Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Autodifesa & crescita interiore: le Arti Marziali?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La civiltà dello stupro
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Pike,tu dai ottimi consigli "a monte"...ma se uno/una si trova nella merda,che si fà!!!???
Come hai sottolineato,l'aikido è tanto efficace quanto difficile e lungo da imparare.
Le tecniche alla "Pavement Arena",no.
Ma è ovvio che un minimo di tempo da dedicare alla potenza dello "sganassone" o alle gambe (che corrono),bisogna sempre dedicarlo.E non da soli,bisogna ri-abituarsi al contatto fisico;il video da solo può generare quel falso senso di sicurezza;ma se provo il "sapore" dei colpi altrui,e la reale qualità dei miei,dò al tutto la giusta dimensione.
Il "cattivo" già ti vuole fare del male,la resistenza può peggiorare le cose,o forse no.Ma perchè rassegnarsi!?
Capiamoci,se un omone grande,grosso e strafatto vuole la mia auto o il portafogli...non rischio(dipende...).
Ma se vuole di più,specie dalla mia ragazza...
L'uso di "aiutini" è consigliato,poi eventualmente ne dovrò rispondere davanti alla legge.Ma...
Ma in un paese dove il 4/5 dei criminali non sono raggiunti,e se raggiunti non sono perseguiti...non voglio fare apologia di reato...ma la statistica può andare a mio vantaggio,per una volta....

PS
Il revolverone inox con 6 pollici di canna,bellissimo,è lento da estrarre...con un minimo di allenamento,io opterei per una Glock 22,in .40 S&W,con palla hidrashock o black talon...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 29/11/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La civiltà dello stupro
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
noreprez, le tecniche di disarmo contro pistola le insegnano, credo anche alla polizia americana, evitando tuttavia di riportare la percentuale di successo delle mosse
Inviato il: 29/11/2006 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: La civiltà dello stupro
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
pike e chi ti ha detto che la CATTIVERIA è sinonimo di perdita di lucidità? un teppistello di strada è più abituato alla rissa quotidiana perciò è sia cattivo che lucido ma di una lucidità condita di violenza! che poi tu sia pacioso ma ti sia salvato da situazioni molto pericolose può essere perchè il corpo umano sotto stress reagisce in modi differenti: o salta fuori l'istinto di sopravvivenza (quello che mentre anneghi ti fà spingere il tuo soccorritore sott'acqua) oppure l'adrenalina ti paralizza. Ho visto cinture nere, in risse di strada, pisciarsi nei pantaloni.
Inviato il: 29/11/2006 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
E allora col caxxo che mi metto a fare arti marziali in un vicolo buio, perché se poi il tipo ha il coltello poi succede un bel puttanaio

Che e' esattamente lo scopo delle arti marziali: far succedere un puttanaio, ma per lui, ed un vicolo buio, senza testimoni, e' l'ideale. Non deve uscirne vivo, ovviamente, cosi' la prossima volta ci pensa un po' su prima di...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
pike e chi ti ha detto che la CATTIVERIA è sinonimo di perdita di lucidità?

Qui mi pare che tu abbia ragione, spesso non lo e'.

Ma per esperienza so che il bullo si basa sempre su una psicologia pratica che suggerisce come l'intimidazione sia la sua arma migliore e per essere intimidatorio debba almeno cercare di "perdere la testa" anche se per finta.
Quello che fa cagare addosso i bulli e' una reazione sicura e tranquilla (e che faccia molto male) che un esperto dovrebbe avere.
Purtroppo l'indossare una cintura nera non e' sempre sinonimo di esperienza.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: La civiltà dello stupro
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
pike, sinceramente, uno che ti viene a un mm per sparati o è completamente fuso, oppure è un minchione.
Anche quì è sempre questione di lucida cattiveria. Il tipo che ti ha minacciato di pisciare sul tuo cadavere è un cazzone puro e semplice, come quelli che ti dicono: stai attento perchè ti sparo! quelli col pelo sullo stomaco non ti dicono niente, lo fanno!..
Inviato il: 29/11/2006 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Ramingo ha scritto:
Pike,tu dai ottimi consigli "a monte"...ma se uno/una si trova nella merda,che si fà!!!???

Francamente la risposta e': non lo so!
Citazione:
in un paese dove il 4/5 dei criminali non sono raggiunti,e se raggiunti non sono perseguiti...non voglio fare apologia di reato...ma la statistica può andare a mio vantaggio,per una volta....

Perfettamente d'accordo!
Citazione:
Il revolverone inox con 6 pollici di canna,bellissimo,è lento da estrarre...con un minimo di allenamento,io opterei per una Glock 22,in .40 S&W,con palla hidrashock o black talon...

Ma allora vuoi prorio fare loro del male
Se debbo perdere tempo ad addestrarmi e ad avere il rischio di sparami su un piede con un'automatica, la mia scelta sarebbe sicura: Calibro .22, come in Mossad. Quando di proiettilini di piccolo calibro gliene ficchi 3 o 4 in testa fanno la fine del povero elettricista brasiliano ammazzato (dicono) dalla polizia londinese (non so se mi sono spiegato, in tutti i sensi).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La civiltà dello stupro
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ramingo me gusta mucho l'anello,è quello che puoi portare sempre con te ,non come gli altri che tieni in borza o in tasca,dove si compra?
Il problema grosso secondo me è la sorpresa,non è che sei avvertita se cercano di violentarti,soprattutto quando sono più di uno ed alle spalle.
io sono fifona di natura ma in ben quattro situazioni mi sono ritrovata ad essere una furia scatenata,per istinto,non lo sò,e con il senno del dopo mi sono data della deficiente perchè ho rischiato che l'altro fosse armato,per difendere poi che cosa? una borsa che di certo non vale la mia pelle.
Con l'ombrello ho rotto il casco che aveva un ragazzo ed è scappato,un'altro è sfigurato dai graffi,uno con le chiavi a portata di mano non sò se ci vedrà più,mi ha detto bene,forse l'effetto sorpresa ha colpito più l'altro che me,ma ero molto più giovane. L'ultima non la scorderò mai perchè avevo in braccio mio figlio di due anni e stavo salendo le scale di casa di mio padre,il quale assistendo alla scena ha avuto un'emiparesi per lo spavento,mentre io incosciente ho usato i piedi di mio figlio per darglieli in faccia.
A sangue freddo sono cose che uno non farebbe mai,sono pericolose ed imprevedibili le reazioni, da ambo le parti. Giustamente,come dice Pike bisogna evitare situazioni a rischio (che se ne dica della libertà)perchè l'occasione fà l'uomo ladro. Comunque esperti o no credo che sia sempre questione di fortuna cavarsela. Avere la pistola o il coltello o la bomboletta spry non serve a niente perchè per lo meno dei avere quei secondi a disposizione per tirarli fuori e sangue freddo e non deve essere più di uno.
Mi risulta che solo nei film accada
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/11/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
pike, sinceramente, uno che ti viene a un mm per sparati o è completamente fuso, oppure è un minchione.

Sicuramente.
Ma ne e' pieno il mondo, e fortunatamente per me.

Citazione:
Il tipo che ti ha minacciato di pisciare sul tuo cadavere è un cazzone puro e semplice, come quelli che ti dicono: stai attento perchè ti sparo! quelli col pelo sullo stomaco non ti dicono niente, lo fanno!..

Cazzone lo e', ma mi sembrava molto peloso. Se non fosse perche' divento un robot in certi casi (la divisa aiuta), mi sarei pisciato addosso da solo!
Comunque i veri cattivoni esperti in genere lavorano gia' per qualche esercito o servizio di mercenari.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: La civiltà dello stupro
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ma voi credete che ci sia tanta gente (specialmente in Italia) abile nel disarmo? guardate,io una volta ho chiamato un mio amico Calabrese quì di corsico, gli ho detto: tu usi un uniposca al posto del coltello e provo a difendermi, beh conclusione: avevo il karategi che era tutto un segno verde
Inviato il: 29/11/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La civiltà dello stupro
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Onestamente ti posso svelare che non ti difendi da uno armato di coltello: attacchi uno armato di coltello (se non puoi scappare).

Questo lo condivido pienamente.
Signori,ci stiamo impelagando:se c'è la possibilità di difendersi,perchè non farlo!?
Perchè e peggio!?Ma ne siamo sicuri!?!
Può essere la paura e non la razionalità a parlare!?
L'istinto,l'indole,la preparazione...giù giù sino al "culo"...tutto può influenzare il risultato dello scontro.
Pike è "pacioccoso" ma preparato:è efficace.
Xyz è preparato,ma ha paura(quindi non così preparato...):inefficace(ma con un pò di "culo"...)
IO,pacioccone E violento(controllato),quasi bipolare...ho una preparazione eclettica,ma non approfondita come vorrei...finora,per quel poco che (grazie a Dio) ho potuto constatare,sono efficace.
Ma che eviti la rissa da bar,lo ritengo ovvio...

Pausania,vuoi forse dire che vittime si rimane!?
I mingherlini si attaccano!?
Le arti marziali sono un puro esercizio stilistico!?
La forza la può usare solo il violento "di professione"!?
Salvo il fatto che anche tu affronteresti il pericolo in caso di necessità...BHO!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 29/11/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Con l'ombrello ho rotto il casco che aveva un ragazzo ed è scappato......

Alla faccia della protezione che il casco ti darebbe in caso di incidente: basta un'ombrellata!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: La civiltà dello stupro
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"difesa da pistola?!? ragazzi miei, già è difficile controllare la propria emotività, quando ti trovi in una situazione di pericolo, la maggior parte delle persone agisce sotto l'effetto dell'adrenalina che comporta un enorme stress psico-fisico"
++++++++++++
invece conviene controllarsi molto bene, perchè poi se no va a finire che gli tiri un capello di troppo e ti becchi l'eccesso di legittima difesa.
Inviato il: 29/11/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
...io una volta ho chiamato un mio amico Calabrese quì di corsico, gli ho detto: tu usi un uniposca al posto del coltello e provo a difendermi, beh conclusione: avevo il karategi che era tutto un segno verde

Un segreto (non dirlo in giro ), quando ti difendi, no, pardon, quando attacchi uno armato di coltello, ti tagliera'.

Il gioco sta nel farsi tagliare poco.

Il gioco sta' nel non guardare il coltello, fregarsene se taglia, e fare si che lui attacchi sul serio a fondo, se no non funziona, ma non ti interessa perche' ti graffiera' solo. Se graffiarti e' quello che vuole, ogni secondo in piu' di combattimento e' un vantaggio per te.
Se entra a fondo per sbudellarti, intervieni nel momento in cui sia cosi' sbilanciato che non possa piu' cambiare la traettoria dell'attacco ed e' chiaro che ti tagliera'.
Ma se sei riuscito ad entrare tu, a quel punto, si mette male, molto male per lui. Uno che ti vuole accoltellare fa un pelo incazzare....

Sono comunque d'accordo che e' una delle cose piu' difficili da imparare, soprattutto IL NON GUARDARE IL COLTELLO sembra verametne impossibile, le prime volte.

Le uniche due persone nel novero delle arti marziali a cui ho visto dimostrare queste tecniche in situazione reale (e si sono tagliate) sono il Mitico Trotta e il Sensei Alan Ruddock, il Padrino dell'Aikido irlandese e l'unico allievo europeo di Ueshiba (non diretto, ma dell'epoca) che sia ancora in giro.

Non e' facile.....ma non e' impossible.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
....conviene controllarsi molto bene, perchè poi se no va a finire che gli tiri un capello di troppo e ti becchi l'eccesso di legittima difesa.

Ripeto: e chi se ne frega?
Meglio risolvere un problema alla volta, poi si vedra'.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: La civiltà dello stupro
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
aproposito pike, visto che abiti in Inghilterra hai conosciuto Nino Bernardo? è un personaggio straordinario nel campo del wing chun nonchè totalmente fuori di testa.. ci siamo presi una ciucca a Vercelli io e lui..
Inviato il: 29/11/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La civiltà dello stupro
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
No no Ramingo, forse mi sono spiegato male.

Il mio punto di partenza è questo: siccome i quattro quinti dei criminali non li prendono, siccome qualcuno devono pur prendere, va a finire che sotto processo ci va il fesso che si è difeso.

Ora, cerco di fare chiarezza. Se sei in una rissa fuori dalla discoteca e ti metti a fare un'esibizione di Karate, dove alla fine della fiera, se ti va bene, fai un occhio nero e rompi il labbro al tipo, sono solo cazzi tuoi, perché se arriva la polizia e vi denuncia, il tipo porta il referto medico al giudice e il giudice ti da torto. Inoltre tutti ti hanno visto fare il ragazzo dal kimono d'oro, quindi hai pure l'aggravante: perché è come se avessi usato un coltello.

E tutto questo per colpa di un imbecille che più di tanto male non ti avrebbe fatto: basta sapere un po' di cose oltre alle arti marziali e il tipo lo sistemi o per lo meno ti eviti rogne (che alla fine è la cosa migliore)

Discorso aggressione in vicolo buio. Come diceva il Maestro Dang Zedong, qui sono cazzi. Dipende dall'arte marziale che si usa e come: se fai full contact probabilmente te ne freghi, perché sei abituato a prendere delle botte allucinanti, quindi con tutta calma gli rifili uno sganassone tremendo, poi un altro e poi un altro, finché il tipo barcolla, al che ricominci, e anche se nel frattempo il tipo scalcia, ancora te ne freghi perché di solito in palestra ne prendi di molto peggiori. Intanto puoi magari rifilargli un paio di calci al ginocchio in modo da fargli perdere la funzionalitá dell'articolazione. Il tipo va al tappeto e poi lí dipende da quanta fantasia hai tu, ti puoi sbizzarrire.

Certo che se però il bastardo spunta da dietro e ti prende in strangolamento, il full contact non ti serve a molto.

Se invece di solito in palestra fai katà musicali, e non hai mai combattuto seriamente in vita tua, puoi essere il kicker più straordinario del mondo, ma sarai nei guai.

Ma se invece non hai mai fatto niente, non pensare nemmeno a dare pugni o calci, e non credere a chi ti dice che un pugno ti da il tempo di scappare: prima che un pugno, un diretto del cazzo, sia minimamente efficace, devi allenarti per un bel po' di tempo. E' preferibile sapere altre cose più utili a una persona senza forza e tecnica.

Perchè se poi il tipo di sbatte a terra e ti monta sopra (tipica situazione da tentativo di stupro) che pugni e che calci gli tiri? Ottanta chili di uomo sopra di te... cosa fai? Lo prendi a pugni? Lo graffi? Gli sputi?
Inviato il: 29/11/2006 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
hai conosciuto Nino Bernardo?
No, ma ne ho sentito parlare molto bene da Crudelli, quello di Mind, Body And Kick Ass Moves
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La civiltà dello stupro
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Le uniche due persone nel novero delle arti marziali a cui ho visto dimostrare queste tecniche in situazione reale (e si sono tagliate) sono il Mitico Trotta e il Sensei Alan Ruddock, il Padrino dell'Aikido irlandese e l'unico allievo europeo di Ueshiba (non diretto, ma dell'epoca) che sia ancora in giro.

Perché gli altri sono tutti morti accoltellati
Inviato il: 29/11/2006 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: La civiltà dello stupro
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
A mio modesto parere: in generale parlare di uno stile dicendo: questo è meglio,questo è peggio non ha senso...dipende tutto dall'attitudine personale c'era gente come shirai o valera nel karate che pur facendo shotokan erano dei veri e propri carroarmati. Puoi fare full, kick etc..etc.. ma non ti allenerai mai nel quotidiano con la stessa tensione che c'è in strada. Anche se negli sports da combattimento prendi botte inaudite, ti alleni sempre sotto la soglia di allarme e per vari motivi: punto primo, se fai male seriamente al tuo compagno poi con chi ti alleni? punto secondo sai che il tuo partner, anche se si tira forte è sempre tuo amico: lo stress è minore.
Inviato il: 29/11/2006 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:


Il mio punto di partenza è questo: siccome i quattro quinti dei criminali non li prendono, siccome qualcuno devono pur prendere, va a finire che sotto processo ci va il fesso che si è difeso.

Magari si, magari no. Piu' di trenta anni fa sono stato aggredito da una quindicina di persone (aaargh!). Per difendermi ho rovinato un tale con una bottiglia di coca-cola ed ho fatto passare un altro attraverso una finestra. Io ho preso un casino di botte, ma niente in confronto del danno che ho provocato. In sostanza quando e' arrivata la polizia (quasi subito, fortunatamente) c'erano solo due persone a terra. ed io tutto gonfio. Ho passato la notte in commissariato (ho anche sporcato di sangue un muro che mi hanno poi fatto pulire). Ma sono stato rilasciato e non ho piu' avuto grane. Fortuna? Molto probabile. Ma come ho detto io mi preoccuperei di un problema alla volta, e non metterei mai le mani addosso (o le bottiglie) a nessuno a meno che la situazione non fosse estremamente seria.
Citazione:
E tutto questo per colpa di un imbecille che più di tanto male non ti avrebbe fatto

Se voleva solo tirarti una sberla non c'e' bisogno di prenderlo a pedate, sono d'accordo.
Citazione:
Perchè se poi il tipo di sbatte a terra e ti monta sopra (tipica situazione da tentativo di stupro) che pugni e che calci gli tiri? Ottanta chili di uomo sopra di te... cosa fai? Lo prendi a pugni? Lo graffi? Gli sputi?

Be' quella e' una delle situazioni in fondo piu' semplici, se sai cosa fare. Ma mi sembra che la tua nozione di arti marziali sia limitata a calci e pugni. Esistono altre arti che insegnano anche il resto e personalmente non ritengo quasi mai i calci come realmente praticabili senza pericolo in situazione reale.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/11/2006 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La civiltà dello stupro
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Pike, stiamo dicendo la stessa cosa. Intendo dire che non basta "fare arti marziali" per saperti difendere. Devi anche considerare cosa fai come arte marziale e cosa ti insegnano.

A me la settimana scorsa (sto provando una nuova disciplina che non nominerò) hanno insegnato a fermare un diretto al viso così: colpo col taglio esterno della stessa mano, afferro il polso dell'aggressore con la mano speculare, lo tengo e gli rifilo un calcio circolare al volto (lui ci ha detto al busto). Sto ridendo ancora, dopo sette giorni.

Bada, è una disciplina famosissima, è anche olimpica e si vanta di essere un'arte di difesa per eccellenza. Ma vai per strada a fare ste cazzate alla Bruce Lee...

Non parlo di calci e pugni né dico che le arti marziali siano solo calci e pugni.

E' come dici tu: se sai cosa fare, non occorre né forza né tecniche spaventose per portare a casa il culo. Certo, poi tutto dipende, ma capisci cosa intendo.

Quello che volevo dire era riguardo al ragionamento di Ramingo, che un pugno o una gomitata bene o male ti salvano: per me non è così, anzi è il contrario.

Per me è sempre una questione di costi/benefici: per una rissa con un ubriaco non rischio di fargli male, in quindici contro uno (se ne esco vivo) cerco di ucciderne quanti più possibile ma per fortuna non mi sono mai trovato nella situazione
Inviato il: 29/11/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: La civiltà dello stupro
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"cerco di ucciderne quanti più possibile"
++++++++++++
COSI' MI PIACI PAUSAAAA !!!
picchiate duro ragazzi, picchiate, cazzo, legnateli quei bastardi !
Inviato il: 29/11/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: La civiltà dello stupro
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
anche io come pausania ho fatto per 4 anni la misteriosa arte marziale (taekwon do) per poi interromperla per motivi di studio.
all'epoca mi sentivo imbattibile e credevo di aver appreso l'intera arte del combattimento. sono sempre stato un tipo piuttosto quieto ma pensavo di poter affrontare ogni intento "bellicoso" diciamo.

ora ho ripreso l'attività ma intraprendendo uno stile( se così si può chiamare) molto più rude meno coreografico e sicuramente più completo: il pcm o street fighting.diciamo più simile a quello che può essere una rissa da strada: colpi diretti e addio all'eleganza
beh posso dire che tutto quello che avevevo appreso negli anni di pura arte marziale non mi è servito a nulla , anzi aveva condizionato il modo che avevo di riportarmi all'avversdario in un modo veramente poco duttile .

avevo trascurato molti aspetti importanti del combattimento: proiezioni, lotta a terra, leve strangolamenti, colpi irrazionali ( i più comuni nelle risse , tipo testate in pancia manate sulla schiena e via dicendo), impedendomi di avere una visione completa dell'avversario, di me stesso e diciamo...del rapporto dialettico che si va a stabilire tra noi 2



morale della favola


1) se vuoi imparare a difenderti devi imparare a subire i colpi e sentire il dolore( e ne sto sentendo parecchio in questo periodo data l'attitudine al sadismo dell'istruttore)
2) non si può prescindere da una pratica agonistica fossilizzandosi solo sullo sviluppo delle tecniche che hanno una funzione solo teorica ma scarsamente pratica
3)comunque sia, comunque vada non puoi che improvvisare
4)è importante avere una visione globale del proprio corpo e delle possibilitàò di ogni singola partedi fungere quale dispositivo di difesa/attacco.
è altresi importante tenere presente ogni tipo di combattimento o lotta: dalla lunga alla corta distanza, quello a terra gli strangolamenti...
5) puoi avere tutto il repertorio conoscitivo del mondo in fatto di tecniche di lotta ma quello che conta è sempre la tua freddezza nelle situazioni di pericolo o di crisi

6) se lui è armato di "utensili" e tu solo della tua preparazione tecnico-agonistica... allenati sulla corsa e vola ,VOLA


finito l'emporio delle ovvietà
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 29/11/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: La civiltà dello stupro
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ma scusate, pensate davvero che una ragazzotta di 60-70 chili anche tracagnotta possa minimamente avere delle chance di difendersi da uno stupro in cui non ha possibilità di chiedere aiuto.
Penso che oltre alle arti "marziali" quello di cui va tenuto conto è la forza fisica di una donna che è nettamente inferiore a quella di un uomo.
Già sul calcio nelle palle una donna deve poi prendere bene lo stupratore e non è detto vista la situazione, dipende dalla mira e dal carattere, se spreca così l'asso nella manica allora al 99% l'aggressore risponde all'aggressività della tipa e arrivano anche le botte poi; quindi visto che una donna teme anche quelle è molto più probabile che non provi a colpire al'inizio per evitare il contatto fisico, che è proprio quello che lei non vuole, poi a terra magari è troppo tardi per farlo.

La mia modesta opinione è che conti il temperamento e il sangue freddo prima del primo contatto, e oltre a queste la rabbia e la voglia di difendersi successivamente. Se una ovviamente ha il temperamento marziale, è praticante, molto forte fisicamente, ben allenata e ha in mente solo quello ed è allerta allora ha delle ottime chance per difendersi già nelle prime fasi della molestia, ma quante sono così ?
Le altre devono gridare forte e cercare di spingere via l'aggressore senza colpirlo (se non con l'asso nella manica).

++++++++++++++++

Citazione:
Se non si e' un nullafacente con almeno 8 ore al giorno tutti i giorni, compresi i festivi, da dedicare all'Aikido (l'arte marziale piu' efficace, a mio parere) per almeno un anno -

Pensavo che le più efficaci fossero il combat sambo e il bjj anche tra i non professionisti, ma un po' di allenamento con i pesi serve, non lo sottovaluterei , non sento dire a nessuno che se uno ha la forza fisica di un koala non è realmente efficace nemmeno se è un maestro ( e nelle palestre di arti "marziali" ci sono moltissimi che trascurano l'aspetto della forza fisica, pensando che conti solo la tecnica ).
Sull'argomento "carattere" andrei con i piedi di piombo: la rabbia a qualcuno salta fuori subito ( ma dipende dallo stato d'animo ) ad altri salta fuori nel momento in cui si sentono in pericolo, non tutti si arrabbiano alla stessa maniera, magari c'è anche chi non reagisce. Prendi un "teppista di periferia" che va a fare lo sbruffone e cerca di rapinare il classico "babbo" con gli occhiali un po' più grosso di lui, magari pure ciccione sui 100 chili.
Il teppista tira una testata al babbo, al babbo al 90% saltano i nervi si mette a litigare davvero, al 10%, se è veramente un "garione" che non reagisce nemmeno ad una testata consegna soldi e cellulare.


++++++++++++++
Pikebishop
Citazione:
Piu' di trenta anni fa sono stato aggredito da una quindicina di persone (aaargh!). Per difendermi ho rovinato un tale con una bottiglia di coca-cola ed ho fatto passare un altro attraverso una finestra.

sembra un film di bud spencer !
Ammazza quanto meni ! Alla faccia del pacioccoso.

+++++++++++++++

Un omaggio a chi crede che tutte le donne siano indifese:
http://www.youtube.com/watch?v=Ba9Lej7beBo
http://www.youtube.com/watch?v=0toGjhEzzXs

Ma le volete così ?
Fisicamente mi vanno anche bene ma quando si arrabbiano .....

++++++++++++++++

Da coltello ancora ancora c'è una chance di difesa ( non penso di avere il coraggio in generale - dipende inoltre dal coltello da chi lo impugna e da me ) ma contro la pistola che si deve fare? chi è che te la punta addosso mettendoti la canna in pancia così che tu ti ricordi "Ehi me hanno insegnato che nel XXXX xx kata c'è 'na difesa da pistola, mo' vedo se me riesce" e chi ha le palle di obiettare ?

Ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 29/11/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La civiltà dello stupro
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
e io che pensavo che la miglior tecnica in una rissa da bar fosse questa:

Toate

_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 29/11/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La civiltà dello stupro
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Per me è sempre una questione di costi/benefici


Ed ecco che la ratio capitalistica si impossessa di ogni sfera della vita umana.



Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 29/11/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La civiltà dello stupro
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Penso che oltre alle arti "marziali" quello di cui va tenuto conto è la forza fisica di una donna che è nettamente inferiore a quella di un uomo.


Appunto. La mia ex ragazza è alta poco più di un metro e mezzo per poco più di 40 chili.

Avrebbe potuto anche vincere il Mortal Kombat ma io, che sono l'antisport, non ci mettevo nulla a bloccarla (anche perché bastava farle il solletico).

La sua unica arma di difesa è evitare di prendere da sola il notturno.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 29/11/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La civiltà dello stupro
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ma le volete così ?
Fisicamente mi vanno anche bene.....


Vabbè che tutti i gusti sono gusti, ma a me sembrano due terzinacci uruguaiani d'altri tempi!

Inviato il: 29/11/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: La civiltà dello stupro
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Eddai, non è brutta, ha un bel sorriso,
http://www.sherdog.com/fightfinder/fightfinder.asp?FighterID=12311

, poi è atletica ( anche troppo ) e fa anche da guardia del corpo.
_________________
? ?
Inviato il: 29/11/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA