Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Autodifesa & crescita interiore: le Arti Marziali?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La civiltà dello stupro
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Per le donne,la mia ragazza compresa(ottima e adorabile allieva ),consiglio un buon corso di autodifesa,tipo Krav-maga(qualcosa di buono gli israeliani ce l'hanno...):semplice ed efficace,sfrutta le parti naturalmente dure del corpo umano.

Quindi, in pratica, a causa della "legge", sulle strade vige la "legge" del più forte.

Solo che nel caso della revolverata si protesta che "anche lo stupratore può sparare", mentre in quest'altro caso va tutto bene così.

Indovinate perché?
Inviato il: 28/11/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La civiltà dello stupro
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
N.B.
quello che ho scritto,oltre al TULPS,lo devo ad anni di interessamento alla materia,colloqui con avvocati,armieri,questori,riviste del settore ed altri collezionisti.
Oltre all'esperienza personale...
Ma ciò non toglie che un poliziotto troppo zelante e/o poco informato(tendente allo scazzato...)metta in discussione il tutto...
Comunque,ad onor del vero,ne ho incontrati di informati,corretti e ben disposti
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 28/11/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La civiltà dello stupro
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Cara Fiammifero,
in italia (stavolta lo scrivo appositamente in minuscolo...)NON puoi girare armato di coltello.Le "4 dita" e misure simili,sono leggende urbane e/o consigli poco informati...
Se la lama ha un solo filo,è considerata un "attrezzo"anche se "atto a offendere";se la lama ha il doppio filo,un arma(bianca) vera e propia.
Ma l'"attrezzo" lo puoi trasportare,non portare(occhio alla finezza....);e serve una giustificazione.
(ad esempio:se sei in campagna,te lo lasciano portare;davanti ad un campo sportivo no)
Il paradosso si raggiunge sull'arma bianca,che puoi acquistare(in teoria,ovviamente...) e detenere solo con porto d'armi;ma non la puoi portare appresso,perchè la legge italiana non contempla l'uso difensivo della lama.(eccezion fatta per i bastoni animati,che godono di un porto d'armi a parte ,che di fatto non viene più dato...)
Praticamente viene dato ampio margine di discernimento al poliziotto/magistrato.
Poi capita che un magistrato si alzi la mattina e disponga che un coltello con lama richiudibile è troppo occultabile,e rompa i coXXXoni....salvo poi essere ripreso,ma qualcuno ha già penato
Questo in soldoni,gli articoli del TULPS me li dovrei andare a ritrovare...ma essendo collezionista di coltelli,ho a che fare spesso con la materia
Per le donne,la mia ragazza compresa(ottima e adorabile allieva ),consiglio un buon corso di autodifesa,tipo Krav-maga(qualcosa di buono gli israeliani ce l'hanno...):semplice ed efficace,sfrutta le parti naturalmente dure del corpo umano.
Altrimenti lo spray al peperoncino,in bomboletta o all'interno di una specie di "koga",micro manganello buono per colpire parti sensibili,della ASP.
Siccome la revolverata dello zio Linucs,per quanto sacrosanta,potrebbe portare a delle grane...usate quello che gli spiragli in mezzo alle leggi permettono...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 28/11/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La civiltà dello stupro
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Linucs wrote:

Ecco, ecco il metro di giudizio della società maschilista e patriarcale!

orkid think:

eeeeehh???



boooorrhpp!!!

Edit:
dopo aver digerito, penso che il problema non siamo io e te o gli "altri"... stiamo qui a parlare ma c'è sempre di mezzo un telegiornale !!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 27/11/2006 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La civiltà dello stupro
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Io so che bisogna chiamare le forze dell'ordine col telefonino!


Non c'è mai campo,chissà com'è ?
In arrivo il coprifuoco,la donna a due passi dietro l'uomo?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La civiltà dello stupro
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
A me pare che la lettera metta in evidenza un paio di cosette.

1. prenditela sempre con il più povero, e chiedi aiuto alla guardia di Stato, che sicuramente ti aiuterà. Infatti la guardia

2. metterà telecamere ovunque. Non servono a un cazzo, tanto quando ti hanno stuprata che te ne frega di sapere chi è stato, se non puoi fargli niente? Tuttavia la telecamera ha il pregevole vantaggio di controllare tutti indiscriminatamente: non ti difende dallo stupratore, ma intanto la guardia di Stato saprà per filo e per segno cosa ha fatto la vittima di uno stupro (metti caso che sia una che rompe i coglioni)

3. la guardia di Stato, in ogni caso, non ti aiuterà mai, perché non ha voglia di rompersi le palle per una che nemmeno gliela darà. Per cui, vai in giro di notte a volto coperto e con un coltello abbastanza lungo: se qualcuno cerca di stuprarti glielo pianti nella coscia (se hai fortuna becchi l'arteria) ma non c'è nessuna telecamera che ti si ritorcerà contro.
Inviato il: 26/11/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Davvero pensi che i nostri "eroi" ti possano aiutare? e allora leggi quì

Ne sono assolutamente convinto, e so che in una società veramente multiculturale e multietnica non si possono verificare episodi come quelli paventati dall'autrice razzista della lettera!
Inviato il: 26/11/2006 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Se è più di uno,in strada isolata e di notte,quella è un'altra faccenda,non c'è niente che tenga

Io so che bisogna chiamare le forze dell'ordine col telefonino!
Davvero pensi che i nostri "eroi" ti possano aiutare? e allora leggi quì
Inviato il: 26/11/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Se è più di uno,in strada isolata e di notte,quella è un'altra faccenda,non c'è niente che tenga

Io so che bisogna chiamare le forze dell'ordine col telefonino!
Inviato il: 26/11/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La civiltà dello stupro
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Per esattezza la lama di un coltello non deve superare i 4 cm,ma fino a quando non è illegale indossare crocefissi di qualsiasi formato (quelli in acciaio di Pomellato fanno male) se mi fermano io dico che è il mio amuleto religioso,visto che per ora abbiamo ancora la libertà religiosa e che quella cattolica non è più per legge religione di stato
Comunque anche un chiodo arrugginito da carpentiere fà male,e se fà male
Poi voi donne sapete che non dovete ribellarvi subito,fate le arrendevoli,l'aggressore si ammoscia,e tu lo colpisci a tradimento dove meglio si sente
Se è più di uno,in strada isolata e di notte,quella è un'altra faccenda,non c'è niente che tenga
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Nella società civile succede anche che un "telegiornalino", strumentalizzi gli stupri, le violenze, i "bulli", per dare addosso alla "categoria" degli "immigrati",

Nella società civile succede anche che la BBC (insieme ai soci di sempre) utilizzi con costanza e metodo le parole "jobless youths" quando i cosiddetti "immigrati di terza generazione" (?!) danno fuoco a qualche autobus pieno di gente, mentre chiama "racist mob" i tifosi razzisti, ma tu guarda il caso.

e per riempire il palinsesto proponga 30 secondi dopo un bel servizio sul calendario della velina di turno, con annessa intervista dove la nostra "bella" esibisce tutta la retorica da donna "libera" e "liberata", mentre la moda che essa propone, spinge ragazzine di 15 anni a vestirsi da p......a!!!

Ecco, ecco il metro di giudizio della società maschilista e patriarcale!
Inviato il: 26/11/2006 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: La civiltà dello stupro
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Citazione:

Forgil ha scritto:
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Io so che in Italia è proibito avere con sè un coltellino con lama superiore ai 20 cm

Sul serio? Ma allora qual'era quella legge x cui la lama non poteva superare le 4 dita (di chi, poi? Mie o del culturista?)?
Se il limite è davvero di 20 cm mi sento scandalosamente a norma


Buonasera Forgil,
Fiammifero, che è un tipetto focoso, ha una dispensa speciale del Battaglione Folgore e può portare lame di 20 cm. su tutto il patrio suolo; per i comuni mortali invece il limite credo sia quei pochi centimetri per evitare che la lama penetri nel cuore (5 cm? Non ne sono sicuro...). Se ne hai una di 3,5 e non la vuoi sprecare, puoi appunto infilarla nelle tempie o negli occhi, se è per questo.
Mah... valle a capire certe leggi.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 26/11/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La civiltà dello stupro
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Nella società civile succede anche che un "telegiornalino", strumentalizzi gli stupri, le violenze, i "bulli", per dare addosso alla "categoria" degli "immigrati", e per riempire il palinsesto proponga 30 secondi dopo un bel servizio sul calendario della velina di turno, con annessa intervista dove la nostra "bella" esibisce tutta la retorica da donna "libera" e "liberata", mentre la moda che essa propone, spinge ragazzine di 15 anni a vestirsi da p......a!!!

Chi indovina il "telegiornalino" vince una Barbie-tr...a!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 26/11/2006 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: La civiltà dello stupro
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Io so che in Italia è proibito avere con sè un coltellino con lama superiore ai 20 cm

Sul serio? Ma allora qual'era quella legge x cui la lama non poteva superare le 4 dita (di chi, poi? Mie o del culturista?)?
Se il limite è davvero di 20 cm mi sento scandalosamente a norma
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 26/11/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La civiltà dello stupro
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
E un'altra legge farza :Il Senato pachistano approva una legge che tutela le vittime di stupro, tra polemiche e perplessità una legge per le donne mentre in Iraq aumentano i casi di avvocati uccisi per aver difeso i diritti delle donne irachene dalle violenze. mentre le donne curde preferiscono darsi fuoco
Io so che in Italia è proibito avere con sè un coltellino con lama superiore ai 20 cm,19 è lo stesso se ficcato in un occhio o nelle palle?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2006 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Rivolgiamo un pensiero anche alle povere donne di Moldavia e Bielorussia e dintorni, "trafficate" dalla "mafia russa" senza che a nessuno importi assolutamente nulla, tant'è che non se ne sente parlare neanche in occasione delle "giornate mondiali".

("troppo strano!")

Ma ora, un messaggio dal nostro sponsor per le donne di tutto il mondo:

Badombe>"Ricordate: una revolverata in fronte risolve il problema a monte."

Tradotto, continuerete ad essere carne da macello alla mercé di chiunque, ma anche questa è società civile, a quanto pare.
Inviato il: 25/11/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Autodifesa & crescita interiore: le Arti Marziali?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
E’ del 1999 la decisione dell’Onu di celebrare, ogni 25 novembre, la Giornata Internazionale contro le violenze alle donne. La data ricorda l’assassinio, dopo torture indicibili, di due sorelle dominicane, Minerva e Maria Teresa Mirabal, fermate dai militari del dittatore Trujillo mentre si recavano a visitare in carcere i loro cari. Nonostante le mobilitazioni, la situazione rimane inquietante. I dati ufficiali arrivano da un rapporto Istat presentato a Montecitorio, il 23 novembre, in occasione della Giornata parlamentare contro la violenza alle donne. Secondo lo studio, che prende in esame i dati dal 1997 al 2002, in Italia 10 milioni di donne tra 14 e i 59 anni nel corso della loro vita hanno subito violenze, molestie o ricatti sessuali; si pensi che, a questo proposito, i dati dicono che sono ben 900mila le donne che hanno subito avance sessuali per essere assunte o per aver un avanzamento di carriera. Dalle 500mila denuncie che invece riguardano stupri o tentativi di violenza carnale emerge un altro dato allucinante: solo il 5,3% degli abusi sessuali viene commesso da estranei. Ma le donne non sono vittime solo di violenze: dall'ultima ricerca dell'Eures, relativa al 2004, ("L'omicidio volontario in Italia") emerge che un omicidio su quattro in Italia avviene in famiglia, tra le mura domestiche e che il 70% delle vittime sono donne, soprattutto casalinghe oltre i 64 anni di eta' e nella fascia 35-44 anni. In 8 casi su 10 l'autore e' un uomo. E infine non si puo' tacere di un fenomeno sempre piu' diffuso: la tratta di esseri umani che riguardano le donne straniere e che sta assumendo proporzioni rilevanti anche nel nostro Paese. Moltissime le manifestazioni in Italia, tra cui quella nazionale a Brescia, e moltissime pure le iniziative "a latere" organizzate in tutto il paese: a Torino, per esempio, dove alcuni panettieri in piazza sforneranno pane a forma di stella e il centro storico sara' tutto in rosa, a Milano, dove dalle 20:30, nel piazzale antistante la stazione Centrale prende il via la festa "Usciamo di notte", organizzata da Arcilesbica, Arcigay e Usciamo dal silenzio, e poi a Bologna, Parma, Napoli, ecc. Ben venga il 25 novembre, se riesce a ricordare che la storia dell’umanità si agita attorno a un punto immobile, a un grumo antistorico di barbarie.

Non potendo fisicamente partecipare a nessuna di queste manifestazioni, esprimo il mio sostegno portando a conoscenza di tutti gli utenti del forum di queste manifestazioni. Buonaserata a tutte le donne
_________________
Inviato il: 25/11/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA