Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ecco allora che, come da copione, ci si appiglia all'aria inquinata, amianto, radioattività, elettrosmog sempre per oscurare e minimizzare il più possibile questo ulteriore problema.

Purtroppo è la realtà,e perciò oltre a godere di ogni cosa possibile ed immaginabile,senza troppe seghe mentali,fumo puro,almeno la morte mi accoglierà sazia e paga,è solo questione di tempo.
Comunque tutte quelle citazioni perchè non le prendete alla lettera,sopratutto le numero 8-12-16-23-46 ,poi aggiungo la mia chissenefrega
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/2/2007 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Non avete ancora risposto al fatto che avete bisogno di assumere integratori per non morire.
Inviato il: 17/2/2007 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#183
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Veamente l'ho spiegato più indietro l'uso e la funzione della Vitamna B12 (no occorrono altri integratori!).
Tu spiegaci invece perché mangi un alimento cancerogeno:

Qui
Citazione:
A partire dagli anni '80, da quando cioè i celeberrimi Doll e Peto hanno stimato che il 35% delle morti per cancro è dovuto a fattori dietetici, sono sempre di più le ricerche che mirano a definire il ruolo della dieta nell'incidenza del cancro. Del resto anche in Italia, nel giro di un decennio, la mortalità per tumore del colon-retto è aumentata del 18% da 13385 a 16150 decessi l'anno. Un tumore largamente prevedibile, però, secondo gli esperti che consigliano, da sempre, di abbandonare cattive abitudini di vita, a cominciare proprio dalla dieta. Ma davvero conta così tanto? Uno studio, pubblicato su Jama, ha preso in considerazione, ed è una delle prime volte, la correlazione tra assunzione a lungo termine di carne rossa e cancro colorettale. I risultati sono tutt'altro che confortanti per gli amanti dei piatti a base di vitello, cavallo, manzo e simili.



Qui
Citazione:
Contaminanti

La carne può contenere sostanze mutagene che possono contaminare il cibo nel corso di tutti gli stadi del processo di produzione: sono essenzialmente pesticidi, additivi, o materiali utilizzati nel corso del confezionamento. Le carni cotte con metodi domestici ad elevate temperature (carne, pollame e pesce) possono produrre delle sostanze genotossiche, denominate amine eterocicliche (HAAs); queste sostanze sono responsabili della formazione di DNA-adducts, che sono stati associati con un aumentato rischio di tumori del colon, del pancreas, della mammella, della prostata e delle vie urinarie. Si tratta di composti i cui metaboliti si accumulano in diversi tessuti dell'organismo, ritrovandosi anche nel latte e nelle urine, e che agiscono come carcinogeni a più livelli, interagendo con meccanismi ancora controversi con i fattori genetici.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 17/2/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao migiu2, la tua spiegazione sul fatto B12 non mi soddisfa molto , ma comunque, sul fatto che la carne sia cancerogena non sembrano esserci dubbi.
Rimane il fatto che un consumo consapevole non è dannoso, ma necessario.

E comunque tutta la storia della sensibilità verso gli animali è inficiata dalla mania fobica di cui i vegan si fanno portatori.
Ti giuro che non ne conosco uno che non sia un estremista intollerante.
Molti vegan giocano sul senso di colpa. ( quasi tutti)

E fanno terrorismo psicolog.

Vi ripropongo la domanda: come mai c'è bisogno di integratori?

Nel prossimo post una domanda alle donne.
Inviato il: 17/2/2007 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#185
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Vabbè comunque, io sono sempre più confusa.
Insomma ...essere macellati è comunque una brutta cosa.
Sia al mercato, che in un funzionale e moderno macello.
Siccome appartengo alla razza umana, per ora, è chiaro che mi sconvolga maggiormente la morte e la sofferenza di un simile. Ma solo per similitudine,sia chiaro, non vorrei passare per "razzista" e pagarne le conseguenze.
Poi potrei tediarvi per diversi minuti, ed elencarvi tutte le cose belle che faccio per i miei fratelli animali...ma alla fine me li mangio (solo alcuni) e conta poco che non abbia mai ucciso nemmeno un moschino della frutta.
Detto francamente, a me la carne fa pure schifo (senza offesa per le bistecche) .. ma tengo famiglia, e sento il peso della responsabilità nutrizionale.
Poi penso al fatto che in pochi anni l'altezza media degli italiani ha fatto un bel balzo, e immagino che forse non sia merito delle carote.
Penso anche che gli italiani siano sempre più fresconi, ma non deve essere necessariamente colpa delle fiorentine.
Allora facendo due conti, sinceramente non me la sento di invertire la rotta.
Ne subirò le conseguenze dopo il trapasso, anche se non ho capito bene in che misura..perchè ci sono troppi conti che non tornano.
Nel frattempo, anche se non mi eleva, nessuno si senta offeso, se evito di strorpiare gli animali, resto comunque un'indomita assassina mangiatrice di carogne.
E perdonatemi anche il fatto, di non possedere un cane da portare a pisciare a comando , ben assicurato per il collo.
Un bonus per la sua dignità di animale.

