Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  VIDEO SEGRETO DI FATIMA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2006
Da Orione
Messaggi: 69
Offline
Queste furono le parole della Madonna dette a Lucia:

"Non aver timore, cara piccola. Sono la Madre di Dio, che ti parla e ti domanda di rendere pubblico il presente Messaggio per il mondo intero. Ciò facendo, incontrerai forti resistenze. Ascolta bene e fa' attenzione a quello che ti dico:
Gli uomini devono correggersi. Con umili suppliche, devono chiedere perdono dei peccati commessi e che potessero commettere. Tu desideri che io ti dia un segno, affinché ognuno accetti le Mie Parole che dico per mezzo tuo, al genere umano. Hai visto il Prodigio del Sole, e tutti, credenti, miscredenti, contadini, cittadini, sapienti, giornalisti, laici, sacerdoti, tutti lo hanno veduto. Ed ora proclama a Mio Nome:

Un grande castigo cadrà sull'intero genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del Secolo XX. Lo avevo già rivelato ai bambini Melania e Massimino, a "La Salette", ed oggi lo ripeto a te, perché il genere umano ha peccato e calpestato il Dono che avevo fatto. In nessuna parte del mondo vi è ordine, e satana regna sui più alti posti, determinando l'andamento delle cose. 
Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa; egli riuscirà a sedurre gli spiriti dei grandi scienziati che inventano le armi, con le quali sarà possibile distruggere in pochi minuti gran parte dell'umanità. Avrà in potere i potenti che governano i popoli, e li aizzerà a fabbricare enormi quantità di quelle armi. E, se l'umanità non dovesse opporvisi, sarò obbligata a lasciar libero il braccio di Mio Figlio. Allora vedrai che Iddio castigherà gli uomini con maggior severità che non abbia fatto con il diluvio.

Verrà il tempo dei tempi e la fine di tutte le fini, se l'umanità non si convertirà; e se tutto dovesse restare come ora, o peggio, dovesse maggiormente aggravarsi, i grandi e i potenti periranno insieme ai piccoli e ai deboli. Anche per la Chiesa, verrà il tempo delle Sue più grandi prove. Cardinali, si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle Loro file, e a Roma vi saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà, e ciò che cadrà, più non si alzerà. La Chiesa sarà offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore. 
Tempo verrà che nessun Re, Imperatore, Cardinale o Vescovo, aspetterà Colui che tuttavia verrà, ma per punire secondo i disegni del Padre mio.
Una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del XX secolo. Fuoco e fumo cadranno dal Cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma s'innalzerà sconvolgendo e tutto affondando. Milioni e Milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita, invidieranno i morti. Da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i paesi. Vedi? Il tempo si avvicina sempre più, e l'abisso si allarga senza speranza.
I buoni periranno assieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli, e i regnanti con i loro popoli. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagl'insensati e dai partigiani di satana il quale allora, e solamente allora, regnerà sul mondo, in ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria, e Lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.
Va, mia piccola, e proclamalo. Io a tal fine, sarò sempre al tuo fianco per aiutarti". 

VIDEO SEGRETO FATIMA:

www.menphis75.com/video_segreto_fatima.htm
_________________
-- l'utente si è disiscritto dal sito --
Inviato il: 2/4/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
è comico il fatto di un dio che crea gli umoni come esseri orribili e poi quando questi commettono orripilate si incazza pure e medita uno sterminio, ke dio buono e giusto! ma scusate alla fine dei conti non è tutta colpa sua?
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 2/4/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Enoch non posso che essere d'accordo con il tuo intervento!
Inviato il: 2/4/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

ma scusate alla fine dei conti non è tutta colpa sua?

Se qualcuno ne avesse voglia si potrebbe aprire un bel forum sul libero arbitrio.
Tanto per distrarci un po'.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 2/4/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
io ci sto ad aprire questo post Santaruina.
il cosiddetto libero arbitrio non giustifica secondo me l'atteggiamento punitivo "presunto" di Dio. Ci hai dato il libero arbitrio? ok accettane le conseguenze, accetta il fatto che se abbiamo il libero arbitrio è naturale che sperimentiamo le vie del male anche per un periodo ristretto di tempo!
Questo è un mio finto discorso con Dio Questo giusto per far capire come non creda in un Dio punitore e vendicativo, la cosiddetta giustizia divina è un concetto per me molto banale che invece trova maggiore spiegazione nella legge del karma, quest'ultima anche è un pochino rigida e come teoria non la ritengo corretta in molti punti, ma spesso molto più chiarificatrice di un presunto giudice che come un padre un pò troppo severo ci punisce o ci premia in base alla propria condotta
Inviato il: 2/4/2006 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ecco da chi aveva imparato il mio maestro delle elementari, quando applicava su di noi la responsabilita' collettiva, come faceva da istruttore dei para'!

Dio vuole che noi si faccia team-work e percio' punisce tutti per gli errori di qualcuno. Altro che libero arbitrio, siamo in pieno Full Metal Jacket.

"Non e' giusto che Natan Lupan punisca tutti gli Apaches per gli sbagli di qualcuno" Geronimo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
il cosiddetto libero arbitrio non giustifica secondo me l'atteggiamento punitivo "presunto" di Dio.

Uh? In che senso dio "punisce"? Io tutto quello che subisco, e tutto quello che vedo subire da altri, vedo benissimo che è opera dell'uomo, di quale dio vai cianciando?

Inviato il: 2/4/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
parla dell'intimidazione contenuta nel primo post, dove la "presunta" madonna dice ke se l'uomo nn si corregge cadrà un castigo come l'uomo non ha mai visto, di questa ipotetica minaccia stiamo cianciando..
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 2/4/2006 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Paxtibi forse non hai letto ciò che ho scritto, la mia era una frase sarcastica, neanche io credo che dio punisce come molti cattolici e cristiani credono, ma credo che ognuno è causa del suo male, per questo dicevo che nel caso esistesse questo libero arbitrio ciò non giustificherebbe l'atteggiamento punitivo di dio, ma la prendevo come ipotesi!
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso"! Insomma non credo in un paradiso o in un inferno, in un premio o nella punizione! L'inferno può esistere anche qui sulla terra e a crearselo è solamente l'uomo! Sono stato chiaro ora?
Inviato il: 2/4/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
nel caso esistesse questo libero arbitrio ciò non giustificherebbe l'atteggiamento punitivo di dio, ma la prendevo come ipotesi!

Se un dio esistesse, e fosse davvero un dio punitivo, sarebbe assurdo per le sue creature giudicarne le azioni, non ti pare?
Inviato il: 2/4/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
guarda che per me non si pone il problema Paxtibi quindi questi ragionamenti posso farli. Non sono ateo, ma non credo nemmeno in un dio personale, antropomorfo e da ricercare all'esterno! E' giusto sempre interrogarsi su ciò che ci circonda, altrimenti non si è dissimili dagli schiavi.
Non capisco comunque Paxtibi questo tuo intervento visto il tuo ateismo il problema non si pone nemmeno!
Inviato il: 2/4/2006 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Il cosi detto libero arbitrio mi sembra tanto un'altro concetto umano a scusante dell'impotenza di un Dio che non interviene là dove dovrebbe,per non farlo passare per cattivo,vendicativo,irascibile,sessista come figura nella Bibbia scritta da uomini in un contesto sociologico atavico dove esisteva il patriarcato,la schiavitù,il concubinaggio,la legge del taglione etc.
Andiamo avanti con gli alibi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/4/2006 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
SE L'UMANITA' NON LO FERMERA', SARO' OBBLIGATA, A LASCIAR LIBERO IL BRACCIO DI MIO FIGLIO.... SE I GRANDI DEL MONDO E LA CHIESA, NON LO OSTACOLERANNO, IO STESSA CHIEDERO' AL PADRE DIVINO DI LASCIAR CADERE SOPRA L'UMANITA', UN GRANDE CASTIGO, QUALE NON SE NE VEDE UNO SIMILE DAI TEMPI DEL DILUVIO".


E' molto bello vedere l'eccelsa logica del nostro presunto creatore in funzione: se i grandi del mondo e della chiesa non lo ostacoleranno (e, ricordiamocelo, sono un insieme ridicolo di persone rispetto alla popolazione mondiale) allora chi ci rimetterà saranno tutti indistintamente, compresi ovviamente i più innocenti, come del resto più volte raccontato nella bibbia.

Se un dio esistesse, e fosse davvero un dio punitivo, sarebbe assurdo per le sue creature giudicarne le azioni, non ti pare?

A me non pare assolutamente: sicuramente se ci ha creato può disporre di noi come meglio crede, ma mi sento assolutamente nella posizione di giudicarlo ed anche di discuterci.

Eventualmente non avrà nessuna difficoltà a convincermi che quello che fa è la cosa giusta.

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/4/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: VIDEO SEGRETO DI FATIMA
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Se un dio esistesse, e fosse davvero un dio punitivo, sarebbe assurdo per le sue creature giudicarne le azioni, non ti pare?



...quindi per quale motivo ci agitiamo tanto contro le cospirazioni della setta suprema?

...se tutto ciò che è (potenzialmente) più potente di me non è giudicabile...

risulta essere un dispendio inutile di energie.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 3/4/2006 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA