|
Informazioni sul sito |
 |
|
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
|
|
 |
|
 |
|
 |
American Moon |
 |
|
Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
|
|
 |
|
 |
|
|
|
|
TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)
|
 |
|
 |
|
Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
-
fefochip |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #31 |
Sono certo di non sapere
Da roma
|
in effetti come piu volte sottolineato da piu parti tutto ruota attorno alla presa di coscienza.
il 911 è stata una balla colossale tanto piu grande quanto della nostra epoca ci sono le televisioni intercontinentali ,internet ...insomma un informazione che dovrebbe essere senza precedenti. invece le persone continuano bellamente a dormire.
lo ho detto tante volte il film matrix è stato un successo perchè a mio parere a livello di inconscio collettivo percepiamo di essere nella merda e siamo indecisi se risvegliarci o continuare a dormire illudendosii che è tutto ok .
"la pillola rossa" potrebbe essere un titolo efficace anche perchè non scontato come uno in cui appare "11 settembre" o "911". a colui che quarda il film dovrebbe fare un piccolo sforzo per capire il titolo e questo secondo me è un bene.
addirittura si potrebbe non usare immagini evocanti esplicitamente il 911... è da valutare ....
|
fefochip |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #32 |
Sono certo di non sapere
Da roma
|
e ancora:
1) hai fiducia di te o di bush? allora guarda!
2) la pillola rossa non delegare la tua opinione ad altri ....guarda!
gajardo!
|
gobbo |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #33 |
Dubito ormai di tutto 
Da Neverland
|
Come si fa ad immetere una foto nei comenti?
il gobbo
|
goldstein |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #34 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
Come si fa ad immetere una foto nei comenti?
Tasto IMG, sulla riga "messaggio:".
|
|
-
gobbo |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #35 |
Dubito ormai di tutto 
Da Neverland
|
Grazie Gold io ho provato a fare un copertina con un programmino semplice.Ovvio che non pretendo di imporre la mia soluzione a nessuno.Mi sono reso conto che almeno il colore delle scritte va cambiato.Per chi non riesce a leggerli,sono le stesse che ho messo nel post precedente. Questo è il lato A della copertina. Lato Ail gobbo
|
gobbo |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #36 |
Dubito ormai di tutto 
Da Neverland
|
Ecco anche il lato B Lato Bil gobbo
|
Redazione |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #37 |
Webmaster 
Da
|
Grazie a tutti, questo si che è un bel risveglio. A questo punto mi è venuto in mente che ci sarà anche il trailer, e ovviamente in qualche modo copertina e trailer dovranno rispecchiare lo stesso concetto. Sto caricando un trailer provvisorio che avevo fatto un pò di tempo fa, dategli un'occhiata, poi cerchiamo di compendiare tutte le idee. QUI il trailer (Gobbo, le tue immagini non si vedono)
|
|
-
soleluna |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #38 |
Dubito ormai di tutto 
Da orbita di Anarres
|
Gobbo, ma le immagini che vuoi mettere sono nel tuo computer? Perchè in questo caso devi caricarle su un server in rete tipo questo foto e poi postarle dopo che sono in rete come ha detto goldstein con il tasto img o in mezzo ai tags  (senza spazi tra l'indirizzo e le parentesi quadre)
|
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?" "perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile" Grozny
|
-
gobbo |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #39 |
Dubito ormai di tutto 
Da Neverland
|
Grazie Sole in qualche modo ce l'ho fatto adesso dovrebbero esserci.
il gobbo
PS ovviamente le fotto possono cambiare a piacere al interno della struttura della copertina sia sul lato A sia sul lato B.
|
soleluna |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #40 |
Dubito ormai di tutto 
Da orbita di Anarres
|
 figurati Gobbo, una volta che so una cosa..... le foto con una T (lo so che non sei madrelingua  ) ma fotto potrebbe avere un suo perchè..... libera-mente Pat
|
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?" "perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile" Grozny
|
-
bianca |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #41 |
Mi sento vacillare 
Da bologna
|
mi piace l'idea di Pax...
io ho pensato:
11 settembre : il terrorismo che non c'era.
analisi critica degli attentati che hanno cambiato la nostra storia.
( il sottotitolo va migliorato...)
|
ELFLACO |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #42 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
x Massimo Mi è piaciuto molto il trailer.Anche l'impostazione non parti subito al attacco(alla Alex jones). Ripeto secondo me sia il titolo che il sottotitolo dovrebbero incuriosire senza provocare uno shock iniziale. Vorrei avere qualche suggerimento ma...faccio il muratore ragazzi!!non posso sapere tutto EL FLACO
|
soleluna |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #43 |
Dubito ormai di tutto 
Da orbita di Anarres
|
(mode polemica ON)
Redazzucco
del trailer non mi piace per nulla la musica è troppo lenta così come la voce che non ha alcun ritmo è troppo monotona.....
Pat
|
|
-
gobbo |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #44 |
Dubito ormai di tutto 
Da Neverland
|
Soleluna ha scritto:Citazione: le foto con una T (lo so che non sei madrelingua ) ma fotto potrebbe avere un suo perchè.....
libera-mente Pat
Maddona quanto sei pignola  stavo li li per cambiarlo ma poi non si sarebbe capito il tuo post. Grande Sole il gobbo
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #45 |
Sono certo di non sapere
Da Sud Europa
|
Ho visto veramente delle belle idee. Mi sono ispirato un po' di qua e un po' di là, (Refosco e Gobbo in primis), e ho provato a buttare giù una idea che potrebbe servire per prendere degli spunti, eventualmente. Blessed be
|
ege |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #46 |
Ho qualche dubbio 
Da Como
|
soleluna- Citazione: del trailer non mi piace per nulla la musica è troppo lenta così come la voce che non ha alcun ritmo è troppo monotona... Concordo. Soprattutto sulla musica! ege
|
schiumaqua |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #47 |
Mi sento vacillare 
Da dalla grotta
|
 simil-pax con o senza punto interrogativo?
|
Dr-Jackal |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #48 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
Assolutamente SENZA punto interrogativo!
|
|
-
Redazione |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #49 |
Webmaster 
Da
|
Va bene, il trailer non passa, okay. (Alla peggio lo rifaccio con la musica di quei rapper che hanno vinto l'Oscar).
Seriamente:
I filoni fondamentali emersi mi sembrano due: la strada "grafica", o astratta, di pax (con possibile aggiunta Schiuma), e quella "classica", di Refosco /Santa. Per quanto la prima non mi dispiaccia, mi sembra molto rischiosa, visto che il "target" (qualcuno lo chiedeva) dovrebbe essere una "qualunque" edicola italiana (auguri, quindi!)
In questo senso la via di Refosco, rielaborata da Santa, mi sembra altrettanto efficace, ma anche molto più sicura. Già abbiamo un problema "machicazzoèstomazzucco", ci manca ancora di dare l'idea di un prodotto d'elite, o comunque "difficile".
Se più o meno siete tutti d'accordo, passerei al lato pratico, almeno per quel che riguarda l'immagine. Chi vuole farla inizialmente, e chi si offre di contribuire, criticare, correggere, ecc...?
Per quel che riguarda i concetti, a me piace molto "oltre la verità ufficiale" nel titolo stesso.
Potrebbe quindi essere:
TITOLO: 11 Settembre 2001: Oltre la verità ufficiale
SOTTOTITOLO: Tutto quello che la TV non ci ha mai raccontato sugli attentati che stanno cambiando la nostra vita / hanno cambiato la nostra storia.
SLOGAN 1: "Quel giorno non ci hanno tolto soltanto le Torri..." SLOGAN 2: "Cerca la verità, ma diffida da chi dice d'averla trovata" SLOGAN 3: "Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino"
|
|
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #50 |
Ho qualche dubbio 
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
|
Ciao a tutti, io non so esattamente formulare un titolo d'effetto; ma quello che si dovrebbe cercare di fare é di eliminare qualsiasi possibilitá che la gente possa dire: é la solita roba cospirazionista.  Come riuscirci pero non sono ancora arrivato a capirlo...
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #51 |
Ho qualche dubbio 
|
E facciamo qualcosa per l´ora dei post!!!! non riesco piu a capirci nulla... Domandina: qualcuno ha smanettato con il server di recente?
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #52 |
Mi sento vacillare 
Da Bologna
|
a me il trailer è piaciuto (musica compresa). migliorabile in qualche inquadratura, ma fondamentalmente giudizio positivo.
|
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #53 |
Ho qualche dubbio 
|
Devo dire che sinceramente anche a me il trailer é piaciuto... ma io come critico cinematografico valgo poco
|
Alb |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #54 |
Mi sento vacillare 
Da
|
Ho visto il trailer. Mi piace l'impostazione ed anche la voce, ma non la musica. Non so se si adatta perché non ho modo di sopprimere la musica originale, ma volendo rimanere sul classicheggiante propongo l'adagio di Samuel Barber in versione corale (Agnus Dei). Forse qualcuno l'ha sentito nel videogioco Homeworld o nel film SimONE con Al Pacino, o nella versione per violini nel film Apocalypse Now. Se non lo trovate posso farvi avere rapidamente l'mp3. E' un pezzo molto evocativo.
|
|
-
cabanel |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #55 |
So tutto 
Da
|
Salve a tutti e grazie d'esistere, è da molto che vi seguo(anche se passivamente) è devo dire che ho cambiato idea su tante cose ed oramai rifiuto la pappa rifilata dai media. Grazie. Volevo dare un mio contributo sulla grafica della copertina del DVD , dicono che sono molto bravo nelle elaborazioni grafiche... (se lo sa la cia mi assumono  ) Ho un'idea credo che sia interessante, immaginavo una copertina del dvd con le torri nella fase esplosiva ed un bambino visto da dieto che guarda la scena con un orsacchiotto tenuto per un braccio di fianco al bimbo. Credo che potrebbe essere un'immagine molto simbolica e significativa..... Cosa ne pensate? 
|
|
-
Alb |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #56 |
Mi sento vacillare 
Da
|
E' da ieri sera che ci stò pensando, ma non mi viene in mente nessuna idea valida. Il problema è che quasi nessun potenziale lettore lo acquisterà se non ha già un minimo interesse. E' molto difficile se non impossibile trovare una frase breve e che susciti interesse anche in chi non ha mai sentito parlare prima dell'argomento. Qualche speranza la si avrebbe scrivendo qualcosa del tipo: "11 settembre: scopri chi è stato e vinci 10mila euro!". Siccome non è possibile, l'unica possibilità è la pubblicità.
La gente è troppo impegnata a seguire i reality per pensare a queste... stupidaggini...
|
|
-
alcenero |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #57 |
Mi sento vacillare 
Da Grassy Knoll
|
Refosco: Citazione: La confezione (DVD o DiVX) è accompagnata poi da un fascicolo di un centinaio di pagine, dove ho riportato l'elenco (simile a quello presente qui sul sito) dei principali libri che trattano l'argomento 11 settembre + l'elenco dei principali siti web.
Siccome nel thread "Let them know!" stavamo proprio pensando a fare ora la parte bibliografia - webografia per il pacco da mandare a personaggi famosi e giornalisti, che comprende naturalmente il DVD, ti andrebbe di darci una mano con quanto hai già fatto? io spero di che si possa trarre un elenco di uno o due fogli con libri-siti-film fondamentali, da mettere assieme agli articoli, a un libro e al dvd per sensibilizzare gente che possa tirare fuori il problema 11-9 in maniera più visibile di noi. Dato che il DVD è in arrivo e anche con la preparazione del pacco siamo abbastanza avanti spero che in tempi brevi riusciremo a far andare in porto questa piccola ma ambiziosa iniziativa per sollevare la questione 11-9 come un pochino stanno facendo in USA...
|
tccom |
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #58 |
Mi sento vacillare 
Da civitavecchia
|
secondo me pax ha colto il senso del tutto con la domanda: "che cosa è successo?" non è accusatoria e instilla il dubbio oltra ad una buona dose di curiosità bravo pax! fermo restando che refosco santa e gli altri hanno tirato fuori cose veramente interessanti... ...quando vogliamo le discussioni sono veramnete costruttive!
|
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
|
|
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu. | #60 |
Sono certo di non sapere
Da
|
|
|