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 17/2/2007 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
"sul fatto che la carne sia cancerogena non sembrano esserci dubbi."
"Rimane il fatto che un consumo consapevole [...] è necessario."


E' il paradosso di consumare consapevolmente un alimento, sulla cui cancerogenicità non ci sono dubbi, che mi lascia a dir poco perplesso!

Citazione:

Ti giuro che non ne conosco uno che non sia un estremista intollerante.
Molti vegan giocano sul senso di colpa. ( quasi tutti)

E fanno terrorismo psicolog.


Se non desideri interagire con un estremista pazzo maniacale come me perché non visiti uno dei tanti siti di ricette? Scoprirai un mondo di sapori nuovi o dimenticati. Lì nessuno ti farà sentire in colpa! Insomma, possibiltà per riflettere ce ne sono tante prima di chiudere la discussione dandoci degli estremisti...

Ripeto per la terza volta: di integratore me ne serve solo uno. E' la vitamina B12 che troverei naturalmente se mangiassi la verdura senza lavarla! Va bene così?
E se gli onnivori/carnivori come lo sono il 95% della popolazione hanno una dieta così completa e perfetta, perché si ammalano tanto? Perché soffrono di osteoporosi bevendo quintali di latte e latticini?
Perché pubblicizzano GLI integratori completi dalla A allo Zinco??
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 17/2/2007 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
Vabbè comunque, io sono sempre più confusa.
Insomma ...essere macellati è comunque una brutta cosa.

Benitoche
Non è cmq una brutta cosa,lo diventa se volutamente all animale vengono inflitte torture non necessarie;lo scopo è che, emozioni quali rabbia,sofferenza,paura,dolore in genere, impresse nel sangue dell animale giungano fino a noi:
La buonanima di mia nonna diceva che non era mai il caso di mangiare carne da soli,ci si angoscia
Hai mai notato come, dopo una bella bistecca al sangue si diventa facilmente irritabili?

Citazione:

bianca
Sia al mercato, che in un funzionale e moderno macello.

Preferisco un bel mercato Libanese,dove l animale che fino ad allora ha vissuto una vita normale,viene cautamente dissanguato,senza troppo stress per la povera bestia

Citazione:

bianca
Siccome appartengo alla razza umana, per ora, è chiaro che mi sconvolga maggiormente la morte e la sofferenza di un simile. Ma solo per similitudine,sia chiaro, non vorrei passare per "razzista" e pagarne le conseguenze.
Poi potrei tediarvi per diversi minuti, ed elencarvi tutte le cose belle che faccio per i miei fratelli animali...ma alla fine me li mangio (solo alcuni) e conta poco che non abbia mai ucciso nemmeno un moschino della frutta.

non conta propio poco
Citazione:

bianca
Detto francamente, a me la carne fa pure schifo (senza offesa per le bistecche) .. ma tengo famiglia, e sento il peso della responsabilità nutrizionale.


propio per questo dovresti ripensare all utilizzo della carne-pesce,uova,zucchero,secondo alcuni sono inutili, anzi dannosi
Citazione:

bianca
Poi penso al fatto che in pochi anni l'altezza media degli italiani ha fatto un bel balzo, e immagino che forse non sia merito delle carote.


Sicuramente la carota ha un effetto molto più benefico,degli omogeneizzati,o della carne in genere gonfi e pieni di steroidi per la crescita(purtroppo la carne si vende a peso,un ciclo di Decaturabolin aumenta il peso del 20%),persino nel latte si riscontrano elevate quantità di anabollizzanti.
Se hai un bambino piccolo,e quindi puro,mettigli davanti una carota ed una bistecca,vedrai che sceglierà la carota.
Perchè non guardi su arcoiris tv il video sulla carne?
Citazione:

bianca
Penso anche che gli italiani siano sempre più fresconi, ma non deve essere necessariamente colpa delle fiorentine.


Tu dici?

Citazione:

bianca
Allora facendo due conti, sinceramente non me la sento di invertire la rotta.
Ne subirò le conseguenze dopo il trapasso, anche se non ho capito bene in che misura..perchè ci sono troppi conti che non tornano.



Se ti riferisci al Kamalocha,riguarda le sofferenze praticate ad un essere vivente,non ad uno morto
In quanto anche gli anima-li posseggono un anima

Citazione:

bianca
E perdonatemi anche il fatto, di non possedere un cane da portare a pisciare a comando , ben assicurato per il collo.
Un bonus per la sua dignità di animale.



I miei anima-li scorrazzano felicemente,i miei cani non conoscono nè guinzaglio,nè collare(se non quello antipulci)

PS
Anch io ho due bambine,è per questo che ho provato a darti una risposta valida,
Arrisentirci bianca
PPS
qualcuno mi spiega come evitare l evergreen,grazie
_________

ho corretto il post.
Schiaccia il tasto edit così puoi vedere come fare per quotare correttamente.

Santa
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/2/2007 3:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#188
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Salve Benitoche...
Citazione:
Hai mai notato come, dopo una bella bistecca al sangue si diventa facilmente irritabili?


normalmente non consumo mai la quantità di "una bistecca", quindi credo di non poter sperimentare gli effetti nefasti di tale alimento.

Citazione:
Preferisco un bel mercato Libanese,dove l animale che fino ad allora ha vissuto una vita normale,viene cautamente dissanguato,senza troppo stress per la povera bestia


alludevo ad un mercato di Baghdad..in riferimento alla mia maggior sensibilità per la sofferenza umana.

Citazione:
propio per questo dovresti ripensare all utilizzo della carne-pesce,uova,zucchero,secondo alcuni sono inutili, anzi dannos


lo so, infatti sono combattuta.Il fatto è che secondo "altri" sono indispensabili. Il mio pediatra ad esempio ha inserito nello svezzamento di mia figlia la carne di agnello dal quinto mese. Io ho cestinato la dieta , l'ho allattata fino a quindici mesi inserendo nella dieta solo carboidrati e vitamine . Ne è risultato che a due anni di età era sotto il 25% percentile di crescita.
Chiaramente non è detto che la causa di una crescita lenta dipenda dallo svezzamento, e io non considero necessariamente "sano" un bambino "gonfio" e sovrappeso, ma confesso che un po' in colpa, mi sento tuttora.

Citazione:
I miei anima-li scorrazzano felicemente,i miei cani non conoscono nè guinzaglio,nè collare(se non quello antipulci)


ottimo !

Buona domenica
Bianca
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 18/2/2007 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Comunque tutte quelle citazioni perchè non le prendete alla lettera,soprattutto le numero 8-12-16-23-46 ,poi aggiungo la mia chissenefrega


8. Non ci basta aver ragione: vogliamo dimostrare che gli altri hanno assolutamente torto. (William Hazlitt)
12. Quando si e' sicuri di avere ragione, non c'e' bisogno di discutere con quelli che hanno torto. (Georges Wolinski)
16. Una noia mortale emana da quelli che hanno ragione e lo sanno. Chi e' veramente intelligente nasconde di aver ragione. (Elias Canetti)
23. La ragione e il torto non si dividono mai con un tagliacarte così netto che ogni parte abbia soltanto dell'uno e dell'altra. (Alessandro Manzoni)
46. Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto. (Beaumarchais).

47. Chissenefrega! (George Bush D. Rumsfeld, D. Cheney, C. Rice, Fiammifero).

P.S. Deduzione: Luogocomune può essere tranquillamente chiuso.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/2/2007 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Deduzione: Luogocomune può essere tranquillamente chiuso.

Errato,qui si dà spazio alle incertezze,alla ricerca e non certo ai dogmi ed al fanatismo, alle colpevolizzazioni ,ai proclami o alla propaganda se si cerca questo ci sono altri siti specializzati e dottrinali dove si avrà sempre ragione e nessuna opinione contraria
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2007 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
La voce del sito

In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero



Mi dissocio categoricamente dalla scelta della redazione di fregiarsi di questa affermazione di Fiammifero che ritengo offensiva nei confronti dei vegetariani/vegani. Offensiva, ovviamente, nell'associarci a chi chiama la guerra "missione di pace" per esempio.
Anche noi ci riteniamo complottisti cara Fiammi e combattiamo contro la disinformazione a livello alimentare dettata dalle grandi lobbies della carne e del latte che lucrano sulla nosra salute facendo leva sulla nostra gola.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 19/2/2007 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Mah, migiu2 io questa correlazione non la vedo.
Vedo semmai il fatto che per i vegani, gli onnivori sono mangiatori di carogne.
Anche perchè, se gli onnivori mangiassero gli animali come fa il leone, come li chiameresti?
E quindi, confermi che siamo ( noi, non voi) mangiatori di morti ammazzati e dunque carogne?

Se è così, non vedo dove stia la scorrettezza nella frase di Fiammifero.
Inviato il: 19/2/2007 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Tubo
la frase è stata estrapolata da una discussione sul termine carogna e sulla differenza "concettuale" con animale morto.

Davvero, non vedo come possa essere stata inserita -se non per un pregiudizio di fondo- tra le ardite associazioni di Fiammifero.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 19/2/2007 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#194
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Premetto di consumare carne in quantità irrisorie e non più di una volta ogni 2/3 mesi,cioè con la frequenza con cui il mio corpo lo richiede.
Lo preciso per non passare per una folle e sconsiderata mangiatrice di cadaveri e non venir assalita fin da subito


Detto questo, trovo che il paragone nella frase di Fiammifero sia azzeccato.

Dimmi Migiu, che nome dai abitualmente a chi mangia carne?
E lo fai con amore o con disprezzo?
Mettiti nei panni dell'omnivoro di turno.
Non troverebbe un tantino fuori luogo essere catalogato come una bara ambulante?
Esattamente come il partigiano troverebbe un tantino esagerato essere catalogato come terrorista.


Si tratta di estremi utilizzati per rendere l'idea e non ci trovo niente di offensivo.
Forse la tua reazione è "un tantino" esagerata

salut!
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2007 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Definizione di Complotto: congiura, cospirazione ai danni di qcn. o qcs.:
Ultimamente sta prendendo sempre più piede l'uso di vocaboli che hanno perso il loro etimo originale,si usano sofismi per nascondere la crudezza delle parole,quindi andando tutto alla rovescia,sono fiera di essere una complottista perchè vuole dire esattamente il contrario!
Evidentemente troppi vegetali e cereali non danno il dono dell' dell'ironiaeppure i vegan e vegetariani si fregiano di avere come illustre rappresentante un certo Socrate
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2007 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#196
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ARAS

Vedi che succede sempre? Che bisogno c'è di quasi SCUSARVI affermando che mangiate pochissima carne? Questo è un atteggiamento che noto spessissimo e non è dovuto -come qualcuno penserebbe- al mio/nostro "estremismo" perché capita di sentire questa frase nei primi secondi di interazione o pacatissma discussione con un onnivoro. Che ci sia un recondito -molto recondito- senso di colpa?

Comunque non mi convinci, ho capito il senso della frase di Fiammi... ma ridurre la diatriba tra vegetariani e onnivori ad una frase ad effetto sicuramente provocatoria, anche se non tanto lontana dalla realtà, non va bene.
E allora perché io dovrei essere definito psicopatico - estremista - propagandista - e quant'altro solo perché ci tengo alla mia salute, al rispetto della natura e della sensibilità degli animali? Capovolgendo i punti di vista sarebbe proprio così..
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 20/2/2007 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
E allora perché io dovrei essere definito psicopatico - estremista - propagandista - e quant'altro solo perché ci tengo alla mia salute, al rispetto della natura e della sensibilità degli animali?


Per il semplice fatto che chi di spada ferisce di spada perisce
Niente di personale migiu2 ma se rileggi tutti i post,non solo tuoi,anche sull'altro forum dei vegani,ti renderesti conto che è stato un crescendo di colpevolizzazioni per chi preferisce rimanere onnivoro per i più svariati motivi.
Mi spiace sinceramente che tu ti senta "toccata" in definizioni che erano generiche e rivolte ai contenuti dei forum e degli articoli di LC ma ho solo risposto al perchè LC non deve essere chiuso
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/2/2007 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#198
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Io sarò anche un moralista, però tu fiammetta, sei la mandante di torture e assassinii di dolci, onesti, indifesi e soprattutto innocenti esseri senzienti!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/2/2007 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Come volevasi dimostrare
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/2/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Citazione:
Vedi che succede sempre? Che bisogno c'è di quasi SCUSARVI affermando che mangiate pochissima carne?


Ciao Migiu!

Forse non hai notato il faccino sorridente alla fine della frase...

Non mi sento di scusarmi con nessuno per la carne che consapevolmente mi concedo ogni tanto perchè penso che siano solo affari miei cosa decido di mangiare.

Quello che intendevo è che a mio avviso hai preso la frase di Fiammifero come un affronto a tutti i vegani del mondo, quando è evidente che non era nelle sue intenzioni offendere o polemizzare sulle scelte alimentari di nessuno.

Salut!
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 20/2/2007 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
LaoTzu : Citazione:
Io sarò anche un moralista, però tu fiammetta, sei la mandante di torture e assassinii di dolci, onesti, indifesi e soprattutto innocenti esseri senzienti!


permettimi di dissentire.
Non è forse che manifestando convinzioni di questo tenore, si rischia di mettere sullo stesso piano il maltrattamento gratuito degli animali, con quella che -fino a prova contraria- è una normale necessità alimentare?

Non vi è dunque differenza fra l'infliggere una tortura gratuita ad un animale e cibarsene?

Non è forse che queste considerazioni, mettendo sullo stesso piano il consumatore di carne e il sadico, finiscono per fornire un alibi "morale" al secondo?
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 21/2/2007 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Beh! Bianca c'era il sorriso "sardonico" alla fine.
Fiamma l'ha capito e non si è mica offesa.

Il fatto che cibarsi di carne sia una necessità credo sia opinabile, qualora non lo fosse (ma lo è!), il sistema di allevamento degli animali da macello deve essere totalmente ripensato, un conto è uccidere un animale per cibarsene ed un altro è costringerlo in una "non vita" ... orrenda ... fra le più atroci che si possano immaginare. Chi mangia carne attualmente, in occidente, tiene in vita tale sistema (ripeto orrendo!) ed è eticamente .... "superficiale".
E quindi non mi venga a commuoversi per la povera Kira,

Va meglio!?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 21/2/2007 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Beh! Bianca c'era il sorriso "sardonico" alla fine.Fiamma l'ha capito e non si è mica offesa.


infatti io non mi sono offesa, mi sono posta degli interrogativi.
Citazione:
l sistema di allevamento degli animali da macello deve essere totalmente ripensato, un conto è uccidere un animale per cibarsene ed un altro è costringerlo in una "non vita" ... orrenda ... fra le più atroci che si possano immaginare.


Però, però...
essere pasciuto per finire ammazzato, non è mai una bella cosa. Nemmeno nelle realtà rurali di qualche tempo fa, dove il maiale, tanto per fare un esempio, veniva appeso ad un gancio, sull'aia, e rimaneva lì in agonia per diverso tempo, al fine di ricavarne il sangue e coagularlo (per fare il sanguinaccio)...
Quindi non posso proprio definire, i bei tempi andati, o l'allevamento "tradizionale" un esempio di rispetto e amore per l'animale.

Citazione:
Chi mangia carne attualmente, in occidente, tiene in vita tale sistema (ripeto orrendo!) ed è eticamente .... "superficiale".


Allora seriamente facciamo le dovute distinzioni :

un conto è se io, non consumo carne perche "aborro" la sofferenza dell'animale, a prescindere,altro conto è se temo che, ad esempio, la sua sofferenza finisca per nuocere alla salute.

Mi spiego meglio: se mi sta a cuore la vita di un animale, lo elimino dalla mia dieta.

Punto.

C'è nella tua considerazione (a meno che io non abbia inteso male...tu sei appunto "onnivoro") la stessa contraddizione, di cui mi faccio portatrice, quando faccio un distinguo fra le crudeltà...
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 21/2/2007 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Si in effetti Bianca tu sei ben più etica di me ... lo so ... basta anche solo guardare l'avatar che hai scelto.

Io non parlo comunque dei bei tempi antichi.
Le porcilaie di un tempo (anche se dettate da necessità ben più "contingenti" delle attuali) non è che fossero il massimo (sempre di gran lunga meglio eh! ho visto porci far l'amore per ore in mezzo al fango ).

Niente ... ognuno faccia del suo meglio, nei sistemi complessi un battito d'ala ........

Però non facciamo i razzisti ci si commuove per i cagnolini e per i porcellini no ... questo mi fa quasi inc******
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 21/2/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Si in effetti Bianca tu sei ben più etica di me ... lo so ... basta anche solo guardare l'avatar che hai scelto.


Ben inteso, Lao, in fatto di etica e morale, io non voglio e non posso ,insegnare nulla a nessuno.
Per l'avatar , hai ragione.
La tazza contiene cereali di una nota e infame multinazionale:
ci metterò du cosce di pollo ruspollo, strozzato direttamente dalla sapiente mano di mia nonna contadina!
(naturalmente sto scherzando)

Citazione:
Le porcilaie di un tempo (anche se dettate da necessità ben più "contingenti" delle attuali) non è che fossero il massimo (sempre di gran lunga meglio eh! ho visto porci far l'amore per ore in mezzo al fango


giusto a proposito, l'estate scorsa ho avuto un acceso diverbio con un contadino, sull'allevamento del maiale.

Questi, allevava un solo maiale, grosso enorme, ricoverato in un angolo della stalla, fra due mura di mattoni, senza lo spazio per muoversi (altro che ore di giocoso fornicare!)

Così, improvvisandomi animalista della domenica, gli ho fatto le mie rimostranze.

Quello mi dice:
Il posto che ho per il maiale è questo, se lo metto fuori mi crepa di freddo durante l'inverno, se lo metto con le galline, se le mangia, se lo tengo in casa, viene "l'igiene" e mi fa chiudere baracche e burattini...

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 21/2/2007 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Il fatto che cibarsi di carne sia una necessità credo sia opinabile, qualora non lo fosse (ma lo è!), il sistema di allevamento degli animali da macello deve essere totalmente ripensato, un conto è uccidere un animale per cibarsene ed un altro è costringerlo in una "non vita" ... orrenda ... fra le più atroci che si possano immaginare. Chi mangia carne attualmente, in occidente, tiene in vita tale sistema (ripeto orrendo!) ed è eticamente .... "superficiale".
E quindi non mi venga a commuoversi per la povera Kira,


Questa frase riassume il succo di tutto il discorso. E' il fatto di scriverla o di esporla oralmente ad ingenerare, nella maggioranza dei casi, stizzite risposte e accuse di propagandismo estremista. Da lì non ci si sposta: o non mangi carne e non sei partecipe dell'agonia o scegli di mangiarla ma te ne freghi altamente.




Citazione:

bianca ha scritto:

Quello mi dice:
Il posto che ho per il maiale è questo, se lo metto fuori mi crepa di freddo durante l'inverno, se lo metto con le galline, se le mangia, se lo tengo in casa, viene "l'igiene" e mi fa chiudere baracche e burattini...


Perché non coltiva un campo a fave e lenticchie? Non sporcano, mangiano e bevono meno, non fanno le puzzette, non strillano prima di morire e gli danno tante belle proteine...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 21/2/2007 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”
Anton Pavlovic Checov
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 21/2/2007 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Perché non coltiva un campo a fave e lenticchie? Non sporcano, mangiano e bevono meno, non fanno le puzzette, non strillano prima di morire e gli danno tante belle proteine..


questo bisognerebbe chiederlo al contadino, che in qualità di "contadino" appunto, forse sa qualcosina più di noi...

Magari con il maiale ci campa meglio che con tutto un capo di lenticchie.

Magari il terreno che possiede non è sufficiente alla coltivazione, oppure non è adatto.

Metti che non abbia voglia di spaccarsi la schiena a raccogliere lenticchie.. (dico..puta caso..)

Tu l'hai mai coltivato un orto?
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 21/2/2007 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Sì, l'ho coltivato. E richiede effettivamente molto impegno! Al suo posto però mi sarei tenuto il maiale come animale da compagnia. Non vedo perché il cane sì e lui no, dal momento che risulta in molti casi più intelligente dei cani stessi...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 21/2/2007 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#210
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Citazione:
Chi mangia carne attualmente, in occidente, tiene in vita tale sistema (ripeto orrendo!) ed è eticamente .... "superficiale".


Quindi se mi facessi una bistecca a Pechino sarei eticamente "profonda"?



Citazione:
E quindi non mi venga a commuoversi per la povera Kira,


Ma hai aperto questa discussione a mo' di trabocchetto?
Della serie:
"se mangi carne il tuo malessere nel vedere la foto di Kira non è autentico"!?

Se volevi parlare d'altro potevi benissimo intitolare il forum:
"Meglio VEGANI o OMNIVORI"?
...e non prenderla così alla larga...

Salut!
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 21/2/2007 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA