Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
lo spirito di luogocomune è sempre stato quello di non schierarsi mai politicamente
tanto che il nostro buon massimo ha suggerito addirittura il non voto come soluzione al dilemma che ci si presentava alle elezioni politiche che abbiamo avuto.

ma massimo a parte i "luogocomunnisti" hanno sicuramente in comune un senso
civico e uno spirito critico che non accumuna purtroppo come ce ne siamo tutti piu o meno accorti il mondo al di fuori di questo piccolo gruppo.

la questione 11 settembre infatti è un terreno dove abbiamo tutti addestrato la nostra logica,la nostra voglia di ragionare al di là delle influenze precostituite ,al di là della "verità" che ci veniva proposta.questo sia per una voglia di non farci prendere in giro ma anche per una "coscienza" che ci soverchia addirittura nei cosiddetti contagiati dal morbo di ascrof ...

l'11 settembre come tutti di noi sappiamo è una questione non politica o meglio a poco a che vedere la politica di destra e di sinistra o menate del genere si parla di politica planetaria che in definitiva è completamente sciolta dal concetto del voto e della nostra Italia.

ora proprio riguardo a queste cose che ci accomunano faccio appello a voi perchè il referendum del 25 giugno non passi.

non parliamo qui di destra o di sinistra .
la proposta è stata varata da destra ma la sinistra lo ha permesso quindi comunque tutte le forze politiche sono responsabili di questo scempio che sarà sottoposto al giudizio degli italiani il 25 giugno.

vorrei che ognuno di voi si documentasse sulle nefande conseguenze che apporterà alla costituzione.
vorrei che ognuno di voi fosse preso dallo stesso morbo che ha preso in occasione del 911.

questa data non è una semplice andata alle urne qui
SI DECIDE DIRETTAMENTE DELL'ITALIA DI NOI...
non è ammissibile in questo caso un astensione perchè le modifiche che si apportano sono fatte male e di qualunque colore sarà il prossimo governo sarà un potenziale disastro.

in questo post non voglio entrare direttamente nello specifico ma lascio liberi tutti di informarsi dove meglio credete.

trovo buffo da luogocomunista che ancora non se ne parli .
che su internet stesso ci sia un silenzio preoccupante.

VOGLIO SOLO SPECIFICARE CHE NON ESISTE IL QUORUM QUINDI IL REFERENDUM SICURAMENTE AVRA UN ESITO E CHE VOTARE SI QUESTA VOLTA SARA IL CONTRARIO CHE IN UN NORMALE REFERENDUM PERCHE E UN REFERENDUM CONFERMATIVO

questo del 25 giugno è un grosso pericolo per tutti gli italiani
(almeno io lo ritengo)

a voi
ciao
fefochip
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/6/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cherubino
      cherubino
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da Haute-Normandie
Messaggi: 430
Offline
da un mio recente sondaggio mi sono accorto che il 90% della popolazione non sa che il 25 giugno ci sia un referendum......!
per varie notizie segnalo http://www.referendumcostituzionale.org/
reperito in rete non senza difficoltà.
saluti
Inviato il: 9/6/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
per varie notizie segnalo http://www.referendumcostituzionale.org/

Ho appena finito di leggere le parole "coesione" ed "unità del paese" per la quarantesima volta, qualcuno mi può brevemente riassumere le ragioni del SI e del NO in una lingua non morta, filtrando le boiate psico-sociali, possibilmente non in arabo multiculturale mescolato a qualche dialetto del Congo?

Inviato il: 9/6/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
la cosa che mi preoccupa è proprio questa che pochi sanno di questa cosa.

tra l'altro i pochi sicuramente non sapranno che essendo un referendum propositivo per cambiare l'attuale legge bisogna votare SI e per chi è contrario a questo scempio bisogna votare NO ossia tutto il contrario di un normale referendum.

_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 9/6/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
già, molti pensano che per votare no non debbano andare a votare
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 9/6/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto: qualcuno mi può brevemente riassumere le ragioni del SI e del NO in una lingua non morta, filtrando le boiate psico-sociali, possibilmente non in arabo multiculturale mescolato a qualche dialetto del Congo?



Ciao zio e complimenti per il blog
In markigiano va bene lo stesso?

Il testo della modifica puo' essere scaricato da qui:
http://www.uploading.com/fr/?get=Z0GRWADF
(Credo che lo abbia uplodato abufalia)

Premesso che la costituzione non mi sta molto simpatica, tra le altre cose, il testo prevede una pericolosa modifica sostanziale del procedimento di revisione di modifiche costituzionali.

Cito da pagina 13 del documento:

Citazione:
la composizione della Corte Costituzionale, il procedimento di revisione costituzionale

.............
Il testo al nostro esame riformula, infine, l’articolo 138 della Costituzione, il cui terzo comma risulta abrogato, al fine di introdurre una modifica all’istituto del referendum popolare previsto nell’ambito del procedimento di revisione costituzionale.
Si dispone, in particolare, che a tale consultazione popolare si possa comunque sempre fare ricorso, essendo venuta meno
l’ipotesi ostativa che la vigente Costituzione individua nel caso di approvazione della legge costituzionale, in seconda eliberazione, da parte di ciascuna Camera, a maggioranza di due terzi dei componenti. In materia di revisione costituzionale
e` stata, inoltre, espressamente esclusa la possibilita` di porre la questione di fiducia sulle leggi costituzionali.
.............


Ricordo che qualunque riforma costituzionale e' rimessa al giudizio del popolo con lo strumento del referendum, senza quorum e inappellabile.
Se dovesse passare questa disgraziata modifica, anche di fronte a un risultato negativo del referendum, la maggioranza parlamentare potrebbe in teoria fare ricorso al risultato referendario! (in pratica la maggioranza puo' cambiare la carta costituzionale anche senza l'approvazione popolare).

Viene a mancare quindi uno degli strumenti in mano ai cittadini per far si che nessun governo possa cambiare la carta costituzionale senza l'esplicita autorizzazione da parte dei cittadini.

Immaginiamoci che questa norma fosse stata vigente nell'ultima legilatura: riuscite ad immaginarvi quello che sarebbe potuto succedere?

Indicativo che nessun giornale o programma televisivo ne abbia parlato (ma perche' continuo a stupirmi di certe cose?)

Ciao Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Chi crede che sia utile votare è bene che vada a votare.
chi pensa che non sia utile non andrà a votare.

Io personalmente non andrò a votare.

Non che sia la notizia del secolo, ma mi piace scrivere questa frase e poi rileggerla più volte.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/6/2006 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Santa,
Non senti come tutte le forze politiche si stanno sgolando per convincerci ad andare a votare? No? chissa perche'.....
Mi sa che questa voltano contano sul tuo non voto...
Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Immaginiamoci che questa norma fosse stata vigente nell'ultima legilatura: riuscite ad immaginarvi quello che sarebbe potuto succedere?

A dir la verità, a me sembra che tutto ciò che doveva accadere nell'ultima legislatura sia effettivamente successo.

Viene a mancare quindi uno degli strumenti in mano ai cittadini

Sinceramente l'unico strumento in mano ai cittadini temo sia il martello di Tafazzi.

Inviato il: 9/6/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Credo che il referendum sia la cosa più inutile che esista e che la gente, per spregio, dovrebbe recarsi al seggio più vicino e strappare le schede in mille pezzi.
Visto che, così facendo, il sovversivo cittadino rischia di essere portato al più vicino manicomio criminale dai carabinieri meglio non andare a votare affatto ed evitare la tentazione di compiere qualche gesto incauto.

Perchè dico questo ?

Perchè da quando hanno messo sti ca**i di referendum i politici hanno sempre fatto quello che hanno voluto bypassando più o meno allegramente la volontà popolare.
Qualche esempio ?

- aborto : con la nuova legge ( diritti umani all'embrione ) dovrebbe essere non illegale ma addirittura incostituzionale ( in barba alla volontà popolare )
- nucleare : già si parla di fare qualche centrale ( la facciano ad Arcore per dare l'esempio allora !!! )
- droghe leggere : passi una canna e sei uno spacciatore ( ma non erano depenalizzate ? )
- maggioritario : siamo tornati al proporzionale
- ricordatene uno voi ...

PS: Andrò a votare (senza strappare la scheda) perchè predico bene ma razzolo male ... voi fate quello che volete
Inviato il: 9/6/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Mi sa che questa voltano contano sul tuo non voto...

problemi loro...
di miei ce ne ho già abbastanza, e me li creano loro...

Comunque, visto che siamo tra di noi, vi confesso una cosa:
ogni volta che vedo Padoa Schioppa mi chiedo se non fosse stato il caso di votare Berlusconi invece che non votare del tutto.

Dopo mi riprendo, ma lo shock si ripete ad ogni telegiornale...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/6/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Santa,
Puoi consolarti pensando a come mi posso sentire io che li ho pure votati.....

Max,
Citazione:

- aborto : con la nuova legge ( diritti umani all'embrione ) dovrebbe essere non illegale ma addirittura incostituzionale ( in barba alla volontà popolare )

Non lo e' proprio in virtu di un passato referendum
Citazione:

- nucleare : già si parla di fare qualche centrale ( la facciano ad Arcore per dare l'esempio allora !!! )

Ma non possono farlo, perche?
Citazione:

- droghe leggere : passi una canna e sei uno spacciatore ( ma non erano depenalizzate ? )

non una, ce ne vogliono almeno 3 (ringrazia quel referendum)
Citazione:

- maggioritario : siamo tornati al proporzionale

ma il referendum non ha abolito il proporzionale.
Citazione:

- ricordatene uno voi ...

Divorzio!, (vabbe' questa l'ho capita solo io....)

Pax, (ti prego di non fraintendermi) hai mai pensato che il diritto di scrivere qui' te lo da un insignificante articoletto scritto nella costituzione?

_____

Ah!, vi informo che non ho ancora ricevuto le schede elettorati, e al consolato mi hanno detto che il diritto di voto per gli stranieri per questo referendum e' molto in forse.....

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Pax, (lo so che e' fiato sprecato) hai mai pensato che il diritto di scrivere qui' te lo da un insignificante articoletto scritto nella costituzione?

Veramente il diritto di scrivere qui me lo dà Massimo Mazzucco che mantiene il sito libero e aperto.

Vorrei vedere chi e con quale legittimità potrebbe impedirmelo!

Ah!, vi informo che non ho ancora ricevuto le schede elettorati, e al consolato mi hanno detto che il diritto di voto per gli stranieri per questo referendum e' molto in forse.....

A me sono già arrivate, se vuoi le recupero dal cestino della monnezza e ti mando le mie.

Inviato il: 9/6/2006 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frnglt
      frnglt
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da la Rete
Messaggi: 132
Offline
Questo non è un referendum come gli altri che sono stati calpestati.
Questo è senza quorum, quindi il non voto è giustificato solo per chi ritiene che la costituzione vigente o quella proposta siano indifferenti, ma attenzione che poi bisogna viverci sotto una costituzione qualunque essa sia anche se si odia ogni costituzione e il concetto stesso di costituzione.
Non credo che la questione principale sia il federalismo ma altre due questioni:
primo la nuova costituzione non prevede freni come quella attuale al suo cambiamento, si rischia che ogni cambio di maggioranza venga riscritta a secondo dei comodi del momento come se fosse una legge ordinaria;
secondo essa non è coerente, il senato non deve dare la fiducia, i poteri del capo del governo sono da sistema presidenziale e non parlamentare, ma il senato può bloccare comunque le leggi su molte questioni.
In sostanza una pessima costituzione con l'aggravante di essere scritta dal "saggio" Calderoli.
_________________
grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Inviato il: 9/6/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Veramente il diritto di scrivere qui me lo dà Massimo Mazzucco che mantiene il sito libero e aperto.

Vorrei vedere chi e con quale legittimità potrebbe impedirmelo!



la maggioranza parlamentere, con una semplice modifica di un insignificante articoletto di quella costituzione.....


Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
la maggioranza parlamentere, con una semplice modifica di un insignificante articoletto di quella costituzione.....

Con quale legittimità?
La legittimità fornita dalla carta igienica?
Inviato il: 9/6/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Anche un giornalino di divulgazione scientifica come Quark parla di cosa cambierebbe se passasse questo referendum, ritenendo probabile il fatto che certe regioni possano vendere al privato la gestione degli ospedali, o richiedere che i cittadini abbiano un'assicurazione sanitaria esattamente come negli USA.
Ora, so bene che molti di noi hanno "qualcosa" da ridire contro la medicina... però oserei dire che quando ci spacchiamo la capoccia cadendo da 3 metri d'altezza, come è capitato a mio padre 2 settimane fa, ci curano decentemente senza chiederci denaro. Ci sono poi migliaia di malati che devono la sopravvivenza a presidi passati gratis dalle ASL (come il padre di un mio amico, malato di SLA).

Non contento ho chiesto al farmacista della mia ASL cosa pensa che succederebbe se passasse il referendum. Beh, si è detto estremamente preoccupato, perché già ora le ASL, almeno in Campania, finiscono i soldi a settembre.

Queste considerazioni da sole bastano ed avanzano a farmi andare a votare per il NO, indipendentemente da quello che penso di stato e politica.

Pensateci attentamente prima di astenervi. Forse oggi lo stato fa schifo, ma al peggio non c'è mai limite... specie se permettiamo loro anche quelle poche cose che possiamo non dico impedirgli di fare, ma almeno rendergli più difficili.
Inviato il: 9/6/2006 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Con quale legittimità?
La legittimità fornita dalla carta igienica?


Ma e' prorio questo il punto.
Massimo puo' mantenere questo sito visibile in italia grazie alla liberta di espressione garantita dalla costituzione.
Ora niente potrebbe impedire a una maggioranza parlamentare di modificare questo articolo. fantascienza?

Ora, una maggioranza parlamentare semplice non puo cambiare la costituzione facilmente, perche bastano 50K firme per indirre un referendum senza quorum e inappellabile.

Bene, tra le modifiche costituzionali proposte c'e proprio quella che intende aggirare l'inappellabilita del risultato referendario!!!!!

Vai subito a recuperare le schede elettorali!

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Vai subito a recuperare le schede elettorali!


marò c'hai dett' !!!

Inviato il: 9/6/2006 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
....E ho dimenticato anche di mettere le faccine...

Dici che s'incaxxa?

Pero' e' a fin di bene....

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Massimo puo' mantenere questo sito visibile in italia grazie alla liberta di espressione garantita dalla costituzione.

Quindi, se la costituzione lo imponesse, Massimo dovrebbe chiudere il sito, e sarebbe tutto normale, giusto?

Vai subito a recuperare le schede elettorali!

Già fatto. Mi era finita la carta da cesso.

Inviato il: 9/6/2006 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:


Fiuu!
Pensavo che te la eri presa sul serio!

Citazione:

Quindi, se la costituzione lo imponesse, Massimo dovrebbe chiudere il sito, e sarebbe tutto normale, giusto?


Molto peggio!
Il sito sarebbe oscurato solo per gli italiani, quindi a scrivere sul forum rimaremmo solo noi 2.....

Ciao,
Stefano

P.S.
fammi un fischio quando esagero.
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Massimo puo' mantenere questo sito visibile in italia grazie alla liberta di espressione garantita dalla costituzione.

Certo, peccato che la libertà di espressione preceda ampiamente la costituzione, e che tale libertà non sia una gentile concessione del governo. D'altra parte, stiamo parlando di una costituzione che ammetteva il servizio militare obbligatorio, quindi parlare di libertà mi sembra quantomeno ridicolo.

Ora niente potrebbe impedire a una maggioranza parlamentare di modificare questo articolo.

Non è forse il cardine della democrazia, ovvero l'arbitrio della maggioranza?
Inviato il: 9/6/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
STRACCIARE LE SCHEDE?PULIRCISI IL CULO?

Queste argomentazioni per non andare a votare sembrano un po' infantili,ma indubbiamente "fanno figo".
Io penso che ci vorrebbe un'articolazione più approfondita per giustificare il non voto,e qui mi rivolgo a tutti quelli che inutilmente si riempiono la bocca della parola anarchia:
A meno che non viviate su una montagna,vi coltiviate le verdure nel vostro orticello,andiate a prendere l'acqua nel pozzo e vi vestiate con sacchi di juta,
beh ho una brutta notizia:
tutto quello che vi circonda è società;il pavimento sotto i vostri piedi,le vostre scarpe,i pantaloni che indossate,la tastiera sulla quale scrivete,il vostro abbonamento adsl,le mura che vi circondano.Nemmeno un barbone è un corpo estraneo alla società,perchè l'euro che gli diamo,le scarpe che gli regaliamo,sono frutto della società.
Non riconoscersi in questa società è possibile e giusto,credere di estraniarsi
semplicemente perchè "non si vota"è ridicolo oltre che impossibile.
Inviato il: 9/6/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
STRACCIARE LE SCHEDE?PULIRCISI IL CULO?

Queste argomentazioni per non andare a votare sembrano un po' infantili,ma indubbiamente "fanno figo".
Io penso che ci vorrebbe un'articolazione più approfondita per giustificare il non voto,e qui mi rivolgo a tutti quelli che inutilmente si riempiono la bocca della parola anarchia:


figurati che non sono manco anarchico
Inviato il: 9/6/2006 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Io penso che ci vorrebbe un'articolazione più approfondita per giustificare il non voto,e qui mi rivolgo a tutti quelli che inutilmente si riempiono la bocca della parola anarchia:

dillo con più gentilezza e rispetto, girano pullman particolari da queste parti...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/6/2006 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

albert79
Io penso che ci vorrebbe un'articolazione più approfondita per giustificare il non voto,


Articolazione sacroiliaca?

Citazione:
Non riconoscersi in questa società è possibile e giusto,credere di estraniarsi
semplicemente perchè "non si vota"è ridicolo oltre che impossibile.


sopra la panca la capra canta, sotto la panca la capra crepa......

Vedi Albert79,

affermare senza apportare adeguato sostegno alle proprie "teorie" non è saggio. Il tuo è un post che sembra avere una qualche "frustrazione" recondita. Non so, forse qualche ragazza "sedicente anarchica" non te l'ha data, o qualcosa del genere. Perchè non mostri la ben che minima conoscenza di un qualcosa che nomini impropriamente. In tale maniera, ti esponi al ridicolo.

Santaruina ti ha saggiamente, oltre che con lo stile che sembra difettare a te, indicato un qualcosa.

Sarcasmo a parte, ho la pretesa di darti qualche consiglio anch'io con questo post. Sarà l'età...

Rivedi il tuo post, se hai un minimo spirito critico lo potrai mostrare in un secondo tentativo.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/6/2006 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Sptt.le Prof.frankad,
le do del Lei,ma potrei anche darle del Voi,vista la stima che Le viene riconosciuta a livello internazionale e il generale,diffuso entusiasmo con il quale vengono accolti i Suoi famosi "Trattati di Psicologia".La Sua abilità si evince anche dalla rapidità con la quale Lei ha stilato il mio profilo psicologico,che senz'altro corrisponde a verità.Del resto,come contraddire un esperto della Sua levatura?

Però l'esame di lingua italiana deve averlo rubato.
Articolare(2 significati):
1)Flettere,muovere le membra.
2)Pronunciare con chiarezza parole o frasi.

Esimio Prof,io non devo dare adeguato supporto alla mia teoria,perchè non ho esposto nessuna teoria,ma solo la richiesta di una motivazione valida per il "non voto"che trascenda il semplice "mi ci pulisco il culo"(scusi la volgarita)che come ho già detto serve solo a "fare figo".
La pregherei,dall'alto della Sua saggezza,di darmi una spiegazione più convincente.

Certo della Sua comprensione,e scusandomi per averle rubato un po' del Suo preziosissimo tempo,Le porgo i più cordiali saluti,esimio Prof.
Inviato il: 9/6/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Io penso che ci vorrebbe un'articolazione più approfondita




Io penso che me la cavo....

Non stressarti tanto, dai...
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/6/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Gentile prof.franked,
la Sua fama comincia a vacillare!
Per quanto concerne l'esame di Italiano si salva in corner,come quegli studenti impreparati che copiano dal compagno di banco,
mentre riguardo all'argomento centrale dello nostra discussione,non solo non mi da una risposta accettabile,ma non mi da proprio una risposta!Ne devo dedurre che necessita di tempo per documentarsi?

Gentile prof,i suoi fans sono in trepidazione!!!
Non si vorrà far mettere in scacco da un pivellino,visto anche che,come dice Lei,l'età gioca dalla Sua parte?
Inviato il: 9/6/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA