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1 Utenti anonimi
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SirEdward |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #204 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
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Citazione: tubo04 su 5/9/2006 2:22:43
-citazione
> Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, >come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non >vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è >che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.
E questa è davvero da mettere nel blog di Paolo Attivissimo, almeno fino a quando si convertira' a cercare la reale verità. Signore Edoardo , come tu ed io facciamo ogni giorno, infatti, sappiamo tutti che appresso ad un aereo di linea c'è un tizio sulla nuvoletta di Goku che segue il volo fino all'arrivo a terra , in modo da filmarne l'eventuale caduta rovinosa. Ottima osservazione la tua. Per quanto riguarda la stranezza dei molteplici occhi puntati su una torre del WTC appena impattata da un aereo di linea ( o presunto tale), ti devo effettivamente dare ragione... io al posto di quei guardoni sarei andato a farmi un bel giro al MOMA... Per favore, possiamo provare a leggere le parole degli altri, prima di lasciarci andare ad un piacevole sfogo di frustrazione tramite presa in giro? Se non si legge nemmeno quello che gli altri scrivono si rischia solo un delirio inconcludente. Te lo ripeto, così magari leggi almeno queste righe, invece di fare dell'ironia stupida. E' normale che ci siano più video del secondo impatto piuttosto che del primo, perché al momento del primo impatto nessuno stava guardando le torri gemelle, tranne quel filmato ottenuto per caso da un cameraman impegnato in un altro servizio. Così è successo anche al Pentagono. nessuno (a livello amatoriale, dato che si parlava di questo tipo di riprese) stava filmando il Pentagono al momento dell'impatto. Le telecamere sono arrivate dopo, come a New York. La differenza è che a New York c'è stato un secondo impatto, quello più ripreso da telecamere di tutti i generi, mentre al Pentagono non è successo nient'altro di simile. Se un secondo aereo si fosse schiantato al Pentagono, sicuramente sarebbe stato ripreso. Volendo essere sinceri, in relazione a tutti i disastri aerei che accadono nel mondo, è molto più rara la situazione in cui decine di videocamere riprendono il momento piuttosto che un incidente nel quale nessuno riprende nulla. E' tutto chiaro, adesso, o rischio un altro "civile" messaggio di presuntuosa ironia da parte tua? Tra l'altro, se te ne fossi dimenticato, sei stato proprio tu, 4/9/2006 22:03 a parlare per primo di filmati amatoriali: Citazione: Come tutti ben sappiamo, i vari filmati degli schianti a NYC sono frutto delle riprese dei passanti e degli amatori che si trovavano sul posto. Solo dopo sono arrivate le televisioni.Chiunque ha pensato di mettere a disposizione il proprio filmato e passarlo in tv. Se non proprio chiunque diciamo comunque un buon numero.
Ma al Pentagono?? Nessuno dei passanti, curiosi , clienti degli alberghi gente nei ristoranti,turisti, nessuno ha filmato nulla. Per Fabrizio70 Citazione: Fabrizio 70, 5/9/2006 8:07
Ciao Sir , piccola precisazione , i nastri in realtà esistono , ma sono stati sequestrati subito dopo dall'FBI , come mai ? P.S: non rispondermi con presunte "prove" , anche le immagini dell'aereo che colpisce la seconda torre sono "prove" eppure ce le fanno vedere fino alla nausea, ciao. Ciao Fabrizio70 In realtà si parlava dei filmati amatoriali, cioè quelli fatti dai privati. Tubo04 si stupiva del fatto che non esistessero filmati amatoriali del Pentagono, non che non esistessero filmati tout court. (cioè, penso che si stupisca anche dei filmati secretati, ma nello specifico non stava parlando di quelli). Per il resto Sembra proprio di sì (cioè i nastri esistono e sono stati sequetrati), anche se non lo darei per forza come un dato acquisito, e non so il perché, anche se le paranoie dei servizi di sicurezza in genere tendono a far secretare anche molto materiale che non ha davvero una rilevanza profonda nelle indagini. questo materiale rimane però secretato per un certo periodo di tempo, o comunque fino alla fine delle indagini, per cui anche il fatto che non vengano resi pubblici può dipendere da questioni del genere (difatti i due filmati che sono stati resi pubblici da poco lo sono stati perché è finito il processo nel quale sono stati usati come prove o comunque considerati all'interno del materiale relativo al processo (anche se non fossero mai stati usati come prove reali). Inoltre la burocrazia fa più danni degli eserciti e dei nemici, a volte. Tuttavia non intendo affermare che quei filmati non contengano l'impatto. Semplicemente dico che, "SE" anche contenessero la prova di cosa ha colpito il Pentagono, comunque non si può, a priori, giudicare come "prova di crimine" il fatto che non vengano divulgati. Potrebbe anche essere così, ma non possiamo affermarlo con certezza. Ed è questo che conta, purtroppo. Le immagini della seconda torre, ma anche quelle relative alla prima, sono di dominio pubblico perché ormai le televisioni le avevano mandate in onda centinaia di volte. Fino alla nausea, mi dici tu. Sarebbe stato quindi sciocco secretare qualcosa che tutti hanno già visto e che tutti potevano rivedere, perché si secretano quando è importante che non diventino di dominio pubblico. Ma gli impatti del WTC ormai erano talmente di dominio pubblico che non avrebbe avuto senso secretarli. Però i nastri sono stati lo stesso acquisiti a fini di indagine come prove.
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Plinio |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #203 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
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Henry62, il foro d'entrata è uno e uno solo, di 5/6 metri di diametro. Da dove sarebbero entrati i motori? E se non sono entrati, perchè non si trovano all'esterno con qualche altro pezzo della fusoliera e delle ali?
Tutto l'aereo è entrato in un buco di 5 metri?
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Henry62 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #202 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
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Ciao Roby878, scusa, ma non ho mai detto che i motori si siano schiacciati uno sull'altro, anche se qualcuno mi attribuisce questo ed altro. Ti riporto quanto scrissi mesi fa nell'apposita discussione e che ho ripostato anche qui qualche pagina fa:
"... Una volta penetrata la facciata del Pentagono, la fitta rete di colonne e l’azione di taglio della soletta fra piano terra e primo piano ha rapidamente distrutto l’integrità dell’aereo, operando una minutissima frammentazione dei rottami che a loro volta sono stati inglobati nelle masse in movimento di muri interni e materiali travolti. Interessante notare che l’azione meccanica sulle colonne è individuabile anche sulle colonne del primo piano, non solo del piano terra, per cui si deve ipotizzare una divisione della massa dell’aereo (o meglio dei rottami) su due piani, con gli elementi del motore di sinistra che si sono infilati al piano terra e sono probabilmente responsabili, con gli altri elementi ad alta densità, del punch-out del terzo livello, mentre il motore di destra potrebbe avere subito un impatto molto più consistente contro non solo le colonne ma anche contro l’elemento resistente orizzontale, che ne avrebbe diminuito di molto l’energia cinetica e, probabilmente, distrutta l’integrità in parti di minori dimensioni (ipotesi che giustificherebbe così l’assenza di foro di uscita per il motore di destra)."
Ora non mi pare di aver detto e SCRITTO quello che mi viene attribuito. Ciao e grazie. Enrico
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Chandler |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #201 |
So tutto
Iscritto il: 19/5/2006
Da Eraclea - Jesolo
Messaggi: 10
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Scusate se ve lo richiedo ancora... Dove posso scaricare la trasmissione P come Pentagono? Grazie.
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #200 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
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Per Henry, non so se ti sia stato già chiesto, non sono riuscito a leggere tutto; se dalla tua dinamica l'aereo si è inclinato con l'ala destra più alta rispetto alla sinistra, dove è finito il motore destro? Questo contraddice la tua tesi secondo cui i due motori si siano in qualche modo accartocciato uno sull'altro...
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #199 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
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L'altra sera ero sfatto ed ero andato a coricarmi, poi mia moglie mi ha chiamato dicendomi dello speciale del TG1. Mi sono alzato a fatica e mi sono trascinato sul divano... Ho atteso una qualche notizia interessante, qualche retroscena, un minimo di dubbio... Sentivo parlare delle tante teorie complottiste su internet... un piccolo accenno? Niente; per contro, tutto perfettamente spiegato, quella del ghiacciaio è stata spettacolare, così come le ali che si distruggono contro i pali senza lasciare traccia, o le scrivanie che diventano lava, o tutte le varie omissioni (basta non parlare di ciò che è più difficile spiegare). Pensavo mi facessero vedere anche la costruzione della Bastiglia per convincermi... Non facciamo più di queste scenette...
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maxgallo |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #198 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
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Lampo, il tuo amico puo' essere anche Icaro in persona, ma definire la manovra d'approccio al piano terra del pentagono come una manovra di atterraggio è come paragonare la manovra di parcheggio dell'auto in garage con una sfrecciata a 350 Km./h di una formula 1 nel rettilineo dei box di monza con staccata e chicane finale (se c'è ancora). Se vogliamo prenderci in giro facciamo pure, ma il tuo amico o non aveva la minima informazione sui tracciati rilasciati dall' NTSB (quindi non conosceva le tariettorie e le configurazioni del presunto volo AA77 negli ultimi istanti di "vita"), o........non voglio pensare neanche alla seconda ipotesi.
Non dimentichiamo, inoltre, che quel volo è rimasto libero di fare quello che voleva senza che nessun caccia, a washington, lo avesse neanche avvicinato. Tutta fortuna? Per te si, per me NO.
Sulla manovra del volo 175: te dici nessuna difficolta'. L' aereo , di oltre 100 Tonnellate, sfreccia sui cieli di new york ad oltre 800 Km.H, si "accorge" solo negli ultimi metri che forse lo manca e fa una "pesante" virata a sinistra SENZA ESITAZIONE con dei carichi sulla struttura che io non oso neanche immaginare. Il tutto in manuale quindi con totale impegno tecnico del pilota che deve agire, oltre che con la cloche, anche con la pedaliera se vuole far prendere la direzione voluta all'aereo con quella massa e velocita'.
Se per te è ancora facile (pilota militare), per me non potrebbe esserlo affatto nonostante anni passati ai simulatori casalinghi e la fortuna di aver potuto salire su un vero simulatore alitalia (super 80) e per il quale anche una semplice virata in manuale c'aveva i suoi perchè.
Se fosse cosi' facile pilotare a quel modo, tutti i piloti avrebbero la possibilita' di chiedere risarcimenti agli enti per aver pagato troppi soldi tra addestramento a terra ed accumulo di migliaia di ore di volo per avere solo il brevetto.
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"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
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edo |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #197 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
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citaz. lampo 13 In caso di discrepanze tra due versioni su fatti aeronautici, scommetteteun navigatore aeronautica militare con esperienze nato etc. dice (a me) che se la virata per la torre sud, se non la calcoli...col cavolo che la prendi...a meno che tu sia molto fortunato! infatti l'11 sett. è la "sagra della fortuna": 19 sfigati (di cui molti ancora vivi) si schiantano contro degli obiettivi, tutto ciò che è vile materia metallica si disintegra e/o liquefà (anche le pozze d'acciaio fuso presenti settimane dopo il crollo delle torri); ma i morti vengono identificati (mi riferisco a pentagono e shanksville), in particolare a shanksville succede che per pura fortuna gli agenti fbi giungono sul luogo del "botto" prima degli abitanti (che pure, vivendo li vi si precipitano). le manovre "ardite" degli esperti (medio-esperti, secondo lo spettacolino proposto l'altra sera su rai 1) piloti kamikaze? fortuna! la mancanza di difesa aerea? fortuna! la mancanza di provvedimenti nei confronti dei responsabili FAA e NORAD? fortuna! le scatole nere ritrovate davanti al pentagono nei giorni successivi all'11? fortuna! la rimozione e distruzione delle prove? distrazione! (involontaria eh!) ok, chiamiamola sfortuna! la mancanza di volontà da parte del governo a chiarire gli aspetti oscuri? sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non metto in dubbio che tale pilota sia bravo o bravissimo, esiste la possibilità d'avere tanti pareri diversi sullo stesso problema da specialisti della stessa materia (se penso ai medici!!!...o ai periti balistici del caso Kennedy!). Anche Olla è un ottimo giornalista; ha fatto dei lavori sulla storia della seconda guerra mondiale...da leccarsi i baffi! vorrà dire che aspettero che suo figlio faccia un bel lavoro...in un futuro molto lontano(?) sull'11 sett. in questo caso (11 sett.) mi pare che la paura domini su tutte le possibilità d'analisi basata sul buon senso (il buon senso a cui faccio riferimento è quello dei montanari capaci di distinguere il rumore del ghiaccio da quello delle bombe...tanto per intenderci... )
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Demon84 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #196 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 224
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Citazione: Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti. AHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHA...aspetta.. mettiamoci nei panni del Pilota, il tuo aereo è in mano ad un gruppo di terroristi, tengono in ostaggio 50-100 persone, dipende anche da che volo parliamo, ti dicono di puntare verso Washington, chiunque è Americano sà cosa c'è laggiù, Casa Bianca e Pentagono. Un pilota sa da che parte sta l'aereoporto, e se vede che gli dicono di puntare verso il pentagono si rifiuterà sicuramente, tanto sa che comunque moriranno tutti sia che accetta o che rifiuta, a questo punto meglio morire da eroi no? O i piloti sono stati tanto scemi da collaborare???? Poi altro ragionamento.. tu fino al giorno prima sei abituato a stare su un piccolo aereo il giorno dopo passi ad un 747 o peggio, è come se il giorno prima vai in scooter e il giorno dopo in camion, voglio vederti ad abituarti in una mezz'ora ai comandi, alla differenza della Cloche e a tutto il resto, senza contare che ci sono 200 comandi in più e un centinaio di strumenti di volo. Un giorno una Birra con paolo attivissimo me la voglio fare pure io, voglio vedere quanto è convinto di quello che dice, considerando che sono di Lugano non sarebbe difficile :D
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Citazione: "Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
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alinos |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #195 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da Livorno
Messaggi: 118
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Che pena, mi sono pemesso di scrivere una mail a rai uno....a chi difende a spada tratta la versione ufficiale chiedo solo.....Ma vi pagano?...Perchè è così difficile vedere le evidenze? Come potete pensare che un insieme di casi cosi fortuiti e casuali si siano verificati conteporaneamente? Come spiegate i crolli in caduta libera, l'edificio 7, i rottami del pentagono e del volo 93 mai ritrovati, l'assenza di filmati al pentagono, il buco nella difesa aerea, l'abilità dei piloti kamikaze, la rimozione urgente delle macerie, i movimenti speculativi, le testimonianze oculari contraddittorie, gli strani movimenti dei terroristi che per prendere un aereo, fanno il giro degli stati uniti in macchina, le telefonate "impossibili" dagli aerei in volo, le liste passegeri incongruenti, e mi fermo quì.... ripeto, che pena..,...
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Fabrizio70 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #194 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
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Ciao Paolo , anche io ho fatto l'esperienza di pilotare un'ultraleggero tra il decollo e l'atterraggio, e se c'è una cosa che ho notato è che se non avevo l'istruttore con me col cavolo che ritrovavo la pista , mi è bastato allontanarmi di poche centinaia di metri per non riconoscere più il paesaggio pur volando basso, figuriamoci con quei bestioni . Il pilota automatico ? Non credo abbia la possibilità di inserire l'atterraggio al pentagono , byez
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo. Wilhelm Richard Wagner-1849
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Fabrizio70 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #193 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
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da Lampo13 su 5/9/2006 1:23:59 Citazione: per il terzo velivolo, quello dell'impatto sul Pentagono, la manovra è un po' più complessa, ci sono alte possibilità di un impatto al suolo prima dell'urto con l'edificio per un pilota inesperto, ma non è impossibile con un po' di fortuna, ed è di semplice esecuzione per un pilota esperto. Ciao Lampo , con la fortuna di solito non si organizzano le cose , infatti il problema di quella giornata è che ci sono "troppe" situazioni legate alla fortuna , presi singolarmente in effetti sono situazioni "possibili" , ma un concatenarsi di situazioni "possibili con fortuna" è un chiaro segno dell'intervento umano (tre edifici che danneggiati in maniera differente che collassano alla stessa maniera? Ci vuole "troppa" fortuna ) , ciao. P.S: Rasoio di Okkam , esistono tanti bei veivoli piccoli e pieni di esplosivo in grado di fare "quella" manovra , perchè rischiare con l'intervento umano ?
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Bimbodeoro |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #192 |
Mi sento vacillare
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Da Amicoland
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Scusa Lampo13, avendo oramai appurato che pilotare questi aerei non è poi così complesso, mi spighi come si può spegnere un Trasponder dall'altra parte dell'America e riuscire a colpire il Pentagono o le Torri o qualsiasi altra cosa?
Questo, almeno credo, è molto difficile.
Ciao.
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Fabrizio70 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #191 |
Sono certo di non sapere
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Da Roma
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da SirEdward su 5/9/2006 1:22:40 Citazione: Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.
Ciao Sir , piccola precisazione , i nastri in realtà esistono , ma sono stati sequestrati subito dopo dall'FBI , come mai ? P.S: non rispondermi con presunte "prove" , anche le immagini dell'aereo che colpisce la seconda torre sono "prove" eppure ce le fanno vedere fino alla nausea, ciao.
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Tubo |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #190 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
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Citazione: Per la questione dei filmati amatoriali, in realtà non c'è nessun mistero. cioe'? sentiamo la corretta analisi... Citazione: I filmati amatoriali a New York riguardano, tutti tranne uno (mezzo, in realtà), l'approccio del SECONDO aereo. e già ti sei risposto da solo Citazione: Difatti esiste praticamente un solo filmato dell'impatto del primo aereo, ed è quello famosissimo dal basso in cui compare anche un pompiere. Se non sbaglio ripreso da una troupe televisiva che stava facendo un servizio su tutt'altro. Difatti mi sembrava di aver detto che a new york , cosi come al Pentagono non fosse cosi' strano che qualcuno in mezzo ad un mare di turisti decidesse di filmare ... Citazione: Il video del primo aereo lo abbiamo per PURO CASO. Come infatti si voleva sostenere. Citazione: Del secondo impatto, invece, abbiamo quintali di immagini perché le telecamere sia televisive che amatoriali erano GIA' puntate sulle torri, anzi, per essere precisi, erano puntate sul WTC1 che fumava. Come ogni buona regola umana di conoscenza o curiosità impone infatti , se hanno fatto schiantare un aereo contro i grattacieli più famosi del mondo, io fossi un giornalista o un passante un filmatino lo farei... Citazione: Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2. E questa è davvero da mettere nel blog di Paolo Attivissimo, almeno fino a quando si convertira' a cercare la reale verità. Signore Edoardo , come tu ed io facciamo ogni giorno, infatti, sappiamo tutti che appresso ad un aereo di linea c'è un tizio sulla nuvoletta di Goku che segue il volo fino all'arrivo a terra , in modo da filmarne l'eventuale caduta rovinosa. Ottima osservazione la tua. Per quanto riguarda la stranezza dei molteplici occhi puntati su una torre del WTC appena impattata da un aereo di linea ( o presunto tale), ti devo effettivamente dare ragione... io al posto di quei guardoni sarei andato a farmi un bel giro al MOMA... Wake up , it's a beautiful morning...
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Micene |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #189 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2006
Da Hyknusa
Messaggi: 38
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Quella trasmissione secondo me e' nata da una esigenza di correggere il tiro dopo la scorsa trasmissione, lo prova il fatto (al di la' delle polemiche) che nessuno ha posto delle vere domande. Insomma, voi che tipo di domande avreste fatto? Tutto qua. La mancanza di un contraddittorio dice che l'unico scopo della trasmissione e' stare sulla difensiva rispetto alla tesi non ufficiale, non cercare di chiarire i punti oscuri della tesi ufficiale. Alla fine penso che abbiano chiesto al giornalista di correggere il tiro, pena il licenziamento. Del resto sappiamo che anche la sinistra italiana vuole far chiudere la faccenda, e non dovremmo aspettarci niente di che dalla nuova gestione della Rai, anzi!
E lo dimostra il titolo: I misteri dell'undici settembre. Quali misteri? non avete spiegato niente sui misteri, perche' non vi siete fatti domande. Avete tenuto la difensiva rispetto alla tesi cospirazionista che ha trovato un po' piu' respiro nell'altra trasmissione, punto. Come sopra: correggere il tiro.
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Arrivare alla comprensione della realta' e' difficile, ma in compenso e' semplicissimo riconoscere una bugia.
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Lampo13 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #188 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2005
Da Roma
Messaggi: 40
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Non voglio entrare nel merito di questa discussione ma solo informarvi che per quanto riguarda uno dei due piloti che molti qui si permettono di criticare professionalmente, quello con i capelli l'altro non lo conosco, ha un'esperienza che dovrebbe fare invidia a chiunque si occupi anche solo per passione di aeronautica. Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma probabilmente l'interessato non è a conoscenza di ciò che viene scritto e mi sento in dovere di intervenire io. Questo è il suo CV:
Pilota Militare come Caccia Intercettore su F104 dal 1978 al 1985
Istruttore di Volo civile nel 1985
Pilota in Alitalia dal 1986 con passaggi su MD80, A300 e B747,
Comandante in Alitalia da circa 10 anni prima su MD80 poi su A321 ed ora su B777.
Istruttore e Controllore alla Scuola di Volo Alitalia di Alghero,
Qualificazione come Human Factor Specialist Alitalia
Responsabile della Sicurezza Volo e Quality Manager Alitalia
Capo Pilota Airbus A319/329/321
Io sono un suo compagno di Corso in Aeronautica e collega in Alitalia e voglio solo rassicurarvi sulla sua ineccepibile preparazione professionale.
In caso di discrepanze tra due versioni su fatti aeronautici, scommettete sulla sua versione se ci tenete ai vostri soldi!
... a proposito, le manovre effettuate dai due aeromobili contro le torri sono assolutamente banali, alla portata di chiunque abbia una MINIMA dimestichezza con il volo, le svariate ore di simulatore che risulterebbero effettuate dai presunti attentatori sarebbero assolutamente sufficienti; per il terzo velivolo, quello dell'impatto sul Pentagono, la manovra è un po' più complessa, ci sono alte possibilità di un impatto al suolo prima dell'urto con l'edificio per un pilota inesperto, ma non è impossibile con un po' di fortuna, ed è di semplice esecuzione per un pilota esperto.
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SirEdward |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #187 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
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Per la questione dei filmati amatoriali, in realtà non c'è nessun mistero.
I filmati amatoriali a New York riguardano, tutti tranne uno (mezzo, in realtà), l'approccio del SECONDO aereo.
Difatti esiste praticamente un solo filmato dell'impatto del primo aereo, ed è quello famosissimo dal basso in cui compare anche un pompiere. Se non sbaglio ripreso da una troupe televisiva che stava facendo un servizio su tutt'altro.
Il video del primo aereo lo abbiamo per PURO CASO.
Del secondo impatto, invece, abbiamo quintali di immagini perché le telecamere sia televisive che amatoriali erano GIA' puntate sulle torri, anzi, per essere precisi, erano puntate sul WTC1 che fumava.
Al Pentagono è successa la stessa cosa, con l'unica differenza che non c'era nessuno che, per caso, stesse filmando proprio quel punto (almeno non lo sappiamo).
Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.
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andry |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #186 |
Mi sento vacillare
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Citazione: Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti. certo attissimo.. è andata esattamente così.. domani provo anche io con un boeing 757.. se basta stare in linea con l'orizzonte che ci vorrà mai... mi sto chiedendo se stai finendo le cartuccie... ciao dal baglio
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the shock must go on...
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marcobrd |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #185 |
So tutto
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come noto per chi si e' gia' informato, piu' e' alta la velocita' e piu' e grande la massa, tanto piu' e' difficile stare a bassa quota, per un effetto aerodinamico detto effetto suolo, che viene sfruttato anche in f1. come giustamente dicevano altri piloti, gia' e' molto impegnativo per un esperto stare a bassa quota a velocita' non eccessive per piccoli caccia; figuriamoci cosa voglia dire 850 all'ora con un gigante per uno che lo tiene in mano per la prima volta... avete mai visto fare atterraggi a 850 all'ora? no? strano eh.. con tutto il rispetto per i piloti di ieri, o con l'emozione della tv non si sono bene resi conto di aver detto cose imprecise (capita a tutti di sbagliare), oppure quelli piu' che piloti erano pizzettari di via della scrofa... il dubbio mi viene visto il livello della trasmissione
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Bimbodeoro |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #184 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2006
Da Amicoland
Messaggi: 388
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Ma scusate non era sempre a Speciale Tg1 della scorsa volta che un pilota disse che era molto più semplice puntare sul Pentagono dall'alto che prenderlo di lato? Soprattutto per un discorso di manovre. Anche se a quanto sembra pilotare questi aerei una volta in volo (il problema a questo punto sono solo partenza e atterraggio) sia una cosa da ragazzi. Mahhhhhhh........ Io per stasera vi saluto. Notte. P.S.: Strano che ieri sera non hanno parlato del WTC7 (o me lo sono perso?), altrimenti chissà quali spiegazioni. Ciao.
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"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
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Maggiolino |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #183 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
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Attivissimo: Citazione: Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti. Bah, io non ci capisco più nulla.... I piloti della trasmissione hanno paragonato l'approccio al pentagono ad un atterraggio, ma allora chi l'ha fatto se ci voleva un professionista? Di sicuro non è stato un "atterraggio" nell'accezione comune del termine, dato l'esito, ma forse la manovra era più difficile data la velocità. Rimane aperto l'interrogativo: chi ha fattto l'atterraggio al pentagono? Da come è andata a finire sicuramente un dilettante, da come ci si è avvicinato doveva essere per forza un professionista... Vuoi vedere che i dirottatori han detto al pilota " a 30 metri dal pentagono passami la cloche che ci penso io !"
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Chemtrails! Il futuro è già iniziato Ciao Maggiolino
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Det.Conan |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #182 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
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Ciao congedati pure amico mio senza aver risposto a questo: Citazione: Ho capito Paolo ma il nostro imputa le crepe nel muro e il controsoffito crollato alla 1 esplosione.In caso di differenza di 1 secondo o 2 di certo non avrebbe imputato quel danno al primo botto. e a questo: Citazione: A parte questo perche' non critichi le assurdita' dette ieri da quei sedicenti esperti in studio come il rumore delle montagne o l'alluminio-non alluminio secondo me ma non per gli esperti americani??? Citazione: Questo solo se vuoi dimostrare di essere super-partes,come vai asserendo. Che coerenza che hai,non c'e' che dire!!!! Ciao
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #181 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
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Dr-jackal:
>«Il Pentagono è molto esteso... è circa 400-500 metri di lato...»
>Avete capito bene. Quattrocento-cinquecento metri di lato. Già. Non 281, come credevo io, ma 400-500. Che conoscenza della materia. Che incredibile competenza. Che precisione certosina. Che capacità analitica millimetrica. Siamo in buone mani... Ma dopotutto è un errore comprensibile, via... Non è che non sa nemmeno di cosa parla, no, per carità... chi oserebbe mai insinuarlo?! Diciamo che HA ARROTONDATO LEGGERMENTE la cifra, ecco.
Lasciando stare il "da che pulpito viene la predica" che sorge spontaneo pensando per esempio ai 500 metri di Mazzucco che sono 250 e ai numeri di matricola degli aerei che Mazzucco cita sbagliati in Inganno Globale, dimentichi una considerazione molto semplice. E' un pilota, e parla da pilota al quale viene presentata una sfida pratica, non da professore di matematica che spiega le figure piane.
Se sei in volo e devi centrare un punto *qualsiasi* del Pentagono, non ti interessa sapere quanto è largo il suo singolo lato: ti interessa sapere quanto è largo *complessivamente* l'edificio. Rispolverando le sopite nozioni di geometria, calcola la larghezza (dal centro di un lato fino al vertice opposto) del Pentagono. O prendi Google Earth e misuralo (confesso, ho scelto la seconda strada, ho fretta).
Toh, guarda, 437 metri. Da qualunque direzione lo avvicini, il Pentagono si presenta come un bersaglio largo oltre 400 metri. Se lo prendi di spigolo, i metri sono 450 circa.
Con questo, il viscido debunker si congeda per un po'. Buon proseguimento.
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aras74 |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #180 |
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
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Non vi sono al mondo che due tipi interessanti: quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla. (Oscar Wilde)
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Det.Conan |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #179 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
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Che ci dici Paolo ora riguardo ai due scoppi sapendo che 1 secondo di differenza e' impossibile?? Ho capito Paolo ma il nostro imputa le crepe nel muro e il controsoffito crollato alla 1 esplosione.In caso di differenza di 1 secondo o 2 di certo non avrebbe imputato quel danno al primo botto.
A parte questo perche' non critichi le assurdita' dette ieri da quei sedicenti esperti in studio come il rumore delle montagne o l'alluminio-non alluminio secondo me ma non per gli esperti americani??? Questo solo se vuoi dimostrare di essere super-partes,come vai asserendo.
Ciao.
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #178 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
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Anticristo:
>Parla di alcuni secondi dopo,non dopo un secondo.Inoltre tra il primo scoppio e il secondo lui dice di aver pensato trattarsi di un generatore.E dice che il controsoffitto e' crollato e le pareti si sono crepate. Ci vuole un po' di tempo per pensare o no?Inoltre se le due esplosioni fossero state cosi' ravvicinate non avrebbe addittato il primo scoppio come causa caduta di controsoffitto e pareti. Il tempo tra i due per rendersi conto di tutto questo dovrebbe essere di almeno 15-20 secondi.
Nei momenti di panico e di concitazione, il tempo viene percepito in modo assai differente dal normale. Se ti è capitato un incidente o di fare una frenata brusca per evitare di investire qualcuno, avrai notato che quei pochi istanti ti sembrano un'eternità. E fanno in tempo a passarti per la mente mille cose. Te lo dico per esperienza personale.
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Tifoso |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #177 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
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Dr Jackal - Il lato del Pentagono è 281 metri ma se guardi il Pentagono questo può apparire largo circa 455 metri se visto da una data prospettiva. Si è confuso - Certo che colpire uno spigolo del Pentagono non sarebbe stato un gran successo. C'è chi si confonde con i 3 anelli attraversati = 6 muri perforati e chi sbaglia il lato del Pentagono. Citazione: Sono stufo di dovermi sorbire questa merda da cerebrolesi che non saprebbero trovarsi il culo con due mani e una torcia, ma che sono tanto presuntuosi e arroganti da pensare di potermi prendere in giro a piacimento, mentendo spudoratamente con il sorriso stampato in faccia perchè tanto nessuno è abbastanza furbo da sputtanarli. Penso qualcosa di simile quando ricordo la prima volta che ho visto Pentagon Strike e quando leggo le balle di Jack White ( Jack White ! ) Citazione: Azz. Meno male che non c'è pseudoTale altrimenti ci faceva un mazzo a tutti e due. ho usato anche io l'espressione "vecchio" quando mi riferivo al generale americano in pensione che diceva che in quel buco non ci stava un B757. Che ti devo dire ? Matrix sarà un'occasione per rifarsi. Continuerà Mentana. Robbtek : sulle testimonianze non è vero quello che pensi. A parte la new entry di ieri sera praticamente tutti quelli che hanno visto l'aereo hanno visto un grosso aereo a due motori. Chi lo ha scambiato per un aereo più piccolo era molto lontano ( alcuni , quelli che parlavano di "commuter" stavano a 4 Km dal Pentagono e al 12° piano quando lo hanno visto ). http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/witnesses/bart.htmlhttp://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/witnesses/sgydk.htmlPochi link sono disponibili per verificare Buona notte.
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #176 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
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Bimbodeoro ha scritto: >Ieri l'esperto balistico parlava di come il cedimento della struttura delle due torri fosse stato causato oltre che dall'impatto degli aerei anche dalla mancanza di protezione coibentante al fuoco. Supponendo che questo fosse vero, l'acciaio fonde a 650 gradi circa,
No, questo è un dato errato. La temperatura di fusione è molto più alta (lo dico anche se questo avvalora la tua tesi).
>e deve essere esposto a tale calore per diverse ore.
No. Il tempo di fusione dipende da quanto calore applichi. Se fosse come dici tu, allora chi taglia l'acciaio con la fiamma ossidrica dovrebbe anchilosarsi a stare fermo diverse ore per tagliare un pezzo.
>Allora come facevano a sopravvivere quelle persone che chiedevano aiuto proprio sopra le zone di impatto?
Interponi qualche piano di distanza e la temperatura scende. Il pavimento scotta, ma non è incandescente. E ripeto: qui nessuno parla di FONDERE l'acciaio, ma di scaldarlo abbastanza da fargli perdere capacità di carico.
>Scusa PaoloAtti volevo chiederti se poi avevi fatto quella simulazione di volo per vedere se era semplice o meno guidare un 757.
No: per noleggiare un simulatore di 757 ci vuole un bel po' di denaro.
Però -- e lo racconto come aneddoto -- ho noleggiato un biplano (senza servocomandi o computer: un Tiger Moth d'epoca, a Duxford) e senza alcun addestramento sono riuscito a farlo salire, scendere e virare e mi son fatto un giretto indimenticabile sopra la campagna inglese. Uno spasso. Volare in un aereo senza cabina, con occhialoni e casco, all'aria aperta, è eccezionale.
Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti.
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robbtek |
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre | #175 |
So tutto
Iscritto il: 24/8/2006
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Citazione: PaoloAtti : Nota la particolarità: tutti hanno *sentito* esplosioni. Nessuno dice di averle *viste*.
Se per questo pochi (o nessuno) dicono di aver visto un boeing schiantarsi sul pentagono . Citazione: PaoloAtti : Tutti, insomma hanno sentito dei boati. Ma i boati possono essere prodotti da molte altre cose oltre che dalle esplosioni prodotte con le bombe.
Pensa ... io non ho parlato di bombe :)
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