Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Daniele Farina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ninni
      ninni
Daniele Farina
#1
So tutto
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Fonte Libero (estratto articolo)

LA GIUSTIZIA IN MANO A UN BALORDO di PAOLO EMILIO RUSSO
E' stato denunciato per traffico di droga, porto abusivo di armi, fabbricazione di bombe, violenze, lesioni: il neo onorevole Farina è il vicepresidente della Commissione Giustizia
Un curriculum, come dire, di tutto rispetto. Scorriamo il casellario penale di Daniele Farina, neo-vicepresidente della commissione Giustizia di Montecitorio (avete letto bene: Giustizia, non Agricoltura, Cultura o Affari sociali). Dunque: «Oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ». Vabbè, è il capo storico del Leoncavallo, sono robette a cui i no global - purtroppo - ci hanno abituato. Ma no, il neo-eletto vanta ben altro: «Produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti », «oltraggio-resistenza- violenza», ma anche «lesioni personali», «reati contro l'incolumità pubblica e lo Stato», «porto abusivo di armi », «fabbricazione e detenzione di esplosivi». (...) Leggendo le diciassette notizie di reato comunicate dalla Digos di Milano al ministero dell'Interno viene da chiedersi: com'è possibile che Daniele Farina, l'oggetto delle segnalazioni, sia diventato vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera? Ha fatto scalpore il caso di Sergio D'Elia, già terrorista di Prima linea ed ora segretario d'aula a Montecitorio. Ma il centrosinistra andato ben oltre, ha nominato numero due dell' organismo che fissa le regole per i magistrati un uomo che ha messo insieme una fedina penale di quattro pagine. Sembra una barzelletta, invece è tutto vero. Diranno: chi lo ha eletto era a conoscenza di questi fatti. Anzi, è stato votato proprio per questo. Un riconoscimento a chi ritiene che la legge, certe volte, giusto violarla. Lo chiamano conflitto sociale o disobbedienza civile. Ogni opinione è legittima. Ma che senso ha nominarlo al vertice di un organismo chiamato a scrivere le norme che Farina e i suoi pensano sia legittimo, seppure qualche volta, infrangere? Il governo Prodi, è vero, ci ha abituato a questa strategia: di qua un riformista, di là un antagonista.
Inviato il: 14/6/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Daniele Farina
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline


Mi sembrava strano che Farina fosse stato eletto nonostante la sua fedina e i giornali l'avessero ignorato, sarà che evito Libero come peste bubbonica?

La filza di reati che gli si contesta fa pensare ad una follia dei comunisti che l'hanno candidato, in realtà è uno dei membri più attivi del Leoncavallo e si è impegnato per iniziative a favore di migranti e anziani, non è precisamente quello che si potrebbe definire un pazzo bombarolo o un terrorista. Per me è fondamentalmente innocuo quando non positivo per dare voce a chi nella Milano da bere non l'ha mai avuta.

As usual Libero sposta l'attenzione dei suoi lettori su problemi e personaggi marginali, molto meglio che guardare in faccia la mafiosità di alcuni elementi di entrambe gli schieramenti, quelli si che di danni ne faranno certamente.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 14/6/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Daniele Farina
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non c'è limite al peggio : siamo oramai alla deriva
Inviato il: 14/6/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: Daniele Farina
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
in realtà è uno dei membri più attivi del Leoncavallo e si è impegnato per iniziative a favore di migranti e anziani....


Però andrebbe anche specificato che da parecchi anni il Leonka è ormai "istituzionalizzato", trasformato in un feudo dei rifondaroli.
Ricordo, anni orsono,durante le assemblee, gli interventi negati ad anarchici ed "eretici" vari, schierando militarmente il servizio d'ordine del PRC....
Spettacolo penosissimo....

Purtroppo è la deriva normalizzatrice che da parecchio tempo ha travolto molti dei Centri Sociali Occupati Autogestiti, che hanno perso la loro carica originaria di aggregazione positiva e di autorganizzazione, piegati e venduti alla più becera politica istituzionale.

Quindi se una critica va fatta al leader Farina è da sinistra: è la dimostrazione concreta di come "estremista" non faccia rima con "rivoluzione" e come coloro che apparentemente giocano il ruolo di "oppositori" del sistema, siano i primi disposti a correre in soccorso al sistema stesso, procacciandogli consensi e illudendo la gente che è possibile cambiare lo stato dall'interno.

La carriera di Farina non mi meraviglia: è la logica conseguenza di un disegno che mira soltanto a conquistarsi uno spazio all'interno del sistema e che non ha alcun intento "sovversivo", ma ssemplicemente normalizzatore.

Brutta fine per una consistente parte dell'estrema sinistra italiana!!
Inviato il: 14/6/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Daniele Farina
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Giustissimo, volevo solo precisare che lui come purtroppo pochi altri ha contribuito a mantenere attive delle sezioni del Leocavallo che hanno una reale utilità sociale.

Che ormai sia sputtanato all'inverosimile è sotto gli occhi di tutti, però sopravvivono realtà come lo sportello migranti che offre assistenza burocratica e legale a chi è "clandestino" in una città in cui fa rima con "assassino". L'ultima volta che ci sono stato, diversi anni fa, avevo semplicemente fame e non mi andava un panino da 5 euro in un bar, con sette euro ho fatto un pasto completo (loro lo chiamano proletario) e bevuto una birretta. Questa e altre iniziative di tutti i giorni vanno riconosciute come posiitive, al di là dei soliti casini alle manifestazioni o delle normalizzazioni di Farina e Caruso che neppure io condivido va riconosciuto chi si è sbattuto in passato per dare aiuto a chi ne aveva bisogno. Di certo non lo farà Libero che ha fatto della "mezza verità" la sua linea editoriale e della palla spudorata una tendenza.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 14/6/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: Daniele Farina
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Questa e altre iniziative di tutti i giorni vanno riconosciute come posiitive,


Sicuramente, però va detto che cose del genere le fanno anche la Caritas e la CGIL...

"Utilità sociale" sarebbe anche mettersi a disposizione per aiutare l'autorganizzazione degli immigrati, per esempio, e questo mi sembra che non lo facciano nè la CGIL, nè la Caritas e nè il Leoncavallo.

Offrire assistenza legale agli immigrati è fondamentale. Ma la cosa si ferma lì?
Una volta ottenuto il permesso di soggiorno cosa si fa? Omologhiamo gli sfruttati degli altri paesi al nostro sistema bianco ed occidentale? Gli facciamo ingoiare questa Italia di merda? O piuttosto gli chiediamo di darci una mano per combattere questo sistema, loro che di motivi ne hanno più di noi??

Ho il sospetto che offrire un pasto a prezzo politico serva soltanto a nascondere, in maniera paternalistica, quella che è un'avversione per qualsiasi presa di coscienza da parte di chi sta in basso...
E comunque adesso il buon Farina potrà "sbattersi" in parlamento per "aiutare" se stesso ed i suoi amichetti con il modico stipendio di oltre 18000 euro e spararsi degli ottimi pasti alla mensa con meno di tre euro, alla faccia di tutti gli immigrati....
Un saluto.
Inviato il: 14/6/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Daniele Farina
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Rascal sul fatto che un leader di un movimento extraparlamentare si candidi siamo d'accordo, suona abbastanza ridicolo. Sul discorso dello stipendio ci sarebbe da approfondire anche la questione dei "gettoni" che percepiscono molti responsabili del centro sociale, l'assurdo nel nonsense...

Per l'organizzazione e dunque la possibilità di fornire una sorta di rappresentanza degli immigrati qualcosa fanno, non si vede perchè rimane una goccia nel mare e i clandestini come è ovvio rischiano tantissimo anche solo a partecipare ad una manifestazione, figuriamoci a riunirsi per discutere di come migliorare la loro condizione.

Di fatto il Leoncavallo è divenuto un comodo contenitore di realtà sociali e politiche, a chi detiene il potere "stanno bene lì" perchè son più facili da controllare. Anzi, come si è visto durante la campagna elettorale sono uno strumento indispensabile per avallare le assurde teorie da signore degli anelli che vede i movimenti come i goblin di Mordor e BerlusconiFiniCasini la compagnia dell'anello.

Non mi sono spiegato bene, secondo me l'elezione di uno come Farina ha la stessa importanza di un piccione morto, ma serve a far parlare d'altro per non porre questioni come l'elezione di Cuffaro o Mastella ministro(mafioso). Quelle si che son dannose.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 14/6/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Daniele Farina
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
UncasOCitazione:
sul fatto che un leader di un movimento extraparlamentare si candidi siamo d'accordo, suona abbastanza ridicolo


Ciao,collega.
Ma forse il ridicolo è continuare a definire "extraparlamentarismo" quello che in realtà è stato completamente inglobato dalla politica statalista,se non quello che alla stessa è stata speculare in termini di contrapposizione, finita per diventare poi una "fucina" di nuovi servi del sistema,e parlo anche di francesco Caruso,uscito "indenne" da manganellate e lacrimogeni mentre un intero corteo di 15enni le prendeva al suo posto per consentirgli la dovuta pubblicità mediatica,che l'ha portato direttamente alla poltrona del "palazzo".

Citazione:
Per l'organizzazione e dunque la possibilità di fornire una sorta di rappresentanza degli immigrati qualcosa fanno


Ok,te la do per buona,ma solo se la cosa prevede l'impegno personale di qualche persona di buona volontà,a sua volta strumentalizzata dai "vertici" che si nascondono dietro un "movimentismo" funzionale ad arginare qualunque dissenso.
UncasO,io ci ho "lavorato" con gli immigrati,e so per esperienza personale tutto quello che si celava dietro l'attenzione di certi gruppi e personaggi.
Ti basti solo questo:durante le assemblee dell'associazione antirazzista di cui facevo parte,i piccoli "delfini" di RC venivano a pregare gli immigrati perchè presenziassero al comizio dell'allora segretario Fausto Bertinotti.
Qualcuno di loro,ne ha guadagnato magicamente un "permesso di soggiorno".
Divide et impera,come prassi.

Un caro saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/6/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Daniele Farina
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Ecco adesso vi siete messi d'accordo per farmi sembrare il difensore dei leocavallini

Volevo solo sottolineare che questa notizia merita l'attenzione che si dovrebbe dare ad un piccione morto, purtroppo con l'aviaria anche quello diventa una bomba.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 14/6/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: Daniele Farina
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
l'elezione di uno come Farina ha la stessa importanza di un piccione morto, ma serve a far parlare d'altro per non porre questioni come l'elezione di Cuffaro o Mastella ministro


E' anche su questo che non sono d'accordo, UncasO.
Cuffaro e Mastella fanno il loro mestiere: sono parte di quella che è una oligarchia parlamentare, contribuiscono a tenere in piedi l'inganno della cosiddetta "democrazia", fanno organicamente parte di questo stato, nella sua versione "legale" ed "illegale". A loro modo sono coerenti.

E' Farina quello che apparentemente non fa il suo mestiere: cosa ci fa alla vicepresidenza della commissione giustizia uno che si è sempre fatto passare per (presunto) rivoluzionario? Io credo invece che la sua elezione sia importante (e molto pericolosa per i settori che hanno fiducia in lui) per i motivi cui accennava anche Florizel: ricondurre un possibile dissenso all'alveo istituzionale, prevenire e neutralizzare qualsiasi possibile spinta ad un cambiamento reale e radicale....
E' finalmente venuta alla luce anche in parlamento l'estrema sinistra del sistema, pronta a venire in soccorso dell'ordine costituito.
Ti sembra poco in questa epoca così tempestosa??

Un saluto.
Inviato il: 14/6/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Daniele Farina
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
LA GIUSTIZIA IN MANO A UN BALORDO di PAOLO EMILIO RUSSO
per me questa è la novità
Di solito queste sono voci di palazzo, tutti sanno ma nessuno parla,come mai siamo arrivati alla denuncia?
E' risaputo e documentato(ma prescritto) che in parlamento abbiamo mafiosi,massoni,piduisti,fascisti della vecchia ora,stragisti,mercanti d'armi e di droga,cocainomani, evasori fiscali e ladri,nonchè mercanti di schiavi.
E loro quando verranno incarcerati?
Gatta ci cova
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/6/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ninni
      ninni
Re: Daniele Farina
#12
So tutto
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Citazione:

UncasO ha scritto:

Volevo solo sottolineare che questa notizia merita l'attenzione che si dovrebbe dare ad un piccione morto, purtroppo con l'aviaria anche quello diventa una bomba.


Il problema è che non ci si deve chiedere quanto è grande un problema ma come questo si possa risolvere.

La presenza di parlamentari o rappresentanti delle istituzioni, da Dell'Utri a Farina, condannati in via definitiva è di per se una cosa assurda.

E' come chiedere a Berlusconi di fare il capo dello Stato... oppss... ...

A differenza dell'aviaria credo, forse ingenuamente, il problema sia quantomeno più risolvibile.

Consiglio: http://www.parlamentopulito.com/
Inviato il: 15/6/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Daniele Farina
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
non vorrete mica una persona onesta alla giustizia...
Inviato il: 16/6/2006 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Daniele Farina
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
non vorrete mica una persona onesta alla giustizia...

Dio ce ne scampi ...

Inviato il: 16/6/2006 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Daniele Farina
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Interessante spunto, quest'articolo a proposito di "strumentalizzazioni...
La "sinistra" extraparlamentarista,legittimata istituzionale,è maestra di mistificazioni del genere...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/6/2006 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA