Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Marijuana proibita: domande e risposte

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ogni essere umano dovrebbe incacchiarsi e non poco quando viene assimilato ad una scimmia.
Il fatto che oggi ci sia la tendenza a compiacersi nel dichiararsi bestie significa che qualcuno in alto nel tempo ha lavorato molto bene.

Citazione:
(Chi ha detto che siamo da rinchiudere e controllare scusa? E i sorveglianti chi sarebbero? Le altre scimmie della nostra specie?And why?)

I sorveglianti sono quelli che spacciano la favoletta dell'uomo scimmia, così che i rinchiusi arrivino anche a ringraziarli per aver edificato la gabbia.
"siamo animali, se non ci foste voi a sorvegliarci ci scanneremo tra noi"

E il sorvegliante se la ride, e poi va a ringraziare Moloch per averlo fatto così intelligente.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
I sorveglianti sono quelli che spacciano la favoletta dell'uomo scimmia, così che i rinchiusi arrivino anche a ringraziarli per aver edificato la gabbia.

E chi darebbe a loro il diritto di sorvegliarci,visto che sono semplici scimmie pure loro?
Citazione:
Ogni essere umano dovrebbe incacchiarsi e non poco quando viene assimilato ad una scimmia.

Bisognerebbe sapere che ne pensano scimpanzè e gorilla....
Inviato il: 12/12/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
E chi darebbe a loro il diritto di sorvegliarci,visto che sono semplici scimmie pure loro?

Ottima domanda, bisognerebbe chiederlo a coloro che sostengono l'esigenza di avere dei sorveglianti in quanto gli uomini sono delle bestie.

Delle due l'una, o gli uomini sono delle bestie e quindi anche i sorveglianti lo sono, quindi l'avere dei controllori è pericoloso e controproducente, oppure gli uomini non sono delle bestie e non necessitano sorveglianti.

Comunque, un piccolo segreto, i sorveglianti sanno benissimo di non essere delle scimmie, ma è loro convenienza che i sorvegliati si credano tali.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Santaruina, ti sollevo il cappuccio e poso un bacio sulla crapa rapata , non hai neanche dovuto tirare in ballo i lucertoloni.

Kirbmark (o dovrei dire Dr. House ) mi hai rubato una battuta, non si fa
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 12/12/2006 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ogni essere umano dovrebbe incacchiarsi e non poco quando viene assimilato ad una scimmia.
Il fatto che oggi ci sia la tendenza a compiacersi nel dichiararsi bestie significa che qualcuno in alto nel tempo ha lavorato molto bene.


Prego sostituire la Parola "bestie" con "creature di dio"...
Fatto?

Come non rendersi conto che un argomentazione cosi' non e' proponibile?

E non e' forse perche' ci si compiace nel dichiararsi creature di dio, e che qualcuno ha fatto un buon lavoro nel tempo per fare in modo che succedesse (facciamo un paio di millenni), che si tende a non valutare la possibilita' che le differenze tra esseri viventi non siano cosi' profonde, soprattutto perche' ci si lascia distrarre dallo smodato amore per se' stessi e dalla smania di onnipotenza che una divinita' e' in grado di garantire con un minimo sforzo di fantasia?

Se bestia significa essere vivente, allora mi dichiaro una bestia. Per sentirmi superiore agli altri esseri dovrei conoscere perfettamente ogni punto di vista e visione del mondo di ogni specie (ed andrebbe fatto individualmnete) di questo pianeta. Nel caso non potessi, e questo e' il caso, non potrei mai giudicare inferiore qualcuno, o giudicarmi superiore (... se poi lo devo fare sulla base di un falso ed ipocrita e fantastico complesso di superiorita', suggerito da una improbabile discendenza divina!.... bah....), perche' non lo potrei dimostrare... ed infatti lungi dall'essere vicino ad una convincente argomentazione, caro santa. Sei lontanissimo, direi...

Scimmia o non scimmia, siamo esseri viventi terrestri, nulla di piu', nulla di meno. Come la scimmia, come l'ape, come la rosa, come il colibri'...

p.s.: qualsiasi cosa avesse in mente chi ha messo in giro la voce che l'uomo e' una bestia, non e' nulla paragonato all'idea che aveva colui il quale abbia deciso di introdurre il divino nell'esistenza umana... come minimo si proponeva come conoscitore, come tramite, come intermediario, come eletto, come retto, come benpensante, come santo... cazzo... e' imbarazzante quello che asserisci...

mc
Inviato il: 12/12/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
I sorveglianti sono quelli che spacciano la favoletta dell'uomo scimmia, così che i rinchiusi arrivino anche a ringraziarli per aver edificato la gabbia.


A proposito di Favolette....



mc
Inviato il: 12/12/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Delle due l'una, o gli uomini sono delle bestie e quindi anche i sorveglianti lo sono, quindi l'avere dei controllori è pericoloso e controproducente, oppure gli uomini non sono delle bestie e non necessitano sorveglianti.


Oppure: molti uomini, sebbene non siano bestie, tendono spontaneamente a "sorvegliare" sugli altri.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 12/12/2006 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Mc

chi ha parlato di Dio?

Sei scattato manco t'avesse punto una vespa...
In effetti tu dici che i casi sono due, o siamo bestie o siamo creature di Dio, ed ovviamente essendo la seconda possibilità per te improponibile oltre che disgustosa, anzi imbarazzante, opti dogmaticamente per la prima.

A parte il fatto che anche le scimmie nell'ottica religiosa qualcuno le ha create, dire che l'uomo non discende dalle scimmie è una affermazione che si basa su prove scientifiche, come ad esempio il fatto che i fossili umani sono più vecchi di quelli scimmieschi, per dirne una.

Non si tocca minimamente qui il problema della origine remota, che rimarrebbe un problema anche nel caso di origine scimmiesca dell'uomo.

Si parlava d'altro, nessuno aveva ancora tirato in ballo Dio, almeno fino al tuo arrivo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Ma qual è l'elemento che distigue la bestia dall' "uomo", forse il linguaggio...? il tanto famigerato 'logos'? e se si scoprisse che altre forme di vita comunicassero si darebbe anche a loro lo status di 'essere umano'? e se esistessero esseri superiori alle bestie perchè questi dovrebbero esserne i controllori? piottosto li mangerebbero...
Inviato il: 12/12/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
Ma qual è l'elemento che distigue la bestia dall' "uomo", forse il linguaggio...?

Gli uomini costruiscono cattedrali.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Gli uomini costruiscono cattedrali

E le formiche costruiscono splendidi formicai...
(Scherzo per scherzo...O eri serio? )
Inviato il: 12/12/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Mc, io la differenza tra me e una scimmia la vedo eccome.

Magari tu sei molto peloso...

Inviato il: 12/12/2006 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Citazione:
Gli uomini costruiscono cattedrali

E le formiche costruiscono splendidi formicai...
(Scherzo per scherzo...O eri serio? )

Ero terribilmente serio.
Personalmente ho dovuto accantonare il positivismo ottocentesco con cui mi avevano nutrito quando ho cominciato a studiare le cattedrali medioevali.

E, concedimi anche questo ultimo appunto giovane Kirbmarc , non saper cogliere la differenza tra un formicaio ed una cattedrale è sintomo di un etat d'espirit di cui siamo tutti vittime, chi più chi meno.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera,mi inserisco con un fuori tema clamoroso,ma spero che Santaruina o qualcun'altro gentile pazientemente mi spieghi-indichi come si fà ad aprire un "topic" forum nuovo... Ho cercato di cavarmela da solo ma non ci riesco.... Grazie in anticipo...da Claus
Inviato il: 12/12/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Kirbmarc.. ti giuro mi hai tolto le parole di bocca! Però Santaruina intenderà qualcos'altro e non il semplice edificio.. forse l'uomo si differenzia dall'animale attraverso la ricerca del divino? Comunque pur sempre di comunicazione si tratta.. ti prego puoi essere più chiaro? vorrei capire il tuo punto di vista..
Inviato il: 12/12/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Brevemente, per essere più chiaro.

Dal punto di vista ingegneristico un formicaio è un' opera prodigiosa, ed è strutturata esclusivamente con criteri funzionalistici.

Lo si potrebbe paragonare ad un edifico sovietico razionalista degli anni 30, o all'architettura moderna funzionalista.

Molto bauhaus.

La cattedrale, e in generale tutta l'architettura pre moderna,andava oltre la mera funzionalità.
Ciò che si prova in una cattedrale gotica è un qualcosa che l'architettura moderna, "l'architettura di cartone" per dirla con Frank Lloyd Wright, non saprà mai eguagliare.
Non c'era bisogno di edificare navate alte 40 metri, ma i maestri costruttori lo facevano.
Dal punto di vista strutturale, svuotare le pareti e concentrare tutto il peso su colonne larghe il minimo necessario e slanciatissime, era quanto di più irrazionale si potesse fare.

Piccolo segreto: l'ingegneria contemporanea non sarebbe in grado di riprodurre una cattedrale gotica duecentesca.
Secondo la scienza della costruzioni moderna quelle cattedrali gotiche non dovrebbero stare in piedi, essendo le strutture portanti sottodimensionate rispetto al carico che dovrebbero reggere.

Eppure le cattedrali medioevali se ne fregano della scienza delle costruzioni, e stanno lì in piedi a prendersi gioco dei moderni ingegneri.

Magari sulle cattedrali medioevali è meglio parlarne in un topic apposito.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Eppure le cattedrali medioevali se ne fregano della scienza delle costruzioni, e stanno lì in piedi a prendersi gioco dei moderni ingegneri.


...e della Tremendous Energy soprattutto!

Ashoka
Inviato il: 12/12/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
ok grazie.. hai tirato in ballo un argomento d' 'estetica', qui ti do anche ragione, parafrasando qualcuno dico che ormai l'arte (mettici le cattedrali e tutto quello che vuoi) rappresentano solo il week-end della vita.. ma continuo a non capire.. ipoteticamente anche un formicaio potrebbe stare in piedi in barba alle leggi fisiche, se di questo si tratta. Se invece alludi ad un significato simbolico ritorni sempre al logos, al linguaggio, di qualunque forma esso sia. ciao..
Inviato il: 12/12/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Citazione:
ma come? la gustosa storia che le brigate rothschild girano il mondo ad ammazzare membri delle banche centrali tanto cara a marco saba


E cosa c'entra Saba con linucs? :)

I casi sono due. O parti da un preconcetto, accomunando tutto ciò che non è in accordo alle tue idee....

(scommetto che per te la storiella di Saba su Bankestein e quella che sto scrivendo io sono uguali, vero?)

...oppure hai qualche lieve problema di comprensione.

Io opto per la prima

Ashoka

no no, probabilmente la seconda . evidentemente ho fatto uno dei miei tanti errori interpretativi.
come già ti scrissi mi risulta difficile comprendere i post di linucs dato che in generale si limita a corredare ogni citazione di battute simil-sarcastiche qusi sempre scollegate l'una dall'altra( lo ha fatto anche con me, per questo nutro un "simpatico astio") e certo non lo rincorro per post per scoprire i suoi segreti.
quindi posso aver malinteso facilmente il suo riferimento alle"brigate".
io ho anche chiesto all'interessato in tempi non sospetti raguagli sul suo pensiero o sul modo di veder certe questioni.Mi ha risposto con altrettante battute ironiche.Quindi ho ricambiato il gioco

non ritengo che il tuo bankestein revisited sia uguale a quella di saba in ordine a due ragioni
1-non ho letto la storia di saba ancora (voglio prima leggermi ezra pound suo ispiratore) ma solo "intraletta"
2- non mi pare che siano uguali.come è chiaro nei tuoi interventi si riscontra il pensiero liberista austriaco il quale tu, in maniera molto comprensibile , pari molto apprezzare specie nella sua avversione alla von mises per lo stato ingerente, e per il fallimento rotherbardiano del concetto stesso di democrazia.
una opinione divergente alla mia.

ti prego di non dire sempre che dirotto le conversazioni o giro la frittata, perchè come dimostrato nella discussione precedente se ci sono state delle incomprensioni è stato semplicemente per errori biunivoci di interpretazione o perchè ho voluto zoomare su di una questione ritenendola o troppo generica o poco articolata.

forse nel mio vedere il mondo sono vittima veramente di quello che santaurina chiama "etat d'espirit ".
non so .

ciao gianluca

scusate il secondo OT della giornata
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 12/12/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
se ci aggiungi comportamenti similari non è una congettura.èun fatto triste ma vero che siamo ciò che il nostro corredo genetico esprime. però è bello avevre una visione più poetica degli esseri viventi

Ne prendo nota.

la volpe è un uomo?

Evidentemente no, ma neanche lo scimpanzé. Quandi geni abbiamo in comune con la volpe, tanto per sapere?

ad ogni modo si. Solo che li esprimiamo in modi più complessi.

Ne prendo nota nuovamente.

un'aaltra categoria del male immagino?

Più che altro, una categoria di poveri illusi, come il tizio che si butta dal palazzo perché crede di essere Neo, e si sfracella al suolo perché la forza di gravità non si cura delle sue - come dire - idee per riformare la fisica. Epperò cadendo si può sfracellare sopra l'auto di qualcuno, quindi dobbiamo comunque tenerlo d'occhio.

quindi forse ho capito il tuo ragionamento. il controllo degli istinti aggressivi da parte di un'autorità è da considerarsi selezione.

Uff. Acqua fresca.

quindi discriminazione.per cui quando un genitore dice "NO!"al figlio che fa qualcosa di dannoso per se o per gli altri non lo stà educando, ma lo sta compiendo una discriminazione raziale ai danni del bambino

E la marmotta incarta la cioccolata. Manca la parte sull'homo economicus e siamo a posto.

quindi la differenziazione è parte immanente della natura della società umana

Ma può essere pilotata. O no?

di nuovo i fenotipi? sai qual'è il gene legato all'istinto?

Non ne ho idea, né è compito mio saperlo, ma hai appena detto che siamo ciò che il nostro corredo genetico esprime, quindi ti ho creduto.

mia sai dire poi cosa intendi per "pluralismo tra le culture"?

Significa che non c'è una cultura sponsorizzata a forza di espropri, per dirne una, cosa che attualmente accade per "l'umanesimo laico" e l'8x1000 ai pupazzi parcheggiati in Vaticano. Significa anche che le lobby dementi che propongono leggi speciali a favore di questa o quella minoranza oppressa vengono mandate cordialmente a farsi fottere.

società asettiche e a scomparti?

Mi sfugge il significato di società "asettica" e "a scomparti", anche perché non si capisce chi dovrebbe definire gli "scomparti."

NO. che lo sviluppo dell'uomo e un continuo dialogo con il proprio territorio.

Ohibò: parli con le piante?

la maggior parte egli immigrati italiani proviene dall'ex blocco sovietico e stati satelli.

Uno.

per i paesi africani la cosa è più complicata riguarda la controcolonizzazione, il fallimento della costituzione di stai nazionali dopo il crollo degli imperi in congiuntura con le crisi del debito e economiche internazionali , specie verso la fine degli '80

Due. Tralasciamo la misteriosa origine della "crisi economica" in luoghi ameni stile Zimbabwe, altrimenti si fa notte.

Poi ci sono gli immigrati dal Sud America: tre.

E per qualche strano motivo, dovrei credere che tutti e tre si sono messi d'accordo per venirci a trovare tutti insieme? Suvvia. Posto che anche fosse vero, il problema non sono "i migranti" (che in quanto entità collettiva, come già suggerito altrove, non esistono) bensì di chi strumentalizza l'immigrazione per i suoi curiosi scopi (quali? utile indovinello)

Per dirne una, non si può accendere il televisore senza sentirsi dire che "gli immigrati sono il futuro e senza di loro saremmo finiti e ci portano la cultura perché l'occidente fa schifo", ma se ci fai caso noterai che queste curiose teorie non vengono mai espresse dal migrante in sé (che si fa i fatti suoi) bensì da qualche politicante ammanicato con qualche lobby trasversale non meglio identificata. Orbene, ci si chiede: chi sono costoro per parlare in nome e per contro dei nostri fratelli nell'umanità?

Io vivo in un condominio di arabi, in un quartiere di arabi assortiti, russi (veri, non quelli finti, e chi vuol capire...) e cinesi vari: mai ho sentito qualcuno fare discorsi del genere, sono sempre rappresentanti politici (di chi?) in giacca e cravatta, che blaterano tra TV e giornali. Strano, vero?

ma come? la gustosa storia che le brigate rothschild girano il mondo ad ammazzare membri delle banche centrali tanto cara a marco saba

Cioè, le "brigate rothschild dei banchieri" ammazzano i banchieri stessi? Questa poi!

Secondo Marco Saba, quando porti 50 euro in contanti in banca questa li moltiplica per 50 e li presta, quindi ogni volta che fai un Bancomat sposti il PIL di 10 punti. Saba (col link al sito della simultaneous policy in home page, amici della Bailey, guarda il caso) sta già in coda alla lista Bellia / Schietti / Auriti / De Simone e soci, per il sommo sollazzo dei lettori. Quindi forse è meglio che verifichi con maggior cura le tue letture...

Un messaggio per chi spaccia la storia del signoraggio per proporre moneta di Stato, credito sociale ed altre amenità: vi stanerò uno alla volta, voi e le vostre fottute cazzate (solitamente non è un bello spettacolo.)



===

Scimmia o non scimmia, siamo esseri viventi terrestri, nulla di piu', nulla di meno. Come la scimmia, come l'ape, come la rosa, come il colibri'...

Quindi ogni specie si equivale, e la scomparsa dell'umanità è grave quanto quella del moscerino: mi ricorda... vagamente... qualcosa...

Badombe> Reisman, salvaci tu!

come minimo si proponeva come conoscitore, come tramite, come intermediario, come eletto, come retto, come benpensante, come santo...

Come interprete dei bisogni dei bisognosi, come dispensatore di giustizia sociale, come distributore di beni e ricchezze ai meritevoli ed arbitro dei torti, insomma abbiamo capito (mi ricorda... vagamente... qualcosa...)
Inviato il: 12/12/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ok linucs, per chiudere la questione ed il mio molesto intervento nel topic faccio poche ultime considerazioni

inanzitutto grazie per avermi risposto questa volta senza ( o quas)i giri di parole.

poi devo fare pubblica ammenda per averti attribuito i pensieri di saba & co. che invece avversi( cacchio non ti piace niente!).quindi scusa

infine tu mi chiedi da quel che posso capire( quindi pare ormai poco) se elementi come l'immigrazione, causa di destabilizzazione sociale, o l'innata debolezza umana data dai suoi impeti istintuali possano essere manovrati e usati da chi propaganda valori come la società multietnica , il controllo e la sicurezza, per incrementare i propri privilegi?
la mia risposta è assolutamente si.

quello che però ci divide è il pensiero che ciò debba deleggitimare la presenza di uno stato, che la tua concezione diciamo "forte" di liberismo ti fa aborrire, fino a trovare che il modo migliore per risolvere le cose è la sua abolizione.in quanto" lo stato è il peggiore dei criminali" .
invece per me, che mi definisco hobbsiano ma in realtà sono per lo stato minimo(essenziale) è uno spunto per migliorare le istituzioni democratiche e per renderle veramente tali.
in quanto, nonostante tutto nutro una certa disillusione nell'agire umano più di quanto non la nutra tu( è mio parere che i potenti non siano altro che uomini troppoliberi).
in più si intromette il mio marcato "positivismo ottocentesco" come lo ha giustamente definito santaurina

points of view.

ciao da donky kong( in tutti isensi )

p.s.- ah la mia città ha più del 35 % di popolazione costituita da immigrati( per la maggior parte romeni polacchi e albanesi, un po' di senegalesi).
-per quanto riguarda l'affinità genetica tra uomini e volpi, non so ma credo che non sia bassissima in quanto entrambi mammiferi.
-non esiste il gene dell'istinto
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 12/12/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"quindi ogni volta che fai un Bancomat sposti il PIL di 10 punti"
+++++++
Inviato il: 13/12/2006 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"ma in realtà sono per lo stato minimo(essenziale)"
++++++
nichilista, ma non era con te che discutevo di politiche agricole comunitarie qualche giorno fa...e tu difendevi il protezionismo ? mica farà parte dello stato essenziale la tutela del tenore di vita del contadino, spero...
Inviato il: 13/12/2006 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
nutro una certa disillusione nell'agire umano

Questo s'era capito. Quello che ancora non si capisce è come possa una creatura tanto deludente come l'essere umano trasformarsi in guida giusta e illuminata una volta investito d'autorità, tant'è vero che non succede mai, anzi...

Se siamo bestie feroci a che pro lasciare gli artigli solo a qualcuno e dividere le bestie in prede e predatori?
Inviato il: 13/12/2006 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
"ma in realtà sono per lo stato minimo(essenziale)"
++++++
nichilista, ma non era con te che discutevo di politiche agricole comunitarie qualche giorno fa...e tu difendevi il protezionismo ? mica farà parte dello stato essenziale la tutela del tenore di vita del contadino, spero...



si
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 13/12/2006 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ola D_Brando
in effetti il discorso è ampio e va un po' oltre l'estetica.
Quello che sarebbe da scoprire è la ragione che spingeva quella gente a sfidare in tale modo le leggi della statica.
Vi era qualcosa di più che il senso del "bello".

E in questa spinta ad andare "oltre" che secondo me si cela il sentire "umano".

Blessed be
........

Citazione:
...e della Tremendous Energy soprattutto!

Hai ragione, i termini tecnici sono importanti...
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/12/2006 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pax un motivo ci sarà perchè sono stati scelti questi artigli
come in altri imperi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2006 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
nichilitsta, allora prima ancora di discutere sui contenuti, ho paura che abbiamo seri ostacoli a livello di terminologia..
Inviato il: 13/12/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dipende
      Dipende
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 101
Offline
Scusate...ma non si parlava di cannabis (o se vi piace di più "marijuana") in questo topic?
Inviato il: 13/12/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Marijuana proibita: domande e risposte
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
In effetti il topic è, per così dire, degenerato..! si potrebbe aprirne uno nuovo riguardante i problemi emersi? essendo nuovo lascio che sia qualcun altro piu' 'anziano' a farlo.. un saluto a tutti
Inviato il: 13/12/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA