Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ma che persino tutte le associazioni ambientaliste, dal WWF a Lega Ambiente fino a GreenPeace non riconoscano la questione… dovrebbe far riflettere

a me fa riflettere il fatto che queste associazioni abbiano sede in palazzi prestigiosi, non sembrino mancare di mezzi economici ed abbiano sempre la stampa bendisposta nei loro confronti...ma chi li finanzia? mi chiedo, ed aggiungo: come fanno a non vedere "niente di strano" in giornate documentate anche da foto, come quella postata da Lao Tzu?
Inviato il: 4/2/2007 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 5/2/2007 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#423
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Questa è la foto dell'arco - citato nell'articolo segnalato da Edo - e osservato dallo scienziato canadese Finley il 16 giugno 2006, mentre guidava nella Statale 1 vicino a Victoria (British Columbia).



Altri esempi di questi fenomeni anomali li trovate in galleria.

Questa non l'ho ancora inserita perchè ne sto cercando una con risoluzione maggiore.
Inviato il: 5/2/2007 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#424
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Esatto infatti l'effetto arcobaleno è fatto da gocce d'acqua in sospensione non da cristalli d'acqua (ghiaccio) per cui le nuvole naturali (composte da miscele di ghiaccio e soprattutto vapor acqueo) non è normale facciano quel tipo di riflessione.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 5/2/2007 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#425
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
non so se a qualcuno possa interessare, io parteciperei se avessi un briciolo di fiducia nella buonafede di attivix ma non ce l'ho.

Al di la di questo, qui dopo sabato 3, giornata di scie da manuale; due giorni senza una sola scia. doverosa premessa: le scie persistenti si formano in qualunque condizione, i radiosondaggi sono inaffidabili etc etc etc...allora devo dedurre che in questi due giorni gli aerei non hanno volato e gli aeroporti sono rimasti chiusi?

Ho parlato con un "giornalista" locale il quale, dopo avermi detto che in redazione ricevono numerose segnalazioni sull'argomento, aggiunge:" l'editore ha chiarito che su questo argomento da noi non deve uscire una sola parola".
senza parole!


__Scie chimiche__

La puntata di domani del Disinformatico radiofonico (RTSI, Rete Tre,
dalle 11 alle 12) sarà dedicata interamente alla bufala delle scie
chimiche. Se qualche sostenitore vuole inviare commenti o intervenire
in voce, lo ospiterò volentieri: mi contatti via e-mail.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2007 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Inviato il: 5/2/2007 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Ma scusate...
#426
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Occhio.. si parla di ioduro d'argento non di nitrato di Argento (AgNO3). Il primo non è tossico mentre il secondo sì. Anche lo stesso ossigeno è nocivo in molti composti (CO, O3, etc.) ma lo respiriamo per vivere, no?
Ashoka


Ok, bisogna essere più precisi.

Qualche altro dovrebbe esserlo di più.

Citazione:
Occhio.. si parla di ioduro d'argento non di nitrato di Argento (AgNO3). Il primo non è tossico mentre il secondo sì.


fermo restando che quello che lanciano sulle teste è di altra tossicità o ben altro, si stava puntualizzando un'ennesima affermazione sbagliata.

Una piccola indicazione, esistono vari docs al riguardo che se volete potete recuperare.

Traccia...



Qualche altra indicazione, non so se sembra leggermente "inaffidabile" o se è meglio averlo nei pomoni...

MATERIAL SAFETY DATA SHEET

H&S Chemical Co. Inc.

1025 Mary Laidley Drive

Covington, KY 41017

SECTION I - PRODUCT IDENTIFICATION

PRODUCT NAME: SILVER IODIDE

MOLECULAR WEIGHT: 234.77

FORMULA: AgI

CAS #: [7783-96-2]

HAZARDOUS IDENTIFICATION: Precautionary statement: light sensitive


SECTION II - PHYSICAL DATA

Boiling Point: NA SP. Gravity: 5.67 @ 20oC Melting Point: 552oC (with decomposition)

Appearance: light yellow powder Solubility: 3 x 10-7 grams per 100 mL of cold water

SECTION III - FIRE AND EXPLOSION HAZARD

Extinguishing Media: Water, Dry Chemical, CO2, Foam

Special Fire Fighting Procedures: Wear full protective equipment including self-contained breathing apparatus (eye, body, respiratory).

Unusual Fire Hazards: Emits toxic fumes under fire conditions.

SECTION IV - REACTIVITY DATA

Instability: Incompatible with strong oxidizing agents and is light sensitive. Store in a cool, dark, dry place.

Hazardous Decomposition: N/A

SECTION V - SPILL, LEAK AND DISPOSAL PROCEDURES

Spill: Sweep up and place in a closed container for disposal. Avoid dust by wearing a dust mask. Protect hands with gloves. Avoid getting clothing. Wash clothing after handling product.

Disposal: Collect and dispose of all the waste in accordance with applicable local, state and federal laws.

SECTION VI - SPECIAL PROTECTIVE EQUIPMENT

Utilize protective rubber gloves and apron. Use in adequately ventilated area. Use a NIOSH approved respirator for dust. These protective measures should be considered the minimum protection when handling this product. Additional protection may be advisable depending upon conditions of use.

SECTION VII - HEALTH HAZARD DATA

Acute Effects: May be harmful if swallowed, inhaled or absorbed through the skin or eyes. May cause ARHYRIA (a slate gray or bluish discoloration of the skin and deep tissues due to the deposit of insoluble albuminate of Silver). Always avoid contact with eyes, mucous membranes and upper respiratory tract. This material may cause skin or eye irritation.

First Aid: In case of contact, immediately flush eyes or skin with water for at least 15 minutes while removing all contaminated clothing boots or shoes. If inhaled, remove to fresh air, if not breathing give artificial respiration. If breathing is difficult, give oxygen. If ingested and conscious, give several glasses of water. Call a physician. Wash contaminated clothing before reuse.

Effects of Overexposure: Long term effects are not known. Prolonged and repeated contact with this chemical may be harmful. Body contact with this chemical may be harmful and should be avoided.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 7/2/2007 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#427
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Ciao a tutti.
Questa l'ho trovata per caso.
Molto carina e..... "sospetta".

foto


edit: ho tolto l'immagine e ho inserito il link.
Inviato il: 11/2/2007 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Ma scusate...
#428
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
@ Blizzard.

La foto da cui hai prelevato questo particolare è sotto licenza CC.

Licenza che non hai rispettao, o sbaglio?
Inviato il: 11/2/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#429
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Hai ragione Roxib.
Ho provveduto a togliere l'immagine.
Inviato il: 11/2/2007 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ciao a tutti.
Questa l'ho trovata per caso.
Molto carina e..... "sospetta".


Scusa blizzard ma perchè sarebbe sospetta?
Inviato il: 11/2/2007 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#431
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
non ha niente a che vedere con le rifrazione che abbiamo postato che sono non sospette ma chiaramente formate da sostanze per niente normali.
In quella foto infatti mi sembra sia evidente l'effeto arcobaleno tipico di rifrazioni fatte dall'acqua anche dopo un temporale.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 11/2/2007 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#432
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Scusa blizzard ma perchè sarebbe sospetta?


Perchè adesso evidentemente è il momento di fare delle provocazioni ironiche per sminuire le osservazioni fatte sinora cercando di far diventare la questione una barzelletta.

Peccato però che proprio con le foto c'è poco da prendere in giro, viste le segnalazioni provenienti da tutto il mondo e le tonnellate di documentazione che sono in circolazione.

Brentwood, TN - 2000
Normali "scie di condensa" (spezzate, marcate all'inizio e alla fine, e permanenti) e ovviamente normali aerovie...


E qui? Niente di particolare: sarà una zona di aria umida rettangolare. Anche qui scie spezzate, ben delimitate all'inizio e alla fine e persistenti in un tratto brevissimo




Le seguenti: serie di X della stessa lunghezza tracciate perfettamente una accanto all'altra, nella stessa area (rettangolare) seguendo aerovie a griglia.

NASA 2006-06-30 Bretagne


NASA 2006-06-24 Bretagne


Ho qualche sospetto, però se mi dite che è normale condensa e che in realtà non stanno cercando di oscurare il sole come hanno fatto stamattina, allora mi fido...

Stamattina, ore 9:37


Vorrei far notare che l'accanimento, in questo caso, è proprio in direzione del sole; si nota già la patina provocata dalle scie di cui alcune più allargate ma ancora riconoscibili.
Delle due scie orizzontali permanenti e parallele facilmente distinguibili, quella che sta sopra è "work in progress" da sinistra verso destra.

9:39


Passata la zona di interesse, la scia diventa momentanea...
Ma guarda tu un po' che coincidenza...!

11:38


Grazie di cuore per aver oscurato il cielo per l'ennesima volta.

GRAZIE, "contrails"
Inviato il: 12/2/2007 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma scusate...
#433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Strane queste foto

qui

Ieri nel cremonese c'è stato il sole tutto il giorno.
Però alle 17 ho contato 11 aerei che in fila indiana procedevano (sciando) verso nord-ovest (due hanno pure curvato per mettersi in fila).

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 12/2/2007 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Tratto dal The Guardian

"Il governo USA vuole che gli scienziati sviluppino una tecnologia per bloccare la luce solare, come ultimo argine per fermare il riscaldamento globale.
Il governo USA afferma che la ricerca di tecniche come polvere riflettente pompata nell'atmosfera sarebbe una "importante assicurazione contro le crescenti emissioni" ed ha esercitato pressioni per tale strategia..."

"Gli USA hanno anche tentato di deviare il rapporto ONU preparato dall'IPCC dalle sue conclusioni che sosterrebbero un nuovo trattato mondiale sul clima, basato su obiettivi obbligatori per ridurre le emissioni"

"Il rapporto finale dell'IPCC formerà la base dei negoziati internazionali per produrre un nuovo trattato sulle emissioni per sostituire quello di Kyoto, la cui prima fase terminerà nel 2012. Ai governi mondiali fu data una bozza del rapporto l'anno scorso, insieme con l'invito a commentarla."

"Il Guardian ha avuto una copia della risposta statunitense, la quale afferma che l'idea d'interferire con la luce solare dovrebbe essere inclusa nell'agenda dei politici..."


L'articolo completo e in Italiano QUI

Il documento USA citato nell'articolo QUI



TRADUZIONE:

Agli USA, dell'accordo di Kyoto - si sapeva - non gliene importa nulla.

L'unico interesse che hanno è di far continuare tutto così com'è, perchè dalle attività inquinanti traggono profitto.

Che fare?

Basta "deviare" qualche opinione ad alto livello, qualche rapporto - tanto le masse si adatteranno ai pensieri degli "esperti" - e dimostrare che inquinare non solo non è causa del global warming, ma addirittura lo rallenta !!!

Due piccioni con una fava:

- possono continuare a inquinare pure più di prima perchè sarebbero incentivati a farlo per "proteggere" il mondo dal surriscaldamento globale, e per giunta...
- hanno via libera per legalizzare finalmente le operazioni di modificazione climatica su larga scala tramite l'ausilio delle loro entità militari dislocate in tutto il mondo (in Italia ci sono 13 basi).
Ricordo che la modificazione climatica su larga scala, attualmente, sarebbe assolutamente proibita dal trattato ONU del 5 ottobre 1978

Piccola parentesi:

“WEATHER MODIFICATION” - Test Technology Symposium ‘97 (A. Barnes)

Questo è un documento militare del DTC.

“Il DTC, Developmental Test Command, è l’organizzazione più importante dell’Esercito Americano, che conduce i test dello sviluppo di armi ed equipaggiamento.
Il DTC è il collaudatore tecnico per la U.S. Army Test and Evaluation Command (ATEC).
E’ costituita da oltre 7000 ingegneri, scienziati e tecnici altamente qualificati che si occupano di garantire che l’equipaggiamento usato dai soldati di oggi fornisca un vantaggio decisivo sul campo di combattimento”.

Nella Slide 3 si può leggere:




Vale a dire: IL PROBLEMA DELL’ACCORDO

– L’accordo ONU sul divieto dell’uso militare o di qualsiasi altro uso ostile della modificazione climatica, che entrò in vigore il 5 ottobre 1978, si applica solo alle modificazioni climatiche “molto estese, permanenti o intense”
» Cambiamenti locali non permanenti, come ad esempio l’aumento delle precipitazioni, la soppressione della grandine, l’eliminazione della nebbia e delle nuvole, sono permessi sotto il trattato U. N.
– Dal 1978 la posizione ufficiale della Air Force è stata di ritenere che la modificazione climatica avesse una piccola utilità o profitto militare come arma di guerra.
La posizione ufficiale della Air Force necessita di essere rivalutata:
» In luce di 19 anni di sviluppi scientifici
» In luce di sistemi d’arma avanzati che sono più sensibili da un punto di vista ambientale.
» Per prepararsi contro sorprese tecnologiche


Ed infatti ecco che piano piano stanno creando la situazione giusta per modificare gli accordi precedenti che non gli vanno più bene.

Se gli USA dovessero chiedere alle popolazioni mondiali di poter legalizzare lo scarico di polveri sottili per la modificazione climatica (a loro profitto e vantaggio), anche il più addormentato e/o non violento impugnerebbe un forcone e si opporrebbe.

Questa però, ovviamente, non sarebbe una strategia molto intelligente.

L'unico modo che hanno per raggiungere i loro scopi è di far sì che le popolazioni accettino i loro progetti come una "cura" ad un qualche problema così grave (global warming) che non possano rinunciare al rimedio e debbano accettarlo in silenzio o addirittura, nella migliore delle ipotesi, acclamandolo a gran voce.

Adesso, però, siamo a conoscenza della situazione.

Quando avranno finito la propaganda e ci sarà detto apertamente che per “proteggerci” dal surriscaldamento globale dovranno iniziare a scaricare nanoparticelle tramite l’uso di aerei (cosa che fanno già da tempo per ben altri scopi) avremo la possibilità di scegliere come comportarci.
Inviato il: 12/2/2007 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#435
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Lo posto qui ed anche nel topic più adeguato. Qui perchè si possa continuare a leggere qualcosa di serio comprese le iniziative di persone preoccupate che, finalmente, si rivolgono alla magistratura. Il tutto nel mezzo di penosi tentativi di screditare l'argomento con sapienti affermazioni che vanno dalle...eliche dei mustang che causano...contrails (!!!!), allo ioduro d'argento che è salutare, etc. etc.

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 12/2/2007 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#436
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciò che non fanno i vari wwfgreenpealegamb lo fa il codacons: viva il codacons!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 12/2/2007 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#437
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
ciò che non fanno i vari wwfgreenpealegamb lo fa il codacons: viva il codacons!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E meno male, adesso sì che siamo in buone mani
Mi chiedo solo sulla base di quali dati il codacons abbia presentato questo esposto.

@Tekno:
Porca pupazza, ma come fai a sostenere che il cielo coperto della foto sia conseguenza delle scie. Guarda che sta cosa ha davvero dell'incredibile; fammi capire, quelle nubi secono te sono tutte "chimiche" o c'è anche dell'acqua?
Continui a correlare a tuo piacimento e siamo sempre alle solite: se si copre il cielo è colpa delle scie, se non piove è colpa delle scie, se fa caldo è colpa delle scie, i fenomeni di iridescenza delle nubi sono causati dalle scie.
SPIEGACI PERCHE', spiegaci perchè tutti questi fenomeni che reputi anomali non sarebbero naturali, spiegaci in che modo sono correlati alle scie.
Inviato il: 13/2/2007 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Per quanto riguarda l'effetto arcobaleno postato da Blizzard:

Citazione:

Tali interferenze prismatiche con lunghezze d'onda luminose avvengono solo con "materiale solido estremamente, estremamente fine", ha spiegato di nuovo Finley. Queste fini particelle sospese "generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce".
Finley ha detto che si stava riferendo specificamente agli agenti chimici rilasciati artificialmente nel cielo da "aviocisterne". Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può predisporre dei "paraeli" (cerchi luminosi) attorno al Sole e un'occasionale aureola attorno alla luna, gli oleosi colori dell'arcobaleno visti molto più comunemente nelle scie dei jet e nelle nuvole artificiali sono firme chimiche, ha riferito.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 13/2/2007 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#439
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:


Mi chiedo solo sulla base di quali dati il codacons abbia presentato questo esposto.


Forse qualcuno è stanco di vedersi privare del sole.

Citazione:

@Tekno:
Porca pupazza, ma come fai a sostenere che il cielo coperto della foto sia conseguenza delle scie. Guarda che sta cosa ha davvero dell'incredibile


Ci vuole davvero coraggio per fare una domanda simile...

Comunque... sì Blizzard, la questione ha davvero dell'incredibile:

se ti svegli la mattina e il cielo è limpido, ma passa il primo aereo, il secondo, il decimo... noti due, tre, 20... scie permanenti che allargandosi creano una patina o, "meglio" ancora, una copertura totale del sole... allora hai detto proprio bene: è a dir poco incredibile.

Come fare un'affermazione simile?

"Basta" osservare, ovviamente.

E ancora più incredibile è che adesso qualcuno cominci a parlare ad alti livelli, come se nulla fosse, di "oscurare il sole con micro e nano particelle che simulino un'eruzione vulcanica..."
(Ma guarda un po'... Proprio ieri hanno fatto il cielo letteralmente nero...)

Come produrranno queste particelle?

-Da terra: inquinando di più ovviamente, l'hanno detto esplicitamente.

In questo modo, finalmente, gli Stati Uniti potranno bruciare anche l'accordo di Kyoto che non gli è mai andato a genio, e avere accordi internazionali (che stanno manipolando) con i quali, almeno loro, avranno il via libera ad inquinare senza ammonimenti, anzi, per questo saranno addirittura acclamati come protettori del pianeta !

-Direttamente in quota con... con... non ho idea. Suggerimenti?

Se nel frattempo ci vuoi spiegare anche tu qualcosa, partendo ad esempio da qualche foto postata qui, hai solo l'imbarazzo della scelta. Ne basta anche una, giusto per farci due risate in compagnia. Quelle delle X dal satellite, in particolare, le trovo molto interessanti. O se preferisci puoi inziare dai disegnini: c'è la "chiave inglese", il rettangolo, il quadrato...
Inviato il: 13/2/2007 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Rimosso

La redazione
Inviato il: 13/2/2007 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#441
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
rimosso perchè personale

la redazione (santa)
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 13/2/2007 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#442
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
IL GAZZETTINO -
Domenica, 11 Febbraio 2007

Esposto dell’avvocato Claut, presidente regionale del Codacons.
Nel mirino i cargo in volo sopra la Base


Tossicità, aerei americani denunciati

(i.g.) Aerei militari, basi americane, scie tossiche, patologie in crescita: tutto questo c'è nella denuncia depositata in Procura dall'avvocato pordenonese Vitto Claut, presidente regionale del Codacons . Nell'esposto il legale chiede l'avvio d'indagini anche al fine di ottenere il risarcimento del danno morale subito. Inoltre, che venga svolta un'apposita perizia sulla composizione delle acque, del terreno e delle colture, senza dimenticare le infrastrutture, soprattutto nella zona circostante la base di Aviano che potrebbe avere una diretta relazione con i fenomeni delle emissioni tossiche. L'obiettivo finale della denuncia? «Valutare - spiega Claut - l'eventuale presenza di percentuali, sopra le soglie di sicurezza, di alluminio, bario e quarzo».

Non è la prima volta che le scie tossiche lasciate da aerei americani finiscono nel mirino (in Canada s'iniziò ad affrontare il capitolo nel '98), ma è una novità assoluta la trasformazione di questi elementi in atto di denuncia. «Non possiamo ignorare - aggiunge - che nelle aree interessate al fenomeno in altri Paesi Nato si sono riscontrati perdita di memoria breve, disturbi alle vie respiratorie, depressione, insorgenza di morbi». Quanto alle ipotesi, Claut elenca quella più accreditata: «Da testimonianze, riprese fotografiche e video si è propensi a pensare ad aerei cargo militari Nato, per lo più da rifornimento, fatti volare a basse quote».
http://gazzettino.quinordest.it/Visualizza...-02-11&Pagina=2
[edit] scusate, il link sembra non funzionare già più.. (censura? )
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 13/2/2007 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#443
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Tekno, ti ho chiesto solo di spiegare il legame tra le scie e i fenomeni che reputi anomali, tra i quali ormai anche un banale cielo scuro. Ti ho chiesto se quel cielo coperto è "chimico" o c'è dell'acqua.
Non sei obbligato a rispondermi, ci mancherebbe, ma rispondermi col solito "basta osservare" e poi ripartire come sempre col polpettone di global warming, global dimming, Kyoto, americani e militari "cattivi".....
Per inciso, anche il global dimming non è che sia proprio una novità, si studia e se ne parla già da un pò di anni, magari non se ne parlava in tv e nei giornali. E anche certe ipotesi su come ridurre la radiazione solare incidente, e in qualche modo quindi il riscaldamento, non sono certo una novità, ma erano e restano tuttora ipotesi.
Comunque le tue idee al riguardo sono chiare, non c'è bisogno che me le ripeta ancora.
Resta oscuro, invece, il meccanismo tramite cui le scie determinino questa serie infinita di fenomeni anomali.
Che faccio, atto di fede?
Inviato il: 13/2/2007 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#444
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali . In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 13/2/2007 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#445
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Per quanto riguarda l'effetto arcobaleno postato da Blizzard:

Citazione:

Tali interferenze prismatiche con lunghezze d'onda luminose avvengono solo con "materiale solido estremamente, estremamente fine", ha spiegato di nuovo Finley. Queste fini particelle sospese "generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce".
Finley ha detto che si stava riferendo specificamente agli agenti chimici rilasciati artificialmente nel cielo da "aviocisterne". Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può predisporre dei "paraeli" (cerchi luminosi) attorno al Sole e un'occasionale aureola attorno alla luna, gli oleosi colori dell'arcobaleno visti molto più comunemente nelle scie dei jet e nelle nuvole artificiali sono firme chimiche, ha riferito.


Si vabbè, questo lo dice la persona stessa che ha fatto la foto, convinto dell' "anomalia" del fenomeno.
Pensa se avesse visto questo

Qui l'intera serie di foto.

Oppure questo


Da qua:

FOTOMETEORE

Sono costituite da fenomeni luminosi prodotti da riflessione, rifrazione, diffrazione o interferenza della luce solare o lunare.

* Alone: anello, arco luminoso che circonda il sole o la luna, dovuto alla rifrazione e riflessione della luce dei due astri su cristalli di ghiaccio in sospensione nell'atmosfera costituenti per lo più un sottile velo di cirrostrati. L'alone più frequente è un anello con centro il sole o la luna e raggio di circa 22 gradi; biancastro, presenta talvolta una colorazione rossastra all'interno, e più raramente una violetta all'esterno.

* Corona solare o lunare: serie di uno o più anelli con i colori dell'arcobaleno aventi il centro nel sole o nella luna, e di raggio relativamente piccolo. Le corone sono dovute alla diffrazione della luce dell'astro sulle goccie di una nube sottile.

* Iridescenza: colorazione che si osserva nelle nubi per lo più su toni verdi o rosa.

* Gloria: una o più serie di anelli colorati che un osservatore può vedere intorno alla propria ombra su una nube costituita da gocce d'acqua o su nebbia. Quando la nube è abbastanza vicina, l'ombra è piuttosto grande; in questo caso il fenomeno va sotto il nome di spettro di Brocken.

* Arcobaleno: insieme di archi colorati dal violetto al rosso, prodotti dalla luce solare su uno schermo di gocce d'acqua. Nell'arcobaleno principale il violetto è all'interno e il rosso all'esterno; nell'arcobaleno secondario, il contrario.
Inviato il: 13/2/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Frankad il problema è chè c'è ancora gente che ci parla co sti soggetti. Ancora non avete capito che dovete ignorarli? Si mandano a quel paese e finisce lì.
Inviato il: 13/2/2007 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#447
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
A tutti,

siete pregati di sopprimere la tentazione di rispondere ai post "evidentemente provocatori" di Blizzard

Evitiamo per cortesia di far partire l'ennesimo teatrino

Grazie
_________________
Inviato il: 13/2/2007 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#448
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Tekno, ti ho chiesto solo di spiegare il legame tra le scie e i fenomeni che reputi anomali, tra i quali ormai anche un banale cielo scuro.


Se per te è banale che a ciel sereno passino 20 aerei e le scie rilasciate, allargandosi, creino una copertura nera possiamo anche far finire il nostro discorso qui, non credo ci sia da aggiungere altro.

Citazione:
Ti ho chiesto se quel cielo coperto è "chimico" o c'è dell'acqua.

Appunto, perchè hai virgolettato chimico...?
Gli aerei rilasciano particelle dagli scarichi, o no?
O per caso esce acqua profumata all'essenza di pino?

Mi daresti gentilmente una definizione di cosa intendi per chimico?

Citazione:
Non sei obbligato a rispondermi, ci mancherebbe, ma rispondermi col solito "basta osservare" e poi ripartire come sempre col polpettone di global warming, global dimming, Kyoto, americani e militari "cattivi".....


Mi dispiace che tu stia precipitando, in basso ovviamente, e così miseramente:

prima fai una "domanda" (chiamala domanda...) alla quale rispondo con gentilezza sebbene avrei potuto fare a meno di farlo, e poi hai anche il coraggio di dire che non rispondo... !

Blizzard 13/2/2007 2:19
Citazione:
@Tekno:
Porca pupazza, ma come fai a sostenere che il cielo coperto della foto sia conseguenza delle scie.


Teknomaker 13/2/2007 11:31
Citazione:
Ci vuole davvero coraggio per fare una domanda simile...

Comunque... [...]

"Basta" osservare, ovviamente.


Se non l'hai ancora capito: l'ho visto.


Piuttosto... tu non sei obbligato a rispondermi... ti capisco:

deve essere imbarazzante trovarsi dinanzi a foto che nessuna spiegazione possono avere se non quella dell'erogazione voluta.

Citazione:
... certe ipotesi su come ridurre la radiazione solare incidente, e in qualche modo quindi il riscaldamento, non sono certo una novità, ma erano e restano tuttora ipotesi.


Certe ipotesi, come le definisci tu, le stanno strombazzando giornali e telegiornali, e gli USA sono stati molto chiari a riguardo: stanno facendo pressioni per utilizzare quelle soluzioni, altro che ipotesi !!!

Citazione:
Resta oscuro, invece, il meccanismo tramite cui le scie determinino questa serie infinita di fenomeni anomali.
Che faccio, atto di fede?


Se vuoi rimanere ad occhi chiusi potresti sempre optare per questa opzione.

@ NiHiLaNtHCitazione:
Frankad il problema è chè c'è ancora gente che ci parla co sti soggetti. Ancora non avete capito che dovete ignorarli? Si mandano a quel paese e finisce lì.


Invece tornano molto utili perchè, se trattati come si deve, in questo modo il lettore ha la possibilità di vedere fino a che punto osano spingersi gli scettici per partito preso, fino a che punto può spingerli la loro ciecità.

La domanda che mi ha fatto Blizzard "come fai a sostenere che il cielo coperto della foto sia conseguenza delle scie" è la dimostrazione evidente che in 23 pagine di post non ha ancora capito chi osserva il fenomeno e chi invece no.

E' divertente vedere fin dove arrivano, abbandonando la coerenza, pur di provocare.
Inviato il: 13/2/2007 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#449
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Se gli arcobaleni sono a forma circolare è legato alla forma sferica dellle gocce d'acqua che li causano. A volte può non sembrare circolare perchè se ne vede un solo spicchietto.
I cristalli e le gocce d'acqua danno sempre degli spettri continui non ammazzano alcuni colori dello spettro come nella foto dell'articolo.

L'irridescenza che si intende in genere fatta dalle nuvole è tipo questa:

http://www.castfvg.it/varie/nuvole/nuvole_010.htm
non quadra il cerchio. Anzi formalmente non è neppure iridescenza questa.
I due anelli che hai postato non è niente di strano, a volte si vedono anche arcobaleni doppi.

l'iridescenza è stata sudiata da Newton su film sottili mi pare, infatti sulle bolle di sapone si vede eccome. In quel caso alcuni colori vengono "assorbitii" e lo spettro risulta con mancanze.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 13/2/2007 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#450
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

argon ha scritto:

I cristalli e le gocce d'acqua danno sempre degli spettri continui non ammazzano alcuni colori dello spettro come nella foto dell'articolo.



Il rosso tende a predominare; la foto di Finley ti sembra così diversa da questa?


@ Tekno
Niente, continui a far finta di non capire.
Gli aerei hanno spruzzato e il cielo è diventato nero. Come abbiano fatto non ci è dato saperlo. Non ci è dato neanche sapere perchè questa volta il cielo è diventato nero e altre no. Ci basti sapere che Tu osservi e tutto Ti è chiaro.
Il fatto che ci fosse una depressione centrata sul sud Italia, naturalmente non conta più nulla. Non conta più nulla nemmeno il fatto che, come era logico aspettarsi dalla mappa isobarica, le nubi abbondassero su mezza italia.
Che poi le scie fossero scie di condensazione dovute all'alta umidità in quota, ma quando mai...
Niente, ormai pensioniamo la vecchia fisica, tutti i moti atmosferici, verticali e orizzontali, tutti i fenomeni troposferici sono governati dalle scie.
Come non si sa, ma dobbiamo avere fede, c'è Chi osserva per noi.
Inviato il: 13/2/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA