Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...84858687888990...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2581
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
SE VABEH....confermato da NONNA PAPERA!!!


Risus abundat in ore stultorum
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2582
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Se dopo 3 anni di discussione ancora non hai capito che non e' la formazione di scie di condensa il problema, ma la loro persistenza , che e' legata a fattori concomitanti e indispensabili (sempre che tutti gli studi fatti in 50 anni dalla FAA etc siano validi), quello che dovrebbe fare una piccola riflessione pare dovresti essere tu.


Ahmbar per la persistenza devono esserci primo le condizioni per la formazione (dev'essere soddisfatto il criterio di Appleman) e poi l'aria dev'essere sovrasatura rispetto al ghiaccio ovverto RHi>100% che corrisponde ad un RH rispetto all'acqua > 60%. Questo è quanto dev'essere concomitante e basta.....per quanto riguarda la definizione FAA riportata nello slide di Fenu questa rappresenta la madre di tutte le bugie su cui si fonda l'ipotesi delle scie chimiche...non esiste e non è mai esistita tale definizione...Mi vien da pensare che Fenu in buona fede possa essersi fidato un pò troppo dei fratelloni sanremesi inserendo quel "confermato da nostro studio"....se così fosse mi vien in mente la prova del telemetro, l'airnav la prova dei cumuli....ve ne sarebbero altre....
Inviato il: 22/2/2009 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2583
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

lonegunmen ha scritto:

per quanto riguarda la definizione FAA riportata nello slide di Fenu questa rappresenta la madre di tutte le bugie su cui si fonda l'ipotesi delle scie chimiche...non esiste e non è mai esistita tale definizione...Mi vien da pensare che Fenu in buona fede possa essersi fidato un pò troppo dei fratelloni sanremesi inserendo quel "confermato da nostro studio"....


Evidentemente anche i meteorologi Giuffrida e Sansosti devono essersi fatti buggerare dai fratelloni sanremesi...Da qualche parte quella definizione devono averla copiata, che ne pensi ? O pensi che avranno copiato dal sito di Straker, o magari dallo slide dell'ingegner Fenu che a sua volta è stato buggerato da Straker ...
Il testo esiste, è ufficiale, ho verificato di persona !

_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2584
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Allora gira che ti rigira, quanto ho scritto poco fa non era cosi' fuori dalla realtà.

1) Le foto di scie persistenti che venivano mostrate nel blog di Santacroce, erano scie Persistenti con la possibilità di essere state immortalate a varie ore del giorno. (la luce sullo sfondo cambia).
Ma i parametri delle Radiosonde svelano che nell'arco delle 24 ore del 15 Febbraio 2009, giorno delle fotografie, si è potuto raggiungere solo in una occasione il valore limite Minimo di umidità che può permettere la formazione di scie Persistenti.

2) Il testo che ho riportato è stato scritto per spiegare agli studenti cosa sono le scie di Condensa e come e perchè si formano.
Ed il testo parla chiaro. Per avere una scia persistente si deve restare almeno tra il 60 ed il 70% di umidità relativa. In più, sempre secondo lo schema di Appleman la temperatura deve progressivamente scendere al di sotto deI -40 per mantenere la scia in una situazione di Persistenza.

3) Io non ho mai parlato di impossibilità che le scie non si possano MAI formare in nessuna condizione, ma ribadivo che le foto mostrate da Santacroce sono persistenti ed i parametri perchè avvenga ciò, in quel giorno Non c'erano.

4) Ribadisco il mio dubbio in merito a perchè un blog abbia trascurato una osservazione fatta un anno prima del perchè compaiano scie persistenti, ammettendo in prima persona che i parametri idonei alla Persistenza in quei momenti non esistevano, e poi mente su delle tabelle visionabili da chiunque, per dire che le scie persistenti in quel giorno ( il 15 Febbraio 2009 ) "Potevano" formarsi.

@ Pongu.
Sono giorni di grandi scie anche sopra casa mia.
Poco fa alla tv hanno parlato di "Velature" che si sarebbero formate in alcune zone D'Italia.
Al momento fuori dalla mia finestra il cielo è lattiginoso, e sotto quello schifo si intravede un Celeste fantastico.
Insomma siamo sempre peggio.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 22/2/2009 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2585
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
d'incanto se ne sono andati senza lasciare traccia

forse troppo freddo o che ?
Inviato il: 22/2/2009 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2586
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Lonegunmen Citazione:
.Mi vien da pensare che Fenu in buona fede possa essersi fidato un pò troppo dei fratelloni sanremesi inserendo quel "confermato da nostro studio"


Mi auguro tu stia scherzando...
Sai chi e' Luigi Fenu? Un ingegnere aeronautico aerospaziale, e uno dei massimi esperti mondiali del settore umidita' ambientale
Ti pare che metta il suo nome e la sua faccia in uno studio scientifico "fidandosi" delle esternazioni piu' o meno corrette dei fratelli Marciano'?

Ha studiato a lungo il problema scie, raccogliendo i dati delle radiosonde per un anno, e solo dopo aver raggiunto la sicurezza che quelle che vediamo in cielo NON sono normali scie di condensa, perche' non soddisfano i parametri indispensabili per la persistenza, ha pubblicato il suo studio Il, fenomeno della condensazione

Puoi leggere anche le risposte che ha mandato alla redazione di Focus sempre sull'argomento Fenu risponde a Focus
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/2/2009 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2587
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Evidentemente anche i meteorologi Giuffrida e Sansosti devono essersi fatti buggerare dai fratelloni sanremesi...Da qualche parte quella definizione devono averla copiata, che ne pensi ? O pensi che avranno copiato dal sito di Straker, o magari dallo slide dell'ingegner Fenu che a sua volta è stato buggerato da Straker ...
Il testo esiste, è ufficiale, ho verificato di persona !


Conosco quella pubblicazione e penso che per scie di condensazione intendano implicitamente quelle che persistono. Purtroppo manca la fonte della citazione e questo consente a parer mio una speculazione da parte di coloro che sostengono l'ipotesi delle scie chimiche...
Inviato il: 22/2/2009 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2588
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
nella citazione c'è scritto che le scie Citazione:
"possono essere più o meno durature nel tempo a seconda della stabilità dell'aria e dalla quantita di vapore presente".



Non lasciano niente di implicito.
La speculazione la stai facendo tu amico!
Inviato il: 22/2/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2589
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

lonegunmen ha scritto:

Conosco quella pubblicazione e penso che per scie di condensazione intendano implicitamente quelle che persistono. Purtroppo manca la fonte della citazione e questo consente a parer mio una speculazione da parte di coloro che sostengono l'ipotesi delle scie chimiche...


Penso ...implicitamente .......purtroppo manca ............speculazione .................!

Caro amico, qui non stiamo parlando di Straker, stiamo parlando di professionisti.

Non si può cambiare il significato delle parole a seconda di come mi sveglio la mattina !

Se tu ipotizzi un significato scientifico che non è quello immediatamente comprensibile dalla frase riportata nel testo, potresti dare un grande contributo all'umanità chiedendo spiegazione agli autori.
Se poi gli autori si guarderanno bene dal risponderti, quella volta faresti bene a commutare la tua tesi nell'esatto contrario, ovvero gli esperti sono assolutamente ambigui nelle loro formulazioni scientifiche per concedere ai politicanti venduti qualsiasi tipo di speculazione da somministrare alla gente credulona.

Io ormai è quasi un anno che corro dietro agli esperti, e sai cosa mi hanno risposto ?
Non ti tolgo il piacere della sorpresa, contatta pure gli autori del testo, vediamo se le risposte che riceverai coincidono con quelle che ho ricevuto io.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2590
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Scusate se svio l'argomento, ma tanto vedo che non trovo due minuti di attenzione sul discorso straker & ex company.
Questo sito della NOAA ha una strana particolarità.
Esiste una sezione dedicata alle "Polveri/Scie"................
( Si trova in basso alla home, e c'è scritto pure New )

Anche qui è difficile non sentire puzza di bruciato.......Non voglio fare sempre il complottista, anzi, se fosse stato inserito volutamente per dimostrare l'esistenza di scie nei cieli che fino a pochi anni fa non c'erano, Cavolo.... sarei mooolto felice.

Qundi anche in questo caso, o bene bene, o male male.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 24/2/2009 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2591
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Nuovo video con l'airnav radarbox

http://www.youtube.com/watch?v=qV_3Dx1y6RE
Inviato il: 24/2/2009 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2592
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Nuovo video con l'airnav radarbox

http://www.youtube.com/watch?v=qV_3Dx1y6RE


Sarebbe interessante vedere in che modo vengono identificati gli aerei che pur volando bassi lasciano scie persistenti e velanti.
Inviato il: 24/2/2009 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2593
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
-ZR-: mi pare che le scie in quell'immagine vengano visualizzate di colore scuro, ma a dire la verità faccio proprio fatica ad interpretare quell'immagine. La cosa non la capisco, anche perchè su questi satelliti mi pare che siano più visibili e, allo stesso tempo, meglio riconoscibili le zone geografiche. Boh.

NiHiLaNtH: video interessante questo che hai linkato per vedere le differenze di visibilità di un aereo a diverse altitudini, utile anche confrontato con zoom e altri filmati.
Correggetemi se sbaglio i 36400 piedi sono circa 11000 metri vero?

ciao
Inviato il: 24/2/2009 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2594
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
si dovrebbero essere 10850 metri
Inviato il: 24/2/2009 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2595
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
....ma tanto vedo che non trovo due minuti di attenzione sul discorso straker & ex company.



Mi era sembrato di essere stato abbastanza chiaro sull'argomento, visto che l'ho vissuto in prima persona, e mi era sembrato anche di averti spiegato via mail privatamente come si sono svolti i fatti.

In omaggio al mio nick, ti invito a studiarti la storia di Cagliostro e di come la chiesa sia riuscita ad infangarne insieme alla sua figura personale tutti i suoi messaggi spirituali, che è ciò che alla chiesa davvero importava. In sostanza la chiesa ha utilizzato un personaggio fantoccio sosia del vero cagliostro, che come quest'ultimo trattava le stesse materie spirituali ma in un modo francamente burlone.

Abbiamo a che fare con dei poteri che arrivano laddove non osiamo neanche pensare. La manipolazione viene effettuata in prima battuta a livello telepatico, inducendo persone di scarsa coscienza ad attrarre grandi attenzioni su di sè per poi fare piazza pulita, con loro stessi, anche di tutte le cause apparentemente idealistiche portate innanzi.

Io ho vissuto queste cose dal di dentro e non potevo non notare come certe persone facessero una cosa giusta e dieci sbagliate.

Cieliazzurri è in assoluta buonafede e scrive ciò di cui si è convinto sulla base delle sue ricerche scientifiche. Avevo già scritto sul forum che eventualmente sono stato io a contribuire alla sua "conversione" facendogli notare una indiscutibile correlazione delle scie con i valori di umidita relativa. Ciononostante io sia assolutamente convinto dell'esistenza di talune scie anomale, NON TUTTE ! Così come sono assolutamente convinto che tutta la questione vada letta in chiave ufologica; sono convinto dell'esistenza di razze aliene che vogliono acquisire sempre più potere nel nostro pianeta per farsi come si suol dire i cazzi loro, ma non per cattiveria, bensì come capita esattamente a noi altri di farci sempre e comunque i cazzi nostri.

Se comunque vuoi che io scenda nei dettagli pubblicamente, anche se non sono incline al pubblico vituperio (a differenza di cert'altri) aprendo una polemica pubblica, che potrebbe danneggiare la causa scie chimiche, sono pronto a farlo. Fammi sapere. Ti rispondo eventualmente stasera.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/2/2009 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2596
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se comunque vuoi che io scenda nei dettagli pubblicamente, anche se non sono incline al pubblico vituperio (a differenza di cert'altri) aprendo una polemica pubblica, che potrebbe danneggiare la causa scie chimiche, sono pronto a farlo.

Sono molto interessato.
Inviato il: 24/2/2009 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2597
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Sono molto interessato.


Ciao Edo,
che ne dici di una mail privata ? Oppure preferisci sul forum ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/2/2009 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2598
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Secondo me potrebbe interessare tutti, poi vedi tu...
Inviato il: 24/2/2009 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2599
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Secondo me potrebbe interessare tutti, poi vedi tu...


Bene, cercherò di rendere la cosa in modo breve e non offensivo per nessuno, poichè sono convinto che ci sia del buono in ognuno di noi, anche se la nostra debolezza ci porta talora ad essere pedine di altre forze, e questo capita a tutti, in diverso grado.

In sostanza era già un pò che conoscevo Straker, diciamo che eravamo diventati quasi amici. Io avevo conosciuto le scie chimiche grazie a un utente di luogocomune che mi donò il famoso dvd in cui parla anche l'ingegner Fenu, poi quest'utente mi disse che se ne volevo sapere di più dovevo contattare Straker.
Io lo contattai e di lì cominciò un intensa collaborazione, sui vari forum, da cui però ebbi subito la sensazione di una certa spregiudicatezza a postare prove senza una rigorosa revisione scientifica, talora sommergendo quelle poche prove veraci che il sottoscritto riusciva a postare.
Ci fu la famosa trasmissione in cui si presentarono straker e cieliazzurri, fu la prima occasione in cui vidi cieliazzurri ed ebbi subito un impressione positiva, insomma, si trattava di un ricercatore universitario, mica dell'ultimo arrivato.
Qualche tempo dopo Straker mi disse che potevamo avere la prova certa di queste attività clandestine attraverso il famoso airnav radar e mi presentò su skype a Cieliazzurri, il quale era molto ben disposto di verificare anch'egli, in stretta collaborazione con straker, e mi diede la sua benedizione di scienziato sulla validità del metodo.
Come medico, mi sembrava giusto contribuire in modo preponderante alle spese, e che non dovesse essere sempre il povero Straker a rimetterci di tasca sua, e di fatto acquistammo questo airnav radar.
Venne fuori il famoso primo filmato di Straker sul velivolo con scia a 4 km, che però non convinse Cieliazzurri, in quanto Cieliazzurri conosceva molto bene come si vede un aereo a 4 km.
Cominciò una discussione, io cercavo di moderare, magari in spirito mi sentivo più vicino a Straker che non a Cieliazzurri, però era fin troppo chiaro che Straker evitava qualsiasi confronto serio (avevo già notato in precedenza come fosse sempre stato restio a confrontarsi sul discorso delle quote, la cosa non mi aveva mai convinto e glielo avevo anche detto, io le cose le ho sempre dette francamente) e di fatto si interruppe la famosa collaborazione senza che io riuscissi in nessun modo a ricamare lo strappo.
Io rimasi comunque in contatto con straker, intanto cominciai ad approfondire il discorso delle quote e a verificare l'assoluta correttezza di quanto sostenuto da Cieliazzurri.
Allo stesso tempo Cieliazzurri si confrontò con me sul fatto di Appleman e compagnia cantando e cominciò a vedere come i conti tutto sommato tornavano perfettamente, con delle fini anomalie.
Però certo capite, i tankers, chi li ha mai visti, dalle foto sono tutti civili, le quote, tutte corrette, appleman tutto sommato abbastanza bene tranne qualche piccola anomalia ......e poi cominciano gli insulti pubblici di Straker ai danni di Cieliazzurri !
Uno scienziato, che peraltro ha messo la sua faccia pubblicamente insieme al tale altro, vede che quanto sostenuto dal tal'altro è tutto errato, non solo, il tal'altro lo vitupera pubblicamente ......cosa dovrebbe pensare uno scienziato di fronte a questo panorama, non di sicuro che le scie chimiche sono una realtà oggettiva, viceversa l'unico dato oggettivo potete immaginare quale si andava configurando.
Ed ecco che il blog di Cieliazzurri ha subito quel cambio di vedute che tutti potete leggere.

Dal canto mio, io continuavo a cercare un confronto con Straker sulle quote, ma la reazione era sempre la medesima, svicolamento !
Speravo che potesse ravvedersi, ma nulla da fare.

Purtroppo ebbi il quadro completo e definitivo quando Straker mi disse del telemetro. Ci fu un breve diverbio su skype fra me e Straker in cui gli feci notare l'assurdità di affrontare una tale spesa quando i voli che vedevamo erano tutti dai 9 km in su, quindi ribadii il concetto delle quote false da lui sostenute, e fu la fine definitiva dei contatti tra me e Straker.

La storia del telemetro sappiamo poi tristemente tutti come è andata a finire, e mi dispiace per le persone che hanno dato invano il loro contributo, anche se rimarrà il loro nobile gesto.

Ma come finisce la storia ? E qua vi renderete conto di come vanno le cose a questo mondo.
Troncati i rapporti con Straker, ho continuato, dopo un periodo iniziale piuttosto difficile, a mantenere rapporti molto cordiali con Cieliazzurri il quale mi stava aiutando a trovare i famosi esperti per la famosa scia.
Come vi avevo già detto, sono riuscito per miracolo a strappare un elaborato da parte di un fisico dell'atmosfera che mi ha confermato la natura cumuli di quelle nuvolette famose, chiaramente grazie a Cieliazzurri, che ha molta dimestichezza con l'ambiente universitario.
Si trattava di trovare ora un esperto di immagini, come avevo già scritto nel forum. Di tutti gli esperti sin d'ora interpellati, aveva risposto solo uno, facendo un discorso molto complesso, di come si poteva calcolare la distanza fra le nubi, dal quale discorso si può peraltro intuire abbastanza chiaramente come lui parli di una nuvola più bassa, dando quasi per scontato che la scia sia più bassa. Al che su consiglio di Cieliazzurri, gli riscrivo chiedendo se lui ritiene possibile dire che la nuvola bianca (scia) sia più bassa dei cumuletti. Riposta ? NESSUNA.
Ebbene, arriviamo alla fine della storia, perchè è interessante.
Proprio pochi giorni fa Cieliazzurri era riuscito a trovare molto cordialmente degli esperti di fotogrammetria, che forse potevano essere le persone giuste, che facevano proprio al caso nostro.
Dopo l'osservazione di -ZR- sull'articolo di Cieliazzurri, ho cercato di consigliare allo stesso Cieliazzurri, per non attirarsi altri veleni, di specificare meglio magari alcuni dettagli etc etc ...........
Ebbene cari signori, si sono interrotte le comunicazioni anche con Cieliazzurri

Senza offendere nessuno, ma spero che possiate trarre da questa piccola storia, un piccolo insegnamento di vita !
Non esistono spie, agenti segreti, infiltrati ..........ma solo persone umane con le loro debolezze, e sono le nostre debolezze a creare tutto quanto di apparentemente sbagliato vediamo in questo mondo ... !

A questo punto, e per concludere, me ne infischierò di esperti da una parte e di cialtroni dall'altra, e vedo di fare magari un bel video da presentare su youtube sulla mia scia, in modo tale che gli utenti si possano fare un idea se quella scia era normale o meno.

Spero di essere stato esauriente, se non proprio esaustivo, se avete qualche dubbio, non me lo chiedete
Scherzo, chiedete pure
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/2/2009 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2600
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
...Beautiful ci fa na pippa a sta storia

Conclusione?
Chi fa da sè fa per tre?
Ma... l'unione non faceva la forza?


E di tutto questo, chi ce ne guadagna...sono sempre loro.

EDIT: "sempre loro" riferito a chi fa le scie, precisando il fatto che io credo che esistano scie che non sono di pura e innocua condensa.
Meglio essere precisi.
Inviato il: 24/2/2009 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2601
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Dal canto mio, io continuavo a cercare un confronto con Straker sulle quote, ma la reazione era sempre la medesima, svicolamento !

Hai chiesto a Tuttle?

Per il resto concordo: umane debolezze. Uomini aggrappati allo scettro da primadonna che non vogliono mettersi in discussione, dimostrano quanto si stiano allontanando dallo scopo dichiarato dalla ricerca iniziale: capire di più.
Inviato il: 24/2/2009 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2602
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Un attimo di tranquillità.

La considerazione fondamentale che mi ha spinto a paragonare i due scritti, quello di Straker e quello di Santacroce stava nella risposta finale che era stata data da parte di CieliAzzurri.

Straker a dimostrato che le condizioni atmosferiche perchè si potessero no creare, ma persistere delle scie Il 15 febbraio non esistevano.

Io ho ripubblicato le tabelle con i valori delle radio sonde, perchè l'osservazione fatta da Straker non fa una piega, al di là di quanto odio o astio vi sia tra i due ex-compagni di indagine.

C'è da considerare che questo forum è STRAletto da tanta gente che fa da grande fratello su questo argomento.
La lettera che pubblicai di Antonio Di Pietro, e che ancora una volta ribadisco, essere autentica nel giro di 2 giorni se non ve lo ricordate, ha fatto il giro di un paio di giornali sul web, e di considerevoli blog di "Antibufale".
Si era parlato di tante altre cose, ma non ho ( Osservazione personale) mai visto tanta polemica per post passati al pari di quello generato Antonio di Pietro e della sua mail.
Quindi siamo letti e straletti.

Se appunto siamo letti e straletti nonostante siamo in 5 o 6 sempre a postare, DOVEVO perchè è giusto cosi', far notare questo strano comportamento di CieliAzzurri, su un cambio di idea per quanto riguardava il perchè una scia può persistere oppure no.
Aveva (CieliAzzurri) postato un motivo su queste persistenze anomale delle scie senza la reale presenza di valori idonei, in una maniera tale che sembrava una strada potenzialmente giusta. Insomma una teoria che a leggere il testo in questione fa pensare ad una osservazione che a differenza di tante altre ipotesi, forse, mandava sulla giusta strada.

Nonostante questa teoria fosse stata partorita più di un anno fa, al momento che si sono ripresentate le scie nel cielo con una notevole persistenza, ed i valori non esistevano per tale fenomeno, Non si è più tirato in ballo il vecchio discorso, ma si è semplicemente detto "I valori erano idonei"....... Cosa non vera.

Io non metto in dubbio la sincerità di Santacroce, o la sua buona fede nell'impegno che ci ha messo o che ci metterà.
Sono stato molto chiaro su quel blog, tant'è che scrissi anche questa frase:
Al post #2569 di questo forum:

Citazione:
Dico questo perchè mi è saltata l'attenzione su una pagina di SantaCroce, Questa quà che consiglio a tutti di leggere, in quanto a differenza di altri utenti si nota spesso un atteggiamento non negazionista ma prudente. L'esatto opposto di chi crede apertamente che gli "Sciamisti" siano dei visionari-con problemi mentali. (E almeno su questo, IO, sciamista, Ringrazio.)


Come si vede, faccio anche i complimenti al blog, per essere stato prudente nelle innumerevoli descrizioni fatte sull'ossevazione delle scie. Ed invitavo tutti a leggere quanto era stato scritto.
Non ho alzato alcun vespaio, ne dato contro a nessun responsabile dei rispettivi blog da me citati.

Data la delicatezza di quello che stavo dicendo, e non avendo mai letto ne mai postato su Cieliazzurri, scrissi in Blu, prima di dire la mia, Questo testo.

Citazione:
Premetto che quanto segue resta una osservazione del tutto neutrale e senza lo scopo ultimo di attacchi personali verso nessuno. Non conoscendo in maniera più completa nessuno dei due interessati riguardo a quanto ho scritto, mi limito a riportare testi e commenti di altre persone con il solo scopo di informare quanti più utenti possibili di testi completamente pubblici e visionabili nei rispettivi siti da me citati. Se ho violato qualche tipo di regola nella pubblicazione di parti di testo per arrivare a formulare la mia personale domanda su tale argomento, potete lasciarmi un mex Pubblico o Pvt su ciò che non può essere pubblicato per precisi motivi. Provvederò prontamente a cancellare quanto va contro il regolamento del copyright. Grazie.


Sono entrato nelle osservazioni altrui con i piedi di pimbo, senza pregiudizzi. Ma la stranezza di cieliazzurri era per forza, un punto da chiarire.

Cagliostro, non mi devi prendere come uno sfidante, non ti rubo nessuna idea ne offendo quello che ti è successo.
Non prendermi come quello che vuole trovare il pelo nell'uovo solo per mettere zizzania e aggiungere altri 30 post a questo forum con botte e risposte.

La frase mia, ovvero,

Citazione:
Scusate se svio l'argomento, ma tanto vedo che non trovo due minuti di attenzione sul discorso straker & ex company


Ha in se una amara realtà che non sembra per niente affiorata nella mente di altri utenti
Questo strano cambio di idee sul perchè una scia persiste senza idonei valori, nonostante fosse stata data una spiegazione più di un anno fà, è stata sepolta sopra una tremenda bugia. Le tabelle appunto e la conferma che i valori esistevano.

Non è un fatto da poco.
Poi tu, Cagliostro, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni di questo strano cambio di idea, a questa persona che a quanto pare conosci anche bene. Niente in contrario.
Se non ti ha risposto, però, non è colpa mia. Non ho avanzato calunnie a danni di altri, magari cosi' gravi che non mi merito risposta. Ho fatto notare un testo di pubblico accesso a tutti. Basta avere la pazienza di leggere.

A me non interessa se poi non ti risponderà, non deve (Chiunque sia) rendere conto a me. Io da lettore ho notato questa cosa, e da lettore lo pubblicata come un qualsiasi dibattito potenzialmente interessante da capire.

Se ti fa piacere, e questo lo faccio per dimostrare ad altri che ciò che dici non è campato in aria, mostro quello che mi scrivesti:


Citazione:
Ma perchè non mi dai una mail, che ti mando le foto originali ??!!Però dovresti dirlo a straker quello che hai detto a me, ti rendi conto che sta prendendo per il culo tutti ? A me ha già preso per il culo una volta, devi sapere che il famoso radar l'ho comprato io, gli ho dato io i soldi. E poi ha fatto come cazzo voleva.
Meglio che non parlo va.
Dammi un indirizzo mail, che ti mando le foto, cosi poi mi sai dire
Ciao !


La mail è del 7/12/2008
OT.
Ti ripeto che non credo. Resta, almeno con me, nella razionalità della realtà.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 24/2/2009 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2603
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Hai chiesto a Tuttle?



Sinceramente, credo che Tuttle sia l'unico vero esperto che avrebbe potuto fare la differenza, altro che ricercatori universitari che non mi chiedono neanche le foto originali ! Lo stesso Cieliazzurri non è riuscito a mascherare un franco imbarazzo di fronte a questo atteggiamento tutt'altro che professionale.
Tuttle fa paura, in quanto a capacità cerebrali.

Ovviamente mi ero rivolto a lui in prima battuta.
E' stato molto cordiale, mi ha dato un suo parere preliminare che avrebbe dovuto approfondire con un'analisi più accurata, ma molto gentilmente mi ha lasciato intuire quanti veleni ha già dovuto assimilare per la questione dell'11 settembre, oltre al fatto di certi personaggi appunto che hanno messo in ridicolo le scie chimiche, e sinceramente rispetto la sua volontà di restarne fuori.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/2/2009 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2604
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
-ZR- ma stai tranquillo, non era mica una polemica con te !
Tu hai espresso un dubbio legittimo, stai tranquillo.
Come dice Edo, forse ci sono troppe prime donne in questo mondo, noi di luogocomune ci stiamo comportando bene e tu sei dei nostri !
Cerca di leggermi anche tra le righe
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/2/2009 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2605
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Come medico, mi sembrava giusto contribuire in modo preponderante alle spese, e che non dovesse essere sempre il povero Straker a rimetterci di tasca sua, e di fatto acquistammo questo airnav radar.


Cagliostro ,conoscendo il personaggio Straker, dimmi cosa intendi per contribuire in maniera preponderante alle spese....non avrai mica pagato tu l'airnav?

Inviato il: 25/2/2009 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2606
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Lonegunmen Citazione:
per quanto riguarda la definizione FAA riportata nello slide di Fenu questa rappresenta la madre di tutte le bugie su cui si fonda l'ipotesi delle scie chimiche...non esiste e non è mai esistita tale definizione...Mi vien da pensare che Fenu in buona fede possa essersi fidato un pò troppo dei fratelloni sanremesi inserendo quel "confermato da nostro studio"


Cagliostro :
Evidentemente anche i meteorologi Giuffrida e Sansosti devono essersi fatti buggerare dai fratelloni sanremesi...Da qualche parte quella definizione devono averla copiata, che ne pensi ? O pensi che avranno copiato dal sito di Straker, o magari dallo slide dell'ingegner Fenu che a sua volta è stato buggerato da Straker ...
Il testo esiste, è ufficiale, ho verificato di persona !


Citazione:
Conosco quella pubblicazione e penso che per scie di condensazione intendano implicitamente quelle che persistono. Purtroppo manca la fonte della citazione e questo consente a parer mio una speculazione da parte di coloro che sostengono l'ipotesi delle scie chimiche...


Lonegunmen, pare che qui quello che specula sulle dichiarazioni o sugli studi scientifici che non ti piacciono sei proprio tu, dato che hai sorvolato anche su quanto ho postato io sullo studio di Fenu
te lo ripropongo paro paro
Il fenomeno della condensazione , dato che e' frutto di un anno di raccolta di dati delle radiosonde, che non fanno altro che confermare l'osservazione di chi non abbia gli occhi foderati di "ma non e' possibile" come pare che abbia tu, dato che glissi le risposte scientifiche che smentiscono la "normalita" delle scie che vediamo in cielo

Ti ripropongo anche quello che Fenu ha scritto a Focus, dove vengono citati "gli esperti" che pero' non rispondono mai alle obiezioni fatte da un uomo di scienza (e non da un Marciano' qualsiasi) Fenu risponde a Focus
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/2/2009 3:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2607
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

lonegunmen ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Come medico, mi sembrava giusto contribuire in modo preponderante alle spese, e che non dovesse essere sempre il povero Straker a rimetterci di tasca sua, e di fatto acquistammo questo airnav radar.


Cagliostro ,conoscendo il personaggio Straker, dimmi cosa intendi per contribuire in maniera preponderante alle spese....non avrai mica pagato tu l'airnav?



Questo non ha importanza, la verità deve essere l'unica nostra preoccupazione. Straker ha fatto e fa anche delle cose buone, che vanno riconosciute, ma è giusto che rifletta sulla sua facilità a cadere in tentazione, a voler giustificare i mezzi per il fine. Per me Straker è comunque un fratello, e confido sempre nel suo ravvedimento.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/2/2009 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2608
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
E' stato molto cordiale, mi ha dato un suo parere preliminare che avrebbe dovuto approfondire con un'analisi più accurata, ma molto gentilmente mi ha lasciato intuire quanti veleni ha già dovuto assimilare per la questione dell'11 settembre, oltre al fatto di certi personaggi appunto che hanno messo in ridicolo le scie chimiche, e sinceramente rispetto la sua volontà di restarne fuori.

Dubito che Tuttle possa (nel suo campo), farsi intimorire da alcunchè. Se l'oggetto della sua consulenza riguarda l'aspetto tecnico di una foto, sono certo che per Tuttle, questa potrebbe ritrarre anche l'amplesso fra zeus e il minotauro! (Zeus sotto e il minotauro sopra... ovviamente).
Inviato il: 25/2/2009 8:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2609
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
E' stato molto cordiale, mi ha dato un suo parere preliminare che avrebbe dovuto approfondire con un'analisi più accurata, ma molto gentilmente mi ha lasciato intuire quanti veleni ha già dovuto assimilare per la questione dell'11 settembre, oltre al fatto di certi personaggi appunto che hanno messo in ridicolo le scie chimiche, e sinceramente rispetto la sua volontà di restarne fuori.

Dubito che Tuttle possa (nel suo campo), farsi intimorire da alcunchè. Se l'oggetto della sua consulenza riguarda l'aspetto tecnico di una foto, sono certo che per Tuttle, questa potrebbe ritrarre anche l'amplesso fra zeus e il minotauro! (Zeus sotto e il minotauro sopra... ovviamente).


Eppure non è così. Ho le mail in cui mi esplicita in modo incontrovertibile la sua non volontà di cimentarsi, nonostante abbia capito al volo, e me lo dice chiaramente sempre via mail, che quella scia era alla stessa quota se non sotto le cime !
Ora devo scappare a lavoro, io credo, che per rispetto nei suoi confronti, sarebbe il caso che tu lo chiedessi a lui, altrimenti ti dovrei girare le sue mail, e non so quanto sarebbe corretto nei suoi confronti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/2/2009 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2610
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
altrimenti ti dovrei girare le sue mail, e non so quanto sarebbe corretto nei suoi confronti.


Non solo non sarebbe corretto, ma nemmeno legale.

Edo, è facile.

Non voglio, e non mi interessa, mettere mano alla questione scie chimiche. I perché e i come non sono nemmeno tenuto a spiegarli.

Saluti.
Inviato il: 25/2/2009 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...84858687888990...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA