Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Per la B12 uso un integratore.


Cominciano a saltare fuori i primi problemi, a quanto sembra tale dieta non é sufficiente a mantenere l'organismo,quindi chissà perché ci sono ancora parecchi ONNIVORI in giro

A proposito di integratori , la tecnologia permette anche l'acquisto di tutta la gamma delle sostanze nutrienti , onde evitare di danneggiare ulteriormente il nostro amato pianeta Gaia suggerirei di seguire una dieta in pillole , molto molto meno inquinamento....


C'è un motivo perchè non si assume più la B12 dai vegetali,cmq queste sono frecciatine gratuite,e se ti va di farti una dieta di pillole falla.
Inviato il: 14/2/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Scusa migiu, ma...

Proposizione A: vorrei capire come si fa ad essere un'estremista della carne!

Proposizione B: La mangiavo abbondamente

Ecco, come dire...? ti sei risposto da solo...



a parte l'errore comesso ...volevo dirti che "abbondantemente" significa tutti i santi giorni (come tra l'altro fanno tutti i carnivori che conosco) e che l'estremismo presuppone un battaglia che -stai pur certa- no ho mai fatto (a favore del consumo di carne ovviamente)!
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
2) quando anche la uccidiamo siamo certi di averne ucciso molte ma molte di meno di quanto non faccia un onnivoro che si mangia l'animale che ha mangiato quintali di altre piante..


A)Se a te basta una pianta avresti le dimensioni minori di un coniglio.

B)Mai sentito parlare di evoluzione?Per mangiare quintali di piante occorre tempo , ottengo lo stesso lavoro in molto minor tempo , sono più efficiente , infatti mi trovo ad un livello superiore della catena alimentare

C)L'uomo si é sviluppato naturalmente come onnivoro , rifiuti gli OGM e poi vuoi modificare il tuo stesso organismo

D)Se veramente fossi amico/a degli animali non avresti mandato off-topic il thread discutendo di vegan e vegetarianesimo, sbaglio o questo é il thread dedicato a Kira ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/2/2007 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
volevo dirti che "abbondantemente" significa tutti i santi giorni

Appunto: un estremista della carne, come dicevo io.

Citazione:
come tra l'altro fanno tutti i carnivori che conosco

Ma infatti, il mio cane, il leone ecc. L'uomo, che non è carnivoro, non dovrebbe fare così, mi pare ovvio...

Se fa così è un estremista
Inviato il: 14/2/2007 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Migiu2 ma allora...

Ho già detto che mangiare la carne tutti i giorni, magari pure uova, latte e formaggi durante la settimana è da suicidio, ma questo è ovvio!

Sei tu quello che si ingozzava allora, ma non mi sembra che, a parte qualche pazzo, la gente si sazi di carne quotidianamente!!

Poi, il fatto che io abbia soppesato ecc ecc e ascolti anche certa musica non mi pone affatto in contraddizione, anzi!!
So di cosa parlo, al massimo.

Rimane il fatto che una dieta equilibrata e sana non avrebbe bisogno di cacca chimica aggiuntiva per integrare carenze vitaminiche che porterebbero ALLA MORTE!!

E' inutile dire che costano poco e che la paccottiglia bio-fuffa è economica e salutare.
NON E' VERO!
L'unica cosa biologica ( forse ) è l'insalata che ti coltivi tu a casa tua, meglio se in una serra, non si sa mai, e che solo tu curi e nutri.
Tutto il resto ist scheisse egal, o come direbbe un Buzz Aldrin in vena di dichiarazioni: "same shit"

Oddio, magari adesso attacchiamo con la truffa dell'equo-solidale!

E insomma, ognuno la pensa come vuole, ma non venite a dire che mangiare la carne è una dottrina o una "scelta di vita".
O magari si, ma nel senso che " scegli di vivere".
Inviato il: 14/2/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
e se ti va di farti una dieta di pillole falla.


Citazione:

Dicevi anche che è costoso... Dunque vediamo..integratore sublinguale di vitamina B12, costo: sui 15 euro, assunzione: una alla settimana, N° pastiglie: 100, durata complessiva di un singolo acquisto: 2 ANNI!!


Pensa che bello , la spesa ogni due anni , un costo irrisorio, un inquinamento minimo e meno traffico , perché non la vuoi seguire, intendi disturbare l'ecosistema con le tue scelte di vita ?

Citazione:

Il BURGER e le COTOLETTE VALSOIA sono pietanze vegetali surgelate, appetitose e nutrienti e rispondono alle esigenze di una cucina saporita, leggera, di facile e veloce preparazione.


Nomi onnivori su piatti vegetali,quale strana combinazione...

www.sapere.it


Citazione:

RISULTATI in VOCABOLARIO ITALIANO
cotolétta: cotolétta

s. f., costoletta.


Citazione:

costolétta: costolétta

s. f., costola di bestia macellata, tagliata unitamente alla carne che la copre e cucinata arrosto o fritta
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/2/2007 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Fabrizio:

D)Se veramente fossi amico/a degli animali non avresti mandato off-topic il thread discutendo di vegan e vegetarianesimo, sbaglio o questo é il thread dedicato a Kira ?

E di fatti a me sa di pretesto, anche se magari l'intenzione era buona ( dai ne sono quasi sicuro ).

Questa cosa dell'amore per gli animali "da macello" mi insospettisce, per il semplice fatto che si usano strumenti di terrore per far passare il messaggio ( video allucinanti) e si passa all'oltraggio e alla discriminazione morale nei confronti di chi non segue la cosa.
Cioè, se uno è vegano, buon per lui, non sta a me convincerlo ( fatta eccezione per ragazza-fratello-sorella-amico carisssssssimo), ma che questi vogliano far proselitismo col terrore e lo spavento , per di più giocando sul senso di colpa è davvero deplorevole.

Ho chiesto anche a Tubo ( quello vero ) e la pensa come me.

Ah, kalpoterni, un esempio di ciò che dicevo prima, magari lo puoi aggiungere alla lista "convincimento", il sito di sicuro lo conosci, la musica sotto è dei Propagandhi, gruppo hard-core " anti-fascist, animal-friendly, pro-feminist, gay-positive".

Chi non è interessato non lo guardi, è uno dei tanti.

PETA'S goriest video of all time
Inviato il: 14/2/2007 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ fabrizio70 trovo il tuo ultimo post assolutamente insensato e fuorviante. Che cosa apporta alla discussione sottolineare che esistono le polpette e gli hamburger valsoia, cioè vegetali? Io posso associare qualsiasi nome al piatto che preparo, ma l'importante è il gusto e il sapere che non c'è sangue e sofferenza animale. Sai per questo esiste pure il ragù vegan, il parmigiano, la scaloppina, il carpaccio...non ci vedo nulla di strano!

@Tubo

Sei tu quello che si ingozzava allora, ma non mi sembra che, a parte qualche pazzo, la gente si sazi di carne quotidianamente!!

Forse non mi sono spiegato bene: mangiavo carne nella stessa misura in cui lo vedo fare oggi in quasi tutte le famiglie onnivore che conosco!

E dagli col bio: se non lo dico arriva Fiammi a pontificare sugli OGM (son d'accordo, x carità!), se dico bio arriva l'altro a dire che è tutta una menata. Il problema è un altro: bio o non bio il costo -come si diceva- è molto minore della carne e del pesce! Difficile da capire?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#129
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Quando ho postato il video,ho detto subito che se la cosa non vi "diceva" nulla era inutile continuare nella discussione,non si tratta di voler far sentire in colpa chi mangia carne,chi la mangia è causa di morte e spesso sofferenza di animali,in colpa lo è che ci si senta o meno.
Inviato il: 14/2/2007 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
fabrizio70 trovo il tuo ultimo post assolutamente insensato e fuorviante. Che cosa apporta alla discussione sottolineare che esistono le polpette e gli hamburger valsoia, cioè vegetali?


Ti é sfuggito il post precedente ?

Citazione:

D)Se veramente fossi amico/a degli animali non avresti mandato off-topic il thread discutendo di vegan e vegetarianesimo, sbaglio o questo é il thread dedicato a Kira ?


La stessa utilità di discutere di vegan ed onnivori.....

EDIT:
Citazione:

Il problema è un altro: bio o non bio il costo -come si diceva- è molto minore della carne e del pesce! Difficile da capire?


Con le pillole spendi di meno , passa anche tu alla dieta di pillole.

P.S: Nel frattempo ho mangiato pescetti in frittelle , si chiamano NEONATI , una specialità siciliana , qualcuno li vuole assaggiare ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/2/2007 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Ma come è succeso che dalla crudeltà gratuita verso gli animali (senza scopo e senza motivo) si sia finiti a parlare di personalissime scelte alimentari criticandosi a vecenda su quale sia meglio, più corretta, più sana....?
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2007 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Migiu2 :

No il costo non è minore, ma enormemente superiore.
Per il semplice fatto che :
-Non compri carne, anche 2 volte a settimana ( o pesce).
-devi rimpiazzare con una varietà considerevole di legumi e verdure che costano l'ira di Dio.
- Se non mangi proteine animali devi ingurgitare tantissima verdura ( ottima, per altro> se potessi io mangerei solo quella, ma non si può)
- dato che la dieta deve variare ( o no?) hai bisogno di acquistare prodotti provenienti da ogni parte del mondo ( oh che cosa naturale, vero?). LA PAGHI.

Tra l'altro, scusa: che VOLUME di cibo assumi ogni giorno? Io ho provato 3 mesi di vegan, e ingurgitavo quantità davvero ingenti di verdure, legumi, pane, pasta; ovviamente variando e alternando le cose.
Fai conto che io sono di costituzione magra ma sono alto ( 1, 82) e necessito di tanto cibo.
Quando , fino a 2 anni fa praticavo arti marziali 3 volte a settimana necessitavo di molta energia e con una dieta del genere sarei morto ( parlo per me , naturalmente, ognuno ha la sua storia).

E comunque, una dieta che prevede l'assunzione di sotanze chimiche come integratori ( VITALI) non è completa, e, dunque, non naturale.

Ciao.
Inviato il: 14/2/2007 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ma come è succeso che dalla crudeltà gratuita verso gli animali (senza scopo e senza motivo) si sia finiti a parlare di personalissime scelte alimentari

Riepilogo, subito dopo il tuo intervento (#5), Lao Tzu (intervento #6) ha scritto:
Citazione:
Prima di farvi venire le lacrime agli occhi dovreste diventare Vegan ... altrimenti non siete per niente diversi/e.

Che ha portato la discussione verso l'usuale propaganda Testimoni di Vegan......
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
leggo:

-Mangiare carne morta-

ebbene... diventa piuttosto difficile convincere una vacca a farsi mangiare da viva....

Pare quasi che mangiare qualcuno da vivo ci riservi una punizione minore...

Poi, leggo:

consumare carogne.

Caso mai consumassimo davvero carogne, nessun vegan dovrebbe opporsi, basti pensare alle iene, o agli avvoltoi...veri spazzini ecologicamente compatibili e politicamente corretti.
Consumare carogne, significa appunto nutrirsi di animali già morti e non uccisi alla bisogna.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 14/2/2007 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve e scusa Sick-boy,davvero non volevo,sono stato superficiale lo ammetto,anzi direi che sono stato davvero un bastardo ,mi scuso di nuovo

Qualcuno sà di cosa parlo
Per ogni giorno un cereale,per ogni cereale tante virtù.Impara a conoscerle per imparare a trarne benefici.
Di luce siamo fatti,di luce bisogna nutrirsi,i cereali abbondano di luce
Domenica Frumento Sole
Lunedi Riso Luna
Martedi Orzo Marte
Mercoledi Miglio Mercurio
Giovedi Segale Giove
Venerdi Avena Venere
Sabato Mais Saturno
Un esempio:
Il lunedi con il suo astro caratteristico comunica un atmosfera interiore dal tutto differente dalla solarità della domenica.
Alla Luna manca la forza irradiante del Sole;essa riflette la luce soltanto in un soffuso chiarore argenteo.
Il sole dona la vita ,la luna agisce sulla forza vitale alternando ritmicamente le fasi della sua azione.
come reggente della notte.
Essa richiama il nostro sguardo su quanto è occulto,misterioso,invisibile;
le sono propie la passività e l abbandono.
Come è difficile riconoscere tutto questo nell atmosfera del nostro attuale lunedi,giorno di inizio della nostra settimana lavorativa.
Si tratta di un usanza che ha preso piede da noi in occidente,ma essa non corrisponde al retto ordinamento del tempo.
l impulso all azione apparterrebbe propiamente al martedi,giorno di marte.
Prima di questo è la riflessione a dover svolgere il suo compito,l elaborazione di quanto interiormente è stato donato dal giorno festivo,la coscienziosa programmazione della settimana.
Il lunedi sembra dire:esamina i tuoi intenti prima di muovere all azione,prendi tempo!
Un tale clima interiore vive ancora in grande misura in Oriente.
L uomo asiatico si concede molto più agio dell occidentale,continuamente in affanno tra un impegno e l altro.
Il cereale cui egli dà la preferenza è il riso
Esso possiede una parentela con l elemento acqueo,con le forze costruttrici del vivente .
L uomo asiatico è allietato da una numerosa prole,egli vive ancora fortemente nalle coscienza di grupopo della famiglia.
Sono tutte qualità legate all azione della Luna
Non si erra dunque ad assegnare al lunedi il riso

PS
Sick-boy se passi da Brindisi mi farò perdonare
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/2/2007 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
una birra e pace fatta

vabbè per sicurezza
Inviato il: 15/2/2007 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Ma come è succeso che dalla crudeltà gratuita verso gli animali (senza scopo e senza motivo) si sia finiti a parlare di personalissime scelte alimentari

Riepilogo, subito dopo il tuo intervento (#5), Lao Tzu (intervento #6) ha scritto:
Citazione:
Prima di farvi venire le lacrime agli occhi dovreste diventare Vegan ... altrimenti non siete per niente diversi/e.

Che ha portato la discussione verso l'usuale propaganda Testimoni di Vegan......


E chi può accusarmi di incoerenza? ...

Se può interessare il sottoscritto non è nè vegetariano, nè vegan, nè altro ...

" Il cielo e la terra sono immani, trattano i diecimila esseri come cani di paglia"

(I cani di paglia sono un antico rito cinese che consisteva nel trattare con tutti gli onori dei pupazzi di paglia ... per poi bastonarli e dargli fuoco).

Ricordo un libro di un americano che racconta la sua esperienza in un monastero zen.
Durante un giorno di festa venne servita una zuppa contentente pezzi di pollo (o maiale boh! n.r.), chiese stupito: "ma noi non siamo vegetariani!?" - Il monaco più anziano risposte: "si siamo vegetariani", di nuovo l'americano: "ma questi sono pezzi di pollo", ... "si sono pezzi di pollo" ... "ma non siamo vegetariani!?" ... "si siamo vegetariani" ...
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/2/2007 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:

No il costo non è minore, ma enormemente superiore.
Per il semplice fatto che :
-Non compri carne, anche 2 volte a settimana ( o pesce).
-devi rimpiazzare con una varietà considerevole di legumi e verdure che costano l'ira di Dio.


Innanzitutto la carne non si rimpiazza con le verdure -che non dovrebbero mai mancare, sia in un caso che nell'altro, casomai si rimpiazza con validissime, se non migliori, alternative proteiche vegetali...ci sono infinite ricette basate sui legumi che -ripeto- costano molto ma molto meno della carne (e non sto calcolando i costi nascosti della carne e dei latticini) e apportano tutta la gamma amminoacidica di cui abbiamo bisogno!
Per chi dice poi che il seitan o i prodotti orientali costano troppo ci sono due soluzioni: 1) non li compri e te li fai da te (il seitan per esempio si fa con un pacco di farina, un'alga e della salsa per il condimento ..quindi con costi irrisori) 2) non sono assolutamente indispensabili, dato che la dieta mediterranea è piena di ricette che non prevedono il consumo di carne e basate quindi sull'uso degli ortaggi, della verdura, dei tuberi, della frutta, dei semi ecc

Citazione:
- Se non mangi proteine animali devi ingurgitare tantissima verdura ( ottima, per altro> se potessi io mangerei solo quella, ma non si può)
- dato che la dieta deve variare ( o no?) hai bisogno di acquistare prodotti provenienti da ogni parte del mondo ( oh che cosa naturale, vero?). LA PAGHI.


Ti ho risposto sopra: quella del costo più alto è un'altra scusa bella e buona per non porsi il dubbio su un eventuale cambio di regime alimentare...

Citazione:
Tra l'altro, scusa: che VOLUME di cibo assumi ogni giorno? Io ho provato 3 mesi di vegan, e ingurgitavo quantità davvero ingenti di verdure, legumi, pane, pasta; ovviamente variando e alternando le cose.
Fai conto che io sono di costituzione magra ma sono alto ( 1, 82) e necessito di tanto cibo.
Quando , fino a 2 anni fa praticavo arti marziali 3 volte a settimana necessitavo di molta energia e con una dieta del genere sarei morto ( parlo per me , naturalmente, ognuno ha la sua storia).


Ti rispodo dicendo che l'organismo si deve abituare all'assunzione di un altro tipo di cibo. Succede che mangiando vegetariano si ha la sensazione di mangiare "volumetricamente" di meno ma questo dipende dal fatto che il cibo si digerisce meglio e più in fretta e quindi transita in un minor tempo tra stomaco e intestini vari. L'apporto nutritivo -ti posso assicurare- rimane lo stesso. Conosco atleti professionisti vegan e non sono sicuramente affetti da rachitismo.

Citazione:
E comunque, una dieta che prevede l'assunzione di sotanze chimiche come integratori ( VITALI) non è completa, e, dunque, non naturale.


...già..meglio gli integratori dati al pollo per farlo crescere ed ingrassare alla velocità della luce, questo sì in maniera NON NATURALE.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 15/2/2007 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
" Il cielo e la terra sono immani, trattano i diecimila esseri come cani di paglia"


Lao Tzu, alla fine non ti chami lao-tzu per niente, eh?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/2/2007 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
E comunque, una dieta che prevede l'assunzione di sotanze chimiche come integratori ( VITALI) non è completa, e, dunque, non naturale.
...già..meglio gli integratori dati al pollo per farlo crescere ed ingrassare alla velocità della luce, questo sì in maniera NON NATURALE.

Il pollo.

Ma e' mai possibile andare avanti per centinaia di post (essendo eletti e prediletti da Gaia, la Madre Terra) usando mezzucci propagandisti come questi?
Perche' tutto quello che mangiate voi e' puro, incontaminato, lieve, naturale, biologico e magicamente tutto quel che non mangiate e' avvelenato, inquinato, ormonizzato e marcio?
Ora, non tutti i polli vengono da allevamenti intensivi, come non tutta l'insalata viene spinta a crescere con metodi innaturali (solo la quasi totalita'). Come la mettiamo? Ah, si, voi, per il solo fatto di essere degli eletti sapete dove andare a trovare quella giusta, mentre gli altri, che bruceranno nell'inferno dei miscredenti, il pollastro ruspante non sanno dove sia.
Ma mi faccia il piacere!!!

Personalmente ho gia' espresso il mio parere sul mangiare cereali farine (e zuccheri) in un altro forum: pensate di sapere tutto e vi nutrite di alimenti piu' morti dei "cadaveri" che tanto aborrite!

C'e' sempre qualcuno piu' a sinistra del partito comunista cinese

PS
C'e' anche da considerare che NON SIAMO TUTTI UGUALI.
In Giappone viene ormai preso come dato di fatto che il diverso gruppo sanguigno possa influenzare molte cose, tra cui la dieta. Al riguardo e' utile considerare il dott. Peter J. D'Adamo
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/2/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
dunque mi chiedo:

in virtù di una corretta alimentazione (mettendo un attimo da parte l'etica) non è meglio variare il più possibile la qualità del cibo, per evitare l'accumulo di sostanze nocive presenti in un dato alimento?
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 15/2/2007 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
dunque mi chiedo:

in virtù di una corretta alimentazione (mettendo un attimo da parte l'etica) non è meglio variare il più possibile la qualità del cibo, per evitare l'accumulo di sostanze nocive presenti in un dato alimento?


Se non temessi di andare off topic ti direi che la questione è tutta da decidere.

Nel mondo animale le diete sono di una monotonia spaventosa, anche gli onnivori più impenitenti "es. i cinghiali" hanno delle preferenze ben radicate.
L'abitudine ad un cibo è forse un sottoprodotto involontario del meccanismo di adattamento, ma attenzione che la pubblicità e gli interessi moderni corrono molto più della nostra biologia.

Abbiamo il pollice opponibile cosa vi fa pensare?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/2/2007 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Abbiamo il pollice opponibile cosa vi fa pensare?

Siamo predisposti all'uso del fucile? (a parte il Garand, che ha mozzato paregghi pollici opponibili di gente sovrapensiero)
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/2/2007 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
attenzione che la pubblicità e gli interessi moderni corrono molto più della nostra biologia.

Sacrosanto.

Infatti, se paghi qualcuno per essere l'esperto "dietologo" questo qualcuno si premunira' di dire qualche amenita' infarcidita di greco e latino per pararsi le chiappe in ogni caso: se ti dice di mangiare poco di tutto, non puo' MAI essere provato in torto. Passare alla cassa prima di uscire
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/2/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Abbiamo il pollice opponibile cosa vi fa pensare?

Siamo predisposti all'uso del fucile? (a parte il Garand, che ha mozzato paregghi pollici opponibili di gente sovrapensiero)


Io pollici mozzati dal Garand non ne ho mai visti (ci vuole classe per farlo), però ho visto qualche falange saltare sul Ponte Bailey (che ha le maniglie dove avvengono gli incastri).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/2/2007 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
L'abitudine ad un cibo è forse un sottoprodotto involontario del meccanismo di adattamento, ma attenzione che la pubblicità e gli interessi moderni corrono molto più della nostra biologia.


Appunto.
mi chiedo (ben sapendo che la mia domanda non può avere una risposta oggettiva) se siano più nocivi alla mia salute i pesticidi o gli ormoni.

Non potendo scegliere tra gli uni e gli altri, finisco per ridurre l'assunzione degli uni e degli altri del 50%.

bisognerebbe poi valutare se una dieta vegetariana implica per esempio, l'assunzione di una quantita considerevole di "vegetali contaminati".
Ad esempio, quanti lenticchie devo assumere per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero di proteina?

...e quanta carne per avere lo stesso apporto nutritivo?


Perchè abbiamo il pollice opponibile?

per impugnare una lancia e per raccogliere le bacche?

boh?!
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 15/2/2007 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
Appunto.
mi chiedo (ben sapendo che la mia domanda non può avere una risposta oggettiva) se siano più nocivi alla mia salute i pesticidi o gli ormoni.

Già una bella lotta. Io li metterei alla pari.
Citazione:

Non potendo scegliere tra gli uni e gli altri, finisco per ridurre l'assunzione degli uni e degli altri del 50%.

Senza paranoie bisognerebbe elegantemente cercare di abbatterne il più possibile. (non di quelli che pensano Sick, Pike e Kirb ... una k in comune ... tipo Kossiga!)
Citazione:

bisognerebbe poi valutare se una dieta vegetariana implica per esempio, l'assunzione di una quantita considerevole di "vegetali contaminati".
Ad esempio, quanti lenticchie devo assumere per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero di proteina?

Qui l'argomento diventa ricco, e Kira va a farsi benedire, se vuoi ci spostiamo sul Thread Vegan Vs Onnivors!
Il bisogno di proteine di un adulto è infimo.
Il latte materno (cucciolo in crescita tumultuosa) oscilla tra lo 0,9% e 1,4 % di proteine totali, casualmente l'unica categoria di cibi ad avere queste percentuali è ... la frutta! Verdure e Legumi sono nettamente superiori.
(La storia degli aminoacidi essenziali è una bufala!)
Citazione:

...e quanta carne per avere lo stesso apporto nutritivo?

La carne è troppo proteica inoltre si tratta proprio di proteine, che l'organismo deve smontare in aminoacidi e poi ricomporre, con un mare di effetti collaterali e scarti in circolazione.
Citazione:

Perchè abbiamo il pollice opponibile?
per impugnare una lancia e per raccogliere le bacche?
boh?!

Aiutino, quali altri animali lo hanno e dove vivono? E dato che vivono li, cosa mangiano? Quando sparirà il pollice opponibile ed usciranno unghie uncinate e canini possenti allora si potrà mangiare allegramente tutta la ... Kira no che fa proprio schifo.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/2/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Aiutino, quali altri animali lo hanno e dove vivono? E dato che vivono li, cosa mangiano?

Si, ma c'e' un ma.
Il ma si rifa' alla teoria dell'uomo come animale da spiaggia, che si nutre di frutta, bacche, semi e noci, ma anche di molluschi marini, cosi' il pollice opponibile ti serve per aprire le cozze.
Ne avevamo parlato recentemente con Kirbmarc.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/2/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
...(essendo eletti e prediletti da Gaia, la Madre Terra)...
...usando mezzucci propagandisti...
Ah, si, voi, per il solo fatto di essere degli eletti...


Ma io mi sono mai rivolto così a te? Stai facendo tutto tu davvero! La paura di poter sentire un senso di colpa ti fa parlare in questo modo? In fondo ti abbiamo solo dato un link ad un filmato su quello che -abitualmente- succede in un macello. Poi a te può anche non fregare nulla... c'è anche chi ha detto prima: "Occhio non vede..."

Personalmente ho gia' espresso il mio parere sul mangiare cereali farine (e zuccheri) in un altro forum: pensate di sapere tutto e vi nutrite di alimenti piu' morti dei "cadaveri" che tanto aborrite!

Sbagli destinatario: non tocco (ed ingurgito) zucchero, sia raffinato bianco che di canna, da anni! E così anche per farine bianche e cereali raffinati "morti"...

Citazione:

bianca ha scritto:

bisognerebbe poi valutare se una dieta vegetariana implica per esempio, l'assunzione di una quantita considerevole di "vegetali contaminati".


Bianca, un vegetariano assume comunque meno pesticidi di un carnivoro perché si nutre DIRETTAMENTE di vegetali . Il carnivoro, invece, assume, oltre a quelli mangiati direttamente, pure quelli con cui è stato nutrito l'animale di cui mangia la carne. Parlando quindi di residui di pesticidi e di bioaccumulo ne risulta più ricca la carne!

Citazione:
Ad esempio, quanti lenticchie devo assumere per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero di proteina?


Prova a porre questo quesito ai medici di www.scienzavegetariana.it e poi dai un'occhiata a http://www.vegpyramid.info/index.html , dove troverai una sezione che parla proprio delle proteine di origine vegetale e della quantità di cui abbiamo bisogno.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 15/2/2007 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

migiu2 ha scritto:
Personalmente ho gia' espresso il mio parere sul mangiare cereali farine (e zuccheri) in un altro forum: pensate di sapere tutto e vi nutrite di alimenti piu' morti dei "cadaveri" che tanto aborrite!

Sbagli destinatario: non tocco (ed ingurgito) zucchero, sia raffinato bianco che di canna, da anni! E così anche per farine bianche e cereali raffinati "morti"...



Mi ricordo infatti che nel t3 a cui ti riferisci credo avevi iniziato a dare delle ricette o qualcosa del genere..Cosa intendi per cereali "morti" ? E per altro dato che il t3 da te aperto- questo intendo- sta diventando interessante, per non essere troppo OT, cambia titolo tipo: " Ma kira, piuttosto che soppraffarla così e umiliarla, farla soffrire, non sarebbe satato meglio abbatterla e (..bè se fossimo in Cina)..mangiarsela?

Citazione:
bianca ha scritto:

bisognerebbe poi valutare se una dieta vegetariana implica per esempio, l'assunzione di una quantita considerevole di "vegetali contaminati".

Bianca, un vegetariano assume comunque meno pesticidi di un carnivoro perché si nutre DIRETTAMENTE di vegetali . Il carnivoro, invece, assume, oltre a quelli mangiati direttamente, pure quelli con cui è stato nutrito l'animale di cui mangia la carne. Parlando quindi di residui di pesticidi e di bioaccumulo ne risulta più ricca la carne!


Io questo dicevo...( nel post silurato dal nostro amico gentlemen PB..).
Il carnivoro oltre a mangiare carne , mangia anche quello che quell'animale di cui si nutre mangia; se poi l'animale è di allevamento Dio ce ne scampi. Chi può sapere cosa gli danno da mangiare! Si deve avere un bel palato per accorgersi che anche ai pesci ad esempio danno farina di carne da mangiare..Ecco perchè se mi capita di essere in un posto dove non trovo il "mio cibo" mangio anche pesce e mi accorgo che questo sembra una bistecca. Come mai? Perchè ad es. anche i branzini "sanno di manzo"?
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 15/2/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA