Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Guardate chi sembra aver aver vinto la corsa allo spazio:

http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2006/08_Agosto/14/eva.shtml

Citazione:


Per turisti spaziali ora possibile anche una passeggiata tra le stelle


Oltre alla missione su una Soyuz già fatta da tre "privati", l'agenzia russa offre ora anche la possibilità di "passeggiare" all'esterno della ISS. Basta aggiungere altri 15 milioni di dollari ai 20 che costa il volo


A passeggio tra le stelle per entrare a far parte di un club esclusivo, quello delle 151 persone che hanno indossato una tuta da astronauta e sono uscite da un veicolo spaziale. Per chi sceglie di trascorrere le vacanze fuori dall'atmosfera terrestre, arriva il non plus ultra del turismo estremo: versando un sovrapprezzo di 15 milioni di dollari, da aggiungere ai 20 necessari per il volo, d'ora in poi sarà possibile uscire a fare "due passi" fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss).

Space Adventures, la società con sede in Virginia che ha già mandato tre privati nello spazio, ha ora annunciato un accordo con l'Agenzia spaziale russa che prevede di offrire passeggiate a pagamento. I ricchi turisti interessati alla proposta dovranno sottoporsi a un addestramento speciale di un mese e risultare idonei da un punto di vista fisico e psicologico.
Oltre, naturalmente, ad avere il portafogli adeguato: la passeggiata è un extra da aggiungere al pacchetto da 20 milioni di dollari per una vacanza da 10 giorni sulla Stazione spaziale.

''Molti degli astronauti che ci fanno da consulenti - ha detto Eric Anderson, il presidente e amministratore delegato di Space Adventures - hanno fatto passeggiate spaziali durante la loro carriera e la loro esperienza aiuterà l'addestramento dei nostri clienti".
Anderson nel 2001 ha mandato nello spazio il primo astronauta privato, il miliardario americano Dennis Tito, seguito negli anni successivi da Mark Shuttleworth e Greg Olsen. L'imprenditore giapponese Daisuke Enomoto si sta dedicando all'addestramento per la prossima missione, che lo porterà sulla Stazione spaziale a settembre a bordo di una Soyuz russa.

L'agenzia spaziale russa è da tempo impegnata in programmi di commercializzazione dello spazio, che aiutano a tenere in piedi il programma di esplorazione di Mosca. Alexei Krasnov, direttore delle missioni umane, ha detto che un mese di addestramento può essere sufficiente per una passeggiata. La Nasa è meno entusiasta dei colleghi russi sull'ondata di dilettanti spaziali che vanno a visitare la Stazione orbitante e una portavoce dell'agenzia spaziale americana, Melissa Mathews, ha detto di non sapere niente dei progetti di passeggiate autorizzati dai russi.

Sono meno di 450 gli esseri umani che fino a oggi sono andati nello spazio e, tra loro, i "passeggiatori" sono un club ancora più esclusivo, costituito fino a ora da 151 membri. Le missioni all'esterno dei veicoli spaziali sono ritenute le operazioni più delicate, ma gli astronauti che collaborano con Anderson sono convinti che siano alla portata di tutti.
''Anche la nausea e il vomito, che talvolta posso pregiudicare una passeggiata spaziale - spiega Tom Jones, un ex astronauta che ha galleggiato nello spazio e ora lavora per Space Adventures - sono complicazioni che si superano dopo due o tre giorni di addestramento adeguato".


Ad averceli, i quattrini necessari ... non mi posso permettere neppure un giro sul più economico MIG ...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/8/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per me è finita, per stasera: vado sul terrazzo a godermi il cosmo e la luna piena .

E al ritorno a farò un giro per il sistema solare e poi per il cosmo con un programmimo freeware niente male.

Buonanotte.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ombre
#401
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
La discussione viene sospesa a) per manifesta incapacità di procedere in termini costruttivi, e b) per il continuato rifiuto da parte degli utenti di attenersi alle richieste dei moderatori. Non è da oggi che si invita a cercare di superare lo scontro personale.

Si pregano quindi gli utenti di non aprire altre discussioni sullo stesso tema senza prima avermi interpellato personalmente.

Grazie

Massimo Mazzucco
Inviato il: 8/8/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#400
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Drive,
non tirare troppo la corda.

La questione deve finire ora.

Scusa, ma cos'è che deve finire?
Ma dico, ma adesso non posso chiedere a una persona di fare un foto alla Luna per vedere se restano impresse le stelle?
Ma è così che si cerca la verità?
Oppure non mi dirai che anche tu credi a questa cosa! Mi auguro proprio di no, altrimenti rinnovo l'invito anche a te di fare questo banalissimo esperimento.
Sono esterefatto. Ma vi da tanto fastidio se vi dimostro che non si riesce a fotografare le stelle e la Luna insieme?
E perchè?
Non è mica COLPA MIA se non si può fare. E neppure della Nasa! Non è colpa di nessuno, ma almeno vediamo di infangare una cosa tanto ovvia.
Inviato il: 8/8/2006 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
La discussione TORNERA' a livelli accettabili quando avrai finito di ritenerti in diritto di replicare nel modo che hai usato fino ad ora.

Qualunque siano le Tue ragioni, hai il dovere di mantenere un tono ed un vocabolario privo di insulti rivolti alla persona.

_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Senti Drive, fai un ragionamento elementare: spendo una cifra astronomica, immane, per andare lassù. Bene, e non mi porto una miserabile macchinetta, dico una soltanto, capace di fotografare anche una sola volta il cosmo?
Spendo miliardi e miliardi e non metto a punto una sola macchinetta in grado di scattare una sola foto del cosmo?

Torno da lassù e cosa mostro agli amici che si vengono a complimentare:

SASSI!

E hai visto nelle foto che ho postato in precedenza che tipo di sassi: una a forma di rana, uno che sembra il gigante addormentato, un'altro che sembra un mattone ....

Ma dai, ma per piacere ... ma come si fa .. è roba da chiodi, come diceva Ettore.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#397
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli più civili.

La discussione è già su livelli CIVILI.
Ho spiegato mari e monti sul perchè non si vedono stelle, ho fatto anche personalmente delle foto (se vuoi te ne faccio altre stasera stessa!) che mostrano eloquentemente il fenomeno, e dopo tutto questo devo stare quì a leggere ancora panzane su questa storia?
Chiedere a una persona SCETTICA (come Ivan) di fare personalmente la PROVA o altrimenti di tacere, non è inciviltà!!
E' come se un tizio a caso mi viene a dire che se metti le dita nella presa di corrente non pigli la scossa.
Bene, io gli dico che è in torto e di fare la prova di persona, altrimenti di smetterla di scrivere cretinate.
Non lo vuole fare? Bene, significa che rifiuta la verità.
Lo vuole fare? Bene lo stesso, la verità la vedrà da solo!
Ma almeno smettiamola di prenderci per i fondelli continuamente come i bambini dell'asilo. Semmai è proprio questo modo di fare a rendere il tutto decisamente INCIVILE!
Inviato il: 8/8/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#396
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Drive,
non tirare troppo la corda.

La questione deve finire ora.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli civili.


Ettore diceva che "Paganini" non concede repliche.

La foto in questione l'ho postata in illo tempore su questo sito.

L'ho anche usata come sfondo per il mio PC preferito, quello ad alta risoluzione dove lavoro, ma adesso ci ho messo un bellismo quadro di Lenoardo da Vinci come sfondo.

La foto, bellisima, è conservata su un CD-ROM in laboratorio, dove conto di montarala quale sfondo per il PC che governa il "plasma".

Per la cronaca: ho rimosso tutte le foto di Hubble quali sfondi dei miei PC e ho messo al loro posto delle foto amatoriali di astrofili: tutte bellissimme!

E veritiere, aggiungo.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#394
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline

Abulafia, 21:26.
***

Perchè non la tiri fuori, anzichè fare il comico?
Ci faccio giù le palle che:
1- O la luna è venuta sovraesposta (come quella che ho fatto io), il chè è una foto di merda e senza dettaglio. Fotografare la Luna non vuol dire vedere una schifosissima palla di luce e basta, bensì vuol dire VEDERE la luna, con tanti di crateri, mari e monti. E insieme a questo dettaglio si devono vedere ANCHE TUTTE le stelle visibili a occhio nudo.
2- O quella foto è un fotomontaggio.

Tanto per darti un'idea vai a questo sito http://www.celestron.com/c2/index.php
Clicca sulle immagini della luna fatte dai PROFESSIONISTI. Osserva il dettaglio e leggi i tempi di esposizione che servono per avere quel dettaglio.
Vedi forse stelle intorno alla Luna?
No??
Ma tu guarda, persino dalla TERRA non riusciamo a fotografare luna e stelle insieme.
Inviato il: 8/8/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli più civili.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:

Dimostra. Non parlare. Scatta e facci vedere!



Drive, Drive ... te me le tiri, ho già rimosso un post in cui me le avevi tirate .... non mi va di dare spettacolo ...


Drive, Drive, Drive: te hai la memoria corta. Come diceva Ettore: Paganini suona una sola volta.

La foto l'ho già mostrata in passato ed un tipo si è anche offeso con me per quella foto.

Ettore, carissimo Ettore, se ci stai seguendo: te la ricordi la foto della luna e delle stelle fatta in Val Padana?






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#391
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Sei tu che ti AUTORACCONTI balle, caro Ivan.
Tu rinneghi la più banale delle questioni fotografiche, una cosa tanto stupida e semplice che persino un bambino dell'asilo comprende, e tu invece no!
E oltre ad autoraccontarti balle, non hai neppure il CORAGGIO di prendere in mano una macchina fotografica e sperimentare di persona questo dato di fatto.
Non ti si chiede di andare su un razzo o di passeggiare sulla luna.
Ti si chiede di toglierti di dosso quel velo di assurda saccenza che ti ostini a tenere, alzare le chiappe dalla poltrona, e fare TU delle foto alla luna per verificare se vedi le stelle. Puoi farlo anche questa sera stessa che c'è una luna splendida.
Non lo vuoi fare?
Bene, questa è la dimostrazione che hai PAURA DELLA VERITA' e che sei in torto marcio su tutto quanto affermi riguardo le foto senza stelle.
Piuttosto che sperimentare con mano questo dato di fatto, preferisci scappare nel sottoscala, e lì inventarti delle assurde teorie che non esistono.
Se sei un uomo affronta la questione. Ti si chiede soltanto di fare foto alla Luna e dimostrarci che puoi vedere le stelle.
Io ti dico che è impossibile!
Tu ti ostini a dire il contrario senza mai averlo provato.
Provacelo, altrimenti TACI !!
Inviato il: 8/8/2006 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi sembra il casa di riassumere una famosa scenetta:


Allora: V.: venditore di foto spaziali,; C.: cliente.

C.: senta ma com'è che in queste foto lunari non si vede una stella ?

V.: scusi, lei di giorno le vede le stelle?

C.: certo lei ha ragione ... ma di notte le stelle si vedono ...

V.: in città, sotto i lampioni e le insegne, lei percaso le vede ?

C:. in città no, ma in campagna o meglio ancora in montagna, di notte le stelle si vedono ... eccome se si vedono ...

V: e allora?

C.: se le stelle si vedono si possono anche fotografare, non trova? Al di fuori dell'atmosfera, poi, si vedono ancora meglio.

V.: senta, lei mi sembra una persona intelligente ed istruita, la pellicola non poteva rivelare le stelle, lo sa benissimo.

C.: mica è vero: con la macchinetta che avevano stelle come Sirio, Procione, Capella, sicuramente potevano essere fotografate.

V: : si ma c'era il problema della luce del sole.

C: non era un problema: in mancanza di atmosfera bastava un paraluce per sopperire.

V.: si, ma mica andavano ad una gita di piacere per portarsi appresso tutta quell'attrezzatura, mi scusi, sa. Il paraluce, con quel che pesa, poi ...

C: anche questo non era un problema: bastavano dei fogli piegati, li avevavo, ed il gioco era fatto.

v: senta, queste foto spaziali gliele regalo, basta che se ne vada, che mi spaventa i clienti !


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io sarò anche un analfabeta, ma a certe BALLE, caro Drive, non ci credo.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#388
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
la terra con vicino Sirio o Procione. Ne bastava una soltanto ... anche e soltanto dal finestrino dell'astronave ...

NON SI PUOOOO' !!
Ma sei analfabeta forse?
Ma ancora non hai capito che in presenza di un corpo più luminoso delle stelle, queste ultime non vengono impresse sulla pellicola?
Azzarola ma sei de coccio!
Il finestrino poii. Questa è fortissima. Non si scattamo MAI foto alle stelle tenendo davanti un finestrino. Ma quando mai? Ma che pensi di vedere da un finestrino?
E poi, o mi fai vedere sulla foto anche il finestrino, oppure non ci sono PROVE che quella foto stellare sia stata effettivamente scattata da dietro un finestrino.
Per cui ti dico la stessa cosa che ho detto ad hi speed: tirati insieme!
O solo le stelle, o solo il finestrino. Tutti e due è IMPOSSIBILE FARLO.
Hai capito? Ci vuole tanto per te arrivare a comprendere una simile stupidaggine?
Se mi inquadri anche il finestrino, le stelle fuori non le vedrai MAI. Mettiti il cuore in pace e non inventarti una fisica fotografica che non esiste.
PROVA TU a fare qualche foto, non continuare a spernacchiare frasi insensate.
Dimostraci tu, o sommo, che noi tutti siamo nel torto. Ma datti da fare.
Dimostra. Non parlare. Scatta e facci vedere!
Inviato il: 8/8/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!


Apollo 11 (da Wiki)

Luogo dell'atterraggio: 0° 40' 26.69" N — 23° 28' 22.69" E

Loro scattavano una bella foto in quel punto (con tanto di stelle in cielo e senza una parte di superficie) poi qualcuno gli avrebbe detto da dove proveniva.

Hi-speed
PS: ci sono dei bei programmini! Peccato che non si vedano le stelle nelle foto lunari



Bastava anche una foto dal finestrino dell'astronave: la terra con vicino Sirio o Procione o anche una foto di una qualunque costellazione, magari Orione, che è una delle più note, o le Pleiadi o Capella con i Capretti o, ancora, Castore e Polluce ...

Ne bastava una soltanto ... anche e soltanto dal finestrino dell'astronave ...


Che tristezza quei cieli a lutto. Quando ci penso mi si stringe il cuore ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Ettore, Ettore ...


ETTORE, DOVE SEI?




PS:

Stasera, su una TV privata trasmetetvano un bellissimo film di fantascienza degli anni 70.

La scenografia, pur se fatta con mezzi modesti era bellisima, le facce dei personaggi, alieno compreso, bellissime.

Ad un certo punto veniva inquadrata la base lunare e poi il decollo degli intercettori; bene: il cielo della luna era stellato, il cosmo con l'astronave aliena era pieno di stelle; la sigla finale del film mostrava la terra nel cosmo circondata da stelle ....



Solo nelle foto e nei filamti "scientifici ed ufficiali" non abbiamo il piacere di vedere queste scene:

Foto e filmati "scientifci e ufficiali" ci fanno vedere l'asteroide che sembra che si possa toccare con mano al punto tale che sembra che la navicella spaziale ci stia sbattendo contro ma ... non vediamo l'asteroide circondato dale stelle ...







_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Buon pro vi faccia ...
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:
Citazione:
Buon pro vi faccia ...da ivan su 6/8/2006 9:05:29
= > H. R.

Altra finta immagine.



Citazione:

Drive ha scritto:
Citazione:
Buon pro vi faccia ... da ivan su 7/8/2006 23:33:45

Finta immagine con fotomontaggio.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#384
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Ma che diavolo stai dicendo?
Ma prima di scrivere queste cose ci ragioni sopra un tantino, oppure no?
Le stelle sono lontane MIGLIAIA di anni LUCE!!!!!!!!!
Se fotografi quelle stelle dalla terra o dalla Luna NON SI SPOSTANO.
E' impossibile stabilire, osservando una foto stellare, da DOVE è stata fatta, ossia su quale Latitudine e Longitune era piazzata la macchina fotografica.
Sai qual'è la stella più vicina a noi? Proxima centauri.
Sai a quanto dista da noi? 40.000 MILIARDI di km!
Sai che se cerchi di raggiungerla con il TGV (il treno più veloce del mondo) ci vorrebbero 9 MILIONI di anni per arrivare là?
Bene, giusto per darti un'idea, se il nostro Sole fosse una bigliadi vetro di 1 cm di diametro, la stella più VICINA A NOI starebbe a più di 3000 km di distanza da quella biglia.
Praticamente sarebbe come piazzare un'altra biglia in America!
E pensa che è la stella PIU' VICINA!!
Figurati le altre dove stanno!!!!
Ora, il Sole ha un diametro di circa 1.400.000 km e nell'esempio appena fatto è grande come una BIGLIA di 1 cm. Ne risulta che la distanza Terra-Luna in paragone alla biglia è di 3,6 mm.
E tu mi vieni a dire che se fotografo una biglia a 3000 km di distanza con due fotocamere distanti l'una dall'altra di 3,6 millimetri sei in grado di vedere SULLA FOTOGRAFIA (nota bene, SULLA FOTOGRAFIA!) lo spostamento angolare da farti addirittura riuscire a calcolare la latitudine e longitidine PRECISA da cui è stata fatta la foto?
Ma siamo matti??
Guarda che parliamo di oltre 3000 km contro 3,6 millimetri!!!
E se calcoli che le stelle più comuni che fotografiamo distano centinaia se non migliaia di anni luce più della stella più VICINA, sarebbe come fotografare una biglia posta addirittura SULLA LUNA con due fotocamere distanti tra loro 3,6 mm, e poi riuscire a stabilire la posizione (attenzione!) NON del corpo fotografato, ma addirittura del punto in cui erano piazzate le fotocamere!
Il tutto, notare attentamente, SENZA laser o qualunque riferimento di misura accuratissimo, bensì GUARDANDO SOLO LA FOTOGRAFIA.
Mi sà che hai bevuto un po troppo.

Inviato il: 8/8/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!


Apollo 11 (da Wiki)

Luogo dell'atterraggio: 0° 40' 26.69" N — 23° 28' 22.69" E

Loro scattavano una bella foto in quel punto (con tanto di stelle in cielo e senza una parte di superficie) poi qualcuno gli avrebbe detto da dove proveniva.

Hi-speed
PS: ci sono dei bei programmini! Peccato che non si vedano le stelle nelle foto lunari
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#382
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Perchè è necessario fotografarsi i piedi per inquadrare le stelle dalla Luna?

Mai detta questa cosa. Ti ho solo detto che se vuoi fotografare le stelle NON PUOI fotografare anche la Luna, altrimenti non le vedi più. Per cui non vedrai mai una foto Luna e stelle insieme. E visto che a parlare sono capaci tutti, perchè non ti pigli la macchina fotografica e questa sera mi fai vedere una bella foto Luna con stelle?
Provaci e poi vediamo se hai ragione.

Citazione:
E' questo che manca, giustappunto. Una sola foto con le stelle dalla Luna. Telefona ad Armstrong e fattene mandare una.



Cos'è che manca??????
Ah ah ah, ci sono milioni di foto stellari in tutta la rete e in tutti i cataloghi stellari dove vedi tante di quelle stelle da diventarci matto. Ci sono anche quelle che a occhio non hai mai visto, e tu mi vieni a dire che MANCANO quelle fatte dalla luna??
E già, perchè dalla Luna sono DIVERSE, vero?
Sai che mi frega di fotografare le stelle dalla Luna. Le stelle sono le stesse e mi basta e avanza guardare quelle fotografate da decine d'anni da tutti i telescopi del mondo.
Tral'altro vedi di deciderti su cosa vuoi come PROVA.
O vuoi vedere le stelle, o vuoi vedere le stelle fotografate dalla LUNA.
Ma se ti faccio vedere una foto con SOLTANTO stelle come diavolo fai a dire da DOVE è stata fatta???
Impossibile stabilirlo, manca un riferimento assoluto in quella foto che non ti fa capire se è una foto stellare terrestre o lunare.
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!
Ed infatti gli astronauti lo hanno fatto, eccome se lo hanno fatto. E' piena la rete di foto che ritraggono il suolo della luna con lo sfondo del cosmo.
Ma inquadrando parte del suolo lunare si sono fottuti da soli. Lo sfondo è venuto nero assoluto (mentre in realtà era pienissimo di stelle), e le stelle non si vedono mai e poi mai in quella condizione!!
La soluzione? Semplice, inquadrare solo il cielo stellato, lasciare la fotocamera in esposizione per lungo tempo, e dire poi al mondo che la foto è stata fatta sulla LUNA.
E già, perchè poi tu ci credi, vero?
Vabbè, proviamo. Tò, questa foto è stata fatta sulla luna: http://www.pd.astro.it/othersites/scoperta/images/stelle%20varie.jpg
Si vedono SOLO stelle, e tu mi vieni a dire che credi a questa affermazione come oro colato? La prendi per vera solo sulla fiducia? O chissà, per fede professionale?
Ma Figurati!!!!
Come minimo diresti:
"Ahoo, ma chi volete prendere per il culo? Io vedo SOLO STELLE!! Come faccio a capire se le hanno fotografate sulla luna o sulla terra? Mica sono scemo! Fatemi vedere anche la superficie della luna e io vi credo."
Spiacente per te. NON SI PUO' FARE !!
Benvenuto nella fotografia astronomica hi-Speed. Provaci tu e te ne renderai conto da solo.
Io l'ho fatto! (sicuramente non hai letto niente dei miei precedenti post).
Comunque ti risparmio la fatica di farlo.
Queste sono le mie foto Luna-Stelle. O meglio, Luna senza un tubo di niente, perchè non è possibile fotografare insieme le due cose.

http://img355.imageshack.us/img355/9707/20060804finepixfotomie00172ve9.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/7201/20060804finepixfotomie00173cc1.jpg

Adesso attendo le TUE foto. Vediamo cosa verrà fuori.

Inviato il: 8/8/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Perchè è necessario fotografarsi i piedi per inquadrare le stelle dalla Luna?

Hi-speed
PS:
Citazione:
Se vuoi te ne faccio a decine di queste immagini SOLO stelle

E' questo che manca, giustappunto. Una sola foto con le stelle dalla Luna.

Telefona ad Armstrong e fattene mandare una.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#380
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
qui

Hi-speed
PS: non si è addestrato alla NASA

Caaaspita che immagine eloquente.
E la Luna dov'è?
Se vuoi te ne faccio a decine di queste immagini SOLO di stelle. Anche tu puoi farlo.
Ma prova a fotografare la Luna e dimmi quante stelle vedi poi nella tua foto.
Nulla di nulla!

P.S. Ho detto stelle, ossia TAAANTE stelle (praticamente tutte quelle che vedi a occhio nudo), e non una stellina che rimane miracolosamente impressa sulla pellicola. Fammi una foto DETTAGLIATA della Luna in cui si vedono anche TUTTE le stelle visibili a occhio nudo, e io ti pago da bere. Ovviamente con un solo "clic"!
Inviato il: 8/8/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Immagine vera. Vedi qualche stella?

qui

Hi-speed
PS: non si è addestrato alla NASA
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#378
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
alla salute della possente scienza del nastro adesivo e della carta da forno scopritrice di graffiti selenici!

E questa è la cigliegina sulla torta. La parola "serietà" ma almeno la conosci?
No eh? Mi chiedo davvero a che proposito stai qua se ogni tuo argomento si trasforma in questo "oggi le comiche".
Boh, magari ne vai anche fiero. Contento tu.

Ah approposito di carta (di cui quel rivestimento NON è fatto), sai quante cose si fanno con la carta? Ad esempio hai mai sentito parlare di "impianti Hi-Fi esoterici"? Pensa, rappresentano lo Stato dell'Arte Audioelettronica, costano centinaia di milioni di lire (sì hai letto bene, CENTINAIA!) e usano speciali condensatori a carta per ottenere caratteristiche elettriche allucinanti.
http://www.mantrasound.it/AC_components/AC18.htm
Però!
Quanta potenza ha la carta, e quanto costa!
Chissà se al posto della carta potessimo usare il KEVLAR del Lem che caratteristiche potremmo ottenere.
Per non parlare di queste semplici resistenze a filo d'argento avvolto su un rocchetto di LEGNO.
http://www.mantrasound.it/AC_components/AC11.htm
Costano più di 500 euro CADAUNA e per fare un amplificatore ne servono decine.
Incredibile quanta potenza possa scaturire da un banalissimo rocchetto di LEGNO con avvolto sopra un po' di filo argentato, vero?
Inviato il: 8/8/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#377
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
OPSSSS!!!


Dimenticavo un'altra cosa ancora!


Visto che avete la digitale nuova, un piccolo omaggio:


http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html


Immagine vera. Vedi qualche stella?
Inviato il: 8/8/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Buon pro vi faccia ...
#376
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Buon pro vi faccia ...da ivan su 6/8/2006 9:05:29
= > H. R.

Altra finta immagine.
Inviato il: 8/8/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Buon pro vi faccia ...
#375
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Buon pro vi faccia ... da ivan su 7/8/2006 23:33:45

Finta immagine con fotomontaggio.
Inviato il: 8/8/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dunque, dal filone " piano inclinato: se davvero non ci fossero andati i russi avrebbero piantato una di quelle grane ...":

http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html












Didascalia : "Mare Moscoviense (bottom left)"

Ossia, tradotto in vernacolo del Bronx : "se noi non ci siamo andati, neppure voi ci siete mai stati da quelle parti".


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA