Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/9/2005
Da vacu°u(m)
Messaggi: 334
Offline
Dato i recenti post che sono arrivati anche a darmi del matto, non ho intenzione di aggiungere commenti a dei fatti.

Quindi vi posto del materiale e lascio a voi i commenti.

Questa é la notizia ma prima di correre a leggerla, vorrei che si facesse primo o dopo una capatina qui o se preferite e avete un oretta e mezza potete vedere questo.

L'AIDS é però a punta di un iceberg, che subisce già il secondo giro di vite di alterazione, quello del neoliberismo, che é possibile solo quando é ormai di pubblico dominio l'idea che un insieme di sintomi indentifichino con certezza una determinata malattia.

Qui troviamo qualcosa più in generale sulle BIG del farmaco
Oppure qui c'é qualcos'altro sempre di carattere generico.

Cmq con un minimo di ricerca potrete trovare abbondante materiale, anche sul sito di Beppe Grillo che non perde occasione per denunicare il fenomeno...
Inviato il: 19/12/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Dato i recenti post che sono arrivati anche a darmi del matto

Ma basta con questo vittimismo da quattro soldi!

Se mi dai dell'ignorante per evitare di confrontarti con le mie idee, che io poi ti dia del matto mi sembra il minimo.

Se vuoi rispetto dagli altri impara a rispettarli tu per primo. Se invece vuoi lo scontro almeno impara a non piagnucolare dopo, è uno spettacolo indegno.
Inviato il: 19/12/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Lamefarmer io aspettavo come Alterazione percettiva 3 : LA SCUOLA.
Di salute, ricerca,AIDS,cancro,etc. il sito è pieno di articoli e forum !
Inviato il: 19/12/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/9/2005
Da vacu°u(m)
Messaggi: 334
Offline
Vermante non era vittimismo pax, infatti in barba al tuo post io una alterazione percettiva 3 l'ho postata ugualmente, cmq volevo evitare altre polemiche.
Vedo che non puoi farne a meno comunque, evidentemente ti sei affezionato a un cliché...


per quanto riguarda il rispetto, non attendo nulla da nessuno, mi limito a rispettare io per primo gli altri... se gli altri non lo fanno, non é un problema mio, finché non costituisce per me un problema serio.

Hai ragione fiammifero, e mi hai quasi letto nel pensiero, la scuola é un tema di estremo interesse, dato l'argomento, e ed era proprio l'argomento che avevo intenzione di postare.

Però ho incrociato proprio oggi quell'articolo, che é interessante perché é il secondo tentativo di legittimare in un paese, con una sentenza, un tipo particolare di omicidio...
Quello del medico che "infetta" il malato.
(in caso di condanna creerebbe un precedente interessante e una serie di scenari inquetanti)

Era una vera cacofonia di paradossi, troppo perfetto per non prenderlo come esempio...

E' vero quello che dici, questo sito é pieno di materiale, e non solo questo sito. Di materiale ce ne é in abbondanza, ma nessuno prende la questione sotto un profilo percettivo.

Tutto il materiale che trovi cerca in varia misura e con risultati non sempre positivi, di ristabilire una verità, in mezzo a una sovrabbondanza di informazioni.
Quell'articolo é esattamente questo: il risultato di una sovrabbondanza di informazione, talmente frastornante da rendere impossibile qualunque discorso logico e coerente.

Nemmeno l'ossimoro "virus dell'Aids" é messo in discussione (non tanto dall'articolo ma addirittura da una corte: come si fa a inoculare dei sintomi?!)

D'accordo é una corte Libica, e a noi suona forse come un a notizia proveniente da un regime delle banane, ma il punto é la "serietà" implicita con cui l'argomento viene trattato (un articolo sul corriere che parla di un processo contro medici rei di aver infettato pazienti? Impossibile non notare come sia strumentale, se conosci gli argomenti trattati).

Sarebbe come se domani mi dovessero arrestare e condannare al carcere a vita, per aver "infettato" i miei vicini di casa con il "virus del mal di testa", perché la Bayer é riuscita convincere il mondo che la malattia esiste e pure gli untori...

Non trovi (almeno) che sia un tantino eccessivo?
Inviato il: 19/12/2006 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 3: SALUTE
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nel caso SALUTE trovo che la percezione della maggioranza delle persone sia quella di trovarsi difronte allo " stregone " quando sta male.
Vuole credere a tutto,provare di tutto pur di porre fine al dolore,alla sofferenza,vada come vada,tant'è che vanno pure a Lourdes pur di guarire,praticamente ci si attacca a tutto.
Dopo il mangiare,la salute è l'altra gallina dalle uova d'oro insieme alla religione (istituzione-dogmi) .
Lo sappiamo,ma vogliamo illuderci,che ci siano malattie e che di quelle si muoia è assodato,solo che se ne vuole ritardare il più possibile la dipartita.
Informazione e disinformazione ce n'è tanta è vero,ma questo è quello che rende il mercato della salute ancora più appetibile,praticamente un vaso di pandora!
Comunque le infezioni si trasmettono così come certe malattie,dargli un nome o un'altro è indifferente,ma quello che trovo aberrante è la sperimentazione di cavie umane e la mancanza di umiltà della scienza ad ammettere i propri limiti illudendo la gente.
Non so se sia vero il caso delle infermiere,di certo in Italia noi abbiamo avuto il ns. Poggiolini che se la gode!
Inviato il: 19/12/2006 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA