Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Disegno di Legge Gentiloni sulle TV

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  carloooooo
      carloooooo
Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
da Libero (punto it, tranquilli):

Il consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge di riforma dedicato alla tv nel passaggio al digitale terrestre, presentato dal ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni. Sono state apportate alcune modifiche. Nel governo erano emerse delle differenze di giudizio in particolare sul destino di Rete4. Alla fine ha prevalso la linea dura di Antonio Di Pietro, che prima del cdm aveva spiegato ad Affari le sue ragioni.

In una conferenza stampa convocata subito dopo il consiglio dei ministri, Gentiloni ha esposto i punti salienti della nuova normativa. La riforma interviene sulla redistribuzione della raccolta pubblicitaria, aggiustando lo squilibrio al momento esistente a favore della tv. "Si stabilisce posizioni dominanti per i soggetti che superano la soglia del 45% delle risorse", ha spiegato Gentiloni.

Allo stesso tempo con la nuova normativa scompare una delle novità più contestate della Legge Gasparri, ovvero l'istituzione del Sic, il "sistema di comunicazione integrato" che diluiva i limiti di acapparramento della raccolta pubblicitaria considerandoli in relazione ad un unico bacino nel quale confluivano anche satellitare e digitale terrestre.

"Le tv - ha aggiunto il ministro - non diventano poi oggetto di multe e sanzioni, ma a loro si applica la misura di riduzione dell'affollamento orario della pubblicità dal 18 al 16%. Obiettivo di questa misura al posto delle multe, è che - ha aggiunto il ministro - ha un evidentissimo effetto redistributivo che è l'obiettivo virtuoso". Il primo obiettivo di questa legge, ha sottolineato Gentiloni "è aprire il mercato delle risorse pubblicitarie e delle frequenze".

Il ddl, ha chiarito ancora il ministro, prevede il trasferimento di una rete analogica sul digitale entro il 2009 per Rai e Mediaset. "E' una misura che incentiva una migrazione, non una misura punitiva", ha precisato.

La riforma introduce inoltre "una serie di norme che rafforzano le garanzie pubbliche nel sistema della rilevazione degli indici d'ascolto". In particolare le norme, ha spiegato Gentiloni, interverranno in particolare nei casi in cui i responsabili della rilevazione degli ascolti siano società partecipate a loro volta da società oggetto della rilevazione stessa.

"E' un testo molto equilibrato che servirà al Parlamento per fare una buona riforma. Credo che la discussione che si aprirà andrà sicuramente a migliorare la situazione esitente", ha commentato Gentiloni.

"Nelle prossime settimane - ha annunciato quindi il ministro - presenterò le linee guida di un progetto di legge sul futuro del sistema televisivo pubblico, della Rai. E' necessario un provvedimento ad hoc, perché su un argomento come la Rai occorre un confronto pubblico".

Durissimo il commento di Silvio Berlusconi, pronunciato qualche minuto prima della deliberazione del governo. "Non ci credo - ha detto l'ex premier parlando a Campobasso per la campagna elettorale regionale - sarebbe un atto di banditismo e non sarebbe più una democrazia quel Paese in cui una parte politica andasse al governo e intendesse colpire l'avversario attraverso le sue aziende e le sue proprietà private. Non ci credo".

Alle accuse del Cavaliere Gentiloni ha replicato con una semplice battuta. "Il banditismo non è il mio campo, parlare di banditismo e di esproprio mi sembra un modo di buttarla in caciara...", ha risposto alla giornalista che gli chiedeva di commentare le affermazioni del leader di Forza Italia.



Vorrei sentire la vostra opinione.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 12/10/2006 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lito67
      lito67
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Agrigento
Messaggi: 52
Offline
MA cosa centra Berlusconi con Mediaset?????
Cosa diceva in campagne elettorale vi ricordate???
Io non ho nulla a che vedere con mediaset. Sue testuali parole
Inviato il: 12/10/2006 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
E' un solletico rispetto alla mostruosa illegalità in cui versa Mediaset da 20 anni.
Questa non è la mia opinione, sono i fatti. Sapevo di una situazione illegale da tempo, ma studiando Diritto dell'informazione e della comunicazione ho studiato l'intera vicenda ed è incredibile. Questo ddl è un aggiustamento minimo, come al solito.
_________________
Inviato il: 12/10/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
una vendetta contro l'avversario politico, per di più sostenuta da una maggioranza debolissima (poche migliaia di voti di differenza e poi e poi).
Inviato il: 12/10/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"E' un solletico rispetto alla mostruosa illegalità in cui versa Mediaset"
++++++++
illegalità ? illegalità vuol dire non rispettare la legge: se questo è il caso, non è con un cambiamento nella legge che si corregge.
Inviato il: 12/10/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
"E' un solletico rispetto alla mostruosa illegalità in cui versa Mediaset"
++++++++
illegalità ? illegalità vuol dire non rispettare la legge: se questo è il caso, non è con un cambiamento nella legge che si corregge.


E infatti da 20 anni Mediaset aggira la legge per poi farsela fare dagli amici (legge Mammì) ed infine direttamente su misura (Gasparri)
_________________
Inviato il: 12/10/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"E infatti da 20 anni Mediaset aggira la legge per poi farsela fare dagli amici (legge Mammì) ed infine direttamente su misura (Gasparri)"
++++++++++
appunto, se la legge si è adattata ai fatti non ha senso parlare di illegalità, quantomeno adesso. tra l'altro vi fu anche un referendum favorevole all'azienda, se non ricordo male.
Inviato il: 12/10/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Finchè si sbranano tra di loro non scassano le palle a noialtri. Devo piangere per Berlusconi, scusate?
Inviato il: 12/10/2006 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
appunto, se la legge si è adattata ai fatti non ha senso parlare di illegalità, quantomeno adesso. tra l'altro vi fu anche un referendum favorevole all'azienda, se non ricordo male.


Vabbè se non conosci i fatti informati prima e poi ne parliamo, non è cattiveria sia chiaro ma è come parlare di 11/9 con il cittadino medio che non sa neanche che è caduto il wtc7
_________________
Inviato il: 12/10/2006 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Vabbè se non conosci i fatti informati prima e poi ne parliamo, non è cattiveria sia chiaro ma è come parlare di 11/9 con il cittadino medio che non sa neanche che è caduto il wtc7"
++++++++++
perchè non ci informi tu, se hai studiato e approfondito ?
bastano anche pochi punti chiave. apposta per informare il "cittadino medio" che c'è LC.
certo io non sarò informato come te ma l'aggressività della sinistra contro l'azienda nel momento in cui il Berlusca ha fondato FI me la ricordo bene.
mi ricordo anche il TG3 del 94 con il quale hanno dato l'annuncio della candidatura di Berlusconi: testuale: "SB si candida alle elezioni. La sua azienda ha raggiunto 4000 mld di debiti".
Inviato il: 12/10/2006 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 12/10/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Comincia a leggere questo riassuntino che risale a prima dell'approvazione della Gasparri.

Mi pare comunque di aver capito il tipo... la sinistra ce l'ha con Silvio, povero Silvio, tg3 brutto e cattivo, grazie Silvio che sei sceso in politica per amore degli italiani... se è così allora lasciamo proprio perdere che è più utile osservare la vernice che asciuga
_________________
Inviato il: 12/10/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
certo io non sarò informato come te ma l'aggressività della sinistra contro l'azienda nel momento in cui il Berlusca ha fondato FI me la ricordo bene


E io mi ricordo bene di quando berlusca si è fatto i soldi con craxi: poi ha mancato di rispetto.
Inviato il: 12/10/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
leggerò il tuo riassunto, per adesso ho letto le prime righe e vedo che già partiamo bene:

"Berlusconi nel 1985 aveva solo una rete di televisioni locali che trasmettevano non contemporaneamente gli stessi programmi. Era una furbata che permetteva di violare la legge, visto che allora era vietato a soggetti privati di possedere televisioni nazionali."
+++++++++
quindi, poi valuteremo quanto grave era il giochino, diciamo pure che fosse sul filo della legalità o anche illegale, ma cazzo, una legge che "vieta ai privati di possedere televisioni nazionali" è semplicemente una incredibile inaccettabile follia comunista. ci siamo, almeno qui ?

quanto al resto del tuo commento:

"Mi pare comunque di aver capito il tipo... la sinistra ce l'ha con Silvio, povero Silvio, tg3 brutto e cattivo, grazie Silvio che sei sceso in politica per amore degli italiani... se è così allora lasciamo proprio perdere che è più utile osservare la vernice che asciuga"
++++++++
bene, se credi di aver capito "il tipo" mi lascio preferire dalla vernice.
il titolo del tg3 che ho riportato è un fatto. nessuno ha detto povero silvio.
Inviato il: 12/10/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

una legge che "vieta ai privati di possedere televisioni nazionali" è semplicemente una incredibile inaccettabile follia comunista. ci siamo, almeno qui ?


mamma mia... quella che tu chiami inaccettabile follia comunista si chiamava molto più semplicemente legge. Ti ricordo che parliamo del 1985.
Quando fu aperto il mercato ai privati, Craxi firmò la legge Berlusconi (unico caso nella storia in cui una legge viene indicata col nome del soggetto che ne avrà i benefici) che apriva il mercato nazionale ai privati assegnando però per decreto 3 reti a Berlusconi. La cosa era palesemente incostituzionale tanto che con la 420/1994 la Corte Costituzionale ne sanciva appunto l'incostituzionalità dicendo in pratica entro agosto 1996 dovete risolvere la questione cosa che puntualmente non venne fatta.
Ora vai avanti nella lettura.

Citazione:

il titolo del tg3 che ho riportato è un fatto. nessuno ha detto povero silvio.

Ed infatti è un fatto che Mediaset era praticamente fallita quando Berlusconi scese in campo. Per pura coincidenza (ovviamente) non solo non è fallita, ma si è ingigantita in maniera esponenziale defraudando tra gli altri il povero cristo Di Stefano.
_________________
Inviato il: 13/10/2006 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"mamma mia... quella che tu chiami inaccettabile follia comunista si chiamava molto più semplicemente legge."
+++++++++
bella questa.
anche una legge che ti proibisce di produrre scarpe di chiama semplicemente e tecnicamente "legge".
peccato che nei fatti trattisi di proibizione di una attività produttiva con tanto di vuoto di mercato da coprire.
quando una legge non ha senso ed è dannosa lo riconosci, o ti fermi al fatto che è "semplicemente legge" ?
e quando nei contenuti sega un mercato per mantenere un monopolio pubblico, l'ispirazione dirigista-comunista ti appare evidente ?

"Ed infatti è un fatto che Mediaset era praticamente fallita quando Berlusconi scese in campo".
+++++++++
disponibile a cambiare idea, ma a me questa cosa non risulta.
vediamo pure i bilanci. certo sparare il numerone dei debiti per fare impressione (alla tg3) può far colpo su quelli che non sanno leggerli e non sanno valutare un'azienda.
Inviato il: 13/10/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

anche una legge che ti proibisce di produrre scarpe di chiama semplicemente e tecnicamente "legge".
peccato che nei fatti trattisi di proibizione di una attività produttiva con tanto di vuoto di mercato da coprire.


Dai ho capito ma sto al gioco.
Ti ho scritto Ti ricordo che parliamo del 1985., ovvero di quando il concetto di tv privata nazionale non esisteva nemmeno. Siamo agli albori.
Difatti poi riparto con Quando fu aperto il mercato ai privati.
Ovviamente invece di rispondere su quanto segue quella frase, ti sei attaccato a quella riga interpretandola come meglio ti aggradava. Spiegata quella (e lasciamo anche da parte il discorso sui debiti), parlami del resto.
_________________
Inviato il: 13/10/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Ti ho scritto Ti ricordo che parliamo del 1985., ovvero di quando il concetto di tv privata nazionale non esisteva nemmeno. Siamo agli albori."
++++++++++
per me puoi parlare pure del 1400, se dici che c'è una legge che PROIBISCE ai privati di avere tv, quello è.
se un prodotto non è nemmeno immaginabile, tanto meno lo è una legge che lo proibisce.

"Ovviamente invece di rispondere su quanto segue quella frase, ti sei attaccato a quella riga interpretandola come meglio ti aggradava. "
++++++++
da interpretare su quella frase c'è ben poco, è chiarissima.
il resto non l'ho ancora letto e lo farò non subito perchè adesso non ho tempo. ci torno sopra appena posso.
buonanotte.
Inviato il: 13/10/2006 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Difatti poi riparto con Quando fu aperto il mercato ai privati.


A essere precisi credo che sarebbe meglio dire che prima del 1985 non era possibile avere televisioni nazionali perchè le reti locali mi pare ci fossero da un pezzo... non credo che se anche la legge non ci fosse stata sarebbe cambato molto perchè una TV nazionale richiede invstimenti ingentissimi che all'epoca solo i narcotrafficanti più ricchi imprenditori emergenti avrebbero potuto permettersi.
Inviato il: 13/10/2006 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#20
So tutto
Iscritto il: 7/10/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
1984. Berlusconi acquista l'emittente Rete 4 dalla Mondadori: ormai è titolare di tre network televisivi nazionali, e può entrare in concorrenza diretta con la Rai. Ma tre pretori, di Torino, Pescara e Roma, sequestrano gli impianti che consentono le trasmissioni illegali di programmi in "interconnessione", cioè in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Craxi vara un decreto urgente (il primo "decreto Berlusconi") per legalizzare la situazione illegale. Ma il decreto non viene convertito in legge perché incostituzionale. Craxi ne vara un altro (il secondo "decreto Berlusconi"), minacciando i partiti alleati di andare alle elezioni anticipate in caso di nuova bocciatura del decreto. E nel febbraio '85 il decreto sarà approvato, dopo che il governo avrà posto la questione di fiducia.

1988. Il governo De Mita annuncia la legge Mammì sul sistema radiotelevisivo. Che in pratica fotografa il duopolio Rai-Fininvest, senza imporre al Cavaliere alcun autentico tetto antitrust. Berlusconi acquista la Standa. La legge verrà approvata nel 1990.

1990. Il Parlamento vara la legge Mammì, fra le polemiche: Berlusconi può tenersi televisioni (nel frattempo è entrato anche nel business di Telepiù) e Mondadori, dovendo soltanto "spogliarsi" de Il Giornale (che viene girato nel '90 al fratello Paolo).
_________________
www.pressante.com


C’è chi nasconde i fatti perché altrimenti poi la gente capisce tutto.
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, «c’è gente che pagherebbe per vendersi».
Inviato il: 13/10/2006 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#21
So tutto
Iscritto il: 7/10/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
"Io non ho mai fatto affari con la politica. Anzi, ci ho sempre perso" (Silvio Berlusconi, 5 gennaio 2006)

"Lo ricevetti (Berlusconi, nel 1990, alla vigilia della presentazione della legge Mammì, ndr) mantenendo un atteggiamento doverosamente istituzionale. Lui invece non smise un attimo di scherzare e far battute, cercando in ogni modo di accattivarsi la mia simpatia. Alla fine, con sguardo impassibile, gli dissi solo che avrei tenuto in debito conto le sue parole. Un commesso aveva appena aperto la porta per accompagnarlo all'uscita quando accadde l'incredibile. Berlusconi mi si inginocchiò davanti e, baciandomi la mano, mi disse: 'La prego, ministro, non rovini me e le mie due famiglie!'..." (Oscar Mammì, ex ministro delle Poste del governo Andreotti, Vanity Fair, 1° luglio 2005).
_________________
www.pressante.com


C’è chi nasconde i fatti perché altrimenti poi la gente capisce tutto.
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, «c’è gente che pagherebbe per vendersi».
Inviato il: 13/10/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
da Libero:

Assalto a Mediaset, l'obiettivo è Silvio di VITTORIO FELTRI


Silvio Berlusconi è stato infinocchiato dal ministro delle Comunicazioni Gentilo ni che è riuscito a far passare il ddl sul riassetto tivù: una rete del Biscione e una della Rai finiscono sul digitale entro il 2009. E così la legge Gasparri, esagerata mente a favore del Cavaliere, andrà a farsi benedire. La vendetta di Prodi sta per compiersi. Ribaltato il rapporto di forza fra i due colossi dell'emittenza, l'ex monopolio pubblico torna a farla da padrone con il canone obbligatorio, mentre le reti commerciali continueranno ad attingere esclusivamente dal mercato degli inserzionisti regolato da un tetto più basso rispetto a prima. Altre risorse, nisba. Sicché viale Mazzini ingrasserà a dismisura. Disperato Berlusconi. Fuori dagli stracci Confalonieri. Sull'orlo di una crisi di nervi Piersilvio. Quale tragedia per l'azienda del famiglione di Arcore. Oltre a Mortadella, di cattivissima pasta, trionfa la commistione fra politica e affari.
Inviato il: 13/10/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#23
So tutto
Iscritto il: 7/10/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
Nel '94 la Consulta dichiara incostituzionale il monopolio berlusconiano e impone la vendita di una rete Fininvest. Ma prima i governi dell'Ulivo (legge Maccanico, anch'essa incostituzionale), poi il Berlusconi-2 (decreto salva-Rete4 e legge Gasparri) calpestano quella sentenza consentendo a Berlusconi di seguitare a detenere il suo monopolio illegittimo. Con Rete 4 su satellite, avrebbe perso circa 192 milioni di euro di pubblicità all'anno. Con Rete 4 su terrestre, continua ad accaparrarseli. In più, grazie all'ulteriore innalzamento del tetto antitrust, Confalonieri ammette che Mediaset potrà espandersi per altri «1 o 2 miliardi di euro».
_________________
www.pressante.com


C’è chi nasconde i fatti perché altrimenti poi la gente capisce tutto.
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, «c’è gente che pagherebbe per vendersi».
Inviato il: 13/10/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Marco, ho letto l'articolo del tuo link (quello di DarioFo e FrancaRame, e già qui nel caso cercassimo una ricostruzione non faziosa siamo messi male, ma fa niente); spero di riuscire a commentare a breve, intanto mi chiedevo come mai il numero delle reti nazionali è stato fissato in 11.
qualcuno sa dire da dove viene questo numero ? quale sarebbe il problema nel dire 15, per esempio ?
Inviato il: 15/10/2006 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
l'ex monopolio pubblico torna a farla da padrone con il canone obbligatorio


come le tasse che siamo OBBLIGATI a pagare per finanziare il suo giornale (e il suo stipendio)
Inviato il: 15/10/2006 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
Marco, ho letto l'articolo del tuo link (quello di DarioFo e FrancaRame, e già qui nel caso cercassimo una ricostruzione non faziosa siamo messi male, ma fa niente);


Tranquillo sono fatti, non interpretazioni... se vuoi c'è "Diritto dell'informazione e della comunicazione" di Caretti

Citazione:

intanto mi chiedevo come mai il numero delle reti nazionali è stato fissato in 11.
qualcuno sa dire da dove viene questo numero ? quale sarebbe il problema nel dire 15, per esempio ?


Disponibilità materiale di frequenze nazionali.
_________________
Inviato il: 16/10/2006 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Disegno di Legge Gentiloni sulle TV
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Tranquillo sono fatti, non interpretazioni... se vuoi c'è "Diritto dell'informazione e della comunicazione" di Caretti"
++++++++
affermazione un filo coraggiosa, in generale, e nel particolare considerando ad esempio il titolo:"Il signore che rubò una televisione, anzi due", e il modo di esprimersi es."Non siamo nel Far West che il primo che arriva si prende tutto..."

mi pare inoltre non vi sia cenno a come Berlusconi passò da una rete a tre, o al referendum.
ma teniamoci pure il nostro Dario Fo, per carità.


"Disponibilità materiale di frequenze nazionali."
++++++++++
sì, ma cosa vuol dire "disponibilità materiale ?" è un vincolo tecnico insuperabile o economico ?
Inviato il: 16/10/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA