Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#331
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
A mio parere, e non solo mio, gli "italiani" non erano certo un "popolo" unitario.
Non avevano nemmeno una lingua in comune.

Gli scritti dei patriotti rappresentano il pensiero di quella elite istruita e condizionata dagli ideali romantici dell'epoca.
Erano una piccolissima minoranza.

Non dobbiamo confondere, come spesso fa la storiografia contemporanea, le visioni della elite con i desideri del "popolo".

L'elite fa sempre da traino, spesso andando contro il sentimento generale.
E quando la persuasione non basta, si usa la forza.

Come nel risorgimento.

"Fatta l'Italia, ora facciamo gli italiani".

A suon di baionette e prelievi fiscali.

Comunque è chiaro che sull'argomento abbiamo idee discordanti.
Niente di grave

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/4/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#332
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Quoto Santaruina, ovviamente.
Inviato il: 19/4/2006 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#333
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Gli scritti dei patriotti rappresentano il pensiero di quella elite istruita e condizionata dagli ideali romantici dell'epoca.
Erano una piccolissima minoranza.


Beh? Che gli intellettuali siano una piccolissima minoranza è vero sempre e dappertutto.

Perchè condizionati? Erano i loro ideali, quelli romantici. Certo che trascinarono le masse, altrimenti l'unità d'Italia non l'avremmo avuta.

E poi le tasse dei piemontesi, la miseria... tutto vero: in Sicilia accolsero con entusiasmo il fascismo perchè per la prima volta riuscivano a mettere assieme il pranzo e la cena (cito mio nonno, tradizione orale).

Ma cosa saremmo oggi senza il cuore generoso di quei patrioti? Una serie di staterelli da operetta stile "paese dei campanelli"? Peggio forse?

Ahimè, il maggior nodo a quel tempo fu l'opposizione che lo stato pontificio faceva all'unità di un paese di cui, è vero quel che dici, si dovevano ancora fare i cittadini.

Ma almeno il meridione aspirava ad essere italiano, certo non piemontese, ma italiano sì.

Eppoi, avremmo voluto oggi il potere temporale dei papi? "Pietro, tu oggi sei giovane..."
Inviato il: 19/4/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ma cosa saremmo oggi senza il cuore generoso di quei patrioti? Una serie di staterelli da operetta stile "paese dei campanelli"? Peggio forse?

Robaccia stile Hong Kong?

Eppoi, avremmo voluto oggi il potere temporale dei papi?

No, ma neanche quello dei fottuti umanisti laici e solidali.
Inviato il: 19/4/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#335
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Leggendo mi accorgo sempre di più che c'è una linea comune di fondo che unisce tutti i partecipanti alla discussione, ma c'è un nodo che impedisce di trovare il consenso.
Fosse solo questione di opinioni, mi tranquillizzerei, ma non ne sono sicuro.

Ad ogni modo:

mistero Citazione:
Diciamo che la mia è una delle possibili interpretazioni? Per smontare il potere demoniaco del simbolo basta anche il semplice dubbio.


Oppure basta interpretarlo in maniera diversa. Snaturare un "qualcosa" è ancora più facile che snaturare un qualcuno (e la storia è piena zeppa di casi simili): se anche fosse nato come simbolo propagandistico e subliminale (cosa cui fatico a credere, comunque), non è stato accolto così dalle masse. Non c'è forse una contraddizione di fondo tra pacifismo e riorganizzazione violenta della società?

Con questa domanda, mi collego anche a quello detto da Santaruina (grazie della risposta, almeno tu). Condivido i timori. Però mi chiedo se sia davvero tutto da buttare, come potrebbe evincersi dalle pagine di questo post, o se qualche massone sia davvero in "buona fede" (in base a quali criteri si stabilisce, poi? Altro argomento da trattare).
Concordando con molti punti del luciferianesimo (spoliato della sua veste esoterica, e contestualizzato ad una rivoluzione "pacifica"), non posso che affermare che c'è qualcosa di giusto, di recuperabile, di adottabile. Il dramma sta nello sgrossare tutto questo dalla patina di viscido dell'affarismo, dell'esaltazione, dell'indottrinamento religioso (pagano, cristiano, esoterico, musulmano, cazzi e mazzi).
Inviato il: 19/4/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#336
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
paxitibi Citazione:
Anche questo mi va decisamente di traverso, non sarai massone ma un po' come loro ragioni: pensi di saper meglio degli altri qual è la strada migliore, e pensi che quella si debba percorrere senza riguardo per il dolore e la morte che può costare.


"Chi è senza peccato..." direbbe qualcuno.
Comincio a pensare che l'arroccarsi sulle proprie posizioni imponendole come verità indiscutibile (cosa che bene o male abbiamo fatto tutti qua dentro, provatemi il contrario) sia un altro meccanismo di difesa umano. Un altro derivato dell'istinto di autoconservazione.
Manca, come al solito, il passo avanti (e mi sento molto scimmia in tutto questo)...
Inviato il: 19/4/2006 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#337
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
cosa esattamente spaventa del Luciferianesimo,?


da non credente non mi spaventa nè lucifero nè Dio ma la loro strumentalizzazione a fini puramente di lucro personale per pochi a discapito dei molti. Di differente hanno che i Luciferiani dicono le loro intenzioni,o per lo meno trapelano,i cristiani,o mussulmani,gli ebrei ed altri invece le camuffano con opere di bene,finti dialoghi interreligiosi,praticamente predicano bene e razzolano male.
Gira che ti rigira sempre nella merda la maggioranza annaspa!
Papale papale , senza giri di parole, sofismi od alta filosofia e peli sulla lingua.
Scusate se è banale,ma di questi tempi ho il vezzo di essere non-aristocratica ,pur avendo un terzo di nobiltà nel sangue
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/4/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Papale papale , senza giri di parole, sofismi od alta filosofia e peli sulla lingua.
Scusate se è banale,ma di questi tempi ho il vezzo di essere non-aristocratica ,pur avendo un terzo di nobiltà nel sangue


Brava Fiamma! Chiara e semplice......... ho capito perfino io e approvo.
Credo che qui sia stato proprio il tuo "terzo di nobiltà" ad esprimersi.

Approvo anche Zelan.
Credo che il problema sia il bisogno di identificarsi, di iscriversi ad un "club".......... di possedere, insomma, una OPINIONE; essa poi si impadronisce di te spronandoti a ricercare ed avvalorare, più o meno consciamente, solo gli argomenti a suo sostegno, fintanto che l'opinione diventa la tua VERITA', da difendere fino alla morte.
Penso che la libertà di pensiero sia proprio questo: sospendere l'opinione, anche se faticoso e frustrante.
Ma questa è solo la mia opinione.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 20/4/2006 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#339
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:


... se anche fosse nato come simbolo propagandistico e subliminale (cosa cui fatico a credere, comunque), non è stato accolto così dalle masse. Non c'è forse una contraddizione di fondo tra pacifismo e riorganizzazione violenta della società?


Le masse hanno accolto quel simbolo *esattamente* come si prevedeva/sperava che dovesse essere accolto.

Ma la riorganizzazione del nuovo ordine mondiale non è mica violenta nel senso che diamo noi a questa parola!

E' terribile proprio perchè plausibile.

Ma il suo senso occulto è difficile da comprendere; l'ha spiegato bene Santaruina, non c'è altro da aggiungere, se non ribadire che il fine ultimo è separare l'Uomo dalla Terra.
Inviato il: 20/4/2006 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#340
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti

vorrei solo riprendere un attimo una frase di mistero:
Citazione:
La loro arte è parlare del bianco per far intendere il nero.


per richiamare il discorso fatto da Santaruina su UNESCO ed enti affini, come l'UNICEF: predicano bene, anzi molto bene... ma come razzolano?

Conoscendo i fondamenti che sorreggono la "filosofia" di questi enti, e conoscendo i programmi di insegnamento nelle scuole gestite dall'UNICEF, non mi sono più di tanto stupita (ma incacchiata sì..) quando un'amica mi ha riferito che l'UNICEF ostacola fortemente lo sviluppo di scuole locali non controllate dall'UNICEF stesso.

Pensiamo a cosa insegnano ai bimbi dei Paesi poveri: più che insegnamento io direi condizionamento puro.
Cosa pensare di un ente che impedisce ai locali di istituire scuole indipendenti dal suo controllo e dalla sua linea di pensiero??



PS: la mia amica ha aderito per anni all'UNICEF, facendo per es. banchetti informativi ecc, solite cose insomma... "nera propaganda di bianco vestita"...
Inviato il: 20/4/2006 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#341
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Conoscendo i fondamenti che sorreggono la "filosofia" di questi enti, e conoscendo i programmi di insegnamento nelle scuole gestite dall'UNICEF, non mi sono più di tanto stupita (ma incacchiata sì..) quando un'amica mi ha riferito che l'UNICEF ostacola fortemente lo sviluppo di scuole locali non controllate dall'UNICEF stesso.

Scuole locali? Intendi dire le scuole private per i ricchi? L'UNICEF fa bene ad opporsi!

(strano, vero?)
Inviato il: 20/4/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#342
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Gaia e Linucs, smettetela con queste illazioni, siete dei complottisti, volete identificarvi in un opinione!

L'Unicef è buona!
Vuole bene ai bambini!

E i massoni anche sono buoni ed il luciferianesimo è una religione come un'altra, anzi, meglio delle altre, sicuramente meglio del cristianesimo che è una religione violenta!

Nomaveramente! Porcozzio!!!
Inviato il: 20/4/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#343
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E i massoni anche sono buoni ed il luciferianesimo è una religione come un'altra, anzi, meglio delle altre, sicuramente meglio del cristianesimo che è una religione violenta!

No ma veramente cioè insomma ziocanarino l'Unicef ci regala un'istruzione gratuita cioè ziocantante hai capito??? Eppoi ci regala il diritto al lavoro e alla pensione così non dobbiamo lavorare anche perché porcozzio ziocanarino e ziocantante abbiamo parlato tutto il tempo degli aborigeni gentili della foresta e non sappiamo leggere e scrivere cioè ziovolante!
Inviato il: 20/4/2006 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Per ziocanarino e zio cantante non sapevo che ci fossero le scuole pubbliche
I libri li pago,le tasse scolastiche pure,la carta igienica e le fotocopie nonchè i fogli protocollo anche,per non parlare di altro materiale didattico ed autotassazione se c'è da riparare un vetro o il cesso
però l'indottrinamento è gratis
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/4/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
I libri li pago,le tasse scolastiche pure,la carta igienica e le fotocopie nonchè i fogli protocollo anche,per non parlare di altro materiale didattico ed autotassazione se c'è da riparare un vetro o il cesso

No ma veramente cioè zioscarabeo forse si sono spesi tutti i soldi in foreign aid e guerre assortite quindi cloro al clero e kill the farmer kill the boer!!
Inviato il: 20/4/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Buongiorno a tutti.
Essendo abituata a dialogare di idee e opinioni sempre attraverso i fatti, cerco di tenere questa linea in qualunque tipo di forum.

Non sono certo qui per pendere dalle labbra di alcuno, ne' tantomeno per "iscrivermi a un club": leggo con attenzione ogni post, mi informo e verifico dove posso, poi metto insieme i fatti e le idee.

Detto questo, posso solo dire che di fatti - in questo thread come in altri aperti da Santaruina su questo argomento - è pieno zeppo di notizie verificabili, citazioni tratte da discorsi o documenti che possono stimolare ognuno di noi alla ricerca.

Se critica deve essere, critica sia ai fatti riportati, non alla posizione assunta dalla singola persona.

Quando mi riferivo alle scuole locali non intendevo quelle per soli ricchi, ma a quelle che potrebbero sorgere grazie a persone e associazioni non legate/controllate dall'unicef.
Ma poi in ogni caso: e se anche fossero scuole per benestanti, perché mai l'unicef dovrebbe ostacolarne lo sviluppo?

A parte il fatto delle scuole, non sono l'unica a guardare con occhio critico istituzioni quali l'unicef: questo ente appoggia la (per me stramba, se permettete) "filosofia" del controllo delle nascite, con programmi che prevedono fra le altre cose anche "surgical contraceptive (sterilization)" - che credo non abbia bidogno di traduzione...

Qui alcuni links su cui dibattere serenamente (cioè, volevo dire dibattere sui fatti riportati.. non sui links ):

"Eliminare 4 miliardi di uomini"

"UNICEF has strayed from its original mandate"

"UNICEF: friend or foe?"

"Washington State introduces population control measure"

Con ciò ovviamente non appoggio necessariamente i siti che ho linkato, ma ve li propongo in quanto ritengo contengano notizie interessanti (che se aspettiamo di averle dai mainstream media stiamo freschi... perdonate il linguaggio!)
Inviato il: 20/4/2006 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#347
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
mistero Citazione:
Ma il suo senso occulto è difficile da comprendere; l'ha spiegato bene Santaruina, non c'è altro da aggiungere, se non ribadire che il fine ultimo è separare l'Uomo dalla Terra.


Potresti esplicitarmi il "separare l'Uomo dalla Terra"?
Poi... cosa c'è di negativo nel valore della PACE? Io non credo abbia niente di negativo in sè... che poi possa prestarsi a strumentalizzazioni per altri scopi, è caratteristica comune a tutti i simboli e a tutti i valori.
Inviato il: 20/4/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Gaia

l'esempio che porti dell'UNICEF è emblematico, così come risultano molto interessanti anche i link che hai proposto.

Queste organizzazioni "umanitarie" mostrano il loro vero volto quando le si osserva da vicino, così come si capisce "dove vogliono andare a parare" quando si analizza il loro operato nel complesso.

Blessed be

p.s.: Paxtibi e Linucs hanno a loro modo espresso il loro totale accordo con le tue ultime considerazioni, ma si esprimono a volte in modo criptico ed ermetico.
Capita a chi passa troppo tempo a leggersi le opere di Bellia e compagnia, ia ia.
Comunque il loro era un modo per rimarcare il concetto espresso nel tuo post precedente.

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/4/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#349
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina Citazione:
Queste organizzazioni "umanitarie" mostrano il loro vero volto quando le si osserva da vicino, così come si capisce "dove vogliono andare a parare" quando si analizza il loro operato nel complesso.


Esistono allora organizzazione davvero umanitarie?
La domanda è più filosofica che pratica, a questo punto.
Inviato il: 20/4/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Poi... cosa c'è di negativo nel valore della PACE?

Si può ottenere la "pace" anche mettendo tutti in catene. Gli schiavi che raccoglievano il cotone tecnicamente non facevano "guerra", ma chiamarla "pace" mi pare esagerato.

Io non credo abbia niente di negativo in sè... che poi possa prestarsi a strumentalizzazioni per altri scopi, è caratteristica comune a tutti i simboli e a tutti i valori.

E tutte le culture sono uguali, e il mondo è uno.
Inviato il: 20/4/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#351
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Si può ottenere la "pace" anche mettendo tutti in catene. Gli schiavi che raccoglievano il cotone tecnicamente non facevano "guerra", ma chiamarla "pace" mi pare esagerato.


La pace non è l'assenza di guerra. La pace è lo stato di benessere che deriva dall'assenza di conflitti genuina e spontanea. Se si ottiene un'assenza di conflitti con la forza, è implicito che non c'è serenità dopo, non per tutti.

Linucs Citazione:
E tutte le culture sono uguali, e il mondo è uno.


Sempre molto costruttivo. Comunque: no, e sì. Le culture sono tutte diverse (altrimenti saremmo già nel NWO, no?), ma chi può stabilire, e in base a cosa, quali siano fondate, positive e giustificabili, e quali no?
Il mondo è uno. Non omogeneo. Uno. Siamo tutti sulla stessa barca, per dirla rozzamente, come uno decide di muoversi all'interno di essa dipende però solo da lui.
Se non fosse così, non avremmo tutti motivo di spaventarci per le cospirazioni massoniche, perchè potrebbero riguardare solo una parte del mondo, e noi potremmo semplicemente scappare nell'altra.
Inviato il: 20/4/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Esistono allora organizzazione davvero umanitarie?
La domanda è più filosofica che pratica, a questo punto.


Siccome con la filosofia non me la cavo molto bene, ti rispondo dal punto di vista pratico:
sicuramente Unesco, Unicef, Lucis Trust e simili umanitarie non lo sono.

Procediamo per esclusione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/4/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
La pace non è l'assenza di guerra. La pace è lo stato di benessere che deriva dall'assenza di conflitti genuina e spontanea.

Spero che qualcuno l'abbia spiegato a Kofi e soci.

Se si ottiene un'assenza di conflitti con la forza, è implicito che non c'è serenità dopo, non per tutti.

Al posto tuo alzerei il telefono e glielo direi di persona.

Nel dubbio, consulta il Glossario Umanista Universale Armonizzato.

Sempre molto costruttivo. Comunque: no, e sì. Le culture sono tutte diverse (altrimenti saremmo già nel NWO, no?), ma chi può stabilire, e in base a cosa, quali siano fondate, positive e giustificabili, e quali no?

Lo Stato, con le leggi speciali ed il consenso delle pecore belanti e votanti. In particolare, ogni cultura dotata di tamburi è buona, mentre le altre sono cattive perché inquinano.

Il mondo è uno. Non omogeneo. Uno.

Il telefono: urge una telefonata. Perché sarà pur vero che il mondo non è omogeneo, però ci stiamo lavorando. E non certo a forza di McDonald's.

Siamo tutti sulla stessa barca, per dirla rozzamente, come uno decide di muoversi all'interno di essa dipende però solo da lui.

E dalla mandria belante e votante. Solo che qualcuno ha l'abitudine di defecare puntualmente sulla barca, "tanto ci tocca pulire a turno" (colorita metafora.)

Se non fosse così, non avremmo tutti motivo di spaventarci per le cospirazioni massoniche, perchè potrebbero riguardare solo una parte del mondo, e noi potremmo semplicemente scappare nell'altra.

Tu non puoi andare da nessuna parte, altrimenti si verificherà il fenomeno del colonialismo, ricordatelo.



A parte ciò: qualcuno è "spaventato" dalle cospirazioni massoniche?

Non certo l'attento lettore che ha fatto i compiti a casa...
Inviato il: 21/4/2006 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#354
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
A parte ciò: qualcuno è "spaventato" dalle cospirazioni massoniche?


Io senza il mio gadget ... ormai non potrei vivere!



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 21/4/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#355
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Zelan ha scritto:

Potresti esplicitarmi il "separare l'Uomo dalla Terra"?


Dò per scontate certe premesse; non è facile, Zelan, entrare in questi discorsi. Ma sai che sono sempre disponibile ad approfondire:

Exotericamente si crede che da qualche parte vi sia un Bene, e dalla parte opposta (quale che sia, ma comunque in opposizione al primo principio) un Male.

Esotericamente le cose sono un pelino più complesse:

Esistono categorie di demoni, e diversissimi tra loro; una è costituita da quelli che ispirano una realtà esclusivamente materiale (si può non credere ai demoni, tuttavia il materialismo esiste); essi vorrebbero che l'evoluzione dell'uomo si svolgesse esclusivamente in un universo materiale, meccanico.

Altri demoni (e sono quelli luciferici) paventano qualunque commistione con la realtà terrestre, materiale; vorrebbero strappare l'uomo alla terra.

Ovviamente nè i primi nè i secondi sono "il Bene": il sommo Bene per l'uomo è l'equilibrio tra queste due tendenze unilaterali, che devono sempre essere antitetiche. Così come possiamo trarre beneficio dall'acqua e dal fuoco, in momenti e condizioni diverse, possiamo evolverci su questa terra solo se, in equilibrio tra luce e tenebra -sempre contrapposte- possiamo inverare quella superiore sintesi che è l'amore: la meta dell'uomo.

Se queste schiere di demoni dovessero allearsi, avremmo un governo materialistico sulla terra (i popoli imprigionati nella materia), retto da schiere di "eletti" che segretamente vogliono staccarsi dall'evoluzione terrestre, e questo è quello che va accadendo oggi.

In sintesi; la materia della terra alle masse, e il suo spirito agli eletti.

Ma la vera Terra è quella sintesi a cui accennavo, la Terra è la meta dell'Uomo.

Citazione:

Poi... cosa c'è di negativo nel valore della PACE?


Nulla, purchè sia la PACE e non il cadavere della LIBERTA'.
Inviato il: 21/4/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#356
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
mistero Citazione:
Nulla, purchè sia la PACE e non il cadavere della LIBERTA'.


E' vero. Ma a chi spetta il compito di farla rimanere PACE e non cadavere dela libertà?
Ti dirò: concordo esattamente, punto per punto, con tutto quello che hai detto prima, anche se ho molti dubbi (e qui farò la pecora nera, perchè alla fine sempre di pecore si tratta, da una parte e dall'altra) che l'NWO possa essere attuato davvero.

Poi, si ricade sempre nello stesso discorso: se si ha paura di questa presa di potere "massonica", perchè non si reagisce? Quanto e come bisogna reagire?
Inviato il: 22/4/2006 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#357
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Lo Stato, con le leggi speciali ed il consenso delle pecore belanti e votanti. In particolare, ogni cultura dotata di tamburi è buona, mentre le altre sono cattive perché inquinano.


(premessa: rimproverate me dei toni, poi lui punzecchia ad ogni piè sospinto... meno male che l'infantile sono io! )

Innanzitutto, non vedo da nessuna parte la tutela dei "popoli coi tamburi", se no non staremo qui indignati per le guerre e i massacri (o forse ci godi a vedere i bambini morire di fame, con un fucile in mano? Comincio a pensarti razzista e menefreghista in assoluto!). Poi, mi sembra che il belare tuo sia un belare ancora più inconcludente del belare dei votanti, tanto che non fai nulla di attivo sulla massa (esprimi la tua opinione? Grazie al cazzo: un cervello lobotomizzato non ti ascolterà mai, gli altri sono liberi di non crederti).
Inviato il: 22/4/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Innanzitutto, non vedo da nessuna parte la tutela dei "popoli coi tamburi", se no non staremo qui indignati per le guerre e i massacri

Infatti, se ci fai caso, non ho scritto "tutela" da nessuna parte.

Dei "popoli coi tamburi" importa meno di zero soprattutto ai vari politici e organismi internazionali assortiti che promettono varie percentuali del PIL a favore del dittatore di turno ("però bisognava esportare con urgenza la democrazia in Iraq!"). Oltre al fatto che tra "cultura" e "popoli" c'è una lieve differenza.

Importa invece poco più di zero quando bisogna vendere la favola secondo cui "siamo tutti cattivi e colpevoli", per estrarre altro denaro o sensi di colpa a seconda dell'occasione. Eppure, stranamente, continua a non cambiare nulla.

D'altra parte non vedo alcuna indignazione per la situazione degli ebrei discriminati in Sud Africa (qualcuno probabilmente ne ignora direttamente l'esistenza), oppure per gli stupri e i diritti delle donne a Johannesburg, per gli sfollati nello Zimbabwe e per l'AIDS in Russia (qualcuno probabilmente ignora che in Russia ci sia l'AIDS, visto che aprendo un giornale non se ne coglie parola.)

Anche questo è molto strano: non mi pare di aver mai visto una comunicazione pubblicitaria sociale in TV a favore dei suddetti, o degli orfanelli della Serbia, o quant'altro. Prova a chiederti il perché, vedi un po' se ti viene in mente qualcosa.

(o forse ci godi a vedere i bambini morire di fame, con un fucile in mano? Comincio a pensarti razzista e menefreghista in assoluto!).

Certo: siamo tutti qui in fila a guardare compiaciuti i pargoli che si ammazzano tra loro, dopo aver guardato Studio Aperto e letto la Gazzetta.

Poi, mi sembra che il belare tuo sia un belare ancora più inconcludente del belare dei votanti, tanto che non fai nulla di attivo sulla massa

Ottimo, così non c'è rischio ch'io metta le mani in tasca al cittadino, oppure che riformi la società o riprogetti il paese affinché i pargoli muoiano di fame pure qui, per poi poterli osservare compiaciuto.

Orbene, mi raccomando: invece di attaccarti a Google in cerca di lumi, vieni a raccontarmi che oltre ad essere razzista sono pure antisemita, così avrai fatto la tua parte e ti sentirai a posto con la coscienza (ricordati anche di firmare un assegno a Mbeki, magari cambia qualcosa.)

(esprimi la tua opinione? Grazie al cazzo: un cervello lobotomizzato non ti ascolterà mai, gli altri sono liberi di non crederti).

E tutti insieme votano, belanti, distribuendosi equamente la refurtiva fiscale.

Eppure far votare i lobotomizzati tutti in coro è sinonimo di democrazia e libertà: basterebbe solo che fossero istruiti da persone oneste e dotate di una coscienza superiore, che abbiano a cuore i mali del mondo, in modo da poter finalmente votare bene. Ho indovinato?

Colgo l'occasione per ricordare che "gli altri" non sono affatto liberi di non credermi, visto che viviamo sotto un regime democratico di leggi speciali per ogni occasione.
Inviato il: 22/4/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#359
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Colgo l'occasione per ricordare che "gli altri" non sono affatto liberi di non credermi, visto che viviamo sotto un regime democratico di leggi speciali per ogni occasione.


Le tue continuano ad essere frasi inconcludenti (e soprattutto, rivolte come risposta alle obiezioni sbagliate).
Primo: renditi conto, per una buona volta, che tu e tutti quelli che leggono le pagine del sito con un certo criterio, lo fanno perchè nessuno ha ancora ingabbiato il loro cervello. Altrimenti, saresti il primo lobotomizzato (da chi, poi? Dai cospirazionisti? O ti sei fatto un buco in testa da solo? E se in realtà dietro i cospirazionisti ci fosse la "forza avversa"? Hai preso una posizione un po' troppo facilmente, mi pare...).
Secondo: forse non hai letto il post sull'anarchia, da come ti rivolgi a me e mi dai della pecora. Affari tuoi, peccato che il primo a belare di "cattiva informazione" sei tu, non io. Sii almeno coerente, prima di accusarmi.
Terzo: ancora niente soluzioni a questi gravi problemi. Tutto è una merda, critichiamo tutto, tutti sono o poveri lobotomizzati o bastardi arrivisti invasati, che si credono superiore a me. IO invece ho capito che fa schifo tutto!... funziona così per te, vero?.. e intanto la gente muore di fame, per le guerre, per le discriminazioni, per lo sfruttamento...
Inviato il: 22/4/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#360
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Le tue continuano ad essere frasi inconcludenti (e soprattutto, rivolte come risposta alle obiezioni sbagliate).

Vagamente generico.

Primo: renditi conto, per una buona volta, che tu e tutti quelli che leggono le pagine del sito con un certo criterio, lo fanno perchè nessuno ha ancora ingabbiato il loro cervello.

Questo non ha nulla a che fare con la citazione poco sopra, tuttavia è strano essere passati da razzista e menefreghista a colui al quale non hanno ancora ingabbato il cervello, avrei supposto il contrario.

Altrimenti, saresti il primo lobotomizzato (da chi, poi? Dai cospirazionisti? O ti sei fatto un buco in testa da solo? E se in realtà dietro i cospirazionisti ci fosse la "forza avversa"?

Spunto interessante e non privo di divertenti implicazioni.

Hai preso una posizione un po' troppo facilmente, mi pare...).

"Posizione?"

Secondo: forse non hai letto il post sull'anarchia, da come ti rivolgi a me e mi dai della pecora.

Questo è parecchio strano: se avessi voluto darti della pecora avrei scritto più precisamente "sei una pecora." Per quale oscuro motivo ritieni d'esser stato infilato tra il gregge?

Affari tuoi, peccato che il primo a belare di "cattiva informazione" sei tu, non io. Sii almeno coerente, prima di accusarmi.

Inutilmente autoreferenziale, rasentando l'irrilevante.

Terzo: ancora niente soluzioni a questi gravi problemi.

Vedo che, come previsto, non hai imboccato il Sentiero di Google.

Tutto è una merda, critichiamo tutto, tutti sono o poveri lobotomizzati o bastardi arrivisti invasati, che si credono superiore a me.

Buona questa. Ma anche se fossero dotati di intelletto superiore e qualità morali fuori dal comune, avrebbero forse il diritto di decidere l'altrui sorte?

IO invece ho capito che fa schifo tutto!... funziona così per te, vero?.. e intanto la gente muore di fame, per le guerre, per le discriminazioni, per lo sfruttamento...

"Ed è colpa tutta nostra, se solo potessimo estinguerci tutti insieme e liberare il Mondo da questa inutile piaga."

L'abbondante distribuzione di puntini indica che gli argomenti scarseggiano.

C'è un curioso filo comune che unisce le disgrazie da te elencate, prova ad indovinare quale.

(è un esercizio opzionale, puoi anche continuare a distribuire sensi di colpa.)
Inviato il: 22/4/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA