Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1112131415161718>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#391
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Sei tu che ti AUTORACCONTI balle, caro Ivan.
Tu rinneghi la più banale delle questioni fotografiche, una cosa tanto stupida e semplice che persino un bambino dell'asilo comprende, e tu invece no!
E oltre ad autoraccontarti balle, non hai neppure il CORAGGIO di prendere in mano una macchina fotografica e sperimentare di persona questo dato di fatto.
Non ti si chiede di andare su un razzo o di passeggiare sulla luna.
Ti si chiede di toglierti di dosso quel velo di assurda saccenza che ti ostini a tenere, alzare le chiappe dalla poltrona, e fare TU delle foto alla luna per verificare se vedi le stelle. Puoi farlo anche questa sera stessa che c'è una luna splendida.
Non lo vuoi fare?
Bene, questa è la dimostrazione che hai PAURA DELLA VERITA' e che sei in torto marcio su tutto quanto affermi riguardo le foto senza stelle.
Piuttosto che sperimentare con mano questo dato di fatto, preferisci scappare nel sottoscala, e lì inventarti delle assurde teorie che non esistono.
Se sei un uomo affronta la questione. Ti si chiede soltanto di fare foto alla Luna e dimostrarci che puoi vedere le stelle.
Io ti dico che è impossibile!
Tu ti ostini a dire il contrario senza mai averlo provato.
Provacelo, altrimenti TACI !!
Inviato il: 8/8/2006 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:

Dimostra. Non parlare. Scatta e facci vedere!



Drive, Drive ... te me le tiri, ho già rimosso un post in cui me le avevi tirate .... non mi va di dare spettacolo ...


Drive, Drive, Drive: te hai la memoria corta. Come diceva Ettore: Paganini suona una sola volta.

La foto l'ho già mostrata in passato ed un tipo si è anche offeso con me per quella foto.

Ettore, carissimo Ettore, se ci stai seguendo: te la ricordi la foto della luna e delle stelle fatta in Val Padana?






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli più civili.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#394
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline

Abulafia, 21:26.
***

Perchè non la tiri fuori, anzichè fare il comico?
Ci faccio giù le palle che:
1- O la luna è venuta sovraesposta (come quella che ho fatto io), il chè è una foto di merda e senza dettaglio. Fotografare la Luna non vuol dire vedere una schifosissima palla di luce e basta, bensì vuol dire VEDERE la luna, con tanti di crateri, mari e monti. E insieme a questo dettaglio si devono vedere ANCHE TUTTE le stelle visibili a occhio nudo.
2- O quella foto è un fotomontaggio.

Tanto per darti un'idea vai a questo sito http://www.celestron.com/c2/index.php
Clicca sulle immagini della luna fatte dai PROFESSIONISTI. Osserva il dettaglio e leggi i tempi di esposizione che servono per avere quel dettaglio.
Vedi forse stelle intorno alla Luna?
No??
Ma tu guarda, persino dalla TERRA non riusciamo a fotografare luna e stelle insieme.
Inviato il: 8/8/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli civili.


Ettore diceva che "Paganini" non concede repliche.

La foto in questione l'ho postata in illo tempore su questo sito.

L'ho anche usata come sfondo per il mio PC preferito, quello ad alta risoluzione dove lavoro, ma adesso ci ho messo un bellismo quadro di Lenoardo da Vinci come sfondo.

La foto, bellisima, è conservata su un CD-ROM in laboratorio, dove conto di montarala quale sfondo per il PC che governa il "plasma".

Per la cronaca: ho rimosso tutte le foto di Hubble quali sfondi dei miei PC e ho messo al loro posto delle foto amatoriali di astrofili: tutte bellissimme!

E veritiere, aggiungo.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#396
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Drive,
non tirare troppo la corda.

La questione deve finire ora.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#397
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
In attesa che Ivan, sua sponte, decida o meno se fare tali foto, il tono della discussione sicuramente tornerà entro breve a livelli più civili.

La discussione è già su livelli CIVILI.
Ho spiegato mari e monti sul perchè non si vedono stelle, ho fatto anche personalmente delle foto (se vuoi te ne faccio altre stasera stessa!) che mostrano eloquentemente il fenomeno, e dopo tutto questo devo stare quì a leggere ancora panzane su questa storia?
Chiedere a una persona SCETTICA (come Ivan) di fare personalmente la PROVA o altrimenti di tacere, non è inciviltà!!
E' come se un tizio a caso mi viene a dire che se metti le dita nella presa di corrente non pigli la scossa.
Bene, io gli dico che è in torto e di fare la prova di persona, altrimenti di smetterla di scrivere cretinate.
Non lo vuole fare? Bene, significa che rifiuta la verità.
Lo vuole fare? Bene lo stesso, la verità la vedrà da solo!
Ma almeno smettiamola di prenderci per i fondelli continuamente come i bambini dell'asilo. Semmai è proprio questo modo di fare a rendere il tutto decisamente INCIVILE!
Inviato il: 8/8/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Senti Drive, fai un ragionamento elementare: spendo una cifra astronomica, immane, per andare lassù. Bene, e non mi porto una miserabile macchinetta, dico una soltanto, capace di fotografare anche una sola volta il cosmo?
Spendo miliardi e miliardi e non metto a punto una sola macchinetta in grado di scattare una sola foto del cosmo?

Torno da lassù e cosa mostro agli amici che si vengono a complimentare:

SASSI!

E hai visto nelle foto che ho postato in precedenza che tipo di sassi: una a forma di rana, uno che sembra il gigante addormentato, un'altro che sembra un mattone ....

Ma dai, ma per piacere ... ma come si fa .. è roba da chiodi, come diceva Ettore.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ombre
#399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
La discussione TORNERA' a livelli accettabili quando avrai finito di ritenerti in diritto di replicare nel modo che hai usato fino ad ora.

Qualunque siano le Tue ragioni, hai il dovere di mantenere un tono ed un vocabolario privo di insulti rivolti alla persona.

_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/8/2006 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#400
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Drive,
non tirare troppo la corda.

La questione deve finire ora.

Scusa, ma cos'è che deve finire?
Ma dico, ma adesso non posso chiedere a una persona di fare un foto alla Luna per vedere se restano impresse le stelle?
Ma è così che si cerca la verità?
Oppure non mi dirai che anche tu credi a questa cosa! Mi auguro proprio di no, altrimenti rinnovo l'invito anche a te di fare questo banalissimo esperimento.
Sono esterefatto. Ma vi da tanto fastidio se vi dimostro che non si riesce a fotografare le stelle e la Luna insieme?
E perchè?
Non è mica COLPA MIA se non si può fare. E neppure della Nasa! Non è colpa di nessuno, ma almeno vediamo di infangare una cosa tanto ovvia.
Inviato il: 8/8/2006 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ombre
#401
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
La discussione viene sospesa a) per manifesta incapacità di procedere in termini costruttivi, e b) per il continuato rifiuto da parte degli utenti di attenersi alle richieste dei moderatori. Non è da oggi che si invita a cercare di superare lo scontro personale.

Si pregano quindi gli utenti di non aprire altre discussioni sullo stesso tema senza prima avermi interpellato personalmente.

Grazie

Massimo Mazzucco
Inviato il: 8/8/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per me è finita, per stasera: vado sul terrazzo a godermi il cosmo e la luna piena .

E al ritorno a farò un giro per il sistema solare e poi per il cosmo con un programmimo freeware niente male.

Buonanotte.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Guardate chi sembra aver aver vinto la corsa allo spazio:

http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2006/08_Agosto/14/eva.shtml

Citazione:


Per turisti spaziali ora possibile anche una passeggiata tra le stelle


Oltre alla missione su una Soyuz già fatta da tre "privati", l'agenzia russa offre ora anche la possibilità di "passeggiare" all'esterno della ISS. Basta aggiungere altri 15 milioni di dollari ai 20 che costa il volo


A passeggio tra le stelle per entrare a far parte di un club esclusivo, quello delle 151 persone che hanno indossato una tuta da astronauta e sono uscite da un veicolo spaziale. Per chi sceglie di trascorrere le vacanze fuori dall'atmosfera terrestre, arriva il non plus ultra del turismo estremo: versando un sovrapprezzo di 15 milioni di dollari, da aggiungere ai 20 necessari per il volo, d'ora in poi sarà possibile uscire a fare "due passi" fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss).

Space Adventures, la società con sede in Virginia che ha già mandato tre privati nello spazio, ha ora annunciato un accordo con l'Agenzia spaziale russa che prevede di offrire passeggiate a pagamento. I ricchi turisti interessati alla proposta dovranno sottoporsi a un addestramento speciale di un mese e risultare idonei da un punto di vista fisico e psicologico.
Oltre, naturalmente, ad avere il portafogli adeguato: la passeggiata è un extra da aggiungere al pacchetto da 20 milioni di dollari per una vacanza da 10 giorni sulla Stazione spaziale.

''Molti degli astronauti che ci fanno da consulenti - ha detto Eric Anderson, il presidente e amministratore delegato di Space Adventures - hanno fatto passeggiate spaziali durante la loro carriera e la loro esperienza aiuterà l'addestramento dei nostri clienti".
Anderson nel 2001 ha mandato nello spazio il primo astronauta privato, il miliardario americano Dennis Tito, seguito negli anni successivi da Mark Shuttleworth e Greg Olsen. L'imprenditore giapponese Daisuke Enomoto si sta dedicando all'addestramento per la prossima missione, che lo porterà sulla Stazione spaziale a settembre a bordo di una Soyuz russa.

L'agenzia spaziale russa è da tempo impegnata in programmi di commercializzazione dello spazio, che aiutano a tenere in piedi il programma di esplorazione di Mosca. Alexei Krasnov, direttore delle missioni umane, ha detto che un mese di addestramento può essere sufficiente per una passeggiata. La Nasa è meno entusiasta dei colleghi russi sull'ondata di dilettanti spaziali che vanno a visitare la Stazione orbitante e una portavoce dell'agenzia spaziale americana, Melissa Mathews, ha detto di non sapere niente dei progetti di passeggiate autorizzati dai russi.

Sono meno di 450 gli esseri umani che fino a oggi sono andati nello spazio e, tra loro, i "passeggiatori" sono un club ancora più esclusivo, costituito fino a ora da 151 membri. Le missioni all'esterno dei veicoli spaziali sono ritenute le operazioni più delicate, ma gli astronauti che collaborano con Anderson sono convinti che siano alla portata di tutti.
''Anche la nausea e il vomito, che talvolta posso pregiudicare una passeggiata spaziale - spiega Tom Jones, un ex astronauta che ha galleggiato nello spazio e ora lavora per Space Adventures - sono complicazioni che si superano dopo due o tre giorni di addestramento adeguato".


Ad averceli, i quattrini necessari ... non mi posso permettere neppure un giro sul più economico MIG ...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/8/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Cospirazioni
#404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Altri cospirazionisti all' opera: qui e qui .




Ps:



Un altro cospiratore all'opera: qui.





Ancora un altro cospiratore all'opera!

Qui.




Un altro ancora !

Qui.




Altri ancora !

Qui e qui!

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/8/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#405
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Janus wrote:

Usiamo gli strumenti appropriati almeno...
Direi meglio Celestia... di Google Earth no?




Già, Celestia...


20 . 7 . 1969




_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/8/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Janus wrote:

Usiamo gli strumenti appropriati almeno...
Direi meglio Celestia... di Google Earth no?




Janus image: qui










I soliti cospirazionisti: si vedono le stelle.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/8/2006 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Cospirazioni
#407
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Ivan ma che stai scrivendo??????.........
Inviato il: 29/8/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#408
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Ciao Iceman.




_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/8/2006 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre i soliti cospirazionisti all'opera con le nubi di Magellano e la stella Canopo "at lower left":















From: http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060809.html


ps:




Un altro cospiratore ante-litteram:













From: http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap960213.html





Sempre dallo stesso sito:










_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/8/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#410
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
da Redazione su 8/8/2006 21:38:02
La discussione viene sospesa a) per manifesta incapacità di procedere in termini costruttivi

Posso chiederti una cosa mazzucco? E te la chiedo con molta educazione e serietà.
Visto che io non sono riuscito a portare NULLA di costruttivo nella discussione, perchè non lo fai tu? Perchè non ci spieghi come mai non si può fotografiare Luna e stelle insieme come IO ho eloquentemente spiegato (per cui ho dato un VERO contributo costruttivo alla discussione)?
Guarda che la mia richiesta non è una sfida!
E' invece un'argomento mooooolto costruttivo. Spiegare una cosa tanto semplice della fotografia è un gioco da ragazzi, nonchè una cosa costruttiva perchè di fatto ci fa imparare qualcosa di veramente REALE e PRATICO.
Io ci ho provato, ma mi sono visto buttare pesci in faccia (non essendo un fotografo ammetto anche la sconfitta).
Ma tu che sei fotografo perchè non ci spieghi perchè dell'impossibilità di fare quel banale esperimento?
Se lo fai, allora farai anche qualcosa di veramente COSTRUTTIVO per la discussione. Se non lo fai, allora hai ragione e la tua frase calza a pennello:

"La discussione viene sospesa per manifesta incapacità di procedere in termini costruttivi".
Inviato il: 1/9/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Dalla sezione di questo sito dedicata all argomento:
Citazione:
TEMPERATURE E RADIAZIONI COSMICHE

Per ignoranza, o per abitudine, noi siamo abituati a considerare lo spazio cosmico come un "vuoto" assoluto. In realtà questo spazio è attraversato costantemente da poderose radiazioni solari, milioni di volte più forti di quelle che noi rivceviamo, filtrate dall'atmosfera, sulla Terra. Basti pensare alla differenza che si registra sulla nostra pelle se passiamo un'ora al sole nel tardo pomeriggio (quando i raggi solari ci arrivano in diagonale, e sono quindi maggiormennte filtrati dall'atmostera), e un'ora passata al sole a mezzogiorno (quando invece i raggi ci colpiscono in perpendicolare, ed attraversano uno strato più sottile di atmosfera).

Questo signore deve aver protratto un pò troppo a lungo la sua permanenza al sole, in alta montagna. E' bastato lo scarto di densità atmosferica che c'è con i livello del mare, per ridurlo in quelle condizioni.

Pensiamo ora di togliere del tutto il filtro atmosferico, e di passare un paio d'ore con il volto esposto ai raggi solari, protetti soltanto dallo schermo del casco. Per quanto filtrante possa essere il suo materiale trasparente, non è certo pensabile di poter passare più di un paio di secondi alla diretta luce del sole


...Sono tornato ieri da una vacanza nel Nord Europa che mi ha fatto prendere la bellezza di 4 voli aerei.

In uno in particolare, tratta Copenaghen/Stoccolma, mi sono soffermato al finestrino dove uno spettacolare panorama di nubi che creavano affascinanti ambientazioni da sogno mi hanno tenuto con lo sguardo fuori e la faccia al sole per circa una oretta ininterrotta.
Sapete qual è la cosa strana?

-Non mi sono ustionato!
-Non mi sono scottato!
- e Ahime, neanche Abbronzato!

il ragazzo ustionato si sarà anche preso i raggi in faccia in alta montagna, ma io ero un TANTINO più in alto e non mi è successo nulla.

PERCHE?????

Redazione: Per me sarebbe il caso di prendere un provvedimento "Decoroso" di tagli a questa sezione, a cominciare proprio da questa parte, ce è di una ridicolaggine disarmante!
è vero, è sempre roba che "fa quantità", ma è veramente assurda e di una elementare stupidità.
Inviato il: 7/9/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#412
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


...Sono tornato ieri da una vacanza nel Nord Europa che mi ha fatto prendere la bellezza di 4 voli aerei.

In uno in particolare, tratta Copenaghen/Stoccolma, mi sono soffermato al finestrino dove uno spettacolare panorama di nubi che creavano affascinanti ambientazioni da sogno mi hanno tenuto con lo sguardo fuori e la faccia al sole per circa una oretta ininterrotta.
Sapete qual è la cosa strana?

-Non mi sono ustionato!
-Non mi sono scottato!
- e Ahime, neanche Abbronzato!



Confermo ancora una volta le emozionanti esperienze di Iceman: è una vita che vado al mare, è una vita che passo dei giorni in alta montagana, è una vita che uso l'aereo; ebbene confermo che :

-Non mi sono mai ustionato!

-Non mi sono mai scottato!

Ma la tintarella, bè, a differenza di Iceman, confesso che la luce solare mi inscurisce la pelle.

Però, però : a pensarci bene .... nel deserto del Sahara non ci sono mai stato, e non sono mai stato neppure nel deserto Australiano ...

Chissà se una vacanza da quelle parti al nostro caro amico Iceman farebbe prendere un pò di tintarella....


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/9/2006 7:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Confermo ancora una volta le emozionanti esperienze di Iceman: è una vita che vado al mare, è una vita che passo dei giorni in alta montagana, è una vita che uso l'aereo; ebbene confermo che :

-Non mi sono mai ustionato!

-Non mi sono mai scottato!

Ma la tintarella, bè, a differenza di Iceman, confesso che la luce solare mi inscurisce la pelle.

Però, però : a pensarci bene .... nel deserto del Sahara non ci sono mai stato, e non sono mai stato neppure nel deserto Australiano ...

Chissà se una vacanza da quelle parti al nostro caro amico Iceman farebbe prendere un pò di tintarella....





???????
Inviato il: 8/9/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Iceman,

Guarda che per una bella tintarella va bene pure il sole del nostro Meridione.

Ci sono un sacco di buoni posti, con dei buoni servizi, a prezzi accessibili: due settimane sotto la canicola sicula e la tintarella è assicurata...





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/9/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Cospirazioni
#415
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Bella. Uhmm vediamo un po', c'è un bel pianeta in primo piano (saturno) e uno in secondo piano (luna). Bella foto non c'è che dire, ma......che strano, non c'è neanche una stella in cielo.
Ma tu guarda! Manco sono capaci di fare le foto luna e stelle!
uhmm vuoi vedere che il buon Drive ha detto qualcosa di davvero costruttivo sull'impossibilità di fotografare Luna e stelle insieme?
Comincio a pensare di sì!
Inviato il: 11/9/2006 4:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#416
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Bè , quantomeno una foto a Saturno la potevano fare, non trovi?



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/9/2006 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Cospirazioni
#417
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Bè , quantomeno una foto a Saturno la potevano fare, non trovi?





La prox volta intorno alla luna non ci manderanno piloti collaudatori ma artisti!
Inviato il: 11/9/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#418
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sicuramente degli artisti avrebbero saputo fare di meglio almeno in termini di refertazione fotografica, non trovi caro Iceman?

Cavolo, nemmeno la foto dei pianeti .. venere (quello si che è luminoso), saturno (quello si che è riconoscibile ...) ...

Pazienza, è andata così ...


PS: un altro cospiratore all' opera : qui.





...

Ancora un cospiratore ....
qui.


... guaradate cosa dichiara per la nebulosa di Orione: "Dettagli tecnici: 8 secondi, ISO 400, f/2,8. Nessuna elaborazione"!



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/9/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cospirazioni
#419
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Uno dei mitici retroriflettori.:

















_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/9/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Cospirazioni
#420
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
...e come sempre le foto vengono accompagnate da un ricco commento o motivazione..
Inviato il: 13/9/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1112131415161718>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA