Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Gentile Redazione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  lixuxis
      lixuxis
Gentile Redazione
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Attenzione: TUTTI i forum sulle scie chimiche sono momentaneamente sospesi per una riorganizzazione dei materiali. Si prega di NON APRIRE altri thread fino a nuovo ordine.


08.03.2006

QUANDO si sblocca la situazione?
Grazie,
lixuxis
Inviato il: 19/9/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gentile Redazione
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
mi associo
Inviato il: 19/9/2006 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  micol
      micol
Re: Gentile Redazione
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/12/2005
Da
Messaggi: 59
Offline
Idem come sopra.Oppure bisogna credere che ci sono state pressioni alla redazione per sospendere le discussioni sulle scie,come si legge nel sito comeDonChisciotte

citazione
Circa Luogocomune, quando ho visto che, con scuse ridicole, hanno chiuso il forum sulle scie chimiche, mi sono detto: o hanno subito pressioni (per opera di Opus Dei etc.) oppure si sono presi una pausa di riflessione. Come immaginavo, hanno subito pressioni, come mi ha confermato un prestigioso utente di Luogocomune
Inviato il: 19/9/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gentile Redazione
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Massimo ha subito pressioni da Ruini in persona.
Molti dei partecipanti al forum sulle scie chimiche hanno subito perquisizioni in casa, alcuni hanno passato notti intere sotto interrogatorio senza possibilità di comunicare con l'esterno.

Consiglio a tutti di dimenticarsi delle scie chimiche.

Blessed be

p.s.: ci sono anche voci che dicono che il forum è stato chiuso per essere riorganizzato meglio, poichè negli ultimi tempi era diventato caotico e dispersivo, ma in questo momento non si trova tempo perchè tutte le energie sono dedicate a riorganizzare il materiale sull'11 settembre.

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/9/2006 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Gentile Redazione
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

p.s.: ci sono anche voci che dicono che il forum è stato chiuso per essere riorganizzato meglio, poichè negli ultimi tempi era diventato caotico e dispersivo, ma in questo momento non si trova tempo perchè tutte le energie sono dedicate a riorganizzare il materiale sull'11 settembre.


Cooosa?

Questa è la più folle teoria cospirazionista che abbia mai sentito!
Riorganizzazione?
Energie?
Materiale?

Ma hai idea di quante persone dovrebbero essere coinvolte per coprire una cosa del genere? Perchè nessuno parla!!!

Tutti uguali voi cospirazionisti..

Tsk!
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 20/9/2006 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Gentile Redazione
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
un prestigioso utente di Luogocomune

Vorrei proprio conoscerlo questo uomo di prestigio... ed io che ero convinto che fossimo un gruppo di semplici cospirazionisti.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 20/9/2006 2:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Gentile Redazione
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Come al solito la verità è ben diversa da ciò che si crede... In realtà, è tutta colpa mia, ho destituito Mazzucco, ho preso le redini di LuogoComune e adesso dirigo le cos..... Buah! Buah! Buah! Buah!.... Scusate, non ho resistito...

Certo che poi non hanno tutti i torti a dire che vediamo complotti dappertutto... Santaruina... Mitico!!!
_________________
Inviato il: 20/9/2006 7:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Gentile Redazione
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Però questa non la sapevo:

Citazione:
ci sono state pressioni alla redazione per sospendere le discussioni sulle scie,come si legge nel sito comeDonChisciotte


E' vera 'sta storia? Qualcuno oltre a micol l'ha sentita?

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 20/9/2006 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: Gentile Redazione
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
alcuni hanno passato notti intere sotto interrogatorio senza possibilità di comunicare con l'esterno.

ommioddio! la stanza 101 noooooo!!!


scherzi a parte, ora che ho la digitale e ho fatto un bel pò di foto, sper riapra al più presto per dare il mio contributo..

saluti
emi
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 20/9/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Gentile Redazione
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Mbè però è geniale che sul sito delle teorie del complotto si produca una teoria del complotto sul sito stesso.
Umberto Eco ne andrebbe pazzo!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 20/9/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Gentile Redazione
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
L'avevo letta anch'io questa storia e sul sito ci sono anche le risposte di Mazzucco e Capretta.

Nel frattempo ho visitato più volte www.sciechimiche.org e
www.scie--chimiche.splinder.com

Ho trovato articoli interessanti. Gli ultimi:
Casaviva
Il viaggio Pescara Londra
Il filmato del TG2

Hi-speed
PS: portate pazienza
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/9/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gentile Redazione
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Allora:

vi aiuto a rilassare il cervello.

Non entro nel merito dell post col quale ha aperto la discussione Lixuxis.

Entro nel merito di ciò che ha postato Micol. Questo perchè, sebbene non abbia letto quella frase su "comedonchisciotte", la stessa mi ha fatto tornare in mente qualcosa.

Così, ho il magico potere di "troncare" illazioni o fantasie varie.

Probabile, non ne sono certo al 100% e giudicherete da soli con quanto seguirà, che il riferimento fosse al sottoscritto (soulsaver, se vuoi ci diamo un appuntamento x cena, paghi tu chiaramente ).

Da quando seguo con meno assiduità LC e niente le scie su LC ho, tra le altre cose, postato talvolta in qualche sito dedicato al "problema".

Credo che il tutto sia riassunto qui:

Mio post, in grassetto un riferimento a LC.

Inviato: Dom Set 10, 2006 5:21 pm

Un caro saluto a XXXXXXX e XXXX, innanzitutto, ed uno altrettanto affettuoso a XXXXXXX (ti ho indicato il sito che poteva darti quello che cercavi, sono contento per la tua soddisfazione).

Mi soffermo sulla domanda di XXXX, in merito alle conferenze che stiamo tenendo in Sardegna.

Premetto che il primo che vuole “sempre” capire è il sottoscritto. Non stiamo a ripercorrere tutte le difficoltà che, assieme, incontriamo nel nostro tentativo di far conoscere e studiare questa mostruosa situazione.

Avrete notato che sono sparito, praticamente, dal sito nel quale rivestivo una certa posizione. Questo è dovuto al gioco delle priorità: io ritengo, personalmente, che il fenomeno delle scie chimiche occupi, tristemente, la prima posizione. Punto e basta. Non sono tipo che si perde in chiacchiere, da qui la porta sbattuta e l’impegno in cose concrete.

Le conferenze: ne abbiamo tenute due. La prima io, l’amico Ingegnere Aeronautico, uno dei fondatori del primo comitato d’Italia di protesta popolare contro le scie chimiche (Nuoro), la seconda io, mio fratello di sangue Tom Bosco e sempre l’Ingegnere.

La reazione del pubblico, numerosissimo (nessun posto libero in platea e gente in piedi nelle due occasioni) è la risposta ai nostri sforzi. Silenzio assoluto per ore, profonda inquietudine alla fine. La sensazione chiara e netta è che gli abbiamo mostrato, spiegato e dimostrato ciò che loro vedevano ma non sapevano interpretare. Non solo: diversa gente mi si è avvicinata alla fine della conferenza: ricordo, in particolare, una giovane coppia che mi manifestava di aver avuto le spiegazioni che temevano potessero essere la spiegazione a ciò che succedeva. La loro bambina aveva cominciato a soffrire di problemi respiratori. I medici…senza alcuna spiegazione, persi nei loro ottusi dogmi. I genitori avevano iniziato a soffrire di sintomi mai sentiti prima: amnesie, problemi nel sonno, sintomatologie febbrili non supportate da alcun virus. Niente di nuovo, purtroppo.

Altrettanto toccante una famiglia di agricoltori, tipicamente sarda, splendidi. Padre, Madre e Figlio, alterati dalla conferma a ciò che persone abituate alla natura vedono chiaramente: mi dicevano agitati che tutto gli tornava chiaro. I loro raccolti da anni avevano problemi, ogni anno di più. La pioggia è “acida”, tutto si brucia, così ha detto il Padre.

Mi unisco alle vostre domande e perplessità: perché ancora così pochi?

Io, vi confesso, sono molto combattuto. Vedo che questa strada è valida, più di tante altre. Ma anch’essa è lunga. Il tempo che abbiamo a disposizione, i mezzi, sono sproporzionati a fronte dell’azione ordita ed organizzata che tentiamo di spiegare.

Non sono tipo da mollare, questo mai. Ma cerco sempre di capire qual’è la strada migliore.
Il problema è il solito: le masse deformi tele dipendenti, calcio dipendenti, sistema dipendenti, signoraggio dipendenti, idiozia dipendenti...etc etc.

I loro migliori alleati sono le loro stesse vittime. Paradossale e tragico.

Un appunto sulle “autorità”, spero di dare qualche spunto all’amico XXXXXXXXXXX.

L’ultima conferenza si è tenuta ospiti di un’Amministrazione Provinciale, a maggioranza DS. Quando ricevetti l’invito, oltre al mio “gruppo” vi erano indicati (come partecipanti) un senatore dei DS componente della “commissione difesa”. Il sottosegretario alla difesa. L’assessore all’Ambiente della Regione Sardegna.
Capperi, stavo già preparando il lucido per la faccia ed il mio elmetto, si balla!!!

Attimo di riflessione. Alcuni giorni prima sento uno degli organizzatori, carissima persona e fondatore del Comitato di protesta per le scie chimiche di Lanusei. Gli esprimo le mie perplessità sulla partecipazione dei “personaggi”. Mi rispose di aver parlato con tutti, del resto erano del suo partito!! Tutti avevano garantito la partecipazione…..

Morale della favola: con gli organizzatori infuriati (non sono stati zitti nei confronti di costoro nella presentazione della conferenza), nessuno, dico NESSUNO si è presentato. Le scuse apportate? A) Mi sento male. B) Ho un impegno improvviso. C) Sparito nel silenzio.

Questa è la situazione amici, io faccio tesoro di tutto e poi cerco di studiare le prossime mosse. Non è detto che saranno le stesse.

Franco


A seguito di questo, ne venne postato un'altro da un altro utente del sito. Questo (notare all'interno del "giallo"):



Mi sono reso conto "dell'esistenza" di distorsioni relative a certe situazioni, e che mi riguardavano personalmente.

Indi, post di precisazione personale della mia posizione e della versione reale di tutta la faccenda. Posso dirlo perchè c'ero di mezzo in prima persona.

Inviato: Dom Set 10, 2006 6:44 pm

Ciao XXXXXXX.

Credo che sia giusto ed onesto spiegare definitivamente e correttamente la situazione alla quale hai accennato e relativa a luogocomune, precisazione tra amici che coinvolge sia te che XXXX, ma anche chiunque avesse interpretato questa storia.

Premetto che tra me e Mazzucco esiste una profonda amicizia, che non è ne stata intaccata da questa storia ne lo sarà.

Da tempo si parlava su LC di un riassetto del forum sulle scie, una profonda riorganizzazione che ritenevo indispensabile.

Non solo per un adeguamento alla portata del problema, ma anche per stabilire regole che in quel momento non esistevano. Consapevole della situazione e conscio della portata del problema, esigevo regole chiare che confinassero trolls ed idioti vari in sezioni apposite, dove potevano parlare e sparare idiozie liberamente. Forum informativi blindati, proprio alla luce dell’importanza di dare e fare informazione, tra le altre cose.

Avevo grosse divergenze con alcuni moderatori, i quali non sapevano nulla di scie ma predicavano moderazione (scusare la ridondanza) a tutti i costi. Ossia la stessa politica che si adottava per il..”forum dell’amore” anche per le scie. Chiaramente avrebbero dovuto passare sul mio cadavere ed ho detto in faccia a ciascuno, forse anche troppo esageratamente, cosa ne pensavo delle loro opinioni.

Il forum sulle scie chimiche lo feci chiudere io. Per poterlo organizzare al più presto secondo certi canoni, dunque.

Massimo è una persona estremamente intelligente. Ma è asfissiato dalle cose da fare. Ho messo davanti a lui il piatto delle mie condizioni, per il bene di luogocomune e proporzionalmente all’argomento, indispensabili perché io mi occupassi della sezione. Moderatori scelti da me compresi.

Il problema è stato, appunto, il tempo che passava. Quando ho visto che il tutto tardava, sommato ad alcune cose sulla politica di luogocomune e sull’atteggiamento che non digerisco e da me chiamato “il gioco del piccolo moderatore”, ho letteralmente imposto di essere eliminato da quella cerchia. Così è stato. Ho fatto presente a chi di dovere che non sono tipo da chiacchiere ma preferisco i fatti. Particolarmente quando qualcuno ti spara addosso con un AK-47 non sto li a chiedergli perché lo fa. Mi riparo e cerco la mia arma, per piccola che sia. Poi reagisco. Non chiacchiero.

Ad aggravare la situazione del momento, onestamente, ha contribuito una fase personale abbastanza difficile, la quale mi ha fatto affrontare piuttosto nervosamente questo processo.

Questo è, per me, il passato. Ma è ciò che è successo. Non esiste altra versione.

Franco


Questa è la storia, nulla di più, nulla di meno. Pressioni? Si, esattamente...ci sono state...circa a metà del mio corpo, parte anteriore, su accessori rotondeggianti. Mi prende sempre così quando vedo le distorsioni da chiacchiere a vanvera.

frankad
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 20/9/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gentile Redazione
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Santaruina

Citazione:

notti intere sotto interrogatorio



hanno cercato di farmi cantare mettendomi sopra la panca
(come è noto, con le caprette funziona).

niente.

allora hanno tentato di mettermi sotto la panca.

niente.

durissimi, questi interrogatori.



Inviato il: 20/9/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gentile Redazione
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
hanno cercato di farmi cantare mettendomi sopra la panca

Al solito: cercano un capro espiatorio.

Inviato il: 20/9/2006 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  micol
      micol
Re: Gentile Redazione
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/12/2005
Da
Messaggi: 59
Offline
Ciao Franco, finalmente batti un colpo................. anzi due. Felice di rileggerti un abbraccio Micol
Come sempre chentu concasa chentu berrittasa
Inviato il: 20/9/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Gentile Redazione
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
(soulsaver, se vuoi ci diamo un appuntamento x cena, paghi tu chiaramente ).

Va bene, se vieni in continente, io ci metto casa e vettovaglie, tu porta da bere...
ps io bevo solo Terre Brune di Santadi e Angialis di Argiolas...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 20/9/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gentile Redazione
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Scarsine le bevande (le prime) soulsaver...sostituisco con due Turriga? Ottimo l'Angialis, andata.

Ciao Micol, abbraccio ricambiatissimo.

Qui mi vedi poco, fra poco vedremo cosa succede in un sito totalmente sardo dedicato alle scie (chiederemo il permesso a Luogocomune per linkarci, del resto Luogocomune è già linkato nella versione attuale del sito), poi ci sono altre strade che sto percorrendo, tutte in Sardegna ma in contatto con mezzo mondo.

Io non mollo l'argomento, poco ma sicuro. Anzi, non l'ho proprio mai mollato.
Cerca e troverai anche tu.

Franco

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 20/9/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Gentile Redazione
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ciao Frank

mi piacerebbe avere un aggiornamento sul Convegno che avete organizzato in Luglio.
Posso reperire info da qualche sito?

Hi-speed
Fabrizio
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/9/2006 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Gentile Redazione
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Qui mi vedi poco, fra poco vedremo cosa succede in un sito totalmente sardo dedicato alle scie

Ciao Franco, e benritrovato.

Avvertimi appena vuoi che mettiamo il link!

Un caloroso saluto,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 20/9/2006 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gentile Redazione
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:
mi piacerebbe avere un aggiornamento sul Convegno che avete organizzato in Luglio.


Ciao Fabrizio.

Dovrebbero aggiornare a breve il sito del Movimento Indipendentista Sardo, che ci ha ospitato per il primo convegno.

Appena so qualcosa ti faccio avere il link.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 20/9/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Gentile Redazione
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Alex...gli amici sono sempre gli amici!

Felice di sentirti, ti ringrazio per la consueta disponibilità. Appena saremo pronti, ti comunico il tutto.

Un abbraccio

Franco

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 20/9/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA