Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Farmaci fatti da chi, visto che stiamo tutti coltivando il nostro piccolo orticello?


Ma che ingenuo!
E' chiaro che vivendo in sintonia con la natura, le malattie, la depressione e la sfiga, saranno solo amari ricordi!

Il Varicella Zoster,muterà la sua insidiosa natura in virtù della nostra nuova filosofia,diventando benevolo (come odiarlo..poi?..del resto e na povera bestia pure lui) e seguiranno il suo esempio altre intere colonie di virus, batteri e funghi...
...e sarà un mondo bellissimo.

piccolo promemoria del giovane ecologista:

prima di gasare il perfido occidente , procurarsi una robusta scorta di aspirina, e anche qualche (bastardissimo) antibiotico.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 28/2/2007 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
LaoTzu : Citazione:
Io sarò anche un moralista, però tu fiammetta, sei la mandante di torture e assassinii di dolci, onesti, indifesi e soprattutto innocenti esseri senzienti!


permettimi di dissentire.
Non è forse che manifestando convinzioni di questo tenore, si rischia di mettere sullo stesso piano il maltrattamento gratuito degli animali, con quella che -fino a prova contraria- è una normale necessità alimentare?

Non vi è dunque differenza fra l'infliggere una tortura gratuita ad un animale e cibarsene?

Non è forse che queste considerazioni, mettendo sullo stesso piano il consumatore di carne e il sadico, finiscono per fornire un alibi "morale" al secondo?




...per non vedere...



...per non riflettere...



...per i piaceri di gola...


Ma che ingenuo!
E' chiaro che vivendo in sintonia con la natura, le malattie, la depressione e la sfiga, saranno solo amari ricordi!


Ma certo...siamo arrivati al punto in cui essere ecologista è una colpa *, curare la propria alimentazione e la salute va anche bene se solo non lo sbatti in faccia ai golosi di carne morta, preoccuparsi della situazione ambientale del pianeta è una cosa abominevole perché ci sono i bimbi affamati in Africa...
Dai dai..fuori tutto il campionario!


* ma anche essere No Tav e No Dal Molin è considerato dalla stampa e dalla tv un estremismo...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 28/2/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
golosi di carne morta

Ciao migiu2, come va?

Ancora con i morti?
Invece lo spinacio che hai raccolto 2 gg prima è ancora vivo?
Ecco, ora dimmi che lo spinacio è privo di SNC.

Ciao!
Inviato il: 28/2/2007 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Com'è farne parte?

Aspetta, che vado in cabina elettorale e chiedo...

===

Ma certo...siamo arrivati al punto in cui essere ecologista è una colpa

Certamente lo è, nel momento in cui l'ecologismo si trasforma da "tutela dell'ambiente" a "religione demente" con altrettanto demente "etica", parola ormai sputtanata, inflazionata ed abusata per difendere ogni fesseria.

curare la propria alimentazione e la salute va anche bene se solo non lo sbatti in faccia ai golosi di carne morta,

...tollerando al tempo stesso ogni altro abuso sull'umanità, che in quanto specie risulta equivalente al cane e al moscerino...

preoccuparsi della situazione ambientale del pianeta è una cosa abominevole perché ci sono i bimbi affamati in Africa...

Ma per carità, non venite a raccontarmi che ve ne frega qualcosa della "situazione ambientale del pianeta", vi basta tirar fuori la favoletta della capanna di fango per sentirvi belli e buoni.

Se fosse sufficiente l'argomento della "salute" per fare proseliti non ci dovremmo sciroppare la filastrocca demenziale sull'etica da parte degli stessi sostenitori dei vari "interventi forti internazionali" e boiate assortite: l'etica è come il paginone centrale di Playboy, con la differenza che qualcuno preferisce autogratificarsi con la bistecchina di soia mentre continua a pagare spargimenti di uranio assortiti (alla faccia dell'ambiente, e quando cazzo mai si vede un ambientalista ecologista tirar fuori le foto del pargolo mutante al posto del cane maltrattato).

Se l'umanità vi fa schifo, castratevi ed estinguetevi, in omaggio a Madre Natura e Padre Darwin (sempre siano lodati).
Inviato il: 28/2/2007 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
nel momento in cui l'ecologismo si trasforma da "tutela dell'ambiente" a "religione demente" con altrettanto demente "etica", parola ormai sputtanata, inflazionata ed abusata per difendere ogni fesseria.

Discorso pregnante e sensato. Mi inchino a cotanta saggezza. Meglio sparare sull'etica che su un agnellino...


...tollerando al tempo stesso ogni altro abuso sull'umanità, che in quanto specie risulta equivalente al cane e al moscerino...

Eh? cosa? Ma chi ti dice questo? come ti viene in mente una simile affermazione??

vi basta tirar fuori la favoletta della capanna di fango per sentirvi belli e buoni.

Beh...veramente quelli siete VOI

Se fosse sufficiente l'argomento della "salute" per fare proseliti

E' più che sufficiente credimi! La ricetta? Un po' meno presupponenza, un po' meno prosciutto (negli occhi intendo...) e al bando i pregiudizi atavici su ecologisti dementi da 4 soldi (ma guarda che non mi chiamo Alfonso P.S.!).

Se l'umanità vi fa schifo, castratevi ed estinguetevi

Altra finezza... a me sinceramente fa schifo chi si nasconde dietro a un dito e non ha il coraggio di ammettere che della questione non gliene sbatte un emerito cazzo!

Ah , grazie per darmi del voi..non merito tanto!

***

Citazione:

Ciao migiu2, come va?

Ancora con i morti?
Invece lo spinacio che hai raccolto 2 gg prima è ancora vivo?
Ecco, ora dimmi che lo spinacio è privo di SNC.

Ciao!


Ciao!
Ma questo è uno sfiancamento continuo eheh... Mi sa che abdico, altrimenti divento il più antipatico del forum... So che ho impostato la discussione sempre su toni molto accesi, ma non pensavo di diventare oggetto di un accanimento terapeutico!

Per la cronaca: le piante non hanno SNC, ma hanno comunque una loro peculiare sensibilità. Ripeto: in ogni caso preferisco ucciderne -se proprio la vuoi mettere su questo piano- un tot attraverso il consumo DIRETTO, anziché darne in pasto una quantità infinitamente maggiore ad un animale, per poi cibami della sua carne di essere vivente (quello sì con SNC...)
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 28/2/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao migiu2.

Non mi accanisco affatto, e rispetto le tue scelte.
Ti ponevo solo una domanda tra le tante che ti ho posto.

Big ups!

P.S.

In occidente se non sei ricco e adiacente ad una grande città, con la dieta vegana deperisci in poco tempo.
Fides.
Inviato il: 28/2/2007 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Ma certo...siamo arrivati al punto in cui essere ecologista è una colpa


no tranquillo,
puoi essere "ecologista" quanto, quando e come ti pare...
ritieniti legittimato

Citazione:
curare la propria alimentazione e la salute va anche bene se solo non lo sbatti in faccia ai golosi di carne morta,


anche qui, rilassati:
golosa di carne morta, permette a divoratore di vegetale vivo, di esprimere qualsiasi opinione...
(augh!)


_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 28/2/2007 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Vecchio trucco sofistico quello di estremizzare le affermazioni dell'interlocutore ... questo può essere fatto anche nell'altro verso: non avete risposto qualche post addietro: "perchè il porco si e l'umano porco no!? Cosa differenzia una cotoletta di vitello innocente da una cotoletta di pirata della strada capotato?

... per il resto

Citazione:

Linucs ha scritto:
quando l'intelligente padrone si accorge che il cane fa pipì e pupù in casa sul pavimento...

Cattivo, cattivo padrone, cattivo lui e il suo opulento tappeto nella sua opulenta casa, col riscaldamento che inquina.

Certo cattivo e coglione chi prende un cane e poi lo abbandona "perchè fa la cacca" credo sia una delle poche cose chiare nell'universo.

Citazione:

quando la figlioletta viziata si stufa di giocarci
Cattiva, cattiva figlioletta viziata, che colleziona bambole costose e non pensa all'effetto serra, e non ricicla le lattine come le insegnano a scuola, al posto di leggere e scrivere.

No figlioletta, poverina, è solo piccola, papy e mamy invece emeriti coglionissimi!

Citazione:

Sono entrambi prodotti della nostra cultura malata, la quale a sua volta è frutto dei nostri geni malati di occidentali cattivi. La soluzione quale sarebbe: sterilizzare tutti gli animali domestici per evitare il proliferare di cani maltrattati, o sterilizzare gli italioti? Tanto per sapere, così ci organizziamo.
quando deve spendere decine di euro per vaccini e cure varie
"Decine" di euro? Lo sai quanto costa l'interferone per il gatto, per dirne una? Vai a controllare, così poi mi potrai tediare perché con gli stessi soldi si poteva sfamare l'Africa intera. Perché ce n'è sempre una: se non è il cane, o il gatto, è il bimbo del Biafra, e comunque il colpevole resta invariato. Allora tanto vale parlar chiaro, perché se salvi il gatto ammazzi il bimbo, e se salvi il bimbo ammazzi il gatto, quindi tanto vale che ti tiri un colpo in testa per pagare il tuo debito nei confronti di Madre Natura.
Vi ricorda nulla?


divagazioni

Citazione:

quando i vicini co***oni si lamentano perché abbaia

Cattivi, cattivi anzi coglioni pure i vicini, che si lamentano sempre, cosa avranno mai da lamentarsi se il cane abbaia alle 3 di notte. Coglioni pure loro, coglioni tutti. Accoppiamolo col gas, tutti: padri, figlie, e vicini.


Qui dissento con migiu, coglione è chi porta i cani nei palazzi e costringe gli altri a respirarne il tanfo, a pestarne le polluzioni e a gustarne i latrati, chi rompe rompe animalista o luogocomunista che sia.

Citazione:

ecco un campionario di imbecillità dell'italiota medio, cause vere di abbandono di animale...

L'italiota, ovviamente, cattivo e coglione. Si può facilmente risolvere il problema aspettando che si estingua spontaneamente e che culture più naturali e sostenibili ne prendano ill posto, ho indovinato? Perché in ogni caso, stranamente, salta sempre fuori l'italiota, il vicino, la figlioletta, eccetera, degli altri maltrattamenti agli animali - perdonate il francesismo - non fotte nulla a nessuno.
Indovinate perché?


Su questo non c'è bisogno di affannarsi troppo ci "penserà" il Tao a selezionare ciò che è "sostenibile" e ciò che non lo è.

Citazione:

...con farmaci testati esclusivamente su cavie umane consapevoli e remunerate?
Farmaci fatti da chi, visto che stiamo tutti coltivando il nostro piccolo orticello?


Altra estremizzazione, vale i principio di "forza maggiore", se è veramente necessario testare i farmaci su "razze inferiori" lo si faccia ecchecazzo!

Ma è veramente necessario mangiare carcasse!?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 1/3/2007 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Altra estremizzazione, vale i principio di "forza maggiore", se è veramente necessario testare i farmaci su "razze inferiori" lo si faccia ecchecazzo!


volevo soprassedere ma ora mi corre l'obbligo di chiederti:

con cosa ti curi tu?


Citazione:
Ma è veramente necessario mangiare carcasse!?


Ma qui non si tratta solo di carcasse!
Si tratta di eliminare tutte le proteine di origine animale!
Ti sfugge Lao la dottrina vegan?

Io mi rifiuto di mangiare soia.
Odio la soia, mi fa schifo la soia, è l'alimento meno versatile che esista per uso alimentare, e comunque tu voglia cucinarla, il suo gusto di soia prevale comunque.
La soia dovrebbe essere bandita da ogni cucina, messa al bando, eliminata, distrutta...
(un po' di sano estremismo non guasta mai )
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 1/3/2007 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
volevo soprassedere ma ora mi corre l'obbligo di chiederti:
con cosa ti curi tu?


Con niente! Ma sono solo fortunato.

Citazione:

Ma qui non si tratta solo di carcasse!
Si tratta di eliminare tutte le proteine di origine animale!
Ti sfugge Lao la dottrina vegan?


Pare che sia la vera dieta dell'uomo (cereali decorticati e macinati a parte).
Ma nel caso un pò di latte, formaggio, yoghurt, uova, di animali tenuti come si deve, non è certo il massimo della crudeltà, se ti serve il mio parere, sei autorizzata!
E se non riesci a procurartene di bio mangia pure quello che trovi, è impossibile muoversi in questo mondo senza danneggiare qualcosa o qualcuno, il limite lo deve fissare la tua coscienza mica la mia.

Citazione:

Io mi rifiuto di mangiare soia.
Odio la soia, mi fa schifo la soia, è l'alimento meno versatile che esista per uso alimentare, e comunque tu voglia cucinarla, il suo gusto di soia prevale comunque.
La soia dovrebbe essere bandita da ogni cucina, messa al bando, eliminata, distrutta...
(un po' di sano estremismo non guasta mai )


Nessuno ti obbliga a mangiare ciò che non ti piace, la soia è un'altra delle innumerevoli "mode-business" dei nostri tempi, può essere tranquillamente sostituita con ceci, fagioli, lenticchie, piselli, fave ... insalatine di trifoglio.

Secondo ALCUNI sono perfino troppo proteici e andrebbero assunti con parsimonia.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 1/3/2007 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
In occidente se non sei ricco e adiacente ad una grande città, con la dieta vegana deperisci in poco tempo.
Fides.


Mi spiace Tubo, ma hai torto. Mia nonna non era ricca e viveva in un paesino ben lontano dalla grande città. Suo malgrado, mangiava praticamente vegetariano se non addiruttura vegan, visto che la carne se la sognavano la notte. Ma forse nutrirsi di cereali, legumi, frutta, verdura e semi è stato un bene se le ha permesso di vivere in salute fino ad oggi (ha 94 anni...).

Qui dissento con migiu, coglione è chi porta i cani nei palazzi e costringe gli altri a respirarne il tanfo, a pestarne le polluzioni e a gustarne i latrati, chi rompe rompe animalista o luogocomunista che sia.

Si Lao, hai ragione, mi sono espresso male. Condivido pienamente ciò che dici. Io mi riferivo a quei "simpatici" vicini che odiano tutti gli animali, a prescindere che siano tenuti con tutti i crismi o meno... Ma non solo animali, ho visto gente gettare acidi alle radici di un albero pluridecennale perché infastidita dalle foglie secche che cadevano nel terrazzo... Ecco, a questa categoria mi riferivo definendoli co***ni.

Io mi rifiuto di mangiare soia.
Odio la soia, mi fa schifo la soia, è l'alimento meno versatile che esista per uso alimentare, e comunque tu voglia cucinarla, il suo gusto di soia prevale comunque.
La soia dovrebbe essere bandita da ogni cucina, messa al bando, eliminata, distrutta...


Ma guarda che la soia non è mica indispensabile! Certo, può essere un aiuto in cucina, ma se non ti piace (se compri valsoia ti dò ragione) non succede nulla! Anzi! La nostra tradizione gastronomica ci offre una vasta gamma di piatti proteici a base di svariati legumi.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 1/3/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

migiu2 ha scritto:
Si Lao, hai ragione, mi sono espresso male. Condivido pienamente ciò che dici. Io mi riferivo a quei "simpatici" vicini che odiano tutti gli animali, a prescindere che siano tenuti con tutti i crismi o meno... Ma non solo animali, ho visto gente gettare acidi alle radici di un albero pluridecennale perché infastidita dalle foglie secche che cadevano nel terrazzo... Ecco, a questa categoria mi riferivo definendoli co***ni.


Ok! (Anche se l'immaginavo, devi stare molto attento a quel che scrivi, qui so' terribbili!).

Pensa che io ho un vicino che tiene un cane da caccia in un terrazzino 1 m x 1 m, al sole d'estate e al vento d'inverno, questo cane passa tutto il tempo a guaire (da anni), ti assicuro che di pomeriggio quando spennichello, vorrei possedere uno stinger e sarei disposto a far fuori anche l'innocente canide (secondo me per lui sarebbe una liberazione), nonostante questo non ho mai detto niente! (in realtà taoisticamente aspetto che lo faccia qualcun'altro).

La cosa bella è che magari il signore in questione si ritiene un' amante degli animali.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 1/3/2007 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:


La cosa bella è che magari il signore in questione si ritiene un' amante degli animali.


Sicuro! Così come un cacciatore si ritiene amante della Natura. Boccaccia mia statte zitta...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 1/3/2007 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Con niente! Ma sono solo fortunato.


la tua buona salute (che il Grande Boh te la conservi!) non sposta di una virgola il nocciolo del problema.

I farmaci che utilizziamo normalmente non solo sono comunemente testati su cavie, ma vengono prodotti dal quell'occidente malvagio e corrotto che tanto si va criticando...

Certo esistono pure la medicina cinese, la fitoterapia...
insomma quegli "espedienti" indubbiamente validi, che aimè , curano solo patologie benigne o comunque non importanti.

Citazione:
Pare che sia la vera dieta dell'uomo (cereali decorticati e macinati a parte).


sperando che non si tratti di....un'altra delle innumerevoli "mode-business" dei nostri tempi...


Citazione:
Nessuno ti obbliga a mangiare ciò che non ti piace


..infatti

mi piace il crudo di parma.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 1/3/2007 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
Citazione:
Con niente! Ma sono solo fortunato.


la tua buona salute (che il Grande Boh te la conservi!) non sposta di una virgola il nocciolo del problema.

I farmaci che utilizziamo normalmente non solo sono comunemente testati su cavie, ma vengono prodotti dal quell'occidente malvagio e corrotto che tanto si va criticando...

Certo esistono pure la medicina cinese, la fitoterapia...
insomma quegli "espedienti" indubbiamente validi, che aimè , curano solo patologie benigne o comunque non importanti.


A ridaje con l'occidente ... sai a me quanto me frega di oriente e occidente ... guarda che ho detto che se serve è bene sperimentare sulle "razze inferiori" vale il principio di "male minore".
Perchè i farmaci "moderni" curano veramente qualcosa?
A parte la "botta di culo" degli antibiotici (che alcune culture conoscevano già da tempo, trattandosi di volgari micotossine) e pochi altri.
Su questo argomento sarebbe necessario non un altro thread ma un altro sito ... apposito.

Citazione:

Citazione:
Pare che sia la vera dieta dell'uomo (cereali decorticati e macinati a parte).

sperando che non si tratti di....un'altra delle innumerevoli "mode-business" dei nostri tempi...


Non escludo che qualcuno ci lucri ... è un pò il problema di ogni cosa abbia un briciolo di "sfruttabilità" in questo mondo "civile".
Solo una considerazione: siamo praticamente delle scimmie e le scimmie sono frugivore ed un poco verdurivole (le prove non finiscono qui).

Citazione:

Citazione:
Nessuno ti obbliga a mangiare ciò che non ti piace


..infatti

mi piace il crudo di parma.


Se ti piacesse veramente e tu fossi carnivora ti piacerebbe molto di più morderlo direttamente dalle chiappe del porco ancora scalciante, invece hai bisogno di disidratare, salare, pepare e chissàchealtrare per allontanare l'odore di putrido e decomposto.
Poi ovvio ci si abitua a tutto ... anche a respirare colla.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 1/3/2007 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Perchè i farmaci "moderni" curano veramente qualcosa?


per quel che ne so io, qualcosa funziona.

gli antipiretici ad esempio..

(lo so che gli indios guaranì avevano rimedi eccelsi contro la febbre, ma in certi frangenti è meglio avere una supposta a portata di mano, che una foglia Cecropia Adenopus da cercare nella foresta pluviale....)

Poi magari ci sono farmaci efficaci che non curano ma ti permettono di campare... come l'insulina per i diabetici, o i beta-bloccanti....

Citazione:
Se ti piacesse veramente e tu fossi carnivora ti piacerebbe molto di più morderlo direttamente dalle chiappe del porco ancora scalciante, invece hai bisogno di disidratare, salare, pepare e chissàchealtrare per allontanare l'odore di putrido e decomposto.


ma neppure il cavolo lo mangio crudo e con tutta la terra...
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 1/3/2007 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Poi magari ci sono farmaci efficaci che non curano ma ti permettono di campare... come l'insulina per i diabetici,


Sì, ma bisognerebbe capire come si arriva ad essere diabetici...
A proposito di questo, le tanto care multinazionali del farmaco lucrano doppiamente con il mercato della carne: da una parte ci sono le povere bestie-oggetto da sostentare chimicamente nella loro iper-crescita, dall'altra ci sono i consumatori di carne, con le loro malattie da benessere (e da consumo smodato di proteine e grassi animali) curabili -guarda caso- da appositi farmaci di apposite case...


Citazione:
ma neppure il cavolo lo mangio crudo e con tutta la terra...


Guarda che è buonissimo crudo nelle insalate! E pare che faccia particolarmente bene...

invece hai bisogno di disidratare, salare, pepare e chissàchealtrare per allontanare l'odore di putrido e decomposto.

Già. Mi viene in mente, e me lo chiedevo sempre da piccolo, come fa la carne di tonno a rimanere così perfetta ,tenera, rosa e profumata per ANNI dentro una scatoletta..forse molti scordano che apparteneva ad un essere vivente
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 1/3/2007 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ma neppure il cavolo lo mangio crudo e con tutta la terra...

Interessante osservazione: anch'io lo preferisco sotto forma di Sauerkraut.
Sara' mai che non siamo predisposti neanche alle verdure?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/3/2007 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Guarda che è buonissimo crudo nelle insalate! E pare che faccia particolarmente bene...


..il cavolfiore?
forse il cavolo cappuccio...o la verza...

il cavolfiore crudo ha un aspetto così coriaceo..


Citazione:
Sì, ma bisognerebbe capire come si arriva ad essere diabetici...


in parte per gli errori alimentari (come il consumo smodato di farinacei... ma anche di alcuni gruppi proteici) ...ma anche per predisposizione ereditaria, per sedentarietà...
certo il diabete è una malattia da "benessere"..ma non dimentichiamoci che fino al secolo scorso, c'erano la pellagra, lo scorbuto...la tubercolosi...
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 1/3/2007 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
..ma non dimentichiamoci che fino al secolo scorso, c'erano la pellagra, lo scorbuto...

Ci sono ancora, solo che si sono fatti piu' insidiosi.

Scorbuto, pellagra, beri beri non sono che effetti della malnutrizione dovuta ad una dieta di alimenti raffinati ed in forma meno acuta, ma non per questo meno letale, ne sono affetti la maggior parte degli abitanti delle nazioni industrializzate.

Interessante l'accenno ai cavoli. I costruttori della Grande Muraglia erano sostentati a Sauerkraut (o come si chiamasse in Cinese) e riso non raffinato, completo, piu' occasionale pollame (tutta la bestia, non solo petti e coscie).
I Mongoli, che stupidi non erano, capirono l'importanza che il sauerkraut poteva avere per le loro armate e lo adottarono, portandolo fino in Europa e reintroducendolo. Re-introducendolo perche' le legioni Romane lo avevano gia' usato estensivamente.
I crociati di S.Luigi invece si diedero ad una dieta piu' raffinata, scoprendo, fra l'altro lo zucchero.
Nel 1260 Jean de Joinville descrisse l'epidemia di gengive putride e sanguinanti, sanguinanti foruncoli della pelle e gambe gonfie che affliggevano l'esercito Crociato e contribuirono alla loro sconfitta.

Lo scorbuto comincio' a diffondersi dalla Terra Santa alle flotte della Cristianita'.
Qual era la differenza fra quei marinai ed i loro antenati Vichinghi e Fenici?

Un nuovo elemento era stato aggiunto alla loro dieta, il tesoro che portavano dall'Outremer: lo zucchero (ed il Rum).
Nel 1740 il Commodoro Anson parti' dall'Inghilterra con sei navi e 1500 uomini. Torno' dopo quattro anni con una nave e 335 uomini: lo scorbuto si era portati via gli altri.
Tipica razione della Royal Navy:
Farinata semiliquida di avena zuccherata al mattino;
Brodo con tracce di montone sotto sale a pranzo, ma, piu' spesso budini, biscotti bolliti con zucchero, marmellate;
A cena Orzo o riso raffinati, uva passita e Rum.


Nel frattempo, come sempre, gli Eschimesi mangiavano solo carne e pesce - ma tutto, proprio tutto quello che era mangiabile dell'animale, comprese le ghiandole: di scorbuto neanche l'ombra.

Nel 19esimo secolo la Pellagra era endemica in Italia, specie dove la dieta era fornita da polenta, minestra e pane bagnato nel latte zuccherato.
In Viet-nam non sapevano cosa fosse. Lo avrebbero imparato i Sud-Vietnamiti con l'introduzione della Coca-Cola negli anni '60. Andati via gli Americani, con loro se ne ando' via anche la pellagra, scacciata dall'esercito comunista.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/3/2007 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
Citazione:
Perchè i farmaci "moderni" curano veramente qualcosa?

per quel che ne so io, qualcosa funziona.
gli antipiretici ad esempio..
(lo so che gli indios guaranì avevano rimedi eccelsi contro la febbre, ma in certi frangenti è meglio avere una supposta a portata di mano, che una foglia Cecropia Adenopus da cercare nella foresta pluviale....)
Poi magari ci sono farmaci efficaci che non curano ma ti permettono di campare... come l'insulina per i diabetici, o i beta-bloccanti....
Citazione:
Se ti piacesse veramente e tu fossi carnivora ti piacerebbe molto di più morderlo direttamente dalle chiappe del porco ancora scalciante, invece hai bisogno di disidratare, salare, pepare e chissàchealtrare per allontanare l'odore di putrido e decomposto.

ma neppure il cavolo lo mangio crudo e con tutta la terra...


QUESTA E' UN OPINIONE PERSONALE I CONSIGLI SUI FARMACI SONO RISERVATI AI MEDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se c'è un farmaco che non devi prendere e soprattutto non devi dare al bambino è proprio l'antipiretico ... la febbre è la "grande muraglia" del nostro corpo contro le malattie.
Non lasciarti incantare dai terribili eventi che possono capitare se non prendi l'antipiretico, nessuno muore di febbre alta, casomai di ciò che la febbre alta non riesce a sconfiggere, ma sono percentuali tipo 1/1.000.000 è gente che comunque non ce la farebbe ... "il rischio di morte automobilistico italiano è 1/8.600".
Inoltre il primo antipiretico l'acido acetil salicilico e i suoi derivati (Tachipirina) è anche quella un'invenzione "selvaggia". (......... ho studiato tutta la vita sui libri fino a diventare quasi cieco ... ma ho inventato gli occhiali!!)

Sull'insulina (chiamato farmaco per estensione ... sarebbe come chiamare il plasma da trasfusione: farmaco) sono d'accordo permette a individui geneticamente deboli di sopravvivere ... e riprodursi ... ma sul fatto che (alcuni) farmaci funzionino (con costo-benefici a breve termine positivo) ci sono pochi dubbi ... l'ho detto sopra eh!

Il cavolfiore va mangiato essenzialmente crudo (ed è ottimo!!) o appena scottato, stracotto diventa pesante e perde le sue doti "antiradicaliliberi"

Non tutti i frutti e le verdure sono commestibili, se non sono buoni crudi li puoi scartare senza problemi.
Se cotti migliorano ... cuocili. Per milioni di anni non abbiamo cotto ma data la "perfezione" di tali alimenti in relazione al nostro organismo anche cotti vanno bene, al massimo si dilava qualche sale e si distrugge qualche vitamina .... ... ... ....

....
... inoltre
....

Ci sono seri sospetti che in realtà noi organismi superiori ci alimentiamo di "batteri e loro sottoprodotti" gli alimenti servono da substrato. Ecco perchè anche a migiù non serve la vitamina B12!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 2/3/2007 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ci sono seri sospetti che in realtà noi organismi superiori ci alimentiamo di "batteri e loro sottoprodotti" gli alimenti servono da substrato. Ecco perchè anche a migiù non serve la vitamina B12!

Interessante, potresti dire di piu'?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/3/2007 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Prima si moriva e non si sapeva il perchè,oggi sì !
Prima si avevano lo stesso problemi dentari e lo zucchero non esisteva ( studi su ritrovamenti scheletri umani in paleontologia)
Prima l'età media era intorno ai 30 anni oggi supera i 70 !
Prima ti curavi con le erbe,oggi pure solo che i loro principi sono sintetici,più facilmente reperibili e non deperibili.
Contro il dolore si usavano le droghe ora gli antidolorifici (all'incirca stesso sistema ma legale)
Prima le cure erano testate direttamente su l'uomo (o la và o la spacca) oggi pure,ma solo dopo aver sperimentato prima sugli animali ed in vitreo.
Di diverso nell'alimentazione abbiamo aggiunto i pesticidi,i crittogramici,i fertilizzanti,le bio tecnologie,l'inquinamento e questi,volenti o no,ce li troviamo anche nell'acqua,nell'aria e nel terreno con l'insorgenza di nuove patologie.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/3/2007 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
sinceramente Lao, la fraseCitazione:
QUESTA E' UN OPINIONE PERSONALE I CONSIGLI SUI FARMACI SONO RISERVATI AI MEDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mi pare piuttosto fuoriluogo, dato che come tu stesso hai riportato, era anticipata da un "a parer mio"; parere che alla fine è avvalorato da una discreta esperienza personale, in quanto io ho tre figli.

Quindi evitiamo allarmismi inutili, grazie.

Citazione:
Se c'è un farmaco che non devi prendere e soprattutto non devi dare al bambino è proprio l'antipiretico


francamente è questo messaggio che risulta un tantino "consiglio medico" ma considerato che si tratta di una tua personale opinione, e che probabilmente (dico probabilmente) non ti sei mai trovato a gestire una febbre a 42 in un lattante, farò finta di nulla.

Citazione:
Inoltre il primo antipiretico l'acido acetil salicilico e i suoi derivati (Tachipirina) è anche quella un'invenzione "selvaggia". (......... ho studiato tutta la vita sui libri fino a diventare quasi cieco ... ma ho inventato gli occhiali!!)



Io non temo la febbre, temo le convulsioni e uso il paracetamolo , non l'acido acetil salicilico.
lIl principio attivo della tachipirina è il
paracetamolo

Non risulta nella composizione della tachipirina l'acido acetilsalicilico....
che poi è l'aspirina, e mi pare strano che non venga segnalato.

p.s.
mi interessa questo aspetto, perche una mia figlia allergica all'aspirina ha sempre assunto la tachipirina senza conseguenze (su consiglio del medico)



Citazione:
Il cavolfiore va mangiato essenzialmente crudo


bene lo proverò...
(ti faccio sapere)
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 2/3/2007 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Gli O.T. si sprecano in questo thread .. de Kira nun ce pò fregà de meno.

Mi hai frainteso Bianca quella nota di "discarico" era riferita alle mie affermazioni seguenti, non alle tue ... sai in Italia in questa materia si rischia il "gabbio" come direbbe Fiamma.

Anche io ho tre figli/e febbre a 42 mai ma qualche volta 41!
Il giorno dopo saltavano come grilli.

Tachipirina nel cassetto (per rassicurare la moglie ).

Visite dal pediatra 1! (Primo figlio contro la mia volontà) diagnosi sospetta displasia dell'anca (... risposta mia ... digli che vada a cagher! il cucciolo aveva una forza nelle gambe che manco Xavier Zanetti) ... il cucciolo ora 12 enne fa sport ed è una belva.

Amica di famiglia: ad ogni piccolo malanno -> Tachipirina (su consiglio del Medico) risultato un mese di ricovero in ospedale (rianimazione) per ipotermia (ma secondo la scienza non può succedere).

Stessa amica: diagnosi sospetta displasia dell'anca (e te pareva) ... terapia: fasciatura rigida, tutori, doppio panno ... risultato bambino sciancato cammina come Doppio Rum (personaggio fumetti Comandante Mark!)

Ma questi casi non fanno statistica.

La storia del paracetamolo è bellissima ... sia per come è stato scoperto ... sia perchè fino agli anni '80 si usava l'aspirina ... poi hanno scoperto che ... secondo i miei calcoli si scoprirà che ... il paracetamolo ... entro pochi mesi ... ... arriverà il modernissimo aflogistusilosolosola privo di effetti collaterali ... per altri 20-30 anni!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 2/3/2007 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
fiammifero
Ci hai colpiti con una sfilza di luoghi comuni:
Citazione:
Prima si avevano lo stesso problemi dentari e lo zucchero non esisteva ( studi su ritrovamenti scheletri umani in paleontologia)

I paleontologi pero' tralasciano sempre di dirci in che percentuali, dove, che sesso, etc. altrimenti si scoprirebbe che la carie e' praticamente inesistente in natura (per uomini come per cani) tranne che in situazioni di stress particolari come continue maternita' (le popolazioni "primitive l'hanno sempre saputo e percio' hanno messo un limite con tabu' sui rapporti sessuali finche' la donna ha bambini piccoli) ed in un organismo malandato.
Citazione:
Prima l'età media era intorno ai 30 anni oggi supera i 70 !

Luogo comune che come tutte le statistiche non significa un beato cavolo di niente.
L'eta' MEDIA (ma bisognerebbe dire mediana) era di 30 anni, perche' la mortalita' infantile l'abbassava considerevolmente. Inoltre oggi ci sono un sacco di 70enni che farebbero piu' figura da morti, mentre invece i vecchi dei "primitivi" sono vispi e arzilli, tanto che dopo i 40 anni e' molto difficile capire l'eta' delle persone.
Citazione:
Prima ti curavi con le erbe,oggi pure solo che i loro principi sono sintetici,più facilmente reperibili e non deperibili.

Piu' facilmente reperibili se abiti in una citta' dove ti ammali proprio per le fabbriche che producono i beni "piu' reperibili". Inoltre chi se ne frega della deperibilita', se ce ne sono in abbondanza?
Citazione:
Contro il dolore si usavano le droghe ora gli antidolorifici (all'incirca stesso sistema ma legale)

Dov'e' la differenza?
Citazione:
Prima le cure erano testate direttamente su l'uomo (o la và o la spacca) oggi pure,ma solo dopo aver sperimentato prima sugli animali ed in vitreo.

Che e' una palla che ci spacciano per vera. Le cure sono sempre (e sempre saranno) in ultima analisi testate sugli umani. Inoltre la semplice sperimentazione non spiega le conoscenze sul trattamento delle erbe dei primitivi. E' tuttora un mistero.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/3/2007 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
fiammifero
Ci hai colpiti con una sfilza di luoghi comuni:

Citazione:
Prima l'età media era intorno ai 30 anni oggi supera i 70 !


Ma chi la misurava l'età media 200-300 anni fa?
(Come la temperatura del globo del resto).

Proprio qui ci si beve le statistiche che dimostrano che "il progresso funziona" !?

Il periodo in cui la mortalità infantile (e materna) era veramente alta era il periodo della "febbre puerperale" agli albori del nascere come "malattia" in ospedali dove ancora non si era scoperta la microbiologia ... ma i medici erano ancora più rispettati di adesso .... (think!)
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 2/3/2007 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Prima si moriva e non si sapeva il perchè,oggi sì !

Della serie basta dare un nome ... tanto poi chi controlla.
Gran bella consolazione.
In verità si muore solo di morte e nessuno medico sa cosa sia come non sa cosa sia la vita.

Ho studiato tutta la vita le libellule fino a conoscerle nei più minuti particolari ... nessuno saprà mai creare una libellula.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 2/3/2007 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
La tachipirina e' un veleno potentissimo per cui non esiste antidoto. Inoltre provoca danni permanenti al fegato.
Il fatto che possano vendere certa roba (e a cuor leggero) la dice lunga sullo stato della medicina.

In caso di temperature superiori a 40, se proprio si e' allarmati meglio della tachipirina funzionano i soliti sistemi tradizionali (impacchi freddi).
Non mi risulta che si possa morire per la febbre, in ogni caso se il soggetto diventa passivo ed le pulsazioni leggere veloci ed irregolari (o se si e' ansiosi), invece di somministrare veleni a casaccio sarebbe meglio andare in ospedale.

Del tutto OT, tanto pour parler, per quanto riguarda la fottuta displasia dell'anca, qui mi si colpisce un tasto dolente.
Io sono stato rovinato per sempre da un coglione di medico (e da genitori rincoglioniti, devo dire) che mi ha mandato, ancora infante, a farmi torturare in un ospedale, con effetti collaterali come traumi psicologici permanenti e ernia inguinale (erano i bei tempi in cui i medici erano "studiati" e le suore amministravano gli ospedali come campi di sterminio).
Spero che stiano tutti (medici e suore) bruciando all'Inferno, insieme all'altro coglione che mi opero' senza anestesia (un po' di etere che non ha fatto effetto) di tonsille a 3 anni, giusto come misura preventiva (a quello pero' l'ho quasi sborniato con un mio pugnetto centrato proprio su un occhio, che goduria).
Ancor oggi non posso comportarmi normalmente dal dentista, anche solo per una detartrasi. Sono incurabile, neanche l'ipnosi funziona.
Grazie sentitamente.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/3/2007 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Ci sono seri sospetti che in realtà noi organismi superiori ci alimentiamo di "batteri e loro sottoprodotti" gli alimenti servono da substrato. Ecco perchè anche a migiù non serve la vitamina B12!

Interessante, potresti dire di piu'?


Una sola considerazione ... hai presente il contenuto proteico dell'erba? ... Hai presenti l'elefante, il toro, il rinoceronte, l'ippopotamo?

Vabbè alcuni c'hanno il rumine e digeriscono la cellulosa (con i batteri) ........ Hai presente le braccine dei gorilla? ... Hai presente il contenuto proteico della frutta? ... beh! le banane un pò ne hanno .... Hai presente il Koala? Hai presente il contenuto proteico delle giovani foglie di eucalipto? .... Hai presente il Panda ... hai presente il contenuto proteico del bambù?

meditate gente meditate

P.S. L'acqua clorata uccide .... i batteri ....
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 2/3/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA