Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  C'è qualcosa che non va?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Tubo
      Tubo
C'è qualcosa che non va?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Cari amici,
ho notato negli ultimi tempi soprattutto, che il tenore delle discussioni riguardanti alcuni argomenti più personali si è arricchito di tinte scure.
Come è più che normale in un sito con 5154 iscritti ( ore19.20 del 30 Agosto 06), le opinioni sono tante , le posizioni sono spesso molto discordanti , checchè ne dicano alcuni,e di conseguenza è cosa facile il venirsi a trovare in disaccordo non solo sulle idee espresse dai partecipanti ai forum ed alle discussioni , ma anche sull'etica che muove gli stessi ad esternarsi.
Cio' riguarda gli appunti , spesso degeneranti in attacchi ad personam, non solo a noi iscritti ma anche, come è giusto e lecito che sia, a Massimo Mazzuco , il responsabile fondatore del nostro amato-odiato sito.

Penso allora sia cosa buona e giusta creare uno spazio dove ognuno può esprimere la propria opinione riguardo a ciò che non apprezza,a ciò che migliorerebbe a ciò che vorrebbe o non vorrebbe vedere , a ciò che infine disprezza, riguardo all'atteggiamento degli utenti tutti.

Questo potrebbe evitare di far inutilmente degenerare alcuni topic portandoli drammaticamente fuori tema, creando l'ambiente ideale per le "risse".

Questo potrebbe chiarire quali sono le pecche che non ci piacciono e che vorremmo eliminare al fine di rendere Luogocomune ancora migliore.
Siano esse strutturali del sito ,ma , anche e soprattutto facenti parte delle persone.

Se qualcuno pensa di dover dire la sua, rivolgendosi anche personalmente al diretto interessato può farlo qui.
L'utilissimo comando del PM (messaggio privato), in questo caso potrebbe venire accantonato, a vantaggio della possibilita' per chiunque di rendere note a tutti le proprie lamente, ma anche, perchè no, gli eventuali apprezzamenti indicandoli come "esempio" auspicabile da seguire.

Volete lamentarvi con l'atteggiamento di qualcuno? Fatelo qui.
Chiunque egli sia.
Tenere sempre vivo questo Thread potrebbe "ripulire" tutti gli altri da inutili fuoripista.
Il vantaggio è per tutti. Nessuno escluso.

Inviato il: 30/8/2006 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'è qualcosa che non va?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Fortuna che non sono un moderatore altrimenti farei una eliminazione di troll, depistatori e malintenzionati (tecnicamente: scassapalle) tale da far impallidire persino il regime militare argentino degli anni '70.

Un post dedicato a sterili risse personali - tipo i reality trash della de Filippi - lo trovo di cattivo gusto.
Inviato il: 30/8/2006 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: C'è qualcosa che non va?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Mancava l'angolo della rissa e del gossip !
Esistono per questo PM - @ e moderatori.
Tubo questo significa portare LC alla stregua di Novella2000
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'è qualcosa che non va?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Tali problemi sussistono con un qualunque numero di utenti: finora abbiamo cercato di limitarli e tenerli fuori dal sito - al meglio delle nostre possibilità - dunque non mi sembra il caso di creare una sezione ad hoc.
Inviato il: 30/8/2006 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: C'è qualcosa che non va?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Concordo su tutta la linea con Goldstein

potremmo trasformare questo tread in una riflessione sul silenzio...

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: C'è qualcosa che non va?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
da tubo04 su 30/8/2006 19:43:40

Citazione:

Volete lamentarvi con l'atteggiamento di qualcuno? Fatelo qui.
Chiunque egli sia.


lo posso fare davvero???
avrei un paio di cartucce da sparare (copyright by Pat Garret)......
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 30/8/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Allora , adesso , dopo diversi PM a Max, Fiammifero, e Goldstein , come detto nel mio post, parlo pubblicamente.
Non volevo assolutamente creare uno spazio per le risse.
Ne' per i gossip, ne per i pettegolezzi.
Rileggere quanto ho scritto lo chiarisce bene.
Da cosa derivi questo malinteso non lo so.
Le mie intenzioni sono le migliori nell'interesse della civile discussione , per evitare che ciò che non ci piace porti ad accuse personali all'interno di topic interessanti che a volte finiscono ,ALLORA SI, in rissa.
Non mi piacciono le risse e non penso che chi le perpetra faccia bene al sito.
Questo non vuole ASSOLUTAMENTE essere uno spazio per le risse.
NON E' un ring e la gente non si dovrebbe scannare.
Se poi in alcuni c'è un animo violento ci sono i moderatori a calmarli.
Qui come in tutti gli altri topics/threads.
E' uno spazio per pacati ed educati consigli o opinioni.

Il PM, nessuno ha consigliato di non usarlo.
Ho detto che il Pm essendo "messaggio privato" non ha le capacità comunicative di un post pubblico.
Se uno è un provocatore ed un maleducato lo è comunque.
Per questo, infatti ci sono i moderatori.

Mi spiace essere stato cosi' sommariamente bollato come creatore di topic-rissa.

E' pazzesco.
Voleve essere tutt'altro.

Inviato il: 30/8/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
lo posso fare davvero???


nella mia intenzione si.
Non si tratta di dare del figlio di....
o dell' ignorante a chissa' chi.

Ma di parlare di cose serie.

Se , a solo scopo di ESEMPIO, vuoi mandare al diavolo il tale Neocons o Leviathan, allora questo è il posto sbagliato.Si può fare per PM.

Parlo di cose serie ed educate tra persone serie ed educate.

Ciao.
Inviato il: 30/8/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: C'è qualcosa che non va?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Tubo04

scusa, ma forse sono io che ho interpretato male, anche se continuo a non capire quale possa essere il senso di questo tread.

Ti dico la mia personalissima opinione: un luogo appositamente creato per questo diventerebbe, nonostante le sue intenzioni, la fucina delle polemiche e dell'elevarsi esponenzionale di toni ed affermazioni solo per il fatto di esistere. I moderatori qui, come spero tu abbia già notato, vorrebbero alimentare una capacità di saper tacere a volte senza dover necessariamente rispondere in due nanosecondi sotto l'impulso emotivo, e a lasciar cadere alcune discussioni laddove si evince che l'interlocutore cerca solo il palco indipendentemente dal contenuto dell'argomentazione.

Siamo tutti moderatori

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'è qualcosa che non va?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao tubo, come ti ho appena scritto in privato apprezzo il proposito che hai esposto con le migliori intenzioni, ma indipendentemente da come si sarebbe potuto evolvere questo thread (l'esperienza che ho accumulato finora non mi suggerisce niente di buono, ma è un altro discorso) non collima con la filosofia di LC che insegna a discutere le idee e mai le persone, che possono mantenere ogni possibile variante di atteggiamenti finchè mantengono un minimo di correttezza.
Atteggiamenti che qualcuno può gradire o meno, ma tra i pregi di un forum così vi è quello di poter scegliere ed eventualmente ignorare il proprio interlocutore.
Oltretutto sarebbe utopico pensare che uno spazio simile, di cui è a conoscenza solo una parte degli utenti e che non è comunque tenuta a leggerlo nella sua interezza, potrebbe sedare le risse o risolvere i problemi che finora abbiamo affrontato con i normali metodi a nostra disposizione.
Inoltre, questo è uno spazio che dovrebbe essere costantemente tenuto d'occhio dai moderatori con conseguenza perdita di tempo (che già è poco) poichè si potrebbe facimlente tendere a prenderlo per uno sfogatoio personale.
Inviato il: 30/8/2006 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: C'è qualcosa che non va?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
tubo04

Citazione:
Penso allora sia cosa buona e giusta creare uno spazio dove ognuno può esprimere la propria opinione riguardo a ciò che non apprezza,a ciò che migliorerebbe a ciò che vorrebbe o non vorrebbe vedere , a ciò che infine disprezza, riguardo all'atteggiamento degli utenti tutti.


Non credo che: CREARE UNA SEZIONE GOSSIP sia una cosa che manca al sito.

Di conseguenza quoto chiunque abbia detto che non ci potrebbe fare che del male..

Però vorrei dire che secondo me Tubo04 non voleva fare niente di tutto ciò!

Già il titolo " c'è qualcosa che non va?" mi sembra sia inequivocabilmente innocente! Spero.

E' un dato di fatto però che TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO RECENTEMENTE E' STATO PROVOCATO DA UN UTENTE: Non vogliamo dire quale , non vogliamo dire chi. Ma è un dato di fatto.
Difficile forse comprendere chi, quantomeno per chi non legge LC come prima cosa durante il giorno. LC è il mio quotidiano. Non posso dire che non leggo altro, sarebbe un'ipocrisia..Però è vero. E' la prima cosa che leggo il mattino quando mi sveglio.

Non si può fare finta che non sia successo NULLA di recente,mi riferisco algli sputtanamenti subiti!

Un sacco di persone sono state malissimo a leggere quello che si è detto in questi ultimi giorni, e soprattutto PER LE CONSEGUENZE SUBITE da Massimo e da Noialtri....dire che con questi trascorsi non si abbia voglia di fare qualcosa, qualsiasi cosa per comprendere a fondo cosa abbia PRECIPITATO le cose sarebbe altrettanto un'ipocrisia.

Comprendo quindi l' esigenza di tubo04 nel aprire questo thread.

Non neghiamolo! Siamo in più di uno ad avere la preoccupazione che DIATRIBE fomentate ad hoc, e FORSE inconsapevolmente, ma direi che ci può stare tutto il sospetto che non sia UN CASO che UN TROLL insospettabile come ...abbia scatenato quello che è successo. Ci siamo stati male in un sacco di gente. Ne ho lette di crude e di cotte.....
Non è corretto aprire un 3D apposta.OK: Ma avere il sospettto di doverlo fare si.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 30/8/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: C'è qualcosa che non va?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Penso allora sia cosa buona e giusta creare uno spazio dove ognuno può esprimere la propria opinione riguardo a ciò che non apprezza,a ciò che migliorerebbe a ciò che vorrebbe o non vorrebbe vedere , a ciò che infine disprezza, riguardo all'atteggiamento degli utenti tutti.


Lo hai riletto quello che hai scritto?
Ecco da cosa nasce l'equivoco,un topic dove lamentarsi dell'atteggiamento di certi utenti,è istigazione per me
Forse sarebbe meglio l'angolo delle scuse comincio io:
per quanti non apprezzano e/o capiscono il mio umorismo nero,il sarcasmo,l'ironia,e le faccine,chiedo scusa anticipatamente ma continuerò imperterrita perchè è il mio modo di esprimermi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: C'è qualcosa che non va?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Parlo di cose serie ed educate tra persone serie ed educate.



Ok,Tubo.
Vorrei esprimere un mio personale "siete scemi" a tutti coloro che si affannano ogni giorno a esaminare capelli,a vedere frammenti di 1 grammo e ad espertare su frasi fuori posto e il tal metallo in tal posizione.

Preciso,fate benissimo,anzi,e' doveroso e scientifico.
Ma tra questi,e mi rivolgo a chi oggi 2006 dice"eh ma non siamo ancora sicuri,bisogna vedere,mah puo' darsi ma non ci sono certezze" vorrei far notare macroscopiche evidenze come queste:

Citazione:
Basta controllare sul sito dell’FBI (link) per rendersi conto che Bin Laden è ricercato "unicamente" in relazione alle esplosioni del 7 agosto 1998 alle ambasciate degli Stati Uniti di Dar Es Salaam, Tanzania, e Nairobi, Kenya. Secondo l’ FBI, questi attacchi hanno ucciso oltre 200 persone. L’ FBI conclude i suoi motivi per "ricercare" Bin Laden dicendo, «Inoltre, Bin Laden è sospettato di altri attacchi terroristici in ogni parte del mondo».



Citazione:
«Bin Laden non è stato formalmente accusato in relazione all’ 11-9» ha chiarito Rex Tomb, uno dei portavoce dell’FBI, al Muckraker report. «L’ FBI raccoglie prove –ha spiegato- Appena le prove sono state messe insieme, vengono girate al Dipartimento di Giustizia. Il Dipartimento di Giustizia poi decide se ha abbastanza prove da presentare ad un grand jury federale. Nel caso del bombardamento del 1998 alle Ambasciate degli Stati Uniti, Bin Laden è stato formalmente accusato e incolpato da un grand jury. Non è stato formalmente accusato e incolpato in relazione all’ 11-9 perché l’FBI non ha una forte prova che lega Bin Laden all’ 11-9». (link)


Citazione:
«Ufficiali dell’intelligence USA hanno ammesso di aver fallito i tentativi di portare alla luce qualsiasi pista che conducesse agli attacchi dell’11 settembre. Il capo dell’FBI ha detto che dopo 7 mesi di implacabile lavoro l’America non ha trovato alcuna prova riguardante alcun aspetto degli attacchi a New York e Washington. Robert Mueller, direttore dell’FBI, ha spiegato che i suoi agenti hanno inseguito centinaia di migliaia di indizi e controllato ogni documento sul quale sono riusciti a mettere le mani, dalle prenotazioni di volo ai noleggi d’auto ai conti bancari. Hanno cacciato fra le grotte in Afghanistan e fra le ricevute di carte di credito in America ma il meglio dell’intelligence americana è stata umiliata da 19 dirottatori di Al Qaeda, rivelando quanto poco l’America sa riguardo agli attacchi dell’11 settembre».


Citazione:
«Ci sono agenzie negli Stati Uniti –spiega Osama- che chiedono miliardi di dollari di stanziamenti dal Congresso e dal governo ogni anno. Questi finanziamenti non sono stati in dubbio finché l’Unione Sovietica è esistita, ma dopo la sua caduta il budget di queste agenzie è stato in pericolo. Quindi loro hanno bisogno di un nemico. Così prima loro scatenano la propaganda contro Osama –parla alla terza persona, come in interviste precedenti- e i Talebani, e quindi questo incidente accade». (link)


Citazione:
Come durante il suo intervento alla conferenza Axis for Peace 2005, dove egli spiega che il terrorismo internazionale non esiste e che gli attentati dell’11 settembre sono una messa in scena. Quello che vediamo non è che un terrorismo strumentalizzato dalle grandi potenze e che non esisterebbe senza di esse. Invece di fingere una “guerra mondiale al terrorismo”, egli sostiene che il modo migliore di ridurre gli attentati consente nel ripristino del diritto internazionale e della pacifica cooperazione sia tra gli Stati che tra i loro cittadini.
Citazione:
L’uso del « terrorismo internazionale » mira a conseguire i seguenti obiettivi :
Citazione:
Dissimulare i veri scopi delle forze sparse nel mondo che lottano per la dominazione e il controllo globali ;
Citazione:
Sviare le rivendicazioni delle popolazioni in una lotta dagli esiti incerti contro un nemico invisibile ; distruggere le norme internazionali fondamentale, alterare concettualmente termini come : aggressione, terrore di stato, dittatura o movimento di liberazione nazionale ;
Citazione:
Privare i popoli del loro legittimo diritto alla resistenza armata contro l’aggressione e all’azione contro l’attività sotterranea di servizi speciali stranieri ;
Citazione:
la rinuncia alla difesa prioritaria degli interessi nazionali, la trasformazione nella dottrina militare degli obiettivi attraverso uno scivolamento verso la lotta contro il terrorismo, la violazione della logica delle alleanze militari a detrimento di una difesa congiunta e a vantaggio della coalizione anti-terrorista ;
Citazione:
risolvere problemi
economici attraverso una forte costrizione militare con il pretesto della lotta
contro il terrorismo.



Chi e' questo pazzo,questo scriteriato che osa contraddire San Attivissimo il patrono della scienza moderna e positivista e capo del giornalismo libero mondiale?


Il generale Leonid Ivashov è vicepresidente dell’Accademia dei problemi geopolitici. E stato capo del dipartimento degli Affari generali del Ministero della Difesa dell’Unione Sovietica, segretario del Consiglio dei ministri della Difesa della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), capo del Dipartimento di cooperazione militare del ministero della Difesa della Federazione Russa. L’11 settembre 2001 era capo di stato maggiore degli eserciti russi.

Mi ripeto:ormai chi nega diventa sempre piu' complice passivo dei crimini globali attuali.

In poche parole:chi nega SI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 30/8/2006 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Nike 13

Citazione:
Però vorrei dire che secondo me Tubo04 non voleva fare niente di tutto ciò!


Finalmente qualcuno ha capito le mie intenzioni.

Citazione:
Non è corretto aprire un 3D apposta.OK: Ma avere il sospettto di doverlo fare si


Ok, se avete voglia , ripartiamo da qui?

Ripeto, non voglio creare RISSE_MALINTESI_OFFESE_TROLL-CHE-SI-PIAZZANO-IN-MEZZO.

Solo qualcosa che a mio avviso , pur essendoci già latentemente nel sito, aveva bisogno di una vetrina.

Per loro,i trolls, Mazzucco , Goldstein e i moderatori tutti svolgono un compito più che ineccepibile.


Inviato il: 30/8/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: C'è qualcosa che non va?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
tubo04 Citazione:
Solo qualcosa che a mio avviso , pur essendoci già latentemente nel sito, aveva bisogno di una vetrina.


*bingo*

che è esattamente quella che dovremmo sottrarre

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: C'è qualcosa che non va?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Tubo04
Citazione:
Finalmente qualcuno ha capito le mie intenzioni.



Caro Tubo,
comprendo, e sospetto contestualmente!

Ne sono talmente capitate tante, che non saprei più cosa pensare!
Ma grazie per avermi dato la possibilità di dire la mia.


_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 30/8/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
che è esattamente quella che dovremmo sottrarre


Non la vetrina dei coglioni.
A loro ci pensano i moderatori e noi tutti.

Lo spazio per chi ad esempio si accanisce contro l'idea di M.M di pubblicare la lettera di G. Chiesa.
Chi vuole contestare debunkers.
Chi ritiene di dire la proria contro o a favore delle censure in LC.
Inviato il: 30/8/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: C'è qualcosa che non va?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
In pratica Tubo ci trasferiamo l'intero sito?

Un immenso calderone dove si dovrebbe discutere educatamente...ma allora, mi chiedo, perchè non farlo ovunque?

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Non ci trasferiamo l'intero sito.
A meno che questo non sia un sito di lamentele o di appunti COSTRUTTIVI da sottoporre educatamente agli altri iscritti e ai moderatori.

Se l'idea non vi piace basta dirlo.

E' strano però constatare nelle persone che più si distinguono per onestà intellettuale e validità di termini una tale opposizione.

Che vi devo dire?

Perchè non si affrontano le problematiche poste dalla mia domanda ma si fa come state facendo?

Pur apprezzando molto Max_piano e buonissima parte dei suoi post, penso che se non fosse stato lui a rispondermi per primo, ma qualcun'altro che avesse veramente colto i propositi buoni di quanto avevo scritto, a quest'ora la questione sarebbe stata più ampia e costruttiva.

Questo senza nulla togliere alla genuinità delle vostre osservazioni.

Il problema rimane, che sia questo il luogo adatto o no.( secondo me lo è).


Inviato il: 30/8/2006 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: C'è qualcosa che non va?
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
oh che bella cosa!

Come scrivere sui muri?
Mario terza b secchione!
Teresa rossi è una stella caduta dal cielo (ma di faccia..)
Gino ti ho fatto secco alla play....

No grazie non fa per me.

Io preferirei (potendo) dire quello che penso nei 3d. di riferimento.

Ma anche no,
in modo da poter arricchire a dismisura la mia interiorità...
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 30/8/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'è qualcosa che non va?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Una cosa che non va è la legge per cui un nuovo iscritto non può aprire un thread.
E' ridicola, diciamolo!

1) se il thread è stupido, inutile, blasfemo o trollesco il moderatore dovrebbe avere il dovere prima ancora del diritto di rimuovere sia il post che l'autore - come del resto succede in tutti i forum (questo vale per tutti i post e per tutti gli utenti)

2) non vedo perchè un nuovo iscritto non possa aprire un nuovo thread se il topic proposto è interessante

3) se proprio necessario perchè non si fa almeno in modo che il blocco avvenga automaticamente senza imbarazzare l'avventato utente con ingiurie tipo
"non hai letto l'avvertimento brutto caz**one???"


Inviato il: 30/8/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: C'è qualcosa che non va?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
ok preparo la lavagnetta, tanto il tempo è quasi giusto, così con i gessetti potete scrivere buoni e cattivi...

_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: C'è qualcosa che non va?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
tubo04Citazione:
Le mie intenzioni sono le migliori nell'interesse della civile discussione , per evitare che ciò che non ci piace porti ad accuse personali all'interno di topic interessanti che a volte finiscono ,ALLORA SI, in rissa.

So di imbarcarmi in un mare poco tranquillo, ma sento di voler sostenere il tuo intento di tenere fuori alcuni comportamenti ormai incancreniti che continuano a caratterizzare diverse discussioni, inquinandole, avvelenandole, che lo si voglia o no.
Tra l'altro, il tuo post mi sembrava chiarissimo, come contenuti e come impostazione.
Voglio dire, è una possibilità, come lo è anche lo "scantinato", di potersi dire francamente delle cose, sedare dei malumori, chiarire dei fraintesi...perchè no?
Soprattutto se poi tutto questo va in direzione di voler creare dei rapporti "costruttivi" tra l'utenza...
Insomma, non mi pare un'idea malvagia...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2006 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: C'è qualcosa che non va?
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
assolutamente d'accordo con Max_Piano.

poi aggiungo che non riesco a capire i mega-post di Linucs e dopo 175 righe mi addormento sopra la tastiera, e inoltre non so chi cavolo è Badombe.
peccato perchè intuisco che sarebbero pure interessanti.
(prima cartuccia)
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 30/8/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: C'è qualcosa che non va?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
Una cosa che non va è la legge per cui un nuovo iscritto non può aprire un thread.
E' ridicola, diciamolo!

Azz...Nel tuo primo intervento in questo thread, hai affermato che la proposta di tubo04 rischiava di portare la discussione ai livelli della de filippi, ed ora lo utilizzi per esprimere una tua (sacrosantissima, per carità) opinione..
Mah...
Ecco, questo è un classico esempio di "incoerenza" che in altre occasioni, senza un luogo dove chiarirsi, lascerebbe stratificati dissapori che difficilmente si ricomporrebbero...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PERSI
      PERSI
Re: C'è qualcosa che non va?
#26
So tutto
Iscritto il: 29/8/2006
Da SUD
Messaggi: 4
Offline
autorimosso.
Inviato il: 30/8/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ragazzi/e , finalmente qualcuno ha capito al volo l'intento della mia proposta.

Ne potrebbero uscire solo cose positive!!

Ciao,
angelo

EDIT: Max mi fa piacere che tu abbia iniziato a porre le tue perplessita'.
Vedi che ne avevi?
Vedi che nessuno si sta scannando?
(per ora , ma spero sempre)
L'intento era , celato , quello di coinvolgere soprattuto persone come te e come gli altri UTENTI a dire la loro.

Bene!!!

Inviato il: 30/8/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: C'è qualcosa che non va?
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Ne potrebbero uscire solo cose positive!!


Tubo io vado e la responsabilita' e' tuo di quel che dico perche' me ne dai lo spazio e l'opportunita':

Parte rimossa (Soleluna)


e' questo che volevi da noi Tubo...

P.S:sto scherzando naturalmente ma mica tanto visto che queste persone coprono ogni giorno crimini contro l'umanita' e bambini deformi che nascono per l'uranio impoverito in Iraq!!!!

Inviato il: 30/8/2006 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: C'è qualcosa che non va?
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao simpaticissimo ANTICRISTO, sai come ti ho già detto, che apprezzo molto i tuoi post e il tuo modo di porti, veramente ottimi e pregni di informazioni.

Però qui io volevo parlare del SITO e degli UTENTI.

Comunque concordo col tuo elenco di mandate a.

Caxo io non sono un moderatore, non vorrei mai arrogarmi il diritto di dire cio' che non si deve fare , solo vorrei precisare il mio vero intento.

Ciao a tutti.
Inviato il: 30/8/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: C'è qualcosa che non va?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Io aspetto la risposta di linucs
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA