Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89909192939495...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2731
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
http://img17.imageshack.us/img17/9300/giuliacci.gif

Scusa cagliostro ma lì Giuliacci dice chiaramente che è preoccupante il silenzio degli organi scientifici nazionali e dei militari che non hanno sbufalato in tempo la notizia delle kemtrails e anzi che hanno preso la notiza alla leggera permettendo ai siti di sciechimiche di ingrandire il problema.... e non che gli organi scientifici nazionali e i militari sono una casta che tace sulle scie chimiche!...

Cmq apprezzo il tuo video....ma i marcianò mi puzzano...
Inviato il: 28/5/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2732
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao metal, che i Marciano' abbiano generato dubbi e' vero, ma a me, se devo essere obbiettivo, puzza molto ma molto di piu' che la Nasa spenda decine di migliaia di dollari ogni anno per insegnare ai bambini che il fenomeno delle "normali scie di condensa" e'....normale
Nasa for children
SmileyCentral.com
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/5/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Giuliacci dice chiaramente che è preoccupante il silenzio degli organi scientifici nazionali e dei militari che non hanno sbufalato in tempo la notizia delle kemtrails e anzi che hanno preso la notiza alla leggera permettendo ai siti di sciechimiche di ingrandire il problema...



Ma Giuliacci non è un colonnello dell'Aeronautica?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/5/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2734
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Cmq apprezzo il tuo video....ma i marcianò mi puzzano...

certo perchè ovviamente è stato rosario a tirare fuore la storia delle scie chimiche

dai su non cominciamo a sparare stronzate
Inviato il: 28/5/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2735
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
Cmq apprezzo il tuo video....ma i marcianò mi puzzano...


Meglio parlare di fatti, e non di persone
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/5/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2736
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
http://img17.imageshack.us/img17/9300/giuliacci.gif

Scusa cagliostro ma lì Giuliacci dice chiaramente che è preoccupante il silenzio degli organi scientifici nazionali e dei militari che non hanno sbufalato in tempo la notizia delle kemtrails e anzi che hanno preso la notiza alla leggera permettendo ai siti di sciechimiche di ingrandire il problema.... e non che gli organi scientifici nazionali e i militari sono una casta che tace sulle scie chimiche!...

Cmq apprezzo il tuo video....ma i marcianò mi puzzano...


Ciao Metal, le dichiarazioni di Giuliacci le puoi leggere in un senso o nell'altro in quanto a colorazione emotiva, ma inequivocabilmente esse richiamano ad un dato che è oggettivo, non eccepibile da un punto di vista emotivo, ovvero l' omissione degli organi preposti a fare chiarezza una volta per tutte.
Personalmente ciò che più mi rattrista è non poter contattare un fisico dell'atmosfera o comunque uno scienziato che si occupi dell'argomento per sottoporgli il mio materiale, affinchè sia analizzato in modo scientifico.
Questo davvero mi rattrista.
Lasciamo stare i blog, qui stiamo parlando di scienza. Uno scienziato dovrebbe essere felice di analizzare un fenomeno, il quale non ha mai un colore emotivo, eppure ti assicuro che non è così, gli scienziati sono spaventati. Questo ho potuto toccarlo con mano.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/5/2009 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
quelli non sono veri scienziati


ragazzi qui potete trovare i risultati delle analisi effetuate sui famosi filamenti bianchi che cadono al suolo dopo il passaggio degli aerei chimici. I filamenti sono stati raccolti lo scorso inverno in provincia di Vercelli.

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/sets/72157618403442850/

I filamenti sono stati sottoposti alle seguenti analisi:

MICROSCOPIA OTTICA

L'analisi con microscopia ottica a luce polarizzata e a contrasto di fase ha evidenziato la presenza di fibre cellulosiche mentre risultano assenti le fibre di amianto.

Non siamo in grado di stabilire se le fibre cellulosiche sono uno dei componenti principali dei filamenti oppure se tali fibre appartenevano alle piante su cui erano depositate.


SPETTROMETRIA DI MASSA

da Wikipedia

"La spettrometria di massa è una tecnica analitica applicata sia all'identificazione di sostanze sconosciute, sia all'analisi in tracce di sostanze. Viene comunemente usata in combinazione con tecniche separative, quali la gascromatografia e la cromatografia in fase liquida (HPLC), o - più recentemente - con tecniche ionizzanti quali il plasma a induzione. Il principio su cui si basa la spettrometria di massa è la possibilità di separare una miscela di ioni in funzione del loro rapporto massa/carica generalmente tramite campi magnetici statici o oscillanti. Tale miscela è ottenuta ionizzando le molecole del campione, principalmente facendo loro attraversare un fascio di elettroni ad energia nota. Le molecole così ionizzate sono instabili e si frammentano in ioni più leggeri secondo schemi tipici in funzione della loro struttura chimica.

Il diagramma che riporta l'abbondanza di ogni ione in funzione del rapporto massa/carica è il cosiddetto spettro di massa, tipico di ogni composto in quanto direttamente correlato alla sua struttura chimica ed alle condizioni di ionizzazione cui è stato sottoposto."

Considerando che non sono un esperto in chimica, siete pregati di segnalarmi eventuali errori presenti nelle descrizioni dei composti organici.

La spettrometria ha individuato i seguenti composti:

-Hexanedioic acid, bis(2-ethylhexyl) ester
Acido esanodioico bis(2-etilesil) estere

Estere dell'acido adipico.
Gli esteri dell'acido adipico ( Adipati ) vengono utilizzati principalmente come plastificanti.
Un plastificante è una sostanza che una volta aggiunta ad un materiale, normalmente la plastica, lo rende flessibile, resiliente e più semplice da maneggiare.

L'adipato di 2-etilesile ( conosciuto anche come DEHA ) viene utilizzato come plastificante, come componente dei fluidi idraulici e dei lubrificanti.


-Phthalic acid, isobutyl nonyl ester

Estere dell'acido ftalico.
Gli esteri dell'acido ftalico ( ftalati ) sono utilizzati principalmente come plastificanti ma trovano largo utilizzo anche come lubrificanti, stabilizzanti, leganti, gelificanti, emulsionanti e solventi per profumi e pesticidi.

Lo ftalato di isobutile nonile non sono riuscito a trovarlo ma in compenso ho trovato lo ftalato di diisobutile e lo ftalato di diisononile entrambi usati come plastificanti.


-2,4-Bis(1,1-dimethylethyl)phenol
2,4-Di-terz-Butilfenolo

Il 2,4-Bis(1,1-dimethylethyl)phenol viene utilizzato come intermedio nella produzione di antiossidanti, stabilizzanti UV, resine, pesticidi e altri prodotti.
Un antiossidante è una sostanza aggiunta in piccole quantità agli idrocarburi che sono sensibili all'ossidazione, come gomme, plastiche, cibi e oli per inibire o rallentare il processo ossidativo.


-Benzoic Acid, 4-ethoxy-, ethyl ester 4-etossibenzoato di etile

Un estere dell'acido benzoico.
Gli esteri dell'acido benzoico vengono utilizzati come solventi, additivi per disinfettanti, pesticidi, cosmetici e nella produzione di altri composti.

Cercando su google questo specifico estere lo troviamo come composto presente nei materiali e negli oggetti di materia plastica destinati a
venire a contatto con i prodotti alimentari

http://europe.ilsi.org/NR/rdonlyres/CA494A7A-603E-4846-80F7-6D5EE2259063/0/15Nerin.pdf

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2001:221:0018:0036:IT:PDF

http://www.csi-spa.com/download/fpm/Atti_Vestrucci_050608.pdf
http://www.csi-spa.com/download/fpm/FPM_migrazioni1.pdf

come composto utile nel processo di polimerizzazione delle olefine
( alcheni )

http://www.patentstorm.us/patents/6239236/description.html
http://www.freepatentsonline.com/4563512.html

http://www.freshpatents.com/Self-limiting-catalyst-composition-with-dicarboxylic-acid-ester-internal-donor-and-propylene-polymerization-process-dt20070208ptan20070032375.php

http://www.excelind.co.in/peeb.htm

Il risultato del processo sono le poliolefine: materie plastiche come il polietilene o il polipropilene.

trova utilizzo anche nei farmaci

http://www.freepatentsonline.com/6949574.html
http://www.patentstorm.us/patents/6559173/description.html

e come composto aromatico nella vodka

http://www.getech.com.tw/Upload/113/%7B774AAF11-953C-42CE-A0C1-E3A1E1C91162%7D_fod92001-1.pdf.pdf


- 1-penten-3-ol etile vinile carbinolo

Non sono riuscito a trovare molto su questo composto ma sembra essere utilizzato come aromatizzante

http://ec.europa.eu/food/fs/sfp/addit_flavor/flav17_en.pdf

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2002:049:0001:0160:IT:PDF

http://www.fao.org/ag/agn/jecfa-flav/details.html?flavId=4300

Purtroppo non possiamo essere certi al 100% che tali composti derivino
esclusivamente dai filamenti in quanto potrebbero provenire dal contatto con altre sostanze presenti sulle piante ( es. pesticidi ); per averne la certezza sarebbe opportuno effettuare analisi più approfondite.


ANALISI DEI METALLI

La ricerca dei metalli nel campione ha evidenziato la presenza di rilevanti quantita di Silicio ( 57486 mg/kg ) e Titanio ( 795 mg/kg ) mentre per altri metalli ( alluminio, bario, stronzio, calcio, magnesio, ferro, piombo e zinco ) non sono state trovate quantità superiori al limite di rilevabilità.

Purtroppo dato il costo delle analisi non ho potuto far ricercare altri importanti metalli come argento, rame, sodio, potassio, cromo, arsenico, cadmio, mercurio, manganese, cobalto, molibdeno, litio, boro e rodio.
Inviato il: 28/5/2009 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2738
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
c'è qualcuno che vuole partecipare alla spesa?
Inviato il: 29/5/2009 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2739
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Interessante! Ora io non sono un esperto di chimica, credo che per dare un senso a tutta questa analisi bisognerebbe sentire qualcuno del mestiere che dia un commento dei risultati, almeno per capire cosa e quanto ci può essere di anomalo in questi dati...
Grazie dell'analisi nihilanth!
Inviato il: 29/5/2009 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2740
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
secondo chi ha effettuato le analisi si tratta probabilmente di polimeri
Inviato il: 29/5/2009 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2741
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH ciao,
dovresti inserire una tabella dei valori di normalità dispersi nell'ambiente dei composti che hai citato per poter fare un paragone molto piu chiaro con l'anormalità di determinate sostanze trovate.

un esempio è appunto il Silicio e il Torio trovato nelle analisi.
Quanto deve essere il valore normale in natura? Sempre che ci sia?

Altra cosa.
Ti sei fatto per caso un'idea di quale sia lo scopo di irrorare, se questi filamenti provengono dagli aerei, (E vista la presenza di silicio e torio non ci sono dubbi) con tonnellate di composti che alla fine sono plastificanti o loro parenti stretti?

@Cagliostro

Citazione:
Sarebbe stato più corretto scrivere nubi di ghiaccio, che sarebbero i cirri, cirrus aviaticus appunto. I cirri sono nubi di ghiaccio.


Si ci credo ma Giuliacci come ti ho fatto già notare dice:

"...Combustione sotto forma di nube visibile appunto come scia...."

Se la scia lasciata si sviluppasse come nube per di più di ghiaccio.... Nube..... Ghiaccio..... Attento alle parole, Non la si può chiamare Nube di ghiaccio perchè cadrebbero tonnellate di acqua ghiacciata di grandezza spaventosa.
La nube la intendo sempre e solo come la tipica nuvoletta che era nei nostri cieli ed in quelli di tutto il mondo molti anni fa.

Questo mi fa pensare al tipico sistema di cambiare il significato alle parole per giustificare fenomeni impossibili.
Le scie chimiche si espandono e diventano "Innocue velature" Simili ma non uguali ad ammassi nuvolosi.

Se io ti dico che le scie degli aerei sono Nubi di Ghiaccio perchè tanto so già che copriranno il cielo vista l'artificialità del fenomeno ecco che una Nube per come la conoscevamo noi formata da goccioline di acqua e non di ghiaccio Può divenire Una nube di ghiaccio che nasce dagli scarichi degli aerei dimostrazione è la copertura che questi veivoli generano nel cielo.

E come giustificare questa copertura? Con altre due paroline magiche che sono le "'innocue Velature"

Allora io ti dico che non può esistere una >nube< per come la conosciamo noi e per come credono di farcela passare di Ghiaccio perchè cadrebbero al suolo non so quante migliaia di tonnelate di ghiaccio.

In estate farebbe comodo.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 30/5/2009 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2742
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao -ZR-
sulle velature potremmo discutere, io personalmente sono convinto che le velature in alta quota siano normali, le quali velature vengono poi violentate dalle scie chimiche, anzi sulla base delle mie osservazioni, le velature, date dall'umidità in quota, mettono in evidenza l'azione criminosa di irrorazione, un pò come l'umidità a bassa quota mette in evidenza l'inquinamento prodotto dalla centrale a carbone nella mia città.
Potremmo anche discutere sulla definizione di nubi da parte del dottor Giuliacci.
Ma cosa dire invece della vergognosa trasmissione la "grassa sciemenza" condotta da un falso scienziato, in vero show man, dove l' intervistato pilota "Pallaro" argomenta sui -25 gradi per la formazione delle scie e per giunta dopo aver citato Appleman ????
Un meteorologo, per rispetto se non altro al suo dottorato, mai avrebbe potuto sciorinare una deliquenziale asserzione del genere, asserzione sulla base della quale il gaio show man concludeva con tono "quasi dispiaciuto" che le scie chimiche non esistono !
Queste sì sono manifestazioni di barbarie ed inciviltà, è una vergogna colossale !
Il dottor Giuliacci è un signore rispetto a questi burattini, credimi !
Io posso umanamente comprendere la paura di un essere umano di perdere il posto di lavoro, o peggio ancora. Ma come comprendere chi pubblicamente falsifica dei documenti scientifici !?
Questi sono crimini contro la scienza e contro la verità, che meritano tutto lo sdegno di cui un essere umano è capace !
Meglio morire che adulterare la verità !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/5/2009 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2743
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
dovresti inserire una tabella dei valori di normalità dispersi nell'ambiente dei composti che hai citato per poter fare un paragone molto piu chiaro con l'anormalità di determinate sostanze trovate.


a parte che è titanio e non torio
non è possibile fare quello che dici perchè i limiti di esposizione si riferiscono alle sostanze contenute in tot metri cubi d'aria e non ai grammi depositati su materiali particolari.

comunque se fossero ragnatele non sarebbero presenti quelle quantità di silicio e titanio.

se volete contribuire anche 30 euro vanno bene
Inviato il: 31/5/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 31/5/2009 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2745
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Scusami ma hai detto

Citazione:
....La ricerca dei metalli nel campione ha evidenziato la presenza di rilevanti quantita di Silicio ( 57486 mg/kg ) e Titanio ( 795 mg/kg )....


Queste presenze rilevanti su quale valore base si appoggiano?
Deve essere 5000mg/Kg la normalità? 10mg/Kg ? 1000mg/kg? Capisci?

E dato che:
La presenza di tali sostanze conferma un legame con il passaggio di tali aerei e la ricaduta dei suddetti elementi altrimenti non presenti in potenziali ragnatele naturali, la possibilità di avere un confronto con un quadro ambientale normale diventa una prova fondamentale.

@Edo
Stiamo andando sempre peggio.
Chissà in quale pianeta vivono loro......

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 31/5/2009 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2746
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
nelle ragnatele non devono essere presenti, al massimo in tracce sotto il limite di rilevabilità come gli altri

sono analisi su filamenti non su aria acqua o terreno
Inviato il: 31/5/2009 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2747
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Seguendo il consiglio del buon Edo, ho ritentato la sorte del più grande portale di meteorologia italiano, ancora una volta mi sono permesso di chiedere spiegazioni come potete leggere a questo link

Attendiamo fiduciosi i chiarimenti scientifici.

Per quanto riguarda le analisi dei filamenti, seppure lo sforzo è assolutamente lodevole, non potrà mai essere garantita scientificamente la provenienza di quel materiale dalle chemtrails. E' per questo che non darò il mio contributo, con tutto il rispetto e la stima per coloro che si sono impeganti in questo senso.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 31/5/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2748
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH
a proposito del tuo intervento di raccogliere fondi per le analisi.
C'è stata anche un'altra idea non mia che potrai trovare alla pagina 90 Post numero #2698 sempre di questo forum.
E' un video, e se hai la pazienza di ascoltarlo fino al minuto 8 o poco più, questo signore suggerisce una soluzione per dimostrare l'esistenza delle scie.

Forse con l'aiuto di questo signore e i nostri soldi.... anche Cagliostro guarderà nelle sue tasche!

@Cagliostro.
Ho letto il post dell'altro sito.
Per me ora staranno diversi giorni nel silenzio, dopodiche in 5 ti bombarderanno di domande prive di qualsiasi logica.
Un pò come il vecchio Spam.
La speranza comunque..... è sempre l'ultima a morire. Complimenti Alchimista.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 1/6/2009 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
forse non ti è chiaro che mi devorifare dei soldi per queste analisi
hai visto che ho speso 720 euro?

non ho più una lirae cc'ho pure la macchina scassata
non spenderò più un solo euro per le scie chimiche finchè non recupererò quei 720 euro.

Citazione:
Forse con l'aiuto di questo signore e i nostri soldi


guarda che quello non muoverà mai un dito per il problema delle scie

un campionatore d'aria costa 2000 euro? e come ce lo attachi all'aereo che dovrà arrivare almeno fino a 9000 metri?
Inviato il: 1/6/2009 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Cagliostro, posto il commento al tuo video:
Il video lo conosco e ne ho già parlato, non ricordo se sul mio blog o da qualche altra parte.
Nel video si fa capire che l’angolo di incidenza dei raggi solari sulle nuvole e sulle contrail non influenza l’indice di rifrazione. Non è espresso in questi termini ma il significato è questo. La legge di Snell smentisce questa affermazione.
Se un raggio, in questo caso solare, attraversa un mezzo a densità 1 e passa ad un mezzo a densità 2, l’angolo di incidenza è rilevante. Riflessione e rifrazione (a noi interessa la seconda) saranno date da semplici calcoli trigonometrici, in situazioni di omogeneità delle caratteristiche chimico-fisiche del mezzo. Non sono un fisico e farei un pò di fatica a calcolare un indice di assorbimento radiativo delle nuvole e delle contrail. Considera che non sappiamo quanto siano spesse le nuvole nel filmato, un dato che può portare ad una variazione di albedo. Inoltre non so quanto sia l’indice di rifrazione e l’albedo che può produrre una contrail, essendo essa un misto di vapor acqueo, ghiaccio (dove se ne trovano le condizioni di formazione) e scorie di combustione.
Questa può essere, secondo me, una risposta almeno da prendere in considerazione se uno avesse voglia di discuterne un pò.

Siccome questa persona afferma di volerne discutere un po'... la tua risposta può essere postata QUI nel thread "legambiente e le scie chimiche".
Inviato il: 1/6/2009 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2751
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Cagliostro, posto il commento al tuo video:
Il video lo conosco e ne ho già parlato, non ricordo se sul mio blog o da qualche altra parte.
Nel video si fa capire che l’angolo di incidenza dei raggi solari sulle nuvole e sulle contrail non influenza l’indice di rifrazione. Non è espresso in questi termini ma il significato è questo. La legge di Snell smentisce questa affermazione.
Se un raggio, in questo caso solare, attraversa un mezzo a densità 1 e passa ad un mezzo a densità 2, l’angolo di incidenza è rilevante. Riflessione e rifrazione (a noi interessa la seconda) saranno date da semplici calcoli trigonometrici, in situazioni di omogeneità delle caratteristiche chimico-fisiche del mezzo. Non sono un fisico e farei un pò di fatica a calcolare un indice di assorbimento radiativo delle nuvole e delle contrail. Considera che non sappiamo quanto siano spesse le nuvole nel filmato, un dato che può portare ad una variazione di albedo. Inoltre non so quanto sia l’indice di rifrazione e l’albedo che può produrre una contrail, essendo essa un misto di vapor acqueo, ghiaccio (dove se ne trovano le condizioni di formazione) e scorie di combustione.
Questa può essere, secondo me, una risposta almeno da prendere in considerazione se uno avesse voglia di discuterne un pò.

Siccome questa persona afferma di volerne discutere un po'... la tua risposta può essere postata QUI nel thread "legambiente e le scie chimiche".


Carissimo Edo, questa persona mi rispose sul forum di focus con le stesse argomentazioni. Ora, credo sarebbe chiaro persino ad un bambino che le dette argomentazioni sono il tentativo umanamente comprensibile di aggirare i termini della prova da me riportata, da parte di colui che ha compreso perfettamente che non esiste alcuna spiegazione scientifica "normale" al fenomeno da me immortalato.
Sulla base delle argomentazioni riportate dalla stessa persona, non esistono presupposti per alcun confronto scientifico poichè dovrebbe risultare chiaro a chiunque avesse anche la più elementare delle cognizioni in materia di fisica dell'atmosfera, che quelle argomentazioni non sono delle argomentazioni. Si può replicare a delle non-argomentazioni ?
La stessa persona mi consigliò correttamente sul forum di focus di rivolgermi a qualche esperto. Ebbene, ma perchè non si preoccupa anche lui come tutti noi, se è davvero interessato a conoscere la verità, di interpellare un esperto ?
Io sono scientificamente certo al 100% di quello che dico, e potrei replicare punto per punto alle non-argomentazioni del debunker, che peraltro dimostra di non aver capito nulla di nulla del mio elaborato, ma tu sai già come andrebbe a finire.

Ricordiamo l'episodio del meteorologo tedesco, delle beffe e degli sghignazzi, a proposito delle millantate duppel !
Qualcuno ha ammesso, dopo il chiarimento del pilota, di aver elargito un'enormità di cazzate ?
Cieliazzurri, a tutti gli effetti neo-eletto debunker, mi ha addirittura censurato. Questo sì che è un nobile confronto scientifico !

Cieliazzurri ne capisce qualcosa di fisica dell'atmosfera (dopo essersi confrontato con il sottoscritto e dopo aver constatato che il professore emerito dell'università dell'aquila ha dato ragione proprio al sottoscritto in materia di nubi). Ora chiedetevi come mai se ne guarda bene dal commentare il mio filmato !

Faccio un appello a tutti, attivisti delle scie chimiche e debunkers, trovate un esperto di nubi, un fisico dell'atmosfera, un meteorologo, e sottoponetegli il mio filmato ! Che metta nero su bianco la sua spiegazione scientifca normale, a quel punto chiederò scusa a tutti per il mio clamoroso errore ! E anzi, sparirò per sempre dal mondo delle scie chimiche ! Grazie !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 1/6/2009 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2752
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH
Ti faccio i complimenti se di tua spontanea volontà e di tasca tua hai fatto questo sforzo.
Io non sapevo ne la cifra spesa ne che era una stata una tua personale analisi.

Ed è strano che non mi ricordi di questa tua esperienza anche perchè leggo tutti i giorni questo forum.

Non credo di essere stato neppure mai interpellato ne da te ne da nessuno che avresti fatto questa cosa. Indi per cui portare a mia conoscenza che tu hai fatto questa spesa mi potrebbe interessare fino a un certo punto.

Io ti consiglio come lo era il post del video di inviare quei dati a cieliliberi.it o a straker se ti è simpatico, o a chiunque altro stia affrontando il problema chemtrails. Questo per non buttare nel WC questo utile e faticoso sacrificio.
Se quei dati li vuoi lasciare qui stai pur tranquillo che tempo 48 ore e di te e del tuo sforzo non se ne ricorderà più nessuno.

Citazione:
guarda che quello non muoverà mai un dito per il problema delle scie


Per questo ho detto "Forse" nel testo che ho scritto.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 1/6/2009 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2753
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Le prove, come quelle presentate da Cagliostro, ci sono e infatti gli esperti e altri personaggi si guardano bene dal cimentarsi in discussioni così "difficili da smontare" in questi casi...certo che riuscire a prelevare un "campione di scia" in quota, se fatto al momento e nelle modalità giuste, risolverebbe molte fatiche nella ricerca verso la verità.
Per ora io riesco solo a fare foto, appendere volantini e tenere sott'occhio il cielo.


X Nihilanth: hai un pm.
Inviato il: 2/6/2009 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 5/6/2009 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2755
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
guardate questo video


Ciao Edo, credo di essere stato uno dei primi a vedere quel video segnalato su un forum dove scrive un' amica e forse il primo a segnalare sullo stesso forum che si è trattato di una normale esercitazione in vista delle frecce tricolori come si può leggere entrando nel portale dell'aeronautica militare, mi è stato sufficiente vedere il tipo di scia fumogena. Bisogna andare sempre con i piedi di piombo, altrimenti si rischia di prendere fischi per fiaschi. Come ho cercato di spiegare, le cosiddette scie chimiche sono contrails chimicamente condizionate, non scie fumose, ed è proprio lì che siede l'inganno. Non esiste che te la fanno sotto gli occhi, in quel modo così palese ...forse .......
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 5/6/2009 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2756
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ok Cagliostro,
posto il link dell'aeronautica che mi hai inoltrato: QUI
Inviato il: 5/6/2009 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2757
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 7/6/2009 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2758
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Sbaglio, o qui ci si dimentica della prospettiva?
... a me la scia, sembra decisamente sopra ai cumuli....
Inviato il: 7/6/2009 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2759
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Sbaglio, o qui ci si dimentica della prospettiva?
... a me la scia, sembra decisamente sopra ai cumuli....


E' un ottimo video che ci mostra come si vede una scia sopra cumulus ...

Osservate la differenza con una scia sotto cumulus ...



_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 7/6/2009 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2760
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ti svegli la mattina, ore 7:30 precise e vedi questo



Una sola scia in uno spazio di cielo enorme, dove sono abituato a vedere l'inferno di scie chimche.

Controllo i sondaggi


e trovo un picco di 42% di umidità relativa a 11 km.
11 km è la quota più trafficata in assoluto.

Alle 7:30 dovrebbero essere già transitati un bel pò di aerei a quella quota, come mai una sola scia ?

Ma a ben vedere infatti, c'è un'altra scia



_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2009 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89909192939495...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA