Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ripeto: signori si nasce.

La classe, che non è acqua, si vede anche dalle piccole cose.

Vai a sfottere quelli del bicarbonato, dove hai dato ampio sfoggio del tuo repertorio dialettico di rutti ; vai, vai e riempiti la pancia.








_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, Kaysing era stato accusato di aver tagliato una foto, atto di censura da cui poi sarebbero partite una serie di valutazioni di parte.

La mia valutazione fu, che parte una curiosa anomalia della foto presente nel libro di Kaysing, sarebbe stato il caso di vedere come la foto è stata pubblicata all'epoca dei fatti dai mass-media.

Ho trovato questo sito:

http://www.onegiantleap.org/11.html

Questa è la versione della foto lì pubblicata:




















_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#363
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Allora, Kaysing era stato accusato di aver tagliato una foto, atto di censura da cui poi sarebbero partite una serie di valutazioni di parte.

La mia valutazione fu, che parte una curiosa anomalia della foto presente nel libro di Kaysing, sarebbe stato il caso di vedere come la foto è stata pubblicata all'epoca dei fatti dai mass-media.

Ho trovato questo sito:

http://www.onegiantleap.org/11.html

Questa è la varsione della foto lì pubblicata:






















La foto non solo è stata tagliata per far si che non si vedesse la parte inferiore, che avrebbe chiarito anche a gli ignorantissimi, che NON si tratta dell ombra del columbia sulla superficie lunare ma sul libro era presentata, se non erro, anche ruotata di 90° in senso orario, proprio per confondere ulteriormente le acque.

Credete che sia più probabile che per anni questa foto sia stata presentata dalla Nasa come qualcose che palesemente non è o che Kaysing l abbia semplicemente usata "censurandola" per usarla come "Prova" assieme ad altre palesemente false come quelle fotografiche perchè sperava di vendere finalmente qualche libro(Dopo i suoi bellissimi e tecnicissimi scritti pubblicati senza molto successo)????????
Inviato il: 7/8/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#364
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Perché, cos'è successo ad Ettore ?


Ad ettore è stato semplicemente detto, dopo mesi a imbrattare continuamente questo forum di post totalmente privi di senso e di vere e proprio idiozie prendendo per i fondelli gli altri utenti e se stesso( nonchè facendo continuamente scadere di continuo la stessa qualità del forum) di finirla almeno per un pò...

Se Ivan mette sulla stesso piano un utente del genere, ripeto, lesivo per il forum stesso,significa che dimostra di non aver capito nulla.

Se poi addirittura pensa di poterlo ergere ad una specie di "martire della verità" allora è ancora peggio visto che, vi assicuro, che nella stragrande maggioranza degli altri forum al terzo sgorbio di post sarebbe stato definitivamente bannato.
Per cui, semmai ad essere penalizzati, sono stati proprio tutti quelli che, nonostante scrivesssero post sensati, si vedevano "ripresi" dai mod insieme a lui per aver risposto alle sue provocazioni o alle sue idiozie.
Inviato il: 7/8/2006 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Ombre
#365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Iceman: Ad ettore è stato semplicemente detto ...


Grazie Iceman.

Il fatto di rispondere a post idioti è certamente sbagliato. Qualche volta ci casco anche io, ed il richiamo che mi becco è sacrosanto.

Torno ad eclissarmi ed a parlare di bicarbonato, conflitti, e quant'altro. Lo trovo un tantino più utile, visto anche che si riesce a parlare abbastanza seriamente, anche se non senza difficoltà.
Inviato il: 7/8/2006 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Buon pro vi faccia ...
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:



La foto non solo è stata tagliata per far si che non si vedesse la parte inferiore, che avrebbe chiarito anche a gli ignorantissimi, che NON si tratta dell ombra del columbia sulla superficie lunare ma sul libro era presentata, se non erro, anche ruotata di 90° in senso orario, proprio per confondere ulteriormente le acque.

Credete che sia più probabile che per anni questa foto sia stata presentata dalla Nasa come qualcose che palesemente non è o che Kaysing l abbia semplicemente usata "censurandola" per usarla come "Prova" assieme ad altre palesemente false come quelle fotografiche perchè sperava di vendere finalmente qualche libro(Dopo i suoi bellissimi e tecnicissimi scritti pubblicati senza molto successo)????????




Mi pare di ricordare che, non vorrei sbagliare, sul libro di Kaysing la famosa foto, tanto cara a Rigel ed Ettore, non fosse stata pubblicata così:
























ma bensì così:



























Ma il concetto di base non cambia: la foto sul sito è tagliata come quella presente sul libro di Kaysing.


Quindi vuol dire che da qualche parte sono partite una versione tagliata ed una tagliata e riflessa; per questo motivo dico che sarebe carino vedere le riviste dell'epoca.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/8/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
La foto AS11-37-5437 (quella di Kaysing) è a colori o in B/N?


Hi-speed




_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ombre
#369
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
La foto AS11-37-5437 (quella di Kaysing) è a colori o in B/N?


Hi-speed



Mi pare di ricrdare che fosse a colori ma con un grigio molto più tendente al seppia..
Inviato il: 8/8/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#370
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:
Riguardo al rispettare chi è passato a miglior vita...che significa!!! che una persona, anche se ha scritto un mare di stupidagini va rispettata perché è morta??
keising va rispettato per questo? malgrado le idiozie che ha scritto? malgrado i deliri paranoidi? allora con questo metro di giudizio dobbiamo anche rispettare hitler visto che è morto o magari stalin o jack lo squartatore...
ahahahaha
peccato non si possono allegare dei messaggi vocali. una pernacchia ci vorrebbe tutta.

Già questo messaggio dovrebbe permettere l'espulsione perenne di questo individuo.
Troll in action,prendete provvedimenti,ora basta.
Ne ha combinate tante.
Inviato il: 8/8/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
ma chi l'ha scritto ?
Inviato il: 8/8/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mincuzzi e Tubo, la questione si è gia' risolta.

Si torni all'oggetto del treadh.

Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/8/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Le stelle sono tante, milioni di milioni ....
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dunque, dal filone " piano inclinato: se davvero non ci fossero andati i russi avrebbero piantato una di quelle grane ...":

http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html












Didascalia : "Mare Moscoviense (bottom left)"

Ossia, tradotto in vernacolo del Bronx : "se noi non ci siamo andati, neppure voi ci siete mai stati da quelle parti".


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Buon pro vi faccia ...
#375
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Buon pro vi faccia ... da ivan su 7/8/2006 23:33:45

Finta immagine con fotomontaggio.
Inviato il: 8/8/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Buon pro vi faccia ...
#376
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Buon pro vi faccia ...da ivan su 6/8/2006 9:05:29
= > H. R.

Altra finta immagine.
Inviato il: 8/8/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#377
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
OPSSSS!!!


Dimenticavo un'altra cosa ancora!


Visto che avete la digitale nuova, un piccolo omaggio:


http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html


Immagine vera. Vedi qualche stella?
Inviato il: 8/8/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#378
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
alla salute della possente scienza del nastro adesivo e della carta da forno scopritrice di graffiti selenici!

E questa è la cigliegina sulla torta. La parola "serietà" ma almeno la conosci?
No eh? Mi chiedo davvero a che proposito stai qua se ogni tuo argomento si trasforma in questo "oggi le comiche".
Boh, magari ne vai anche fiero. Contento tu.

Ah approposito di carta (di cui quel rivestimento NON è fatto), sai quante cose si fanno con la carta? Ad esempio hai mai sentito parlare di "impianti Hi-Fi esoterici"? Pensa, rappresentano lo Stato dell'Arte Audioelettronica, costano centinaia di milioni di lire (sì hai letto bene, CENTINAIA!) e usano speciali condensatori a carta per ottenere caratteristiche elettriche allucinanti.
http://www.mantrasound.it/AC_components/AC18.htm
Però!
Quanta potenza ha la carta, e quanto costa!
Chissà se al posto della carta potessimo usare il KEVLAR del Lem che caratteristiche potremmo ottenere.
Per non parlare di queste semplici resistenze a filo d'argento avvolto su un rocchetto di LEGNO.
http://www.mantrasound.it/AC_components/AC11.htm
Costano più di 500 euro CADAUNA e per fare un amplificatore ne servono decine.
Incredibile quanta potenza possa scaturire da un banalissimo rocchetto di LEGNO con avvolto sopra un po' di filo argentato, vero?
Inviato il: 8/8/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Immagine vera. Vedi qualche stella?

qui

Hi-speed
PS: non si è addestrato alla NASA
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#380
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
qui

Hi-speed
PS: non si è addestrato alla NASA

Caaaspita che immagine eloquente.
E la Luna dov'è?
Se vuoi te ne faccio a decine di queste immagini SOLO di stelle. Anche tu puoi farlo.
Ma prova a fotografare la Luna e dimmi quante stelle vedi poi nella tua foto.
Nulla di nulla!

P.S. Ho detto stelle, ossia TAAANTE stelle (praticamente tutte quelle che vedi a occhio nudo), e non una stellina che rimane miracolosamente impressa sulla pellicola. Fammi una foto DETTAGLIATA della Luna in cui si vedono anche TUTTE le stelle visibili a occhio nudo, e io ti pago da bere. Ovviamente con un solo "clic"!
Inviato il: 8/8/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Perchè è necessario fotografarsi i piedi per inquadrare le stelle dalla Luna?

Hi-speed
PS:
Citazione:
Se vuoi te ne faccio a decine di queste immagini SOLO stelle

E' questo che manca, giustappunto. Una sola foto con le stelle dalla Luna.

Telefona ad Armstrong e fattene mandare una.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#382
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Perchè è necessario fotografarsi i piedi per inquadrare le stelle dalla Luna?

Mai detta questa cosa. Ti ho solo detto che se vuoi fotografare le stelle NON PUOI fotografare anche la Luna, altrimenti non le vedi più. Per cui non vedrai mai una foto Luna e stelle insieme. E visto che a parlare sono capaci tutti, perchè non ti pigli la macchina fotografica e questa sera mi fai vedere una bella foto Luna con stelle?
Provaci e poi vediamo se hai ragione.

Citazione:
E' questo che manca, giustappunto. Una sola foto con le stelle dalla Luna. Telefona ad Armstrong e fattene mandare una.



Cos'è che manca??????
Ah ah ah, ci sono milioni di foto stellari in tutta la rete e in tutti i cataloghi stellari dove vedi tante di quelle stelle da diventarci matto. Ci sono anche quelle che a occhio non hai mai visto, e tu mi vieni a dire che MANCANO quelle fatte dalla luna??
E già, perchè dalla Luna sono DIVERSE, vero?
Sai che mi frega di fotografare le stelle dalla Luna. Le stelle sono le stesse e mi basta e avanza guardare quelle fotografate da decine d'anni da tutti i telescopi del mondo.
Tral'altro vedi di deciderti su cosa vuoi come PROVA.
O vuoi vedere le stelle, o vuoi vedere le stelle fotografate dalla LUNA.
Ma se ti faccio vedere una foto con SOLTANTO stelle come diavolo fai a dire da DOVE è stata fatta???
Impossibile stabilirlo, manca un riferimento assoluto in quella foto che non ti fa capire se è una foto stellare terrestre o lunare.
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!
Ed infatti gli astronauti lo hanno fatto, eccome se lo hanno fatto. E' piena la rete di foto che ritraggono il suolo della luna con lo sfondo del cosmo.
Ma inquadrando parte del suolo lunare si sono fottuti da soli. Lo sfondo è venuto nero assoluto (mentre in realtà era pienissimo di stelle), e le stelle non si vedono mai e poi mai in quella condizione!!
La soluzione? Semplice, inquadrare solo il cielo stellato, lasciare la fotocamera in esposizione per lungo tempo, e dire poi al mondo che la foto è stata fatta sulla LUNA.
E già, perchè poi tu ci credi, vero?
Vabbè, proviamo. Tò, questa foto è stata fatta sulla luna: http://www.pd.astro.it/othersites/scoperta/images/stelle%20varie.jpg
Si vedono SOLO stelle, e tu mi vieni a dire che credi a questa affermazione come oro colato? La prendi per vera solo sulla fiducia? O chissà, per fede professionale?
Ma Figurati!!!!
Come minimo diresti:
"Ahoo, ma chi volete prendere per il culo? Io vedo SOLO STELLE!! Come faccio a capire se le hanno fotografate sulla luna o sulla terra? Mica sono scemo! Fatemi vedere anche la superficie della luna e io vi credo."
Spiacente per te. NON SI PUO' FARE !!
Benvenuto nella fotografia astronomica hi-Speed. Provaci tu e te ne renderai conto da solo.
Io l'ho fatto! (sicuramente non hai letto niente dei miei precedenti post).
Comunque ti risparmio la fatica di farlo.
Queste sono le mie foto Luna-Stelle. O meglio, Luna senza un tubo di niente, perchè non è possibile fotografare insieme le due cose.

http://img355.imageshack.us/img355/9707/20060804finepixfotomie00172ve9.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/7201/20060804finepixfotomie00173cc1.jpg

Adesso attendo le TUE foto. Vediamo cosa verrà fuori.

Inviato il: 8/8/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ombre
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!


Apollo 11 (da Wiki)

Luogo dell'atterraggio: 0° 40' 26.69" N — 23° 28' 22.69" E

Loro scattavano una bella foto in quel punto (con tanto di stelle in cielo e senza una parte di superficie) poi qualcuno gli avrebbe detto da dove proveniva.

Hi-speed
PS: ci sono dei bei programmini! Peccato che non si vedano le stelle nelle foto lunari
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/8/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#384
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Ma che diavolo stai dicendo?
Ma prima di scrivere queste cose ci ragioni sopra un tantino, oppure no?
Le stelle sono lontane MIGLIAIA di anni LUCE!!!!!!!!!
Se fotografi quelle stelle dalla terra o dalla Luna NON SI SPOSTANO.
E' impossibile stabilire, osservando una foto stellare, da DOVE è stata fatta, ossia su quale Latitudine e Longitune era piazzata la macchina fotografica.
Sai qual'è la stella più vicina a noi? Proxima centauri.
Sai a quanto dista da noi? 40.000 MILIARDI di km!
Sai che se cerchi di raggiungerla con il TGV (il treno più veloce del mondo) ci vorrebbero 9 MILIONI di anni per arrivare là?
Bene, giusto per darti un'idea, se il nostro Sole fosse una bigliadi vetro di 1 cm di diametro, la stella più VICINA A NOI starebbe a più di 3000 km di distanza da quella biglia.
Praticamente sarebbe come piazzare un'altra biglia in America!
E pensa che è la stella PIU' VICINA!!
Figurati le altre dove stanno!!!!
Ora, il Sole ha un diametro di circa 1.400.000 km e nell'esempio appena fatto è grande come una BIGLIA di 1 cm. Ne risulta che la distanza Terra-Luna in paragone alla biglia è di 3,6 mm.
E tu mi vieni a dire che se fotografo una biglia a 3000 km di distanza con due fotocamere distanti l'una dall'altra di 3,6 millimetri sei in grado di vedere SULLA FOTOGRAFIA (nota bene, SULLA FOTOGRAFIA!) lo spostamento angolare da farti addirittura riuscire a calcolare la latitudine e longitidine PRECISA da cui è stata fatta la foto?
Ma siamo matti??
Guarda che parliamo di oltre 3000 km contro 3,6 millimetri!!!
E se calcoli che le stelle più comuni che fotografiamo distano centinaia se non migliaia di anni luce più della stella più VICINA, sarebbe come fotografare una biglia posta addirittura SULLA LUNA con due fotocamere distanti tra loro 3,6 mm, e poi riuscire a stabilire la posizione (attenzione!) NON del corpo fotografato, ma addirittura del punto in cui erano piazzate le fotocamere!
Il tutto, notare attentamente, SENZA laser o qualunque riferimento di misura accuratissimo, bensì GUARDANDO SOLO LA FOTOGRAFIA.
Mi sà che hai bevuto un po troppo.

Inviato il: 8/8/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Buon pro vi faccia ...
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:
Citazione:
Buon pro vi faccia ...da ivan su 6/8/2006 9:05:29
= > H. R.

Altra finta immagine.



Citazione:

Drive ha scritto:
Citazione:
Buon pro vi faccia ... da ivan su 7/8/2006 23:33:45

Finta immagine con fotomontaggio.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Ettore, Ettore ...


ETTORE, DOVE SEI?




PS:

Stasera, su una TV privata trasmetetvano un bellissimo film di fantascienza degli anni 70.

La scenografia, pur se fatta con mezzi modesti era bellisima, le facce dei personaggi, alieno compreso, bellissime.

Ad un certo punto veniva inquadrata la base lunare e poi il decollo degli intercettori; bene: il cielo della luna era stellato, il cosmo con l'astronave aliena era pieno di stelle; la sigla finale del film mostrava la terra nel cosmo circondata da stelle ....



Solo nelle foto e nei filamti "scientifici ed ufficiali" non abbiamo il piacere di vedere queste scene:

Foto e filmati "scientifci e ufficiali" ci fanno vedere l'asteroide che sembra che si possa toccare con mano al punto tale che sembra che la navicella spaziale ci stia sbattendo contro ma ... non vediamo l'asteroide circondato dale stelle ...







_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!


Apollo 11 (da Wiki)

Luogo dell'atterraggio: 0° 40' 26.69" N — 23° 28' 22.69" E

Loro scattavano una bella foto in quel punto (con tanto di stelle in cielo e senza una parte di superficie) poi qualcuno gli avrebbe detto da dove proveniva.

Hi-speed
PS: ci sono dei bei programmini! Peccato che non si vedano le stelle nelle foto lunari



Bastava anche una foto dal finestrino dell'astronave: la terra con vicino Sirio o Procione o anche una foto di una qualunque costellazione, magari Orione, che è una delle più note, o le Pleiadi o Capella con i Capretti o, ancora, Castore e Polluce ...

Ne bastava una soltanto ... anche e soltanto dal finestrino dell'astronave ...


Che tristezza quei cieli a lutto. Quando ci penso mi si stringe il cuore ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Ombre
#388
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
la terra con vicino Sirio o Procione. Ne bastava una soltanto ... anche e soltanto dal finestrino dell'astronave ...

NON SI PUOOOO' !!
Ma sei analfabeta forse?
Ma ancora non hai capito che in presenza di un corpo più luminoso delle stelle, queste ultime non vengono impresse sulla pellicola?
Azzarola ma sei de coccio!
Il finestrino poii. Questa è fortissima. Non si scattamo MAI foto alle stelle tenendo davanti un finestrino. Ma quando mai? Ma che pensi di vedere da un finestrino?
E poi, o mi fai vedere sulla foto anche il finestrino, oppure non ci sono PROVE che quella foto stellare sia stata effettivamente scattata da dietro un finestrino.
Per cui ti dico la stessa cosa che ho detto ad hi speed: tirati insieme!
O solo le stelle, o solo il finestrino. Tutti e due è IMPOSSIBILE FARLO.
Hai capito? Ci vuole tanto per te arrivare a comprendere una simile stupidaggine?
Se mi inquadri anche il finestrino, le stelle fuori non le vedrai MAI. Mettiti il cuore in pace e non inventarti una fisica fotografica che non esiste.
PROVA TU a fare qualche foto, non continuare a spernacchiare frasi insensate.
Dimostraci tu, o sommo, che noi tutti siamo nel torto. Ma datti da fare.
Dimostra. Non parlare. Scatta e facci vedere!
Inviato il: 8/8/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io sarò anche un analfabeta, ma a certe BALLE, caro Drive, non ci credo.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ombre
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi sembra il casa di riassumere una famosa scenetta:


Allora: V.: venditore di foto spaziali,; C.: cliente.

C.: senta ma com'è che in queste foto lunari non si vede una stella ?

V.: scusi, lei di giorno le vede le stelle?

C.: certo lei ha ragione ... ma di notte le stelle si vedono ...

V.: in città, sotto i lampioni e le insegne, lei percaso le vede ?

C:. in città no, ma in campagna o meglio ancora in montagna, di notte le stelle si vedono ... eccome se si vedono ...

V: e allora?

C.: se le stelle si vedono si possono anche fotografare, non trova? Al di fuori dell'atmosfera, poi, si vedono ancora meglio.

V.: senta, lei mi sembra una persona intelligente ed istruita, la pellicola non poteva rivelare le stelle, lo sa benissimo.

C.: mica è vero: con la macchinetta che avevano stelle come Sirio, Procione, Capella, sicuramente potevano essere fotografate.

V: : si ma c'era il problema della luce del sole.

C: non era un problema: in mancanza di atmosfera bastava un paraluce per sopperire.

V.: si, ma mica andavano ad una gita di piacere per portarsi appresso tutta quell'attrezzatura, mi scusi, sa. Il paraluce, con quel che pesa, poi ...

C: anche questo non era un problema: bastavano dei fogli piegati, li avevavo, ed il gioco era fatto.

v: senta, queste foto spaziali gliele regalo, basta che se ne vada, che mi spaventa i clienti !


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA