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11 Settembre
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   11 Settembre nei media
  Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

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  •  Lampo13
      Lampo13
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#234
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2005
Da Roma
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Ribadisco di non essere interessato ad entrare nel merito di questa discussione,
tra l'altro mi sembra un dialogo tra sordi, il mio intervento era solo teso a chiarire
che dare dell'incompetente ad uno dei due piloti intervenuti in trasmissione,
l'altro non lo conosco, è quantomeno azzardato, io direi ridicolo.
Si può pensare che sia in mala fede, che sia un agente della Cia o di qualche
organizzazione extraterrestre che mira alla conquista del mondo, ma non che sia
un incompetente.
Per quanto riguarda le manovre effettuate, non mi interessa stabilire se le cose
si siano svolte come descritto oppure no, per quel che ne sò in cabina ci poteva
anche essere Condooleza Rice, sò solo che le manovre non sono particolarmente
difficoltose per chi abbia fatto una ventina di ore di simulatore e relativamente
facili per un professionista.
Quanto al navigatore che afferma il contrario, a parte che non è un pilota ma
un operatore di sistema, se ha affermato una cosa del genere vuol solo dire
che è abituato ad un livello professionale piuttosto scadente, se veramente è
così vuole dire che l'A.M. è caduta molto in basso negli ultimi 20 anni!
Altra cosa, si, un trasponder si può spegnere, basta mettere l'interruttore
su spento, tra l'altro è obbligatorio farlo con l'aereo al parcheggio.
Un ultima cosa, la frase riferita ai resti, andate a controllare, era relativa alle
foto viste in precedenza dove erano rappresentati una turbina e una parte di
carrello di atterraggio.
Inviato il: 5/9/2006 14:47
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  •  maverick13
      maverick13
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#233
So tutto
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Inviato il: 5/9/2006 14:38
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  •  Dusty
      Dusty
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
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Ciao Henry:
Citazione:
Lancerei una proposta/sfida: apriamo un apposito thread, indicatemi un interlocutore (che sia una persona reale, non un semplice nickname, ma uno che ci metta la faccia direttamente, come il sottoscritto) che goda della fiducia della community di LC e con lui solo affronto pubblicamente, e molto volentieri, l'argomento.
Chiunque può scrivere privatamente a chi vuole, ma in quel thread scriviamo solo lui ed io e Voi giudicate.

Però il risultato, qualunque esso sia, va in home page e ci resta per un periodo adeguato e viene inserito in IG.


Va bene. Ed in cambio riesci a farci portare anche una persona alla prossima trasmissione RAI che parla del 9/11 in modo da avere un bel contradditorio?

Perchè sai, altrimenti la cosa mi pare un po' sbilanciata...

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 5/9/2006 14:36
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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L'ho già riportato in post precedenti:
rimasi un po' sorpreso quando la questione delle put options e dei movimenti sospetti fu annotata, serenamente, da un Professore di economia di un famoso ateneo italiano durante una nromalissima lezione davanti a circa 200 persone alla fine del 2002.
Mi ricordo una battuta in particolare: guardate chi ci ha guadagnato e saprete chi è stato.
Il professore in questione non era un anonimo cospirazionista ma un importante consulente del governo precedente.

Il problema dunque non è capire se parte dell'establishment fosse implicato o meno nell'attentato ma capire in che modo e a che livello.

Discutere con chi ritiene aprioristicamente che gli unici colpevoli siano 19 beduini aventi in odio l'occidente e che questi non abbiano avuto appoggi interni agli USA è semplicemente una inutile perdita di tempo: basterebbe allora chiedersi perchè nessun addetto alla sicurezza aereoportuale sia stato interrogato o - ancor meglio - penalmente perseguito per aver permesso ai terroristi, già fermati per essere in possesso di documenti irregolari, di imbarcarsi armati di taglierini e spray irritanti in ben tre aereoproti differenti (NO: i taglierini erano illegali allora come lo sono oggi nel post 9-11). La cosa appare ancor più sbalorditiva se pensiamo che da mesi gli stessi aereoporti erano in preallarme terrorismo e alcuni dei sospetti erano da tempo sotto controllo da parte dell'FBI, come del resto dimostra la loro tempestiva identificazione con tanto di foto "di repertorio" 48 ore dopo.
Questa, naturalmente, è solo una delle cento domande che sono state poste, non da cospirazionisti perditempo un po' paranoici, ma dai familiari delle vittime.

Ne consegue che spetta all'amministrazione americana dimostrare di essere innocente fornendo risposte adeguate alle domande sollevate. Ritengo anche che ridurre tutti i misteri al crollo del WTC o all'aereo al Pentagono sia riduttivo e anche un po' fuorviante.
Inviato il: 5/9/2006 13:48
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
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A riguardo, attivissimo che dice?

Citazione:
At about 6:45 he went to the mechanical shop in the second subbasement, ate his breakfast and chatted with his co-workers who were also arriving for the normal 8:00 a.m. beginning of their shift. Mike’s assignment that day would be to continue constructing a gantry that would be used to pull the heads from the 2,500 ton chillers, located in the 6th sub- basement level of the tower. 49,000 tons of refrigeration equipment were located in the lower level of the tower. The 2,500 ton units were the smallest in use...


Deep below the tower, Mike Pecoraro was suddenly interrupted in his grinding task by a shake on his shoulder from his co-worker. “Did you see that?” he was asked. Mike told him that he had seen nothing. “You didn’t see the lights flicker?”, his co-worker asked again. “No,” Mike responded, but he knew immediately that if the lights had flickered, it could spell trouble. A power surge or interruption could play havoc with the building’s equipment. If all the pumps trip out or pulse meters trip, it could make for a very long day bringing the entire center’s equipment back on-line.

Mike told his co-worker to call upstairs to their Assistant Chief Engineer and find out if everything was all right. His co-worker made the call and reported back to Mike that he was told that the Assistant Chief did not know what happened but that the whole building seemed to shake and there was a loud explosion. They had been told to stay where they were and “sit tight” until the Assistant Chief got back to them. By this time, however, the room they were working in began to fill with a white smoke. “We smelled kerosene,” Mike recalled, “I was thinking maybe a car fire was upstairs”, referring to the parking garage located below grade in the tower but above the deep space where they were working.

The two decided to ascend the stairs to the C level, to a small machine shop where Vito Deleo and David Williams were supposed to be working. When the two arrived at the C level, they found the machine shop gone.

“There was nothing there but rubble, “Mike said. “We’re talking about a 50 ton hydraulic press – gone!” The two began yelling for their co-workers, but there was no answer. They saw a perfect line of smoke streaming through the air. “You could stand here,” he said, “and two inches over you couldn’t breathe. We couldn’t see through the smoke so we started screaming.” But there was still no answer.

The two made their way to the parking garage, but found that it, too, was gone. “There were no walls, there was rubble on the floor, and you can’t see anything” he said.

They decided to ascend two more levels to the building’s lobby. As they ascended to the B Level, one floor above, they were astonished to see a steel and concrete fire door that weighed about 300 pounds, wrinkled up “like a piece of aluminum foil” and lying on the floor. “They got us again,” Mike told his co-worker, referring to the terrorist attack at the center in 1993. Having been through that bombing, Mike recalled seeing similar things happen to the building’s structure. He was convinced a bomb had gone off in the building.


Mike Pecoraro, Stationary Engineer, da un articolo di "The Chief Engineer".

Ah già, che stupido. Sarà stato un po' di kerosene che ha cambiato 3 ascensori prima di arrivare al level B e far saltare la porta..

O magari era solo un mitomane. La porta era intatta nella propria sede..
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Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 5/9/2006 13:43
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#229
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Agency planned exercise on Sept. 11 built around a plane crashing into a building [*1 - Boston.com]
By John J. Lumpkin, Associated Press

WASHINGTON — In what the government describes as a bizarre coincidence, one U.S. intelligence agency was planning an exercise last Sept. 11 in which an errant aircraft would crash into one of its buildings. But the cause wasn't terrorism -- it was to be a simulated accident. Officials at the Chantilly, Va.-based National Reconnaissance Office had scheduled an exercise that morning in which a small corporate jet would crash into one of the four towers at the agency's headquarters building after experiencing a mechanical failure.

The agency is about four miles from the runways of Washington Dulles International Airport. Agency chiefs came up with the scenario to test employees' ability to respond to a disaster, said spokesman Art Haubold. No actual plane was to be involved -- to simulate the damage from the crash, some stairwells and exits were to be closed off, forcing employees to find other ways to evacuate the building.

"It was just an incredible coincidence that this happened to involve an aircraft crashing into our facility," Haubold said. "As soon as the real world events began, we canceled the exercise." Terrorism was to play no role in the exercise, which had been planned for several months, he said. Adding to the coincidence, American Airlines Flight 77 -- the Boeing 767 that was hijacked and crashed into the Pentagon -- took off from Dulles at 8:10 a.m. on Sept. 11, 50 minutes before the exercise was to begin. It struck the Pentagon around 9:40 a.m., killing 64 aboard the plane and 125 on the ground.

The National Reconnaissance Office operates many of the nation's spy satellites. It draws its personnel from the military and the CIA.

After the Sept. 11 attacks, most of the 3,000 people who work at agency headquarters were sent home, save for some essential personnel, Haubold said.

An announcement for an upcoming homeland security conference in Chicago first noted the exercise.

In a promotion for speaker John Fulton, a CIA officer assigned as chief of NRO's strategic gaming division, the announcement says, "On the morning of September 11th 2001, Mr. Fulton and his team ... were running a pre-planned simulation to explore the emergency response issues that would be created if a plane were to strike a building. Little did they know that the scenario would come true in a dramatic way that day."

The conference is being run by the National Law Enforcement and Security Institute.
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Inviato il: 5/9/2006 13:37
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#228
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Citazione:
quando invece la distanza è la metà (solo 250 metri)".


Questa misura rende ancor piu' arduo un riallineamneto verticale dai 4-5° di pitch negativo (almeno cosi' mi è sembrato di capire da Tifoso anche se le quote dateci dall'NTSB son dell'altimetro, il quale è soggetto a determinati errori di calibratura come discusso nell'altro treadh) con la semiorrizzontalita' dell'aereo nella penetrazione al pentagono.
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Inviato il: 5/9/2006 13:36
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#227
Dubito ormai di tutto
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Ma è possibile che ogni singolo elemento contenga delle contraddizioni madornali?

On December 4, 2001, at a townhall meeting in Orlando, Florida, in response to a question from a third grader, President Bush described his reaction to the initial 9-11 news as follows:[*1 - Whitehouse.org]

"I was sitting outside the classroom waiting to go in, and I saw an airplane hit the tower -- the TV was obviously on. And I used to fly, myself, and I said, well, there's one terrible pilot. I said, it must have been a horrible accident. But I was whisked off there, I didn't have much time to think about it. And I was sitting in the classroom, and Andy Card, my Chief of Staff, who is sitting over here, walked in and said, 'A second plane has hit the tower, America is under attack."

A month and a day later, at a townhall meeting in Ontario, California, President Bush described his experience like this:[*2 - Whitehouse.org]

"Anyway, I was sitting there, and my Chief of Staff -- well, first of all, when we walked into the classroom, I had seen this plane fly into the first building. There was a TV set on. And you know, I thought it was pilot error and I was amazed that anybody could make such a terrible mistake. And something was wrong with the plane, or -- anyway, I'm sitting there, listening to the briefing, and Andy Card came and said, 'America is under attack.'"

President Bush could not have seen the first plane hit the tower live on commercial television, since no television station was covering that area when the first plane hit.
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Inviato il: 5/9/2006 13:29
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  •  shevek
      shevek
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#226
Dubito ormai di tutto
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Salut y Libertad a todos...


Vorrei porre una questione a tutti quelli che, qui e altrove, citano la faccenda della segretezza sulle prove (brandelli di areo, ecc.) relativa al fatto che sono in corso processi. Innanzitutto, mi pare che l'unico processo si sia concluso - per cui le necessità di sicurezza sono out. Poi, di fronte a tutte queste polemiche, non c'è neanche uno straccio di dichiarazione ufficiale del tipo "le prove le abbiamo, a processi finiti ve le faremo avere". Infine, tali prove dovrebbero essere comunque a disposizione della difesa e nemmeno dagli avvocati della difesa, ch'io sappia, risultano affermazioni del genere, nemmeno come "fuga di notizie". Per cui, di cosa stiamo parlando? Qualcuno ha avuto accesso, diretto o indiretto, a tali prove segretissime o si parla della questione segretezza giuridica solo per nascondere il fatto che tutte le loro ricostruzioni non sono basate su prove materiali? Prendiamo l'esempio della foto postata che mostrerebbe l'impatto dell'ala destra: data l'inclinazione del danno, circa 30 gradi, l'ala sinistra ed il relativo motore dovrebbero aver impattato sul prato - visibilmente pressoché intonso.


Shevek
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"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 5/9/2006 13:24
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  •  Henry62
      Henry62
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#225
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Ciao,
il foro di ingresso non é uno di 3-5 metri di diametro, ma é uno squarcio al pianterreno.

Ti invito a leggere il mio post precedente al tuo intervento.
vale anche per te, se vuoi e se LC ritiene che tu possa essere il suo rappresentante.
A disposizione.

Ciao
Inviato il: 5/9/2006 13:12
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  •  chopperman
      chopperman
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#224
Ho qualche dubbio
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Citazione:

Plinio ha scritto:
chopperman,
il foro d'ucita è uno, come quello d'entrata.
I motori, poi, da dove sarebbero potuti entrare? Ci saremmo dovuti aspettare di trovare almeno tre fori d'ingresso, no?


sicuramente potresti aver ragione ma nel mio post sottolineo che l'ipotesi fatta da enrico al tg1 sia vera, perchè ho dei dubbi ed anche grossi che lo sia; però supponiamola scentificamente e procediamo cercando le lacune,contenute in essa.
Infatti gli chiedo essenzialmente:se il primo motore lo perdo a causa dei pali della luce che mi danneggiano l'ala, impatta poi il muso con angolo di 42 gradi penetra e si sbriciola all'interno,mi chiedo come il secondo motore possa aver causato un foro di uscita nel terzo settore,visto che i piloni hanno sbriciolato una carlinga non facendole superare il secondo settore, la traiettoria di uscita nel terzo settore è identica a quella di entrata ed è così lineare.Infatti il motore attraversa tutto praticamente poco danneggiato e si ferma poco prima non si dimentica però di tirar giù l'ultima parete.
i piloni come ci sono dove passa la carlinga ci sono dove passa il secondo motore.
se poi il foro in ingresso è uno!!!uno uno uno uno uno uno !!!!!

Capisci, la casualità degli eventi è troppo!!!!
Solo qualcosa di estremamente preciso,dotato di alta resistenza,capacità enorme di penetrazione può aver fatto un lavoro così ben congeniato.
Ciao
Inviato il: 5/9/2006 13:09
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  •  Henry62
      Henry62
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#223
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Ciao a tutti,
vedo che il famoso buco del Pentagono continua ad imperversare come una leggenda metropolitana...

Lancerei una proposta/sfida: apriamo un apposito thread, indicatemi un interlocutore (che sia una persona reale, non un semplice nickname, ma uno che ci metta la faccia direttamente, come il sottoscritto) che goda della fiducia della community di LC e con lui solo affronto pubblicamente, e molto volentieri, l'argomento.
Chiunque può scrivere privatamente a chi vuole, ma in quel thread scriviamo solo lui ed io e Voi giudicate.

Però il risultato, qualunque esso sia, va in home page e ci resta per un periodo adeguato e viene inserito in IG.

Vi va bene?
Se si, resto in attesa.
Un saluto,
Enrico
Inviato il: 5/9/2006 12:58
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#222
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Dr-Jackal ha scritto:
>(Come volevasi dimostrare invece di riconoscere l'errore di quei presunti esperti hai ribaltato la frittata e ti sei arrampicato disperatamente sugli specchi per giustificarlo. Ma quando perderai questo vizio?)

Il giorno che i complottisti smetteranno di inventarsi le prove e manipolare i testimoni (leggi l'indagine sulle parole del sindaco di Shanksville).

>Attivissimo, poche cazzate: IL PILOTA HA AFFERMATO CHE IL PENTAGONO HA I LATI DI 400-500 METRI, E LO HA FATTO ESPRESSAMENTE PER TIRARE ACQUA AL SUO MULINO E FAR SEMBRARE LA MANOVRA MOLTO PIU' FACILE DI QUANTO NON SIA IN REALTA', QUANDO INVECE I LATI DEL PENTAGONO SONO SOLO DI 281 METRI.

Per parafrasarti: "Mazzucco ha affermato che la distanza dal Pentagono al quadrifoglio è 500 metri, e lo ha fatto espressamente per tirare acqua al suo mulino e far sembrare la manovra molto più difficile di quanto non sia in realtà, quando invece la distanza è la metà (solo 250 metri)".

Di conseguenza, se il tuo metro vale per una frase detta dal pilota, vale anche per Mazzucco, per cui dici che Mazzucco "ha dimostrato semplicemente una colossale e indegna ignoranza in materia. E io uno che non sa nemmeno di cosa parla non lo sto a sentire. Mi rifiuto. Prima di esprimere opinioni su qualcosa bisogna INFORMARSI, proprio per evitare di dire puttanate simili."


>Curioso che tu ti sia immediatamente riconosciuto nel ritratto di "viscido debunker vigliacco e sleale" che ho proposto... io non ti ho mica nominato. All'anima della coda di paglia...

Non sono stupido. Ma non voglio alimentare ulteriormente la tua voglia di polemica personale. Restiamo ai fatti.
Inviato il: 5/9/2006 12:57
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#221
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
uno l'ha paragonata alla difficoltà di mandare un SMS


Per un pilota esperto.

Programmare un FMC (se intendevi questo), non è cosi' diretto e semplice, specie per uno che lo "legge" solo da un manuale.

Tanto per intenderci un FMC è questo ed è collegato al pilota automatico di un'aereo attraverso le funzioni V(ertical)NAV ed L(ateral)NAV:

http://www.b737.org.uk/fmc.htm

Ed è uno montato su un 737.

Ma diamo anche questo vantaggio ai dirottatori: sapevano usare un fmc come un cellulare.
Il problema è: come farlo "scarrozzare" per i cieli americani senza il trasponder (che se acceso funge anche da radar primario) cambiando prue e quote , senza che nessuno a terra potesse aiutarli o coordinarli per evitare impatti in volo con l'enorme traffico presente in quel triangolo d'america?
E se i controllori hanno fatto di tutto per dirottare i voli "conosciuti", vuol dire che avevano piena conoscenza dei movimenti degli aerei in questione, il che rende ancora piu' grave la posizione del Norad.

Ancora tutta fortuna? Puo' essere.

Citazione:
Hanjour, invece, ci ha girato intorno per trovarlo, come un dilettante.


Insomma deciditi: era o no un dilettante sto hanjour?


Poi un altra cosa: il fatto che i tracciati delle scatole nere dicono che l'aereo è stato pilotato non vuol dire che ci fosse fisicamente qualcuno ai comandi. L' FDR registra gli impulsi elettromeccanici dei comandi di volo non la presenza dei piloti. Questo compito spetta all'altra scatola nera, quella che registra le voci in cabina. Ma ,guardacaso, proprio quella è risultata inservibile.


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Inviato il: 5/9/2006 12:40
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  •  Plinio
      Plinio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#220
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chopperman,
il foro d'ucita è uno, come quello d'entrata.
I motori, poi, da dove sarebbero potuti entrare? Ci saremmo dovuti aspettare di trovare almeno tre fori d'ingresso, no?

Inviato il: 5/9/2006 12:37
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  •  chopperman
      chopperman
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#219
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Citazione:

Chandler ha scritto:
Scusate se ve lo richiedo ancora...
Dove posso scaricare la trasmissione P come Pentagono?
Grazie.


lo trovi su emule, ci sono molte fonti non ho cercato sul torrent.
basta che inserisci come"cerca > video> p come pentagono"

Stranamente da rai click nell'archivio puntate è sparito.


X enrico.
la descrizione che tu fai può essere logicamente interessante e veritira.
se però prendiamo il foro di "uscita" quello del terzo anello noteremo che la retta tracciata nella versione di mazzucco,pone attenzione secondo me su un fatto interessante.
Supponiamo che enrico la tua ipotesi sia corretta allora mi viene da chiedere, l'aereo perde e. cinetica durante la penetrazione; il primo motore un istante prima lo perdiamo cioè si stacca dall'ala, il secondo invece riesce a penetrare tutta la struttura o comunque ne atraversa una parte si stacca dall'ala e prosegue fino alla fine della corsa causando il secondo foro.
Fatta questa breve desrizione le domande mi vengono spontanee, se il primo aereo perde il primo motore all'impatto con il pentagono poichè si è danneggiata l'ala nella traiettoria,come fa il secondo a non staccarsi subito dopo essere entrato nel primo settore del pentagono. e se si fosse staccato? supponiamo di si.
Allora mi chiedo come mai l'enorme rete di SUPER piloni in cemento armato non è riuscito ad arrestare il motore nella sua folle corsa lasciando che arrivasse fino al terzo settore.Non venirmi a dire che è stata la carlinga perchè stiamo ipotizzando sbriciolamento,e la carlinga non è affatto resistente e tutti quei piloni.
Infine supponendo per assurdo una carambola dalle traiettorie in possibili (mi viene in mente henry lee oswald), l'energia cinetica verrebbe dissipata ben presto perchè la legge della quantità di moto,presuppone che le velocità si sommino ed un corpo a velocità zero,diminuisce e di molto un corpo dotato di velocità e quindi di energia cinetica.
concludo che stiamo parlando di strutture altamenti resistenti a cominciare dal motore per finire ai tondini inseriti nei piloni.
Grazie per l'attenzione ed eventuale risposta ad enrico.

ciao Chopper
Inviato il: 5/9/2006 12:26
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  •  gioffi
      gioffi
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#218
Ho qualche dubbio
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Da
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Salve a tutti! Questo è il mio primo post anche se sono registrato da qualche settimana e seguo le vicende riguardanti il 911 da 3-4 mesi.
"Purtroppo" mi sono perso l'ultima trasmissione della rai ma penso di avere capito dai vostri commenti che è stato meglio così.
Sono daccordo sul fatto di dover divulgare il prima possibile IG e a tal proposito volevo chiedere se qualcuno avesse pensato alla mostra del cinema che si terrà a Roma dopo quella di Venezia. In particolare se i requisiti di partecipazione consentissero (diversamente da Venezia) la partecipazione del film di Massimo e magari anche di Loose C.
Tornando al tema dell'ennesima offesa della tv pubblica nei confronti di chi la mantiene (cioè noi) spero che almeno Mentana torni con delle altre puntate di Matrix sull'argomento visto che nelle ultime due mi era sembrato molto meno scettico.
Un saluto a tutti e un buon lavoro a Massimo.

P.S:Quasi sicuramente il 17 sarò a Bologna, speriamo ci sia posto per tutti all'Arena del Sole.

Inviato il: 5/9/2006 12:23
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  •  SoulTrance
      SoulTrance
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#217
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Lo state già facendo voi con epiteti poco adatti a chi vuole dialogare, non voglio rischiare di essere confuso col vostro coro. I concetti che sono stati espressi sono corretti e ovvi per chiunque conosca la materia (boati da assestamento) e non voglia difendere oltre il buon senso i propri preconcetti.


Dai Paolo, per diversi altri argomenti riesci a prender punti indiscutibili ma per questo 11 Settembre sei sempre peggio, ti attacchi al nulla, ti agganci a minimi errori come una scritta sull'aereo o a qualche metro in piu o in meno della facciata (e qui anche luogocomunensi dovrebbero non puntar tanto su questo) quando è palese che in un buco di 5m è Impossibile che ci entri un aereo di quelle dimensioni, quando è impossibile che due stabili crollino in !!!caduta libera!!! per "sfondamento piano per piano" quando è impossibile che per un semplice incendio (di modeste dimensioni senza kerosene) un palazzo dopo diverse ore crolli su se stesso in caduta libera, che aerei dirottati e NON 1 svolazzino A VISTA nei cieli piu sicuri del mondo coordinati in modo perfetto e raggiungendo gl'obbiettivi semplicemente a "naso", che poco dopo il presunto schianto dell'aereo in un area discosta arrivino prima decine e decine di agenti dell'FBI ancor prima degli stessi abitanti della zona non trovando praticamente niente di provatorio di un presunto aereo, quando è impossibile che un aereo di quelle dimensioni faccia una virata cosi grossa prima di "allinearsi alla facciata del Pentagono" per poi [("evaporarei nell'aria per uno schianto contro purpotenti e forti pali in cemento")] (quando contro una montagna assai piu resistente diversi pezzi rimangono intatti)... continuare questi battibecchi è inutile, mi chiedo onestamente come cavolo fai a sostenere certe cose, come puoi ancora puntarti saldamente con le tue "visioni"...

Vorrei porti delle domande dirette sulla tua persona ma qui vige il rispetto e la discussione sul Tema e non Sulla Persona, per queste domande aspettero la Birretta cosi da poter conoscerti maggiormente, a 4occhi è sempre piu facile capire, sentir quello che brama una persona nel suo interno...

porta pace un saluto!
Inviato il: 5/9/2006 12:12
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#216
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RIMOSSO perchè OT

La Redazione
Inviato il: 5/9/2006 12:04
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#215
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Demon84 ha scritto

>il tuo aereo è in mano ad un gruppo di terroristi, tengono in ostaggio 50-100 persone, dipende anche da che volo parliamo, ti dicono di puntare verso Washington, chiunque è Americano sà cosa c'è laggiù, Casa Bianca e Pentagono.
Un pilota sa da che parte sta l'aereoporto, e se vede che gli dicono di puntare verso il pentagono si rifiuterà sicuramente, tanto sa che comunque moriranno tutti sia che accetta o che rifiuta, a questo punto meglio morire da eroi no?
O i piloti sono stati tanto scemi da collaborare????

Forse non hai capito assolutamente la dinamica del dirottamento. Nessuno ha mai detto che i dirottatori sono entrati in cabina e hanno chiesto ai piloti di dirigersi da qualche parte. I dirottatori hanno eliminato i piloti e LI HANNO SOSTITUITI. Hanno pilotato LORO. Scusa le maiuscole, ma se non ti informi almeno su questi aspetti essenziali, la discussione diventa pesante.

>Poi altro ragionamento.. tu fino al giorno prima sei abituato a stare su un piccolo aereo il giorno dopo passi ad un 747 o peggio, è come se il giorno prima vai in scooter e il giorno dopo in camion, voglio vederti ad abituarti in una mezz'ora ai comandi, alla differenza della Cloche e a tutto il resto, senza contare che ci sono 200 comandi in più e un centinaio di strumenti di volo.

Anche sul mio biplano c'era un sacco di strumentazione, ma per virare, salire e scendere m'è bastato saper muovere la cloche. I comandi essenziali per il volo normale sono pochi anche su un aereo di linea. Chiedi a un pilota.

>Un giorno una Birra con paolo attivissimo me la voglio fare pure io, voglio vedere quanto è convinto di quello che dice, considerando che sono di Lugano non sarebbe difficile :D

Ma qui è pieno di luganesi! Bisogna organizzare davvero un raduno!
Inviato il: 5/9/2006 12:01
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#214
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Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ciao Paolo , anche io ho fatto l'esperienza di pilotare un'ultraleggero tra il decollo e l'atterraggio, e se c'è una cosa che ho notato è che se non avevo l'istruttore con me col cavolo che ritrovavo la pista , mi è bastato allontanarmi di poche centinaia di metri per non riconoscere più il paesaggio pur volando basso, figuriamoci con quei bestioni .
Il pilota automatico ? Non credo abbia la possibilità di inserire l'atterraggio al pentagono , byez


Strano: io non ho avuto questo problema, forse perché ci siamo alzati subito e quindi c'era una chiara percezione della direzione e dell'orientamento. Oltretutto l'aeroporto di Duxford è bello grosso, non si parte facilmente. Si seguono le autostrade, si scelgono dei punti di riferimento, e via.

Nel caso dei dirottatori, gli aerei di linea hanno un pilota automatico che è sufficiente impostare, con una manovra che a detta dei piloti è piuttosto banale e si può imparare facilmente dal manuale (uno l'ha paragonata alla difficoltà di mandare un SMS): l'aereo esegue tutte le manovre necessarie per arrivare a destinazione. Avvicinamento e atterraggio, ovviamente, sono gestiti dal pilota.

Nel caso del Pentagono, per esempio, è sufficiente impostare il pilota automatico per dirigersi verso l'aeroporto Reagan (che sorge vicinissimo) e poi volare a vista una volta approssimato il bersaglio. Come puoi vedere dai filmati presenti su Youtube, riconoscere in volo a vista il Pentagono (oggetto largo circa 450 metri e di forma inconfondibile) non è affatto difficile.

http://www.youtube.com/watch?v=KvbAfC4P8Kc

Oltretutto la manovra (quella reale, non quella inventata da Mazzucco) di Hanjour consentiva proprio di avvistare chiaramente il bersaglio. Un professionista avrebbe evitato rischi e sarebbe andato dritto sul bersaglio sapendo come raggiungerlo: Hanjour, invece, ci ha girato intorno per trovarlo, come un dilettante.
Inviato il: 5/9/2006 11:58
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#213
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ANTICRISTO ha scritto:
>Ciao congedati pure amico mio senza aver risposto a questo:
Citazione:
Ho capito Paolo ma il nostro imputa le crepe nel muro e il controsoffito crollato alla 1 esplosione.In caso di differenza di 1 secondo o 2 di certo non avrebbe imputato quel danno al primo botto.


E' perlomeno ipotizzabile che Rodriguez possa aver interpretato male gli eventi essendo sotto shock. Succede.

e a questo:
Citazione:
A parte questo perche' non critichi le assurdita' dette ieri da quei sedicenti esperti in studio come il rumore delle montagne o l'alluminio-non alluminio secondo me ma non per gli esperti americani???


Lo state già facendo voi con epiteti poco adatti a chi vuole dialogare, non voglio rischiare di essere confuso col vostro coro. I concetti che sono stati espressi sono corretti e ovvi per chiunque conosca la materia (boati da assestamento) e non voglia difendere oltre il buon senso i propri preconcetti.
Inviato il: 5/9/2006 11:48
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  •  Dr-Jackal
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#212
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(Come volevasi dimostrare invece di riconoscere l'errore di quei presunti esperti hai ribaltato la frittata e ti sei arrampicato disperatamente sugli specchi per giustificarlo. Ma quando perderai questo vizio?)

Attivissimo, poche cazzate: IL PILOTA HA AFFERMATO CHE IL PENTAGONO HA I LATI DI 400-500 METRI, E LO HA FATTO ESPRESSAMENTE PER TIRARE ACQUA AL SUO MULINO E FAR SEMBRARE LA MANOVRA MOLTO PIU' FACILE DI QUANTO NON SIA IN REALTA', QUANDO INVECE I LATI DEL PENTAGONO SONO SOLO DI 281 METRI.
Ha dimostrato semplicemente una colossale e indegna ignoranza in materia. E io uno che non sa nemmeno di cosa parla non lo sto a sentire. Mi rifiuto. Prima di esprimere opinioni su qualcosa bisogna INFORMARSI, proprio per evitare di dire puttanate simili. E che cazzo. Non ci stiamo a prendere in giro.

Fra l'altro questi "esperti piloti ex-militari" hanno affermato che quel famoso rottame celeste sul prato davanti al Pentagono (quello con il marchio American Airlines), sarebbe, udite udite, UN ROTTAME DI TURBINA DI UN 757!!!!!
E lo hanno detto seriamente, senza ridere. Come ci riescono...
Testuali parole (01:01:26):

OLLA: «Vediamo adesso nell'angolo in basso a sinistra di questa inquadratura un frammento... sembrerebbe un frammento di aereo... vorrei chiedere ai piloti qui presenti se quello potrebbe essere un pezzo dell'aereo che è andato ad impattare.»

RISPOSTA: «E' difficile da questa posizione, da queste immagini, dire se questo è un pezzo di velivolo o meno... però certamente ne abbiamo visto delle foto che se sono originali confermerebbero parti della turbina di un motore a reazione... verosimilmente di un 757...»

Il rottame di cui discutono è questo:



E io che credevo che (ufficialmente) provenisse dalla fusoliera, dove c'è il logo della American Airlines... e invece no, proviene dalla turbina... pensa te...

A costo di ripetermi, lo ribadisco: gente talmente ignorante da essere capace di sparare castronerie così colossali e vergognose, non ha il diritto di esprimere opinioni su questo argomento, perchè è evidente che NON SA DI COSA PARLA.
Punto.


P.S.
Curioso che tu ti sia immediatamente riconosciuto nel ritratto di "viscido debunker vigliacco e sleale" che ho proposto... io non ti ho mica nominato. All'anima della coda di paglia...
A parte questo... vogliamo parlare di errori? Vogliamo parlare di ignoranza? Sei sicuro di volermi spingere a farti un elenco completo e dettagliato di tutte le immonde cazzate che gli esponenti della tua fazione sono riusciti a sparare in questa trasmissione? Non so quanto ti convenga.
Inviato il: 5/9/2006 11:45
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#211
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Per curiosità sono andato a cercare su internet notizie sulla storica presente in trasmissione. Scrive sul Foglio e su Avvenire, è stata citata a sostegno delle proprie tesi da organizzazioni cattoliche (estremistiche, direi...) contrarie alla fecondazione assistita, il suo ultimo libro è stato pubblicato dalle edizioni Paoline e in occasione della famosa visita del papa in Spagna ha dato addosso a Zapatero per non essere andato alla messa. Credo che basti per inquadrare il personaggio: d'altra parte dalle cose - a tratti agghiaccianti, a mio avviso - che ha detto in trasmissione non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso... comunque serve a confermare quale rado di obiettività ci fosse nella scelta degli ospiti...
Inviato il: 5/9/2006 11:41
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#210
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Quindi, Sir edward, sostieni che qualcuno ha comprato Put delle societa' presenti nelle twin NON sapendo che queste sarebbero sparite in due ore la mattina del 9/11?

Non credi che, se la caduta delle torri era "imprevedibile", nessuno si sarebbe avventurato nell'acquisto di tutti questi put?
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Inviato il: 5/9/2006 11:12
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#209
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Citazione:
Orwell, non mi intendo di movimenti azionari, ma ti chiedo: è possibile che questi anonimi "scommettitori" siano in qualche modo ricoducibili alle societa' stesse che dopo l'11 settembre hanno fisiologicamente perso denaro in quanto coinvolti nel bailamme?


Secondo me è probabile, non possibile...

Di sicuro qualcuno ci ha guadagnato:

In January 2001, Silverstein, via Silverstein Properties and Westfield America, made a $3.2 billion bid for the lease to the World Trade Center. . . . Silverstein's bid for the lease to the World Trade Center closed on July 24, 2001, just seven weeks before the buildings were destroyed in the September 11, 2001 attacks.

The insurance policy also contained a clause that in the event of a terrorist attack, the partnership could collect the insured value of the property and be released from their obligations under the 99-year lease

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Inviato il: 5/9/2006 11:07
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  •  maxgallo
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#208
Dubito ormai di tutto
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Orwell, non mi intendo di movimenti azionari, ma ti chiedo: è possibile che questi anonimi "scommettitori" siano in qualche modo ricoducibili alle societa' stesse che dopo l'11 settembre hanno fisiologicamente perso denaro in quanto coinvolti nel bailamme?

Sopperendo cosi' alle future e previste perdite?
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Inviato il: 5/9/2006 11:02
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  •  SirEdward
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#207
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Ritengo ci sia una questione importante da chiarire, anche se più volte è stata espressa.

Che le cose siano andate come vuole la "VU" non significa affatto che qualcuno non potesse saperlo prima.

Analogamente, che qualcuno potesse saperlo prima non significa affatto che, per esempio, le torri siano state minate.

Sono due questioni totalmente slegate, nel senso che non si può utilizzare le prove eventuali di falsi attentati per scoprire CHI li avrebbe fatti né si possono utilizzare dati geopolitici, anche se magari veri, per affermare con certezza che, sempre per ipotesi, l'aereo del Pentagono fosse teleguidato.
Inviato il: 5/9/2006 10:59
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#206
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Di questo non se ne è parlato vero?!

Nei giorni immediatamente precedenti la catastrofe, è stata riscontrata una intensa attività di scambi azionari legata alle azioni delle compagnie aeree coinvolte nei dirottamenti. Nello specifico, l'8 settembre 2001 grandi quantità di azioni della United Airlines - una delle due compagnie coinvolte - vennero vendute "allo scoperto" da investitori rimasti sconosciuti. Questa tipologia di operazione finanziaria consiste nella vendita ad un dato prezzo di titoli non posseduti. Chi la compie deve, entro una certa scadenza, acquistare e consegnare i titoli ceduti al compratore. Ovviamente, la vendita allo scoperto è un'operazione di tipo speculativo per cercare di comprare al prezzo più basso possibile e vendere al prezzo più alto possibile, talvolta non esente da sospetti di insider trading. Nel caso della United Airlines, si parla di profitti per almeno 2.770.000 dollari, a fronte di una spesa di soli 207.000 dollari.

L'Istituto "Herzliyah", un ente israeliano di politica internazionale per l'antiterrorismo, ha documentato ulteriori transazioni finanziarie relative sia alle due compagnie aeree coinvolte negli attentati (United Airlines e American Airlines), sia varie società che avevano sede presso le Twin Towers. Ad esempio, fra il 6 e il 7 settembre sono state acquistate 4.744 put options su United Airlines al Board Options Exchange di Chicago (per un profitto di circa 5 milioni di dollari), mentre il 10 settembre sono state acquistate 4.516 put options su American Airlines ad un valore sei volte maggiore di quello normale (per un guadagno di circa 4 milioni di dollari). Nessun caso analogo ha riguardato altre compagnie aeree negli stessi giorni.

Sempre fra il 7 e il 10 settembre sono state acquistate 2.157 put options della Morgan Stanley Dean Bitter & Co. (società che occupava 22 piani del World Trade Center) e di 12.215 put options della Merril Lynch & Co. (società con sede vicino al WTC). Soprattutto per la prima società il movimento è stato decisamente sospetto, dato che precedentemente non si superava la media di 27 opzioni al giorno; per la seconda, la media era di 252 opzioni al giorno. Anche qui i guadagni si misurano nell'ordine di milioni di dollari: 1,2 milioni nel caso della Morgan Stanley, quasi 5,5 nel caso della Merril Lynch.

N. M. Ahmad sostiene che:

«Queste transazioni finanziarie multiple, così imponenti e senza precedenti, indicano senza margini di dubbio che c'erano investitori che stavano speculando in anticipo sulla catastrofe di metà Settembre 2001, che avrebbe coinvolto la United Airlines, l'American Airlines e gli uffici delle Torri Gemelle – un chiaro segnale del fatto che sapevano in anticipo, o addirittura erano coinvolti negli attacchi dell'11 settembre.»

Anche il Presidente della Bundesbank tedesca Ernest Welteke ha afferma sul New York Times del 28 settembre 2001 che sui mercati:

«[...] ci sono stati movimenti di grande importanza, e l'aumento del prezzo del petrolio verificatosi proprio prima degli attacchi è altrimenti inspiegabile.»

Perfino l'autorevole quotidiano Gran Bretagna The Times scrive il 18 settembre 2001:

«Le autorità americane stanno indagando su una quantità insolitamente consistente di azioni di linee aeree, compagnie di assicurazioni e fabbriche di armi che sono state svendute nei giorni e nelle settimane precedenti agli attacchi. Ritengono che le vendite siano state fatte da persone che sapevano dell'imminente disastro.»

Qui dinamiche di incidenti formulate su 5 soli fotogrammi (gli altri usciranno gradualmente a scadenze elettorali precise, vero?!) non c'entrano...
_________________
Inviato il: 5/9/2006 10:53
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  •  Alb
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#205
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Non ho modo di seguire questo argomento che pure molto mi interessa, ma ho visto la trasmissione su Rai1 ed è stata qualcosa di squallido, con risposte alle teorie cospirazioniste che facevano acqua da tutte le parti anche alle orecchie di uno che stava crollando dal sonno e la seguiva con un occhio aperto e uno chiuso.
L'unico degno e preparato era Enrico, nonostante la sua posizione sia diametralmente opposta alla mia.
Purtroppo mi sono addormentato per strada e non sono riuscito a seguire tutto. Lungi da me vedere la registrazione: tempo perso.
Inviato il: 5/9/2006 10:49
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