Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  neoste
      neoste
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#61
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 20
Offline
Ok, sono abbastanza d'accordo , ma non hai risposto..
Mi spieghi una società senza leggi?
_________________
Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!
Inviato il: 10/6/2006 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Neoste

mi potresti dire smplicemente come la vedi la società senza costituzione?!

--------------------

«Neppure pensavo i tuoi decreti avere tanta forza che tu uomo potessi calpestare le leggi degli dèi, quelle leggi non scritte e indistruttibili.
Non soltanto da oggi né da ieri, ma da sempre esse vivono, da sempre: nessuno sa da quando sono apparse».

Antigone davanti al tiranno Creonte.

----------------------

Se ti interessa, questo è un topic interessante: Cos'è la legge?

Blessed be


_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/6/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Posso fare una domanda ?
Se per assurdo, per effetto delle modifiche nella costituzione, si arrivasse al dato di fatto che ha diritto ad essere curato solo chi ha i soldi per pagarsi le cure, o comunque si perdesse un qualche genere di diritto o di privilegio (chiamatelo come preferite), come la mettereste ?

Ovvio che sono d'accordo col fatto che taluni diritti sono propri dell'essere umano libero, ma i diritti derivanti da una società organizzata ?

Nel caso di cui sopra, una bella rivoluzioncina da parte della popolazione non sarebbe malaccio. In realtà è già da un bel po' di tempo che le persone dovrebbero far qualcosa per appropriarsi o riappropriarsi dei propri diritti.

Scusate per la praticità del mio pensiero.
Inviato il: 10/6/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoste
      neoste
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#64
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 20
Offline
Davvero interessante..

Sono d'accordo sul fatto che esista una legge morale universale, che regola la lbertà di tutti.

Penso che la più forte sia quella che dice

"Ama il prossimo tuo come te stesso" o "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"

Il fatto è che nonostante sia un principio universale riconocibile da tutti il limite sta nella sua applicazione..

Infatti non penso proprio che il mondo funzionerebbe se il tutto fosse affidato alla coscienza individuale di applicazione di questa legge
Naturalmente le leggi "reali" non arriveranno mai a riflettere la legge universale perchè spesso condizionate da interessi di parte.
L'uomo si è sempre dato delle regole, fin dall'antichità, che poi alla fine sono state scritte, e sono frutto di un compromesso tra i vari interessi.
Il compromesso cade però in contraddizione con la legge universale, semplicemente perchè non gli appartiene.


Infine, io non voglio sapere che cos'è la legge ma com'è vivere senza di essa, o meglio senza qualche istituzione che ne garantisca il rispetto.


_________________
Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!
Inviato il: 10/6/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Neoste,
Le tue domande vengono discusse per esteso nella discussione sull' anarchia

Citazione:

Max_Piano ha scritto:
... i referendum su aborto, maggioritario e droghe leggere sono stati bypassati dai politici e anche quello sul nucleare non pare goda di tanta considerazione...

Max,
Puoi citarmi anche solo un articolo costituzionale calpestato o un risultato referendario ignorato fino ad oggi?

Ti prego anche di non farti venire sensi di colpa, mi sono iscritto in questo sito sopratutto per imparare, quindi ben vengano le contraddizioni!

Citazione:

Santaruina ha scritto:

Io, come tutti noi,sono libero per nascita, e non perchè un gruppetto di allegri massoni (m'è scappata) mi lancia un osso dal suo tavolo imbandito, "garantendomi" libertà di parola.


E quell'odierna la vuole riscrivere il muratore tessera 1816, per riprendersi quell'osso!

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 10/6/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
uoi citarmi anche solo un articolo costituzionale calpestato o un risultato referendario ignorato fino ad oggi?


costituzione

Articolo 3 costituzione : la legge è uguale per tutti ( da aggiungere : per tutti gli altri )
Articolo 11 costituzione : l'italia ripudia la guerra ( da aggiungere : tranne quelle giuste)

referendum:

aborto : diritti essere umano a embrione implica diritti di essere umano anche al feto ergo l'aborto oltre che a essere un crimine diventa per la sacralità della vita umana anche anticostituzionale : se pochi lo hanno notato è perchè siamo nazione di pirla.

finanziamento partiti : lo sai che l'italia spende almeno 2 miliardi l'anno in giornali e giornaletti di partito ? dove vanno tutti i soldi e le indennità date ai politici ? ci si pagano la colazione ???

maggioritario : siamo tornati nel proporzionale peggiore

droghe leggere : ma se le droghe leggere erano depenalizzate perchè un ragazzino che passa una canna può essere accusato di spaccio come se fosse un narcotrafficante boliviano ?
Inviato il: 10/6/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Quando avevo 18 anni anch'io mi sentivo un anarchico,o per lo meno discutevo di anarchia fra una canna e l'altra più o meno come si discuteva di motorini

Fortunato te che a 18 anni ti potevi permettere tanta immaturità!
Sarà per quello che non ti assalgono i conati di vomito quando senti parlare di costituzione: vita comoda, eh?
___________________________


E quell'odierna la vuole riscrivere il muratore tessera 1816, per riprendersi quell'osso!

Per carità, non toglieteci l'osso! Ma soprattutto collare e guinzaglio!

«ARF! ARF!»

Inviato il: 10/6/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

costituzione

Articolo 3 costituzione : la legge è uguale per tutti ( da aggiungere : per tutti gli altri )

E infatti la consulta ha parzialmente bocciato la ex-cirielli
Ti ricorderai poi il discorso sull impunibilita' dei parlamentari. grazie a un referendum sono stati costretti a limitarsi solo alle 3 cariche piu' importanti dello stato e solo per il periodo in carica.

Citazione:

Articolo 11 costituzione : l'italia ripudia la guerra ( da aggiungere : tranne quelle giuste)

cfr. risposta a paxtibi

Citazione:

referendum:

aborto : diritti essere umano a embrione implica diritti di essere umano anche al feto ergo l'aborto oltre che a essere un crimine diventa per la sacralità della vita umana anche anticostituzionale : se pochi lo hanno notato è perchè siamo nazione di pirla.

Perche' anticostituzionale?
il diritto ad abortire lo conferma la legge 194 che sancisce l'impunita' della donna e del personale medico che lo pratica. in realta' anche prima di quella data, la consulta si era gia' espressa favorevolmente, e molti ricorsi di donne che avevano abortito furono accolti con successo.
Non c'e' una contraddizione legale tra le 2 leggi (il discorso sarebbe troppo lungo per affrontarlo qui), esiste solo una contraddizione morale.
Citazione:

finanziamento partiti : lo sai che l'italia spende almeno 2 miliardi l'anno in giornali e giornaletti di partito ? dove vanno tutti i soldi e le indennità date ai politici ? ci si pagano la colazione ???

Per quello che riguarda il sovvenzionamento pubblico ai giornali io addirittura aumenterei le quote! In ogni caso essi sono elargiti proprio in virtu di un articolo costituzionale. che poi (ti ricordi il servizio di report?) se li becchino pure Sportsman e Cavalli e Corse e tutta un altra storia.....
Grazie al referendum, Il finanziamento pubblico ai partiti non esiste piu' ora si chiama indennità (ma intanto devono giustificarla)

Citazione:

maggioritario : siamo tornati nel proporzionale peggiore

Il proporzionale non e' stato abolito da un referendum, solo la legge che lo imponeva!
Citazione:

droghe leggere : ma se le droghe leggere erano depenalizzate perchè un ragazzino che passa una canna può essere accusato di spaccio come se fosse un narcotrafficante boliviano ?

Intanto hanno dovuto inventarsi quella cazzata della tabella, e non ti possono fare niente se ti beccano sotto a "modica quantita'

Ovvio che i nostri governanti vogliono mettercela in quel posto, si tratta solo di rendergli il lavoro quanto piu' difficile possibile.

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 10/6/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
NeosteCitazione:
Infine, io non voglio sapere che cos'è la legge ma com'è vivere senza di essa, o meglio senza qualche istituzione che ne garantisca il rispetto.


sei lo stesso che scrive in altro topic Citazione:
Beh, il cristiano è una persona che va controcorrente e si oppone alle logiche perverse di una società che sta distruggendo l'uomo.
? tu essendo Cristiano le tue leggi ce l'hai nella Bibbia,nei Vangeli,nei Dogmi,nel copy raight del Papa,quindi vivere senza leggi non potrai mai saperlo,io non credente ti rispondo che senza leggi si vive come adesso,vince il più forte o quello aggregato a qualche lobby ,setta massonica,religione o altro
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
io non credente ti rispondo che senza leggi si vive come adesso,vince il più forte o quello aggregato a qualche lobby ,setta massonica,religione o altro

Segue che le leggi siano inutili, ma che in assenza di leggi il cittadino medio potrebbe abilmente sparare contro la lobby di turno?

Quindi...
Inviato il: 10/6/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
E infatti la consulta ha parzialmente bocciato la ex-cirielli
Ti ricorderai poi il discorso sull impunibilita' dei parlamentari. grazie a un referendum sono stati costretti a limitarsi solo alle 3 cariche piu' importanti dello stato e solo per il periodo in carica.


Di fatto il parlamento pullula di ladri di soldi pubblici se non peggio.

Citazione:
Perche' anticostituzionale?
il diritto ad abortire lo conferma la legge 194 che sancisce l'impunita' della donna e del personale medico che lo pratica.


Come si faccia a mettere insieme i diritti di essere umano dell'embrione con l'aborto di un feto di tre mesi è mistero che non riesco a capire.
La legge 194, se non abrogata implicitamente, appare comunque in contrasto con una legge più recente.

Citazione:
Per quello che riguarda il sovvenzionamento pubblico ai giornali io addirittura aumenterei le quote!


Certo : sentire Feltri che blatera di liberismo e poi si piglia 15000 euro al mese di soldi pubblici è una figata.
Pioggia di denaro su giornali di partito che neanche vengono letti : perchè tanti giornali se non c'è il business ?

Citazione:
Il proporzionale non e' stato abolito da un referendum, solo la legge che lo imponeva!


ah beh ...

Citazione:
Intanto hanno dovuto inventarsi quella cazzata della tabella, e non ti possono fare niente se ti beccano sotto a "modica quantita


L'accusa di spaccio è applicata ogni qual volta ci sia cessione ( anche gratuita ) o se ne favorisca il consumo.
Sul "non ti possono fare niente" lo puoi dire ai gendarmi quando ti trascinano per i capelli in questura !!!

Citazione:
Ovvio che i nostri governanti vogliono mettercela in quel posto, si tratta solo di rendergli il lavoro quanto piu' difficile possibile.


Lavoro snervante ? Ma qui ci vuole tosto un altro aumento !!!
Inviato il: 10/6/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Vernavideo Citazione:
Ovvio che i nostri governanti vogliono mettercela in quel posto, si tratta solo di rendergli il lavoro quanto piu' difficile possibile.


ma allora, se questa è la tua idea di governo, mi spieghi perchè la avvalli? Andando a votare, indipendentemente dal quesito che di volta in volta ci fingono di propinare, si avvalora un sistema in toto.
Sarebbe comprensibile la posizione di voto (SI/NO è poco importante) in chi reputa che il sistema governativo sia fondamentalmente giusto, ma che a volte pecchi in quanto sono gli uomini che ne fanno parte ad essere deficitari, però fatico a trovare un motivo per votare con la tua premessa.

Il mio modo di rendergli difficile il compito è quello di disconoscerli

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 10/6/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Linucs Citazione:
Quindi...


andassero a

Comunque vada ,SI o NO sempre lì và a finire
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Kakkio, non pensavo di aver scritto qualcosa di così sballato e insignificante da non meritare non dico una risposta, ma un "va a quel paese".

Se passa il si, voi lo prendete in culo uguale a prima... forse.
Io, e non solo io, invece potrei prenderlo in culo diecimila volte di più.

E così sia.
Inviato il: 10/6/2006 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Alb vuoi forse dire che è solo questione di gusti?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Fiammifero:
Alb vuoi forse dire che è solo questione di gusti?


No, voglio dire, tra le altre cose, che senza medicine ed adeguato supporto medico, c'è chi crepa. Sai, non tutti hanno la fortuna di esser nati sani.
Inviato il: 10/6/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Tranquillo Alb,basta che vai alla CRI o mostri il libretto con i sacramenti fatti e ti rivolgi ad una struttura religiosa, esistente grazie alle ns.tasse distribuite a manciate per scambio voti
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Grazie Fiammifero, ora sono rincuorato e tranquillo. Vado subito a dirlo a mia figlia.
Inviato il: 10/6/2006 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Ouch...mi riprendo adesso dal KOT al 6 round che mi ha inflitto il Santa...
Ma adesso va meglio,è tutto OK(oddio...)

Dunque,se la costituzione è una "gabbia",una fregatura diciamo e non ci assegna un bel niente,se è contestabile l'effettiva utilità di questi benedetti referendum(come dice giustamente Max Piano,non si può pretendere che un giorno i cittadini siano esperti di fecondazione assistita e il giorno dopo di costituzione),
è giusto in nome di questo beccarsi passivamente un'altra tranvata in faccia?

Mi spiego,posto che il non-voto,pur se frutto di una decisione meditata e non di semplice pigrizia,equivale comunque al ritrovarsi fra capo e collo una decisione presa da altri ,
è meglio una supposta(il cosiddetto "male minore")oppure lasciar perdere
e ritrovarsi a sorpresa una bella calderolata su per il ....?

Paxtibi ha scritto:
"Fortunato te che a diciott'anni ti potevi permettere tanta immaturità!"
Ne deduco che farsi quattro risate quandi si ha 18 anni è illegale?
Inviato il: 10/6/2006 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Questo è un'altro raggiro alla costituzione dando lavoro ad altri e lasciando cococo e precari ARTICOLO 1 COSTITUZIONE ITALIANA L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Ecco perchè siamo culo e camicia con Israele però a denti stretti diciamo pure che i Palestinesi hanno diritto ad una patria. Mah!

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Scusate, scusate, non capisco perché parlate di sanità. Tutti sanno che la dottrina bestiale del capitalismo (che sono loro, mentre la società siamo noi) prevede l'eugenetica, l'aborto forzato (voluto dalle assicurazioni, ovviamente) nonché l'eutanasia, quindi i quattro gatti rimasti saranno sicuramente sani.

Davvero: l'ho letto sul Manuale Operativo del Capitale Finanziario Transnazionale Usurocratico.
Inviato il: 10/6/2006 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Linucs:
l'ho letto sul Manuale Operativo del Capitale Finanziario Transnazionale Usurocratico.


Evidentemente il manuale è scritto male, oppure i principi ivi riportati non sono ancora stati messi in pratica per intero. Anche se a ben pensarci le migliaia di malati cronici che dovrebbero esser morti da qualche decina d'anni potrebbero esser solo considerati un'anomalia statistica.
Siccome per qualche motivo io tengo in maniera particolare a salvaguardare la vita di tali persone, ritengo sacrosanto parlare di sanità pubblica, la cui esistenza sarà messa in serio pericolo dal prossimo referendum.

Se e quando la sanità sarà quasi interamente in mano al privato, ed avrete bisogno di questa o quella prestazione ospedaliera, mi farete un fischio.
Ah, ma non preoccupatevi che i vaccini saranno gratis !
Inviato il: 11/6/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ne deduco che farsi quattro risate quandi si ha 18 anni è illegale?

Se non lo è dovrebbe esserlo, perché offende i bambini del terzo mondo che a quell'età sono fortunati se ci arrivano, quindi è discriminazione e razzismo.

Se poi possiedi un cellulare... beh, a quel punto solo con l'autoflagellazione temo che potrai lavare i tuoi peccati.



No, voglio dire, tra le altre cose, che senza medicine ed adeguato supporto medico, c'è chi crepa. Sai, non tutti hanno la fortuna di esser nati sani.

Sono d'accordo! Basta con la sanità pubblica! Vogliamo strutture adeguate e tutte le medicine che servono!

Quindi, i nostri soldi ce li teniamo noi, visto che invece di servire alle spese di cui sopra finiscono a Nassirya e a Kabul.
E quando ci serve un dottore, ce lo scegliamo noi.
Inviato il: 11/6/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Quindi, i nostri soldi ce li teniamo noi, visto che invece di servire alle spese di cui sopra finiscono a Nassirya e a Kabul.
E quando ci serve un dottore, ce lo scegliamo noi.


Parli da vero liberista !
Inviato il: 11/6/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Paxtibi:
Sono d'accordo! Basta con la sanità pubblica! Vogliamo strutture adeguate e tutte le medicine che servono!

Quindi, i nostri soldi ce li teniamo noi, visto che invece di servire alle spese di cui sopra finiscono a Nassirya e a Kabul.
E quando ci serve un dottore, ce lo scegliamo noi.


Io voto sempre per una bella rivoluzione.
Una sventagliata di mitra alle ginocchia a chi sappiamo noi, e la costituzione ce la facciamo da soli... e ci mettiamo dentro un paio di articoletti tratti paro paro da quello che hai appena scritto.

C'è solo un problemino... ci son cure che costano decine di migliaia di euro al mese... chi le paga ?
Inviato il: 11/6/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Parli da vero liberista !

Parlo come uno che si è rotto i coglioni di farsi rubare metà stipendio e di vedere i suoi soldi spesi in armamenti usati per ammazzare altri sfigati come me da qualche parte nel mondo e di uscire per strada e vedere le code di sfigati come me ma più vecchi che si godono il premio di una vita di lavoro da schiavi, ovvero mezze giornate di coda fuori dalla posta o dalla mutua, e di vedere altri sfigati abbandonati nelle corsie di fetidi ospedali mentre sfigatissimi medici si arrabattano per distribuirgli antidolorifici e clisteri, e di vedere certi pendagli da forca sguazzare nel lusso e nelle autoblù e leccare culi più sporchi del loro.

Chiamala democrazia, chiamala costituzione, chiamalo organismo: questo è l'inferno, ciccio, svegliati e guardati attorno, guarda la miseria e l'indifferenza, la falsità e la meschinità.

Guarda l'inganno.
Inviato il: 11/6/2006 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Paxtibi:
Chiamala democrazia, chiamala costituzione, chiamalo organismo: questo è l'inferno, ciccio, svegliati e guardati attorno, guarda la miseria e l'indifferenza, la falsità e la meschinità.


Io l'ho detto che ci vuole la rivoluzione!
Inviato il: 11/6/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ciao a tutti. Io andrò a votare, quando ci sarà il referendum, e voterò no.Per un semplicissimo motivo: anche se non servirà a nulla, avrò la soddisfazione ersonale di avere espresso la mia idea. Però anche chi non vota, se lo fa per un preciso motivo, e non perchè non sa nulla, o non gli interessa nulla del mondo (c'è chi lo fa), è nel giusto: esprime la sua idea. Magari anche con parole "forti", come "pulirsene il culo". Ma questo non ci dà il diritto di dire che quel qualcuno lo ha detto "solo per farsi figo". Cosa sappiamo noi di quello che pensano gli altri? C'è per caso un lettore del pensiero fra noi?
Inviato il: 11/6/2006 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Paxtibi : calma ! capisco cosa vuoi dire ma togliere soldi alla sanità significa che se non ci si converte alla filosofia zen del "ama il tuo prossimo come te stesso" chi ha i soldi ci campa meglio e chi non li ha deve solo sperare di rimanere in salute.
Bene o male la sanità va avanti perchè c'è gente sana che paga per quella malata : farlo di propria sponte sarebbe fantastico ma in attesa dell'avvento di una Nuova Consapevolezza Solidale ...

Insomma : non è certo abolendo la sanità pubblica che le cose migliorano anche perchè la sanità, si sa, è un vuoto a perdere : se si dovessero pagare tutte le spese mediche per alcuni sarebbe morte sicura !

non vorrei si pensasse che sia un socialista statalista ...

meglio libertario realista
Inviato il: 11/6/2006 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Io l'ho detto che ci vuole la rivoluzione!


Basta trovare il più rivoluzionario tra i rivoluzionari e farlo capo della rivoluzione !!!
Inviato il: 11/6/2006 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA