Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera a tutti e ringraziamenti per Santa,Pike e Fabri...per avermi spiegato "come si fà ad aprire un nuovo Topic.. Girando in rete ho trovato questo Sito (ma ce ne sono tantissimi) che mostra il video snuff (uno dei tanti) dove vediamo in azione il cecchino Juba... Vero terrore dei ragazzotti janke che volevano suonare e invece sono suonati.. Il cecchino (termine che sembra derivi dai tempi di Francesco Giuseppe Imp. Austriaco,dove i suoi tiratori scelti,soprannominati cecchini appunto,diedero inizio alla saga che continua tuttora) combatte la sua guerra personale... L'argomento in discussione vorrebbe essere: E' moralmente lecito il suo agire? Teniamo presente che Juba non è un'unico individuo,è diventato un termine come Charlie o Crucco per capirci.. Ulteriori approfondimenti nel corso della discussione eventuale.. video
Inviato il: 13/12/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
mi spieghi che cosa ci trovi di tanto divertente in questo video?
Inviato il: 13/12/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Neoprez,non ti conosco...Cmq io non ho parlato di divertimento.. o sei anche tu come quelli della censura che con la scusa che le immagini crude turbano le quiete coscienze dei beoti sudditi non vorrebbero lasciare trapelare quello che accade veramente... Si parla di guerra e la guerra è anche questo. Personalmente tifo per Juba che avrà pur venduto l'anima al diavolo,ma almeno combatte da uomo,e se lo catturano sà che gli tolgono la pelle della faccia...Non come quei depravati che non contenti di uccidere dall'alto con le loro macchine volanti adesso sembra che stiano optando per i Drone,così che stando seduti alla TASTIERA comodi comodi possano LAVORARE senza rischi.. In confidenza,mi piace vedere le teste di questi prepotenti armati che hanno portato morte e sofferenza in casa d'altri,scoppiare colpiti dall'unico argomento che li può fermare... Se io fossi un Irakeno farei la medesima cosa che fà l'abile Juba...
Inviato il: 13/12/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Se io fossi un Irakeno farei la medesima cosa che fà l'abile Juba...


Già, ma chi è veramente Juba?

E come mai i suoi video sembrano ripresi da una telecamera montata sul fucile?

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 13/12/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao Javaset... Juba è un acronimo che sta per brigata sniper Bagdhad... In quanto alla videocamera,è facile intuire che assieme a lui c'è l'operatore che riprende e che finito il colpo,mette a posto il materiale e lo elabora...In quanto alla veridicità è fuori di dubbio...fate un giro su google digitando:Juba sniper in the Baghdad e vedrete quanti filmati saltano fuori...tutti veri La resistenza (giusta) Irakena non è idiota come vogliono farci credere e ha capito subito quale impatto possono avere questi filmati,specialmente sul morale dei Marines... Juba,i tanti Juba ,vincerà e la Coalizione del Terrore dovrà scappare precipitosamente,proprio come accadde ai Nazifascisti nel 1945 che negli ultimi giorni finirono bersagliati dai Partigiani e attraversarono disperati e folli di paura i fiumi vicino a dove abito io,cioè il Pò e il Mincio,lasciando nell'acqua scura di sangue una marea di annegati...

p.s. Juba non usa tecnologia scodellata,ma bensì un fucile Jugoslavo (ex) che è efficace fino a 600 mt e che è munizionato con normali proiettili di Kalasnikov o
AK.47 che dir si voglia...
Inviato il: 13/12/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Non mi convince.

Come fanno a sapere che e' meglio stare alla larga dagli inglesi?
L'hanno imparato in Bosnia?

Non sono Irakeni di sicuro......
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/12/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Caro Pike,mi pare che gli Inglesi sono arroccati nell'Iraq meridionale (Bassora) mentre Juba agisce in Baghdad...Hai detto che non ti convince...allora ti rinnovo il consiglio di farti un giro su google digitando

"Juba Sniper in the Baghdad" e così avrai modo di farti un'opinione più precisa... Ciao

p.s. Il fucile è un Dragonvic modificato Russo.. e fin'ora ne ha stesi più di 6oo (anche se la tv Italiota non lo dice)
Inviato il: 13/12/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ho visto bene che sullo scudo o riparo del soldato c'è un asso di picche?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2006 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
Povero uomo, povera umanità,povero Juba, poveri soldati, poveri morti, povero dolore, poveri noi.....

San Michele...è giunto il momento! Ergiti!!


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 14/12/2006 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

.. In confidenza,mi piace vedere le teste di questi prepotenti armati che hanno portato morte e sofferenza in casa d'altri,scoppiare colpiti dall'unico argomento che li può fermare... Se io fossi un Irakeno farei la medesima cosa che fà l'abile Juba...


uno spettacolo veramente eccezionale..non c'è che dire...poi alcuni vengono ripresi in PM perchè si rivolgono troppo scortesemente agli utenti mentre altri che hanno un piacere, oserei dire, quasi sessuale nel vedere le TESTE SCOPPIARE....possono continuare a scrivere liberamente.

(sia chiaro per me tutte le teste hanno un peso: americane,arabe,ebree,giapponesi...)
Inviato il: 14/12/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
altri che hanno un piacere, oserei dire, quasi sessuale nel vedere le TESTE SCOPPIARE.

noreprez, il fatto che ti ti ecciti sessualmente con la violenza e' un problema tuo e non significa che ad altri faccia lo stesso effetto: sei l'unico che ha tirato fuori perversioni di questo tipo, quindi sono nel tuo cervello, non in quel che c'e' scritto.

Tanto per chiarire, ci sono snipers e snipers. Se i tedeschi in ritirata hanno infierito sulle popolazioni del nord Italia lo dobbiamo anche ai cecchini partigiani (o alleati?). Grazie sentitamene dalla popolazione di Govone.

Il cecchinaggio e' la forma di combattimento piu' odiata dal fantaccino comune ed a mio parere e' giustificata come mezzo di logoramento di un aggressore, ma deve essere limitata ad obiettivi tattici, non una mattanza indiscriminata, altrimenti il nemico diventa ancora piu' trigger happy di quanto gia' non lo sia. Ma da qui a filmare gli ignari fantaccini ce ne passa e credo che il limite del buon gusto sia stato ampliamente superato.

Quel che in questo caso particolare non mi torna e' la facilita' con cui tutto questo viene fatto. Abbiamo visto i campi di addestramento - a mio parere farlocchi - in cui i cecchini si esercitano in patetiche tenute da ninja (che nessuno userebbe in realta') e poi vediamo bersagli in movimento acquisiti da non troppo lontano e NESSUNA REAZIONE.
Ora, ho menzionato la Bosnia perche' so da racconti di prima mano come l'esercito inglese abbia fatto passare per sempre la voglia di cecchinare a tutti quanti, giu' di li'. Perche' l'esercito americano sembra (da questi filmati) totalmente impreparato? Come e' possibile, se i caduti sono cosi' tanti? Come chi prende il video si sofferma per alcuni secondi dopo il colpo (e' veramente una telecamera sul fucile? Comincio a pensare di si).

Sento puzza di marcio........

PS
Il cecchinaggio e' una tradizione squisitamente montanara Svizzero-Corso-Afghana, in posti dove e' redditizia (un uomo puo' fermare un esercito) e dove c'e' una grande tradizione di caccia di montagna.
Nella Grande Guerra la maggior parte dei cecchini erano per cacciatori di frodo tirolesi.
Gli americani l'hanno fatta tradizione propria decimando indiscriminatamente le truppe inglesi con squirrel-rifles importati dalla Svizzera e dalla Baviera, durante la guerra d'indipendenza e cosi' e' iniziata la loro storia d'amore con le armi da fuoco. Di tanto in tanto (da quando sono diventati Lo Sbirro del Mondo), ne assaggiano gli effetti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/12/2006 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ma io ho riportato quello che ha scritto clausneghe..per quel che mi riguarda quel filmato, come altri, è nauseante...
Inviato il: 14/12/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
(sia chiaro per me tutte le teste hanno un peso: americane,arabe,ebree,giapponesi...)

La testa del nazista vale quanto quella di Mr. Cohen, il coraggioso cecchino?

Questa poi...

(e' veramente una telecamera sul fucile? Comincio a pensare di si).

E se lo fosse, chi produce tal foggia di fucile?
Inviato il: 14/12/2006 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
certo vale uguale caro nonno lincus...aaa miiiileeee ce n'èèèè nel tuo moooondo di fiabe lallallaaaaa....
Inviato il: 14/12/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
ma io ho riportato quello che ha scritto clausneghe..per quel che mi riguarda quel filmato, come altri, è nauseante...
L'ho scritto e lo riconfermo.. Noreprez,hai mai visto certi video tipo Falluja o quello degli eroici criminali volanti che dall'alto dei loro AC 110 invisibili agli ometti a terra in un colpo solo accoppano gruppi interi di civili Irakeni,oppure con fredda e calma ostinazione mitragliano (sempre di notte e col visore a infrarossi) camionisti e passanti Irakeni? Hai mai sentito parlare dei Droni bombardieri? Lo sai che da quando hanno "esportato la democrazia" nel Paese delle mille e una notte la popolazione è calata di 650.000 unità?

E il 95% erano civili Anziani,donne e bambini...

Io non sò se tu sei solo,per usare un eufemismo,un pò tardo oppure in malafede,comunque...

Ribadisco la mia ammirazione per Juba il vendicatore,egli-loro, non fà nient'altro che difendersi nella maniera più incisiva..tu cosa faresti se la soldataglia straniera accoppasse la tua bella moglie oppure facesse schizzare fuori il cervello ai tuoi bambini... perchè è quello che fanno esattamente questi novelli nazisti...Ho capito che sono ragazzotti ignoranti e malfamati tante volte nemmeno americani doc,attirati nella bolgia della guerra con il miraggio di facili guadagni,ed è proprio così che fanno la fine riservata agli stolti...Io non li piango certo. Per quanto riguarda la videocamera installata direttamente sul fucile,direi che non è questo il caso,anche perchè altrimenti nel momento dello sparo si noterebbe perlomeno un sussulto...Juba è un professionista,è calmo e sà che non può sparare il secondo colpo,pena l'individuazione e la probabile cattura con conseguente tortura e fine atroce.. E' a suo modo un ecologista risparmioso,un colpo un morto, ( e solo soldati)non come gli spacconi gringos che a volte per uccidere un "insourgent" usano bombe da 700 lb del costo di migliaia di $ sterminando anche tutto quello che c'è attorno.. Juba li terrorizza,hai visto come scappano goffamente? e non capiscono nemmeno da dove arriva il colpo... Pike,mai sentito parlare degli "schusten" o come diavolo si scrive, i tirolesi di Cecco Beppe che colpivano i nostri "cacciatori delle Alpi" ossia i garibaldini... Per concludere: Io sono contro la guerra e la violenza in genere,ma distinguo tra vigliacchi criminali che uccidono senza giustificazione alcuna e invece chi deve difendersi e difendere la propria gente e purtroppo sembra che gli argomenti più convincenti siano proprio quelli che adopera Juba.. p.s. Pike,parli di buon gusto,ma quì non si parla di caffè,si parla di guerra anche mediatica e sicuramente Juba è più elegante e seducente dei tagliatori di teste formato Al Zarkawi..
Inviato il: 14/12/2006 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
senza volerlo si sta andando nella definizione di terrorista e partigiano,naturalmente visto dal di fuori ed anche dalle responsabilità personali a quelle collettive.
Mi spiego meglio: un cecchino,di qualsiasi parte sia,è uno che rischia in prima persona,che si assume delle personali responsabilità etiche e morali,mentre un qualsiasi altro tipo di combattente che agisce in gruppo o che sgancia bombe,virus,ed altro obbedisce a degli ordini ricevuti dall'alto e si sente meno coinvolto emotivamente anche se uccide numericamente più esseri umani o li storpia a vita,senza distinzione tra civili e militari.
Per quanto riguarda il "terrorista" ed il "partigiano" è solo questione di definizioni di parte dell'occupante,dell'aggressore,esempio tipico siamo noi Italiani,definiti "terroristi" dai Tedeschi quando il fascismo è caduto,"alleati" quando eravamo in combutta con loro e "partigiani" secondo la ns.ottica di liberazione dal nemico.
Nella sostanza però tutti sono in guerra,tutti portano distruzione,morte e feriti.
Personalmente,questo Juba,sta facendo del suo meglio per difendersi dall'occupante,sempre che sia autentico il filmato e se arriverà alla fine della guerra,dovrà fare i conti solo con se stesso.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
partigiani..certo, certo, come no.
Inviato il: 14/12/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
partigiani..certo, certo, come no.


Bandit,non ti piacciono i partigiani? e quali,i nostri che furono o quelli attuali? Bandit,dal Nike poco raccomandabile,da che parte stai?

Fiammifero,come sempre le tue parole risuonano sagge... Sicuro che i fatti di Juba sono autentici,semmai c'è da chiedersi come mai se ne viene a conoscenza solo ora e per vie traverse,dal momento che i primi video sono datati sett. 2005..

Chiaro che la nostra informazione " ufficiale" è collusa e venduta ...basta vedere il mortadellone che si fà soffiare nelle orecchie da quell' orribile scodellato grondante sangue che risponde al nome di Olmert, per capire qual'è il vento che tira...

Questi personaggi stanno dalla parte dei "bravi ragazzi" tricolori che tra uno sparo e l'altro,tra una bestemmia e un "annichiliscilo quel bastardo" portano avanti la moralità della nostra Patria ,e per questo sono lautamente pagati con i soldi che papà Stato regolarmente ci ruba...

Sapete cosa vi dico? Vorrei vedere un Juba nostrano
quì da noi,fare il tiro a segno con le capocce di suino che sò io... 10-100-1000 Juba... Colpirne uno per educarne 100
Inviato il: 15/12/2006 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Bandit,non ti piacciono i partigiani? e quali,i nostri che furono o quelli attuali?"
+++++++
Claus, non me ne volere se preferisco non entrare nel merito, se lo facessi..immagino una discussione che non mi passa più. avendo poco tempo preferisco fare commenti veloci su temi più leggeri. probabilmente in questo senso ho fatto male a buttare lì quella specie di provocazione, che a questo punto suggerisco di ignorare. per abozzare comunque una risposta, posso dire che sì, i partigiani mi piacciono e rispetto ai nostri mi sento debitore; questi ai quali ti riferisci tu per me non rientrano nella categoria. ma qui, ripeto, il discorso si farebbe lungo (a partire da Saddam, passando per le ragioni dell'intervento, toccando le possibilità di governo e autonomia che sono disponibili oggi per quel paese, ecc).
Inviato il: 15/12/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Per quanto riguarda la videocamera installata direttamente sul fucile,direi che non è questo il caso,anche perchè altrimenti nel momento dello sparo si noterebbe perlomeno un sussulto...


Ho pensato a queste tue parole quando ho visto il cartellone pubblicitario dell'ultima videocamera della Sony....

L'hai vista, Claus?

Citazione:
Sapete cosa vi dico? Vorrei vedere un Juba nostrano
quì da noi,fare il tiro a segno con le capocce di suino che sò io... 10-100-1000 Juba... Colpirne uno per educarne 100


Claus, credo che sia ora che tu faccia un viaggetto ad Amsterdam con Lunatar a trovare la nonna o come minchia si chiama

Scherzo, of course. Ma io credo che tutta questa battaglia planetaria si svolga, anche, e parallelamente, ad un livello più sottile, dentro ognuno di noi.

Ed ogni nostro pensiero di odio rappresenta un punto per loro....

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 16/12/2006 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao,gentile Javaset... Citazione:
Claus, credo che sia ora che tu faccia un viaggetto ad Amsterdam con Lunatar a trovare la nonna o come minchia si chiama
E' vero,forse hai ragione... Ma il fatto è che di fronte alle cattiverie e ai soprusi di certi individui e mi riferisco non a Juba,che ripeto si mette in gioco e mette in gioco la sua vita nel tentativo di reagire,un pò come un Donchisciotte (macabro fin che vuoi) dicevo,mi sale il sangue alla testa e faccio fatica a contenere un moto di sana violenza,seppur verbale... E' dura porgere l'altra guancia...anche se sono convinto che alla fine è l'unica strada veramente eroica che tutti dovremmo seguire...Mi resta da sperare che Dio esiste e punirà gli empi... Ma come disse il tale,chi vive sperando muore cantando.... Per il fucile con videocamera,conoscevo già...La considerazione da fare è che nella società multimediale della guerra di percezione l'arma delle immagini è oltremodo impattante,superiore a qualunque ordigno,e questo Juba e compagni l'hanno capito a fondo... Saluti da Claus
Inviato il: 16/12/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Bandit,mi sembra di capire che la questione " Partigiano" sia come "il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto"
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/12/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Avrai ragione claus, ma vedere quei ragazzi morire mi fa una gran pena.
Cosa vuoi che ti dica....... sono veramente loro i colpevoli?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 16/12/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

Santro ha scritto:
Avrai ragione claus, ma vedere quei ragazzi morire mi fa una gran pena.
Cosa vuoi che ti dica....... sono veramente loro i colpevoli?
Santro,forse non sono loro i colpevoli,colpevole è l'ignoranza e l'indigenza nella quale sono cresciuti e che i veri malvagi coltivano e sanno come sfruttare... E' sempre stato così che le guerre hanno potuto germogliare e dare i loro frutti avvelenati... Teniamo presente però che si tratta di volontari,attirati e adescati con il miraggio di facili guadagni... La loro morte è un pò come una conseguenza naturale,ovvero chi si imbarca in avventure offensive (sono o non sono armati , in divisa e in un altro paese?) deve considerare il rovescio della medaglia che mostra che chi vuole uccidere può essere ucciso... Chiaro che i veri colpevoli sono i soliti noti che rispondono alla definizione di "apparato industrial-militare" che ha come propellente appunto la menzogna immorale costruita sull'ignoranza... Ciao..
Inviato il: 16/12/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Santro:Citazione:
sono veramente loro i colpevoli?


si,per me sì,hanno firmato da volontari,percepiscono un lauto stipendio,alcuni la nazionalità americana,ma sanno di non andare a fare un picnic,che le armi sono vere e che servono ad uccidere.
avranno le attenuanti della miseria,della bassa scolarizzazione,ma per contro anche che sono violenti,che hanno disprezzo della vita altrui,altrimenti troverebbero altre soluzioni ai loro problemi.
Sono volontari,non ce lo scordiamo mai,e non solo gli americani,ma anche gli italiani che fanno a gomitate per essere ingaggiati nelle missioni di pace,così come i mercenari che adesso si chiamano contrattors
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/12/2006 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Santro:Citazione:
sono veramente loro i colpevoli?


si,per me sì,hanno firmato da volontari,percepiscono un lauto stipendio,alcuni la nazionalità americana,ma sanno di non andare a fare un picnic,che le armi sono vere e che servono ad uccidere.
avranno le attenuanti della miseria,della bassa scolarizzazione,ma per contro anche che sono violenti,che hanno disprezzo della vita altrui,altrimenti troverebbero altre soluzioni ai loro problemi.
Sono volontari,non ce lo scordiamo mai,e non solo gli americani,ma anche gli italiani che fanno a gomitate per essere ingaggiati nelle missioni di pace,così come i mercenari che adesso si chiamano contrattors


guarda, sei veramente comica, è un piacere leggerti anche perchè mi allieti la giornata. Partendo da questo assunto volevo chiederti: tu dove li hai visti tutti stì italiani "fare a gomitate" per andare in missione di pace? fortunatamente, tu non hai la minima esperienza di cosa sia la guerra e perciò puoi spenderti il tempo in arzigogolate contorsioni filosofiche su chi ha ragione e chi torto, ti capisco.
Però se dei soldati ricevono determinate regole di ingaggio (per quanto chiare esse siano), combattono a migliaia di km da casa (essendo pagati bene, chiaro) e sapendo che questi quanto ti acchiappano come minimo ti sparano legandoti come un capretto oppure ti segano la testa tra i gorgoglii e il sangue che scende, perdono qualche volta il boccino,tu che ne pensi???
Inviato il: 17/12/2006 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
@ noreprez:

se vai a giocare a calcetto con gli amici e becchi una pallonata nei maroni, tu cosa ne pensi? Accidenti al pallone? Accidenti a chi l'ha calciato? Accidenti al campetto? Accidenti agli altri giocatori? Accidenti a chi, allora?


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 17/12/2006 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
sapendo che questi quanto ti acchiappano come minimo ti sparano legandoti come un capretto oppure ti segano la testa tra i gorgoglii e il sangue che scende

Aldilà dei particolari grandguignoleschi, è quello che ti fa di solito il nemico in guerra.

Se i signorini soldati non reggono la pressione del lavoro che si sono scelti, se "perdono il boccino", allora forse dovevano fare gli spazzini o i muratori, lavori ben più utili e più adatti al loro animo sensibile.

Senza dimenticare che, essendo i soldatini a migliaia di km da casa, è ovvio che non stiano "difendendo la patria" ma piuttosto "rompano i coglioni ad altra gente a casa loro", ovvero occupano un paese straniero: non il modo migliore per essere accolti con benevolenza.


tu dove li hai visti tutti stì italiani "fare a gomitate" per andare in missione di pace?

Ti dico solo una cosa: per andare in missione, ci va la raccomandazione...
Inviato il: 17/12/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Purtroppo non sono io la comica ma i governanti che decidono le guerre e dicono armiamoci e partite
Si dà il caso che sia molto meglio informata di te,sulle sgomitate pertanto se questi "furbetti" vengono uccisi posso solo dire che se la sono cercata,ma non chiamiamoli eroi sono e restano sempre mercenari
Sempre che le parole abbiamo ancora lo stesso significato ,altrimenti dovrebbe essere chiamato omicidio di stato programmato e preventivato il fatto che nelle missioni di pace ed esportazione di democrazia ci possa scappare il morto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/12/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:



Senza dimenticare che, essendo i soldatini a migliaia di km da casa, è ovvio che non stiano "difendendo la patria" ma piuttosto "rompano i coglioni ad altra gente a casa loro", ovvero occupano un paese straniero: non il modo migliore per essere accolti con benevolenza.



come gli americani da noi nel 45'...ah no! dimenticavo...sono venuti in Italia per il petrolio.
Inviato il: 17/12/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA