece difettosa se si tiene conto delle tante scoperte scomode dell'archeologia proibita ad esempio. Certo che fa piazza pulita di ogni spiegazione esoterica o spirituale, inglobandole e declassandole a fenomeni psichici.
Comunque pur nella sua semplicità è un quadro che mi soddisfa abbastanza, anche se è un po' materialista.
Inviato il: 10/3/2007 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: David Icke: chi è costui?
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Gurdjeff sosteneva che abbiamo impiantata (da una qualche entita' "aliena") una installazione esterna che lui chiamava Organo Kundabuffer. Questa installazione che limita la coscienza umana fu messa perche' la coscienza umana, in una particolare contingenza cosmologica, era stata d'impedimento al normale funzionamento dell'universo. Ora come ora, pero', serve solo a tenere l'umanita' al di sotto del livello che le sarebbe naturale.

Il problema è che nemmeno Gurdjeff, in quanto essere umano, sfugge alla legge del "cervello rettiliano". In quest'ottica i gallineros sono la sua visione dell'Essere di Immensa Potenza .

Ci sono poi gli archetipi, dai quali, a partire dallo sciamanesimo (origine di ogni religione) sono derivati tutti i simboli religiosi. La S del serpente è un simbolo elementare, come la croce il cerchio ecc.

Faccio presente comunque che anch'io ho letto parecchio riguardo a vampirismo energetico, abductions, ufo ecc. quindi non escludo a priori niente.
Inviato il: 10/3/2007 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#83
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Estratto dal forum segnalato da Eremita:
"il cervello di tipo rettiliano che si trova nei mammiferi è fondamentale per le forme di comportamento stabilite geneticamente, quali scegliere il luogo dove abitare, prendere possesso del territorio, impegnarsi in vari tipi di parata [comportamenti dimostrativi], cacciare, ritornare alla propria dimora, accoppiarsi, [procreare], subire l’imprinting, formare gerarchie sociali e scegliere i capi"


Questa descrizione compreso il concetto di "Essere dall’immensa potenza" inquadra perfettamente il genere umano, ma con caratteristiche proprie di ogni agglomerato sociale formato da qualunque tipo di animale, dalle scimmie alle api, alle formiche, ai leoni. Come si potrebbe reggere un agglomerato sociale se non ci fossero queste regole? Compreso l'abitudinarietà del comportamento. Ricordiamoci che abitudine significa risparmio energetico. Un agglomerato densamente popolato non si potrebbe permettere troppi non-abitudinari. Se questa è la prova dell'esistenza dei rettiliani... bè diciamo che non è la smoking-gun
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 10/3/2007 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buona tarda

Bello sto forum...

Pike,intanto ti invidio (per modo di dire) per aver avuto un seppur fugace contatto fisico con Carlos...

E' vero,e lo dice Carlos stesso,è don Juan Matus, Nagual Yaqui
dell'ultima generazione,che ha creato Carlos Castaneda..

Con il preciso compito di far arrivare anche a noi che,per esempio scriviamo ora e quì,la sua visione della vita e sopratutto della morte...

Se ti ricordi,scelse Carlito non a caso,ma perchè il suo "bozzolo"presentava ,a lui che sapeva "vedere"
la particolarità necessaria (ovvero il doppio sferoidale)

per poter apprendere l'arte del Nagual..

Infatti lo scelse come sucessore per continuare la tradizione e la stirpe del Nagual adatto ai tempi moderni,consapevole che con i libri avrebbe reso universale questa parte del sapere magico...

Che è vecchio in maniera immemorabile,seppur aggiornato,e che non deve perdersi..

Scusate l'OT ma sembra automatico che partendo da Icke si finisca da Carlos..si intrecciano sempre

Al simpatico F. Capretta mi permetto di far notare che a volte(sempre) basta un potente psico-attivo(allucinogeno)
per disallineare il punto di unione...
Semmai la pratica e la preparazione lunga servono per
sfruttare al meglio questo diverso stato di coscienza "alterata"...

Un saluto a tutti da Claus
Inviato il: 10/3/2007 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: David Icke: chi è costui?
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Se questa è la prova dell'esistenza dei rettiliani... bè diciamo che non è la smoking-gun


Infatti il mio ragionamento è proprio l'opposto.
Il cervello rettiliano esclude i rettiliani visti come entità aliene.
Abbiamo già una parte rettiliana dentro di noi: le vestigia di un sistema nervoso antico, primordiale.
C'è un bel libro, Intelligenza Emotiva di Daniel Goleman che, tra le altre cose, parla proprio dei meccanismi inconsci e involontari che scattano in risposta a stimoli improvvisi dall'esterno. La parte piu' primitiva del cervello, insieme all'amigdala, presiede a queste funzioni a basso livello.

In sintesi: niente shapeshifters, solo persone dominate da un pensiero elementare e affettività pressochè assente.
Inviato il: 10/3/2007 2:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: David Icke: chi è costui?
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Non c'e' bisogno di conoscere Gesu' o roba simile.
Tanto, poi, il loro stato e' difficilmente trasmissibile. C'e' da dire che secondo Don Juan si puo' essere solo ingannati nel cammino dello stregone, perche' nessuno si sottoporrebbe alla disciplina che e' necessaria di propria volonta'.
E' vero, ma solo in parte: se si accumula abbastanza consapevolezza, ci si rendera' conto di essere nella posizione dell'uomo fra due sedie, la peggiore possibile e quella in cui molti qui sembrano essere.
Quindi indietro non si torna.


Pike in queste frasi sei completamente d'accordo a meta' con te stesso ?

Ieri ho ringraziato Yarebon per il link, perche' leggendo il racconto di Castaneda mi ha riportato su una frequenza gradita. Le parole hanno un'energia, tanto per riprendere un discorso cominciato nel thread dell'arte.

E' fondamentale incontrare Gesu' o roba simile , perche' lo stare fisicamenrte vicino ad un Maestro (Gesu', Maometto, Getro) o ad un essere completo o cosciente (per capirci un Padre Pio o un S. Francesco, o Mose') ti mette al riparo dalle interferenze dei voladores, perche' fisicamente stai all'interno dei corpi eterici della persona in questione. Ti fa capire che ci sono degli stati superiori di veglia che solo poche volte nella vita si intravedono, spesso in momenti molto tragici e senza rendersi conto di cio' che sta accadendo.

Mi farebbe molto piacere se qualcuno leggesse il libro "La Via" di Juan Sgolastra.
E' una storia simile a quella di Castaneda, con la differenza
che si svolge in Italia e che i protagonisti sono vivi e vegeti.
Il tipo d'insegnamento e' diverso, non e' lo sciamanesimo.
La Tradizione arriva dal medio oriente, anche se, sono convinto, che ad altri livelli, ci sono dei legami e si lavora di concerto.
Il libro l'ho gia' consigliato in PM a qualche altro CAPOCCIONE senza grandi risultati

Bye
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/3/2007 2:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
sei completamente d'accordo a meta' con te stesso ?

Si e no, Sentiero, come sempre
Certo che avere un maestro e' meglio, ma non e' assolutamente necessario. Forse e' anche vero che senza una scuola non si arriva a niente, come nella metafora della fuga dal carcere che ha bisogno di complici all'interno ed all'esterno, ma se si e' giunti ad un certo punto, opporsi e' vano, conviene mostrare al mondo le nostre pitture di guerra e morire da guerrieri.
Per anni, fin da quando ero alle elementari, ho avuto sogni incredibilmente vividi sulla WWII (i piu' sostengono perche' quelli della mia eta' sono stati tempestati di racconti sulla guerra gia' dall'infanzia), in "prima persona", una storia che finiva male, ma, incredibilmente, in Russia, quel mio "io" da sogno destinato a morire con una divisa tedesca era pervaso da una gioia selvaggia. Io non solo non ero spaventato da questi sogni, ma invece, con gran preoccupazione dei miei che hanno sempre pensato che fossi un demente, non vedevo l'ora di andare a dormire per essere di nuovo li, in un mondo pervaso da una tristezza infinita, morte e disperazione, ma dove ero libero di combattere la mia battaglia con la morte, troppo infognato per avere remore, ripensamenti o paura.
Ho fatto tutto questo sproloquio per dire che non e' necessario vincere, l'importante e' ritornare al livello mentale e sentimentale che ci dovrebbe competere in quanto esseri umani: solo cosi', anche se per vari motivi non si e' sviluppati nella strada della conoscenza, si potra' dire di essere vissuti.
E non e', come dice Carlos, una strada che ti sei scelto: in un certo senso ti senti ingannato, perche' potresti essere come tutti gli altri, ma in fondo sai che non potrai mai piu' esserlo, che non vuoi esserlo e provi pieta' per quelli che non sono nella tua tremenda condizione.

Il libro che hai consigliato l'ho gia' ordinato in inglese, perche' lo spagnolo lo leggo troppo lentamente e ordinare roba dall'Italia ti fa capire come mai il Bel Paese sia aramengo (come disse - in italiano - un divertitissimo Carlito quando un paio di italiani del suo entuourage stavano chiaccherando con me dopo il suo discorso: "gli italiani sono i peggiori, parlano, parlano, parlano e intanto i voladores gli mangiano i piedi" - cosa che mise la parola fine alla chiacchera e inizio ad una risata non troppo convinta). Ti faro' sapere le mie impressioni dopo averlo letto.

Clausneghe, Castaneda accenna, come dici tu giustamente, al fatto che Don Juan usi Castaneda per divulgare le idee della scuola.
Quello che ho provato io (ed e' un po' difficile da spiegare visto che si e' trattata di una rivelazione sulla strada di Damas...Long Beach) e' la sensazione che Don Juan (o qualunque sia il nome) si sia inventato di sana pianta il personaggio di Carlos Castaneda (cosa piuttosto facile in USA, specie se eri un immigrato anni fa): cio', a mio parere, da tutta un'altra dimensione alla storia. Non dimentichiamo che Don Juan era un maestro dell'inganno e dell'agguato. Ci saremmo cosi' immedesimati in un personaggio che non fosse fatto a nostra immagine e somiglianza?
In ogni caso, ascoltare Carlito (o chiunque fosse) per 4 o 5 ore filate e' stata una esperienza straordinaria: mai piu' incontrato nessuno che riuscisse a tenere la gente incolla ta alle sue parole in una maniera cosi' brillante e spontanea. Non eravamo neanche in molti, ad ascoltarlo, ed e' per me chiaro che chi sta spargendo la voce che fosse solo un truffatore alla ricerca di soldi non sa quel che dice.
Da allora mi sono molto mancati il suo senso dell'umorismo, la sua capacita' di spaziare il discorso dal cinema alla letteratura all'alchimia, e i suoi scherzi da bambino discolo, come quando diceva: "Oh, God, There's anyone out there that looooooooveeeeeeeheeeheeees meeeeeee?" (intonazione che passa dalla mucca alla pecora, dopo un discorso apparentemente serio su quanto ci manca l'amore - impagabile).
Non lo vederemo piu', peccato....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/3/2007 8:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
non e' necessario vincere, l'importante e' ritornare al livello mentale e sentimentale che ci dovrebbe competere in quanto esseri umani: solo cosi', anche se per vari motivi non si e' sviluppati nella strada della conoscenza, si potra' dire di essere vissuti.



In questo senso l'avatar che ti sei scelto è semplicemente perfetto.

(A proposito Wild Bunch è nella mia top 5)

Visto che l'hai conosciuto di persona perchè non mi suggerisci un paio di suoi libri, magari uno per iniziare e un altro di approfondimento.

Credo anche io che per arrivare a dei risultati concreti ci voglia un insegnante, cercare di fare senza potrebbe condurre a degli equivoci anche pericolosi
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 10/3/2007 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Wild Bunch è nella mia top 5

Sembra che fosse anche nella top 5 di Carlito - avevo le trascrizioni di decine di suoi seminari che se ne sono andate col mio vecchio hard-disk (bye-bye, sniff).Citazione:
mi suggerisci un paio di suoi libri

Te ne suggerisco 3:
Il n. 3, Viaggio a Ixtland - tutto quello che non entro' nel numero 1 perche' ritenuto non coerente con una tesi di laurea, miglior maniera per conoscere i personaggi principali e la "via del guerriero/cacciatore".

Il n. 1, A scuola dallo stregone, tratto dagli appunti per la tesi di laurea - il libro che ebbe un successo cosi' strepitoso da essere comprato da un teen-ager con un piede nella fossa com'ero io alla sua prima edizione italiana (avevo letto l'articolo su Playboy, lo giuro!).

L'ultimo e postumo - Il Lato Attivo dell'Infinito - che introduce, tra l'altro, i voladores.

Tutti e tre sono apparentemente non troppo astrusi (ma non e' vero) e si riferiscono al periodo dei primissimi anni '60 quando Carlos incontra Don Juan, da diversi punti di vista. Raccomanderei, personalmente, di leggerli proprio in questo ordine e quando li hai finiti se vuoi continuare la storia avvincente dell'apprendistato di Carlito, vai per ordine e cioe':
Il secondo, Una Realta' Separata.
Il quarto, L'isola del Tonal, che molti hanno letto e praticamente nessuno ha capito, specie il genio patentato (davvero) che ne ha fatto l'introduzione italiana.
Il quinto, Il secondo anello del Potere, di cui tutti ammettono di non aver capito niente, se non lo fanno mentono
Il sesto, un'illuminazione dopo il casino del quinto, Il Dono dell'Aquila.
Il settimo, avvincente, Il Fuoco dal Profondo.
L'ottavo (a questo punto li leggi d'un fiato e fai male, perche' sembrano Tex Willer, ma in realta' sono Fulcanelli) Il potere del silenzio.
Il nono, l'Arte di Sognare, decisamente incasinato.

Esiste anche un undicesimo, che e' una raccolta di aforismi dagli altri libri, postuma, a mio avviso non una bella operazione.

Assolutamente da evitare tutti i mentecatti che scrivono libri sull'argomento per la pecunia cercando di sfruttare il fenomeno, con l'unica eccezione del simpaticissimo "Castaneda a Fumetti" (io ce l'ho in spagnolo, non so se esista in italiano).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/3/2007 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: David Icke: chi è costui?
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
A mio avviso David Icke è un ciarlatano, ragazzi c'è molto altro di meglio da leggere..
Inviato il: 10/3/2007 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA