Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Guardando questa foto, mi sono fatto una domanda.

E' normale, in un crollo spontaneo, che ci siano così tanti pezzetti (nei cerchi rossi) scagliati a più di 60 metri di distanza e soprattutto che siano tutti circa delle stesse dimensioni e forma, squadrati, come segmenti uniformi e ordinati? Sembrano fatti apposta, non vi sembra?



Quelli sono i 240 pilastri esterni d'acciaio delle Torri Gemelle TRANCIATI e ridotti in piccoli pezzetti più o meno tutti delle stesse dimensioni.
Tagliati come il burro con un coltello arroventato.

Domanda: che cosa può provocare un'effetto simile? Com'è possibile tagliare colonne d'acciaio in pezzetti così uniformi e ordinati?

Risposta: solo ed esclusivamente tramite ESPLOSIVI piazzati in punti strategici.
E' un effetto tipico delle demolizioni controllate: solo gli esplosivi possono tranciare pilastri d'acciaio. Nient'altro.
Nelle demolizioni controllate si tranciano sempre i supporti degli edifici per poterli gestire meglio (sono più facili da trasportare via) e per far cadere l'edificio perfettamente in verticale.
Viene spiegato anche in questo articolo.

Nei crolli spontanei, è una cosa che non accade MAI. Non può accadere. L'acciaio nei crolli si piega, non viene tagliato di netto in questo modo. Guardate il pezzo nel cerchio blu: è stato tagliato via di netto.

Non basterebbe anche solo questa come prova evidente dell'impiego di esplosivi per DEMOLIRE le Torri Gemelle in maniera controllata?

O sbaglio in qualcosa?

(Non è possibile che sia così facile...)
Inviato il: 12/4/2006 6:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pink79
      pink79
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#2
So tutto
Iscritto il: 13/4/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Anche io ho visto nei dettagli il filmato scaricato dal sito. L'ho analizzato più e più volte e quelle esplosioni che si vedono sfogare ai lati sembrano proprio le manifestazioni delle demolizioni controllate. Ritengo che l'argomentazione sia verosimile e mi rendo conto di come sarebbe stato quasi impossibile notare quei particolari nelle immagini che sono state passte in tv. E adesso? Quel filmato è di dominio pubblico, chiunque può accedervi ma nessuno in giro ne parla! In tv non ho visto un solo programma, ma che dico, neanche un misero intervento da parte dei partecipanti più schierati a sinistra nel programma più di sinistra che ci possa essere, fare anche solo un brevissimo riferimento ai fatti dell'11/9 sotto queto nuovo aspetto! Questo silenzio è inquietante, ma è ancora più inquietante pensare alle possibili spiegazioni sull'accaduto. Vogliamo pensare nel dettaglio al progetto che ci sta dietro?
Inviato il: 13/4/2006 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#3
So tutto
Iscritto il: 11/4/2006
Da Torino
Messaggi: 7
Offline
Ciao io ho dedicato una intera sezione del mio sito, http://www.xander.it/verità11settembre.htm, alle bugie sui fatti dell'11 settembre. E' evidente che è stato impiegato dell'esplosivo per far crollare le torri. Sul mio sito troverai vari documentari a riguardo e la testimonianza dei pompieri che erano all'interno delle torri, poi sopravvissuti al crollo: sono tutti concordi sul fatto che le torri fossero imbottite di esplosivo. In realtà è talmente evidente il tutto che non dovremmo neanche più stare a chiederci se effettivamente l'esplosivo è stato usato o meno, o se l'11/9 è un inside job o meno.. dovremo cercare di far emergere la verità, cercando di far conoscere la realtà al maggior numero di persone possibile. Solo quando la maggior parte degli italiani saprà, qualche politico verrà allo scoperto.
Vi invito a diffondere il più possibile quel link: c'è praticamente tutto quello che c'è da sapere, in una sola pagina.
ciao!Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
Guardando questa foto, mi sono fatto una domanda.

E' normale, in un crollo spontaneo, che ci siano così tanti pezzetti (nei cerchi rossi) scagliati a più di 60 metri di distanza e soprattutto che siano tutti circa delle stesse dimensioni e forma, squadrati, come segmenti uniformi e ordinati? Sembrano fatti apposta, non vi sembra?



Quelli sono i 240 pilastri esterni d'acciaio delle Torri Gemelle TRANCIATI e ridotti in piccoli pezzetti più o meno tutti delle stesse dimensioni.
Tagliati come il burro con un coltello arroventato.

Domanda: che cosa può provocare un'effetto simile? Com'è possibile tagliare colonne d'acciaio in pezzetti così uniformi e ordinati?

Risposta: solo ed esclusivamente tramite ESPLOSIVI piazzati in punti strategici.
E' un effetto tipico delle demolizioni controllate: solo gli esplosivi possono tranciare pilastri d'acciaio. Nient'altro.
Nelle demolizioni controllate si tranciano sempre i supporti degli edifici per poterli gestire meglio (sono più facili da trasportare via) e per far cadere l'edificio perfettamente in verticale.
Viene spiegato anche in questo articolo.

Nei crolli spontanei, è una cosa che non accade MAI. Non può accadere. L'acciaio nei crolli si piega, non viene tagliato di netto in questo modo. Guardate il pezzo nel cerchio blu: è stato tagliato via di netto.

Non basterebbe anche solo questa come prova evidente dell'impiego di esplosivi per DEMOLIRE le Torri Gemelle in maniera controllata?

O sbaglio in qualcosa?

(Non è possibile che sia così facile...)
Inviato il: 13/4/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Ciao,

in quanto a pilastri d'acciaio tagliati ho appena trovato questa foto:



L'ho trovata navigando in questo forum...

i pezzi delle colonne sembra non siano ancora stati spostati, e la sezione della colonna tranciata direttamente sopra il pompiere in primo piano è quantomeno "curiosa"!

tra l'altro direi che le colonne d'acciaio non danno per nulla l'idea di essersi "ammorbidite" e deformate, quanto piuttosto di essere state "tagliate" nettamente...

... o magari quei pezzi d'acciaio vanno interpretati diversamente?

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 23/4/2006 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
volevo dire una cosa, non è possibile che quegli sbuffi che ci sono nelle foto e gli oggetti lanciati a 80 metri di distanza siano dovuti alla pressione dei piani sotto la torre che cadeva? insomma, una ventina di piani che cade sulla torre non provoca una pressione tale da far "scoppiare" gli altri piani?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 12/5/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  geppetto
      geppetto
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da
Messaggi: 58
Offline
Bhè certo è la prima volta che colossi del genere cascano giù e credo che non siano mai stati demoliti con esplosivi edifici così alti.

Secondo me infatti l'esame dei crolli delle due torri non può portare a nulla di conclusivo nè di certo perchè non ci sono elementi di paragone.

Alcune cose assomigliano in maniera impressionante a una demolizione controllata e altre no.

Prendi proprio la foto di sopra: una colonna tranciata così di netto sembra incompatibile con tutto.
Magari poi è stata segata così durante le operazioni di rimozione. Non sappiamo la foto quando è stata scattata.

Forse bisognerebbe concentrarsi sul WTC7. E' più piccolo, magari si nota qualcosa di più determinante e paragonabile ad altri casi, se ce ne sono.
Inviato il: 12/5/2006 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
beh, è chiaro come l'oro che il WTC7 è stato buttato giù con delle bombe, prima non era per niente (o quasi) rovinato, è dopo compaiono degli sbuffi di polvere a destra dell'edificio e questo cade, è proprio un esplosione controllata fatta ad opera d'arte
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 12/5/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Alcune cose assomigliano in maniera impressionante a una demolizione controllata e altre no.

Guardate questa a cosa assomiglia, tanto per dirne una...



Inviato il: 12/5/2006 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Comunque ragazzi per me questo studio chiude definitivamente la questione.

La statica e la fisica non sono opinabili.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/5/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#10
So tutto
Iscritto il: 26/1/2006
Da Maranello (MO)
Messaggi: 26
Offline
Citazione:
La statica e la fisica non sono opinabili.


Davvero? Perchè qualcuno non la pensa così...
_________________
Citazione:
It is a capital mistake to theorize before one has data. Insensibly one begins to twist facts to suit theories, instead of theories to suit facts. (Sherlock Holmes)
Inviato il: 18/5/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Qui si discute dell'uso di Thermate e delle prove per cui potrebbe essere proprio così !
Inviato il: 17/6/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
Appena che se fosse stata Thermace la vedevi l'esplosione pure dal lungomare di rimini.

Crea un effetto pirotecnico incredibile e poi non esplode come tutti gli altri esplosivi, porta un'enorme aumento della temperatura.
Se fosse thermie avresti visto il WTC scendere piano piano come burro fuso.

E poi durante un crollo tutto va giu come capita e quei "pilastri" che vedete sono scagliati da tonnelate di materiali che vengono giu a causa del crollo.

Se si trattava di esplosivo convenzionale tutti se ne sarebbero accorti.
Inviato il: 3/8/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Appena che se fosse stata Thermace la vedevi l'esplosione pure dal lungomare di rimini.


Perché ovviamente il wtc era pieno dal primo all'ultimo piano.. Dipende da quanto e da dove.

Citazione:
Crea un effetto pirotecnico incredibile e poi non esplode come tutti gli altri esplosivi, porta un'enorme aumento della temperatura.


Che spiegherebbe quel bel rivolo di acciaio che si vede colare dal wtc2 prima del crollo.

Citazione:
Se fosse thermie avresti visto il WTC scendere piano piano come burro fuso.


o soltanto le parti dove è stata applicata. La reazione non continua in eterno.

Citazione:
E poi durante un crollo tutto va giu come capita e quei "pilastri" che vedete sono scagliati da tonnelate di materiali che vengono giu a causa del crollo.


La dinamica è un tantinello diversa.

Citazione:
Se si trattava di esplosivo convenzionale tutti se ne sarebbero accort


Anche se fosse stata un'atomica se ne sarebbero accorti tutti. Cosa c'entra? Qui si parla di prove (evidence) del fatto che sia stato usato un qualche tipo di meccanismo per "aiutare" il crollo:

- metallo fuso che cola prima del crollo
- metallo fuso nelle macerie x settimane
- hot spot nelle macerie x mesi, con fumo che si sollevava (visto che usavano l'acqua x raffreddare il tutto)
- tempo e modalità del crollo
- etc.

Ashoka
Inviato il: 3/8/2006 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
Anche pochissima thermice ha un grande effetto pirotecnico.
Rivolo d'acciaio? io non ho visto pozze di metallo fuso sai?

La reazione non continua in eterno? vero, ma non la controlli proprio.

Fidati si notava.
Dopo l'attentato del 93' c'erano in servizio cani anti esplosivi che controllavano la zona.
Per evitare il ripetersi di camion bomba.
Se c'erano esplosivi quei cani se ne sarebero accorti
Inviato il: 3/8/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Leviathan scrive:
"Rivolo d'acciaio? io non ho visto pozze di metallo fuso sai?"

Leviathan leggi il post e guarda le foto che ho postato qui:

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1908&forum=4&viewmode=flat&order=ASC&start=570

poi ne riparliamo.....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 3/8/2006 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Anche pochissima thermice ha un grande effetto pirotecnico.

Certo la “thermice”
http://www.youtube.com/watch?v=OotM5Z4ZHRc

Citazione:
Rivolo d'acciaio? io non ho visto pozze di metallo fuso sai?


Evidentemente non hai guardato bene
http://www.youtube.com/watch?v=ExrVgioIXvk

Citazione:
La reazione non continua in eterno? vero, ma non la controlli proprio.


Citazione:
Fidati si notava.


Si certo! Mi hai convinto .-)

Citazione:
Dopo l'attentato del 93' c'erano in servizio cani anti esplosivi che controllavano la zona.
Per evitare il ripetersi di camion bomba.
Se c'erano esplosivi quei cani se ne sarebero accorti


Ah quelli che han tolto per qualche giorno la settimana prima, vuoi dire?

Ti esorto a prenderti uno o due giorni di tempo, visto che sei nuovo e leggerti gran parte del materiale che trovi sul sito, magari usando anche il motore di ricerca interno, prima di dire la tua su ogni forum di discussione.

Ashoka
Inviato il: 3/8/2006 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Ciao.

Ci fu un' esplosione grandissima sull' tetto della torre Nord mentre propio incomminciava a crollare(sottolineato nel quadro rosso)









Se la mia tesi e' corretta...si vuol dire che i protagonisti veri hanno usato il fummo nero (che sbucava dalla zona distrutta) propio come una maschera per oscurare gli esplosioni sull' tetto.....

Inviato il: 6/8/2006 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Anche pochissima thermice ha un grande effetto pirotecnico.
Rivolo d'acciaio? io non ho visto pozze di metallo fuso sai?


non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere

Citazione:
La reazione non continua in eterno? vero, ma non la controlli proprio.


nulla dura in eterno, neppure gli incendi sotterranei del WTC durati per mesi

Citazione:
Dopo l'attentato del 93' c'erano in servizio cani anti esplosivi che controllavano la zona.


bau bau

Citazione:
Per evitare il ripetersi di camion bomba.


era nitrato di urea (per la vostra sicurezza mai pisciare sull'acido nitrico)

Citazione:
Se c'erano esplosivi quei cani se ne sarebero accorti


peccato che la "thermice" sia inodore (fondamentalmente è ossido di ferro e alluminio) ma sospetto che esistano decine di esplosivi che i cani non fiutano: cani che ad ogni modo controllavano i garage pubblici nei sotterranei, non i piani alti!
Inviato il: 6/8/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Le parole di Leviathan

Inviato il: 3/8/2006 11:15

Se c'erano esplosivi quei cani se ne sarebero accorti


Mico male che i cani furono ritirati un piao di giorni prima del' Undici
Settembre!

Citazione:

Daria Coard, 37, a guard at Tower One, said the security detail had been working 12-hour shifts for the past two weeks because of numerous phone threats. But on Thursday, bomb-sniffing dogs were abruptly removed.

www.prisonplanet.com/articles/june2004/062804ignoredclue.htm+bomb+sniffing+dogs+wtc&hl=en&gl=uk&ct=clnk&cd=1" target="_blank">http://66.249.93.104/search?q=cache:mzZZAvhMRikJ:www.prisonplanet.com/articles/june2004/062804ignoredclue.htm+bomb+sniffing+dogs+wtc&hl=en&gl=uk&ct=clnk&cd=1




Inviato il: 6/8/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Errante
      Errante
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#20
So tutto
Iscritto il: 28/12/2005
Da
Messaggi: 28
Offline
Mi sono appena rivisto qualche filmato sul crollo del WTC e devo confessarvi che ogni volta che lo faccio mi vengono i brividi.

Desideravo porvi una domanda sulle demolizioni controllate.

Quanto tempo ci vuole per preparare le cariche esplosive in una demolizione controllata?

Mi pare che per Punta Perotti a Bari i tecnici abbiano lavorato per alcuni giorni e non è un complesso nemmeno paragonabile alle Twin Towers od al WTC7.

Mi pare impensabile che non vi sia traccia di lavori sulle torri nei giorni precedenti al 9/11... o forse mi sbaglio...

Grazie e un saluto a tutti i forumisti!
Inviato il: 18/8/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ben44
      ben44
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#21
So tutto
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
mi sa tanto (ma tanto) di arrampicata sugli specchi...
Inviato il: 29/8/2006 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Attivissimo sugli sbuffi durante il crollo:

Innanzi tutto la struttura in acciaio è stata sì esaminata adeguatamente, come descritto in una risposta precedente, e non ho trovato testimonianze precise di tecnici che abbiano sollevato dubbi in materia. Corre voce che vi siano queste testimonianze, ma nessuno ha finora saputo darmi i nomi dei tecnici che le avrebbero rilasciate.
In secondo luogo, una cosa può somigliare visivamente a un'altra, ma questo non vuol dire che sia identica: per esempio, gli incidenti automobilistici al cinema sono molto simili a quelli veri, ma non si ammazza mai nessuno, perché ovviamente sono simulati.
Terzo, un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo. Come trasportarle e farle entrare al WTC senza farsi notare? E perché architettare tutta questa complicata messinscena, con una demolizione controllata coordinata con l'impatto degli aerei?
Quarto, come si può notare in qualsiasi filmato di una vera demolizione controllata, pochi istanti prima del crollo si vede il caratteristico sbuffo dell'esplosione delle cariche di demolizione. Nel caso del World Trade Center, alcune foto, come quella riportata qui sotto e tratta da Pernondimenticare.it, sembrano mostrare degli sbuffi al di sotto della nube di detriti principale, ma gli sbuffi avvengono dopo l'inizio del crollo: sono insomma un effetto, non una causa.
Quinto, in un'esplosione controllata lo sbuffo deve interessare tutto il perimetro, altrimenti il crollo sarebbe asimmetrico. Nelle fotografie finora esaminate, gli sbuffi si verificano soltanto in alcune zone e non su tutti i lati.
Sesto, se si organizzasse una demolizione controllata che va spacciata per un incidente, non avrebbe affatto senso piazzare le cariche in modo che tutti possano vederne la detonazione, soprattutto in un evento ripreso da ogni angolazione come l'attacco al WTC: sarebbe più intelligente piazzarle verso l'interno dell'edificio, la cui struttura portante era costituita da una sorta di grande colonna centrale.
Gli sbuffi possono essere dovuti, molto più semplicemente, a un "effetto stantuffo". Gli sbuffi al WTC si manifestano durante il crollo dell'edificio, non prima. E durante il crollo, la struttura cava del grattacielo forma un immenso tubo piuttosto ben sigillato. Il crollo dei piani soprastanti causa un aumento della pressione all'interno, esattamente come quando si spinge lo stantuffo di una pompa di bicicletta, e la pressione cerca uno sfiato: gli sbuffi, appunto.

E' interessante notare che gli sbuffi si trovano in corrispondenza di una variazione nella struttura degli edifici (le due bande orizzontali ben visibili).



In quest'altra foto, tratta da Pernondimenticare.it, si afferma che il "fungo" nell'angolo in alto a destra è chiaramente prodotto da un'esplosione

_________________
Inviato il: 13/9/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Orwell84 dice:
Terzo, un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo. Come trasportarle e farle entrare al WTC senza farsi notare? E perché architettare tutta questa complicata messinscena, con una demolizione controllata coordinata con l'impatto degli aerei?

Come sai due giorni prima le torri erano state chiuse per manutenzione rete elettrica, quindi di "operai" ne sono entrati a decine e sotto gli occhi di tutti, tranne che delle telecamere che, ovviamente erano spente.
La messa in scena è stata fatta perchè sennò l'11 9 2001 verso sera chiunque avrebbe sospettato di un complotto.

Quarto, come si può notare in qualsiasi filmato di una vera demolizione controllata, pochi istanti prima del crollo si vede il caratteristico sbuffo dell'esplosione delle cariche di demolizione. Nel caso del World Trade Center, alcune foto, come quella riportata qui sotto e tratta da Pernondimenticare.it, sembrano mostrare degli sbuffi al di sotto della nube di detriti principale, ma gli sbuffi avvengono dopo l'inizio del crollo: sono insomma un effetto, non una causa.

Questo è vero, ma ci sono diverse eccezioni, alcuni sbuffi sono apparsi anche prima.Non è da escludere che la maggior parte dei medesimi sia avvenuta all'interno delle torri!!

La verità ancora non si sa e sicuramente è difficile da raggiungere. Rimane il fatto del cemento COMPLETAMENTE polverizzato, dei testimoni che parlano di numerose eplosioni, dello sbalzo enorme compiuto dai detriti e rimane il fatto che le torri erano ENORMI, alte quasi 4 volte il Pirelli di Milano e altrettanto larghe e massicce.
Un giorno ho fatto una prova e mi sono messo davanti al grattacielo.
Solo ipotizzando un crollo del genere mi è venuto da ridere!!
E' una visione paradossale!
Ti invito a fare la "prova".
Ripeto, la polverizzazione del cemento è prorpio Assurda per un crollo strutturale.
Le reali cause dei crolli?
Al momento NON si conoscono.
Ciao.

Inviato il: 13/9/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Quanto tempo ci vuole per preparare le cariche esplosive in una demolizione controllata?

Mi pare che per Punta Perotti a Bari i tecnici abbiano lavorato per alcuni giorni e non è un complesso nemmeno paragonabile alle Twin Towers od al WTC7.

Mi pare impensabile che non vi sia traccia di lavori sulle torri nei giorni precedenti al 9/11... o forse mi sbaglio.


Confrontare il crollo delle TT con una demolizione controllata classica è sbagliato in quanto si vede immediatamente che la dinamica è diversa.
In una demolizione classica le cariche devono essere piazzate minuziosamente e fatte esplodere con precisisssime sequenze usualmente dal basso verso l'alto e anche così c'è il rischio che qualcosa vada storto.

Nessuno sarebbe in grado - o almeno non è mai stato fatto prima - di far crollare edifici di quell'altezza, di quella dimensione, in un area così densa e di altissimo valore.

Tecniche basate sull'esplosivo hanno infatti enormi svantaggi:

1) L'esplosivo costa un sacco di soldi
2) Serve molto lavoro e tecnici super qualificati
3) Devi sgombrare l'edificio prima del crollo (dai mobili e oggetti preziosi intendo)
4) Non troverai mai una assicurazione che copra esperimenti di questo tipo (sarebbe come giocare alla roulette russa... puoi arricchirti ma rimanerci secco se parte un colpo)
5) Devi segare diverse colonne per indebolire la struttura
6) Non sempre funziona
7) Rimangono resti di grosse dimensioni che poi devono essere sgmombrati
8) Cosa più importante nessuno ti darà l'autorizzazione per tirare giù i simboli di NY


(uffi)

ma c'è una soluzione!

(evviva)

Per ottenere risultati sicuri la cosa migliore è usare il cosidetto "effetto bulldozer" che poi è un caso particolare della "shitcake theory" (in italiano potremmo definirla "effetto supposta").

L'effetto bulldozer (o "back penetration") consiste nell'accumulare mobili, sedie, tavoli, scartoffie (esempio: vecchi computer con documenti che non servono più o archivi contenenti dossier superflui) contro le pareti dell'edificio e le colonne.
Già così sarebbe sufficiente!
Ma se si è veri professionisti si può anche innaffiare per bene con kerosene oppure, i risultati sono ancora migliori, diesel.
Ma non su ogni piano come nelle demolizioni del passato (tecniche obsolete): basta farlo sui piani che interessano (al limite basta un solo piano... quello che fa più comodo... l'undicesimo oppure il 92-esimo... a scelta come più aggrada).

A quel punto si da fuoco con un accendino e... voilà... dopo un'oretta di cottura l'edificio crolla in perfetta verticale e in meno tempo di una demolizione classica [1] lasciando come traccia solo della finissima polvere che se non fosse più tossica dell'uranio radioattivo potresti anche scambiarla per cocaina (okkio a non tirare di naso però).

Questo effetto è molto più sicuro perchè fin'ora ha funzionato nel 100% dei casi, sebbene ci siano stati solo 3 abbattimenti, e ha già superato tutti i record raggiunti con le antiquate e poco efficienti tecniche di demolizione controllata.
Inoltre puoi sempre rifarti con l'assicurazione sugli incendi se fai le cose con una certa discrezione!

Non capisco perchè ci sia ancora gente che parla di uso di esplosivo... siete antiquati. Aggiornatevi!

[1]torri alte 410 metri che collassano in un raggio di 120 metri non sono uno scherzo... il WTC7 poi non ha sfiorato nemmeno i palazzi dall'altra parte della strada costruiti a inizio secolo che hanno retto al crollo sia della torre nord che dello stesso WTC7 (per questo è meglio impiegare il diesel perchè è più lento ma più preciso)
Inviato il: 13/9/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
@MAX

se te sente henry!!!

_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 13/9/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Caro Max non sai, dico NON SAi quanto hai ragione e quanto illuminanti siano le tue considerazioni:

riposto questa foto:



















































e t'invito a guardare la trave al centro che, a giudicare dalla sezione, dovrebbe essere una del core (O' Core mio). Guarda bene: cosa vedi ?

Io, ma io sono io, vedo delle colature di acciaio fuso, no ? e dai dimmi che non son cieco, le vedi? Vedi i birignoccoli? il classico colore bleu ? Do you see that ?

Quindi ecco magnificamente provata la tua teoria. Che è anche la mia.

Il kerosene, il Gatorade, l'acetone, l'acqua ossigenata (a proposito: si sono dimenticati che esiste in commercio l'acqua ossigenata a 120 vol., in ferramenta, per sbiancare il legno) ???

GIAMMAI mai più:

la carta, la carta e qualche mobile ricoperto di resine melamminiche, il tutto con aggiunta di tappeti (acrilici ? lana ?)

Questo è il segreto dei fuochi più intensi !
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 13/9/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
vedo delle colature di acciaio fuso, no ? e dai dimmi che non son cieco, le vedi?


forse è acciaio fuso o forse no ma certamente la colonna non è rotta o piegata... è tagliata nettamente in diagonale: un taglio così netto sull'acciaio non può che essere effetto dell'alta temperatura causata da qualche corto circuito (e non come dicono gli ignoranti da cariche cave all'RDX)
Inviato il: 13/9/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Scusa MAX, rileggendo le tue considerazioni noto che hai fatto un errore.

Concordo sempre con la tua teoria ma vedo che hai detto

"7) Rimangono resti di grosse dimensioni che poi devono essere sgombrati"

ecco questo non è propriamente esatto (guarda ti capisco: tutte le volte che scrivo qualcosa io ogni volta che la rileggo trovo almeno un errore !)

Ti ricordo che la Controlled Demolitions GARANTISCE pezzi di dimensioni non superiori ai 7 metri per un agevole rimozione. (cioè non più lunghi dei pianali dei camion): Quella è gente con le palle !!



No, è acciaio fuso, porca vacca (scusa), Che vuoi che sia, masticone?
Vedi che sullo spigolo in alto a sinistra è rotta? sotto e quasi tutta fusa...
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 13/9/2006 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Evidenza dell'uso di esplosivi alle Torri Gemelle...?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ti ricordo che la Controlled Demolitions GARANTISCE pezzi di dimensioni non superiori ai 7 metri per un agevole rimozione.


Ma solo la ditta osama offre la soluzione Paghi due, Demolisci tre

Citazione:
No, è acciaio fuso, porca vacca (scusa), Che vuoi che sia, masticone?


Senti: mi rendo conto che ti mancano le nozioni base di metallurgia quantistica siderale quindi butti lì un'ipotesi basata solo su quello che sembra!
Non è quello che sembra, lascia che spieghi...
servirebbero analisi ulteriori - ma proprio quel pezzo di metallo è stato riciclato in Cina in un missile nucleare iraniano - tuttavia a occhio mi pare si tratti quasi certamente di una lega di alluminio e moquette damascata la quale per l'effetto stantuffo - che non sto a rispiegare ogni volta - è finita all'interno della colonna.
Anzi... secondo l'architetto Mendoza - di cui vi ho fornito i progetti che vedo continuate a non pubblicare - risulterebbe che le colonne stesse fossero foderate internamente con uno strato spesso mezzo piede di erba sintetica; durante l'incendio - la tremendous energy di questa immensa canna fumaria - ha provocato l'inevitabile global collapse della torre.
Inviato il: 13/9/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA