Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Ipotesi su esplosivo "embedded" nel WTC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Alfione
      Alfione
Ipotesi su esplosivo "embedded" nel WTC
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Un saluto a tutti. Sono un pivellino dell'argomento, nonostante mi sia letto parecchia roba sull'11 settembre.
E mi scuso se il punto che sto sollevando è stato già dibattuto ma allo "stato dell'arte" è difficile poter aver letto tutto.
Uno dei punti di forza degli scettici sulle ipotesi alternative è che sarebbe stato molto difficile imbottire le torri di esplosivo mentre migliaia di impiegati vi lavoravano.
Si sa che gli americani, per mentalità, costruiscono qualcosa solo dopo aver fatto tabula rasa di quello che c'era prima, fosse anche il più bell'edificio del mondo. Se i romani avessero avuto la stessa mentalità gli archeologi sarebbero disoccupati!
Gli affari sono affari e se è più conveniente abbattere che ristrutturare .... si fa. E forse questo è ancora più applicabile nel caso di una struttura urbana così complicata come Manhattan.

Ora ... se io sono un costruttore, e mi pongo il problema di pensare al momento in cui l'edificio sarà dichiarato obsoleto, potrei pensare (visto la proverbiale efficienza degli americani) di predisporre dei punti di demolizione. Se si considerano le eventuali spese ed il tempo per eseguire una demolizione controllata di enormi strutture quali WTC1 e WTC2, perché non pensarci per tempo durante la stessa fase di costruzione? Una volta inserite le cariche, si sa che l'esplosivo, ben protetto dall'umidità e dagli urti, può durare per moltissimi decenni.
La mia è una bestemmia da mente malata oppure rientra nelle possibili ipotesi? Ho già scoperto che per quanto si parli male degli americani, loro riescono sempre a stupirti ed a superare i limiti dell'umana immaginazione.

Al momento in rete non sono riuscito a trovare niente che parli di edifici con esplosivo "embedded", cioè incorporato, ma forse è un aspetto della costruzione dei grattacieli che è bene (per ovvii motivi) venga mantenuto segreto!
Inviato il: 5/6/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ipotesi su esposivo "embedded" nel WTC
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
se le torri gemelle fossero diventate obsolete non credo che le tirerebbero giù con delle bombe (come però è successo) perchè sono nel bel mezzo di new york e infatti hanno impolverato tutta la punta di manhattan, però se guardi il video: loose change 2nd edition in una parte dice che: nella settimana prima dell'11 settembre ci furono diverse, improvvise ed insolite esercitazioni in cui intere sezioni deelle due torri e del WTC7 furono fatte evacuare per "motivi di sicurezza", gli addetti alla sicurezza hanno lavorato con turni di 12 ore al giorno per due settimane prima dell'11 settembre (per stancarli) e giovedì 6 settembre i cani fiuta-esplosivi furono fatti allontanare dalle torri (tutte e tre).
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/6/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Ipotesi su esposivo "embedded" nel WTC
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
BOTTA, esperto di demolizioni, che non ha sollevato dubbi tecnici sulle demolizione, ma solo sugli intenti e sulle motivazioni, trascurando tra l'altro che le torri hanno un nucleo interno, ha detto che non esistono edifici con dentro già predisposte le cariche.
Lo si faceva sui ponti o sulle dighe, ma non lo si può fare per fortuna con gli edifici.

La mia idea è che la risposta si trova nelle esplosioni alle fondamenta e nei vari piani vicini lla base. Stranissime combustioni invece si sono viste in alcuni punti vicino al taglio fatto dagli aerei. Molto particolari.

Ripeto che: non vi aspettate di vedere e sentire 20 esplosioni al 10°-20°-30°-40° piano con sbuffi e pezzi di metallo che partono 10 secondi prima che la torre cominci a crollare. In quel caso lo capivano tutti che era una demolizione controllata e venivano beccati l'11 settembre al crollo della torre Sud.
La torre ha un nucleo portante. Mini quello alle fondamenta, e su vari livelli, inneschi eventuali strane sostanze nel punto di impatto, mini i piani inferiori, poni adeguate contromisure acustiche per non andare troppo nell'occhio e il gioco è fatto.
7 miliardi di dollari di rimborso per cui le assicurazioni sganciano tranquillamente (tanto saranno ripagate 10 volte tanto, con tutti gli affari/appalti conseguenti ) , un attentato degno dei libri di storia del 31° secolo e la reazione immediata all'attacco condivisa da tutto lo stato.
Ma dai ! : ve lo ricordate l'antrace, arma di distruzione di massa ? usato per motivi politici. Ridicoli fino alla fine.

Chi pensa che non si riesca a trovare gente tanto corrotta da svolgere lavori del genere dovrebbe pensare che siamo in Italia, dove la mafia è potente e là negli USA, dove la tecnologia è 10 anni avanti a quanto pensiamo. Lo pensate ancora che sia così difficile ?
Citavo anche un pezzo di una canzone:" Give me thirty pieces of silver and I will be your man". Bene: lo pensate ancora che non ci siano abbastanza corrotti ?

L'attacco al Pentagono era assolutamente velleitario. La casa bianca non si poteva colpire perchè è un simbolo del prestigio dello stato, ma si doveva dare l'impressione che era fra gli obiettivi.
Le torri erano la ferita inferta agli stati uniti.
_________________
? ?
Inviato il: 5/6/2006 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mulino
      Mulino
L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#4
So tutto
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
Volevo sapere perke nei video (e altro materiale) nn cè specificato questo problema. L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso, dopo partono video comparativi di implosioni...ma tutte dal basso verso l'alto, strano che abbiano sottovalutato un particolare cosi nei video....

Inviato il: 5/6/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao a tutti

Non sarei sicura che le implosioni delle 2 torri siano partite dall'alto, per lo meno dopo aver visto un breve filmato in cui si intravede (vado sul cauto) uno sbuffo bianco alla base della torre sud prima del crollo; e dopo aver ascoltato le testimonianze dei fortunati che erano alla base delle torri e, prima che iniziasse il crollo, hanno sentito forti esplosioni venire dalle fondamenta...
Inviato il: 5/6/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: Ipotesi su esposivo "embedded" nel WTC
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
soni d'accorco con Tifoso.. gli sbuffi ci sono anche se non numerosi come quelli delle demolizioni controllate.... la copertura sarebbe saltata subito,bisognava nascondersi un pò no?... l'unico modo diposizionare l'esplosivo è quello relativo al nucleo interno de colonne,le più robuste,che si sono di fatto polverizzate...

il baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 5/6/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
che venga messo dell'esplosivo dentro ai palazzi ( modello bottone di autodistruzione ) mi pare una panzana grossa come una casa ...

non esiste ... non ha senso ... è ridicolo ...

pensate solo a questo fatto :

un grattacielo deve durare almeno (minimo minimo) 40,50, 60 anni

caso emblematico :

L'Empire State Building che pure compie 75 anni proprio quest'anno ( 1931 ) se ne sta li bello come sempre ... che senso ha piazzare esplosivi ... quando ? ... 50 anni prima della demolizione ?

e quando devi demolire cosa fai ?

vai a chiamare il tipo che se ancora vivo è rincojonito dall'arteriosclerosi a chiedergli

"Ti ricordi mica dove hai messo quella carica 50 anni fa ?"

inoltre in 50 anni ci sarà un minimo di progresso : perchè usare tecniche di 50 anni prima ?
anche i materiali invecchiano : perchè rischiare ?

stesso dicasi per dighe, ponti, ecc ...

al WTC, nel caso, non c'è stata una demolizione controllata ma una demolizione e basta : usare poco esplosivo non era un vincolo, anzi.
Inviato il: 5/6/2006 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Mulino, non dimenticare che le torri erano edifici mastodontici ed altissimi.
Non credo sia mai stato demolito un edificio alto più della metà.

Non sono un ingegnere e quindi prendila con beneficio d'inventario ma sono convinto che se mai dovessero demolire alla luce del sole edifici di quella portata (mi son venute in mente le petronas towers, ad esempio) dovrebbero studiare un sistema diverso da quello strettamente tradizionale, il rischio di un qualsiasi errore sarebbe enorme: prova ad immaginarti 400 metri di edificio che cadono di lato....
Inviato il: 5/6/2006 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Metto questi video, poi ognuno creda quello che vuole , per me è chiaro che è successo qualche cosa prima e il fuoco stava a 320 metri di altezza:

- http://www.hybrideb.com/content/evidence/911eyewitness_smoke.avi
- http://www.hybrideb.com/content/evidence/north-tower-shake.avi
- http://www.hybrideb.com/content/evidence/bombs_killed.mov

per gentile concessione di MontyBruns:
- http://www.yikers.com/video_thermite_destroys_all.html
- http://youtube.com/watch?v=ExrVgioIXvk

Il video girato dal quartiere Hoboken è in contraddizione audio con numerosi video e così non lo inserisco.

Quello che tutti i film verità sul 9/11 dicono è una specie del condensato di mesi/anni di lavoro e visto che deve durare al massimo 2 ore o 2 ore e mezza non si può parlare di tutto.
Non si può pensare di smentire una teoria completa perchè nel film non è stato detto che non potevano fare esplodere 30 ordigni visibilmente prima, altrimenti se avessero fatto detonare parecchie bombe 10 secondi prima del crollo all'inizio tutti pensavano, ( come aveva fatto BOTTA 4 anni dopo ) che i terroristi avevano piazzato delle bombe. Poi si pensava ? Come hanno fatto ? E' impossibile che siano stati i terroristi, si diceva che c'erano dei basisti, che non erano stati visti e che avevano tirato giù le torri, il che fa ridere nel tragico.

Obiezioni a LC da parte di Attivissimo:
Attivissimo pensa di avere ragione perchè dice che gli squibs sono la conseguenza del crollo (effetto stantuffo ) e non la causa.
Non considera però che è il nucleo a reggere il peso della torre principalmente.
E dice che il taglio, il peso dell'aereo e l'incendio hanno appesantito troppo la struttura e non ha retto. Poi non dice nient'altro e non ci spiega tutti i vari punti strani di quel crollo. E questo è solo l'inizio dei suoi errori.
In verità badate che il secondo impatto alle torri, del volo 175 è stato un insuccesso plateale. Aveva il solo obiettivo di fare pensare che le torri venivano bucate. Infatti il nucleo è stato mancato praticamente e così è stata data l'impressione che un aereo bucasse la torre e il grosso del carburante ha bruciato fuori.
Un aereo di 100 tons pesa lo 0.1% della parte sopra lo squarcio (100000 tons). Le torri avevano ridondanza nominale del 600% e gli americani sapevano benissimo dalle carte di progetto che reggevano ad un impatto a piena velocità di un B707 carico di carburante, anzi a impatti multipli probabilmente e questa non è dietrologia è l'affermazione fatta dal responsabile dei lavori a gennaio 2001.

Attivissimo non spiega perchè i piani inferiori non abbiano opposto resistenza alla caduta della parte soprastante e non spiega perchè vista questa necessaria resistenza, la parte soprastante non sia caduta davanti alla torre.
Lui fa solo obiezioni terra terra e dimostrazioni per assurdo della teoria ufficiale basandosi su quelle che per lui non sono affermazioni condivisibili, alcune delle nostre.
Il punto è che la gente capisce solo il terra terra.

Venendo ai video si è parlato di sostanze strane: thermite. Ma visto che si usava parecchi annni fa, io non l'avrei mai usata per le demolizioni, per quello ci sono gli esplosivi, ma solo per indebolire ulteriormente la struttura. Ma immagino ci siano sostanze pià efficienti e costose per garantire uguale risultato, tanto con 7 billions dollars fai quello che vuoi.

PS: per i soldi: non sono mai i ricchi e potenti che pagano. Ci vanno sempre di mezzo le classi medio-basse.

_________________
? ?
Inviato il: 5/6/2006 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Io sono dell'idea che le cariche di qui vediamo gli sbuffi siano servite solo a dare l'impressione del crollo, infatti partono dalla zona dell'impatto verso il basso e verso l'alto, poi tutto viene inglobato dalla nuvola di fumo.
Ciò che ha fatto crollare le torri è esploso all'interno, doveva distruggere il nucleo centrale.

Io un'idea me la sono fatta.
Inviato il: 5/6/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mulino
      Mulino
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#11
So tutto
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
ok ho capito che doevano demolire senza farsi beccare ma nei video potevano compare implosioni simili al wtc invece vedo palazzi con sbuffi ma partendo da giu verso sù, quindi incomincio ad avere dubbi sula tesi degli esplosivi piazzati in ogni piano e decidere la detonazione partendo dal piano dell'aereo mi sembra che dovrebbero esaminare meglio questo puntoi e farci vedere demolizioni + appropriate.
Inviato il: 5/6/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Secondo me al WTC non c'è stato nulla di simile a una demolizione controllata standard proprio per non suscitare alcun dubbio e rendere al tempo stesso più sicura l'operazione.

Molto esplosivo significa poterlo distribuire meglio, avere un effetto assicurato e suddividerlo in un numero elevato di microesplosioni : normalmente nelle demolizioni controllate si usano poche cariche relativamente potenti piazzate in punti strategici e sono anche ben visibili quando detonano !

Inoltre non sappiamo quasi nulla di demolizioni di edifici in acciaio.
Consideriamo anche che le torri sono ( erano ) davvero enormi quindi i "piccoli" sbuffi non è detto siano davvero così piccoli !

L'idea della bomba a idrogeno è suggestiva ma al momento non abbiamo altri documenti quindi meglio andar cauti ( quel documento l'avevo già visto ) ... tuttavia non ne capisco l'utilità : il rischio sarebbe stato di far crollare di lato la torre.
A questo punto non mi stupisco più di niente cmq ...
Inviato il: 5/6/2006 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
il rischio sarebbe stato di far crollare di lato la torre.

Perché mai? Ormai la torre, subito dopo l'inizio del "crollo", praticamente non esisteva più.

Compara queste due immagini:



E ricorda che non ci sono molti sistemi per polverizzare tutto il cemento delle due torri...
Inviato il: 5/6/2006 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Refrattario
      Refrattario
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/7/2004
Da Limbo
Messaggi: 115
Offline
Manco io sono ingeniere ma una soluzione semplice (credo fattibile) per la demolizione di una torre di 400 metri è considerarla come 2 torri da 200 una sopra l'altra: prima si fa sbriciolare quella superiore e pochi secondi dopo quella inferiore.

Tralatro quella superiore non ha il suolo come contracolpo alla sua demolizione percui non è basilare la sequenza basso verso l'alto

Questa ipotesi se non altro è compatibile con quanto si è visto
Inviato il: 5/6/2006 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Paxtibi:

Può darsi.

Foto di questo tipo sarebbero state veramente utili nelle varie trasmissioni : si vede bene la spinta anomala verso l'alto !
Inviato il: 5/6/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Può darsi.

Ripeto: non dico di esser certo, solo che finora mi sembra una delle ipotesi più plausibili.
Se non altro da quel che s'è visto non la possiamo scartare.

Noi non abbiamo visto due torri crollare, abbiamo visto due torri inghiottite da una nuvola di polvere...
Inviato il: 5/6/2006 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Noi non abbiamo visto due torri crollare, abbiamo visto due torri inghiottite da una nuvola di polvere...


Considera però che quasi una intera squadra di vigili si trovava ancora nelle scale della torre quando questa è crollata. Si salvarono quasi tutti.
Non ho un link al momento ma non dovrebbe essere difficile trovarlo perchè è caso famoso : uno di questi era proprio il capo squadra, cognome di origine italiana, che rilasciò interviste a vari documentari.
Racconto impressionante : in realtà si accorse di cosa fosse accaduto quando riuscì a scavarsi un passaggio e a uscire.
Non esisteva più niente, pareva ci fosse la nebbia e la città era sotto mezzo metro di calcinacci.
Inviato il: 6/6/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Considera però che quasi una intera squadra di vigili si trovava ancora nelle scale della torre quando questa è crollata. Si salvarono quasi tutti.

Infatti il finlandese del link parla di bombe "direzionali" (non so se traduco bene) con un angolo molto ristretto, il che spiegherebbe anche le alte guglie che crollarono per ultime, quasi dissolvendosi.
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, anche perché è impossibile immaginare a che livello sia attualmente la tecnologia atomica degli USA.
Inviato il: 6/6/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Chissà cosa gli è saltato in mente di usare aerei ...

se avessero munito i terroristi di bombe atomiche ( iraniane ovviamente ) avrebbero fatto prima !
Inviato il: 6/6/2006 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, anche perché è impossibile immaginare a che livello sia attualmente la tecnologia atomica degli USA.


Il motivo per cui non mi convince molto l'ipotesi della mini-nuke è che quando questa esplode si dovrebbe creare un impulso elettromagnetico che dovrebbe distruggere ogni genere di apparecchiatura elettrica in un intorno piuttosto ampio e non mi sembra di aver visto testimonianze di questo tipo.

Da wikipedia:
L'impulso elettromagnetico: durante la reazione nucleare avviene una temporanea separazione di cariche elettriche che genera un campo elettromagnetico istantaneo, contemporaneo al lampo: a distanza di alcuni chilometri dal sito dell'esplosione, si possono ancora avere tensioni indotte nei circuiti elettrici di molte migliaia di volt, che portano in genere alla immediata distruzione degli stessi se non sono appositamente schermati.

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 6/6/2006 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
E' effetto ben noto :

mi pare che l'articolo del finlandese parli di un disturbo ( EMP ) che ha colpito tutte le trasmissioni radio : non ho mai trovato la minima prova di questo, ragion per cui l'articolo lo prenderei con pinze molto lunghe.

PS : altro che "disturbo" : una bomba atomica produrrebbe radiazioni così potenti da distruggere gli stessi circuiti elettronici eppure le radio dei soccorsi hanno continuato a funzionare ( a parte che all'interno del WTC dove comunque non hanno mai funzionato : questa è stata la causa, insieme all'eroismo, della morte dei vigili del fuoco )!
Inviato il: 6/6/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paulo
      Paulo
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/12/2005
Da
Messaggi: 507
Offline
x Paxtibi
Citazione:
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, anche perché è impossibile immaginare a che livello sia attualmente la tecnologia atomica degli USA.


Qualcosa, che io sappia, si suppone sia noto fino al 1991 (Desert Storm))
Inviato il: 11/1/2007 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Un nuovo articolo di Christopher Bollyn sugli attacchi alle Torri del 9-11.

Chi e cosa c'era esattamente nei piani colpiti dagli aerei?



9/11 Planes Flew Directly into Secure Computer Rooms in Both Towers


TARGET: COMPUTER ROOMS

The two airplanes that struck the twin towers of the World Trade Center on 9/11 flew directly into secure computer rooms in both buildings. Is that simply a coincidence or were the computer rooms equipped to play a role in the crime?

Were there homing devices, for example, in these rooms that guided the planes to their targets? Were there pre-placed explosives or Thermite on these floors to destroy the evidence and assist with the collapses?

Let's look at the evidence.


Continua...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 12/1/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  actarus71
      actarus71
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 145
Offline
scusate ma non so se sia l'unico ad essersi fatto questa idea del perche' delle ridotte dimensioni degli sbuffi, ma secondo la struttura portante di queste torri l'esplosivo o la thermite che fosse doveva essere posta sulla serie di pilastri centrali che costituivano il vero core portante e non sul perimetro (come le classiche strutture dei grattacieli), la distanza dall'interno del core al perimetro avrebbe reso meno visibili gli sbuffi prodotti dalle esplosioni o "cutting explosions" http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2924&forum=4 e di ridotte dimensioni cio' che generalmente è possibile vedere + verso leparti perimetrali

Nelle implosioni che vedo spesso eni filmati gli edifici hanno strutture portanti sul perimetro e non all'interno come le torri, ma gli effetti di un implosione mi sembrano evidentissimi.


Mi auguro Che la verita' possa venire a galla al + presto, in primis nell'interesse degli americani stessi e poi per l'umanita' intera che "deve" vedersi questa super potenza scorrazzare sul pianeta facendo quello che + le sconfinfera calpestando diritti e doveri (Calipari della cui morte non rispondono e non intendono rispondere, invasione dell'IRaq per presunte armi di distruzione mai esistite, utilizzo di armi non consentite vedi armi fosforo bianco,
http://www.disinformazione.it/falluja.htm,
torture abu graib, sequestro Imam in Italia avvenuto a detta loro quasi esclusivamente per mano dei servizi segreti italiani, e chi + ne ha + ne metta) speriamo solo che non gli si cada mai sugli zebedei altrimenti potrebbero muoverci guerra preventiva per distribuzione di capi di moda "infrocenti" o per aver causato pandemia da pizza margherita in tutto il mondo.

Ammiriamo questa grande democrazia che gli USA rappresentano con attenzione mi raccomando

saluti a tutti
Inviato il: 13/1/2007 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

actarus71 ha scritto:
[...] la distanza dall'interno del core al perimetro avrebbe reso meno visibili gli sbuffi prodotti dalle esplosioni o "cutting explosions" http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2924&forum=4 e di ridotte dimensioni cio' che generalmente è possibile vedere + verso leparti perimetrali
[...]


Va anche considerato che questi getti sono ricchi di polvere e detriti già polverizzati, fanno quindi pensare al cemento che rivestiva il core.
Inviato il: 13/1/2007 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ho trovato questo articolo:

EXPLOSIVES PUT IN WTC CONCRETE WHEN CONSTRUCTED-1

Tesi un po' azzardata, ma ci sono anche alcuni passi interessanti, soprattutto quelli sulla dimensione del cumulo di macerie.
Inviato il: 14/1/2007 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DarkAngel
      DarkAngel
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2005
Da Amsterdam
Messaggi: 57
Offline
Come qualcuno giustamente sostiene costruire un palazzo gia' con le cariche posizionate puo' davvero essere difficile da credere.
Facciamo un ragionamento:
Poniamo che sia il 1994 e voi dobbiate difendere gli interessi di new york, e in particolare vi dedicate al problema WTC.
il world trade e' un punto estremamente sensibile ad attacchi terroristici, e' estremamente simbolico e anche centro finanziario di grande importanza a due passi da Wall Street.
L'anno scorso una bomba e' esplosa nel garage e solo grazie ala bonta' del progetto la torre non e' venuta giu'.

Mi domando:
E se i terroristi la prossima volta farcessero meglio?

Scenario 1:
Cosa succederebbe se un secondo attacco compromettesse definitivamente la struttura e una torre crollasse?

Quanti danni puo' fare un grattacielo di 400 metri per 60 che cade come un gigantesco albero abbattuto in un punto a caso sul quartiere finanziario piu' importante del mondo?

Scenario 2:
E se, situazione ancora piu' grave, la bomba distrugge una parte della torre senza farla crollare, ma facendo danni tali da dover abbattere la torre al piu' presto?

Ci sarebbe per sicurezza mezza manhattan chiusa fino a lavori ultimati, se la torre nel mentre cede, si avrebbe lo scenario 1.
Miliardi al giorno in fumo?

Come abbattere la torre prima che ceda?
Avrei il tempo di fare uno studio per la demolizione, piazzare le cariche e demolire la torre senza toccare tutto il resto?

Lo studio per la demolizione va fatto prima in ogni caso.
Richiede mesi di studio, nell'eventualita' e' meglio averlo gia' pronto.
Mi sembra ragionevole.

E le cariche?
Avrei il tempo di minare un grattacielo in sicurezza prima che crolli a caso magari facendo effetto diomino con i palazzi intorno?

Sarebbe cosi' assurdo, in un ottica di riduzione del rischio, di pensare di minare preventivamente le torri come misura di emergenza?

In ogni caso ogni edificio ha la prorpia data di scadenza, prima o poi sarebbero state comunque abbattute, non sarebbero stati costi inutili lo studio di demolizione e il posizionamento delle cariche, anzi, proprio il farlo in anticipo potrebbe ridurre notevolmente il costo di un eventuale attacco terroristico (vedi scenari uno e due).

QUesto non dimostra assolutamente nulla, ma che nessuno dica ancora che il minaggio preventivo non ha il minimo senso o e' un'ide folle.

Non ha senso se lo chedi ad un passante, ma se come lavoro dovete difendere gli interessi economici di new york un minimo di senso quest'idea ce l'ha.
Ovviamente SE mettessi questo in pratica terresti poi l'estremo riserbo sull'argomento.
Figuriamoci se poi entrambi le torri si accartocciano in seguito an un incendio causato da due aerei.
Inviato il: 15/1/2007 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
quindi per questo ragionamento sarebbe logico pensare che le petronas tower in malesia e la torre 101 siano attualmente minate "per non correre rischi"?

non so. fatico a crederlo.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 15/1/2007 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DarkAngel
      DarkAngel
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2005
Da Amsterdam
Messaggi: 57
Offline
Non mi pare che le petronas tower siano ad alto rischio terroristico, ne che ne abbiano recentemente subito uno tale da far preoccupare le alte poltrone, e non c'e' wall street al di sotto.
Poi ovviamente ognuno pensa quello che vuole
Inviato il: 16/1/2007 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'mplosione delle wtc sono dall'alto verso il basso
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
dall'interessante articolo proposto da javaseth

in pratica, in WTC, torre sud
Citazione:
Although Flight 175 went straight into the 81st floor of the south tower, the NIST report provides no description of what was on the 81st floor. Not even one word. How odd.

dopo un pò di ricerche si scopre che era un piano adibito a datacenter,
tanti bei PC in rack e tante, tante batterie per i gruppi di continuità...
Citazione:
"The whole floor was batteries," he said, "huge battery-looking things." They were "all black" and "solid, very heavy" things that had been brought in during the night. They had been put in place during the summer prior to 9/11, he said.

But were they really batteries?

"It's weird," he said. "They were never turned on."



batterie nere...mai accese....
e quando fondono....



ummm...
se fossi un giocatore direi
Bingo!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 16/1/2007 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA