Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Impiccato Saddam Hussein.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  tototruffa
      tototruffa
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#31
So tutto
Iscritto il: 31/5/2006
Da Roma
Messaggi: 9
Offline
Aggiungo un dubbio che mi viene pensando a questa esecuzione (che sappiamo tutti a chi e a cosa serve) cioè se la pena di morte sia un provvedimento legittimo per i dettami della "democrazia" che si è voluto introdurre in Iraq.
Mi spiego: In questo paese chi ha stabilito il provvedimento della pena di morte per gli assassini? Il popolo? Cioè è stato eletto un governo che in campagna elettorale prevedeva questo o magari è stato svolto un referendum?
Se non sbaglio, correggetemi, è in vigore dall'istituzione del governo provvisorio quindi con poteri molto limitati perchè dovrebbe avere scopo solo a mantenere ordine nel paese o al massimo può avere diritto fino a quando non sia stato eletto un governo riconosciuto dal popolo, come è avvenuto nel frattempo....
...a me la cosa, come ogni volta che si parla di politica estera americana, puzza, non so a voi...
_________________
“Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema
bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di
domani scoppierebbe una rivoluzione”
Henry Ford
Inviato il: 3/1/2007 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lpoz
      Lpoz
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da Torino
Messaggi: 33
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Bah, materiale che non fa vedere nulla, e di cui si puo' sempre dubitare. Tra l'altro non capisco come il cappio sia potuto girargli davanti e non dietro come sarebbe piu' lecito aspettarsi.

Mi riservo altre prove, queste sono confusionarie ed assolutamente poco chiare.

Io protendo ancora per il saddam ancora vivo, quello del processo a me è sembrato sempre un suo sosia.


credo che il cappio si sia girato a causa della sciarpa che aveva al collo, e che deve aver fatto attrito.

per altro materiale...
bhe, credo che questo sia l'unico presente, in quanto, molto probabilmente i giornalisti sono stati fatti uscire, o cmq gli è stato messo il veto di riprendere.

si si, ancora vivo, sarà con elvis e lady D
Inviato il: 3/1/2007 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lpoz
      Lpoz
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da Torino
Messaggi: 33
Offline
Citazione:

tototruffa ha scritto:
Aggiungo un dubbio che mi viene pensando a questa esecuzione (che sappiamo tutti a chi e a cosa serve) cioè se la pena di morte sia un provvedimento legittimo per i dettami della "democrazia" che si è voluto introdurre in Iraq.
Mi spiego: In questo paese chi ha stabilito il provvedimento della pena di morte per gli assassini? Il popolo? Cioè è stato eletto un governo che in campagna elettorale prevedeva questo o magari è stato svolto un referendum?
Se non sbaglio, correggetemi, è in vigore dall'istituzione del governo provvisorio quindi con poteri molto limitati perchè dovrebbe avere scopo solo a mantenere ordine nel paese o al massimo può avere diritto fino a quando non sia stato eletto un governo riconosciuto dal popolo, come è avvenuto nel frattempo....
...a me la cosa, come ogni volta che si parla di politica estera americana, puzza, non so a voi...



sono molte le democrazie che applicano la pena di morte, o che la hanno ancora prescritta nella legge...

stati uniti in primis...
se non erro la francia deve aver tolto la ghigliottina da pochi anni

poi, cosa ha a vedere la democrazia con la pena di morte?
Inviato il: 3/1/2007 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lpoz
      Lpoz
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da Torino
Messaggi: 33
Offline
(ANSA) - BEIRUT, 4 GEN - L'ex presidente iracheno Saddam Hussein e' morto in poco meno di un minuto dall'apertura della botola: lo ha rivelato il referto medico. Il documento, pubblicato oggi da al-Arabiya, spiega che l'ex rais iracheno e' stato impiccato con una tecnica 'inglese', cioe' provocando la morte con la rottura delle vertebre del collo e non per soffocamento. Sono trascorsi 55 secondi dall'apertura della botola fino al suo decesso, mentre il suo corpo e' rimasto appeso alla corda per circa 8 minuti.
Inviato il: 4/1/2007 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Intanto Gheddafi ha deciso di onorare il dittattore iracheno erigendo per lui una statua.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/1/2007 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Alcuni veloci pensieri che mi sono venuti in mente...

- Da una parte Welbi, dall'altra Saddam... curioso controsenso...

- Perchè nascondere le immagini? Sono "troppo cruente" per i nostri poveri occhietti assopiti? Siamo troppo deboli di stomaco? Eppure è solo il risultato di un "giusto" processo, la manifestazione del "bene" contro il "male" ...

_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 8/1/2007 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alex73
      alex73
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#37
So tutto
Iscritto il: 1/4/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
Da www.libero.it
Ma i particolari non finiscono qui. Il cadavere avvolto nel lenzuolo bianco ha i piedi divaricati, dritti, rilassati mentre nei morti per impiccagione sono tesi con le punte all'indietro, rigidi. Inoltre il coropo ha sangue attorno al collo, tanto sangue. Come se fosse stato sgozzato. I dubbi sono molti: che compatibilità ha la ferita con l'impiccagione? E ancora, Saddam è veramente morto sul patibolo o la fine è stata causata da altro, magari proprio da un'arma? Oppure si tratta del risultato di un ulteriore accanirsi contro il cadavere dell'ex dittatore iracheno da parte degli esecutori della sentenza (che nelle immagini diffuse dai media esultavano e inveivano contro Saddam già prima della sua morte)?

Ecco alcune ipotesi. La prima è che il Raìs ha barattato la propria vita in cambio del silenzio e quell'esecuzione che volutamente ha fatto il giro del mondo era un falso. La secondo ipotesi è che qualcuno è salito sul patibolo, ma non è un mistero per nessuno che in circolazione ci fossero tanti sosia del Raìs. La terza è che qualcuno è stato giustiziato perché un cadavere dentro il lenzuolo c'era, ma potrebbe non essere Saddam e quasi di sicuro non è morto impiccato (fra l'altro il cappio era gigantesco, spropositato), bensì sgozzato secondo l'usanza islamica.

RAGAZZI QUESTO ARTICOLO MI RICORDA L'ULTIMA SERIE DI A-TEAM DOVE FINALMENTE VENIVANO CATTURATI,PROCESSATI E GIUSTIZIATI PER ALTO TRADIMENTO E OMICIDIO MA LA LORO MORTE VENIVA FINTA ATTRAVERSO UN STRATEGEMMA DELL'ALLORA GOVERNO REAGAN CHE SI SERVIVA DELL'A-TEAM PER LE COVER OPERATIONS.
PERTANTO PERCHE NN PUO ESSERE SUCCESSO LO STESSO?

----------------------------------------------------
Ho sistemato il link. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 10/1/2007 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lpoz
      Lpoz
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da Torino
Messaggi: 33
Offline
quello che mi son cheisto io da quando girano queste voci è:

chi si sarebbe fatto ammazzare per saddam, considerando che per i mussulmani non è bello farsi impiccare?

che senso avrebbe tenerlo vivo e nascosto chissà dove?
Inviato il: 10/1/2007 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Lpoz ha scritto:


che senso avrebbe tenerlo vivo e nascosto chissà dove?


Oggettivamente non sono riuscito a trovare un possibile beneficio che gli USA avrebbero potuto trarre da una falsa esecuzione. Magari qualcuno più acuto di me ha una possibile chiave di lettura.
_________________
Inviato il: 10/1/2007 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Impiccato Saddam Hussein.
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
chi si sarebbe fatto ammazzare per saddam, considerando che per i mussulmani non è bello farsi impiccare?

un suo sosia,drogato a cui verrà mantenuta la famiglia,come per i kamikaze.
Citazione:
che senso avrebbe tenerlo vivo e nascosto chissà dove?


quale esempio agli altri capi fantocci manovrati dagli USA,praticamente " fate la manfrina,che noi vi pariamo il culo "
Allettante proposta per certe marionette che dopo un po' sono stressate dal doppio gioco e vogliono godersi in santa pace gli ultimi anni della loro vita
Mi sembrano argomentazioni più che valide,visto che alla CIA,Mossad ed altro non sono mancate occasioni per farlo fuori prima,mentre Sharon è un ammonimento
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2007 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA