Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Ma che sta succedendo alla gente????

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

daste ha scritto:
Ma state un po' incazzati o sbaglio?



anch'io lo noto...
in "ateismo di default" vi è in corso uno...sklero...
un 3ad di "diatribe" è appena stato chiso per ecceso di diatribe...
vien da chiedersi veramente
Ma che sta succedendo alla gente????
(e, yollè!, siam di nuovo in topic!)
Inviato il: 13/2/2007 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ma state un po' incazzati o sbaglio?


No, ma ci si incazza per davvero se non la si pianta di tediare oltre ogni umana sopportazione con questa manfrina degli incazzati, aggressivi, maleducati e magari anche insensibili, epiteti dati a tutti quelli che dicono, giustamente quello che pensano, e che chiamano le cose col loro nome ed i cani dementi appunto cani dementi (grazie a Linucs per la descrizione perfettamente azzeccata).

Questa melma buonista e politically correct comincia ad infiltrarsi anche qui: la vogliamo lasciar fuori, per favore?

Ci sono comportamenti che non hanno scusanti ne' sociologiche ne' psicologiche, ne' storiche, ne' familiari: pisciare sui giocattoli dei bambini, cagare in testa ai parigini, pestare con manganelli in 5 uno che e' a terra, lanciare missili classe SCUD allo stadio, dire che Santaruina e' di parte senza provarlo, giustificare col fatto che e' per il mio bene il fatto che mi freghino l'80% del mio stipendio per farci cosa vogliono ecc, ecc, ecc.

Se lo si dice si diventa, magicamente degli "incazzati" e percio' messi nella categoria di quelli, cattivoni, che non sanno stare al gioco.
Ora mi domando e dico: se il gioco e' quello di prendersi per il deretano facendo sofismi per dimostrare che in fondo tutti hanno ragione tranne quelli che non vogliono prenderlo nel deretano il gioco se lo possono mettere dove dico io.

E NON SONO INCAZZATO.

Se lo fossi non starei a discutere, passerei alle vie di fatto (della serie tesseramento per la milizia dell'Alabama).

Ma da quando prendere posizioni non equivoche e' segno di turbamento? O che bisogni sempre lasciarsi una porticina aperta, cosi' che alla fine, chiunque vincera', avremo sempre ragione?
Inviato il: 13/2/2007 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Ma state un po' incazzati o sbaglio?

Meglio incazzati che idioti, come quelli che cagano come piccioni.
Inviato il: 13/2/2007 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daste
      daste
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2006
Da Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Messaggi: 123
Offline
Frena frena frena,
PikeBishop io non dico che quello sia un gesto morale, né giusto, né bello, né che non possa essere condannato, se l'ho citato in questo thread ci sarà un motivo o no?
Dicevo semplicemente che a volte non si ci rende conto di quello che si fa, soprattutto se la cosa può sembrare goliardica e non è fatta con cattiveria ragionata, e sottolineo ragionata... non mettermi in bocca parole che non ho detto e cose che non penso.
Ho detto "geniale" perché effettivamente non è una cosa che verrebbe in mente a tutti, ma ciò non toglie che sia, a mio avviso, anche triste! E penso che la "noia", o meglio, il voler tentare di trasgredire (spesso senza capire nemmeno cosa si trasgredisce), sia il motivo di certe azioni.
Comunque dicendo se eravate incazzati non volevo aprire polemiche, anzi, poteva essere un modo per calmare gli animi... ma non è andata così.
Forse ha ragione Wintermute....
Inviato il: 13/2/2007 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ho detto "geniale" perché effettivamente non è una cosa che verrebbe in mente a tutti,.......... il voler tentare di trasgredire (spesso senza capire nemmeno cosa si trasgredisce), sia il motivo di certe azioni.

No, il motivo di certe reazioni risiede nel cervello malato di quelli che le commettono. Che possano guarire ne dubito, ma metterli in un boot-camp e toglierseli di torno, almeno per un po', SENZA DIMOSTRARE PER LORO ALCUNA SIMPATIA O COMPRENSIONE, sarebbe molto piu' doveroso ed efficace.

Alcuni non meritano di essere trattati come persone, per via del loro comportamento. Se un addestramento di tipo canino avesse magari qualche effetto, sarebbe meglio provarlo, tanto, peggio di cosi'..... anche se non sapranno perche', almeno si comporteranno bene perche' vi sono stati addestrati.
Citazione:
dicendo se eravate incazzati non volevo aprire polemiche, anzi, poteva essere un modo per calmare gli animi... Forse ha ragione Wintermute....

Calmare gli animi di chi? Continui ad insistere?
Inviato il: 13/2/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Avere il diritto di esprimere le proprie idee non significa maleducazione e arroganza. Inviterei quindi ad abbassare i toni

Grazie
Inviato il: 13/2/2007 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Avere il diritto di esprimere le proprie idee non significa maleducazione e arroganza

Vero.
Adesso pero' mi devi dire dove hai trovato, negli ultimi post maleducazione ed arroganza, al di la' del fatto che ci sono delle persone che sopporti meno di altre.
Inviato il: 13/2/2007 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daste
      daste
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2006
Da Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Messaggi: 123
Offline
Vabbuono ià, lassamo perde!
Inviato il: 13/2/2007 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Vola, piccione, vola!

> No! Ti prego! AIEEEEEEEE!

*splat!*
Inviato il: 13/2/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Vuoi degli esempi? Prendo a riferimento i tuoi interventi vista una non meglio chiara accusa che mi rivolgi più sotto.


Citazione:
Questa melma buonista e politically correct comincia ad infiltrarsi anche qui: la vogliamo lasciar fuori, per favore?

Ti sei rivolto a Daste in questi termini; in modo arrogante escludendo a priori che potesse essere in buona fede.

Citazione:
dicendo se eravate incazzati non volevo aprire polemiche, anzi, poteva essere un modo per calmare gli animi...

Citazione:
Calmare gli animi di chi? Continui ad insistere?

Questa è stata una risposta maleducata e provocatoria.

Ti sono sufficenti come esempi? Te ne posto un'altro

Citazione:
al di la' del fatto che ci sono delle persone che sopporti meno di altre


Invece di lanciare accuse gratuite senza argomentare, potresti dire chi sono queste persone che sopporto meno di altre e sopratutto spiegare perchè, un invito ad abbassare i toni, che ho fatto generalmente a tutti, è bastato a farti presupporre una mia presa di posizione di parte.
Inviato il: 13/2/2007 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Scusatemi se mi sfogo qui. Forse vi interessa.
Stamattina una mia amica non ha potuto portare la sua bambina all'asilo: durante il weekend, sconosciuti si sono introdotti nella scuola, hanno rubato i computer, hanno divelto le porte.
Poi, non contenti, hanno fatto di peggio.
Hanno orinato sui giocattoli dei bambini dell'asilo.
Hanno coperto di escrementi banchi e seggioline.

Alcuni famose frasi dicono: “quello non ti caga”, “ma chi ti caga”, “quello ti caga in testa”. Ci sarebbe da chiedersi cosa voglia dire, e a volte ci sarebbe da chiedersi cosa ci faccia diventare stitici.
Non mi preoccuperei più di tanto cara Cassandra, non ne vale la pena per questo mondo impazzito.

“Ma che sta succedendo alla gente????”

Alla gente non è successo proprio niente. Diciamo che a volte o non trovano il vasino e quindi dovremmo mandarli in qualche boot camp e addestrarli e altre volte gli scappa proprio. Se a te scappasse proprio non la faresti anche nelle mutandine?
C’è chi non vuole sporcarsele quelle mutandine e la fa dove capita.

Secondo il modello di sviluppo a fasi di (censored) la fase anale è il secondo periodo di sviluppo del bambino, essa succede alla Fase orale e precede la Fase fallica.
Gli interessi del bambino si spostano dalla zona orale a quella anale in concomitanza con lo sviluppo fisico e l'acquisizione del controllo delle funzioni sfinteriche..
Il bambino prova appagamento nel gestire i movimenti sfinterici in autonomia e in essi trova il soddisfacimento delle pulsioni e impara a sviluppare autostima e autonomia.
Il bambino inoltre prova interesse e piacere per i propri escrementi e li può considerare un dono fatto alla madre.

Anche in questa fase, come in quella orale, il bambino può provare angoscia e frustrazione dovute al fatto che la società, rappresentata dai genitori, esige che il bambino si abitui ad utilizzare il vasino e si autocontrolli.
Secondo le teorie di (censored), l'incapacità di risolvere i conflitti in questa fase può portare allo sviluppo di una fissazione anale ritentiva o anale espulsiva.
Il cambiamento nella capacità di gestione degli sfinteri è il primo passo verso la gratificazione libidica (erotismo anale) e verso l'emergere di un carattere aggressivo (sadismo anale).
Essa porta allo sviluppo di una fissazione anale espulsiva e si ha in genere quando i genitori sono stati troppo permissivi con l'educazione.
Il bambino sarà portato defecare in posti non oppurtuni, o immediatamente prima o dopo essere stato posto sul vasino.
In futuro si avrà lo sviluppo di una personalità estramente testarda, disorganizzata e restia all'autorità .

Viceversa quando la gratificazione non sia stata soddisfacente, la fissasione sarà di tipo anale ritentiva e il bambino proverà piacere nel trattenere le feci a dispetto dell'educazione fornita dai genitori. La personalità si svilupperà in modo molto organizzato, meticolosa e ostinata.

Certo “questi defecatori” non erano dei bambini, ma forse gli scappava proprio.
Inviato il: 13/2/2007 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
Certo “questi defecatori” non erano dei bambini, ma forse gli scappava proprio.

Ti ricordo, nike, che nelle scuole ci sono i cessi.
Inviato il: 13/2/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Citazione:
Certo “questi defecatori” non erano dei bambini, ma forse gli scappava proprio.

Ti ricordo, nike, che nelle scuole ci sono i cessi.


anche le menti di questi defecatori sono cessi.
Inviato il: 13/2/2007 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Citazione:
Certo “questi defecatori” non erano dei bambini, ma forse gli scappava proprio.

Ti ricordo, nike, che nelle scuole ci sono i cessi.


“Questi defecatori”, prima rubano i computer della scuola e poi dovevano usare i gabinetti? Non ci vedi delle contraddizioni?
Inviato il: 13/2/2007 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

E' tutto il giorno che ho una sensazione di paura. Una paura che non sono riusciti a destarmi i "terroristi", il clima o le scie chimiche. L'umanità è stata capace di efferatezze molto peggiori di quelle a cui assistiamo ogni giorno, ne discutiamo qui quotidianamente: i roghi dell'Inquisizione, le bassezze del colonialismo, gli abusi di potere, i vari olocausti sparsi per il pianeta.

Questo è un concetto.

Citazione:
Ma questa insensata, inutile, beffarda follia sembra serpeggiare nel nostro spirito del tempo come un bubbone pronto ad esplodere in non si sa cosa.

Sono depressa, triste e impaurita.

Questo è un altro concetto. Di che cosa sei impaurita non capisco. Cosa centrano i rapinatori-defecatori con le bassezze del genere umano nella storia!
Edit:
Non è che sei diventata totalmente paranoica?
Inviato il: 13/2/2007 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
“Questi defecatori”, prima rubano i computer della scuola e poi dovevano usare i gabinetti? Non ci vedi delle contraddizioni?

Fammi capire, e' normale allora che quando uno ti frega la borsetta, visto che gli scappa, ti pisci addosso?

Ed e' anche giustificato, perche' quando ti scappa ti scappa?

PS
Anche a me scappa di tirargli una scarponata negli zebedei, ma io sono cattivo perche' non esiste una fase psicofuffola scarponara.
Inviato il: 13/2/2007 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Secondo il modello di sviluppo a fasi di (censored) la fase anale è il secondo periodo di sviluppo del bambino, essa succede alla Fase orale e precede la Fase fallica.
Gli interessi del bambino si spostano dalla zona orale a quella anale in concomitanza con lo sviluppo fisico e l'acquisizione del controllo delle funzioni sfinteriche..
Il bambino prova appagamento nel gestire i movimenti sfinterici in autonomia e in essi trova il soddisfacimento delle pulsioni e impara a sviluppare autostima e autonomia.
Il bambino inoltre prova interesse e piacere per i propri escrementi e li può considerare un dono fatto alla madre.


A nessuno e' mai venuto in mente che (censored) possa essere stato un povero malato di mente poi "pompato" per fini secondari?

(booga!)
Inviato il: 13/2/2007 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
A nessuno e' mai venuto in mente che (censored) possa essere stato un povero malato di mente poi "pompato" per fini secondari?

A me si, e' grave?
Inviato il: 13/2/2007 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Inviato il: 13/2/2007 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ma che sta succedendo alla gente????
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
Questo è un altro concetto. Di che cosa sei impaurita non capisco. Cosa centrano i rapinatori-defecatori con le bassezze del genere umano nella storia!

Eh, è un concetto complicato...
La cosa 1 mi fa inorridire ma non mi spaventa.
La cosa 2 mi fa inorridire e mi spaventa.
Mi chiedevo come mai questa differenza nel mio spaventamento.

Se vuoi ti faccio anche il disegnino...
Inviato il: 14/2/2007 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA