Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#481
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Sarà, ma... oltre quello che s'è detto... , spero che non sia un offesa per Santa..., a momenti il discorso mi ricorda la caccia alle streghe... e i processi dell'Inquisizione...

Con la differenza che oggi il processo dell'inquisizione avviene al contrario, ovvero si è costantemente chiamati ad affermare la propria lealtà alle leggi speciali del giorno. Per capire chi processa e chi viene processato è sufficiente andare a vedere chi è in carcere, iniziando dagli USA che sono sempre un passo avanti.

Inviato il: 23/6/2006 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#482
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
PAX

Io ho fatto un riassunto mica ho detto di non indagare!
Io sono proprio una che tira fuori le magagne,e ci provo un gusto che non ti dico.
Quello che mi frega è che non conosco l'Inglese,altrimenti ti davo una pista tanta!
Eppure mi conosci,sono un cane sciolto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/6/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#483
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Quello che dice Pike Bishop è vero, in questi ambienti nulla è come sembra.
Quello su cui noi dobbiamo basarci, è l’analisi dei dati a nostra disposizione, l’unione delle tessere poi sarà compito di ognuno a seconda della propria sensibilità.

Facciamo un esempio, un esempio classico:

"Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana.
Albert Pike, 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese

Qui abbiamo un protagonista della massoneria moderna, rifinitore del RSAA, il rito più famoso, che dichiara che gli alti gradi della massoneria adorano Lucifero.

Ne deduciamo questo: un protagonista della massoneria moderna, rifinitore del RSAA, il rito massonico più famoso, dichiara che gli alti gradi della massoneria adorano Lucifero.

Questo è certo.
Ora i casi sono due: dice la verità o mente.
Possiamo subito notare che ci sono pochi motivi per i quali potrebbe mentire, giacchè tale dichiarazione espone il fianco a critiche molto aspre, non solo da parte degli ambienti religiosi, ma anche da parte di tutti coloro che per tradizione abbinano il concetto di Lucifero al concetto di male.
Non si capirebbe quindi il motivo per cui autodenigrare la propria organizzazione.
Ma tali considerazioni non sono sicuramente sufficienti.
Se vogliamo capire se Pike dice la verità, dobbiamo prenderci la briga di studiare in cosa consiste il culto di Lucifero.
Allora partiamo dalla eresia pseudognostica, dove fonda le sue origini, con la sua dottrina della dualità, della divinità oppressiva dell’antico testamento e dell’esaltazione del principio ribelle, incarnato in Lucifero.

Abbiamo quindi appurato che una teologia di stampo luciferiano esiste, ha una sua storia, una sua coerenza interna.
Allora ci chiediamo: potrebbe essere vero allora ciò che sosteneva Pike, e in questo caso la massoneria non sarebbe altro che l’erede di questa teologia ?

Studiando il più possibile a fondo la massoneria e le organizzazioni esoteriche della modernità, teosofia, golden down, O:T:O ed affini, tutti gli indizi ci portano in quella direzione.

A questo punto abbiamo un indizio, e ci potremmo chiedere perché tutto questo dovrebbe interessarci.
Dovrebbe interessarci poiché enti che godono del massimo rispetto internazionale, personaggi che detengono grande potere, si rifanno a questa ideologia.

La domanda ulteriore è la seguente: tutto questo ci deve preoccupare?
Io credo di sì, ed ho cercato di spiegare perché.

E’ vero infatti che tutte le religioni NELLA LORO DEGENERAZIONE ATTUALE tendono a diventare dei meri strumenti di controllo, ma tra un buddista ed un luciferiano c’è una certa differenza.

Le religioni non sono tutte uguali

Un cristiano rifugge dalla violenza, se se ne serve va contro il proprio credo, e se un capo di stato si dichiara cristiano mentre usa la violenza probabilmente lo fa per denigrare la religione cristiana e renderla odiosa alle masse.

Se un luciferiano butta una bomba atomica e uccide un miliardo di persone lo fa seguendo la sua fede, perché in tale modo libera le energie necessarie per agevolare il passaggio alla nuova era.

C’è una differenza enorme.

(tra parentesi: per me leggere che tra satanismo e cristianesimo non c’è differenza è una offesa personale enorme, la peggiore, perché sentirmi in qualche modo accomunato a qualcuno che per la sua fede compie sacrifici umani mi ferisce profondamente.
Ma questo è un altro capitolo, la mia eccessiva sensibilità è secondaria rispetto al discorso.
Se me la prendo con i luciferiani comunque c’è un motivo, non mi sognerei mai di criticare il buddismo o l’islam, ma quando una religione teorizza il sacrificio umano io faccio il possibile per rendere nota la sua essenza pericolosa).

Quindi, il discorso richiede inizialmente una attenta analisi, uno sguardo approfondito a tematiche particolari che attraversano i secoli, spesso in maniera occulta ed indecifrabile.
Il tutto è un lavoro di ricerca, una raccolta di tessere.
Ognuno poi potrà sistemarle come meglio crede e tentare di vederci qualcosa.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#484
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

E’ vero infatti che tutte le religioni NELLA LORO DEGENERAZIONE ATTUALE tendono a diventare dei meri strumenti di controllo, ma tra un buddista ed un luciferiano c’è una certa differenza.

Le religioni non sono tutte uguali

E su questo posso esser d'accordo.
Ma nessuno ha detto o pensato che in assoluto siano uguali... (stai generalizzando il concetto espresso oltre il voluto). E quindi nessuno ha detto che " tra satanismo e cristianesimo non c’è differenza".
Piuttosto, relativamente, ovvero dal momento che diventano meri strumenti di controllo (come tu stesso dici) le differenze sono quasi secondarie, passano in secondo piano. (punti di vista opinabili, naturalmente)

Cioè, per chiarire il concetto che aveva colto fiammifero:
Mettiamo che , se invece di essere adoratori di lucifero, si professassero portatori del Bene, facendo lo stesso quello che fanno... che cambierebbe?
Per esempio, un sacco di guerre sono state fatte in nome di Dio... Non è che professarsi credenti nel Dio "buono" ha reso automaticamente "buoni" coloro che scannavano i nemici e gli eretici. O no?
... Per questo mi è venuta in mente l'Inquisizione (spero di aver chiarito un poco il pensiero iniziale)...
scannavano e torturavano in nome di Dio (quello "buono")... e pensando di combattere il demonio...

Citazione:

Quindi, il discorso richiede inizialmente una attenta analisi, uno sguardo approfondito a tematiche particolari che attraversano i secoli, spesso in maniera occulta ed indecifrabile


Appunto, con tutto il rispetto, volevo sottolineare (e mi ero riferito a PikeBishop) il:
in maniera occulta e indecifrabile

fatti quindi, per loro natura, intrinsecamente oscuri....


@ Linucs Citazione:

Con la differenza che oggi il processo dell'inquisizione avviene al contrario, ovvero si è costantemente chiamati ad affermare la propria lealtà alle leggi speciali del giorno. Per capire chi processa e chi viene processato è sufficiente andare a vedere chi è in carcere, iniziando dagli USA che sono sempre un passo avanti

Non so gli altri, ma io temo non aver capito... Ti dispiacerebbe essere più esplicito

fiammifero
Citazione:

Io ho fatto un riassunto mica ho detto di non indagare!

Ma infatti! nemmeno io.

Chiedo perdono a Pax per il post inutile (sperando che non lo legga).
Con la faccia dove sa...(sotto i suoi piedi) E si può anche muovere!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 23/6/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
Ma nessuno ha detto o pensato che in assoluto siano uguali... (stai generalizzando il concetto espresso oltre il voluto).

mi riferivo a questo:

Se è in nome di Dio o in nome di Lucifero la sostanza non cambia,sempre fregature sono e la realtà che ci circonda è fatta da uomini per uomini.

E non è il caso di metterci a giocare con i termini.

Citazione:
Mettiamo che , se invece di essere adoratori di lucifero, si professassero portatori del Bene, facendo lo stesso quello che fanno... che cambierebbe?
Per esempio, un sacco di guerre sono state fatte in nome di Dio... Non è che professarsi credenti nel Dio "buono" ha reso automaticamente "buoni" coloro che scannavano i nemici e gli eretici. O no?

No noi non ci capiamo
eppure usiamo lo stesso linguaggio
No noi non ci capiamo
eppure usufruiamo circa della stessa madrelingua
No noi non ci capiamo


E' da tre mila pagine che sto cercando di spiegare cosa cambia...

Citazione:
fatti quindi, per loro natura, intrinsecamente oscuri....

Il che non ci vieta di non indagarli, o di tentare di capirci qualcosa.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#486
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Santa

Citazione:
Quello su cui noi dobbiamo basarci, è l’analisi dei dati a nostra disposizione, l’unione delle tessere poi sarà compito di ognuno a seconda della propria sensibilità.

Messa cosi' la cosa mi trova perfettamente d'accordo e sottoscrivo senz'altro tutto quel che segue del tuo ultimo intervento.
E' precisamente lo spirito che indendevo, non onnicomprensive soluzioni, visto che il problema e' complicatissimo, ma una esposizione ed un confronto di dati che possano essere soppesati senza prevenzioni o teorie da verificare.

Sottoscrivo anche quello che dici sulle differenze tra Cristianesimo e culto di Lucifero.

Devo pero' solo farti una domanda: a questo punto chi sono i veri cristiani? Perche' organizzazioni come la Chiesa Cattolica (ed anche tutte le altre) sono cosi' complicate che possono lavorare per tutto ed il contrario di tutto? sono Cristiani?
Bisogna poi considerare non solo all'interno della Chiesa ci sono posizione totalmente contrastanti, ma anche all'interno di organizzazioni piu' aperte, come i vari Partiti Comunisti. figurati in una organizzazione in gran parte segreta (o con dei segreti, come si dice) come la Massoneria.

Per dirtela tutta, trovo che Pike (non io, quel criminale di generale stronzo, Albert) potrebbe non essere proprio cosi' mainstream nella massoneria, anche se ha avuto un successo esplosivo in America nel diciannovesimo secolo, per molti motivi.
O magari lo e', ma sarebbe bene cercare di determinare cosa e' successo e succede in una organizzazione in cui la raccolta delle informazioni e' resa volutamente (per diversi motivi) difficile.

Su altre organizzazioni non ci piove e sono del tutto sataniste (ONU, UNICEF etc.). Il punto e': pazzi scatenati come l'OTO sono da ritenersi massoni o sono per la massoneria cio' che la Macumba e' per il cristianesimo?

Spero di non avere sparato troppe cazzate, Pax sembra inferocito, mamma mia
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/6/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#487
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Su altre organizzazioni non ci piove e sono del tutto sataniste (ONU, UNICEF etc.)

Organizzazioni da noi pagate e le cui decisioni possono portare la guerra in ogni angolo di mondo, sempre a nostre spese.

Così come a nostre spese strane ed esotiche ideologie penetrano subdolamente nei programmi della scuola pubblica ed obbligatoria.

Non ti sembrano ragioni sufficienti per esser inferocito, Pike?
Inviato il: 23/6/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#488
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non ti sembrano ragioni sufficienti per esser inferocito, Pike?

Sono ragioni sufficienti per rintanarsi in una capanna galleggiante al centro di un lago nelle montagne della Cina centrale.
Ma visto che mi hanno messo in un angolo e mi menano da tutte le parti SONO INCAZZATO NERO E NON NE POSSO PIU' (come in quinto potere).

Ahhh, ci siamo sfogati
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/6/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Devo pero' solo farti una domanda: a questo punto chi sono i veri cristiani? Perche' organizzazioni come la Chiesa Cattolica (ed anche tutte le altre) sono cosi' complicate che possono lavorare per tutto ed il contrario di tutto? sono Cristiani?

Credo che per essere cristiani occorrano due presupposti:
-credere che Gesù Cristo sia il figlio di Dio
-seguire, o cercare di farlo al proprio meglio, il messaggio di Gesù Cristo: ama il tuo prossimo come te stesso.

Chi il suo prossimo lo ammazza non è cristiano.
Chi il suo prossimo lo sfrutta non è cristiano.

Può proclamarsi tale, può anche vestirsi come un sacerdote babilonese, ma cristiano non lo diventa.

Blessed be


_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#490
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
X Santaruina.
Una domanda forse un po` impertinente, ma a mio avviso interessante: tu credi che sia possibile un essere umano che non professi alcuna religione, (ne` divina, ne` satanistica, ne` "umanistica") o, come molti credenti che ho conosciuto, pensi che tutti gli uomini credono a "qualcosa"? Io ovviamente propendo per la prima opzione, ma mi interesserebbe conoscere di preciso latua opinione, in modo da apire meglio la tua pozione su ateismo e "luciferianesimo".
(della serie: non tutti gli atei sono massoni).
Inviato il: 23/6/2006 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#491
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

E non è il caso di metterci a giocare con i termini

No... è una sottigliezza, ma essenziale. Un conto è dire: "sono uguali" e basta, altro è dire "per certi aspetti, non c'è differenza"...

Citazione:

E' da tre mila pagine che sto cercando di spiegare cosa cambia...

Credo che l' incomprensione derivi dal sentirmi del tutto estraneo a qualsiasi religione o chiesa e che sono un po' scetttico rispetto alle rappresentazioni del mondo che assumono l'esistenza di un Bene e un Male assoluti...

Perciò se uno si dice seguace di Lucifero o professa dottrine gnostiche o pseudognotiche... me ne potrebbe fregar di meno se la cosa si limitasse a questo...
(e alcune dei personaggi citati mi pare si limitassero a quello... Almeno pare...
Beh! almeno non mi pare certo che i massoni facciano chissà che..)
Ovviamente, devo anche vedere cosa implica ciò sul piano del comportamento e delle azioni... e se ci sono di mezzo sacrifici umani o roba del genere la cosa cambia.
Ma sono gli atti e le conseguenze delle credenze che giudico, non le teorie o le rappresentazione del mondo (parlando in linea di principio, naturalmente e con le dovute eccezioni).
Naturalmente esistono concezioni del mondo, teorie "pericolose" per le loro conseguenze... Ma un disegno, una stella o un simbolo qualsiasi, per me sono prima di tutto un disegno, una stella o quant'altro...

Teoria "pericolosa" per esempio, può essere quella di credersi unici depositari di un messaggio divino o investiti di una missione che ci renda superiori agli altri uomini... (questo a prescindere dal luciferismo).
Citazione:

Chi il suo prossimo lo ammazza non è cristiano.
Chi il suo prossimo lo sfrutta non è cristiano

Certo (lo dico da non cristiano) ma tutto sta nel dire chi è il "prossimo"
E' sufficiente, per esempio, come avvenne, che chi ammazza, si convincesse di avere davanti un posseduto dal demonio.... o consideralo quindi non più "suo prossimo"... Per continuare a credersi cristiano....
Insomma: considerare lo sfruttato non più "prossimo" ma "altro"...
So che non condividerai, ma mi auguro che sia chiaro il concetto...

....
Chiedo sempre perdono a Pax per il post inutile (sperando sempre che non lo legga).
..Sempre con la faccia dove sa...!
Un saluto!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 23/6/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#492
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Kirbmarc

(della serie: non tutti gli atei sono massoni).

A dire il vero, un ateo non può essere massone.
Sarebbe bello se ci fossero al mondo più atei e meno umanisti...

Ovviamente gli atei esistono, così come esistono gli agnostici.
Io li rispetto ovviamente, non potrebbe essere altrimenti.

Io ce l'ho con i falsi atei, quelli che atei si mostrano e nel buio si comportano in maniera diversa.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#493
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ovviamente, devo anche vedere cosa implica ciò sul piano del comportamento e delle azioni... e se ci sono di mezzo sacrifici umani o roba del genere la cosa cambia.
Ma sono gli atti e le conseguenze delle credenze che giudico, non le teorie o le rappresentazione del mondo (parlando in linea di principio, naturalmente e con le dovute eccezioni).


E'proprio questo il punto.
Quello che io vorrei scoprire è se questi personaggi credono davvero alla dottrina che professano.
E penso che lo facciano, con tutte le conseguenze che questo comporta.
In fondo, i risultati di questa fede li vediamo intorno a noi.

tutto sta nel dire chi è il "prossimo"
E' sufficiente, per esempio, come avvenne, che chi ammazza, si convincesse di avere davanti un posseduto dal demonio.... o consideralo quindi non più "suo prossimo"... Per continuare a credersi cristiano....


Il prossimo è colui che è uomo come te, chiunque sia e qualunque cosa faccia.
Essere cristiani significa anche "amare i propri nemici", e ciò significa non augurarsi il male di nessuno, nemmeno del satanista.

Lo so che sembra bassa retorica, ma è il male che il "satanista" veicola che si combatte, non "il satanista".
E questo, beninteso, sono proprio i cristiani i primi a doverlo sempre avere presente.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
un ateo non può essere massone


Non vero, a meno che non si considerino tutti i seguaci del Grand'Oriente di Francia dei non massoni.
Una delle ragioni del primo grande ed inconciliabile scisma all'interno della massoneria fu proprio causata dal mangiapretismo dei francesi aderenti alla massoneria che abolirono come premessa per l'ingresso nell'ordine la dichiarazione della fede in Dio.

Naturalmente se parti dal presupposto che mentano (e in fondo ne hai ben donde, visto quel che segue nel rituale), hai ragione.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/6/2006 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#495
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Pike,
il rituale parla chiaro.

Lo sai bene anche tu.
La massoneria richiede la fede in Dio, altrimenti è un'altra cosa.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#496
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Essere cristiani significa anche "amare i propri nemici"


E qui ci siamo, questo e' il motivo per cui il cristianesimo puo' essere solo una religione praticata (insisto sul "praticata") da un ristretto gruppo di persone con una consapevolezza elevata (ma io preferisco svegli o coscienti, o magari solo saggi) che effettivamente possano mettere in pratica i dettami etici.
Nessuno degli usuali baciapile domenicali ne e' mai stato in grado e neanche una delle persone religionse di cui abbia mai sentito parlare, perche' per essere cristiano bisogna avere la consapevolezza del Cristo, che non e' una cosa proprio comune, mi sembra.
Il cristianesimo non dico che sia irrealizzabile, ma lo e' solo per un certo tipo di uomo, che e' piu' "umano" della maggior parte degli altri, perche' ha raffinato le sue potenzialita' ed e' diventato un vero uomo, cio' che gli altri sono solo in potenza.

Per quanto riguarda il non ammazzare, e' una indicazione valida, ma lo sfruttamento (non prestare soldi!!!) restringe molto di piu' la cerchia dei possibili cristiani, e non sono compiti impossibili.

Per quanto acredere che Gesu' fosse il figlio di Dio, non ci sono problemi, solo che penso che anch'io e tu e persino Bush lo siamo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/6/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#497
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Quello che io vorrei scoprire è se questi personaggi credono davvero alla dottrina che professano.
ed ancora

Citazione:
Il prossimo è colui che è uomo come te, chiunque sia e qualunque cosa faccia. Essere cristiani significa anche "amare i propri nemici", e ciò significa non augurarsi il male di nessuno, nemmeno del satanista.


Santa,sto sognando? quello che tu affermi è valido sia per i cristiani che per altre religioni sia per i massoni e/o luciferiani.
Numericamente chi si dichiara credente è superiore ai non credenti e le conseguenze,anzi la storia parla.
Per me è scontato che nessuno crede alla dottrina che professa,altrimenti la nostra vita sarebbe solo un sogno-incubo ed allora vorrei svegliarmi.
E' un pretesto per detenere il potere.
A questo punto credo che il solo cristiano su questa terra sia solo tu Santa e mi inchino
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/6/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#498
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Pike:

Per quanto acredere che Gesu' fosse il figlio di Dio, non ci sono problemi, solo che penso che anch'io e tu e persino Bush lo siamo.

hehehe...

Fiammifero:
Credo che cristiani, o potenziali cristiani, come me, che ancora ci lavorano per diventarlo, ce ne siano.
Il problema è che nelle gerarchie alte bisogna cercarli con il lanternino, e non è detto che li si trovi...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/6/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#499
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Non so gli altri, ma io temo non aver capito... Ti dispiacerebbe essere più esplicito

E sciuparmi la sorpresa del mega-post? Giammai!
Inviato il: 23/6/2006 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Santa credo invece che di veri cristiani ce ne siano pochissimi e fra questi ,credo che per comportamento etico, la maggiore parte siano atei .
Stavo girando nel web e cosa mi trovo?
"IL DOPPIO STATUTO DEL VATICANO ALL'ONU"

Oltre a godere di una forte rappresentanza nel settore delle ONG, il Vaticano partecipa anche come Stato alle varie conferenze internazionali, e ha dunque una doppia possibilità di far avanzare le proprie idee. Già nel 1957 il Vaticano ottiene dalle Nazioni Unite l'impegno a riferire le proprie decisioni alla Santa Sede. Nel 1964, in assenza di qualsiasi decisione formale, decreto o legge in merito, Paolo VI invia il primo rappresentante della Santa Sede all'ONU. Pur non essendo uno stato membro, il Vaticano si converte dunque in osservatore permanente alle Nazioni Unite. Questo statuto transitorio ed eccezionale gli permette di partecipare a tutti i dibattiti dell'Organizzazione senza d'altra parte doversi conformare ai programmi dell'ONU, come quelli sull'alfabetizzazione e il controllo delle nascite, contro i quali conduce una strenua battaglia. E, ancor peggio, questo osservatore permanente non-membro e non soggetto ai doveri e agli impegni imposti agli stati membri gode tuttavia del diritto di voto.

E meno male che è sole osservatore,e membro dell'OSCE
E come se non bastasse c'è UNA PETIZIONE IN CORSO
Sono a dir poco frastornata,che cavolo centra Dio ed il suo antagonista Lucifero?
Scuse e pretesti per mettere lo zampino ovunque.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/6/2006 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#501
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Questo è il punto: tra cristiani veri e finti, tra atei veri e falsi atei, massoni luciferisti di facciata e di comodo... alla fine, non ci capisco più nulla...

Se, in fondo, il Vaticano stesso e le gerarchie in genere han poco a che fare con i veri cristiani... (e quindi culti e riti...boh?!) perché non possono essere altrettanto falsi "altri" culti e riti... (Non so se è chiaro)

(Senza nulla togliere al lavoro di Santa, ma cercando di valutare altre ipotesi)

Scusa, Fiammifero
Citazione:

Per me è scontato che nessuno crede alla dottrina che professa,altrimenti la nostra vita sarebbe solo un sogno-incubo ed allora vorrei svegliarmi.
E' un pretesto per detenere il potere.
ma ti riferisci a chi? A tutti, ai cristiani, ai satanisti, alle gerarchie ....?

Citazione:

E sciuparmi la sorpresa del mega-post? Giammai!

Bene! Immagino tutti in trepidante attesa.

P.S.
Se vi capita, potreste spiegarmi come mai quando parlo sul serio Pax mi dice "Ma mi prendi in giro?!", e quando invece lo prendo in giro ....
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 24/6/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sono a dir poco frastornata,che cavolo centra Dio ed il suo antagonista Lucifero?

Visto che tutti e due non si possono servire, e considerate le parole buone che il Paparatsi riserva sempre a ONU e NWO, secondo te di quale dei due seguono la dottrina, in Vaticano?
Tieni a mente che la più grossa incazzatura Gesù Cristo la riservò per i mercanti nel tempio...
________________________

Questo è il punto: tra cristiani veri e finti, tra atei veri e falsi atei, massoni luciferisti di facciata e di comodo... alla fine, non ci capisco più nulla...

Bene: stiamo facendo passi in avanti. Coraggio.
Inviato il: 24/6/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pax,gira che ti rigira torniamo sempre al punto di partenza: le religioni sono invenzioni per detenere il potere,quindi sempre più incazzata con chi sostiene che senza religione e sue invenzioni l'uomo non potrebbe vivere.
Balle,balle ed arciballe a tanti coglioni e sempre più convinta che la favola di Cristo nel tempio sia una favola con la morale che solo chi accede al tempio vero,i sacerdoti,possono lucrare,gli altri fuori a raccogliere briciole tipo pollicino.
Non dico altro per non offendere Santa ma più sviluppiamo certe tematiche più viene fuori che è l'uomo che agisce contro l'uomo e che Dio è un'alibi ben confezionato,tipo uovo di pasqua con sorpresa.
Io compro direttamente la cioccolata allo stesso prezzo e ne mangio di più,però sono grande,ai bambini piace invece la sorpresa ed è per quello che un uovo costa più di un etto di puro cioccolato!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/6/2006 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Pax,gira che ti rigira torniamo sempre al punto di partenza: le religioni sono invenzioni per detenere il potere,quindi sempre più incazzata con chi sostiene che senza religione e sue invenzioni l'uomo non potrebbe vivere.

Bah, il problema è semmai che il potere ha imparato ad usare qualsiasi "invenzione" per perpetrarsi e infiltrare ogni aspetto della nostra vita: il sesso, ad esempio, è una delle invenzioni più belle, eppure il potere lo sfrutta con profitto per tenere ipnotizzate le masse. Anche il cinema, la tv e internet sono bellissime cose, e anch'esse ci vengono rivoltate contro.

Io non credo, ma non mi preoccupa chi invece ha deciso di seguire i precetti di una religione, visto che in genere questi precetti dovrebbero imporre una condotta irreprensibile. Ovviamente, diverso è il caso di chi proclama di seguirli e si comporta in maniera opposta, ma è il solito discorso del coltello che può essere – a seconda della mano che lo impugna – utensile indispensabile o arma letale. È l'uomo che fa la differenza, come in tutte le cose, e se non è abbastanza maturo per fare buon uso degli strumenti a disposizione, non possiamo certo eliminarli tutti, si finirebbe per creare un'umanità di mutilati, visto che anche a mani nude si riesce a fare del male.

Inoltre, mi dispiace ripeterlo ancora una volta, perché significa che molte cose scritte evidentemente non vengono lette, c'è una bella differenza tra una religione che professa l'amore e la fratellanza tra gli uomini come valori fondanti ed una che si ripromette di distruggere tutto per entrare in una nuova era luminosa. Nel primo caso, ad esempio, un rappresentante di tale fede beccato a violentare un bambino sarebbe sconfessato in primis dagli altri fedeli (sempre che non siano "fedeli" come lui, ovviamente); nel secondo, invece, i fedeli si metterebbero in circolo facendo la ola e cantando: "Papè Satan, Papè Satan aleppe!"
Una differenzina non da poco, secondo me.

più sviluppiamo certe tematiche più viene fuori che è l'uomo che agisce contro l'uomo e che Dio è un'alibi ben confezionato

È un po' come dire che l'automobile è un'arma di distruzione di massa, perché uccide migliaia di persone ogni anno.
Inviato il: 24/6/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sarà perchè sono testa dura ma è sempre più mia convinzione che non esistono differenze nella pratica delle religioni (sulla carta ed intenti forse sì).

Citazione:
Nel primo caso, ad esempio, un rappresentante di tale fede beccato a violentare un bambino sarebbe sconfessato in primis dagli altri fedeli


a me risulta che vengono coperti,anzi si nega il tutto e si grida al discredito.

Citazione:
nel secondo, invece, i fedeli si metterebbero in circolo facendo la ola e cantando: "Papè Satan, Papè Satan aleppe!"


meno ipocrisia? (bada che non giustifico nè l'una ne l'altra dico solo che sono diversità di stili,proforma,uno in nome di Papè Satan,uno in nome "che i pargoli vengano a me". Sempre zozzerie di uomini su altri uomini. e tu ci vedi la differenza?
Guarda che tutte le religioni predicano la fratellanza universale e l'amore solo che
i metodi per raggiungerli sono identici,(sterminio con negazione del preservativo tanto per citarne uno,sterminio più o meno camuffato da umanitarismo(ONU uno a caso) Se vogliamo sottiglizzare sottigliziamo,ma io vado alla sostanza lo sai!
I link li leggo stai tranquillo,Pax è che il mio cervello immagazzina lista bianca e lista nera e li mette a confronto. Pareggio
Il paragone con la macchina non regge secondo me,perchè lì c'è la responsabilità personale del guidatore non quella del costruttore
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/6/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sempre zozzerie di uomini su altri uomini. e tu ci vedi la differenza?

Ovviamente no, ma non si tratta di decidere chi dei due è più zozzo, mi pare. Anzi, anch'io credo che l'eventuale "cristiano" pedofilo sia peggio perché oltre che bestia è pure ipocrita.

Ma da nessuna parte nei vangeli si suggeriscono simili pratiche!

Guarda che tutte le religioni predicano la fratellanza universale e l'amore solo che i metodi per raggiungerli sono identici,(sterminio con negazione del preservativo tanto per citarne uno,sterminio più o meno camuffato da umanitarismo(ONU uno a caso)

No, scusa, e lo vieni a dire a me?
Lo so bene che la chiesa non è altro che un'istituzione come le altre, creata per facilitare il controllo delle masse.
Ma non è corretto affermare che questo compito lo svolga in osservanza della stessa dottrina che proclama di servire.

Io capisco la rabbia verso questa istituzione, per l'ora di religione a scuola (ma quella non la decide lo stato?), ma non l'understatement di fronte alla sostituzione di un insegnamento che, se non altro, professa principi morali condivisibili, con un altro a firma ONU che fa l'apologia di ogni valore negativo e di ogni sconcezza.

I link li leggo stai tranquillo,Pax è che il mio cervello immagazzina lista bianca e lista nera e li mette a confronto.

Quindi per te chi va a messa la domenica mattina ha le stesse colpe di chi fa sacrifici umani alle messe nere il venerdì notte.
Ne sei sicura?

Inviato il: 24/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Quindi per te chi va a messa la domenica mattina ha le stesse colpe di chi fa sacrifici umani alle messe nere il venerdì notte.


sì c'è solo differenza d'orario!
Quelli che vanno a messa la domenica sono quelli che bombardano gli altri giorni i civili (confessati prima dal cappellano militare) o quelli che praticano turismo sessuale,o abusano dei figli e delle mogli in casa,che rubano di giorno nelle banche ed in Borsa,quelli che si fregano la questua,etc.etc.
Poi vuoi mettere un giorno a settimana,il venerdì,contro gli altri sei giorni di quiescienza
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/6/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#508
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Quelli che vanno a messa la domenica sono quelli che bombardano gli altri giorni i civili (confessati prima dal cappellano militare) o quelli che praticano turismo sessuale,o abusano dei figli e delle mogli in casa,che rubano di giorno nelle banche ed in Borsa,quelli che si fregano la questua,etc.etc.

Se è per questo, anche quelli che non vanno a messa fanno di queste cose.
Ma né i primi, né i secondi, nella loro totalità, si comportano in questa maniera. Io a messa non ci vado, ma non bombardo nessuno, così come miei amici che ci vanno non abusano di bambini.

Quindi?...
Inviato il: 24/6/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Quelli che vanno a messa la domenica sono quelli che bombardano gli altri giorni i civili (confessati prima dal cappellano militare) o quelli che praticano turismo sessuale,o abusano dei figli e delle mogli in casa,che rubano di giorno nelle banche ed in Borsa,quelli che si fregano la questua,etc.etc.

"E gli arabi sono terroristi, e gli zingari rubano, e i negri cattivi spacciano e stuprano!!! No ma veramente!!!!"

Questa tua curiosa frase dovrebbe essere un indizio per risolvere l'indovinello sulle religioni dell'altro forum, ormai dimenticato.

Inviato il: 24/6/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#510
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Questa tua curiosa frase dovrebbe essere un indizio per risolvere l'indovinello sulle religioni dell'altro forum, ormai dimenticato.

Le religioni sono idee (o, se preferisci, parole), quindi tutte le proposizioni sono false.

Giusto?
Inviato il: 24/6/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA