Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  forum chiusi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
Re: forum chiusi
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non sarebbe meglio se ognuno di noi quando scrive un post lo leggesse con l’occhio critico degno di un avvocato del diavolo,onde rischiare che si capisca fischi per fiaschi oppure che si creino incomprensioni di varia natura dando vita a post inutili e talvolta anche offensivi verso altri utenti?

Ma questo si impara sbagliando!!!

Ma poi come si fa a considerare la mia opinione delle religioni in maniera che non risultino offensive per un credente?
Ma, soprattutto, che tipo di confronto vuoi che ne esca fuori da una "castratura" autoinflitta alle proprie opinioni (che non possono essere tutte conciliabili con tutti)?

Se avessi dovuto autocensurarmi tutto cio' che analizzato avesse potuto rivelarsi in una qualche maniera offensivo per qualcuno o per la maggioranza degli utenti, avrei scritto 10 post in tre anni.

Ti pare facile, gobbo?
Potra' sembrare facile una volta maturate le esperienze necessarie al conseguimento di una certa padronanza d'espressione, ma non tutti le hanno maturate.
E come si maturano? Con il confronto.
Anche con quello aspro, la vita non e' sempre civile nel suo manifestarsi. E', anzi, il piu' delle volte che ci si deve misurare con "l'incivilta'" di alcune situazioni, e solo con una determinata preparazione (maturata con esperienze analoghe o medesime, precedenti) si riesce a gestirle senza provocare o provocarsi danni collaterali.

Se mi si evita il confronto, si evita a tutti coloro partecipino ad esso la possibilita' di crescere.

Inoltre, ci si sofferma spesso (a mio avviso, molto superficialmente) sull'insulto : ma, fondamentalmente, si puo' dare del coglione a qualcuno (sarei libero di farlo, se lo pensassi) articolandone le motivazioni in un post (o magari un paio), visto lo spessore dell'argomento...
Sono l'unico a pensare una cosa del genere?
Voglio dire esistono i coglioni a questo mondo, no?
E se lui ha tutti i diritti di essere coglione, io ho tutti i diritti di dirglielo, se ci sono buone ragioni per confermare, con "fatti argomentati", la propria opinione al riguardo.

mc
Inviato il: 20/10/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 20/10/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: forum chiusi
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Music-Band:
BLOBCENSURA& DELIRIO



Ci voleva una bella risata! E' questo che dovremmo cercare di fare: sdramatizzare! (Ogni tanto..)

Cosa che avrebbe dovuto fare MM con Satirus.

Mi manca il satirus: torna, Satirus! "Fatti una bella risata" e torna! Dove è finita la tua ironia?
Non eri tu.., che dicevi che "le persone veramente serie" sono dotate di ironia?
Ti rendi conto Satirus che chi ha "innescato la bomba censura" sei tu?

Ma va detto anche a MM che : se non ci fossero "questi utenti ribelli e blasfemi" cosa sarebbe LC?



------------------------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 20/10/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: forum chiusi
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Un fantasma si aggira per LC,è il fantasma della “Censura”

Ma non era il “comunismo”, quello?
A parte gli scherzi, gobbo, credo ci sia qualche imprecisione che andrebbe approfondita.


Cazzeggio ….mode on:

Florizel : se continuiamo ad approfondire ci toccherà scavare all’insù!

---------------------------------------------------------------------

[ Non “è mia”, è una citazione di un vecchio film. “Il visone sulla pelle” (anni ’50..Doris Day, Cary Grant..)

“..Ma, uscire con Bisley..?!”
“Deve essere “uno” come Bisley!...Se è ripugnante come Connie dice..”
“Per colpire il suo ego è necessario che Lei fugga con la persona “più bassa” che ci sia!
“Allora è Bisley! E’ talmente “basso” che per seppellirlo dovranno scavare all’insù!” ]

Cazzeggio… mode off.

----------------------------------------------------------------------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 20/10/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
franco8Citazione:
Io la penso come dicevo anche dal punto di vista "pratico" e non solo "etico"... (non ci vedo poi tanta differenza)

Guarda, io sono d'accordo con te, non è coerente una cosa la cui etica cozza con la sua applicabilità pratica.
Ma questo lo dovrebbe capire chi poi "agisce", non so se mi spiego.

Citazione:
E music-band tagliò la testa al
.. topo partorito dalla montagna!!!


Li fai tanto arrendevoli, i "ribelli" del sito?

Comunque, non si può negare che music-band abbia portato un po' di aria fresca, qui.
Dopo l'invito a non essere rotto i coglioni, si è rifatto con il suo magnifico "blob".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/10/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Classico esempio di come le parole di utenti e moderatori prendono la strada della tazza del wc.

gobboCitazione:
Non sarebbe meglio se ognuno di noi quando scrive un post lo leggesse con l’occhio critico degno di un avvocato del diavolo,onde rischiare che si capisca fischi per fiaschi oppure che si creino incomprensioni di varia natura dando vita a post inutili e talvolta anche offensivi verso altri utenti?


TuboCitazione:
stupefatto dalla incredibile dimensione che la vicenda ha assunto, connotandosi di falsità e mistificazioni, stupefatto dell'


Boh…io quello che ha detto il "moderatore" l’ho percepito.

Vorrei che fossero argomentate le “mistificazioni" e le "falsità", e chi le avrebbe perpetrate.

E sarebbe molto onesto dimostrare l'accanimento contro i moderatori.

E’ inutile nascondere le stesse infondate rivendicazioni dietro le scuse.

Non per polemica, ma per correttezza e considerazione dell'invito rivoltoci da gobbo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/10/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: forum chiusi
#127
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Quanti paroloni altisonanti si leggono in queste righe e quante discorsi di disprezzo ci sono, pagine e pagine di parole povere.
Mi accorgo sempre più spesso che è facile puntare il dito e gridare, del legame quasi impercettibile che si può solo sfiorare fra ragione e torto.

Concordo con Santaruina che, con parole semplice e metafore indicate riesce sempre a rendere comprensibile il suo pensiero.
Probabilmente se ognuno di noi esprimesse le proprie idee come lui non ci sarebbe bisogno della censura.

Nike, vorrei provare a porti una domanda:
correggimi se sbaglio, hai scritto che non ti saresti mai scandalizzata per la vignetta di Santirus, è corretto?
Ti senti, alla luce di tutte le discussione, ti assicurare che nessuno dei 6000 utenti avrebbe trovato di pessimo gusto la vignetta?
Ora, se almeno un utente (che è il contrario di nessuno) trovasse avesse trovato offensiva la vignetta chi sarebbe stato in torto? Santirus perchè non ha considerato questa possibilità o l'utente tal de tali perchè non riesce ad apprezzare queste "forme di arte"?
Personalmente non mi sento di poter condannare nessuno dei due per le proprie idee, come non mi sento di criticare i moderatori per il loro operato.
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 20/10/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
Tu a destra picchia quello di sinistra, tu al centro picchia chi rimane in piedi, ma non c'è rimasto nessuno, ma che dici, ne vedo tre, quelli erano dell'arena prima, e sono morti, allora resuscitali come si permettono di morire senza essere moderati.


Beh più o meno dopo aver letto tutto inizio a non capire più chi è Spartacus, il leone, il cristiano e l'imperatore.

Vivaddio


Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 20/10/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
X folrizel

Percepire è diverso da recepire...
Comunque, è ovvio che tutti i moderatori hanno agito e agiscono per il bene del sito, a volte non riscontrando i favori di tutti.

"mistificazioni e falsita'"

-Quando qualcuno parla di pesi diversi e misure diverse, ponendosi sul podio più alto, mistifica.

-Quando si dice che la "democrazia" genera mostri, dice un'evidente falsità: primo perchè usa questo termine con una accezione capziosa, e lo sa bene, secondo perchè indica il mostro sbagliato, non avendo forse dimestichezza con la stanza degli specchi.

Florizel, ti ho chiesto scusa per la mia (motivata) reazione, ma tu rincari la dose dicendo che è inutile mascherarsi con delle scuse.

Va bene, ora è sotto gli occhi di tutti quanto a te interessi mantenere vivo lo scontro, anche se dici di fare il contrario.
Le scuse sono scuse, e possono non essere accette, ma non rivoltate contro.

Fa' ciò che vuoi, ma non pensare che la tua mole di post ti ponga sopra ad un altro utente che ne ha meno, ha meno anni di te, ha meno voglia e tempo di continuare a mantenere vivo l'alterco.

Mi dispiace molto.
Anche se a te potrà non sembrare, LC è stata per me un'esperienza stupenda, grazie ad esso ho imparato molto e in nome di esso ho fatto il possibile per mantenerlo vivo e sano. Per le nostre ricerche mi sono mosso ed attivato, mi sono messo in gioco e mi sono fatto nemici ma anche amici, come molti altri qui dentro, d'altronde.
Inviato il: 20/10/2006 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: forum chiusi
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Mapperò, ma quanto avete scritto?

Leggo con calma, per evitare errori, o almeno provarci, visto che è venerdì sera e la settimana lavorativa è stata impegnativa.

Scendo dai ceci nel frattempo

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 20/10/2006 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: forum chiusi
#131
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
EDIT: ho perso ancora gli occhiali da vista..Perdonate...

===========

Citazione:
Tubo:
Anche se a te potrà non sembrare,…

LC è stata per me un'esperienza stupenda, grazie ad esso ho imparato molto e in nome di esso ho fatto il possibile per mantenerlo vivo e sano.

Per le nostre ricerche mi sono mosso ed attivato, mi sono messo in gioco e mi sono fatto nemici ….

……ma anche amici, come molti altri qui dentro, d'altronde.


E questo è detto dal Sig. Tubo; che è iscritto da il 16/6/2006. (Alla faccia del numero Tubo!!!, comunque….)

Quoto.
=======================

Citazione:
Atena: Nike, vorrei provare a porti una domanda:
correggimi se sbaglio, hai scritto che non ti saresti mai scandalizzata per la vignetta di Santirus, è corretto?

Ti senti, alla luce di tutte le discussione, di assicurare che nessuno dei 6000 utenti avrebbe trovato di pessimo gusto la vignetta?

-----

Eccome, Atena, eccome!

MM ha travisato , sbagliato ed equivocato…a mio parere..

E meno male che si collega con il fuso di L.A…E che vive in California…

Forse adesso ci arrivo..MM è un puritano!

MM: gli U.S.A ti fanno male, torna in Europa, qui nessuno si scandalizza per un culo….

MM sarebbe ora che : desse a Cesare quello che è di Cesare. E per quanto mi riguarda lo faceva... fino a qualche tempo fa…
Non è che adesso…..La visibilità, ...in tv....
Stia ascoltando “consiglieri” che segneranno inesorabilmente la Sua fine?

==================================================

Satirus ha contribuito non poco per il “sito di MM.” Come un sacco di altra gente!

Se “stiamo lavorando” tutti per MM. , ditecelo!

A questo punto un po’ di umiltà e diplomazia sarebbe d’obbligo….

==================================================

…….MM non si può permettere di fare lo stronzo…………

MM: hai creato una cosa grande come LC?

Non hai nemmeno la più vaga idea di cosa le persone che ti appoggiarono a suo tempo siano anche in grado di capire quanto tu possa sbagliare.. E’ di noi che hai bisogno, e noi siamo qui. Ma non farci incazzare……!

===================================


Avete presente il “lavorare le solite 8 ore”?
Personalmente ne lavoro 14, comunque…Satirus, come altri , ha sicuramente portato via tempo al suo lavoro per essere pronto ad contribuire con le sue “illustrazioni “ , che per lui erano i suoi post migliori….
Satirus è stato rimosso “per volgarità”.

(……..)

Non solo in un sito come questo “è tutto da ridere” la faccenda “censura Satirus”, ma si devono spiegazioni, e si devono spiegazioni fino a stancarsi….

Tutti noi utenti di LC: anche se qualcuno pensa che ci difendiamo dietro a dei nicknames Vi assicuro cari utenti, che “dove” e “quando” e “verso chi” si è fatta pubblicità del sito di MM,..Bene, da quel dì, si sta mettendo in gioco la propria reputazione! Quindi non diciamo cazzate. Caro MM un po’ di rispetto..per i Tuoi utenti!

================================================
Che ne sa, “questa tanto acclamata Redazione” di cosa fanno senza chiedere nulla in cambio , nemmeno “la gloria” di apparire tra i “nomi della redazione” in un articolo che è a dir poco di cattivo gusto dove si annunciava che ” Luogocomune ha una redazione” gli utenti nell’anonimato del loro nickname non avessero fatto molto, e tanto, e tutto quellio che potevano fare per il sito luogocomune.net?

====================

Redazione: come Vi permettete, come Vi permettete...?

Ringraziate ancora dell'eco che gli utenti vi danno.............
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 20/10/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: forum chiusi
#132
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:
MM: gli U.S.A ti fanno male, torna in Europa, qui nessuno si scandalizza per un culo….


Ripeto che il contrario di nessuno è "almeno uno", io non ce la metterai la mano sul fuoco su 6000 persone

Cmq nike ti ringrazio per il lungo post, ora ho capito il tuo punto di vista (mi si è accesa la lampadina ).
Mi sono resa conto che in questa discussione non si discute le idee ma le persone, e per questo motivo in punta di piedi lascio la discussione.
A mio avviso dovreste risolvere il problema in un altro modo, tramite pm, oppure vi mettete tutti su skype a discutete a voce, tutti gli interessati, ci perdete quella buona mezz'ora o il tempo che ci vuole e cavate il ragno dal buco.

Quì non si parla della censura in generale su lc, ma della censura nei confronti di chi, fino al giorno prima, era visto come un alleato. E, come tale, rietra nella sfera dei problemi personali e non ideologici.

Scusate, ma io ci sono arrivata solo ora, è venerdì sera anche per me
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 20/10/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: forum chiusi
#133
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
eh brava Atena ! La penso come te. Spiego : se cancellano un post a me accadono due cose , la prima è che che come minimo non interessa a nessuno, come massimo danno ragione al moderatore che l'ha cancellato ( o viceversa). Se cancellano un post ad un abitue'...uno con qualche centinaia di post suelle spalle, allora si grida alla censura.
Siamo sicuri che questa benedetta censura vale per tutti quelli che vengono "cancellati" o si metta in atto solo per i "cancellati illustri" o per quelli che si credono illustri?
Se cosi' fosse hai ragione tu Atena, non è il concetto di censura che si critica, ma si va sul personale, cioe'...qualcuno che è meno uguale o piu' uguale degli altri non vuole avere il trattamento che si riserva "ai neo rompiballe " perche' se a rompere le balle è un veterano , e lo si oscura, quella è censura, per il neofita...be' quello o è un troll, o uno che ha due o tre nick e si diverte a spaccare i maroni, o semplicemente non è degno di nota.
Troppi personalismi ho letto. Alla fine c'e' stata censura ? Si credo di si. Ne è nato un "caso" perche' si trattava di satirus, ne è nato un caso perche' Florizel ha aperto poi una discussione, ma se fosse stato cancellato un post a me , il caso non ci sarebbe stato. Percio' hai doppiamente ragione Atena, è nato un caso personale nel quale ha trovato spazio e dimora ogni tipo di protagonismo individuale, con i moderatori io non me la prenderei, il ruolo che hanno lo vedo un po' tra il serio ed il faceto....insomma credo che viaggino molto a impressioni personali e simpatie, ma è umano e se questo gli è stato chiesto di fare, va bene cosi'.
Non griderei al cielo che è stata violata la libertà, per il semplice fatto che la libertà non esiste, e un piccolo assaggio lo abbiamo visto anche qua.
Inutile ripetere che la nostra liberta' finisce dove inizia la liberta' altrui...troppo spesso sappiamo dire bene dove sono le nostre liberta' e non riusciamo a vedere i confini delle altrui liberta'.
Ripeto Atena, hai perfettamente ragione : sono stati trattati fatti personali e sono state scritte posizioni personalistiche sulla partecipazione ad un forum, usando dei bei...distinguo....quindi nulla a che fare con il concetto vero di censura.
Inviato il: 20/10/2006 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: forum chiusi
#134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
PS : questo tubo pero' mi piace molto
Inviato il: 20/10/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ma come sempre, cari amici, le risposte ci vengono dagli stessi artefici, ma sono camuffate.

Provate a rileggere le motivazioni che hanno portato a questo thread, e...
... e scoprirete che Chiara_men ci ha visto giusto.
E scoprirete che anche altri accusati di essere "provocatori" , in realtà sono solo stati capri espiatori. Che la cosa sia stata più o meno cosciente, in realtà , poco importa.

Qui in LC con la scusa di criticare le idee e non le persone ( mai sentita più grossa utopia) e con la presunzione di essere utenti maturi e "di diritto" in nome del numero dei post inviati, si sta per arrivare all'ammutinamento.

Massimo e i moderatori, in buona fede, non se no stanno accorgendo, ma cosi' è.
E qusto thread ne è la dimostrazione.

Sono stati cancellati molti miei post in questo dibattito, a ragion veduta, perchè erano offensivi, volutamente.

Se riflettessimo però sul fatto che non sono pagato ( e cosi' gli altri, eccetto ovvi personaggi ) per sfottere ma , la mia breve storia su LC dimostra ESATTAMENTE il contrario, ci renderemmo subito conto che tutta questa montatura sulla censura nasce da ben altro.

Sono convinto che molti sanno ciò che intendo.
****************************************

Ma , mi chiedo, tutto questo tempo da destinare a cosa sia giusto politicamente ( prego con le correzioni...) su LC, a cosa lo sottraggono alcuni?

Ma LC non era nato con altri intenti?

O fa più piacere vedere le frange schierate, da una o dall'altra parte, facendosi poi portavoce di una delle due?

Questa questione è orribile.

Sento puzza di camuffaggio, di insabbiamento, di voler distoglier l'attenzione.
Inviato il: 20/10/2006 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fmelone
      fmelone
Re: forum chiusi
#136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/7/2005
Da
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:


Sono convinto che molti sanno ciò che intendo.
****************************************

Sento puzza di camuffaggio, di insabbiamento, di voler distoglier l'attenzione.


Ma ti è rimasto almeno un capello che non senta odore di "cospirazione" in qualunque cosa ?

(intanto ti rileggo e ci ripenso con calma... Mi siedo alla finestra e aspetto... comincia a sorgermi il dubbio che nel fiume qualcosa passerà... solo questione di tempo...)

Mel
Inviato il: 20/10/2006 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ma no!!

Non è cospirazionismo il mio, so che magari le mie parole poteveno dare adito a cio', ma non intendevo questo.

Nessuna cospirazione...

Ok, diciamo cosi', il mio post è da intendersi senza dubbio di cospirazione.

P.S. ma poi, con il passar del tempo, alcune ipotesi complottistiche stanno venendo meno, o no?
Quantomeno sono da rivedere.
Ciao,
Tubo.
Inviato il: 20/10/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fmelone
      fmelone
Re: forum chiusi
#138
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/7/2005
Da
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:

Redazione: come Vi permettete, come Vi permettete...?

Ringraziate ancora dell'eco che gli utenti vi danno.............


Vedo che il tema ritorna periodicamente.
Io credo che in realtà il fondamento di tutto questo forum e di quello su Satirus sia fondamentalmente in queste righe.

Chi è Luogocumune ?
é Luogocomune che lavora per noi o siamo noi che lavoriamo per Luogocomune ? (non ho scritto intenzionalmente nè Massimo, nè la redazione per evitare che venga preso come una questione personale)

Luogocomune è il mezzo o il fine ?

Dobbiamo capire in sintesi chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando.

Saludos

Mel
Inviato il: 21/10/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: forum chiusi
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Dobbiamo capire in sintesi chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando.


Questi sono alcuni forum aperti per capire come si è trasformata nel tempo LC ed i problemi sorti : aumento di iscritti,quale futuro?
- operazione anti troll
-organizzazione logistica del forum
-luogocomune dittatura o democrazia?
- richiesta chiarimenti
- comunicato congiunto refosco-Redazione caso Siberia
-richiesta chiarimenti censura di un mio post
-nonnismo su LCc'è qualcosa che non và?
A quanto pare il problema ricorrente è la "censura" ed incompresioni varie.
Niente di nuovo ,tutto fisiologico e prevedibile.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/10/2006 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fmelone
      fmelone
Re: forum chiusi
#140
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/7/2005
Da
Messaggi: 61
Offline
Essì Fiammifero, quello della censura è un tema ricorrente, evidentemente la sensibilità degli utenti (o di qualche redattore) a volte domina.
L'analisi seria di quello che succede io però l'ho visto solo su questo
-luogocomune dittatura o democrazia?
visto che il padrone di casa dava una sua interpretazione a quello che è luogocomune.

la mia tesi invece è che Logocomune ha delle dimensioni gestibili a fatica e che deve darsi degli scopi.
se Luogocomune è fine a se stesso stiamo allora facendoci solo del male, continuiamo a parlarci addosso, ad accusare il debunker di turno.

se invece vogliamo fare qualcosa dobbiamo renderci visibili dall'esterno.
Ben vengano gli interventi di Massimo a Matrix, ma Massimo deve rendere merito ai vari Pier69 che gli hanno dato le armi per farlo (senza togliere niente a nessuno).

Questo è quello che intendo nel chi è Luogocomune, così come Massimo ha il merito di essere l'immagine esterna, allo stesso modo TU, Santa, Mc, Satirus e tutti gli altri sono (e siamo) l'anima di Luogocomune.
Che se ne renda merito nel bene e nel male.

Saludos

Mel

EDIT: Flo depennata come da richiesta
Inviato il: 21/10/2006 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
allo stesso modo TU, Santa, Flo, Mc, Satirus e tutti gli altri sono (e siamo) l'anima di Luogocomune.

Non ho tempo, ora, nè voglia di "approfondire".
Solo un cosa, però: toglietemi da quel mucchio.

La mia anima è mia. Innanzitutto.
Grazie.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/10/2006 4:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: forum chiusi
#142
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
vabbe', vuoto il sacco:

anche io ho l'impressione che le regole qui non siano uguali per tutti.
me ne ero forse illuso agli inizi, ma ora ci dormo tranquillamente sopra.

e' inevitabile che regole fatte da uomini ed applicate da uomini ad altri uomini non siano perfette. (contorto? spero di no)

e' solo un'altro (ancora!) parallelo tra la vita su LC e quella del mondo di fuori.
cosi come quello che, forse, la liberta' del singolo e' dipendente alla grandezza della comunita' a cui appartiene, che abbia scelto o meno di farne parte.

pazienza...
Inviato il: 21/10/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: forum chiusi
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
- AteNa:
Ora, se almeno un utente (che è il contrario di nessuno) trovasse avesse trovato offensiva la

vignetta chi sarebbe stato in torto?


Scusa athena se mi intrometto nella discussione, ma le cose non sono possono essere messe in

questi termini.

Quella vignetta l'ha scritta satirus, mica un troll qualsiasi senza nessuna storia sulle spalle.
Puo' sembrare volgare, sono d'accordo, ma spesso la satira lo e' (anche luttazzi porto in scena un

piatto con della cacca - e per questo fu allontanato dalla rai).

Dici che basta che un utente su 6000 trovi una vignetta volgare per giustificarne la rimozione. Ma

a queste condizioni, satirus, giustamente non ci sta', quindi e' tutto satirus a essere censurato.

E la satira e' importante, per diffondere un idea.
Inganno globale stesso, la usa: <mi spiegate come fa' un 747 a sparire in un buco di 3 metri?>.

Nello specifico, infatti, anche se credo negli ideali del movimento umansta, la vignetta di satirus,

non solo non mi ha offeso, ma mi ha incuriosito abbastanza da farmi cominciare ad indagare un

po' piu a fondo la questione.

Citazione:
- fmelone:
la mia tesi invece è che Logocomune ha delle dimensioni gestibili a fatica e che deve darsi degli

scopi.
se Luogocomune è fine a se stesso stiamo allora facendoci solo del male, continuiamo a parlarci

addosso, ad accusare il debunker di turno.


Al contrario, stiamo discutendo - personalmente serenamente e al limite anche disposto a cambiare idea - sulla gestione del nostro spazio virtuale, su quell'idea che accomuna tutti qui', anche gli attivissimo e gli henry62, e cioe' quella di formare e diffondere le nostre idee sull'11/9.

Si parla spesso di matrix, ma anche il sito conta (e, in futuro, contera' sempre di piu'). per quanto possano essere scomode certe presenze, conferiscono invece autorevolita' al sito.

A tal proposito, sono invece contento che la"redazione" intervenga spesso per censurare gli attacchi personali, che a mio avviso hanno contribuito alla dipartita di enrico, oltre che a rendere illeggibili e inservibili certe discussioni.

Discussioni simili a questa hanno portato in passato a una gestione piu' rigorosa degli attacchi personali, quindi, non solo queste discussioni non sono inutili, ma potrebbero anche servire a migliorare questo sito.

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 21/10/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: forum chiusi
#144
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
per me la censura è censura. Detto questo , aggiungo che c'è censura e censura, e lo si è visto qui come lo si vede tutti i giorni in ogni parte del mondo. Se la censura è applicata nei confronti di un "conosciuto" (Luttazzi per i piu', Satirus per LC) il fatto crea scalpore, se applicata a sconosciuti , si perdono ore ed ore a filosofeggiare sul concetto di libertà, fraternità uguaglianza ...e censura si censura no.

Qui (come altrove) ci sono delle regole , quindi non c'e' liberta' a priori. La censura fa parte di queste regole. Dovrebbe essere applicata a chiunque pero', senno' si chiama "arbitrio" o meglio abuso di potere. Quindi ok alla censura , dato per scontato che esistono delle regole accettate (gli spiriti liberi sono quelli che si aprono un blog in proprio e ci parlano da soli)....ma la censura va applicata per primo, direi, a chi le regole le ha poste. Cioe', se si vuole una liberta' regolata ed accettata, quindi si accetti anche la censura, questa deve essere applicata su chiunque e sempre, anche sui moderatori ne fosse bisogno e anche su Mazzucco ne fosse bisogno....ma

alla fine di cio' che verra' commentato qui...

Individuo e autorità
pubblicato da Redazione il 20/10/2006 22:56:08 (510 letture

si vedra' che non è poi cosi' senza senso quello che ho appena detto.
Inviato il: 21/10/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: forum chiusi
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:
Scusa athena se mi intrometto nella discussione, ma le cose non sono possono essere messe in questi termini.

Quella vignetta l'ha scritta satirus, mica un troll qualsiasi senza nessuna storia sulle spalle.
Puo' sembrare volgare, sono d'accordo, ma spesso la satira lo e' (anche luttazzi porto in scena un piatto con della cacca - e per questo fu allontanato dalla rai).

Dici che basta che un utente su 6000 trovi una vignetta volgare per giustificarne la rimozione. Ma a queste condizioni, satirus, giustamente non ci sta', quindi e' tutto satirus a essere censurato.

E la satira e' importante, per diffondere un idea.
Inganno globale stesso, la usa: <mi spiegate come fa' un 747 a sparire in un buco di 3 metri?>.

Nello specifico, infatti, anche se credo negli ideali del movimento umansta, la vignetta di satirus,

non solo non mi ha offeso, ma mi ha incuriosito abbastanza da farmi cominciare ad indagare un

po' piu a fondo la questione.


Ciao Stefano,
non scusarti, non ce n'è bisogno.
Allora a questo punto si dovrebbe decidere:
le leggi sono uguali per tutti o facciamo le regole a persona?
Chi è in errore va ripreso oppure si deve ignorare se è un veterano?

Permettimi la precisazione, la frase che hai riportato di lc è ironia, non satira, è leggermente differente.
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 21/10/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: forum chiusi
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Ho letto, faticosamente, tutti i post, trovo che ci sia molto di personale nelle reazioni e negli sviluppi della discussione, se così dovesse essere non è questo il luogo per dipanarli,se così non dovesse essere me ne rallegrerei.

Per il resto trovo si sia detto tutto e il contrario di tutto.

Riguardo la duplice scala che si chiede di applicare in base alla permanenza nel sito, la trovo esattamente opposta alla filosofia del sito stesso.

Per chi volesse invece sapere chi sono, il mio profilo è a disposizione.

rispettosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 21/10/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Credo che in qualcuno degli ultimi 20 post , piuttosto che la richiesta di applicare un criterio diverso a seconda della permanenza nel sito e al grado di “anzianità” degli utenti, si stia semmai paventando che tale criterio venga sistematicamente applicato dai moderatori.

Cosa che è fuori discussione, che mai si è verificata.
Non c’è traccia di richieste del genere, in tal senso, a mio avviso. E’ piuttosto chiaro che è esattamente quello di cui si sta accusando chi gestisce il sito.

Il nocciolo della questione non era questo, si stanno forse equivocando le ragioni per cui questo forum è stato aperto.

Un saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/10/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: forum chiusi
#148
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Io, per esempio, non ho mai chiesto di censurare alcuno.

Quando un'immagine o parola m'infastidiscono, non mi soffermo ma sono contento di averla vista anche se non condivido.

NON BISOGNA CENSURARE NESSUNO!

CHI VUOLE LEGGE E CHI NO SEMPLICEMENTE NON LEGGE.

.. anche i nonni adesso!!!
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 21/10/2006 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: forum chiusi
#149
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Questo messaggio è per Florizel, ma se lo scrivo qui è evidente che lo condivido con chiunque vuole leggerlo.
Non metto la redazione sotto accusa , non metto i moderatori sotto analisi, almeno non mi è parso di farlo, ma ti rispondo solo perche' tra gli ultimi 20 post da te citati ci sono anche i miei.
Dici che non è questo il nocciolo della questione. A me sembrava che si parlasse di offese personali cancellate dai moderatori , (censura), di chi è non uguale agli uguali (chi?), se la censura è arbitraria togliendo da un lato la possibilità agli altri di valutarne la validità, ed al censurato la possibilità di difesa , all'offeso la chiarificazione con l'offendente (esiste questo termine ?).
Da tutte questi preamboli ogni testa pensante che ha lasciato traccia di sè in questo come si chiama..trhead (si scrive cosi'?) ne è venuta fuori una miscellanea di opinioni che , come tali, non credo siano da tacitare semplicemente con...non è questo il nocciolo della questione.
Se poi il nocciolo della questione è parlare di TE, basta saperlo, faccio tre passi indietro..e mi dileguo...
Inviato il: 21/10/2006 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
chiara_menCitazione:
Non metto la redazione sotto accusa , non metto i moderatori sotto analisi,

Ciao, chiara_men.
Se leggi meglio il post, potrai vedere da te che le mie opinioni sono fondate.

Queste, e non solo queste, le affermazioni da cui traggo le considerazioni che stai contestando:
Citazione:
-Siamo sicuri che questa benedetta censura vale per tutti quelli che vengono "cancellati" o si metta in atto solo per i "cancellati illustri" o per quelli che si credono illustri?

Citazione:
-hai doppiamente ragione Atena, è nato un caso personale nel quale ha trovato spazio e dimora ogni tipo di protagonismo individuale, con i moderatori io non me la prenderei, il ruolo che hanno lo vedo un po' tra il serio ed il faceto....insomma credo che viaggino molto a impressioni personali e simpatie, ma è umano e se questo gli è stato chiesto di fare

Qui, c’è una contraddizione che non si capisce:
Citazione:
-Alla fine c'e' stata censura ? Si credo di si.
(...) -....quindi nulla a che fare con il concetto vero di censura.

Se si tratta di censura oppure no, sembra un mistero.
Quello che risulta essere più chiaro, è che si sta usando strumentalmente questo forum importunando la discussione, gli utenti e lo stesso sito.
Chiedo gentilmente di evitare che il fulcro del topic siano i singoli utenti.
Se vuoi, leggendo meglio capirai che la sostanza della discussione è un’altra.

Si stava tentando di cercare soluzioni per rendere le cose più funzionali e serene ad utenti e moderatori, mentre si è approfittato del topic per vacue quanto indecifrabili rimostranze.
Come da copione, ogni volta che su LC si rendono pubbliche le cose per trasparenza e coerenza.

Tra l’altro, le continue accuse di personalismi, invece che essere focalizzate e definitivamente isolate, sembrano essere avallate e sostenute.

Continuare così, è solo una perdita di tempo rispetto ad altre cose ben peggiori che accadono sulla faccia della terra, a cui è più giusto tornare a dedicare la piccolissima parte di attenzione riversata qui.

La mia intenzione era, e rimane, quella di dare un contributo a qualunque discussione di LC, consapevole del fatto che ognuno è prezioso nella sua unicità, e che difficilmente si può giungere alla “verità” sacrificando il singolo alla massa.
L’ho sempre creduto, e continuo a crederlo. Qui, e “fuori” di qui.
E non ho alcuna intenzione di rinunciare a questo mio principio.

“L’uomo “nuovo”, intercambiabile e sostituibile,obbedisce ormai a questi tempi assurdi,dove sempre più rara è la possibilità di pensarsi come una continuità tesa in avanti,in divenire,dove ciò che si è, è grazie a ciò che si è stato.”

(autocit. del 10/2/2006)

Detto questo, lascio questo forum per intervenuta nausea: mi pare inutile proseguire se non si vuole capire il senso dei miei post e delle mie reali intenzioni.

Buon lavoro a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 22/10/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA