Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:

[ lavori in corso, stiamo lavorando per voi|!]


Cos'è, vuoi darti alla politica??

edit: che babbo!!Perchè non l ho riconosciuto subito???!!! Ma è il soltio DIVIDI ET IMPERA!! Qui i vegan odiano gli assassini (perchè assassini), e gli assassini odiano i vegan (perchè scassapalle, specie se li hai invitati a cena e loro non ti hanno avvertito di essere vegetariani e non toccano cibo).
Ciao DIVIDI ET IMPERA, tutto bene? Giornata dura immagina, con tutto il lavoro che hai da fare! Possibile che ti ritrovo sempre a ogni angolo?? Dai non guardarmi così che mi metti in imbarazzo. Ormai lo sai che sei quasi un amico
Inviato il: 14/2/2007 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
È davvero la nuova religione, con i suoi precetti morali, i suoi dogmi e i suoi peccati.

Ma se con quella vecchia te la cavavi con due paternoster e un'avemaria, rimandando il giudizio finale a dopo la morte, con questa bisogna espiare subito tutto.

Vien quasi la nostalgia del papa re, che è tutto dire!
Inviato il: 14/2/2007 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:




Oltretutto una dieta vegana impone la presenza di un folto portafoglio, di un gran tempo libero e di una scelta elitaria di persone da frequentare, questo è innegabile, checchè ora qualcuno saterà su a smentirlo.




Non è affatto vero che serve un folto portafoglio (non capisco come tu possa affermarlo se vegan non lo sei) idem per il tempo libero,si va a fare la spesa normalmente come la fa chiunque,sulla scelta elitaria di persone da frequentare posso dirti che io non ho problemi,certo non vado a fare grigliate di carne o pesce,e se si entra nel discorso animali-carne-vegan dico la mia,a volte civilmente a volte a brutto muso,dipende da chi ci si trova di fronte,il resto delle cose che hai citato nel tuo post (il market a 2 km la bicicletta ecc...) sono solo pretesti per attaccare chi a fatto una scelta diversa dalla tua, (che poi scelta la tua non è visto che ti ingozzano di carne dalla nascita) concordo sul fatto che ci sia bisogno anche sulle ambulanze,e che tu mi creda o meno conosco vegan che fanno volontariato sulle ambulanze e anche a emergency,lo ripeto,IO dove riesco rispetto tutto e tutti,uomini terra e animali.
Inviato il: 14/2/2007 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Oltretutto una dieta vegana impone la presenza di un folto portafoglio,


Cavolo ecco chi fà aumentare i prezzi delle verdure,dei cereali e dei legumi

Un chilo di broccoletti costa circa 2.50 e dopo la pulitura e la cottura si e nò ne rimangono circa 600 grammi che non saziano affatto se non ci aggiungi un'altra pietanza,idem per i carciofi che stanno 1 euro l'uno e per saziarti ne devi mangiare almeno 4 che moltiplicati per 4 persone fanno 8 euro e ti sembra che non hai mangiato nulla. Per non parlare delle verdure fuori stagione che si trovano tutto l'anno e che io non acquisto !
Ieri con 4 euro ho comprato un chilo di petti di pollo sani,(me li sono tagliati da sola altrimenti stavano a 6 euro ) e con una bella insalatina vicina abbiamo mangiato in 4.
Parla con me,te li faccio io due conti
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2007 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
IO dove riesco rispetto tutto e tutti,uomini terra e animali.






Lo sapevate che in passato l’uomo che viveva dove c’erano in abbondanza conigli e o addirittura li allevava , li vendeva , ma non li mangiava mai? Lo sapete perché? Perché il coniglio mangia i propri escrementi.
In realtà non è che li mangi veramente è che la digestione del coniglio è fatta così: e' la doppia digestione in cui il coniglio assimila enzimi e nutrienti necessari per il suo benessere.
Questo per dire che ci nutriamo in generale almeno qui da noi in occidente non a caso di animali vegetariani o che quantomeno non mangiano schifezze. A parte il maiale, si intende….
Vi mangereste una pantegana? Sapete cosa mangia il maiale?

Non vi fa ribrezzo quello che mangiano in certi paesi del mondo?
I VERI CARNIVORI mangiano anche questi animali qui:

TOPI : Cina e Africa .
SERPENTE : Cina
VIPERE : Giappone
COBRA : Vietnam..
VERMI : Amazzonia, Sud Africa
BRUCHI : Africa.
FORMICA : Thailandia,
TARANTOLE : Cambogia

Poi ovviamente ….SCIMMIE, SCARAFAGGI, SCORPIONI…….

Non è un tantino da selvaggi?

Come si può INTRODURRE SCHIFEZZE simili?
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/2/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Come si può INTRODURRE SCHIFEZZE simili?

Non si sa. E' un bel problema!

Comunque il thread e' quello sbagliato, qui stavamo (leggermente OT) parlando di scelte alimentari.
Se vuoi parlare di INTRODUZIONI dovresti aprire un thread sulle perversioni sessuali.
Noi qui non ne siamo interessati.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#97
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Dura poco più di un minuto http://www.animalaid.org.uk/videovault?beid=50

Se non vi dice nulla è inutile proseguire nella discussione,in caso contrario rifletteteci su,le possiamo evitare ste cose,e le dobbiamo evitare,senza rancore nei confronti di nessuno.

edit:il secondo video partendo dall'alto.
Inviato il: 14/2/2007 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
kalpoterni

E' da mesi che mostrate le stesse cose.

E' come se ci mostraste uno sweat-shop in cui si fanno scarpe in Indonesia e, per evitare lo sfruttamento, ci proponeste di girare scalzi o con zoccoli di pioppo nostrano. (a proposito, le scarpe, le porti in cuoio? Male. Gomma? Peggio.).

Cio' non toglie che andare in giro in zoccoli (cosa che io faccio appena non sono costretto da convenzioni sociali a portare le scarpe) sia una scelta sacrosanta, ma da li' a dire che chi non calza esclusivamente zoccoli di betulla e' un'ipocrita, ce ne passa!!!

Nessuno vorrebbe vedere quelle immagini, e tutti, qui, penso siano d'accordo di non condonare brutalita'.
Se pensate che essere vegan vi faccia bene e vi faccia stare meglio fisicamente e spiritualmente fate bene ad esserlo, se pensate che risolva i maltrattamenti agli animali invece, fate bene ad essere vegan, ma solo perche' fa sentire VOI meglio, alleviati da un fardello.

Agli animali non cambia la vita. Non siete meno ipocriti degli altri solo perche' ve ne tirate fuori, tutto sommato rimettendoci poco. Se c'e' qualcuno che puo' spingere per una abolizione dei maltrattamenti sono proprio i clienti dei macellai.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:






Agli animali non cambia la vita. Non siete meno ipocriti degli altri solo perche' ve ne tirate fuori, tutto sommato rimettendoci poco. Se c'e' qualcuno che puo' spingere per una abolizione dei maltrattamenti sono proprio i clienti dei macellai.


Agli animali cambia tutto non dire fesserie,tu parli di abolire i maltrattamenti io le uccisioni è diversa la cosa,se quelle immagini non le volete vedere avete 2 modi: 1 ignorarle e far finta di niente,cosa che succede in tantissimi cose oggi 2 smettere di mangiare carne.

PS:non porto cuoio pelle ecc....non renderti ridicolo con la storia degli zoccoli.
Inviato il: 14/2/2007 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
I VERI CARNIVORI mangiano anche questi animali qui:

Quando hai fame, anche un topo diventa gustoso.
Citazione:
Non è un tantino da selvaggi?

Che pensiero poco equo e solidale...
Piuttosto,un pensiero per tutti i vegan: gli scimpanzè mangiano anche piccoli animali e insetti. Sono immorali anche loro o questa caratteristica si limita al cugino umano?
(PS: Non è una scusante "voi non li cacciate, gli scimpanzè sì".Neanche gli scimpanzè li cacciano. Li uccidono sbattendoli a terra-metodo senza dubbio doloroso.)
La crudeltà sugli animali è quella inutile, quella fine a sè stessa, che indica una buona dose di sadismo. Non il nutrirsene, che è una necessità (se volete apro un thread e vi spiego perchè strutturalmente NON siamo solo erbivori).
Inviato il: 14/2/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
PikeBishop: Citazione:
da NIKE..........
Come si può INTRODURRE SCHIFEZZE simili?


PikeBishop:

Non si sa. E' un bel problema!

Comunque il thread e' quello sbagliato, qui stavamo (leggermente OT) parlando di scelte alimentari.

Se vuoi parlare di INTRODUZIONI dovresti aprire un thread sulle perversioni sessuali.
Noi qui non ne siamo interessati.




_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/2/2007 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
non dire fesserie

E si comincia bene, sturmtruppenfurher!
Citazione:
tu parli di abolire i maltrattamenti io le uccisioni è diversa la cosa

E allora perche' stracazzo ci avete sminuzzato le parti vitali sottoponendoci inevitabili ed innumerevoli filmati di maltrattamenti?
Perche' non ci avete sottoposto delle belle uccisioni pulite, norme igieniche rispettate e tutto il procedimento come dovrebbe essere e come spesso e'???
Che sia perche' volete imporci le vostre scelte anche con un po' di gioco sporco facendo appello al nostro buon cuore e, fondamentalmente prendendoci in giro?
Citazione:
avete 2 modi: 1 ignorarle e far finta di niente,cosa che succede in tantissimi cose oggi 2 smettere di mangiare carne.

Heil, sturmtruppenfurher! Se lo dice lei deve essere vero, senza che noi inferiori - che non sopravviveremo al Nuovo Mondo - si contraddica.
Citazione:
non renderti ridicolo con la storia degli zoccoli

Perche' ora gli zoccoli sono ridicoli e le tue scarpe indonesiane non lo sono - ed e' chiaro perche': non e' stato fatto male a nessun animale per produrle, solo a uomini, che sono il cancro di Gaia, la Madre Terra, e che bisognera' ridurre di numero, specialmente quando perfidi ammazzano le tigri solo perche' gli mangiano i bambini, che e' naturale.

Meno male che alla fine viene fuori la vera natura ideologica di certa gente, per la serie anche Hitler era vegetariano stretto.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
Oltretutto una dieta vegana impone la presenza di un folto portafoglio,


Cavolo ecco chi fà aumentare i prezzi delle verdure,dei cereali e dei legumi

Un chilo di broccoletti costa circa 2.50 e dopo la pulitura e la cottura si e nò ne rimangono circa 600 grammi che non saziano affatto se non ci aggiungi un'altra pietanza,idem per i carciofi che stanno 1 euro l'uno e per saziarti ne devi mangiare almeno 4 che moltiplicati per 4 persone fanno 8 euro e ti sembra che non hai mangiato nulla. Per non parlare delle verdure fuori stagione che si trovano tutto l'anno e che io non acquisto !
Ieri con 4 euro ho comprato un chilo di petti di pollo sani,(me li sono tagliati da sola altrimenti stavano a 6 euro ) e con una bella insalatina vicina abbiamo mangiato in 4.
Parla con me,te li faccio io due conti


Sbagliato Fiammi!! Non si può paragonare il broccoletto con la carne! Ti posso dire invece che un pacco di lenticchie bio da un kilo (o cicerchie, piselli, ceci, fave, azuki, ecc) costa la metà del tuo kilo di pollo! Intorno ai due euro. E mi levo pure il dubbio di saper quali schifezze (altri animali morti? Cereali OGM? Olii esausti?) abbiano usato per nutrire il tuo pollo affinché il suo prezzo rimanesse così basso!

Ps a proposito dei discorsi di prima: se prendo un capretto appeso al gancio del macellaio e lo porto in campagna diventa carogna, no?
E perché il petto di pollo che compri no puzza? Subirà qualche trattamento post-mortem?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Kalpoterni, eliminare uova, latte ( animale), formaggi e carni in genere richiede un apporto di cibi alternativi in quantità molto superiore ad una dieta onnivora, questo è evidente, a meno che non ci si voglia ridurre a scheletrini ambulanti.
Nel menù proposto da migiu2 si trovano molti alimenti di non immediata reperibilità per tutti, non negarlo.
Se non abiti in un centro medio-grande, col cavolo trovi tutto. Quindi o hai un grosso portafoglio e un serbatoio capiente da stipare di benzina per recarti sul luogo d'acquisto o ti ammazzi di legumi tradizionali e verdure fresche di stagione. ( a proposito, la B12?)

"Per ottenere tutti i benefici di una dieta vegana, i vegani dovrebbero seguire almeno uno di questi consigli: assumere prodotti fortificati due o tre volte al giorno, per ottenere almeno 3 microgrammi (mcg o ug) di B12 al giorno, oppure prendere ogni giorno un integratore che fornisca almeno 10 mcg, oppure assumere una volta alla settimana un integratore che fornisca almeno 2000 mcg."
Stephen Welsh (collaboratore di fiducia della UK Vegan Society e di altri membri dell'International Vegetarian Union Science Group).

Se parli solo per te è un conto, ma se devi soddisfare la fame e il giusto apporto nutrizionale per una famiglia di 3 persone, ad esempio, i costi sarebbero molto alti, non puoi negarlo.

E poi, ripeto, dove si stipa una quantità siffatta di cibo per 3-4 persone?
Faccio questa domanda per un semplice motivo: a me sembra che questa mania del veganesimo sia frutto di una società ricca e facoltosa, perchè ( e qui forse sono patetico) se uno non potesse scegliere l'alimentuccio targato- timbrato- garantito- approvato perchè non ne ha la possibilità economica, non avrebbe neanche in mente di fare il difficile sul cibo.
Non è cosi?
Senti un po', ma se tu vivessi sui monti in un paesino ( neanche troppo sperduto) sugli appennini o sulle Alpi, ragioneresti da vegano? O forse può far così solo una micro fetta della popolazione mondiale che avendo già accesso a tutto si permette di filosofeggiare sull'eticità del macello a fini alimentari?
Nota che il discorso del " non indosso cuoio" non c'entra nulla con l'alimentazione.!!
E' indubbio che chi ammazza i cuccioli di foche per farne pelliccie per ricche signore ( che altro non sono diventate che trofei da mostrare in giro agghindate al meglio) debba come minimo poter subire legalmente la stessa sorte ad opera di chi dissente da tale pratica di uccisione ingiustificata.
Così come chi ammazza in serie i rinoceronti per ricavarne i corni ( ma che ci faranno poi? ).

Per quanto riguarda il fatto che "mi ingozzino di carne da quando sono nato" devo chiederti gentilmente di non usare questi termini esaltati e da indottrinato.
Tu, a tuo figlio/a qualora ne abbia o avrai, non somministri/resti alcun tipo di cibo animale solo in base alle tue convinzioni?

E non iniziamo con la palla della pressione alta, infarti e cancri del bastardo occidentale. quelle , a meno che non siano patologie congenite, sono purtroppo dettate da una scorretta ed eccessiva alimentazione, all'ABUSO, non all'abitudine di mangiare di tanto in tanto un uovo ( 6 cent) una bistecca di lonza ( 1 eur) o il latte la mattina ( 30 cent).
Inviato il: 14/2/2007 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Per Nike

Sai benissimo cosa intendevo dire, e l'hanno capito tutti.

Se devi fare polemica per la polemica ed intervenire a sproposito e senza prendere una posizione (cosi' pensi di avere sempre ragione, invece hai sempre torto), ma avendo cura di far di tutto per far travisare usando per esempio INTRODURRE al posto di mangiare - suggerendo semplicemente con questo e con l'inutile e solo apparentemente ingenuo elenco di cosa si mangia altrove - che alcuni qui INTRODUCONO nel loro corpo (interi presumo, ma questo e' il suggerimento visuale che dai) RATTI o ALTRE CREATURE (giu' per la gola alla moda V Visitors), puoi anche sapere che abbiamo capito il tuo gioco e che lo riteniamo ripugnante.

Non frequentare paesi in cui mangino le serpi, non si sa mai.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
RATTI o ALTRE CREATURE

Meglio mangiarsi un ratto o morire di fame?
Inviato il: 14/2/2007 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Questa superiorità, coltivata col sacrificio continuo dell'astensione dalla carne e da tutti gli altri prodotti di origine animale, conduce queste persone in un'agghiacciante percorso di rinuncia, perseguito con accanimento e convinzione, ma alla lunga debilitante, e non solo dal punto di vista fisico.


Ah ah! Senti Tubo..io ero un gran mangiatore di carne e latticini prima della scelta vegan. Ti posso assicurare che non c'è nessuna rinuncia perché -provare per credere- è sufficiente disabituare il nostro organismo a nutrirsi di carne morta per un paio di mesi...per non sentirne più la necessitaà o il piacere di mangiarla! Il tutto poi con un generale miglioramento della salute ed analisi del sangue mai state così perfette! Di debilitante qui c'è solo l'ostinazione di coloro che si aggrappano a qualsiasi argomento pur di mangiare la fettina con il cuore in pace.

Un'altra cosa: la scelta vegetariana/vegan mi ha anche portato a migliorarmi in cucina. Il fatto di voler sostituire l'onnipresente petto di pollo con un alternativa etica e salutistica mi ha aperto un sacco di strade, fatte di ricette da tutto il mondo, molteplici utilizzi dei vegetali mai considerati in precedenza, (ri)scoperta di innumerevoli prodotti e ricette della tradizione gastronomica locale italiana (vedi zuppa di cicerchie o panzanella..), una maggiore sensibilità verso i sapori più delicati, la scoperta del tofu, del seitan, del muscolo di grano, delle preziose alghe..e potrei continuare ancora.. Solo per farti notare i miglioramenti SU TUTTI I FRONTI che questa scelta mi ha permesso di fare.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Riprendendo il consiglio di Welsh:

"Per ottenere tutti i benefici di una dieta vegana, i vegani dovrebbero seguire almeno uno di questi consigli: assumere prodotti fortificati due o tre volte al giorno, per ottenere almeno 3 microgrammi (mcg o ug) di B12 al giorno, oppure prendere ogni giorno un integratore che fornisca almeno 10 mcg, oppure assumere una volta alla settimana un integratore che fornisca almeno 2000 mcg."
Stephen Welsh (collaboratore di fiducia della UK Vegan Society e di altri membri dell'International Vegetarian Union Science Group).

Ohibò!
Ma che cosa naturale assumere integratori e cibi rinforzati!
E si eh.. noi ci laviamo la coscienza non mangiando il capretto e il maialino ( animali stupendi e sicuramente non esistenti SOLO per essere mangiati ) poi rischiamo di crepare, ma oggi c'è la tecnologia che ci aiuta, quindi dacci al mangiatore di cadaveri!
Ma poi, scusate, si mangiano i vegetali perchè non hanno un sistema nervoso centrale, giusto?
E se ce l'avessero o avessero avuto?
Tutti a digiuno?

E' proprio una scienza contraddittoria questa.

P.S: notifico che anche io in passato ho soppesato l'idea di diventare vegetariano così come conosco gli ambienti vegani e sono un fan (!! ) di gruppi Hard-core e Straight Edge ( questa si, una vera e propria religione) che propugnano l'astensione dalla mattanza.

Gute nacht & good luck ( che fa pure rima...ah.. questo meltin pot...)
Inviato il: 14/2/2007 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
o ero un gran mangiatore di carne e latticini prima della scelta vegan.


Citazione:
Il fatto di voler sostituire l'onnipresente petto di pollo con un alternativa etica e salutistica mi ha aperto un sacco di strade


Citazione:
Di debilitante qui c'è solo l'ostinazione di coloro che si aggrappano a qualsiasi argomento pur di mangiare la fettina con il cuore in pace.


Migiu, niente di personale, ma nel tuo ultimo post ho visto, in poche righe, delineato il profilo "tipico" del convertito.

Prima eri un estremista della carne, ora sei un estremista dei vegetali. E tratti chi non è estremista dei vegetali come se fosse un estremista della carne.

Il problema è che rimani un estremista, a prescindere dalla causa in cui credi.

E non capisci che questa è l'unica cosa che ti si contesta e nient'altro.

Inviato il: 14/2/2007 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Migiu

Cio' da te accennato brevemente nella seconda parte del tuo ultimo post e' esattamente cio' di cui stavo parlando quando invocavo un approccio diverso, non missionario, da parte dei vegans.

Ciao.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

E allora perche' stracazzo ci avete sminuzzato le parti vitali sottoponendoci inevitabili ed innumerevoli filmati di maltrattamenti?
Perche' non ci avete sottoposto delle belle uccisioni pulite, norme igieniche rispettate e tutto il procedimento come dovrebbe essere e come spesso e'???
Che sia perche' volete imporci le vostre scelte anche con un po' di gioco sporco facendo appello al nostro buon cuore e, fondamentalmente prendendoci in giro?
avete 2 modi: 1 ignorarle e far finta di niente,cosa che succede in tantissimi cose oggi 2 smettere di mangiare carne.
Heil, sturmtruppenfurher! Se lo dice lei deve essere vero, senza che noi inferiori - che non sopravviveremo al Nuovo Mondo - si contraddica.
non renderti ridicolo con la storia degli zoccoli
Perche' ora gli zoccoli sono ridicoli e le tue scarpe indonesiane non lo sono - ed e' chiaro perche': non e' stato fatto male a nessun animale per produrle, solo a uomini, che sono il cancro di Gaia, la Madre Terra, e che bisognera' ridurre di numero, specialmente quando perfidi ammazzano le tigri solo perche' gli mangiano i bambini, che e' naturale.

Meno male che alla fine viene fuori la vera natura ideologica di certa gente, per la serie anche Hitler era vegetariano stretto.....


Ti ho sminuzzato filmati di maltrattamenti perchè ritengo che si deva essere al corrente di quello che succede,cosa sono le uccisioni pulite? (mamma mia!) Il vostro buon cuore lo dovete ascoltare,nessun gioco sporco solo la realtà di quello che succede.Mai detto che sei/siete inferiori,anche se ritengo che la scelta vegan/vegetariana migliori la nostra persona.Poi ho già detto più volte che ho a cuore la sofferenza di tutti,non mi limito solo agli animali,(deve essere la terza volta che lo dico) certo che gli zoccoli non sono ridicoli,era ridicolo il modo in cui hai tirato fuori sta storia.Non so se Hitler era vegetariano,dicono di si,altri dicono non fosse vero,questo non cambia che era Hitler,e anche se lo fossse stato non cancella di certo gli orrori che ha commesso,anche se non capisco perchè tu abbia tirati in mezzo Hitler.
Inviato il: 14/2/2007 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:


Prima eri un estremista della carne, ora sei un estremista dei vegetali. E tratti chi non è estremista dei vegetali come se fosse un estremista della carne.

Il problema è che rimani un estremista, a prescindere dalla causa in cui credi.

E non capisci che questa è l'unica cosa che ti si contesta e nient'altro.



E dagli! A parte che di cose che mi si contestano ce ne sono a centinaia (vedere la discussione vegan-onnivori)... ma vorrei capire come si fa ad essere un'estremista della carne! La mangiavo abbondamente come il 95% della popolazione. Stop. Non l'ho mai pubblicizzata e promossa!

E poi basta a nascondersi con chiacchere tipo: un uovo a settimana, una fettina la domenica, il pesce quando capita ma solo di quello pescato, gli insaccati tendo ad evitarli... ma di carne e latticini se ne mangiano a bizzeffe da qando si è in fasce, tutti i santi giorni. Perché "scusarsi" di una cosa che si fa quotidianamente? Solo perché qualche matto estremista cattivo vegan ci fa ricordare che vita d'inferno facciamo fare a degli animali mammiferi del tutto simili a Kira e agli altri cani che, invece, amiamo?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Kalpoterni, eliminare uova, latte ( animale), formaggi e carni in genere richiede un apporto di cibi alternativi in quantità molto superiore ad una dieta onnivora, questo è evidente, a meno che non ci si voglia ridurre a scheletrini ambulanti.
Nel menù proposto da migiu2 si trovano molti alimenti di non immediata reperibilità per tutti, non negarlo.
Se non abiti in un centro medio-grande, col cavolo trovi tutto. Quindi o hai un grosso portafoglio e un serbatoio capiente da stipare di benzina per recarti sul luogo d'acquisto o ti ammazzi di legumi tradizionali e verdure fresche di stagione. ( a proposito, la B12?)








Per quanto riguarda il fatto che "mi ingozzino di carne da quando sono nato" devo chiederti gentilmente di non usare questi termini esaltati e da indottrinato.
Tu, a tuo figlio/a qualora ne abbia o avrai, non somministri/resti alcun tipo di cibo animale solo in base alle tue convinzioni?



Allora Tubo,intanto scusa se il termine usato (ingozzato) ti ha offeso,non era mia intenzione,cmq se mai avessi un figlio non darei alcun cibo animale secondo le mie convinzioni (anche dandoglielo cmq si seguono delle convinzioni) poi quando sarà (sempre se ovviamente) in grado di decidere e scegliere lo farà.Per quel che riguarda l'eliminare uova e latte non trovo difficoltà a reperire altri alimenti,e spendendo il giusto (non sono un riccone) poi è chiaro se si vuole mangiare seitan (ad esempio) tutti i giorni è un costo di certo,e anche una bomba proteica.
Per la B12 uso un integratore.

PS:non sono uno scheletro ambulante,anzi ho un discreto "fisicaccio"

Inviato il: 14/2/2007 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Scusa migiu, ma...

Proposizione A: vorrei capire come si fa ad essere un'estremista della carne!

Proposizione B: La mangiavo abbondamente

Ecco, come dire...? ti sei risposto da solo...
Inviato il: 14/2/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:





Senti un po', ma se tu vivessi sui monti in un paesino ( neanche troppo sperduto) sugli appennini o sulle Alpi, ragioneresti da vegano? O forse può far così solo una micro fetta della popolazione mondiale che avendo già accesso a tutto si permette di filosofeggiare sull'eticità del macello a fini alimentari?



Tubo,io vivo in un paesino sugli appennini,non arriva a 100 abitanti,e ragiono da vegano,sono solo scuse le tue,fai prima a dire che non ti frega nulla e vuoi mangiare carne.
Inviato il: 14/2/2007 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Per la B12 uso un integratore.

Non so a voi, ma a me da quell'impressione triste, tipo ospedale, che ho sempre avuto entrando in uno di quei negozi di alimenti biologici, e paccottiglia assortita tipo veri o falsi che fossero tipo Goji Tibetani e farina di Miso. Una tristezza....stile l'uomo bionico o roba del genere.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/2/2007 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ Tubo

Ma che cosa naturale assumere integratori e cibi rinforzati!

Dicevi anche che è costoso... Dunque vediamo..integratore sublinguale di vitamina B12, costo: sui 15 euro, assunzione: una alla settimana, N° pastiglie: 100, durata complessiva di un singolo acquisto: 2 ANNI!!
La B12 si trova naturalmente nel terreno. La norma igienica di lavare tuberi, radici, lattughe, erbe ecc ci priva, a noi vegan, di questa normale assunzione. E poi sempre meglio una pastiglia alla settimana che imbottirsi di ormoni, pesticidi, farmaci e vari altri veleni presenti e normalmente bioaccumulati nella carne.

Ma poi, scusate, si mangiano i vegetali perchè non hanno un sistema nervoso centrale, giusto?
E se ce l'avessero o avessero avuto?
Tutti a digiuno?


Il problema è che non ce l'hanno. Questo non vuol dire che non soffrano, però:

1) staccare un frutto da un ramo o tagliare una folia di lattuga non fa sicuramente morire la pianta.
2) quando anche la uccidiamo siamo certi di averne ucciso molte ma molte di meno di quanto non faccia un onnivoro che si mangia l'animale che ha mangiato quintali di altre piante..


P.S: notifico che anche io in passato ho soppesato l'idea di diventare vegetariano così come conosco gli ambienti vegani e sono un fan (!! ) di gruppi Hard-core e Straight Edge ( questa si, una vera e propria religione) che propugnano l'astensione dalla mattanza.

Appunto...allora chi è in contraddizione?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 14/2/2007 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#118
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Per la B12 uso un integratore.

Non so a voi, ma a me da quell'impressione triste, tipo ospedale, che ho sempre avuto entrando in uno di quei negozi di alimenti biologici, e paccottiglia assortita tipo veri o falsi che fossero tipo Goji Tibetani e farina di Miso. Una tristezza....stile l'uomo bionico o roba del genere.


Una boccetta di vitamina B12 ti fa questo effetto? L'uomo bionico
Inviato il: 14/2/2007 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Per la B12 uso un integratore.


Cominciano a saltare fuori i primi problemi, a quanto sembra tale dieta non é sufficiente a mantenere l'organismo,quindi chissà perché ci sono ancora parecchi ONNIVORI in giro

A proposito di integratori , la tecnologia permette anche l'acquisto di tutta la gamma delle sostanze nutrienti , onde evitare di danneggiare ulteriormente il nostro amato pianeta Gaia suggerirei di seguire una dieta in pillole , molto molto meno inquinamento....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/2/2007 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

migiu2 ha scritto:




Il problema è che non ce l'hanno. Questo non vuol dire che non soffrano, però:

1) staccare un frutto da un ramo o tagliare una folia di lattuga non fa sicuramente morire la pianta.
2) quando anche la uccidiamo siamo certi di averne ucciso molte ma molte di meno di quanto non faccia un onnivoro che si mangia l'animale che ha mangiato quintali di altre piante..



Dai migiu....non ti ci mettere anche tu
Inviato il: 14/2/2007 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA