Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...82838485868788...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
girando su internet ho trovato questo studio sui vortici effettuato dalla FAA nel 1995

World's Most Amazing Video Wake Turbulence Test

http://www.takeofftube.com/view/779/worlds-most-amazing-video-wake-turbulence-test--1/

http://www-mip.onera.fr/projets/WakeNet2-Europe/wg5/public/Wakenet2_WG5_Literature-Overview_v1d4.pdf

come potete vedere le scie create dal generatore di fumo montato sull'aereo sono praticamente identiche alle scie chimiche filamentose che ormai vediamo spesso ne nostri cieli.
Inviato il: 26/1/2009 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2522
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH vuoi vedere che pure quelle, con la scusa delle ricerche aerodinamiche, sono le solite scie chimiche?

Tutto il mondo (almeno su questo crimine) è paese.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 27/1/2009 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2523
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
no non credo
piuttossto spacciano come scie di condensa quello che in realtà viene creato da un generatore di fumo piazzato vicino ai motori

qui potete trovare il primo filmato di prova con l'airnav radarbox

http://it.youtube.com/watch?v=Sw9sUs1t8PQ
Inviato il: 29/1/2009 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2524
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
interessante!
p.s. scusate l'ignoranza e la pigrizia: un piede aeronautico quanti metri sono?
Inviato il: 29/1/2009 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2525
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
terza interrogazione parlamentare dell'on. Sandro Brandolini sulle scie chimiche

http://www.sandrobrandolini.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=27
Inviato il: 30/1/2009 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2526
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
@ edo

i piedi "terrestri", "marini" o "aeronautici", dovrebbero equivalersi ed essere
lunghi circa 0,3048 metri ( più semplicemente circa 30 centimetri ).

ciao

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 30/1/2009 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2527
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
terza interrogazione parlamentare dell'on. Sandro Brandolini sulle scie chimiche


Madonna come godo!
A questo dipendente andrò a fargli i complimenti sotto casa.

La mia 2° mail spedita a Di Pietro non ha dato i frutti sperati.
Devo dire comunque, almeno per Brandolini, che sta davvero provando a rompere i coglioni a chi di dovere. Nonostante le risposte siano identiche a quelle di alcuni mesi fa, e siano state riutilizzate per ""abbattere"" la sua nuova interrogazione.

Questo va sostenuto. L'iniziativa è quella di spedirgli mail con dati CERTI che confermino la presenza di scie anomale.
Foto, dati, video, anche il filmato del meteorologo tedesco è eccezionale.

Questo è il paese dei buffoni, se si apre una luce come Brandolini si deve avere il dovere di sostenerla. Altrimenti è bene dimenticarsi di questa storia delle chemtrails.

Come si chiama il presidente ( se cosi' si chiama) della regiona Toscana? Avrei voglia di fargli due domande..... Mi potete aiutare?

Citazione:
no non credo piuttosto spacciano come scie di condensa quello che in realtà viene creato da un generatore di fumo piazzato vicino ai motori


Le scie chimiche esistono. Il mio precedente post era sarcastico.

Se non vado errato, ho letto varie volte quà e là su internet i famosi 20.000 Piedi.
20.000 Piedi corrispondono a 6096 Metri di altezza

Nessuno lo ha chiesto. Ma questo numero (20.000) a meno che non sia diventato visionario io, lo trovo scritto da molte parti quando si parla di aerei.

E se non se ne conosce la trasformazione in metri sembrano un'infinita!

Lo reinserisco Perchè è Straordinario.




-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 31/1/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2528
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
c'è qualcuno che vuole partecipare alla spesa dell'airnav radarbox?
Inviato il: 4/2/2009 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2529
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
NiHiLaNtH, c'è un pm per te.
Inviato il: 5/2/2009 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2530
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Non so se è già stato segnalato, nel gioco "wii", ho notato che nel golf le videate mostrano il cielo continuamente attraversato da scie.
Persuasione occulta?
Inviato il: 8/2/2009 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2531
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Nella prima immagine la linea verde che si vede subito sopra la torre sullo sfondo, è ( se non sbaglio ) la linea che segnala verticalmente dove si trova la buca per aiutare il giocatore.

Image Hosted by ImageShack.us


Guardando altre immagini del Golf di Wii sembrerebbe che esista la presenza di righe bianche o a volte sfumate, del tutto simili alle scie che vediamo nel cielo.

Image Hosted by ImageShack.us


Molto più anomala come situazione questa che vediamo qui sotto, in cui è presente una vera schiera di righe bianche subito dietro al personaggio.
Sarebbe interessante sapere cosa rappresentino in un cielo totalmente celeste e con presenza di nubi del tutto uguali a quelle naturali.

Image Hosted by ImageShack.us


Grazie edo per lo spunto.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 8/2/2009 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2532
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Nel film di animazione "La gang del bosco" in tutte le scene dove si vede il cielo compaiono le scie.
Manco una piccola nuvoletta disegnata.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 11/2/2009 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Una a caso




Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 11/2/2009 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2534
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Opinione personale: Le scie che si vedono nei giochi o nei film ,siccome non si può determinarne la distanza (logicamente perchè sono scie virtuali o ,nel caso dei film,la maggiorparte delle voltei sono scie non volute),le dovreste lasciare perdere.Anchè perchè quelle nelle foto potrebbero essere benissimo scie di condensa di aerei (che nei videogiochi di golf sono molto presenti ).la teoria delle scie chimiche mi fa ridere...perchè mentre la gente è impegnata col naso all'insù a dire-nooo....le scie chimiche aiutoooo!!!!- quella stessa gente dimentica le poche informazioni veramente accertate della loro esistanza che risiederebbero nel video del tg1 dove mostra quella specie di parata tenuta a mosca con putin e credo quelli del g8,dove sono riusciti ad evitare un temporale con le scie(quelle si chimiche) degli aerei militari.Ora visto che a casa mia (sto in una piccola montagnetta) ho accertato che non c'è corrispondenza tra le moltissime scie che vedo(soprattutto d'estate) e i temporali che si presentano e non credo che il caldo estivo dipenda da quello.Le scie secondo me esistono come arma militare e non penso che ce ne vogliano uno sproposito per modificare il clima di un settore.Per questo quelli che vedono scie ovunque-addirittura incroci!!- mi fanno ridere perchè la maggiorparte delle volte non distinguono una scia di condesa da quella che loro chiamano scia chimica.
E soprattutto se è gente che non capisce una mazza di meteorologia a dire-"abbiamo controllato tutte le partenze e le traiettorie di quegli aerei e a che distanza stavano dall terreno e abbiamo concluso che quell'aereo li' in quel punto non poteva produrre scie" mi fa pensare a questo http://www.youtube.com/watch?v=D5ntw6Z5hfM
citaz."VOI PENSATE CHE IL VOSTRO STOMACO SIA PIU' FORTE DEL FERROOOO????!"
Inviato il: 12/2/2009 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2535
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
Re: Opinione Personale

2533 post senza approdare a nulla e poi FINALMENTE questo tuo fondamentale contributo.

Grazie.
Inviato il: 12/2/2009 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2536
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao metal, qualche doverosa precisazione sul tuo post
Citazione:
E soprattutto se è gente che non capisce una mazza di meteorologia a dire-"abbiamo controllato tutte le partenze e le traiettorie di quegli aerei e a che distanza stavano dall terreno e abbiamo concluso che quell'aereo li' in quel punto non poteva produrre scie"

Giusto, ma lo e' molto meno se queste persone riportano pareri come questo Luigi Fenu risponde a Focus
Luigi Fenu non solo e' un esperto di clima, ma addirittura uno dei massimi esperti di studi sull'umidita in campo europeo.
E se lui sostiene (dati climatologici ufficiali alla mano, ovviamente) che in un dato giorno non esistevano gli imprescindibili parametri atmosferici per la formazione di scie di condensa persistenti, ma le scie c'erano comunque, e' evidente che la loro presenza non era dovuta all'umidita', ma ad altri motivi che con la condensa non centrano nulla

Citazione:
Per questo quelli che vedono scie ovunque-addirittura incroci!!- mi fanno ridere perchè la maggiorparte delle volte non distinguono una scia di condesa da quella che loro chiamano scia chimica.

Incroci? ma quali incroci!! Non esistono incroci di scie!








Personalmente preferisco sempre i comandanti che si fanno qualche "cicchetto" prima di mettersi in volo







Un'ultima cosa
Citazione:
Le scie che si vedono nei giochi o nei film ,siccome non si può determinarne la distanza (logicamente perchè sono scie virtuali o ,nel caso dei film,la maggiorparte delle voltei sono scie non volute),le dovreste lasciare perdere.Anchè perchè quelle nelle foto potrebbero essere benissimo scie di condensa di aerei


nei film puo' essere che siano non volute, ma nei cartoni animati? nelle pubblicita'?

Ti sembra normale che la Nasa stessa abbia ideato un programma dedicato ai bambini (Nasa for children) in cui insegnano che le scie sone belle , buone, le nostre amiche giornaliere?
Hanno definito gli autori "I decoratori del cielo"....
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 12/2/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2537
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
BEH messe così mi verrebbe da pensare "che traffico" scherzi a parte quelle ,secondo te, sono tutte chemtrails ne sei sicuro?e a che distanza stanno dall terreno?poi vedendo quella foto con lo smile sicuramente non è paura o timore quello che provo .Secondo te ci stanno prendendo per il culo a tal punto da farci un sorrisino in cielo?Cmq per me ognuno è libero di pensarla come vuole...riguardo alla nasa...beh io non so cosa gli insegneranno ai qui disgraziati ...insomma se te hai ragione magari gli faranno pilotare un tanker giusto?o magari è un programma tipo gita alla base di neverland con panino al sacco e tanto di istruttore decorato tipo albero di natale-tutte cose che piacciono tanto agli americani...forse è questo chi lo sa?
l'unica cosa che so è che se esistostono le scie chimiche(e io credo al programma harp e agli studi per la modificazione del clima)dubito fortemente si mettano a fare i coglioni in celo facendo i disegnini e dicendo "dai Mike che li sterminiamo tutti questi minkioni!jea!!"
Poi se un giorno usciro di casa e vedrò in cielo una cappella assurda beh allora comincerò a preoccuparmi.
Inviato il: 12/2/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2538
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Metal, non so' da quanto tu ti sia interessato all'argomento, io lo faccio da un po

Ho postato qui una mia ricerca sull'argomento (dispersa nella marea di post..sigh!), che e' stata ripresa anche qui


Vorrei, se possibile, che la vedessi e che poi (anche in pm) esprimessi il tuo parere
Non posso riassumerla, ma credo ti potrebbe fornire qualche kg di dati in piu' di qualche foto che ho postato prima

Ciao
Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 12/2/2009 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2539
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Grazie li leggerò e poi ti dirò.
Inviato il: 12/2/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2540
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Poi se un giorno usciro di casa e vedrò in cielo una cappella assurda beh allora comincerò a preoccuparmi.


Intendi una cappella tipo questa?

ciao
Inviato il: 12/2/2009 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2541
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
no...no....io intendevo come questa :
O
==============D
O

cmq...le possibili spiegazioni di quello che ho visto sono:
1-degli aerei militari che ,come sostengo nella mia teoria, hanno spruzzato delle vere e proprie scie chimiche!.
2-degli aerei militari che si stavano esercitando in evoluzioni varie rilasciando delle scie di condensa a causa di variabili climatiche(che non so calcolare,spegare ecc... perchè sono un musicista e non un metereologo).
3-lo scoiattolo scorreggione dopo che ha mangiato una vivident!
ps: scusate se ci metto un po di ironia ma per me è necessaria sennò giunge la paranoia.
Inviato il: 13/2/2009 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2542
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Cmq ambarh il tuo documento è interessante, io personalmente su alkune cose ,che già conoscevo, rimango ankora scettico,però vedo che sei un appassionato quindi continua pure le tue ricerche.
Inviato il: 13/2/2009 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2543
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Piu' che appassionato direi preoccupato
I governi (di qualunque estrazione semantica si circondino, dittatura, democrazia, regno, oligarchia, repubblica delle banane) non sono famosi per fare i nostri interessi, e di solito si preoccupano ancor meno dei danni che i LORO interessi procurano a noi

Nella mia ricerca, aldila' del materiale che ho raccolto, c'e' una obiezione di fondo a questa tua frase
Citazione:
degli aerei militari che si stavano esercitando in evoluzioni varie rilasciando delle scie di condensa a causa di variabili climatiche


Lo studio dell'ing Fenu, che evidentemente non hai avuto la pazienza/voglia/tempo di cliccare, ha dimostrato come la formazione delle scie di condensa persistenti sia fenomeno che necessita di imprescindibili parametri atmosferici
(In altre parole, se mancano la necessaria umidita' e/o temperatura, le scie di condensa si possono anche formare, ma non rimangono)

Se rimangono, non sono condensa



Ti invidio la tua possibilita' di rifugiarti nella musica, a me rimane solo la paranoia SmileyCentral.com
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 13/2/2009 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2544
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
lo studio dell'ing.Fenu l'ho guardato ma mi puzza un pò...perchè sarebbe proprio l'unico ingegnere aeronautico a sostenere questa teoria.Statisticamente non mi potrei preoccupare neanke del morgellons perchè(anche se so che esiste)la correlazione tra malattia-scie chimiche la sostene solo Dottoressa Hildegarde Staninger.Cmq non metto in dubbio a priori quello che dicono...solo che prima di preoccuparmi voglio stare in campana.Per quanto riguarda la paranoia, ti capisco perchè quando mi ero interessato alle scie mi ero barricato in casa facendomi un minestrone in testa di sciechimiche.org morgellons interrogazioni dei parlamentari ec... ec... alla fine la paranoia è arrivata e me la sono tenuta per tanto tempo.
Poi un giorno reagisco e cerco di rassicurarmi perchè so per certo che la migliore arma per cercare un minimo di frenare questo macigno assurdo che ci portiamo dietro è il ragionamento(e ancora una volta il dubbio).Luomo è fatto così può arrivare a smontare il mondo intero con una frase"chi ti dice che quello che tocchiamo e vediamo e sentiamo non sia frutto di matrix?"partendo da questo si puo capire che è illogico avere delle opinioni ferme o immobbili su un argomento come quello delle scie o qualunque altro argomento...perchè sono complessi....perchè quelle che vediamo nel cielo potrebbero essere sia scie di condensa oppure scie chimiche...oppure nessuno delle due magari quelle scie sono un'altra cosa ancora che deve essere ancora scoperta da uno scienziato oppure da un complottista.questo per certi versi mi rassiccura perchè so che cè sempre la probabilità che quello che noi prendiamo per vero forse non lo è .E non vale pensare questo solo prendendo in esame le verità ufficiali,perchè le teorie di complotto sono cmq altrettanto opinabili. Bisogna ,credo io,imparare a serpeggiare col proprio pensiero per distinguere(senza alcun pregiudizio) ciò che potrebbe essere vero dal suo opposto.Questo è il mio pensiero.(odio la distinzione che si è creata tra complottista e debunker-ma che è? la destra e sinistra italiana!?fose è proprio ciò che ci impedisce di ragionare certe voltè-"L'ha detto ativissimo-che cmq odio- quindi deve essere necessariamente falso"nn funziona così..così educhiamo il nostro pensiero a seguire un solo filone ed è questo che forse mi preoccupa di più.Ciò quindi deve valere per noi ma anke per i debunker.Cerchiamo di non formare gruppi di ultras o dualismi simili che ci fanno solo del male.)
Inviato il: 13/2/2009 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2545
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
lo studio dell'ing.Fenu l'ho guardato ma mi puzza un pò...perchè sarebbe proprio l'unico ingegnere aeronautico a sostenere questa teoria.Statisticamente non mi potrei preoccupare neanke del morgellons perchè(anche se so che esiste)la correlazione tra malattia-scie chimiche la sostene solo Dottoressa Hildegarde Staninger.Cmq non metto in dubbio a priori quello che dicono...solo che prima di preoccuparmi voglio stare in campana.Per quanto riguarda la paranoia, ti capisco perchè quando mi ero interessato alle scie mi ero barricato in casa facendomi un minestrone in testa di sciechimiche.org morgellons interrogazioni dei parlamentari ec... ec... alla fine la paranoia è arrivata e me la sono tenuta per tanto tempo.
Poi un giorno reagisco e cerco di rassicurarmi perchè so per certo che la migliore arma per cercare un minimo di frenare questo macigno assurdo che ci portiamo dietro è il ragionamento(e ancora una volta il dubbio).Luomo è fatto così può arrivare a smontare il mondo intero con una frase"chi ti dice che quello che tocchiamo e vediamo e sentiamo non sia frutto di matrix?"partendo da questo si puo capire che è illogico avere delle opinioni ferme o immobbili su un argomento come quello delle scie o qualunque altro argomento...perchè sono complessi....perchè quelle che vediamo nel cielo potrebbero essere sia scie di condensa oppure scie chimiche...oppure nessuno delle due magari quelle scie sono un'altra cosa ancora che deve essere ancora scoperta da uno scienziato oppure da un complottista.questo per certi versi mi rassiccura perchè so che cè sempre la probabilità che quello che noi prendiamo per vero forse non lo è .E non vale pensare questo solo prendendo in esame le verità ufficiali,perchè le teorie di complotto sono cmq altrettanto opinabili. Bisogna ,credo io,imparare a serpeggiare col proprio pensiero per distinguere(senza alcun pregiudizio) ciò che potrebbe essere vero dal suo opposto.Questo è il mio pensiero.(odio la distinzione che si è creata tra complottista e debunker-ma che è? la destra e sinistra italiana!?fose è proprio ciò che ci impedisce di ragionare certe voltè-"L'ha detto ativissimo-che cmq odio- quindi deve essere necessariamente falso"nn funziona così..così educhiamo il nostro pensiero a seguire un solo filone ed è questo che forse mi preoccupa di più.Ciò quindi deve valere per noi ma anke per i debunker.Cerchiamo di non formare gruppi di ultras o dualismi simili che ci fanno solo del male.)


Un bel post, condivido
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/2/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2546
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
In ogni caso dalle mie tante osservazioni mi sento di confermare lo studio dell'ingegner Fenu. Il fatto che sia l'unico ingegnere aeronautico a fare certe affermzaioni è ahimè un rafforzativo.

Ormai provo quasi un senso di frustrazione con gli esperti, perchè mi sembra a momenti di capirne più di loro.

Sono davvero poche le persone che hanno una profondità d'animo e di intenti, nel voler approfondire la verità.

E' un fatto che il nemico più grande continua, nonostante tutto, a dimorare in noi stessi, e questo non dovremo dimenticarlo mai prima di agire.

E' un insegnamento che ripeto a me stesso, prima che agli altri.

Saluti cordiali.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/2/2009 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2547
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Alcune precisazioni x Metal

1) Non dire che lo studio di Fenu "ti puzza un po' ", i suoi sono esami di dati ufficiali utilizzando quanto la scienza attualmente sa' (o presume di sapere) sulla meteorologia, la FAA americana per esempio ha fornito le basi delle attuali conoscenze sulla formazione delle scie di condensa, e su quelle basi Fenu ha lavorato in maniera scientifica
Nessuno e' stato ancora capace di smentire con gli stessi parametri il suo lavoro, che e' tutt'ora inattaccabile

2)Il fatto che sia "l'unico ingegnere aeronautico a sostenere questa tesi", quand'anche fosse vero, sarebbe solo un complimento alla persona : lo hanno interessato ad un possibile problema sulla sua terra (la sardegna), l'ha studiato ed e' arrivato a fornire la necessaria "patente scientifica" a quanto la semplice ragione/osservazione/buon senso gia' suggeriva
Tu sei evidentemente giovane, io ho qualche (molte, temo...) primavera piu' di te sulle spalle, e ti assicuro che gli spettacoli a cui ci hanno abituato in questi anni quando ero giovane non li ho mai visti.
Cio' non vuol dire che non esistessero, sia chiaro, ma solo che seguivano quello che gli studi scientifici confermano :la condensa persistente e' fenomeno assai raro, perche' deve derivare da una concomitanza di elementi che, perlappunto, raramente si verifica

3) Mi sono chiesto, come tutti quelli che "scoprono" il fenomeno delle scie nel cielo, come diavolo non lo avessi notato prima (sono ca 3 anni che me ne interesso), dato che per lavoro sono spesso a Malpensa o a Linate.
E non e' stato per niente piacevole scoprire tutte quelle decine e decine di pubblicita', locandine, francobolli, cartelloni, fotografie etc etc dove sullo sfondo, senza nessuna necessita' artistica e/o altra spiegazione, comparivano quelle scie che vediamo quasi giornalmente sulle nostre teste se non ad abituare il cervello a registrare una certa informazione per evitare che la stessa venga notata come anomalia.

Quando faccio notare ai miei colleghi quelle strane scie nel cielo, la risposta e' sempre la stessa : "Sono scie di condensa, e allora?"
Ma quando poi faccio loro notare anche la differenza fra le normali scie, che spariscono come sempre e' stato dopo pochi secondi, e le tracce che via via si espandono sino a velare e coprire il cielo, allora il loro cervello "capisce" che non e' una cosa normale
E nasconderne l'anormalita' utilizzando addirittura programmi specifici della Nasa, o inserendole nei cartoni animati dedicati ai bambini (che infatti spesso richiamano l'attenzione dei genitori su quello che loro vedono come anomalo) unito ad il fatto che ne siano protagonisti i militari, mi preoccupa non poco

Detto questo concordo con te sul fatto che, non avendo potere di intervento se non quello di informare piu' gente possibile del fenomeno (vero o.... matrix che sia ), non devo farmi condizionare la vita
Ma nemmeno permetto a cialtroni come Attivissimo o similari di darmi del visionario

Si cresce solo se impari a ragionare anche con parametri differenti dai tuoi, questo e' verissimo, ma quando scopro che le persone con cui sto dialogando su di un qualsiasi argomentomentono sapendo di mentire, e' inevitabile che rigetti poi qualunque altra informazione venga dalla loro parte : io ammetto l'ignoranza ( e meno male, dato che ne sono maestro), ma non la malafede


P.S.
A proposito di gente "con le palle", spero non ti sia sfuggito questo metereologo tedesco
Le scie? Roba dei militari, con la metereologia non centrano nulla
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 13/2/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2548
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Poi se un giorno usciro di casa e vedrò in cielo una cappella assurda beh allora comincerò a preoccuparmi.




3 giugno 2008

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/2/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2549
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
ahmbar dice : Non dire che lo studio di Fenu "ti puzza un po' ", i suoi sono esami di dati ufficiali utilizzando quanto la scienza attualmente sa' (o presume di sapere) sulla meteorologia, la FAA americana per esempio ha fornito le basi delle attuali conoscenze sulla formazione delle scie di condensa, e su quelle basi Fenu ha lavorato in maniera scientifica Nessuno e' stato ancora capace di smentire con gli stessi parametri il suo lavoro, che e' tutt'ora inattaccabile."

Beh che dire ...a me l'imperativo non piace e quindi continuo per la mia tesi...poi sul fatto che nessuno ha ancora smontato le sue teorie beh non posso fare altro che crederti sulla parola... ma in fondo il verò problema è che nessuno vuole spiegare di preciso com'è sta storia delle scie(ovviamente paolo attivissimo rientra tra questi visto la sua parlantina da "so tutto io..... no complottista...scemo complottista").A me personalmente non piace il fatto che non ci siano siti che parlano delle scie come qualcosa su cui si deve ancora indagare...non piace il fatto che tutto quello che sappiamo sulle scie provenga dai soliti tre siti(parlo di quelli italiani tipo scie chimiche .org ecc...) che passano sempre le stesse informazioni...è per questo che preferisco non sbilanciarmi troppo ankora sullargomento.
Riguardo al video del meterologo tedesco,quella è un'altra prova che potrebbe
dimostrare l'uso da parte dei militari di scie per il controllo climatico(unica tesi che mi convince veramente). Invece Sinceramente io provo sempre forti dubbi sui tanker ... non credo agli aeri senza insegne-semmai credo al fatto che la gente non può avere la vista a raggi x e che sicuramente non si può misurare la distanza di un aereo da terra a occhio nudo.Insomma io non credo a quelli che dicono"sappiamo già tutto"perchè è lerrore più stupido che possa fare un ricercatore...le tesi devono necessariamente essere perfezionate...
Per quanto rigarda la foto della famosa cappella...eh il momento della verità è sempre più vicino....aiutoo!!!.
Comq una cosa che posso dire a tutti quelli che partecipano appassionatamente a questo 3nd è che si vede che non siete gente con i paraocchi,si vede che c'è voglia di verità,di discutere ancora sull'argomento!!.Quindi aldilà delle differenze tra le nostre opinioni vi volevo solo dire continuate così!!
Inviato il: 14/2/2009 3:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2550
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Cmq per quanto riguarda l'affermazione:"le scie di condensa non possono essere tutte persistenti perchè è raro".
Quest'obiezione mi sembra sempre un pò discutibile perchè può essere raro quanto vuoi ma quando le condizioni ci sono allora è logico pensare che tutti gli aerei che passano per lo stesso cielo formando scie persistenti che si incrociano ecc... lo fanno perchè cè la condizione per la formazione di quelle determinate scie.E poi nella vostra ricerca avete trovato degli spruzzatori chimici pentiti delle loro gesta?perchè come sempre la teoria del complotto risulta credibile quando poche persone ne sono coinvolte ...quando le persone cominciano a essere piloti professionisti,ingegneri(che eventualmente dovranno riparare qualke spruzzone),metereologi e tutti quelli che servono per la manutenzione di piste d'atterraggio ecc...certo I MILITARI FANNO QUELLO CHE CAZZO GLI PARE!!.Ma anke per quanto riguarda loro io credo debbano necessariamente essere pochi perchè se fossero in tanti...allora la probabilità che rivelino tutto è molto alta.L'Unica obiezione possibile a quel punto diventa l'uso di aerei telecomandati o cose di questo genere.
Inviato il: 14/2/2009 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...82838485868788...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA