Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...57585960616263...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1771
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline

Quelle immagini satellitari sono le più allucinanti che abbia mai visto!!!

_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 7/11/2007 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1772
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
.................salve Teba......
La mia affermazione "sforza" non era quella di far capire che il sito in questione è scrupolosissimo nell'immortalare queste irrorazioni. Mi sembra ovvio. Il cielo non lo modellano di certo quelli che hanno fatto la foto dal satellite.

Miravo al fatto di come "stranamente" le immagini siano Sempre ben visibili, conoscendo le normali abitudini della censura sul fenomeno chemtrails. E soprattutto siano immediatamente visibili in tempo reale, cosa che avviene raramente in altri blog per quanto riguarda le immagini satellitari.
Ti dico questo per il semplice motivo di portare il mio vissuto qui su LC.
Le immagini in tempo reale sono sempre momentaneamente sospese, vengono mostrate spesso qualche ora dopo, rispetto al momento della giornata che si era deciso di analizzare, e tendono a mancare di realismo, vedi "strane sovrapposizioni" o "tagli".

Questo per quanto compare ai miei occhi, si "sforza" di mostrare palesemente quello che in realtà avviene. Ed effettivamente anche oggi ho notato diverse scie nel cielo che posso riscontrare tristemente anche sulle immagini che questo sito mostra.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 7/11/2007 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1773
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ciao _ZR_, ok... ho recepito meglio il senso della tua domanda.
Ti dico che allora non saprei nemmeno io cosa dire.

So solo che vedo ogni giorno irrorano direttamente nel fronte nuvoloso e sopra casa mia aumenta il numero di scie nere o comunque di colore scuro, e ogni volta che guardo il cielo vorrei che tutti quelli che sono attorno a me sapessere che cosa sta succedendo.

Forsa e coraio!
Inviato il: 7/11/2007 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1774
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
effettivamente l'argomento "censura delle immagini" è più articolato ed offre più spunti di quanti si possa proporre in due righe. Lo stesso discorso potrebbe valere per il cambio di strategia nelle irrorazioni; ciò che possiamo fare è nei limiti tecnici delle possibilità di ognuno, documentare quanto succede e stimolare altri a rendersi conto di questa realtà.
Grazie a Teba per le foto.
forse QUESTO VIDEO è già stato postato ma credo che agli scettici farebbe bene guardarlo con attenzione.
Inviato il: 7/11/2007 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1775
So tutto
Iscritto il: 31/10/2007
Da Parma
Messaggi: 4
Offline
Si edo, concordo con te. La manipolazione delle immagini satellitari è talvolta scrupolosa laddove il fenomeno sia troppo evidente...ad esempio dove presenta una sovrapposizione eccessiva di scie chimiche, che sembrerebbero anomale ad un cieco...

Se conoscete amici meteorologi o nel campo della ricerca sul clima, sarebbe interessante approfondire con loro la questione, prima di tutto per conoscere meglio le loro strategie e secondo per capire in quale maniera essi vengano messi "a tacere"...

@Cagliostro: hai un messaggio privato! Fatti sentire!!!!
Inviato il: 8/11/2007 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1776
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
è possibile trovarne altre da parte di questo sito, magari avendo la scelta dei giorni da poter controllare?


Nel link al posto di /2007310 metti 2007001 e vedi la giornata del 1 gennaio 2007. Si possono vedere immagini satellitari fino al 2005.
A mio avviso alcune nuvolette le incollano in casi particolari.




Questo è il link di tutte le immagini.
Per l'italia

1

2

3

4

Hi-speed
PZ: quel buco nel mar Ligure era largo circa 15 km e lungo 20 km
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/11/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1777
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:


@Cagliostro: hai un messaggio privato! Fatti sentire!!!!


Ciao Saimon,
cosa intendi che ho un messaggio privato ?
Avevo postato delle foto sulla sezione operativa, e sull'ultima avevo chiesto aiuto per calcolare eventualmente la quota di quell'aereo .........mi avete forse risposto da qualche parte ? In caso affermativo, puoi darmi una dritta sul dove e sul come fare per vederla ?
Ciao.

PS: a tutti i partecipanti al dibattito,
se qualcuno avesse dubbi sulla lettura del diagramma di Appleman, può chiedere tranquillamente chiarimenti al sottoscritto ..........di recente ho avuto il privilegio di dibattere con un ingegnere, occasione utile da parte mia per elaborare in modo preciso e definitivo l'interpretazione di questo diagramma .............di fronte al mio elaborato, l'ingegnere ha dovuto cambiare argomento, per impossibilità a replicare .............Se qualcuno fosse interessato, sono a disposizione.
Un saluto a tutti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 8/11/2007 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1778
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Cagliostro, nel tuo P.S. ..........ti riferivi per caso a Scie-nziat....????
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 9/11/2007 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1779
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

_ZR_ ha scritto:
Cagliostro, nel tuo P.S. ..........ti riferivi per caso a Scie-nziat....????


Ah Ah Ah Ah .....................la battuta è ottima caro _ZR_ ........................la cosa grave è che scie-nziat si è rivelato un avversario assai più ragionevole dell'ingegnere con cui ho dibattuto .................a conferma che la laurea molto spesso sarebbe meglio usarla come carta igienica, più che come garanzia di preparazione e soprattutto onestà intellettuale .....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, ti ripeto, è stata un' occasione per perfezionare il mio elaborato, e renderlo inattacabile anche dagli ingegneri.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/11/2007 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1780
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Citazione:
Comunque, ti ripeto, è stata un' occasione per perfezionare il mio elaborato, e renderlo inattacabile anche dagli ingegneri


Lo vedo..... hai sfidato tutti ( in senso buono ) a "...chiedere tranquillamente chiarimenti al sottoscritto..."

Per quanto riguarda la laurea, esiste una frase, non so se vera, detta da Albert Einstein postata come commento di fondo da un utente qui di LC.

Dice:
La conoscenza inizia quando ti sei dimenticato tutto ciò che la scuola ti ha insegnato.

Credo sia perfetta per ciò che mi hai appena detto.


Ops..........................Siamo OT...........


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 9/11/2007 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1781
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
effettivamente l'argomento "censura delle immagini" è più articolato ed offre più spunti di quanti si possa proporre in due righe. Lo stesso discorso potrebbe valere per il cambio di strategia nelle irrorazioni; ciò che possiamo fare è nei limiti tecnici delle possibilità di ognuno, documentare quanto succede e stimolare altri a rendersi conto di questa realtà.
Grazie a Teba per le foto.
forse QUESTO VIDEO è già stato postato ma credo che agli scettici farebbe bene guardarlo con attenzione.


prego,prego....bello il filmato-prova delle chemtrails edo, cristallino anche per uno che ne dubita!
Inviato il: 9/11/2007 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1782
So tutto
Iscritto il: 31/10/2007
Da Parma
Messaggi: 4
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:


@Cagliostro: hai un messaggio privato! Fatti sentire!!!!


Ciao Saimon,
cosa intendi che ho un messaggio privato ?
Avevo postato delle foto sulla sezione operativa, e sull'ultima avevo chiesto aiuto per calcolare eventualmente la quota di quell'aereo .........mi avete forse risposto da qualche parte ? In caso affermativo, puoi darmi una dritta sul dove e sul come fare per vederla ?
Ciao.

PS: a tutti i partecipanti al dibattito,
se qualcuno avesse dubbi sulla lettura del diagramma di Appleman, può chiedere tranquillamente chiarimenti al sottoscritto ..........di recente ho avuto il privilegio di dibattere con un ingegnere, occasione utile da parte mia per elaborare in modo preciso e definitivo l'interpretazione di questo diagramma .............di fronte al mio elaborato, l'ingegnere ha dovuto cambiare argomento, per impossibilità a replicare .............Se qualcuno fosse interessato, sono a disposizione.
Un saluto a tutti.


Ciao Cagliostro, i messaggi privati li puoi vedere nella barra a sinistra sotto il tuo nome quando sei "loggato" sotto la voce "messaggi in arrivo"! Ok? Te ne sto inviando un altro proprio ora!!!

Per quanto riguarda la foto, scusami ma non ho proprio visto quello a cui ti riferisci. Se mi lasci qualche link collaboreremo certamente anche in quella direzione!

Cagliostro, non dubitare di me. sono dalla tua parte!

Rispondimi al più presto che ci mettiamo in contatto! Ok?
Inviato il: 9/11/2007 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1783
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Saimon ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:


@Cagliostro: hai un messaggio privato! Fatti sentire!!!!




Ciao Cagliostro, i messaggi privati li puoi vedere nella barra a sinistra sotto il tuo nome quando sei "loggato" sotto la voce "messaggi in arrivo"! Ok? Te ne sto inviando un altro proprio ora!!!

Per quanto riguarda la foto, scusami ma non ho proprio visto quello a cui ti riferisci. Se mi lasci qualche link collaboreremo certamente anche in quella direzione!

Cagliostro, non dubitare di me. sono dalla tua parte!

Rispondimi al più presto che ci mettiamo in contatto! Ok?






Ciao Saimon, come avevo già avuto modo di dire nel dibattito, sono assolutamente zero in quanto a cognizioni informatiche, ed in realtà apprendo solo adesso l'esistenza di questi messaggi privati, ed ho provveduto immediatamente a risponderti, mai dubitato sul tuo conto, semplicemente non avevo visto i tuoi messaggi.

Poi ci tenevo a fare una precisazione.

Il mio intento, da quando ho cominciato a partecipare a questo dibattito, e dopo aver appreso l'opera di falsificazione che i debunkers hanno intentato nei confronti del lavoro dell'ing. Fenu, è stato ed è semplicemente quello di rendere giustizia al lavoro dell'ingegnere aeronautico Luigi Fenu, per mezzo di dimostrazioni scientifiche.

Vedendo la conferenza dell'ingegner Fenu, non ho dubitato per un attimo sull'onestà della persona e sulla sua preparazione. Sesto senso.
E poi, ho avuto la fortuna di verificare scientificamente tutto questo.

Niente di più quindi ..........solo rendere giustizia a chi è più in alto di me. Un saluto a tutti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/11/2007 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1784
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Pregherei tutti di vedere la simpatica giornata di ieri dal nostro amico satellite:
EVVAIIII!!!

Mar Ionio: OLE!

Guardate bene nelle nuvole a nord-ovest della francia :satellite TERRA
Inviato il: 11/11/2007 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1785
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
E' vero Teba, ma a vedere la foto sono un pò poche.

Avevano iniziato fin dalla mattina con decine di scie. sopra casa mia si vedevano fin troppo bene.
Non so però a che ora è stata scattata quella foto, perchè di fatto nel pomeriggio ci sono andati molto più calmi nell'irrorare. E credo che sia stata fotografata la situazione del giorno.
E' possibile vedere la foto della mattina? O è già questa?


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 11/11/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1786
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
non vedo l'orario, penso sia disponibile un'immagine al giorno x satellite.

Sto scrutando le varie immagini che si vedono nel sito ed ho trovato una cosetta: 30 ottobre 2007 Inghilterra
(scrollate tutto a destra e quasi completamente in alto, ad est dell'inghilterra)
che cos'è?
Inviato il: 11/11/2007 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1787
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
E' una scia. E pure bella evidente.
A meno che i voli di linea non si siano messi a fare "sgommate" in cielo a 360°.
Forse i passeggeri avevano pagato di più il biglietto per fare pure il volo acrobatico....

L'itera zona dell'inghilterra è sotto l'effetto dell' haarp si notano decine di nuvole a ZigZag.

Altra cosa. I disinformatori delle scie chimiche dicono che sono TUTTE scie di normale condesa sempre superiore agli 8000 metri. se non di più.

Ma a come si vede dalla foto, appena sotto il particolare che Teba ha indicato si vedono altre scie che riflettono la prorpia ombra a terra in maniera netta.

Se fossero davvero cosi' alte queste "condense" "Normali" non credo che si possa arrivare ad ammirare pure l'ombra che producono queste scie, e mai in maniera cosi' chiara.

Volano bassi, fuori da ogni regola. Gli 8000 metri minimi, sono solo un'utopia per questi aerei-cisterna.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 11/11/2007 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

_ZR_ ha scritto:

Altra cosa. I disinformatori delle scie chimiche dicono che sono TUTTE scie di normale condesa sempre superiore agli 8000 metri. se non di più.

Ma a come si vede dalla foto, appena sotto il particolare che Teba ha indicato si vedono altre scie che riflettono la prorpia ombra a terra in maniera netta.

Se fossero davvero cosi' alte queste "condense" "Normali" non credo che si possa arrivare ad ammirare pure l'ombra che producono queste scie, e mai in maniera cosi' chiara.

Volano bassi, fuori da ogni regola. Gli 8000 metri minimi, sono solo un'utopia per questi aerei-cisterna.


_ZR_



Questo è un punto fondamentale, caro _ZR_ .........dall'applicazione del diagramma di appleman si può facilmente verificare che sulla base delle usuali condizioni di temperatura, pressione e umidità (usuali, sottinteso con formazione di scie ovviamente persistenti) solitamente la formazione di contrails (chiaramente non persistenti, per umidità quasi immancabilmente inferiori al 60%) risulta possibile intorno ai 10.000 metri ............solitamente infatti le condizioni per la formazione di contrails non persistenti sono soddisfatte quasi sempre a sinistra della curva corrispondente al 30% di umidità relativa per pressioni che bene che vada corrispondono solitamente a quote intorno ai 10.000, spesso sopra i 10.800 ....................Basterebbe dimostrare che questi aerei volano più bassi di 9-10.000 metri per chiudere anche il discorso contrails non persitenti .................Esisterà un sistema porca miseria ???

Il giorno 29.10.07 sono riuscito a scattare queste foto con una fotocamera digitale Canon PowerShot A550
optical zoom lens 4x
5.8-23.2 mm
1:2.6-5.5
zoomando al massimo se non ricordo male ...............li vedevo benissimo ad occhio nudo, meglio di come si vedono nelle foto, considerando che il primo era quasi sulla verticale, il secondo sull'orizzonte.

Può essere che quegli aerei volavano sopra i 10.000 ?
Possibile che non ci sia un sistema validato che dimostri una volta per tutte come si vede un aereo di 50 metri a 10.000 metri di quota ?
Avevo sottoposto le foto di He-Speed all'ingegnere di cui vi raccontavo, questa è stata la sua risposta:
"Screenshot di Google Earth: ridicoli. Ti stai dimenticando il fattore di scala del dot pitch. La stessa immagine messa su schermi diversi appare di dimensioni diverse. Non trovo da nessuna parte una spiegazione esatta di come venga data quell'indicazione dell'altezza in GE. Bisogna verificare."
Volevo rispondergli, cazzo sei tu l'ingegnere, verifica no !!!







Al di là di tutto, immagini come questa sotto non sono confutabili .......solo le scie chimiche producono questa razza di fenomeni rifrattivi, confermato anche dalla NASA, che parla di NUVOLE INQUINATE, le cui goccioline commiste ai particolati, sarebbero più piccole di quelle delle normali nuvole e rifletterebbero maggiormente la luce solare, mitigando il riscaldamento globale (ci stanno abituando!!!)

_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/11/2007 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1789
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
circa un anno fa ricordo, ma non dove, d'aver letto una notizia riguardante la legge finanziaria 2006 nella quale, a proposito delle spese militari, si parlava di un computo di spesa per l'acquisto di 20 (venti) aerei tanker.
Sarebbe interessante ritrovare il link alla notizia della finanziaria 2006 ed eventualmente scovare altre informazioni che potrebbe ro essere contenute nella finanziaria 2007, attualmente in corso di approvazione.

Così, tanto per cominciare ad...unire i puntini...
Inviato il: 12/11/2007 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1790
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Può essere che quegli aerei volavano sopra i 10.000 ?


no gli aerei a 10000 metri non si vedono e sopratutto non si sentono. Per le prossime foto non utilizzare lo zoom e possibilmente falle ad aerei che stanno sulla tua verticale.
Inviato il: 12/11/2007 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:


no gli aerei a 10000 metri non si vedono e sopratutto non si sentono. Per le prossime foto non utilizzare lo zoom e possibilmente falle ad aerei che stanno sulla tua verticale.



Sarà fatto.

Premettendo che sono convinto anch'io sulla base del buonsenso che un aereo a 10.000 non si vede, ti sottopongo però al proposito l'affermazione del solito ingegnere .........
Ingegnere:
"Basta comunque un'infarinatura minima di trigonometria per sapere che un piccolo A320 con 35 metri di apertura alare sottende un angolo, a 10 km di distanza, pari a alfa=arctan(35/10000)=0,2°=12 minuti d'arco, circa un terzo del disco lunare. Il potere risolutivo di un occhio umano medio è di circa 1 minuto, quindi, non vedo il problema."

Dopo lo sforzo immane per comprendere il diagramma di appleman non ho avuto il tempo e l'energia di mettermi a capire quest'ennesimo guazzabuglio ....................se un aereo di 35 metri si vede come un terzo del disco lunare, come si vede un tanker di 50 metri ?

E' evidente che ci deve essere qualcosa che non quadra ..........basta solo dimostrarlo .........

Siamo in grado di dimostrarlo ?

Io avrei bisogno di quache annata prima di poter cimentarmi seriamente con questo "regalino trigonometrico" .......la mia professione non mi consente più di tanti approfondimenti in campo matematico ........

E' ovvio però che dovremmo fornire delle dimostrazioni valide che un aereo di 50 metri a 10 km non si vede o al massimo si vede come un minuscolo puntino ........

Come fare ???

Oh, ragazzi, visto che i debukers se la sono squagliata, qualcuno dovrà pur recitare il ruolo del funesta-palle
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/11/2007 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1792
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusa ma gli aerei a bassa quota ci sono solo in determinati giorni se fossero normali aerei di linea ci sarebbero sempre. certo che se metteranno qualche tassa sul riscaldamento globale è possibile che ci troveremo invasi dalle scie tutti i giorni.
Inviato il: 12/11/2007 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1793
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
X edo.

L'articolo di cui parlavi dovrebbe essere questo quà.

Altrimenti penso che anche questo ti possa servire.Tratta la medesima cosa, solo in maniera un capellino più approfondita.

Citazione:
Sarebbe interessante ritrovare il link alla notizia della finanziaria 2006 ed eventualmente scovare altre informazioni che potrebbe ro essere contenute nella finanziaria 2007, attualmente in corso di approvazione


Per questo che hai appena detto se la risposta la vuoi da me, mi devi dare un capellino di tempo per trovarla.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 13/11/2007 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1794
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Cagliostro hai un mio messaggio in privato.
Rispondimi in privato, o scegli un altro forum per non andare OT.
Ricordati dove posti la risposta però, se cambi forum.

Per rispondere alla tua domanda di come possa apparire un aereo di 50 metri proporzionato al disco lunare.

Per come la vedo io già vedere un aereo di 35 metri grande 1/3 la grandezza del disco lunare......personalmente mi sembra un tantino troppo.....no????

Sarebbe come dividere in tre un cerchio, come il simbolo della Mercedes, e uno di quegli spicchi è uguale a un aereo di 35 metri che vola a 10 km di altezza.
Mi sembra un pò troppo grosso.

Io lo vedo molto più come un puntino, e fino a che non è proprio sulla nostra verticale non si distingue neppure la sagoma.

Cosi' (credo) di averli sempre visti io gli aerei sui 10.000 metri.

Per misurare l'altezza di un'aereo è stato fatto un esperimento con il laser, da un professore in forma privata.
Questo è il sito
E questo è il video.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 13/11/2007 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1795
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
grazie ZR ma ricordo che l'articolo parlava espressamente di 20 aerei tanker ed è apparso sul sito di Franca Rame che purtroppo ha un motore di ricerca interno praticamente inesistente e perciò non riesco a ripescarlo.
Se dovessi riuscirci tu, posta pure qui!!!
Inviato il: 13/11/2007 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1796
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

_ZR_ ha scritto:

Sarebbe come dividere in tre un cerchio, come il simbolo della Mercedes, e uno di quegli spicchi è uguale a un aereo di 35 metri che vola a 10 km di altezza.
Mi sembra un pò troppo grosso.

_ZR_


Infatti caro _ZR_. E' una formuletta truffaldina, che postula la presenza dell'aereo sulla verticale, in condizioni di visibilità perfetta e con un occhio clinicamente impeccabile.
E poi di quale luna parliamo, quella sull'orizzonte o quella piccola allo zenit .....
Ma di solito gli aerei li vediamo a 45 gradi, o spesso proprio sull'orizzonte .............e se li vedo quasi altrettanto bene come li vedo sulla verticale, è chiaro che saranno a quote molto più basse, per un semplice ragionamento geometrico.

Ti ho risposto in privato.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/11/2007 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1797
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
certo che se metteranno qualche tassa sul riscaldamento globale è possibile che ci troveremo invasi dalle scie tutti i giorni.


Già li paghiamo noi fratello, non occorrono tasse ............ci pensa la Banca Mondiale strozzinando i nostri soldi a stipendiare quei bestioni ..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti ho risposto anch'io che se fosse così dovremmo vedere il normale traffico aereo alzando appena lo sguardo al cielo, con un via vai di aerei impressionante, come durante le irrorazioni ................

La risposta è stata che l'occhio vede la scia, la segue e quindi vede l'aereo che altrimenti non si nota .....................Ti sembra che quell'aereo che ho postato non si vedeva senza scia ?????????????

Per la cronaca, oggi scie persistenti ovunque in Friuli Venezia Giulia ..............per caso ho scattato delle foto proprio a Udine Campoformido alle ore 12 ....................cosicchè sono incontrovertibili .........................ma le scie persistevano in tutta la regione, la quale ho attraversato in macchina ...................Ovviamente in base ai valori di radiosonda Appleman smentisce la possibilità di persistenza ...................troviamo un punto proprio sulla curva di umidità 60, con un'umidità relativa di radiosonda pari a 50 ..........................non ci siamo .............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/11/2007 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1798
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ti sembra che quell'aereo che ho postato non si vedeva senza scia ?????????????


certo che si vedono pure senza scia, ma non solo, si SENTONO.
Inviato il: 13/11/2007 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1799
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Edo io sul blog di Franca Rame ho trovato questo qui come denuncia sull'acquisto di aerei. Ma non si parla di Tanker ma di F35, aerei da guerra.

Non so se intendevi davvero questa come notizia o ancora non ci sono.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 14/11/2007 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1800
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Io so dell'acquisto di quattro tanker nel 2002, se ce ne sono stati altri più recentemente non so.

Interrogazione a risposta scritta 4-02162

DEIANA. - Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che:

nel giugno 2001 l'Aeronautica militare ha deciso di acquistare quattro velivoli Boeing 767-200 nella configurazione tanker, dal costo unitario compreso tra i 150 e i 225 milioni di dollari, secondo informazioni ufficiali del costruttore;

la selezione sarebbe avvenuta a seguito di una valutazione tra la proposta statunitense e quella della Airbus Industrie, riguardante una versione specializzata di un velivolo della serie A310 oppure A330;

a pagina 114 dell'Annuario Azzurro 2000, pubblicato ai primi del 2001, si legge che: «Per sostituire gli obsoleti Boeing 707 TT del 14 Stormo, proprio mentre andiamo in stampa, l'Aeronautica militare ha deciso, tra le varie offerte del mercato, di acquisire quattro velivoli B 767 trasformati in tanker»;

l'Annuario Azzurro è una pubblicazione dello Stato Maggiore dell'Aeronautica che presenta il pensiero ufficiale della Forza armata, e come tale i suoi contenuti sono sistematicamente controllati e rivisti a tutti i livelli della scala gerarchica e la sua pubblicazione autorizzata direttamente dal Capo di Stato maggiore;

non è dunque pensabile che l'informazione presentata sia il frutto di un errore di compilazione, anche perché la circostanza riferita («proprio mentre andiamo in stampa») fa ritenere che la notizia sia stata corretta per riportare una novità prima non presente nell'annuario;

i velivoli della serie Airbus sono stati scelti per compiti di rifornimento in volo anche dall'Aeronautica militare tedesca, il che conferma la validità tecnica di una eventuale loro scelta;

due velivoli Airbus A319 sono già in servizio nel 31 Stormo dell'Aeronautica militare, che fa parte della 9a Brigata aerea, la stessa alla quale saranno assegnati i nuovi tanker;

l'acquisto di altri velivoli Airbus avrebbe consentito di standardizzare una parte delle operazioni di manutenzione -:

quali siano state le valutazioni tecniche ed economiche che hanno portato all'acquisto dei velivoli Boeing 767 per svolgere la funzione di tanker-trasporto;

quali siano stati, in dettaglio, i passaggi burocratici e tecnici della relativa procedura concorsuale;

quale fosse l'offerta economica rispettivamente di Boeing e di Airbus per i quattro aerei;

come spiega che una pubblicazione ufficiale dell'Aeronautica, distribuita alla stampa durante una conferenza stampa convocata ai massimi livelli, potesse riportare la notizia del contratto con Boeing almeno sei mesi prima che questo stesso contratto venisse formalizzato.
(4-02162)
Inviato il: 14/11/2007 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...57585960616263...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA