Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mincuzzi e Tubo, la questione si è gia' risolta.

Si torni all'oggetto del treadh.

Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/8/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
ma chi l'ha scritto ?
Inviato il: 8/8/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#370
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:
Riguardo al rispettare chi è passato a miglior vita...che significa!!! che una persona, anche se ha scritto un mare di stupidagini va rispettata perché è morta??
keising va rispettato per questo? malgrado le idiozie che ha scritto? malgrado i deliri paranoidi? allora con questo metro di giudizio dobbiamo anche rispettare hitler visto che è morto o magari stalin o jack lo squartatore...
ahahahaha
peccato non si possono allegare dei messaggi vocali. una pernacchia ci vorrebbe tutta.

Già questo messaggio dovrebbe permettere l'espulsione perenne di questo individuo.
Troll in action,prendete provvedimenti,ora basta.
Ne ha combinate tante.
Inviato il: 8/8/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#369
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
La foto AS11-37-5437 (quella di Kaysing) è a colori o in B/N?


Hi-speed



Mi pare di ricrdare che fosse a colori ma con un grigio molto più tendente al seppia..
Inviato il: 8/8/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
La foto AS11-37-5437 (quella di Kaysing) è a colori o in B/N?


Hi-speed




_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:



La foto non solo è stata tagliata per far si che non si vedesse la parte inferiore, che avrebbe chiarito anche a gli ignorantissimi, che NON si tratta dell ombra del columbia sulla superficie lunare ma sul libro era presentata, se non erro, anche ruotata di 90° in senso orario, proprio per confondere ulteriormente le acque.

Credete che sia più probabile che per anni questa foto sia stata presentata dalla Nasa come qualcose che palesemente non è o che Kaysing l abbia semplicemente usata "censurandola" per usarla come "Prova" assieme ad altre palesemente false come quelle fotografiche perchè sperava di vendere finalmente qualche libro(Dopo i suoi bellissimi e tecnicissimi scritti pubblicati senza molto successo)????????




Mi pare di ricordare che, non vorrei sbagliare, sul libro di Kaysing la famosa foto, tanto cara a Rigel ed Ettore, non fosse stata pubblicata così:
























ma bensì così:



























Ma il concetto di base non cambia: la foto sul sito è tagliata come quella presente sul libro di Kaysing.


Quindi vuol dire che da qualche parte sono partite una versione tagliata ed una tagliata e riflessa; per questo motivo dico che sarebe carino vedere le riviste dell'epoca.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Buon pro vi faccia ...
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Iceman: Ad ettore è stato semplicemente detto ...


Grazie Iceman.

Il fatto di rispondere a post idioti è certamente sbagliato. Qualche volta ci casco anche io, ed il richiamo che mi becco è sacrosanto.

Torno ad eclissarmi ed a parlare di bicarbonato, conflitti, e quant'altro. Lo trovo un tantino più utile, visto anche che si riesce a parlare abbastanza seriamente, anche se non senza difficoltà.
Inviato il: 7/8/2006 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#364
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Perché, cos'è successo ad Ettore ?


Ad ettore è stato semplicemente detto, dopo mesi a imbrattare continuamente questo forum di post totalmente privi di senso e di vere e proprio idiozie prendendo per i fondelli gli altri utenti e se stesso( nonchè facendo continuamente scadere di continuo la stessa qualità del forum) di finirla almeno per un pò...

Se Ivan mette sulla stesso piano un utente del genere, ripeto, lesivo per il forum stesso,significa che dimostra di non aver capito nulla.

Se poi addirittura pensa di poterlo ergere ad una specie di "martire della verità" allora è ancora peggio visto che, vi assicuro, che nella stragrande maggioranza degli altri forum al terzo sgorbio di post sarebbe stato definitivamente bannato.
Per cui, semmai ad essere penalizzati, sono stati proprio tutti quelli che, nonostante scrivesssero post sensati, si vedevano "ripresi" dai mod insieme a lui per aver risposto alle sue provocazioni o alle sue idiozie.
Inviato il: 7/8/2006 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#363
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Allora, Kaysing era stato accusato di aver tagliato una foto, atto di censura da cui poi sarebbero partite una serie di valutazioni di parte.

La mia valutazione fu, che parte una curiosa anomalia della foto presente nel libro di Kaysing, sarebbe stato il caso di vedere come la foto è stata pubblicata all'epoca dei fatti dai mass-media.

Ho trovato questo sito:

http://www.onegiantleap.org/11.html

Questa è la varsione della foto lì pubblicata:






















La foto non solo è stata tagliata per far si che non si vedesse la parte inferiore, che avrebbe chiarito anche a gli ignorantissimi, che NON si tratta dell ombra del columbia sulla superficie lunare ma sul libro era presentata, se non erro, anche ruotata di 90° in senso orario, proprio per confondere ulteriormente le acque.

Credete che sia più probabile che per anni questa foto sia stata presentata dalla Nasa come qualcose che palesemente non è o che Kaysing l abbia semplicemente usata "censurandola" per usarla come "Prova" assieme ad altre palesemente false come quelle fotografiche perchè sperava di vendere finalmente qualche libro(Dopo i suoi bellissimi e tecnicissimi scritti pubblicati senza molto successo)????????
Inviato il: 7/8/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, Kaysing era stato accusato di aver tagliato una foto, atto di censura da cui poi sarebbero partite una serie di valutazioni di parte.

La mia valutazione fu, che parte una curiosa anomalia della foto presente nel libro di Kaysing, sarebbe stato il caso di vedere come la foto è stata pubblicata all'epoca dei fatti dai mass-media.

Ho trovato questo sito:

http://www.onegiantleap.org/11.html

Questa è la versione della foto lì pubblicata:




















_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ripeto: signori si nasce.

La classe, che non è acqua, si vede anche dalle piccole cose.

Vai a sfottere quelli del bicarbonato, dove hai dato ampio sfoggio del tuo repertorio dialettico di rutti ; vai, vai e riempiti la pancia.








_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#360
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Ivan: Ovviamente la legge dovrebbe essere uguale per tutti, mica solo per Ettore.


Perché, cos'è successo ad Ettore ?

Per il resto, sono sorro, ma quando al mio interlocutore non è possibile rispondere nulla che possa essere da lui lontanamente preso in considerazione (se non esattamente quello che dice lui), e quando egli mi offre una buona coca cola, allora non mi rimane che da bere la medesima. Purtroppo ha degli effetti collaterali.

Sai Ivan, stranamente sono d'accordo con te che esistano montagne di cover-up, addirittura che l'Africa sia rimpicciolita su molte cartine, addirittura che non è per niente improbabile che NON siamo stati sulla Luna. Però mi piacciono le discussioni in cui a domanda si risponde seriamente, ed in cui quando si ha torto (spesso o di rado che sia), si ammetta di averne o quantomeno si passi oltre. Purtroppo nel regolamento di LC non c'è scritto che se tu mi mostri mille foto ed io te le smonto una per una senza che tu abbia niente da controbattere, tu poi sia costretto ad ammettere di aver torto. Puoi anche aver ragione che l'hanno fatto apposta a non fotografare le stelle, ma temo non sia quello il modo di dimostrarlo, a meno che tu non dimostri che esiste un complotto mondiale che impedisca ad ogni produttore di realizzare una macchina fotografica in grado di immortalare fonti di luce d'intensità e dimensioni molto diverse (sole contro stelle, ad es.).

Al contrario io trovo quanto meno anomalo quel nastro adesivo messo alla bell'e meglio e trovo strane svariate altre prove dell'imbroglio. Quindi al massimo puoi contribuire a convincermi ulteriormente, ma di certo non sono tuo avversario di idee come può esserlo Iceman.

Siccome però preferisci dialogare a modo tuo, prendendo pel culo la gente quando questa vuol parlare seriamente, come ho provato decine di volte a fare in passato, e preferendo tu la compagnia e la man forte di un giullare come Ettore (spero non sia presa come un'offesa, non vuole esserlo), i cui messaggi sono tra il noioso e l'assolutamente inutile, se non peggio, essendo infarciti di sfottò di ogni tipo e contenendo una quantità di informazione prossima allo zero... beh, preferisco ritirarmi dalla discussione e consigliare anche ad altri di farlo. Non mi rimane che da bermi un'altra coca, andando a fare il rutto di gradimento altrove, visto che pare tu abbia un'educazione ed una raffinatezza tali da non accettarlo.
Inviato il: 7/8/2006 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Citazione:
Ivan: alla vosta salute !


BUUURRP !



Quando si dice: "signori si nasce".


Maxgallo: se ci sei, batti qualche colpo su quella tastiera.

Ovviamente la legge dovrebbe essere uguale per tutti, mica solo per Ettore.

O per questo provocatore c'è già pronto l'indulto?









_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#358
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Ivan: alla vosta salute !


BUUURRP !
Inviato il: 7/8/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Buon pro vi faccia ...
#357
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Il discorso vale chiaramente per le fotografie al 100%!

Solo Ivan insiste con sta storia, ma solo per inerzia, anche lui non è, logicamente, convinto della cosa.

Magari mazzucco potrebbe entrare e chiarire... anche se è copmprensibile che non lo faccia vista la "meschinità" dell argomento, dal punto di vista fotografico.


Ieri stavo tornando a casa in autostrada di notte e ho notato che, nonsostante l assenza di lampioni, solo la luce proiettata dei miei fari, le luci di posizione di quelle 2 macchine davanti e i riflessi dei cartelli segnaletici stradali mi rendevano impossibile VEDERE(non fotografare, vedere con i miei occhi) più di un 4 o 5 astri.

la luce in gioco non era tantissima ma bastava per non permettermi di vedere oltre quei 4 o 5 astri.

Si tratta di un concetto basilare non solo fotografico... qualcosa che un bambino capirebbe in un secondo sulla base della propria esperienza personale.



Qui, in orbita, "si vede" meglio l'elementare concetto fotografico:













































































= > H.R.



Poi, questa è altra possibile fonte di ispirazione per chi volesse refertare con brillanti ed accattivanti immagini futuri space-travels : qui.




From: http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Buon pro vi faccia ...
#356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ieri stavo tornando a casa in autostrada di notte e ho notato che, nonsostante l assenza di lampioni, solo la luce proiettata dei miei fari, le luci di posizione di quelle 2 macchine davanti e i riflessi dei cartelli segnaletici stradali mi rendevano impossibile VEDERE(non fotografare, vedere con i miei occhi) più di un 4 o 5 astri.



Pure, io questa primavera, in austrada, sulle montagne Abbruzzesi, ho vissuto l'emozionante avventura raccontata da Iceman: era buio, pioveva, c'era la nebbia: mi dovete credete in cielo non si vedeva nememno una stella.

Ed io che mi ero portato cavalletto e macchinetta ...

L'inverno scorso, poi, di sera, verso le nove, ero in Val Padana, andavo verso Pavia, c'era la neve per strada, c'era una nebbia che si tagliava con il coltello: diamine, di stelle in cielo nememno una, nememno l'ombra, ma propio non se ne vedeva una.


Che tristezza ...


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/8/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Buon pro vi faccia ...
#355
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Il discorso vale chiaramente per le fotografie al 100%!

Solo Ivan insiste con sta storia, ma solo per inerzia, anche lui non è, logicamente, convinto della cosa.

Magari mazzucco potrebbe entrare e chiarire... anche se è copmprensibile che non lo faccia vista la "meschinità" dell argomento, dal punto di vista fotografico.


Ieri stavo tornando a casa in autostrada di notte e ho notato che, nonsostante l assenza di lampioni, solo la luce proiettata dei miei fari, le luci di posizione di quelle 2 macchine davanti e i riflessi dei cartelli segnaletici stradali mi rendevano impossibile VEDERE(non fotografare, vedere con i miei occhi) più di un 4 o 5 astri.

la luce in gioco non era tantissima ma bastava per non permettermi di vedere oltre quei 4 o 5 astri.

Si tratta di un concetto basilare non solo fotografico... qualcosa che un bambino capirebbe in un secondo sulla base della propria esperienza personale.
Inviato il: 6/8/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Buon pro vi faccia ...
#354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/8/2006 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Citazione:
Drive: Chi arriva a fare "affermazioni valide" non dovrebbe affatto cascare nel ridicolo davanti a questioni da quattro soldi.


Concordo, ma il mio consiglio era solo volto ad evitare che tu perda tempo, perché non riuscirai a fargli dire che tu o la scienza avete ragione. Eppure state parlando di concetti di fotografia alquanto semplici.

Fatti dare una risposta sulle foto fatte con la tua nuova digitale, se ci riesci.







Fammi rileggere:




Citazione:


perché non riuscirai a fargli dire che tu o la scienza avete ragione.











MANDATE IL CURRICULUM ALLA NEW AGENCY SOFTWARE ANIMATION O ALLA SUA CONSORZIATA EUROPEAN SOFTWARE ANIMATION, HAI VISTO MAI ....


E visto che ci siete, quando passate, magari in una gita aziendale, dalle parti delle fasce di Van Allen o in qualunque altro punto della magnetosfera, mandateci, a me ed a Ettore, una foto dal finestrino dell'astronave ripresa con la vostra nuova digitale.












Citazione:


perché non riuscirai a fargli dire che tu o la scienza avete ragione.












OPSSSS!!!


Dimenticavo!




alla vosta salute !





Ovviamente :









































OPSSSS!!!


Dimenticavo un altra cosa!




alla salute della possente scienza del nastro adesivo e della carta da forno scopritrice di graffiti selenici!




http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html















































































































OPSSSS!!!


Dimenticavo un'altra cosa ancora!


Visto che avete la digitale nuova, un piccolo omaggio:


http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html






















































=> H.R.






































=> H. R.


Che vi siano di ispirazione.






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/8/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#352
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Drive: Chi arriva a fare "affermazioni valide" non dovrebbe affatto cascare nel ridicolo davanti a questioni da quattro soldi.


Concordo, ma il mio consiglio era solo volto ad evitare che tu perda tempo, perché non riuscirai a fargli dire che tu o la scienza avete ragione. Eppure state parlando di concetti di fotografia alquanto semplici.

Fatti dare una risposta sulle foto fatte con la tua nuova digitale, se ci riesci.
Inviato il: 5/8/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Drive, Drive: grazie per il pensiero.

Mi sento obbligato e non voglio deluderti.

Pertanto mi appunterò sull'agenda di leggere le tue ultime filippiche.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/8/2006 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Ciao Ivan, scusami ma so ben poco di cosa stai parlando perché seguo molto a singhiozzo. Con te ho avuto da discutere sulle foto e sui riflessi del casco che pensavi fossero strani. Come ti dicevo ci sono tue osservazioni che trovo anche io strane.
Purtroppo ho altro a cui pensare. Vorrei rimanere a discutere, ma non posso. Consigliavo solo a Drive di non perdere tempo con argomenti sui quali non vuoi ammettere di aver torto in quanto ho esperienza che non lo farai mai, anche se non ne conosco il motivo.
Quindi per amor di discussione, meglio passare oltre, non trovi ?


Caro Alb, in merito ai riflessi nelle visiere e altre ombre diciamo "strane", non è questione di avere ragione o torto: è questione di verificare le cose. Io "le cose" le ho verificate e i fatti, reali, concreti, verificabili da chiunque vanno "nella direzione" (mi si perdoni l'eufemismo) che dico io.

Per il resto, cieli bui compresi, fammi sapere che Io ed Ettore vogliamo fare il nostro dovere.





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/8/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#349
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Se posso permettermi un consiglio, Drive, evita di perdere tutto questo tempo. Ivan fa anche una serie di obiezioni valide, ma su altre... lasciamo perdere.

Scusami Alb, ma questa affermazione non la posso accettare per principio. Chi arriva a fare "affermazioni valide" non dovrebbe affatto cascare nel ridicolo davanti a questioni da quattro soldi. Come può qualcuno fare "affermazioni valide" se poi si perde via trattando concetti di una semplicità disarmante?
Semmai dovrebbe essere proprio il contrario. Davanti a questioni semplici semplici dovrebbe essere già daccordo su tutto quanto diciamo, ed evantualmente essere in disaccordo su questioni molto più tecniche e complicate. Ma non il contrario! Se già si vedono "stranezze" nelle pirlate semplici, com'è possibile che uno sia un GENIO in quelle veramente complesse?
Faccio un esempio nel mio campo, l'elettronica. Se davanti a me trovo un professore che mi dice che la corrente elettrica è un FLUIDO (è un'esempio ovviamente), puoi stare certo che io alzo i tacchi ed esco dalla stanza. Lo faccio perchè sò matematicamente per certo che da quel tizio non potrò MAI aspettarmi cose sensazionali o ulteriori argomenti di vero interesse elettronico. Chessò, uno che parte dicendo che la corrente è un FLUIDO potrà forse spiegarmi come funziona un Flip Flop o un circuito monostabile?
Ma siamo matti? Manco sà che la corrente è un flusso di elettroni e si rifiuta di comprenderlo, e io devo stare ad ascoltare le altre "filippiche bufale" che mi propinerà?
Questa è la questione di base. Non si può parlare di "complotti lunari" attingendo da stupidaggini fotografiche quali le stelle che non si vedono! Se già in partenza si è così fuori dai binari, figurati quando si entra nelle cose più grosse quante pirlate verranno fuori. E non è che che vengono fuori intenzionalmente, bensì semplicemente perchè chi le espone parte già con un MARE di falle di partenza che denotano la sua totale mancanza di cultura (già di base) per trattare un tema tanto complesso, ed è evidente che più si entrerà a fondo nelle cose tecniche, più pirlate verranno fuori.
Inviato il: 5/8/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#348
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Ma non è finita. Prima della deludente foto lunare senza stelle ho girato il cavalletto da un'altra parte e ho inquadrato una montagna distante. Il sole era già tramontato da tempo, il panorama era praticamente buio, e sulla montagna c'erano dei lampioni. Volevo vedere se con 3200 ISO la fotocamera era in grado di vedere quelle "stelline" (i lampioni).
Sopresa, li ha beccati!!

http://img409.imageshack.us/img409/9595/20060804finepixfotomie00152hv8.jpg

Questo dimostra quindi che la Fuji F30 è davvero in grado di vedere praticamente al buio come nessun'altra fotocamera digitale.
Ma c'è un problema. La montagna era tutta al buio, non c'erano corpi luminosi davanti, per cui i lampioni ha potuto vederli.
Con la luna è diverso. la Luna è molto luminosa, e basta lei da sola ad annullare l'effetto di "cattura" delle stelle. Se sopra la montagna ci fosse stata la Luna, quei lampioni non sarebbe riuscita più a vederli, e nella foto si sarebbe vista solo la Luna e (forse) la montagna scura, ma senza lampioni.
In conclusione, o si fotografano SOLO le stelle, o si fotografa solo la Luna o una stazione spaziale.
Insieme non si può. Si può eventualmente fare un FOTOMONTAGGIO, quello sì. Si fotografa prima la Luna col giusto tempo di esposizione per rivelarne i dettagli. Poi si aspetta che la Luna cambi posizione (tramonti) e si fotografano SOLO le stelle con i tempi di esposizione lunghissimi. A quel punto si prende la luna precedentemente fotografata, la si ritaglia, e la si sovrappone alla foto stellare. Il risultato è una bella foto Luna e stelle perfettamente dettagliata e di grande effetto. Ma ovviamente si capisce subito che è un fotomontaggio perchè tale foto sarebbe impossibile da fare in un'unico "clic".
Inviato il: 5/8/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#347
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Purtroppo non riesco a mettere il formato nativo (pesa troppo). Ho ritagliato allora una parte mantenendo il formato originale così che si possa vedere il dettaglio della Luna esattamente come l'ha visto la fotocamera. Ahimè, intorno nessuna stella (e li vicino mi ricordo benissimo, ce n'era una davvero grossa).

http://img218.imageshack.us/img218/7201/20060804finepixfotomie00173cc1.jpg
Inviato il: 5/8/2006 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#346
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Non mi sono sprecato Ivan. Per la verità era una cosa che ho voluto fare per ME, perchè ieri mattina ho comprato la Fuji ed ero davvero curioso di vedere che cosa era in grado di fare. Mi aspettavo cose mirabolanti con 3200 ISO di sensibilità, e invece ho dovuto abbassare la testa all'evidenza. Non si può fotografare la Luna e pensare di vedere le stelle. Mi spiace è impossibile. E questa è una prova altamente eloquente. Se vuoi ti faccio vedere la stessa foto alla sua risoluzione nativa di 2848 x 2136. Ebbene, nessuna stella, neanche a cercarla zommando.
Inviato il: 5/8/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#345
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ciao Ivan, scusami ma so ben poco di cosa stai parlando perché seguo molto a singhiozzo. Con te ho avuto da discutere sulle foto e sui riflessi del casco che pensavi fossero strani. Come ti dicevo ci sono tue osservazioni che trovo anche io strane.
Purtroppo ho altro a cui pensare. Vorrei rimanere a discutere, ma non posso. Consigliavo solo a Drive di non perdere tempo con argomenti sui quali non vuoi ammettere di aver torto in quanto ho esperienza che non lo farai mai, anche se non ne conosco il motivo.
Quindi per amor di discussione, meglio passare oltre, non trovi ?
Inviato il: 5/8/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:
Ok eccola quì.
Questa foto l'ho fatta ieri sera. Il Cielo era perfettamente terso (c'era molto vento), senza umidità e senza nuvole.
La fotocamera usata è una digitale, l'ultimo gioiellino della Fuji, la Finepiex F30.
Questa fotocamerina contrariamente al suo aspetto è mostruosa. Ha 6,3 megapixel, ma soprattutto possiede la più alta SENSIBILITA' ISO al mondo (ben 3200 ISO!!!!).
Sai cosa significa? Significa che è in grado di vedere letteralmente al buio come nessun'altra fotocamera digitale riesce a fare. Anzi se vuoi un consiglio spassionato, se per caso volesi un giorno comprare una compattina digitale prenditi questa! Non c'è storia. Usa un CCD innovativo brevettato da Fuji chiamato Super CCD da 6,3 megapixel EFFETTIVI (non interpolati). Il sensore inoltre non è fatto coi soliti "quadrilatri", bensì usa degli "ottaedri". Vabbè, non voglio star quì a fare pubblicità alla Fuji (che non mi paga di certo), per cui ti rimando al sito della Fuji per leggere tutte le caratteristiche di questo gioiello.
http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/F30/F30.asp

E ora veniamo alla foto che ho fatto. La foto è stata scattata verso mezzanotte ieri sera. L'ho fatta stando in montagna in un posto isolato e lontano dalle luci (era andato a mangiare con degli amici, e all'uscita del ristorante mi sono allontanato per fare la foto). Naturalmente la fotocamera era montata sul cavalletto, così da eliminare ogni vibrazione. Ero proprio curioso di vedere cosa sarebbe riuscito a fare un gioiello digitale da 3200 ISO, perfetta per catturare la più debole luce al buio.
Questo è risultato!!

http://img355.imageshack.us/img355/9707/20060804finepixfotomie00172ve9.jpg

Deludente vero? Pensa, nonostante l'enorme sensibilità, non ha beccato una stella che fosse UNA (e ti assicuro che da lassù ne vedevo una caterba!). E non solo, la Luna è rimasta anche sovraesposta!
Figurati se avessi abbassato i tempi di esposizione. La Luna l'avrei vista molto meglio, ma di stelle neanche a parlarne. Invece ho mantenuto i tempi molto alti APPOSTA per sovraesporre la Luna ma guadagnare il più possibile sensibilità sulle stelle.
Nisba!
Neanche così sono riuscito a far cattura dal Super CCD una stella, neppure la più lumino.
A te le conclusioni adesso.


Vedo che ti sei sprecato per me: grazie.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/8/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA