Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Istintivo,passionale,
Cardinal Crociato vieni a parlare d'amore e di odio sul forum,ci manca il tuo contributo istintivo.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/4/2006 8:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
Se non vogliamo sollevare vespai sulla questione della pena di morte, si potrebbe fare in un modo più intelligente. Fare trovare Alessi e Raimondi una mattina morti con una corda al collo. Sai il rimorso uccide........
Inviato il: 5/4/2006 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
non sono generalmente favorevole alla pena di morte ma

Questo e' il massimo dell'incoerenza. Sei un TROLL e l'hai dimostrato qui ed ora. Ci prendi per stupidi?

Invece di rispondere alla mia unica frase che non dava adito a repliche, come se ci fosse scritto chi sa cosa, eviti ACCURATAMENTE di confrontarti su qualsiasi tema che abbia un senso e te ne esci con sparate come questa!!!!

Per essere chiari (per tutti gli altri):

Uno o e' favorevole alla pena di morte o non lo e'. Se ci sono dei casi in cui pensi che dovrebbe essere utilizzata allora sei favorevole alla pena di morte.
Non mi sembra che neanche i piu' convinti fautori della pena di morte la propongano in senso draconiano come ricetta per TUTTI i reati.

Citazione:
io avrei distrutto l'esistenza terrena di Alessi facendolo bruciare tramite scariche elettriche appunto sulla sedia,esatto proprio come il Miglio Verde.

Seconda volta. L'unica cosa che distingue certi esseri umani dalle bestie e' il fatto che le bestie non arriverebbero mai a questo grado di sadismo rivoltante.

Citazione:
sono un fondamentalista

No, non sei niente, non sei neanche cristiano e cio' ne e' la conferma plateale. Fondamentalista e' chi vorrebbe che lo stato applicasse la morale cristiana (o maomettana o buddista che sia). Tu non sei neanche cattolico come Casini, che e' divorziato, ma che almeno ammette che un cristiano non puo' essere favorevole alla pena di morte.

Citazione:
ho meditato a lungo sulla pena di morte

Nei tuoi sogni, e non hai nessun pensiero da esporci, frutto di queste meditazioni. Va a prendere per i posteriori qualcun'altro.

Citazione:
non è un atto civile

Percio' sei favorevole.

Citazione:
giustiziare un cane rognoso

SI STA PARLANDO DI UOMINI, di gente che per quanto fuori dalla grazia di Dio (in tutti i sensi) sono l'immagine del nostro creatore. Blasfemo.

Citazione:
per far rispettare il nome della giustizia

Vendetta da giustizieri in pantofole.
La giustizia non nominarla neanche. Non hai dimostrato di avere neanche una, dico una, idea in proposito.

Che parlo a fa' passami ringhio....

Sei e rimani un troll. Lo sei sempre stato dal principio (anche se non sono mai intervenuto all'inizio della storia del sito, lo seguo dalle origini e so che razza di problemi hai creato) e sono stato molto ingenuo a voler pensare di cavare qualche discussione decente da te. Cio' non significa che ti possa lasciare trolleggiare in giro senza replicare ai tuoi deliri (di deliri si tratta, non un argomento o una risposta sensata).

Con profonda distima

Pike
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
fiammifero

Cardinal (ma non fatemi ridere ) Crociato puo' parlare solo di odio.

Don't feed the trolls
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
tommy

Citazione:
Fare trovare Alessi e Raimondi una mattina morti con una corda al collo

E chi di grazia dovrebbe "prendersi cura" di loro?
Tu? Sei uno degli addetti alla loro sorveglianza?
Ma lo sai che cavolo stai proponendo?
Ti hanno ibernato in Argentina o Cile all'inizio degli anni '70 e scongelato qui per l'occasione?

Io incomincio veramente ad averne gli zebedei inondati dal leggere apologie di reato (e reato mica da ridere, mica politico, omicidio premeditato) su questo sito.

MA SIETE PAZZI? VOLETE FARLO CHIUDERE?

Magari si.

Comincio a pensare che l'aria stia diventando malsana, qui. Io posso capire qualsiasi cosa, ma questo e' perorare un crimine, e me ne tiro fuori. Fanc.....!!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
PikeBishop ti assicuro che Crociato non è un troll ed ha molta più sensibilità di quello che vuol far apparire
Comunque un po' di ironia per sbollentare gli animi ci vuole
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/4/2006 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
visto che qualche post fa si parlava di cosa vorrebbero i parenti...
da repubblica:

"vorrei vederli soffrire a poco poco forse perche' mi tocca troppo da vicino, adesso come adesso vorrei vederli cosi', soffrire giorno per giorno come abbiamo fatto e come stiamo facendo noi". Cosi', ai microfoni di Studio Aperto, Paola Onofri, la mamma del piccolo Tommaso."

++++++++++

quindi bisogna assecondarla ? non ho detto questo. (anche se viene da chiedersi se in quel modo lei potesse ottenere una qualche forma di ristoro).
ma quello che vuole lei e' quello che ha detto lei. non ha detto una altra cosa. non ha detto che tanto la vendetta non serve a riportare in vita Tommaso, ovvero quello che di solito dicono gli altri presumendo di interpretare il punto di vista delle vittime.
Inviato il: 5/4/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
CrociatoCitazione:
io non sto dicendo che i bambini stranieri non devono essere considerati,voglio sottolineare che dobbiamo considerare anche ciò che succede nel nostro paese.


Crociato,forse che “alcuni” bambini sono più “uguali” degli altri?!
Migliaia di bambini muoiono come lui,ogni fottutissimo giorno che il tuo dio manda sulla terra,per le stesse fottutissime ragioni,solo che quelle lì le chiamano “tutela dello stile di vita occidentale”,o “difesa dell’economia”.
Questo resterà per sempre un solo e semplice “delitto di paese”.
Il tristissimo episodio della sorte di questo angelo dovrebbe metterci in condizione di chiederci,ancora e sempre,chi sono quelli che pagano le spese di una “fede” che ha come unico dio l’arricchimento,e come mezzo per procuraselo la violenza più diabolica e perversa.
Fare questo esercizio di “apertura mentale” potrebbe riscattare questa creatura dalla sua inutile sofferenza.
Al contrario,chiudere gli occhi sulle ragioni profonde di tale brutalità,significa farlo morire altre volte.

Citazione:
In Italia è accaduto un misfatto simile a ciò che accade in una guerra civile


Ti sbagli,Crociato.
Questo è ciò che accade normalmente nella nostra democratica società,dai giudizi a "tenuta stagna"...la guerra non è solo quella guerreggiata,a colpi di bombe, missili ed invasione di popoli in divisa e mitra alla mano.
Un’altra guerra silenziosa a cui pare esserci “abituati” si combatte ogni giorno nelle nostre vite,e si rivela in tutta la sua disumanità soprattutto quando chi la subisce la restituisce a sua volta diventando simile a chi la impone.

Citazione:
se voi pensate 24 ore su 24 ai bambini che si trovano geograficamente in Tibet come possiamo difendere la dignità di TUTTI i bambini???


Considerando l’infanzia nella sua specificità,per esempio,e non nella sua appartenenza “geografica”.
Riconoscendo la mano comune che dirige le centinaia di fili che muovono a loro volta migliaia di burattini,esseri la cui coscienza è ormai preda dello stesso “potere”.
Fa male -vero?- arrivare a capire che il nostro senso di “giustizia” ci rende simili agli stessi aguzzini responsabili di tutto questo scempio di corpi e di coscienze?

Citazione:
Consideriamo tutti i bambini anche quelli nostrani.


Se non sapessi di cosa parliamo,crederei che si tratta di “polli”.

Citazione:
Io propendo per la pena di morte


Ecco.
Pare che Tommaso sia definitivamente scomparso,sotto il peso di queste affermazioni…non posso fare a meno di pensare che tutto il thread l’hai aperto solo per metterci a conoscenza delle tue convinzioni.
Credo di aver imparato a conoscerti un pochino,ma non voglio ancora abituarmici
Ti prego,cerca di stupirci.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
LupettoCitazione:
IO volevo far notare che intorno al rapimento del bambino ci sono stati elementi che hanno fuorviato tutti finché non è emersa una verità (ammesso che sia quella definitiva) molto più semplice


Questa "verità",però,si basa unicamente su quello che i media hanno fornito.
Molte cose restano come sospese,ed almeno per quanto mi riguarda,molte altre perplessità sono lì a creare una sorta di "allarme" circa l'esattezza con cui si sono svolte le indagini.
Prima cosa:chi rapisce una creatura con tali problematiche di salute,deve sapere come farci fronte fino al raggiungimento dello scopo,che è quello dell'estorsione.
Considerare unicamente che questi fossero dei "balordi" è riduttivo,soprattutto se questi bastardi conoscevano tanto bene il bambino,data la lunga frequentazione con gli Onofri.
Poi:è tanto lontano dalla realtà rilevare le impronte digitali sul nastro adesivo che legava i genitori,e confrontarle con quelle delle persone che per ultime sono state a contatto con essi?
Ancora:la scritta sul muro "non ne hai ancora abbastanza".Con tutta la polizia in giro,chi avrebbe avuto il coraggio di andare ad apporre una simile scritta sul muro di casa degli Onofri?!
Ancora:si è cercato di capire che relazione potesse esserci tra gli assassini ed il materiale trovato nel computer nella cantina?
Ed ancora:nessuna testata ha parlato di segni di decomposizione sul corpo del piccolo Tommaso,se fosse stato ucciso da 30 giorni dal suo ritrovamento,avrebbero dovuto riportarne notizia,se non altro per fugare ogni dubbio.
Ed ancora:sono state fatte indagini che andassero in direzione di collegare questo omicidio ad altri perpetrati nella zona?
O che lo collegassero ad altri omicidi come quelli del "mostro" Pacciani,o alla scomparsa di persone come Emanuela Orlandi?

Come vedi,almeno per me,quello che dicono i media non può bastare.

Citazione:
cosa si crea intorno ai grandi eventi? in quante false piste si rischia di finire?

Io sostengo che bisogna cercare le "connessioni" tra le cose,in quanto ritengo che siamo al punto in cui ogni evento è solo un tassello dello stesso gigantesco puzzle.
Spesso,la nostra superficialità e la nostra rassegnazione intervengono a comporlo.
Lo dico basandomi spesso sulle mie percezioni,e le sensazioni che vengono dalla mia "pancia"...non lo ritengo un caso,poi,che la realtà vada molto spesso a confermarle.

Citazione:
la segnaletica di questo sito mi aveva creato aspettative eccessive riguardo alla tolleranza (passami il termine),


Non te lo passo,almeno per quello che mi riguarda.
Quando non "tollero" qualcuno,in genere non glielo mando a dire.

Citazione:
Tu che dici, il mio dubbio di essermi imbattuto in discorsi con... per non usare termini peggiori "immaturi", è del tutto infondato? son io l'immaturo?

Dico che moltissimi,qui,hanno la preparazione sufficiente (come minimo sufficiente) a controbattere alcune argomentazioni,quando esse scaturiscono da una reale passione per il confronto.
E che in genere,con un po' di pratica circa i meccanismi del linguaggio "virtuale",gli intenti di chi scrive si capiscono subito.

Citazione:
credo che dobbiamo darci da fare per eliminare l'orrore della pena di morte là dove persiste

Su questo sono d'accordo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oterma
      Oterma
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#130
So tutto
Iscritto il: 21/2/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Perché rispondere alla barbarie con la barbarie?
Il dubbio esalta le folle e scalda gli animi é successo,succederà e si ripeterà tranquillamente. Tragedia su tragedia tocca anche le coscienze di molte persone che si scontrano se non con la propria fede almeno con sè stessi.
Possiamo evitarlo; per le vittime con lo scopo di renderle giusta giustizia; io perché non m' arrabatto periodicamente tra pena di morte o no ed il mostro che si redime.
Ecco che ho pensato.
Chiunque leda la libertà personale (violenze e stupri in prima fila) e tocchi un bambino non va messo a morte ma, dopo essere stato visitato e tenuto in cacere/ospedale e curato in modo che sia perfettamente sano.
Quando i medici ne certificano la sana costituzione non viene ucciso; solamente diventa un donatore d' organi volontario!
Due reni
Due cornee
Due polmoni
Un cuore
Un fegato
Insomma i soliti disfattisti direbbero invece dico che le vittime o i famigliari non ricorderanno il suo nome per tutti i giorni che vivrà in semilibertà ma come una persona (..notare che il salto da persona a mostro é notevole!..) che ha pagato il suo debito con la società donando a persone in dialisi o altre malattie un' attimo di pace ricambiandolo con una pace eterna!
Poi si può discutere solo sull' anestesia al momento dell' intervento, niente appelli, processi che sembrano rom: una volta quà, dieci anni dopo là, trentanni dopo più in giù....solo se l' anestesia é una cosa che gli spetta.
Inviato il: 5/4/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
banditCitazione:
quello che vuole lei e' quello che ha detto lei. non ha detto una altra cosa. non ha detto che tanto la vendetta non serve a riportare in vita Tommaso, ovvero quello che di solito dicono gli altri presumendo di interpretare il punto di vista delle vittime.


A noi ,cominque,sembrerebbe "toccarci da vicino" solo perchè la cosa si è verificata in "casa nostra".
Paxtibi segnalava giustamente la vicenda di Vermicino,ed il clamore che destò quel fatto,a dimostrazione dell'uso e dell'incanalamento delle coscienze.

Credo che dovremmo guardare a questo episodio,a tutti gli episodi,considerando come NOSTRI figli tutti i bambini del mondo,ma prima di tutto come figli della vita.

La sete di giustizia è comprensibile,e sarebbe inumano non provarla.Il problema sta nel dare uno sguardo più profondo a tale esigenza,un respiro più ampio,comprendendo che il confine tra le tragedie dalla nostra vita personale e quelle delle altre persone è più labile di quanto non si voglia credere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Florizel,
direi che condivido tutto quello che dici, tranne questo:
"A noi ,cominque,sembrerebbe "toccarci da vicino" solo perchè la cosa si è verificata in "casa nostra". "
++
...quantomeno nel senso che io non mi ci riconosco. i miei pensieri non cambiano a seconda della distanza di un episodio...d'altra parte e' vero, credo, che per molti e' come dici tu (purtroppo). detto questo, non seguo comunque l'accostamento di questo caso a quelli dei bambini che muoiono nelle guerre o per fame. non si tratta di distanza, ma di un altri fattori che fanno differenza (dal mio punto di vista).
Inviato il: 5/4/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ha molta più sensibilità di quello che vuol far apparire


Piante dei piedi molto sensibili al solletico?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
niente appelli, processi che sembrano rom: una volta quà, dieci anni dopo là, trentanni dopo più in giù....solo se l' anestesia é una cosa che gli spetta.

Questa e' una via di mezzo tra quel che fanno i cinesi (usare organi di prigionieri)ed il taglio della mano, braccio etc. Mighia!!!!!!!!!!!!!!!

Ma si, facciamoli tutti a pezzi senza processo, anche quel vecchio scemo del vicino col cane che mi piscia sempre sui fiori
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Florizel sei arrivata al punto:
Citazione:
Io sostengo che bisogna cercare le "connessioni" tra le cose,in quanto ritengo che siamo al punto in cui ogni evento è solo un tassello dello stesso gigantesco puzzle.


Le connessioni... se sono reali c'è una logica che ce lo deve dimostrare. Altrimenti è gioco di fantasia.

Percezioni, sensazioni o "pancia" come dici tu, sono tutte cose che io non voglio sminuire, l'intuizione spesso anticipa la ragione. Ma poi ci vuole una ragione che conferma ciò che era stato intuito.

Il grande rischio che vedo ripetersi continuamente nei vari ambiti di questo forum è quello di connessioni individuate solo per intuito. Si ottengono effetti suggestivi, ma poi occorre un'analisi logica. Questa è difficile, complessa, in qualche caso forse ci è preclusa. Ma sei d'accordo che è necessaria una verifica? oppure ti accontenti della "pancia"?

Chi interviene a cercare di farla (non perché credo di essere più bravo degli altri, solo che per indole resto molto legato alla razionalità) non porta in questo modo un utile contributo alle discussioni? invece come avrai notato anche in questo scambio di opinioni Paxtibi è intervenuto per dirmi che l'immaturo sono io, e pure tanto, che faccio il furbetto, sono prevenuto e tento di screditare in partenza l'interlocutore.
Inviato il: 5/4/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Florizel, vorrei chiederti di aiutarmi a capire una cosa.

Sto seguendo la discussione sul Nuovo Umanesimo: là a partire da quelle di Santaruina si fanno connessioni grandiose che attraversano l'intera storia e cultura dell'umanità.
In quelle discussioni è intervenuto Zelan che, come me, è un po' affascinato ma resta sostanzialmente scettico ed è intervenuto con varie provocazioni. Allora ti chiedo: perché il mio modo di intervenire (che a me sembra più prudente, più rispettoso e meno provocatorio di Zelan) suscita sempre reazioni indispettite?
Inviato il: 5/4/2006 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
PikeBishop ti assicuro che Crociato non è un troll ed ha molta più sensibilità di quello che vuol far apparire

Fiammifero meriti una bella benedizione,ironizziamo che è meglio.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Crociato,forse che “alcuni” bambini sono più “uguali” degli altri?!

Ohhh quanto sei polemica ti ho già scritto cosa penso,non intendo ripetermi!
Citazione:
Migliaia di bambini muoiono come lui,ogni fottutissimo giorno che il tuo dio manda sulla terra,per le stesse fottutissime ragioni,solo che quelle lì le chiamano “tutela dello stile di vita occidentale”,o “difesa dell’economia”.

Mi spiace Dio è unico e poi sono comunista su questo Dio è pubblico.
Se proprio ti interessano i paesi in guerra vai ad aiutare i bambini che soffrono,coraggio,ti posso assicurare che negli ultimi 10 anni nel mondo le guerre sono diminuite.
Anche a me fanno penna i bambini che muoiono in guerra ma questa è l'indole del uomo,Dio non c'entra un cacchio,conosci il libero arbitrio??

Citazione:
Un’altra guerra silenziosa a cui pare esserci “abituati” si combatte ogni giorno nelle nostre vite,e si rivela in tutta la sua disumanità soprattutto quando chi la subisce la restituisce a sua volta diventando simile a chi la impone.

Se è invisibile come fai a conoscerla???
Florizel,se hai queste crisi di personalità,vai a fare la missionaria.
Citazione:
Credo di aver imparato a conoscerti un pochino,ma non voglio ancora abituarmici

Beh anche io e mi sembri una persona molto paranoica.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
banditCitazione:
non seguo comunque l'accostamento di questo caso a quelli dei bambini che muoiono nelle guerre o per fame. non si tratta di distanza, ma di un altri fattori che fanno differenza (dal mio punto di vista).


Infatti,credo che la distanza c'entri molto col ritenere quegli episodi "lontani" da noi,perchè le distanze sono soprattutto nelle nostre teste.
Tu dici che non ti riconosci in questa affermazione,giusto?
Come chiunque non vi si riconoscerebbe,fintanto che qualcosa di molto più vicino a noi non devia la nostra attenzione dallo scorgere il "comune denominatore" di un'unica logica di violenza che è alla base dell'uccisione di un singolo individuo come di interi massacri.

Gli unici fattori che fanno la differenza,sarebbero negli autori del gesto.
Banda di assassini o eserciti,entrambi,autori o esecutori, sono al servizio di una logica del "profitto",del possesso.
Solo che noi riusciamo a vedere solo la "ragione di stato" con cui infarciscono i loro sporchi progetti,siamo pronti a ritenere che un massacro di guerra sia da ritenersi differente dal delitto di provincia per il solo fatto che esprime una situazione "politica",giustificandola nostro malgrado,senza nemmeno accorgercene.
Così come riusciamo a vedere nell'omicidio perpetrato da alcuni bastardi solo una motivazione delimitata alla "individuale" scelta di arricchirsi ai danni di chiunque.
E non arriviamo a percepire il "lavorìo" alla base delle loro motivazioni e dei loro gesti.

Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
CrociatoCitazione:
Beh anche io e mi sembri una persona molto paranoica.


Grazie,Crociato.
Devo dire che mi aspettavo molto di peggio.
Finalmente mi stupisci,davvero.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Devo dire che mi aspettavo molto di peggio.

E' una constazione non è un insulto,riflettici.
Pensiamo anche ai nostri figli.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
LupettoCitazione:
l'intuizione spesso anticipa la ragione. Ma poi ci vuole una ragione che conferma ciò che era stato intuito.


Su quello dobbiamo lavorare noi,perchè se ci fermiamo alla "ragione" fornita dai media,mi pare che dalla verità rischiamo di allontanarci sempre più.

Citazione:
Il grande rischio che vedo ripetersi continuamente nei vari ambiti di questo forum è quello di connessioni individuate solo per intuito. Si ottengono effetti suggestivi, ma poi occorre un'analisi logica.


Io ti ho lanciato delle ipotesi basate su una "logica",parlando della tragedia del piccolo Tommaso.
Vedo che però non ti interessa approfondire.

Citazione:
come avrai notato anche in questo scambio di opinioni Paxtibi è intervenuto per dirmi che l'immaturo sono io, e pure tanto, che faccio il furbetto, sono prevenuto e tento di screditare in partenza l'interlocutore.

Non è mia abitudine sostituirmi alle persone,ma credo che qui,quasi tutti,quando parlano,lo fanno "argomentando".
Lui lo ha fatto,se non sei d'accordo,controbatti.

Citazione:
Sto seguendo la discussione sul Nuovo Umanesimo...
In quelle discussioni è intervenuto Zelan che, come me, è un po' affascinato ma resta sostanzialmente scettico ed è intervenuto con varie provocazioni. Allora ti chiedo: perché il mio modo di intervenire (che a me sembra più prudente, più rispettoso e meno provocatorio di Zelan) suscita sempre reazioni indispettite?


Ti ho risposto in pm.
Forse è meglio lasciare spazio,in questo forum alle argomentazioni circa il tema trattato.
Sul quale aspetto la tua "elaborazione".

Cari saluti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/4/2006 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/4/2006 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Stiamo un po' degenerando o è una mia impressione?

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 6/4/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Impressione giusta, Santa
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/4/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA