Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2551
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Metalforever Citazione:
ma quando le condizioni ci sono allora è logico pensare che tutti gli aerei che passano per lo stesso cielo formando scie persistenti che si incrociano ecc... lo fanno perchè cè la condizione per la formazione di quelle determinate scie

Vero, ma lo studio di Fenu ha evidenziato proprio la presenza di scie persistenti in molteplici giornate in cui non solo una, ma a volte anche due delle tre necessarie condizioni climatiche concomitanti non c'erano.
Puo' essere che la scienza abbia preso una cantonata (non sarebbe certo la prima), pero' se gli studi sulla condensa fatti sinora sono validi, le scie che vediamo non sono condensa

Per cio' che riguarda l'altezza degli aerei posso solo fornirti una prova certa : se io li vedo distintamente, ti assicuro che non possono essere a piu' di 4/5 km , l'eta' avanza e la mia vista (anche se non capisco perche' SmileyCentral.com ) si indebolisce


Citazione:
E poi nella vostra ricerca avete trovato degli spruzzatori chimici pentiti delle loro gesta?

Con scritti accertati con nome e cognome dell'autore, che io sappia, no
Sono comparse in rete alcune affermazioni, ma anonime (e quindi ovviamente da non considerare valide).
Posso aggiungere un mio pensiero : se gli autori, come sembra accertato, sono i militari, chi parla rischia ben di piu' del posto di lavoro

Citazione:
L'Unica obiezione possibile a quel punto diventa l'uso di aerei telecomandati o cose di questo genere.

Ipotesi assai probabile.

Aggiungo un'ultima cosa, sempre un mio parere personale
Se il fenomeno scie chimiche esiste davvero, impegna a livello mondiale una quantita' immensa di risorse, con almeno un obbiettivo di incredibile importanza : il controllo delle precipitazioni atmosferiche ( e della realta' di questo obbiettivo abbiamo riscontri molteplici, vedi brevetti, societa', aziende, materiali tutti orientati verso questo fine)
Se in questi esperimenti si utilizzano sostanze che sono anche dannose per la salute umana, si potrebbe verificare una rivolta generale, perche' a nessuno farebbe piacere scoprire che, pur per un uso civile (o bellico...) importantissimo come il controllo atmosferico, ci stanno avvelenando piu' o meno lentamente aria cibo e acqua.
Da qui la segretezza assoluta imposta dai (pochi) che sanno quale sia la posta in gioco

P.S.
Puoi leggere qui a che punto stanno arrivando per rendere "normale" gli spettacoli a cui assistiamo da qualche anno : la falsificazione addirittura di libri del passato che illustrano "quanto il fenomento scie di condensa sia sempre stato normale"


Un sincero grazie a Vibravito per le sue ricerche, uno sputtanamento totale per gli attivissimo & company
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/2/2009 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2552
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
Ora visto che a casa mia (sto in una piccola montagnetta) ho accertato che non c'è corrispondenza tra le moltissime scie che vedo(soprattutto d'estate) e i temporali che si presentano


Nessuno ha detto che obbligatoriamente, la presenza di scie impedisce o aumenta nella totalità delle irrorazioni i movimenti atmosferici in corso.

Si è notato invece la facilità di dissolvenza di fronti nuvolosi quando nella stessa giornata sono comparse sopra, ed all'interno delle nubi stesse, ( quindi aerei a quote insolitamente basse ) le scie.
In maniera completamente opposta nonostante forti irrorazioni prima di un preannunciato temporale dai cosi' detti servizi meteo, la presunta acqua è caduta, ma con essa è caduta pure una insolita presenza chimica estranea all'interno delle normali gocce di pioggia. Residui chimici che non dovrebbero risultare ne esiste la possibilità che si possa contaminare naturalmente di tali elementi la goccia di acqua prima che tocchi il suolo.

Citazione:
L'Unica obiezione possibile a quel punto diventa l'uso di aerei telecomandati o cose di questo genere.


Dato che le tecnologie militari sono molto più avanti di quanto pensiamo, la possibilità di poter far volare un'aereo senza piloti resta una realtà possibile.
Questo Video mostrato qualche tempo fa, nonostante i soliti commenti di chi non crede alle scie e pensa che il mondo sia ripieno di persone per bene e zuppe di amore per il prossimo, dimostra (soprattutto nell'ingrandimento) che aerei senza pilota, detti "Droni" sono già una realtà ben sperimentata.

Ci fu anche una Lettera di un meccanico. spedita a luogocomune.com e che Mazzucco pubblico. Non ho visto smentite da nessuna parte riguardo a questa, credo, mail. Ciò alimenta la possibilità che il sistema per far funzionare tutto questo immenso piano di irrorazione sia stato ben studiato a fondo come il rischio che le informazioni possano uscire da una parte o dall'altra, siano già state considerate nell'insieme. Nello stesso modo le contromisure. Questo per limitare al massimo che qualcuno intralci o ancora meglio, faccia perdere del tempo ai diretti interessati di tali piani.



Citazione:
Le scie che si vedono nei giochi o nei film ,siccome non si può determinarne la distanza (logicamente perchè sono scie virtuali o ,nel caso dei film,la maggiorparte delle voltei sono scie non volute),le dovreste lasciare perdere.Anchè perchè quelle nelle foto potrebbero essere benissimo scie di condensa di aerei (che nei videogiochi di golf sono molto presenti )


Io non capisco la tua posizione. Cosa intendi dire sull'argomento scie chimiche? Perchè io ti chiedo:

1) Cosa hai da dire in merito alla presenza di "scie" nei videogiochi, oggetto (La scia) che può benissimo non essere inserito dai programmatori in un cielo totalmente celeste?

2)La presenza di scie "Non volute" nei film, è a parer mio, una questione totalmente da valutare, non vedo la necessità di "Lasciare perdere" come dici tu, quando ci troviamo in situazione atmosfericha visiva spaventosa. Molto di più di quanto si poteva osservare qualche anno fa.
Dalle mie parti sono settimane che il cielo non resta MAI senza l'impronta di una o più scie nell'arco delle 24 ore. In questi giorni ho potuto anche ammirare una colorazione viola comparsa al tramonto, dopo però una giornata di intensa irrorazione. Non avevo mai visto il cielo colorato di viola, mai da quando sono nato.
Quindi se vanno di questo passo è vero che la possibilità che ci possano entrare scie all'interno delle riprese dei film è elevata, ma allo stesso tempo è vero sostenere che molti film in cui compaionio scie sono di vecchia data.
Fatti per la maggior parte in america, dopo di che esportati a noi. Se queste irrorazioni erano in programma anche sul nostro territorio nel giro di pochi anni o mesi, la presenza di scie nei film mi fa sospettare a una sorta di lezione per gli occhi. Quindi come ti dicevo, è tutto da valutare.

3) credi in questo fenomeno? Perchè mi pare di osservare una strana contraddizione che riporti spesso. Per fare un esempio, almeno ti rendo l'idea, Dici che le scie chimiche esistono, ma, non credi che esistano persone nel mondo cosi' cattive da perpetrare tali esperimenti. ( Questo esempio tu non lo hai riportato, serve solo per farti capire ciò che leggo dai tuoi scritti )


Citazione:
non credo agli aeri senza insegne-semmai credo al fatto che la gente non può avere la vista a raggi x e che sicuramente non si può misurare la distanza di un aereo da terra a occhio nudo


Nessuno ha la vista a raggi x. Ci sono filmati che mostrano aerei senza segni di riconoscimento. La telecamera va ben oltre l'occho umano. Lo stesso vale per l'altezza. L'utente Effeviemme, propose alcune settimane fa il metodo per verificare l'altezza di un'aereo utilizzando alcuni dati tecnici della macchina fotografica e un pò di matematica trigonometrica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
OT
Ben tornato Cagliostro. Era molto tempo che non ti si rivedeva.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 14/2/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2553
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
OT
Ben tornato Cagliostro. Era molto tempo che non ti si rivedeva.


-ZR-


Ciao -ZR-, grazie !
Sto ancora cercando degli esperti per completare il referaggio della mia scia, una scia di cui sono testimone, una scia che è prova certa del fatto che le chemtrails esistono.

Ho ottenuto il referaggio sul tipo di nubi presenti nella foto, che dà ragione al sottoscritto, pur con piccole insignificanti variazioni di quota.

Dimostrando che la scia si trova sotto i cumuli, avremmo la prova certa di queste attività anomale.

Gli esperti di immagini contattati finora o non hanno risposto o hanno risposto in modo elusivo, e questo, lo dico in modo franco, lascia in bocca una profonda amarezza. E' davvero umiliante dover elemosinare un parere di esperti che a momenti ho la netta sensazione ne capiscano meno di me !

Già per strappare un parere di un fisico dell'atmosfera ho dovuto penare non poco, ma gli esperti di immagini sono ancora più latitanti.
E questo, mi dispiace dirlo, è un indice prognostico molto negativo !

Recentemente, mascherato da scientista incallito, mi sono persino rivolto ad un forum di professionisti fotografi. Nonostante il travestimento, sono subito volati insulti. Ho tenuto duro, ed è bello vedere come la gran parte dei fotografi si sia espresso per la posizione della scia sotto le nubi. Un fotografo ha provato a menare un pò il can per l'aia con i soliti sofismi, ma ho controbattuto tecnicamente e non ha più replicato. Ma come potrete leggere sono stato molto gentile, quindi è stato merito della forza delle argomentazioni.

Del resto anche scie-nziat molto onestamente ha espresso un parere a favore della posizione della scia sotto le nubi.

Vi linko il dibattito avuto con i professionisti fotografi, buon divertimento:

professionisti della fotografia

Farò ancora qualche tentativo per trovare esperti che se non altro si degnino di chiedermi gli originali. Sono rimasto esterrefatto che nessuno degli esperti contattati sinora mi ha chiesto gli originali. E stiamo parlando di rinomati ricercatori di fama internazionale.

Qualora il mio tentativo dovesse definitivamente naufragare, abbandonerò per sempre gli esperti, e darò la mia testimonianza sul web di quello che ho visto e delle mie analisi, lasciando ai lettori la facoltà di farsi un' idea.

Si ringrazia l'UNICO fisico dell'atmosfera che ha voluto analizzare il mio materiale, che non mi ha insultato e che ha trovato il detto materiale persino interessante !

Cordiali saluti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/2/2009 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2554
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
ZR...non è che il mio pensiero contiene delle contraddizioni è che io non escludo la possibilità che una mia tesi possa contenere degli errori o sia addirittura sballata per dei motivi che magari ankora non conosco.in pratica io sono sempre pronto a ricredermi su quello che affermo perchè avere una posizione certa (a priori) in questioni come queste può essere assai pericoloso,sia in un senso che in un'altro.
Detto questo credo che armi come le scie chimiche esistono ma non credo che le scie che vediamo in celo debbano essere necessariamente scie chimiche.Cmq comincio a convincermi che forse c'è la volonta di far passare come normale un cielo intasato come il nostro dai media con messaggi "subliminali" (che però noi vediamo benissimo ).Ripeto: la possibilità che ci stiano abituando a un cielò blu e striscie c'è.Ma secondo la mia opinione in merito cè anke la possibilità che le scie non vengano utilizzate sempre,ogni giorno, ma solo in alcuni momenti(come la parata in russia!).Posso dire inoltre (prendendo spunto dal tuo esempio) a tutti quelli che credono che i cattivoni di turno abbiano deciso di distruggere questo benedetto pianeta...su questo si sbagliano di grosso perchè il pianeta è gia bello che distrutto!!...anche esaminando una cosa apparentemente stupida come il cibo si puo' comprendere fin dove si è spinta la cretinaggine umana.Vi sembra normale come viene prodotto?vi sembra normale che la gente sia straconvinta che le bistecche nascano dal niente!?Cioè ci hanno tolto,a livello proprio psicologico,quel passaggio che c'è tra il maiale-la sua macellazzione-e la bistecca?così la gente(come zombie ) entra nel supermercato e non vede un'ammasso di cadaveri distesi sui banchi... ma vede solo delle normalissime bistecche.E la stessa cosa vale per il pesce e tutto il resto... e non è che la gente ci vede tutti questi processi malati che creano(in modo completamente I- NU-TI-LE!!) inquinamento(il trasporto e lo smaltimento delle feci animali che hanno un impatto sull'ambiente devastante ) e uno spreco di vite (cioè tu macelli migliaia di animali per buttarli nel cestino? perchè è scaduta la data di consumazione!!??) tale che conoscere il dato preciso spaventerebbe più di ogni altra scia chimica o robe simili! No! Ci vede solo bistecche.Quindi personalmente non mi spaventa affatto quello che si dice a proposito delle scie perchè anke se fosse un processo già in atto in questo momento,come sostenete voi, sarebbe solo l'ultima cosa rimasta da toglierci (oltre alla vita): il cielo.
Inviato il: 15/2/2009 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2555
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Metal4ever (sorry per il precedente errore) Citazione:
forse c'è la volonta di far passare come normale un cielo intasato come il nostro dai media con messaggi "subliminali" (che però noi vediamo benissimo ).

Come ho gia scritto nei miei precedenti post, questo non e' vero : le vedi solo se qualcuno ti "da' uno schiaffo" e te le fa' notare.
Ho collezionato molteplici prove su questo aspetto, credo di poterlo affermare quasi come una certezza

Citazione:
credo che armi come le scie chimiche esistono ma non credo che le scie che vediamo in celo debbano essere necessariamente scie chimiche.

Anche per questa parte non sono convinto (vedi mie "spiegazioni" precedenti)
L'uso bellico sarebbe importantissimo, ma se viene nascosto sotto la necessita' di poter controllare la quantita' di pioggia per ragioni... meno distruttive (immagina di illustrare la possibilita' di poter far piovere sui deserti a comando, tanto per dirne una), ecco che la pericolosita' attuale passa immediatamente in secondo piano agli occhi dei governanti.

Ricordi che quando Bush ando' in medio oriente per la prima volta nella storia in quelle regioni cadde la neve?
Le coincidenze esistono, ma immagina l'impatto che avrebbe avuto un fatto del genere sui potentati locali se quel evento fosse stato preannunciato : noi possiamo far cadere anche la neve dove non si e' mai vista


ZR sui droni : esistevano gia' negli anni '60, non serve domandarsi se i militari possiedano a meno la possibilita', hanno la tecnologia da almeno 50 anni



Cagliostro sulle altezze
Mi offro come testimone vivente, se io vedo distintamente un aereo, e' basso, molto basso
Agli scettici possiamo offrire una prova empirica indubitabile: oltre una certa distanza non sono piu' in grado di distinguere Sharon Stone da Luxuria SmileyCentral.com
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 15/2/2009 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2556
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
ciao ragazzi,

Volevo dire che sono molto in sintonia con quello che vedo scritto qui in questi ultimi post.
Sono concorde con Metal4ever nel mantenere un atteggiamento piuttosto distaccato nei confronti di certi argomenti delle scie ma, allo stesso tempo, sono in linea anche con il concetto che esprime Ahmbar: le altezze e i fenomeni che vediamo ogni giorno sopra le nostre teste, per chi ha un minimo di sale in zucca, portano per forza ad avere dubbi.

Saluto il buon Cagliostro!
Apprezzo il tono che hai mantenuto nel forum di fotografia, così si fa, mi piacerebbe essere un esperto per poterti aiutare...tienici informati.

ciao
Inviato il: 15/2/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2557
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:

Saluto il buon Cagliostro!
Apprezzo il tono che hai mantenuto nel forum di fotografia, così si fa, mi piacerebbe essere un esperto per poterti aiutare...tienici informati.

ciao


Grazie Teba, ti distingui sempre per un' alta nobiltà d'animo !
Appena e se riesco a concludere qualcosa sarete i primi a saperlo.
Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/2/2009 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2558
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
@ahmbar
Citazione:
ZR sui droni : esistevano gia' negli anni '60, non serve domandarsi se i militari possiedano a meno la possibilita', hanno la tecnologia da almeno 50 anni

Va bene, va bene, non mi mangiare!

@Cagliostro
Hai detto nel forum Photorevolt,
Citazione:
...Più che scie chimiche, di cui non esiste alcuna prova documentata...

Insomma...... spero tu l'abbia detto per calmare gli animi........
Altra cosa, questo link che hai inserito nel forum di fotografia --> http://ams.allenpress.com/archive/1520-0450/30/6/pdf/i1520-0450-30-6-765.pdf che significa? puoi spiegarlo in due parole?

Altra cosa, hai detto:
Citazione:
posso però dire che la scia in oggetto, per quanto unico esempio al mondo (tutto il materiale da me valutato sul web di ipotetiche scie a bassa quota non hanno retto ad una valutazione appena più accurata)

Su questo punto non mi trovo in sintonia con te.

Filmato dell'utente NikolaReich


Non ti voglio pestare i piedi dottore sia chiaro!!!!!!!
Con grande stima,

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 15/2/2009 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2559
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao -ZR-, tranquillo, con me devi sempre sentirti libero di esprimerti liberamente !
Il link si riferisce ad un documento elaborato dal dottor Sassen, in cui si dimostra una scia sotto altocumulus !
E' inutile dire che per gli scienziati, lungi dal rappresentare un' anomalia, è invece magari la conferma che le scie si possono formare anche a quote più basse. Gli scienziati non pensano mai male, sono brave persone
Per quanto riguarda il video, la scia sembra passare sopra le nuvole. Ormai ho l'occhio per queste cose. Capita spesso che la densità cromatica intensa della scia risalta moltissimo sulla delicatezza cromatica della nuvola creando l'illusione ottica che la scia sia sotto. Sono trucchetti che con grande tristezza vedo utilizzare in malafede da certi personaggi. Io sono stato il primo a cascarci, quindi nulla da ricriminare per chi sia convinto di certi documenti. In ogni caso dovrei vedere il video originale per esprimere un parere un attimo più sicuro.
Per quanto riguarda alcune frasi esageratamente assolutistiche nel forum di fotografi, diciamo che ho calcato un pò la mano per non subire le solite sberleffe ! Ma in linea di principio, non si discostano molto dalla verità effettiva.
Caro fratello, siate candidi come colombe e arguti come serpi, diceva il Maestro
In ogni caso, a prescindere da tutti i video, da tutti i documenti, da tutto quello che può essere reperibile nel web, più o meno criticabile, io dò la mia testimonianza, di cui sono sicuro io e di cui qualcun'altro può eventualmente convincersi sulla base della ragionevolezza scientifica dell'elaborato che pubblico !
Quella scia a Paularo, è transitata ad una quota sconvolgentemente bassa, rendendo prova certa dell'esistenza della possibilità di creare nubi artificiali in condizioni fisicamente proibitive !
Io, in scienza e coscienza, anche come medico, con nome e cognome pubblicamente esplicitato, sento il dovere di portare la mia testimonianza di una scia anomala ! E lo faccio in assoluta buonafede !
Allo stesso tempo voglio prendere nette distanze non già da persone o personaggi, ma da documenti pubblicati in alcune sedi dimostratamente falsi, così come riconosco il valore di documenti dimostratamente validi a prescindere dalle stesse persone o personaggi.
Amore per la verità fratelli, a prescindere dagli autori, amore per la verità ! E' la cosa più degna che un uomo possa inseguire nella sua vita !
Faccio un esempio.
Se tu -ZR- dici una cazzata, io ti dico, guarda -ZR- che ti stai sbagliando, hai detto una cazzata. Se mi dimostri che non hai detto una cazzata benissimo, se ti rendi conto e ammetti di aver sbagliato benissimo, se mi mandi a quel paese senza darmi alcuna spiegazione il gesto indegno è tuo, io non ce l'ho nè con te nè con nessun'altro, il mio dovere è preservare la verità ! Ed il fatto che tu abbia detto una cazzata, non vuol dire che in altri momenti della tua vita tu non abbia detto cose giuste. Sai quante cazzate ho detto io nella mia vita, ma poi ho cercato di correggermi e non ho chiamato traditore il primo povero cristo che cercava di farmi capire come stavano le cose. Povero cristo che magari poi lui stesso commette degli errori, e quella volta sarò io a fagli notare l'errore, e poi sarà lui a dovermi dimostrare la sua buonafede riconoscendo l'errore.
CHI NON E' IN GRADO E/O NON DA' DIMOSTRAZIONE DI VOLER E/O POTER RICONOSCERE UN ERRORE, E' IN MALAFEDE !
Questo è il mio punto di vista ragazzi.
In questa sede mi sembra che ci siamo sempre comportati bene, onestamente, io ho molta stima di voi, mi fido di voi ! Abbiamo imparato molte cose gli uni dagli altri. Non ho mai rilevato posizioni unilaterali e irragionevoli, refrattarie al confronto. Forse io qualche volta
Vi saluto e vi auguro una buona serata, sempre aperto alle critiche, picchiate duro mi raccomando
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/2/2009 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2560
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
UNA PRECISAZIONE___quando dico che le scie che vediamo possono non essere necessariamente ovviamente io non ne escludo il contrario.....cmq...sicuramente ne avrete già parlato ma io ho trovato un riscontro con la mia idea di scia chimica!! http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_seeding
Inviato il: 16/2/2009 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2561
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Nella mia ricerca ho trovato decine e decine di brevetti di materiali destinati ad influenzare le precipitazioni piovose
Ho trovato anche brevetti di aziende per nanotecnologie (ma non solo) da diffondere nell'atmosfera mediante irrorazione, e queste sono solo quelle pubbliche


Per quelle militari ho telefonato ad un mio amico sergente a Portogruaro, attendo fiducioso che mi sveli i segreti della Nato
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 16/2/2009 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2562
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
AMMAZZA PURE UN INSIDER HAI TROVATO AHMBAR!
Inviato il: 16/2/2009 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2563
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Immagino che avevate letto qua
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/2/2009 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2564
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Siamo proprio alla fine dei tempi.
Su l'articolo postato da Cagliostro è stata nominata la parola incomprensibile "Chemtrails" WOWWWWWWWWWWWWWWWWW


-ZR-

PS:
Pure le parole "Filamenti appiccicosi" Doppio WOWWW WOWWWWWW

PPS:
"...Il 16 novembre 2008 alle 11,30 un abitante di Montebelluna stava realizzando un filmato per documentare un caso di scia chimica in cielo..."

Triplo WOWWWW WOWWWWW WOWWWWWWWW

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per dovere di cronaca.
Spippolando sulla rete c'è stato/a chi è arrivato a notare questa cosa prima di me... azz
Complimont!
Con tanta invidia :)

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/2/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2565
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
E che mi dite di questo filmatino curioso, in particolare delle dichiarazioni del senatore usa daniel inouye sul governo ombra , qui
Sicuramente conoscevate già.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 21/2/2009 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2566
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
@ Cagliostro.

Hai un mex.

E poi ti volevo chiedere quale è ( se esiste ) il sito per vedere i paramentri delle radio sonde sulla propria città.
Tu le hai mostrate una volta. Per la tua scia sotto le nubi.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/2/2009 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2567
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
@ Cagliostro.

Hai un mex.

E poi ti volevo chiedere quale è ( se esiste ) il sito per vedere i paramentri delle radio sonde sulla propria città.
Tu le hai mostrate una volta. Per la tua scia sotto le nubi.

-ZR-


Ciao -ZR-, ho letto il tuo mp.
C'è un sito che dà i radiosondaggi su alcune citta, non tutte; devi trovare la stazione più vicina alla tua città; io per esempio faccio riferimento a udine, il radiosondaggio è comunque valido entro un certo kilometraggio. Il link è questo
Selezioni in alto a sinistra Europe, poi ti comparirà la cartina dell'europa con tutte le città che eseguono il sondaggio. Selezioni la data che ti interessa e l'ora, di solito mezzanotte 00Z o mezzogiorno 12Z. Vai con il cursore sulla citta che ti interessa, ci clicchi sopra e ti compare il sondaggio. Se hai problemi fai un fischio.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 21/2/2009 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2568
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Grazie, ma il mex a cui hai risposto.... è un pochino vecchio !!

Non te ne è arrivato un'altro???? o mi sbaglio io?
Per il link, grazie mille........ tristemente ho notato che dalle mie parti la sonda più vicina è ad 800 km da me :(

Comunque grazie lo stesso.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/2/2009 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2569
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
-C'è un pò di contraddizione.-
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premetto che quanto segue resta una osservazione del tutto neutrale e senza lo scopo ultimo di attacchi personali verso nessuno. Non conoscendo in maniera più completa nessuno dei due interessati riguardo a quanto ho scritto, mi limito a riportare testi e commenti di altre persone con il solo scopo di informare quanti più utenti possibili di testi completamente pubblici e visionabili nei rispettivi siti da me citati. Se ho violato qualche tipo di regola nella pubblicazione di parti di testo per arrivare a formulare la mia personale domanda su tale argomento, potete lasciarmi un mex Pubblico o Pvt su ciò che non può essere pubblicato per precisi motivi. Provvederò prontamente a cancellare quanto va contro il regolamento del copyright. Grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho letto recentemente l'articolo di Straker http://straker-61.blogspot.com/
Dal titolo, "Menzogne persistenti su Milano" riguardante alcuni commenti fatti da un "Ex-collaboratore" (Così viene definito sul blog di Straker) di nome Massimo Santacroce http://www.sciemilano.blogspot.com/ .

SantaCroce afferma che:

" Domenica 15 febbraio è stata una giornata perfetta per fotografare scie ed aerei a Milano. Il forte vento dei giorni precedenti aveva pulito il cielo, vi erano poche nuvole ed erano presenti le condizioni per la formazione di scie di condensazione".

Tutto ciò con la pubblicazione di fotografie a dimostrazione del fenomeno sopracitato.

A questo intervento risponde Straker che dopo una breve descrizione sulla solita disinformazione che viene fatta a scapito dell'utente poco informato su tali fenomeni, descrive la strada che ha intrapreso (Sempre secondo Straker) SantaCroce.
Poco dopo viene mostrato il grafico delle Radiosonde del giorno 15 febbraio 2009 che mostrano la non presenza di valori idonei alla formazione di "scie di condensa".

Tali tabelle dimostrerebbe in sintesi che la frase che è stata detta sul Blog di Santacroce, ovvero:

"Domenica 15 febbraio è stata una giornata perfetta per fotografare scie ed aerei a Milano..........ed erano presenti le condizioni per la formazione di scie di condensazione

Risulta falsa.

Quello che non quadra nella mia mente è perchè "apparentemente" si è dovuto mentire su dei valori accessibili a tutti, per voler dimostrare che quello che si vedeva nel cielo quel preciso giorno, era del tutto normale.

Dico questo perchè mi è saltata l'attenzione su una pagina di SantaCroce,
Questa quà che consiglio a tutti di leggere, in quanto a differenza di altri utenti si nota spesso un atteggiamento non negazionista ma prudente. L'esatto opposto di chi crede apertamente che gli "Sciamisti" siano dei visionari-con problemi mentali. (E almeno su questo, IO, sciamista, Ringrazio.)

La pagina in questione datata Lunedi 1 Settembre 2008 riporta, tra le tante cose, un commento interessante visto ora come ora l'intervento di Straker.
Dal Blog http://www.sciemilano.blogspot.com/ nella Sezione "Un anno di scie persistenti su milano"
di Massimo Santacroce
Il commento è il seguente:

"....per quanto riguarda ciò che non è compreso nella “gran parte del fenomeno scie analizzato”, il dato sicuramente più interessante è la incongruenza tra scie osservate e dati atmosferici registrati, in tre differenti giornate. Numerose pubblicazioni scientifiche mostrano che per avere persistenza sono necessari ben determinati valori di umidità atmosferica. Su questo non ci sono dubbi [1]. Io ho osservato scie persistenti ed espanse sul centro di Milano quando alla stessa ora i dati atmosferici registrati a Milano Linate non permettevano la persistenza o, in un caso, la formazione di scie. Questi dati sono sicuramente i più interessanti raccolti. Come si può spiegare questa discrepanza? Per comprendere i dati raccolti è assolutamente necessario discuterli con un esperto.
Sulla base di queste ed altre osservazioni è stata comunque elaborata una ipotesi di lavoro, in maniera indipendente da parte di Darkskies e Altotas, secondo la quale in realtà non sarebbero le scie ad essere anomale, ma l’atmosfera. La presenza di particolari nuclei di condensazione o financo particolari radiazioni potrebbero catalizzare la formazione di nuvole, e quindi anche di scie, quando queste normalmente non si formerebbero. Ecco perché vedremmo scie quando non ce le dovremmo aspettare. Le lunghe scie che vediamo sarebbero in realtà una conseguenza di questa modificazione atmosferica. Chi e perchè modifichi l’atmosfera ovviamente rimarrebbe un mistero.
In ogni caso, prima di addentrarci in ipotesi, è necessario avere conferme che le discrepanze osservate rappresentino una vera anomalia. A quel punto, dato alla mano, sarà lecito fare qualunque ipotesi....


Dopo la lettura di tale commento, anche abbastanza datato, e quindi sicuramente assimilato come una ipotesi-idea ben radicata nell'anima del blog stesso e dei fenomeni di cui tratta, mi viene da domandarmi

Perchè:

Se questa è la sua idea, molto probabilmente vera, come molto probabilmente falsa, è dovuto arrivare a non dire il vero su dati di dominio pubblico per rafforzare una visione di "Normali scie" nella giornata del 15 febbraio 2009?
Perchè, mi chiedo, una pagina come quella sopra citata, e che riporto: Un anno di "scie persistenti su Milano". Risultati e prospettive, che sicuramente ha dovuto impegnare a lungo il suo creatore perchè tutto ciò che veniva scritto doveva risultare al massimo della correttezza e trasparenza è finito poi per non essere più preso in considerazione, ed al posto di una spiegazione come quella sopracitata ha dovuto mentire sui dati delle Radiosonde, visionabili da chiunque?

Se leggete quanto è stato scritto dai rispettivi Blog, vi chiedo, non sale anche a voi lo stesso dubbio che è venuto a me?


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/2/2009 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2570
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
-C'è un pò di contraddizione.-
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premetto che quanto segue resta una osservazione del tutto neutrale e senza lo scopo ultimo di attacchi personali verso nessuno. Non conoscendo in maniera più completa nessuno dei due interessati riguardo a quanto ho scritto, mi limito a riportare testi e commenti di altre persone con il solo scopo di informare quanti più utenti possibili di testi completamente pubblici e visionabili nei rispettivi siti da me citati. Se ho violato qualche tipo di regola nella pubblicazione di parti di testo per arrivare a formulare la mia personale domanda su tale argomento, potete lasciarmi un mex Pubblico o Pvt su ciò che non può essere pubblicato per precisi motivi. Provvederò prontamente a cancellare quanto va contro il regolamento del copyright. Grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho letto recentemente l'articolo di Straker http://straker-61.blogspot.com/
Dal titolo, "Menzogne persistenti su Milano" riguardante alcuni commenti fatti da un "Ex-collaboratore" (Così viene definito sul blog di Straker) di nome Massimo Santacroce http://www.sciemilano.blogspot.com/ .

SantaCroce afferma che:

" Domenica 15 febbraio è stata una giornata perfetta per fotografare scie ed aerei a Milano. Il forte vento dei giorni precedenti aveva pulito il cielo, vi erano poche nuvole ed erano presenti le condizioni per la formazione di scie di condensazione".

Tutto ciò con la pubblicazione di fotografie a dimostrazione del fenomeno sopracitato.

A questo intervento risponde Straker che dopo una breve descrizione sulla solita disinformazione che viene fatta a scapito dell'utente poco informato su tali fenomeni, descrive la strada che ha intrapreso (Sempre secondo Straker) SantaCroce.
Poco dopo viene mostrato il grafico delle Radiosonde del giorno 15 febbraio 2009 che mostrano la non presenza di valori idonei alla formazione di "scie di condensa".

Tali tabelle dimostrerebbe in sintesi che la frase che è stata detta sul Blog di Santacroce, ovvero:

"Domenica 15 febbraio è stata una giornata perfetta per fotografare scie ed aerei a Milano..........ed erano presenti le condizioni per la formazione di scie di condensazione

Risulta falsa.

Quello che non quadra nella mia mente è perchè "apparentemente" si è dovuto mentire su dei valori accessibili a tutti, per voler dimostrare che quello che si vedeva nel cielo quel preciso giorno, era del tutto normale.

Dico questo perchè mi è saltata l'attenzione su una pagina di SantaCroce,
Questa quà che consiglio a tutti di leggere, in quanto a differenza di altri utenti si nota spesso un atteggiamento non negazionista ma prudente. L'esatto opposto di chi crede apertamente che gli "Sciamisti" siano dei visionari-con problemi mentali. (E almeno su questo, IO, sciamista, Ringrazio.)

La pagina in questione datata Lunedi 1 Settembre 2008 riporta, tra le tante cose, un commento interessante visto ora come ora l'intervento di Straker.
Dal Blog http://www.sciemilano.blogspot.com/ nella Sezione "Un anno di scie persistenti su milano"
di Massimo Santacroce
Il commento è il seguente:

"....per quanto riguarda ciò che non è compreso nella “gran parte del fenomeno scie analizzato”, il dato sicuramente più interessante è la incongruenza tra scie osservate e dati atmosferici registrati, in tre differenti giornate. Numerose pubblicazioni scientifiche mostrano che per avere persistenza sono necessari ben determinati valori di umidità atmosferica. Su questo non ci sono dubbi [1]. Io ho osservato scie persistenti ed espanse sul centro di Milano quando alla stessa ora i dati atmosferici registrati a Milano Linate non permettevano la persistenza o, in un caso, la formazione di scie. Questi dati sono sicuramente i più interessanti raccolti. Come si può spiegare questa discrepanza? Per comprendere i dati raccolti è assolutamente necessario discuterli con un esperto.
Sulla base di queste ed altre osservazioni è stata comunque elaborata una ipotesi di lavoro, in maniera indipendente da parte di Darkskies e Altotas, secondo la quale in realtà non sarebbero le scie ad essere anomale, ma l’atmosfera. La presenza di particolari nuclei di condensazione o financo particolari radiazioni potrebbero catalizzare la formazione di nuvole, e quindi anche di scie, quando queste normalmente non si formerebbero. Ecco perché vedremmo scie quando non ce le dovremmo aspettare. Le lunghe scie che vediamo sarebbero in realtà una conseguenza di questa modificazione atmosferica. Chi e perchè modifichi l’atmosfera ovviamente rimarrebbe un mistero.
In ogni caso, prima di addentrarci in ipotesi, è necessario avere conferme che le discrepanze osservate rappresentino una vera anomalia. A quel punto, dato alla mano, sarà lecito fare qualunque ipotesi....


Dopo la lettura di tale commento, anche abbastanza datato, e quindi sicuramente assimilato come una ipotesi-idea ben radicata nell'anima del blog stesso e dei fenomeni di cui tratta, mi viene da domandarmi

Perchè:

Se questa è la sua idea, molto probabilmente vera, come molto probabilmente falsa, è dovuto arrivare a non dire il vero su dati di dominio pubblico per rafforzare una visione di "Normali scie" nella giornata del 15 febbraio 2009?
Perchè, mi chiedo, una pagina come quella sopra citata, e che riporto: Un anno di "scie persistenti su Milano". Risultati e prospettive, che sicuramente ha dovuto impegnare a lungo il suo creatore perchè tutto ciò che veniva scritto doveva risultare al massimo della correttezza e trasparenza è finito poi per non essere più preso in considerazione, ed al posto di una spiegazione come quella sopracitata ha dovuto mentire sui dati delle Radiosonde, visionabili da chiunque?

Se leggete quanto è stato scritto dai rispettivi Blog, vi chiedo, non sale anche a voi lo stesso dubbio che è venuto a me?


-ZR-



I sondaggi erano compatibili con la formazione delle scie, come dice l'autore del blog. Le foto ritraggono delle scie apparentemente persistenti ma l'autore non ha specificato l'ora in cui le foto sono state effettuate, quindi non vedo incongruenze. Cieliazzurri è molto preciso su queste cose.
Straker continua a riportare dei dati effettivamente segnalati su un manuale di meteorologia, secondo i quali le scie si formerebbero per valori di umidita relativa del 60%.
Però va detto con molta chiarezza che fino a prova contraria, il riferimento assoluto sulla formazione delle scie sono i criteri di Appleman, cui ricordo fa riferimento lo stesso Luigi Fenu.
Quindi non c'è nulla di falso nel post di Cieliazzurri, assolutamente nulla.

Vedi caro -ZR-, nonostante tutto, il nemico numero 1 si ostina pervicace a dimorare dentro noi stessi e l'odio sembra divampare immotivato ad ogni piè sospinto per motivi addirittura inesistenti.

Credo che arriveremo ad un punto tale dove l'unica soluzione sarà davvero quella di seguire la via indicata dai maestri spirituali ....

Il 24 novembre 1926 Sri Aurobindo decide di ritirarsi nella sua stanza, dalla quale non uscirà mai più, fino alla morte, il 5 dicembre del 1950. Il ritiro era necessario per potersi concentrare più intensamente in quello che egli considerava il suo vero lavoro: «Non è contro il governo britannico che ora devo battermi, questo chiunque può farlo, ma contro l'intera Natura universale!».
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2571
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
La tabella che mostra Straker non mi pare idonea alla formazione di scie di condensa. L'umidità non arriva mai al 60 o 70 %. Riguardo all'orario sembra,che Straker abbia preso la mattina come riferimento. Ma ti dico "Sembra" perchè non l'ho fatta io questa ricerca. Le foto mostrate da Sciemilano.blogspot non sono ben chiare. A volte sembra giorno, in altre sera inoltrata o crepuscolo.

Quanto dice Appleman?

Questo è quanto dicono le tabelle

Dalla mezzanotte del 15 alle 12 (Mezzogiorno) sempre del 15 Febbraio.
Image Hosted by ImageShack.us



Dalle 12 (Mezzogiorno) del 15 alle 00 (Mezzanotte) del 16 Febbraio.
Image Hosted by ImageShack.us



Solo nel pomeriggio si raggiunge il 62% di umidità relativa, ma non so quanto sia sufficiente per la formazione di scie di condensa di quella portata e per di più persistenti.
Le foto, mostrano le scie "Apparentemente" in più momenti del giorno (La luce sullo sfondo varia molte volte) che ci sia stata Sempre la condizione per la formazione di scie........... mi rimane molto dubbia come verità.

Io non provo nessun odio, se hai letto ciò che ho scritto in blu basta e avanza come spiegazione.

E per quanto mi riguarda, non credo e non seguo nessuna strada, tranne quella realistica. Grazie.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 22/2/2009 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2572
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Un link di Gaia decisamente divertente neve "chimica" in Cina

Grazie all'inseminazione chimica di nubi in Cina hanno subito una tormenta di neve.
Ma tranquilli, sono solo sono scie di condensa....condensate SmileyCentral.com
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/2/2009 3:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2573
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
Se siete ancora convinti che le scie di condensazione si formano solo con umidità realtiva maggiore del 60% siamo messi bene...dopo 3 anni di discussione sul fenomeno scie chimiche vuol dire che non avete in alcun modo verificato quanto affermato da persone in malafede quali rosario marcianò.....cercate le metodologie di forecasting attuali sulla formazione delle contrails e vedrete che queste si formano anche con RH = 0 quando la temperatura è sufficentemente bassa...in questi ultimi giorni abbiamo avuto condizioni favorevoli alla formazione di contrails su Udine a quote pari a 7000 mt circa quindi inferiori agli usuali 8000 mt...è una questione prettamente di temperatura e umidità....straker da 3 anni per sua volontà mente su queste argomentazioni.....
Inviato il: 22/2/2009 3:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2574
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se siete ancora convinti che le scie di condensazione si formano solo con umidità realtiva maggiore del 60% siamo messi bene...

Il nuovo dogma "scientifico" è disposto a certificarle in qualunque condizione. Per la conferma si attende uno "speciale scie di condensa" condotto dalle sorelle Angela.
Inviato il: 22/2/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2575
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao -ZR-,
se ricordi bene dai miei post precedenti, sai che mi sono dedicato particolarmente ad approfondire questi argomenti.
Come ha scritto l'utente sopra, il 60% di umidita relativa è necessario per la persistenza, non per la formazione.
Straker addirittura in tutti i suoi post precedenti ha sempre fatto riferimento ai valori di umidita relativa misurati al suolo, che non c'entrano assolutamente nulla con l'umidita in quota.
Inutili tutti i tentativi di confronto verbale. Ha continuato a postare valori di umidita al suolo.
Con questi presupposti, l'unico risultato ottenibile è di suscitare l'ilarità di qualcuno che se ne intenda solo appena appena di scie.
Ma non solo, mi sono visto persino rifiutare l'aiuto di esperti onesti, a causa del clima surreale creato tristemente senza alcun motivo.
E come dargli torto !
Se tu sei razionale, sai spiegarmi perchè tutto questo ?

Io ti dico che comincio a vederci molto chiaro sulla questione delle scie, ma la spiegazione è tutt'altro che razionale, come non è razionale il comportamento di taluni.

Un cordiale saluto -ZR-
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2576
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Riguardo a questo discorso della umidità, io personalmente ho letto questo testo, Relativo alla descrizione del Grafico di Appleman.
(Che vorrei inserire ma non so se posso)

il testo è il seguente:

Scie di condensazione persistenti

Alcune scie di condensazioni sono brevi e durano solo per pochi secondi. Altre contrails invece sono molto lunghe e continuano a crescere per molto tempo dopo che il jet è passato. Perché alcune contrails possono rimanere in cielo così a lungo? Torniamo all'esempio della nuvoletta che si forma dal respiro durante l'inverno. Tali nubi di solito scompaiono non appena si respira di nuovo. L'umidità relativa dell'aria invernale sulla superficie è di solito ben al di sotto del 100%, e non può sostenere una nube di miscelazione per un lungo periodo di tempo. Il tasso di umidità relativa alle altitudini dove gli aerei volano a volte può essere maggiore del 90%. Sorprendentemente, alle basse temperature le nubi di ghiaccio (tra cui le contrails) sono in grado di formarsi e persistere con umidità inferiore al 100%. La linea rossa (riga doppia tratteggiata) nel grafico di Appleman mostra con quale umidità le contrails possono persistere (di solito tra il 60% e il 70% di umidità relativa). Quindi, se l'aria è abbastanza umida e fredda (il valore di temperatura è a sinistra della linea rossa), il grafico di Appleman indica che si possono formare scie di condensazione persistenti.

Le foto mostrate non evidenziano scie leggerissime ed in fase di dissoluzione. Tuttaltro.
Sono ben marcate, ben definite, ed in fase di allargamento.
Insomma queste scie di "Condensa" sono permanenti.

E qualcosa non torna, tra ciò che vediamo, il testo e la tabella.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 22/2/2009 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2577
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Lonegunmen Citazione:
Se siete ancora convinti che le scie di condensazione si formano solo con umidità realtiva maggiore del 60% siamo messi bene...dopo 3 anni di discussione sul fenomeno scie chimiche vuol dire che non avete in alcun modo verificato quanto affermato da persone in malafede quali rosario marcianò


Se dopo 3 anni di discussione ancora non hai capito che non e' la formazione di scie di condensa il problema, ma la loro persistenza , che e' legata a fattori concomitanti e indispensabili (sempre che tutti gli studi fatti in 50 anni dalla FAA etc siano validi), quello che dovrebbe fare una piccola riflessione pare dovresti essere tu.

Potresti commentare questo, per esempio Neve "chimica" in Cina , oppure questo
Le scie? Roba dei militari, con la metereologia non centrano nulla
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/2/2009 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2578
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Visto che siamo entrati in argomento, devo dire che a me è rimasta sempre una curiosità, a proposito del lavoro dell'ingegner Fenu. Riporto le foto di due slide successive, la mia curiosità verte sulla seconda




la scritta in giallo, CONFERMATO DAL NOSTRO STUDIO !

Evidentemente l'ingegnere deve aver condotto qualche studio su aerei normali ?!
Sarebbe bello poterglielo chiedere. Così come sarebbe bello chiedergli spiegazioni sull'apparente incongruenza fra quanto riportato nella prima slide, ovvero i criteri di Appleman, con quanto riportato nella seconda slide, in riferimento a un documento FAA-EPA di cui non esiste più alcuna traccia.
Ed in relazione a questo, lo studio ha confermato Appleman o il documento FAA-EPA, se esiste davvero una differenza fra questi elaborati ?!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/2/2009 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2579
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
SE VABEH....confermato da NONNA PAPERA!!!
Inviato il: 22/2/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2580
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
ragazzi come siete messi sorpra la vostra testa ? qui' dopo mesi di pioggia e mancanza di irrorazioni hanno ripreso alla grande con massicci passaggi ieri cielo coperto dalla classica nuvola lattigginosa e oggi azzurro ma con 7/8 aerei che passano in contemporanea

io scrivo da cagliari
Inviato il: 22/2/2009 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA