Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Ti piacciono i nuovi forum?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Ma i colori si possono modificare?

Dovrebbe essere possibile, si.
Se volete proporre qualche alternativa oppure se più o meno tutti sono d'accordo che la proposta di santa piace, posso provare.

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/10/2006 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Nella home page, in basso a sinistra, sotto la voce Recent Topics compare la lista degli ultimi topic, prima compariva anche il nick e la data/ora dell'ultimo utente che aveva postato a quel dato link.
Io lo trovavo utile, non si potrebbe rimettere?
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 2/10/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
in effetti i colori di santa sono molto più rilassanti

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 2/10/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

-citazione-

Ma i colori si possono modificare?


Dovrebbe essere possibile, si.
Se volete proporre qualche alternativa oppure se più o meno tutti sono d'accordo che la proposta di santa piace, posso provare.

Dusty


Non sono un'amante di troppi colori in internet, ma il turchese è simpatico e da al sito un tono allegro , ma non troppo.

Un po' di allegria quando si apre un forum non guasta. E poi "il turchese porta bene.".....

Sembra... di essere "cascati dentro una piscina" , ma non è male scrivere e leggere dentro questi "azzurri", sembra di essere al mare...

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 2/10/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Simply "red":

sotto il vestito (non niente) poco... (lustrini e pailletes)

ne valeva la pena?


suerte,
manolete
Inviato il: 2/10/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
in effetti i colori di santa sono molto più rilassanti


Secondo me Santa ha ragione, ma diventerebbe troppo austero. Diciamo che dai colori caldi di prima, talmente esatti che non so perchè li abbiano cambiati, se devo decidere.. preferisco che in questo "sperduto azzurro" ci sia il turchese. Unico colorino "allegro".

P.S. Just a thought....
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 2/10/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
manoleteCitazione:
ne valeva la pena?

Evidentemente, si suppone di si.
Io, però, mi tengo TUTTI i miei dubbi.
nike13Citazione:
dai colori caldi di prima, talmente esatti che non so perchè li abbiano cambiati

Forse faceva TROPPO intimo, nike13.
Troppo 2° e 3° chakra, evidentemente.
Alla "discussione temperata" ben si addice la sobrietà del blù e dell'indaco, secondo i principi della cromoterapia.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Si potrebbero fare altri fogli di stile e far scegliere all'utente quello che preferisce...
Inviato il: 2/10/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Si potrebbero fare altri fogli di stile e far scegliere all'utente quello che preferisce...


Si potrebbero far fare all'utente altri css e poi far scegliere al web designer di L.C. quale scegliere...()
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 3/10/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Torno ancora con la mia.

I nick e l'ora dell'ultimo post nei forum era fondamentale per portare avanti la discussione.

Senza quelli si perde moltissimo.
Inviato il: 3/10/2006 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
[Ciao Maggiolino,
non sono sicuro al 100% perchè come funziona explorer lo sa solo la M$, ma da quello che ho capito la lentezza non è dovuta al fatto che il programma riscarica gli "oggetti" (non dovrebbe, in quanto sono in cache), ma dal fatto che impiega parecchio tempo a ridisegnare il layout di pagina.
E quindi dovrebbe essere un problema solo client.

Dusty



Ho dato un'occhiata ai log di squid e ho confrontato le differenze usando IE e Opera visitando la stesse pagine. Ho notato che con IE se fai un refresh riscarica tutto da capo (anche se non tieni premuto il tasto shift) mentre Opera considera valide molte immagini e i fogli di stile. Per entrambi, a parte il refesh il comportamento è praticamente identico durante la navigazione normale, quindi, almeno a me, IE non dà problemi di velocità, forse perchè ho una macchina parecchio spinta
Penso che il problema del consumo di banda sia marginale perchè limitato alla funzione di refresh.

Citazione:

Certo che sei proprio affezionato ad explorer, eh?
Dusty


Sono pigro per natura e un vecchio lupo di mare e navigare con una vecchia tinozza non mi spaventa . Firefox lo uso lu Linux, ma non mi soddisfa molto, preferisco Opera, più pulito.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 3/10/2006 4:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
ho perso per strada un po' di post, ora vedo di rimediare:

***
Florizel:
Citazione:

è normale che, volendo rispondere ad un post che si trova nelle prime pagine, utilizzando il tasto "replay", appaiono sotto la finestra gli ultimi 5 post (in ordine di tempo) della pagina corrente? Pare che l'unico modo per visualizzare un post delle prime pagine sia quello di usare la funzione "quote" invece che "replay".Confermi?

Sì: il pulsante "Reply" del nuovo Forum introduce come novità l'inclusione dei soli ultimi 5 post sotto la finestra di composizione del messaggio. Per avere sott'occhio altri post più datati si usa "Quote" o si apre la pagina di composizione in un'altra finestra, tenendo nella prima il testo del post a cui si replica.

Citazione:

Ci sono forum in cui non ho mai postato, ma che leggo e seguo: se un utente che scrive in quel forum attiva la funzione "Karma", sarà impossibile anche per me visualizzare il contenuto del forum?

No: dato il Tuo alto numero di post hai accumulato un karma sufficiente da permetterTi di leggere qualunque intervento il cui autore abbia usato la funzione limitativa "karma". Piuttosto, se in un thread dove non hai mai inserito un post un altro utente pubblica il suo selezionando l'opzione "risposta" (è accanto all'opzione "karma"), allora non potrai leggerlo finchè non ne pubblichi uno nella discussione, anche se sei una "veterana".

P.S.: il karma è un valore unico indipendentemente dal thread o dalla Sezione in cui si è. Ce n'è uno solo per ogni utente, il cui valore muta dopo l'inserzione d'ogni post, Blog o Forum che sia.

***

Kirbmarc:
Citazione:

Spesso, se il topic è molto corto, la tabella riassuntiva degli ultimi interventi sul forum viene "tagliata"

Ciao Kirbmarc. I problemi "d'avviamento" ritengo siano fisiologici: servirà qualche giorno per adattare al meglio vecchi e nuovi aspetti del sito. Nel particolare: la composizione dei box od i colori, le cui opzioni sono già oggetto di studio.

***

Chiedo infine, e per cortesia, a tutti coloro i quali trovassero difficoltà nell'uso del nuovo Forum di tentare una lettura dell'apposita guida prima di postare in questo thread: nel caso la suddetta sia incompleta e/o incomprensibile, unitamente alle mie scuse allegherò quanto prima il chiarimento giustamente richiesto. E correggerò la guida stessa.

Alcune delle domande qui sollevate vi erano già esaurite, e non ho ben capito se il richiedente non l'avesse proprio letta o piuttosto capita.

GUIDA nuovo Forum.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 3/10/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Piuttosto, se in un thread dove non hai mai inserito un post un altro utente pubblica il suo selezionando l'opzione "risposta" (è accanto all'opzione "karma"), allora non potrai leggerlo finchè non ne pubblichi uno nella discussione, anche se sei una "veterana".


Ciao Abulafia
Scusami l'appunto -- a prescindere dal fatto che a me questa grafica in generale piace di più, e apprezzo molto sia la possibilità di poter vedere in quali thread ci sono nuovi messaggi sia la funzione che mi porta direttamente all'ultimo post quando clicco su un thread -- comunque:

Questo punto in particolare mi sembra un po' un paradosso e non riesco a vederne il lato positivo.
Perché si è inserita la faccenda del karma e della impossibilità di postare in certi thread?
Mi spiego: in un sito di libera informazione questa mossa mi appare come un paradosso, insomma mi dà un retrogusto di "settario", senza contare il fatto che non elimina, a mio parere, il problema di eventuali troll.

Non so se questo sia il posto giusto per aprire questo tipo di discussione, in ogni caso è e resta, come sempre, una mia personale impressione.

un salutone


PS: ma poi scusatemi, quale utilità può avere la funzione "Risposta" se poi basta inserire un post qualunque, anche idiota, per poter leggere i post di chi ha scelto quella opzione?
Boh, c'è veramente qualcosa che non mi torna... mumble mumble.
Inviato il: 3/10/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Questo punto in particolare mi sembra un po' un paradosso e non riesco a vederne il lato positivo.

Ciao gaia,
il lato positivo si chiama libertà: se una cosa ti piace la usi, se non ti piace non la usi.
Avere nuove possibilità senza togliere nulla alle vecchie normalmente viene considerata una miglioria, ed in genere viene apprezzata dalle persone.

Cordialmente,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Riprendo il discorso di Dusty per aggiungere che il fatto che una funzione esista non implica che debba essere usata.

Personalmente non farò mai uso della funzione "karma", che trovo alquanto inutile, ma il fatto che stia lì non mi dà particolarmente fastidio.

Il fatto positivo nell'avere molte funzioni è il decidere quali usare e quali non.

La lettura in generale è migliorata di molto, basti il fatto che si viene subito catapultati all'ultimo post di una discussione.
Inoltre con la funzione altro si possono tenere d'occhio tutti i topic attivi in ordine cronologico, e questa è una funzione molto comoda.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/10/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
AbulafiaCitazione:
tentare una lettura dell'apposita guida prima di postare in questo thread

Gentile Abulafia, hai fatto bene a scrivere "tentare", poichè il linguaggio tecnico di alcuni punti può risultare oscuro a chi poco sa di pc ed informatica.
E' il mio caso: non riesco a capire tutto, che fo? Rinuncio a comprendere, o tento di avere delle risposte da chi ne sa di più?
Orbene, se Tu volessi gentilmente spiegarmi un'altra cosa, Te ne sarei infinitamente grata per il resto dei miei giorni: se un utente attiva la funzione "risposta", quel suo post risulta invisibile a chiunque non abbia mai postato nel thread relativo, giusto?
Ora, risultano invisibili tutti gli altri post a seguire dello stesso utente? Oppure la funzione va attivata ogni volta?
Grazie.
_gaia_Citazione:
in un sito di libera informazione questa mossa mi appare come un paradosso, insomma mi dà un retrogusto di "settario", senza contare il fatto che non elimina, a mio parere, il problema di eventuali troll.

Condivido la perplessità, ed aggiungo che, a mio parere, sarebbe stato meglio conservare il nick degli utenti nel box dei forum.
Citazione:
il lato positivo si chiama libertà: se una cosa ti piace la usi, se non ti piace non la usi.

No comment.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/10/2006 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Scusate la domanda magari ingenua ma io trovavo molto utile l'opzione "Messaggi vecchi prima" o "Messaggi nuovi prima" se volevo invertire la cronologia dei post e scorrerli in maniera più logica nel caso mi fossi perso qualcosa della discussione (soprattutto quando si ratta di thread piuttosto lunghi).

Non esiste più questa opzione nel nuovo formato?
Nulla di similare?
Inviato il: 3/10/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Condivido la perplessità, ed aggiungo che, a mio parere, sarebbe stato meglio conservare il nick degli utenti nel box dei forum.

Ciao Flo,
come ho detto qualche post più sopra, siamo tutti d'accordo su questa cosa, ma visto che purtroppo sono io la persona che deve modificare il programma, che il tempo per farlo manca, che inoltre mi servirebbe l'aiuto di un grafico web, bisognerà pazientare ancora qualche giorno.
Citazione:

Citazione:
il lato positivo si chiama libertà: se una cosa ti piace la usi, se non ti piace non la usi.

No comment.

Parlavo della libertà di scelta.
Sono una persona strana, evidentemente: tra il poter fare una cosa sola oppure due (tra cui quella precedente) preferisco questa seconda situazione.
Pensavo fosse così per tutti, ma c'è sempre da imparare.

Bye,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Vincent51 ha scritto:
Scusate la domanda magari ingenua ma io trovavo molto utile l'opzione "Messaggi vecchi prima" o "Messaggi nuovi prima" se volevo invertire la cronologia dei post e scorrerli in maniera più logica nel caso mi fossi perso qualcosa della discussione (soprattutto quando si ratta di thread piuttosto lunghi).

Non esiste più questa opzione nel nuovo formato?
Nulla di similare?

In alto a destra, "modalità di visualizzazione", puoi scegliere l'ordine di visualizzazione, ed eventualmente anche la modalità ad albero.

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Grazie Dusty!
Proprio non l'avevo visto, scusate!
Inviato il: 3/10/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Manolete:
Citazione:

Simply "red":
sotto il vestito (non niente) poco... (lustrini e pailletes)

A parte una rinnovata veste grafica (discutibile qualunque essa sia) ti elenco alcune delle principali novità, così come sono descritte dal sito ufficiale:
* New Permission System
* New Admin Interface
* Reorder Categories, Forums and Subforums
* Subforums
* Attachments ( setable to show Pic`s directly )
* Add Poll to Topic
* Prune System
* Digest System
* Karmasystem
* Experience Levelsystem
* Rate a Thread Function
* Editing and deleting can have a timelimit.
* Post setable to Post only after a Timelimit ( next post i.e. 30 sec from same User )
* Moderate a Group ( POst need to be approved before displaying )
* Choice between Realname or Nickname ( sugesstion from herve )
* Page Title Hack by Xoops-France included
* Fulltext Notification
* Topic Subject Prefix
* In Blocks you can select which Forum or Forums to display
* Print Thread
* RSS Feed
* collapsing Categories and Fastreply Box ( Cookie will remember Position )
* all the Mark read stuff
* Disclaimer ( Choose to display Reply / Post / Both / None )
* reply first before seeing the other replies

Citazione:
ne valeva la pena?

Probabilmente dipende dai punti di vista, da quello del sistemista, si, perchè:
- la vecchia versione non era più mantenuta e quindi i problemi di sicurezza non venivano più risolti mentre in questa si
- è più rapida, cosa importante per poter gestire al meglio il sempre maggior numero di persone che frequenta il sito
- la parte di amministrazione è più potente, permette di organizzare e classificare meglio il gran numero di forum disponibile. Permette inoltre di archiviare i thread più vecchi per svuotare il DB
- permette di creare dei sotto-sottoforum, e quindi di catalogare meglio il già vasto numero di argomenti
- permette di inibire la modifica dei messaggi più vecchi di un tot (importante per evitare i problemi che abbiamo avuto con Spinox in passato, ad esempio)
- permette di creare dei forum moderati (i post non vengono pubblicati finchè il moderatore non li "accetta")

Dal punto di vista utente:
- permette l'integrazione con degli editor html più sofisticati e più semplici da usare (senza dover imparare i tag)
- migliora le funzionalità di ricerca
- permette di poter stampare il singolo post o addirittura tutto il thread
- permette analogamente di avere un documento PDF dello stesso
- permette di avere i feed RSS
- permette di votare i thread
- permette di creare dei poll

Più un insieme di altre cose minori.
Quindi come vedi qualcosina in più oltre ai lustrini ed alle paillette c'è.

Se hai altri suggerimenti costruttivi da proporre non esitare a postare ancora.

Un saluto,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cavolo pensavo di essere su un'utilitaria ed invece mi ritrovo su una cadillac
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/10/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
un consiglio, le informazioni che ti si aprono passando il mouse nella freccia accanto ai nickname potreste fare in modo che si apra solo se cliccata? grazie

e poi gli smiles, perchè non mettere quelli di vocinelweb? sono certamente più espressivi


Citazione:
scritto da: Dusty:
- migliora le funzionalità di ricerca

purtroppo se fai una ricerca la stessa discussione compare molte volte

scusate, ma la funzione risposta non potrebbe funzionare in modo che basta scrivere un messaggio nella discussione per riuscire a vederla? se nò per vedere ogni messaggio bisogna rispondere ad ogni persona, è sarebbe un circolo vizioso di spam.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 3/10/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao Dusty,
sarò breve perchè non posso essere prolissa...

ES: ho inviato un post con il nuovo programma.. dunque:

Prima: capivo che bisognava utilizzare i bottoni per qualsiasi funzione..

... il linguaggio html doveva abituarsi..p<arlo di parentesi graffe e altro...
Non solo ho dovuto "reimparare a scrivere" per essere veloce se volevo postare senza dovere utilizzare queste cavolo di funzioni di LC; citazioni (quotes)) e altro..

Comunque : scrivo in word un post di risposta con le parentesi graffe che LC esigeva; adesso: mi si copia il tutto 3.000 volte perchè scrivo già dentro le parentesi in word?

Ma stiamo dando i numeri?
Che cavolo di programma avete usato?

Sarò anche della vecchia scuola , ma rimpiango dreamweaver ... Per quanto riguarda "il postare" in un blog... rimpiango le lettere inbustate e profumate di lillà..
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 3/10/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Ciao Tommaso,
Citazione:
un consiglio, le informazioni che ti si aprono passando il mouse nella freccia accanto ai nickname potreste fare in modo che si apra solo se cliccata? grazie

e poi gli smiles, perchè non mettere quelli di vocinelweb? sono certamente più espressivi

Al momento non so ancora come e se è possibile farlo, ma ci studierò

Citazione:
purtroppo se fai una ricerca la stessa discussione compare molte volte

Ti riferisci alla funzionalità "cerca in questo forum"?
A me funziona correttamente.

Citazione:
scusate, ma la funzione risposta non potrebbe funzionare in modo che basta scrivere un messaggio nella discussione per riuscire a vederla? se nò per vedere ogni messaggio bisogna rispondere ad ogni persona, è sarebbe un circolo vizioso di spam.

Funzionalità disabilitata, così come quella del Karma che direi serve a ben poco nel nostro tipo di sito (in generale è usata sui siti warez...).

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
nike13:
Citazione:
Sarò anche della vecchia scuola , ma rimpiango dreamweaver ... Per quanto riguarda "il postare" in un blog... rimpiango le lettere inbustate e profumate di lillà..

Abbi pazienza ma non riesco a capire di cosa stai parlando... Puoi mica provare a spiegarmi meglio?

Grazie,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:

Citazione:
purtroppo se fai una ricerca la stessa discussione compare molte volte

Ti riferisci alla funzionalità "cerca in questo forum"?
A me funziona correttamente.


no, io dicevo quella di luogocomune, pensavo che aggiornando il forum si sarebbe aggiornata la ricerca in tutti i forum


salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 3/10/2006 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

no, io dicevo quella di luogocomune, pensavo che aggiornando il forum si sarebbe aggiornata la ricerca in tutti i forum
salud!

Eh, purtroppo no... vedremo cosa si potrà fare in futuro!

Salud!
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/10/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Citazione:

no, io dicevo quella di luogocomune, pensavo che aggiornando il forum si sarebbe aggiornata la ricerca in tutti i forum
salud!

Eh, purtroppo no... vedremo cosa si potrà fare in futuro!

Salud!
Dusty




cmq avete fatto benissimo ad aggiungere sotto la pagina della risposta i primi messaggi della discussione a cui si vuole rispondere.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 3/10/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Suerte Dusty,

non nego che le funzioni che mi vai ad elencare siano "positive", soprattutto da parte di chi si ritrova a gestire quel gran calderone che è diventato questo sito... anche se, sebbene sia in possesso del CCNP di Cisco nemmeno io conosco il significato di ciascuna di loro...

Chiarisco solo che con "sotto il vestito niente" mi riferisco al contenuto e non alla forma (perdonami la mia arcaica forma espressiva, è certamente un po' troppo aristotelica e quindi obsoleta... , spero che i "greci" del sito sappiano, almeno loro, apprezzarla).

Non ho nulla in contrario al "vestito" con cui vengono esposte le opinioni qui, mi spiace solo dover ammettere, ogni giorno con livello crescente, come il cieco di Gerico: hominem non habeo...

Chiudo con un pensiero, sempre riferito ai contenuti: Linucs ha manifestato chiaramente un "help".
Nessuno, pubblicamente, ha battuto più o meno ciglio. Forse ci siamo limitati tutti ai messaggi personali, come tanti Nicodemo nella notte, quasi che temessimo di vergognarcene... Apro io qui la prima provocazione, vediamo se tra un giorno o due qualcuno troverà il coraggio di esporsi un poco...

Forse mi sbaglio, ma ho sempre pensato che tra i membri di questo sito ci potesse essere anche un San Martino, capace di privarsi del proprio mantello per aiutare qualcuno messo un po' peggio di lui e non delle porno star capaci di denudarsi per un apprezzamento, uno sguardo lascivo o un contratto...


A presto,
manolete
Inviato il: 3/10/2006 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA