Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Tutto sulla Massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: tutto sulla Massoneria
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Hombre,secondo un mio particolare punto di vista,pur cambiando nome,rituali,sono sempre gli stessi uomini di potere che si riuniclono in club priveè,per fare gli stessi porci comodi,per fruttare la gallina dalle uova d'oro ossia la religione e la credulità delle masse.
Hai presente un partito politico qualsiasi? nel suo interno ci sono correnti,diramazioni ma tutti compatti quando c'è da occupare poltrone,potere,e soldi
Altro esempio è la Chiesa cattolica con i suoi ordini(francescani,domenicani,orsoline,trinitarie,etc) organizzazioni (Opus Dei,IOR,Congregazioni)tutti assetati di soldi,poteri.
Però è molto interessante conoscere le loro origini,è affascinante scoprire come si sono evoluti e trasmormati nei secoli,praticamente è un gossip culturale
Semplice-mente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/6/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hombre
      hombre
Re: tutto sulla Massoneria
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/12/2005
Da sud
Messaggi: 100
Offline
Grazie Santa per le spiegazioni.
Non credo però si tratti (in generale per gli ordini meno famosi) di semplici incontri con buffet tra membri in vesti tribali.
Questo per il semplice motivo che per mantenere quel livello di vita i soldi dovranno pur prenderli da qualche parte.
E, nel caso specifico, che ci fa un prelato importante (tra l'altro dell'Opus Dei) tra di loro?

Inoltre si tratta, in qualche caso, di piccoli ordini funzionali ai famosi progetti autonomisti.
In un periodo di crisi delle istituzioni e dello stato (come quello che stiamo vivendo) prendono quota le autonomie. E cosa c'è di meglio di una antica casata che, magari, ti mette su una fabbrichetta, agevola qualche imprenditore? Forse tu non avverti il fenomeno ( non so dove vivi) ma nel sud è in ascesa.
Chi c'è dietro?

Fiammifero, è proprio quando cerco di informarmi sulle loro origini che mi perdo.
Onestamente mi sembrano dei pazzi. Dietro i quali però girano soldi, affari ed è questo il lato che, invece, mi affascina. Perchè, di solito, i soldi li prendono da noi.
Inviato il: 18/6/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: tutto sulla Massoneria
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Hombre

in effetti che questi gruppi divengono spesso dei club escluvi in cui gente che conta intrallazza in allegria, come tu dici.

L'unica cosa che limita il mio livello di preoccupazione nei loro confronti è la constatazione che i gruppi veramente seri non fanno uso di mascherate così plateali, non apertamente intendo.

C'è molto sfoggio di vanità in queste combriccole, e sicuramente i più svegli ne approfittano per stringere amicizie importanti.

ma sono quelli che fanno i pagliacci all'ombra che personalmente mi proccupano, non quelli che delle loro maschere si vantano.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/6/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: tutto sulla Massoneria
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
ma sono quelli che fanno i pagliacci all'ombra che personalmente mi proccupano, non quelli che delle loro maschere si vantano.


Veramente io ne vedo tanti che si mettono all'ombra sotto baldacchini,non hanno più neanche il pudore di tramare nell'ombra
O sarà che siamo meno coglioni di prima?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/6/2006 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Massone! Si io lo sono.
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Sono un Massone, di quelli veri.
malgrado il titolo "luogocomune" riportate come prima regola per chi si registra...
Le idee qui hanno tutte pari dignità, e chiunque verrà difeso nel pieno diritto di dire la sua.
Che è quanto di più massonico vi possa essere.

Se avete domande non particolarmente "prevenute" da fare... penso tenterò di rispondervi.
In tutti i casi lasciatemi, in nome di quella Libertà che rispettate, dire la mia su alcune cose.
1) non esiste alcuna associazione che debba tenere pubblici i nomi dei propri aderenti, non vedo dunque perchè dovrebbe farlo la massoneria (che tralaltro per la PROPRIA protezione informa il ministro degli interni sui nomi dei propri aderenti).
2) avete già trovato una quantità di siti che contengono informazioni reali, che non so bene cosa possa aggiungervi se non una mia testimonianza su quali sono reali e su quali sono le balle.
3) qualcuno ha detto che si è fatto l'idea che con massonico si intendono tanti tipi di associazioni diverse... ora se è vero che chiunque si può riunire aprire un'associazione e dichiararla "massonica", è anche vero che la massoneria ha dei capisaldi fondamentali, oltre ai quali tutto il resto è vittima dei tempi e delle mode...
O per meglio chiarire i concetti.... la Massoneria ha uno scopo unico chiaro e limpido, poi però ci sono come da qualunque parte, una RISTRETTA minoranza di persone che tenta di usare a proprio personale e materiale vantaggio l'associazione.
Per esperienza personale si tenta in tutti i modi di evitare che persone con tali interessi possano entrare, quando per erroe capita, solo in un paese come l'Italia può capitare che qualcuno così ricopra un qualche ruolo "rilevante", normalmente in Italia come altrove persone così dovrebbero essere estromesse.

PS se volete continuare a credere nel complotto plutogiudaico massonico fate pure... ma è evidente che:
alla massoneria hanno fatto parte buona parte dei capi di stato politici etc di ogni fazione e credo politico (perchè la massoneria non ha niente a che fare con la politica)
la massoneria non è una religione, non ha messe ne nere ne bianche, ne si pone come alternativa alle religioni, ma semmai, può essere il braccio destro per ogni fedele /credente/religione.

Al giorno d'oggi sembra impossibile e impensabile che qualcuno si interessi ancora a qualcosa diverso dal proprio portafogli... eppure c'è ancora qualcuno che crede in Dio, senza avere necessariamente bisogno di unirsi per avere un potere temporale e imporre il proprio pensiero alle altrui persone.
E' vero che oltre ad avere avuto un ruolo attivo nella musica nella letteratura, nell'arte, nel cinema, i Massoni hanno avuto anche un ruolo attivo spesso e volentieri in politica, ma sebbene questo possa apparire inaccettabile a molti fra voi, e non vuole giustificare gli atti di nessuno, chiunque ha agito politicamente (fondando gli USA come Washington, o l'Italia, come Garibaldi) ha fatto qualcosa che non può essere imputabile alla Massoneria in quanto tale, proprio perchè la politica è un'attività aliena all'associazione. Anche se gli ideali di Libertà Uguaglianza e Fratellanza dovrebbero essere portati ovunque da chi è Massone, anche nel proprio posto di lavoro, qualunque esso sia. Ma certo non tutti sono buoni massoni...
PS Credete pure alle raccomandazioni.. ma conosco tra i massoni, anche tra chi ne fa parte da 20 anni, si annoverano disoccupati, insegnanti di scuola media, giornalisti, tutta gente che come il resto degli italiani, fa fatica a sbarcare il lunario, ma che a differenza degli altri è disponibile a dedicare la propria Vita alla ricerca della Verità.
Inviato il: 29/8/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Benvenuto Muratore,finalmente avrò il gusto di chiamare la manovalanza con tale nome

Citazione:
la Massoneria ha uno scopo unico chiaro e limpido, .


uguale ai partiti politici ed alla Chiesa

Citazione:
poi però ci sono come da qualunque parte, una RISTRETTA minoranza di persone che tenta di usare a proprio personale e materiale vantaggio l'associazione.

quale coincidenza!

Citazione:
Per esperienza personale si tenta in tutti i modi di evitare che persone con tali interessi possano entrare, quando per erroe capita, solo in un paese come l'Italia può capitare che qualcuno così ricopra un qualche ruolo "rilevante",
normalmente in Italia come altrove persone così dovrebbero essere estromesse.

altra strana coincidenza e fanno già 3
Citazione:
(perchè la massoneria non ha niente a che fare con la politica)

lo dice pure la Chiesa
Citazione:
Anche se gli ideali di Libertà Uguaglianza e Fratellanza dovrebbero essere portati ovunque da chi è Massone, anche nel proprio posto di lavoro, qualunque esso sia. Ma certo non tutti sono buoni massoni...

idem come sopra
Citazione:
Credete pure alle raccomandazioni.. ma conosco tra i massoni, anche tra chi ne fa parte da 20 anni, si annoverano disoccupati, insegnanti di scuola media, giornalisti, tutta gente che come il resto degli italiani, fa fatica a sbarcare il lunario, ma che a differenza degli altri è disponibile a dedicare la propria Vita alla ricerca della Verità.

Forse vuoi dire che Luogocomune è una succursale della Massoneria?
Scusa Muratore,ma tu mi sembri più un Apprendista che un Compagno e ne devi fare di strada per diventare Grande Maestro
Citazione:
eppure c'è ancora qualcuno che crede in Dio, senza avere necessariamente bisogno di unirsi per avere un potere temporale e imporre il proprio pensiero alle altrui persone

Dopo quelle coincidenze strane,ti invito a riflettere
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/8/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Massone! Si io lo sono.
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao muratore e benvenuto:

Citazione:
ma che a differenza degli altri è disponibile a dedicare la propria Vita alla ricerca della Verità.


E questo è senz'altro lodevole, ma la mia domanda (pur se brutalmente semplicistica, ma mi serve per capire) è: se è cosi' tutto chiaro, perchè tutti questi segreti? Perchè organizzarsi in sette di cui non si sa o si deve sapere poco se i fini sono cosi' chiari?

Ciao.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 29/8/2006 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
fiammifero un massone è sempre Apprendista.
maxgallo, almeno tu hai una domanda, che è pure interessante e non stai antemettendo una risposta (anche se ora che ho visto bene il blog temo di essere nella gabbia dei leoni :D il luogo ove il complottoplutogiudaicomassonico è un must :) )

Cmq possiamo parlare del passato o de presente.
Il presente è che trovi statuti e una quantità di informazioni impressionante già su internet, pubblicato ufficialmente dalla massoneria senza infrangere alcuna regola.
Che si sta cercando di superare i PRE-giudizi, e di nascondersi meno che nel passato.
Che i rituali in quanto "sacri" perdono di alcun senso se pubblicati ai 4 venti, (e malgrado questo puoi trovare anche questi su internet o in qualche mercatino) per tanto l'unica cosa che rimane assolutamente "segreta" è la sensazione, l'esperienza personale, daltronde, potresti mai descrivere interamente una tua sensazione? In modo perfetto e chiaro? Puoi spiegarla più chiaramente per paragoni che per aggettivi.
Tornando al passato una delle ultime persone messe al rogo fu Tommaso Crudeli, reato: massone.
Senza andare troppo lontano persone letteralmente perseguitate solo per l'appartenenza a quest'istituzione, tuttoggi, sul luogo di lavoro non sono un'eccezione. Qualcuno recentemente in Italia è dovuto ricorrere alla corte di Strasburgo perchè discrminato.
In altre nazioni girano con l'adesivo in auto dichiarandosi I'm a mason, qui io devo evitare di usare il mio nome e cognome in questo blog non perchè abbia qlcs di cui vergognarmi ma perchè magari domani rischio di non essere assunto da un membro dell'Opus Dei, o qualche fanatico cattolico, o qualcuno come Cordova semplicemente molto "complottista" per mentalità.
Nel bene e nel male viviamo in uno Stato con una forte presenza vaticana, e se vi è una parte di Santi, è indubbio come qualcuno ha poc'anzi evidenziato che ve ne è un'altra che deve interferire a tutti i costi sullo Stato Italiano, che è ancora ink***ata perchè con l'Unità d'Italia le è stato tolto il potere temporale, e che essendo molto attaccata a questo non può che vedere in cattiva luce la Massoneria, che chiede libera Chiesa in libero Stato, ma se la Chiesa si occupasse un po più di santità che di politica, sono sicuro non potrebbero far altro che andare a braccetto.

PS fiammifero citi Oscar Wilde che ovviamete è Massone...
Inviato il: 30/8/2006 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
fiammifero citi Oscar Wilde che ovviamete è Massone...


se ritengo giusta un'affermazione non guardo da che parte proviene,l'avesse detta pure il diavolo
Comunque tornando in topic,devo dire che non bisogna mai fermarsi davanti all'apparenza,perchè qualsiasi associazione ha il suo specchietto d'allodole per poter agire indisturbata,e quale miglio copertura se non Dio,virtù,fratellanza,universalità,libertà ed altre belle parole sulla carta?
pure la Mafia rispetta Dio,lo riverisce e porta giustizia dove lo stato fallisce
A me piace scavare,sono una specie di talpa,il massone invece costruisce muri invisibili,in Italia ti dice niente Ligio Celli,la P2,Gladio,stragi di stato e la Banda della Magliana,lo IOR e Calvi?
E sì,mi sà tanto che sei capitato nella fossa dei leoni non addomesticati
Di nuovo ben venuto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
se ritengo giusta un'affermazione non guardo da che parte proviene

bene

qualsiasi associazione ha il suo specchietto d'allodole per poter agire indisturbata

non è la prima associazione di cui faccio parte, in alcune, di altro tipo, sono stato anche "ai massimi livelli" (ma pur sempre di associazioni si parla niente di complottistico o altro), c'era pur sempre chi tentava di approfittarsi delle situazioni e chi ci credeva davvero..
però generalmente le associazioni non hanno alcun tipo di scrematura, la massoneria sì invece.
Oltretutto quando qualcuno ti fa un colloquio di lavoro, o un'associazione cerca soci dichiara apertamente il suo scopo, e i suoi obiettivi, anche perchè se poi questi si rivelano falsi molti scapperebbero. Ed è un dato di fatto che dei 20.000 soci del GOI ad uscire ogni anno sono in pochi (molti di questi dato che ancora l'Immortalità del corpo non ci è concessa escono semplicemente perchè arrivati ai loro 80-90 anni concludono questa parentesi della vita.

Generalmente buttare inkiostro è ritenuto uno spreco da tutti, associazioni sedicenti "sataniste" ce ne sono diverse, non vedo perchè se non si vergognano loro, si dovrebbe mascherare qualcun'altro.
La Mafia rispetta Dio, ma mica da qualche parte c'è qualche mafioso che dice sia sbagliato vendere droga o ammazzare chi sgarra, Provenzano leggeva la Bibbia, e con questo? Forse la Bibbia perde di valore perchè la legge uno dei peggiori criminali?

Ligio Celli non mi dice niente, Licio Gelli si, P2 anche, nella migliore delle ipotesi "massoneria deviata", nei fatti NON è massoneria xchè non rispetta i Landmarks,
sono quelli che stabiliscono cosa è Massonico e cosa no.
Tu domani puoi decidere di chiamare a Provenzano e Berlusconi, aprire un'associazione e chiamarla massoneria, ma questo non vuol dire che lo sarebbe davvero.
Se un televisore si chiama tale quando trasmette un immagine in movimento che riceve attraverso un segnale, il televisore si guasta e lo sostituisci con un libro... puoi anche chiamarlo televisore, ma sarà sempre un libro non trasmetterà alcuna immagine in movimento se lo colleghi ad un'antenna.
PS Per la Massoneria è necessaria un'Iniziazione, dei 1000 membri della P2 pare che 950 non ne abbiano mai ricevuta una.
I membri del GOI sono 20.000, 50 facevano parte della P2. neanche l'1%... ci fosse del marcio solo nell'1% dei politici saremmo in un paese da favola.
Che c'entra Oscar Wilde con Gelli? Che c'entra Mozart con Gelli? Che c'entra Pinocchio o alice nel paese delle meraviglie o il libro Cuore, o Guerra e Pace con Gelli?
L'unica assonanza che vedo è che pinocchio è il simbolo del bugiardo...., ma spero abbiate letto il racconto di Collodi per capire che nn mi riferisco a questo
Fai bene a scavare, ma se butti via l'acqua sporca con il bambino....
Se vuoi scoprire cosa c'è dietro ai grandi bluff, devi rispondere a più domande di quante ne crei... altirmenti sei sulla strada sbagliata.
Una struttura di tipo "massonico" può essere utilizzata da chiunque e per i motivi più abietti, e questo senza che ci sia neanche bisogno che la massoneria esista.
Inviato il: 30/8/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Dimenticavo la stessa cosa si potrebbe dire della Chiesa, che c'entra S. Francesco con Ratzinger o con Marcinkus?

Unica sottile ma sostanziale differenza è che la Chiesa (fino al Concilio Vaticano II) si autodichiarava unica portatrice di Verità).
E tutt'ora mantiene una struttura piramidale ove i dettami del vertice vanno eseguiti dal basso, pena l'Inferno e la Scomunica e fino a quando deteneva il potere temporale la pena .poteva anche essere il rogo.
Mentre in Massoneria è richiesta come condizione preliminare per poter essere accettati, quella di credere in Dio (qualunque sia il nome con cui si preferisce chiamarlo), non esistono altri dogmi, non esiste altro in cui credere e codici prefissi e comuni ai quale attenersi.
Anche se 3 secoli fa fu scritto che chi intende bene l'Arte, non sarebbe mai stato ne uno stupido ateo ne un libertino irreligioso.

Fiammifero sbirciando in altri post ho letto che cresimata e sposata in chiesa per tua scelta ti sei poi "ribellata" a questa... la scelta e tua... e in tante cose ho anch'io da rilbellarmi verso chi mi impone qualcosa...
Però se uno va in Chiesa, così come non diviene automaticamente Santo come S. Francesco, nemmeo diventa complice di Marcinkus.
Se il papa dice una baggianata non è necessariamente che tutti i "cattolici" debbano seguirlo ciecamente. si può essere cattolici e non approvare la condotta del 90% del clero...
Inviato il: 30/8/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Per quel che trapela e si è scritto sulla Massoneria,ce n'è da dire eccome!
Tanto per cominciare tutte le "associazioni" "enti morali" e varie hanno la loro la piramide e di solito i vertici ufficiali sono dei prestanome,o persone tanto referenziate da passare come benefattori dell'umanità!
In molti c'è buona fede,ma sono quelli che contano poco il resto è "potere "
Siccome in questo mondo si và per etichettature,distinzioni ed classificazioni,quando si parla di credenti si indicano i cattolici,i protestanti,gli ortodossi,gli islamici etc.etc.,quindi c'è un riferimento ben preciso perchè la religione indica proprio nella sua etimologia unione di più persone che professano lo stesso credo,regole ed altro.
Quindi religione,in tal senso è sia quello che crede nel divino sia chi crede in un partito,in un'idea,in una missione,praticamente chi vi aderisce non è un "cane sciolto" deve attenersi a regole,dogmi,leggi,regolamenti e quant'altro,più o meno leciti e siccome esiste una legislatura che "punisce e definisce ciò che è legale ed illegale,normalmente per esistere queste "religioni" hanno depositate norme statutarie assolutamente legali. La pratica è tutt'altra cosa.
Và da sè che,con queste premesse,il potere è ben mascherato ed alimentato da più sue ramificazioni,sia esse politiche,economiche,finanziarie,religiose,umanitarie.
Se così non fosse saremmo nell' eden ,e ciò non mi risulta.
Pertanto la "Massoneria" raccoglie in sè gli appartenenti di tutto lo scibile umano,accogliendo anche gli atei ,solo per le donne,guarda caso c'è un distinguo
Comunque sia ognuno è portatore della sua verità,della sua visione del mondo in base all'indottrinamento ricevuto,e su questo non ci piove,altrimenti ripeto saremmo del paradiso terrestre.
Su questo sito,stiamo cercando di vagliare ed indagare sulle varie forme di potere occulto,le sue forme di coercizione ed indottrinamento,non fermandoci all'apparenza,tanto più che puntualmente escono fuori dal pentolone porcherie di ogni genere su tutti e tutto ciò che è classificato,etichettato ed omologato da leggi,e puta caso escono fuori sempre appartenenze a massonerie,logge,lobby e religioni varie
Logicamente,nè io nè tu nè altri possono fermare questo vortice,siamo solo spettatori ma almeno indagando possiamo definirci spettatori consapevoli e cercare di far aprir gli occhi ad altri.
Ps: sono sposata solo civilmente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
la Massoneria, quellla ufficiale e quella che è Massoneria e non qualcosa di simile non accoglie nemmeno le donne.
Dell'ultima associazione di cui avevo fatto parte ero al vertice della piramide, e finchè ci sono stato io dal mio punto di vista stavo ben attento che chi non era li per fare "volontariato" ma per tornaconto personale, non avesse mai un tornaconto superiore al "servizio" prestato per l'associazione.
Cmq ai più sembrava impossibile che non avessi un sostanzioso tornaconto economico per fare ciò che stavo facendo. Il tempo è denaro, e se trasgredisci questa regola non solo sei un ladro, sei pure bugiardo.

Dato che indagate spesso, e sicuramente la notizia non vi sarà passata inosservata, mi spiegata quele tornaconto hanno i 2 uomini più ricchi del mondo a donare percentuali più che sostanziose dei loro patrimoni in ricerche contro l'aids, ai poveri del 3° mondo etc?

Stare attenti a non esser presi in giro va benissimo, dare per scontato che nessuno possa essere più "buono" di noi è presunzione.

Continuo a ripeterti ci sono 20.000 aderenti al GOI che ne sono più che soddisfatti, non pensano minimamente di uscirne, se 500 anzichè fare massoneria facessero mafioneria (fossero anche 1.000) che c'entrano gli altri 19.000?
E se gli altri 19.000 sono persone oneste per quale motivo dovrebbero rendersi complici delle zozzerie di quei 1.000? E se non lo facessero quale vantaggio trarrebero i 1.000 ad essersi iscritti a quest'associazione piuttosto che a "Taglio e cucito"? che se chiami un'associazione "Taglia e cucito" subisci molti meno controlli?

Cmq avete citato Mola come storico della massoneria, il quale è convinto di saperne più dei massoni (probabilmente perchè della storia della massoneria ai massoni interessa fino a un certo punto) ha mai scritto Mola che la massoneria è un'associazione criminale?
Inviato il: 30/8/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Dato che indagate spesso, e sicuramente la notizia non vi sarà passata inosservata, mi spiegata quele tornaconto hanno i 2 uomini più ricchi del mondo a donare percentuali più che sostanziose dei loro patrimoni in ricerche contro l'aids, ai poveri del 3° mondo etc?


mai sentito parlare di immagine di ritorno o di autoreferenzialismo ?
che vuoi che siano le briciole? non mi risulta che siano diventati poveri,anzi mantengono il primato dei più ricchi,quindi il ritorno c'è eccome!
chiamasi multinazionali farmaceutiche,chimiche,OMG,petrolifere,missionarie che guarda caso hanno gli stessi come azionisti.
Il resto si commenta da sè
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
(ANSA) - NEW YORK, 25 AGO - Warren Buffett stacca il primo assegno da 1,6 miliardi di dollari in azioni Berkshire Hathaway alla Fondazione Bill & Melinda Gates. Il miliardario 75enne ha reso noto in un file inviato alla Sec (la Consob Usa) di aver donato 500.000 azioni Berkshire di classe B che ieri hanno chiuso gli scambi a un valore unitario di 3.208 dollari. A giugno Buffett ha annunciato di voler donare in beneficenza l'85% del suo patrimonio, stimato in 44 miliardi, e di questo il 70% alla Fondazione Gates.

se non cambia idea con l'85% del patrimonio in meno non ci rimane più tra i più ricchi...
Un po costoso quest'autoreferenzialismo...
Inviato il: 30/8/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Massone! Si io lo sono.
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Warren Buffett stacca il primo assegno da 1,6 miliardi di dollari

:-O

Con tutti quei soldi, direi che ora resta solo da capire a cosa veramente serve la Fondazione Gates...
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 30/8/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Ricerca contro il cancro, aids, vaccinazioni in sud africa.
Pare che da uomo più ricco del mondo Gates si ritroverà a gestire la più grande macchina di beneficenza del mondo.
Ma Buffett? E' tenuto a donare il suo patrimonio finchè Gates e moglie sono in vita alla fondazione, quindi non ha più voce in capitolo, sarà solamente colui grazie al quale si può fare ricerca& beneficenza. niente di più-
Potendo fare ricerca in campi "rischiosi" (alta % di probabilità di insuccessi) senza dover rispondere delle scelte agli elettori/azionisti.
Ma rischiando così di ottenere successi che le macchine burocraticizzate difficilmente riescono ad ottenere.
Dato che bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo, se anche si riuscisse a dimostrare vi sia un ritorno del 10-20% perchè donare il restante 90-80%?
Sono domande insolubili, fino a quando non si riesce a credere si possa far qualcosa semplicemente per gli altri.

Ma mi sembra siamo OT, a meno che non si scopra che anche Buffett sia massone.
Inviato il: 30/8/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Con tutti quei soldi, direi che ora resta solo da capire a cosa veramente serve la Fondazione Gates...


Fondazione Gates: si scrive Salute, si legge Business, ma ha salvato un milione di vite umane
continua qua
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Massone! Si io lo sono.
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Sono domande insolubili, fino a quando non si riesce a credere si possa far qualcosa semplicemente per gli altri.


Mica tanto,basta approfondire e scavare
riporto un piccolo compendio:Bill Gates ha un patrimonio stimato di 42 miliardi di dollari (circa 88 mila miliardi di lire, paragonabili come entità all'intero bilancio di uno Stato).

Come dire che dalla sua nascita ad oggi ha guadagnato 32 dollari per ogni battito del cuore e il valore sta aumentando.

Recentemente ha donato 200 milioni di dollari per installare dei computer nelle librerie del suo paese.

Ma come potrebbe spendere così tanti soldi?

Vediamo qualche esempio divertente.

- Potrebbe pagare lo stipendio di Michael Jordan per 1394 anni

- Donare ad ogni essere della Terra $7,46

- Pagare tutti i premi della Lotteria della California per i prossimi 34 anni

- Finanziare 158 missioni Pathfinder su martedì.

- Finanziare il Dipartimento dell'Educazione degli Stati Uniti per 19 anni

- Finanziare la presenza USA nel Golfo Persico per 11 mesi

- Tenere le forze di pace in Bosnia per 157 anni

- Comprare 233.346.297 copie di Microsoft Windows 95

- Comprare 1.680.000.000 copie del suo libro e poi comprarne ancora con il guadagno che ricaverebbe dalle royalties sulle vendite dello stesso, diventando così l'autore che in assoluto ha venduto più copie

- Se volesse sfidare George Lucas, potrebbe realizzare 227 sequenze di Waterworld o 35.000 scene di Sling Blade.

- Con quel che costa spendere una serata alla Casa Bianca, potrebbe dormire nella Lincoln Bedroom per 46.300 anni

- Potrebbe volare da Seattle a Parigi e ritorno, con Air France, per 45.258.621 volte

- Stando alle pene inflitte a Simpson, potrebbe uccidere in Los Angeles 3.360 persone e pagare tutti i danni

- Se volesse assistere a tutti gli incontri di baseball dei Seattle Mariners, potrebbe comprare i biglietti per tutti gli incontri per i prossimi 411 anni e col resto comprarsi la squadra e lo stadio

- Nei ristoranti Danny's potrebbe offrire un menu di tipo "Grand Slam Slugger Breakfast" a 9.150.326.797 persone

tratto da BIOGRAFIA DI BILL GATES mentre per Buffett leggi QUI ed si arriva a delle scontate conclusioni.(niente lasciato al caso)
Naturalmente ancora non si sà se appartengono a qualche setta,ma di sicuro influenzano il mondo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao a tutti.

Innanzitutto un benvenuto a Muratore, ci sono molte questioni sulle quali il tuo parere sarebbe particolarmente interessante da conoscere.

A dopo.

Blessed be.

p.s.: Fiammifero sempre in forma, vero?
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/8/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
che Buffet e Gates abbiano abbastanza denaro per continuare a vivere più che egregiamente non c'è dubbio.
Però ciononostante ci sono multimiliardari che collezionano ferrari una dopo l'altro e la parola beneficienza la ricordano solo alle cene di Gala arrivando a dare lo 000,1 per mille di quello che posseggono, altri che danno l'85% sperando di guadagnarsi il paradiso, ma con la certezza di avere salvato milioni di vite umane. Se come giustificazione questa non è abbastanza... cmq reputo l'argomento chiuso.
Molto più interessante dare un mio parere a Santaruina su questioni IT, anche perchè come minimo legge assai Santaruina.. così mi permetto una domanda diretta lei (o lui?)
Perchè? Cosa cerchi dalle tue letture?
Inviato il: 30/8/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
muratore

Citazione:
Ma mi sembra siamo OT, a meno che non si scopra che anche Buffett sia massone.


Non solo non siamo OT e Buffett non sembra proprio che sia un massone, ma hai scelto un esempio dei piu' infelici per parlare della beneficenza massonica.

La beneficenza massonica, oltre a ritenere parte degli ideali che ispiravano cooperative e organizzazioni operaie di mutuo soccorso (che erano infatti organizzazioni pseudo-massoniche) e', almeno nella realta' inglese, usa alla massima trasparenza.
Ogni penny raccolto in beneficenza e' amministrato dalle singole logge (che possono sponsorizzare organizzazioni beneficenti massoniche, ma hanno in ritorno puntuale riscontro di come vengono spesi i soldi) ed i membri sono non solo informati della destinazione e dell'uso del denaro ma hanno voce in capitolo con votazioni per determinare in che direzione vada speso.

La fondazione Gates, come dice Sheldon Drobny in questo articolonon e' che una "scatola vuota" in cui il controllo del patrimonio rimane nelle mani degli stessi. Citazione:
"La sola differenza e' che l'accumulazione di ricchezza da parte di questi due [Gates & Buffet] sara' molto piu' massiccia in quanto esentasse"

Meglio lasciare perdere la beneficenza pelosa e parlare di come funzionano le cose in pratica in una loggia.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/8/2006 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
non volevo parlare di beneficenza massonica,
ma della possibilità che si faccia beneficenza per il piacere di farla.

quanto hai scritto rischia di non essere sufficente a "tranquillizzare" chi ha scambiato la massoneria per una grande lobby di potere, (errore che rischia di fare qualcuno anche all'interno ma quando non vi sono situazioni patologiche (gelli) ha da ricredersi molto presto).

La trasparenza è tra i membri delle logge e tesoriere - maestro venerabile, in questo topic credo interessasse capire che tipo di trasperenza vi è verso l'esterno, e come poter continuare a dormire sogni tranquilli malgrado la massoneria esista e prosperi.

Credo quindi sia più utile riportare la certezza che beneficenza sia andata in farmaci per indigenti, in borse di studio per figli di immigrati come avviene dalle mie parti piuttosto che rassicurare solo ogni massone sa dove vanno a finire i suoi soldi (detto così potrebbero votare tutti per l'acquisto di un po di coca da tirare alle riunioni).
PS Ho visto i giovani studenti ritirare gli assegni.

Il discorso su Buffet vorrei chiuderlo, è OT, ma dato che generalmente vedo più il bene che il male... sul sole 24 ore c'erano i piani di spesa previsti, x sostenerli le azioni devono necessariamente vendute. 3mld l'anno (buffet ne dona 2 l'anno ma vado a memoria). Inoltre i singoli reparti vengono premiati se arrivano a spendere il budget bene, tipo fondi dell'UE a chi spende va sempre d+.) Cmq il tempo dimostrerà se sono evasori fiscali e andranno a donare l'1% annuo, o se manterranno i piani di spesa previsti
Inviato il: 30/8/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Credo quindi sia più utile riportare la certezza che beneficenza sia andata in farmaci per indigenti, in borse di studio per figli di immigrati come avviene dalle mie parti piuttosto che rassicurare solo ogni massone sa dove vanno a finire i suoi soldi (detto così potrebbero votare tutti per l'acquisto di un po di coca da tirare alle riunioni).


Molto argutamente esposto, muratore, non si puo' che essere d'accordo.

Fermo resta che uno dei principali problemi della beneficenza e' l'anonimita'. Da una parte si ha la beneficenza/spettacolo del tipo "mi sono rapato a zero per la ricerca sull'alluce vago" o meglio ancora "sono andato in ferie in una isola deserta con Valeria Marini per un anno per aiutare i bambini dei calciatori cocainomani", uno spettacolo indegno, con tanto di assegnone (nome della banca in bell'evidenza) fotografato con politici di turno per i giornali. Dall'altra si hanno persone che fanno beneficenza con molta discrezione e subito si pensa che investano i soldi in coca!

Che fare? Io preferirei che si pensasse male piuttosto che prestarmi a buffonate. E la beneficenza comincia da casa propria, in questo senso e' bene avere il controllo sui soldi spesi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/8/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Concordo in pieno.

Ad onor di cronaca notai con piacere l'articolo di giornale uscito per una conferenza, tanti invitati etc. e notai con ancor più piacere il contrasto con quella successiva, di carattere molto più riservato, e senza alcun articolo sul giornale.
Ovviamente la beneficenza fu fatta nel secondo caso.

Sono stato negli anni a diverse manifestazioni di beneficenza organizzate da enti, associazioni di qualunque tipo, ma in ogni caso i protagonisti sono sempre stati gli organizzatori e/o i partecipanti che in cambio di una quota, mangivano/giocavano/bevevano e in più tappavano la coscienza.
Ciò che notai invece quella volta fu che i protagonisti erano i ragazzi, i loro amici, i loro genitori e i loro parenti. Gli organizzatori/benefattori venivano ripagati con sorrisi. Con la serenità dei loro volti, sicuri che non dovranno rinunciare agli studi l'anno prossimo perchè ci sarà qualcuno ancora ad assisterli.
Continuo a ricordare quella sera con un gran piacere e non ero ne organizzatore ne benefattore, ma solo parte di quella riservata cerchia di intimi invitate.

Però Pike.. se scrivo queste cose crolla proprio il castello di carte sulla malignità intrinseca della massoneria... mi sembra quasi di stare rubando le caramelle ad un bambino.
Ma nn vi preoccupate, basta non credermi e le caramelle rimangono a voi.


PS per ridere un po una barzelletta simpatica che ho trovato:

Alle Poste venne trovata una lettera indirizzata a Dio. Il
postino vedendo che la busta contenente la lettera non era
sigillata, e non aveva il francobollo, la aprì e la lesse. Era
di un uomo che aveva problemi economici e pertanto chiedeva
aiuto a Dio. Nella lettera faceva richiesta di 100 Euro,
necessari alla sua famiglia entro la settimana seguente. Il
postino che era Massone, portò la lettera in Loggia la sera
stessa, la lesse e domandò ai Fratelli una donazioni per quella
persona sfortunata. I Massoni, volendolo aiutare, fecero una
colletta, raccogliendo cinquanta Euro. Il Segretario collocò i
contanti in una busta di Loggia e li diede al postino affinché
venissero consegnati il giorno seguente. Cosa che il postino
fece. Passò un altro giorno, ed alla Posta venne trovata
nuovamente una busta non sigillata indirizzata a Dio. In essa si
ringraziava Dio per il denaro, ma Lo si avvertiva a non inviare
più denaro per mezzo dei Massoni in futuro, perché questi si
erano trattenuti la metà.
Inviato il: 30/8/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massone! Si io lo sono.
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Citazione:
Cosa cerchi dalle tue letture?


Sono semplicemente curioso.

Comunque, se per te non è un problema, sarebbe interessante sapere anche il rito a cui fai riferimento, e il tuo grado di iniziazione, sempre che non sia un problema, ovviamente.

In seguito si potrebbe approfondire il concetto di "loggia deviata" (non è forse più corretto parlare di loggia "coperta"?), ma prima di tutto, mi piacerebbe sapere il tuo parere su Albert Pike.

Blessed be.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/8/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Massone! Si io lo sono.
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Bentornato
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 30/8/2006 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Massone! Si io lo sono.
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Un benvenuto a Muratore ed un bentornato a Santa

Visto che ti sei proposto con disponibilità a rispondere su un argomento così spinoso nella tana dei lupi, anche io potrei fare qualche domanda...

...ad esempio il perchè di una posizione così rigida rispetto alle donne in massoneria, spero che tu che intuisco essere del goi, possa essere più esaustivo e pragmatico di un rito solare citatomi spesso come risposta da massoni del goi, visto che libertà (implica anche quella femminile?) uguaglianza (ahiahiahi!) e fratellanza (ri-ahiahiahi!) dovrebbero essere le pietre angolari base della massoneria.

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 30/8/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tutto sulla Massoneria
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Massoneria...
Da quel che ne sò i massoni occupano posizioni di rilievo nella società,
possono essere politici,industriali,amministratori,"banchieri",ingenieri e molto altro.
Il punto è che queste persone non sanno neanche loro qual'è il loro obbiettivo vero e propio,e molto provabilmente non sanno che sono solo un braccio della famosa cospirazione degli "illuminati".
L'equilibrio che viene espresso dalla setta massonica non è altro che un'illusione;
basta guardarsi in torno per vedere che l'equilibrio nella società comune non c'è,anzi sembra andare sempre peggio...
Credo che ci sia in generale un condizionamento portato dal celebre "Codice Da Vinci" sulla benevolezza di tale società;perchè se andiamo a vedere nei particolari,
possiamo vedere chiaramente che una famiglia di grado elevato come quella dei bush,è una famiglia "terrificante"!
Ma lo sapete che "Prescot Bush" vendeva il petrolio ai nazisti?
Lo sapete che l'11 settembre non c'erano israeliani a lavoro nelle torri?
E poi,a proposito di petrolio:
Come mai esistono da sempre fonti di energia alternativa e pulita, eppure gli esponenti massoni che occupano i gradini più alti nelle varie industrie continuano a farci respirare aria inquinata e dichiarano guerra a chi prova non essere legato alle loro industrie (Vedi Iran)? Per non parlare degli aerei nato che ogni giorno ci passan sulla testa rilasciando scie chimiche... Vedi sito http://www.sciechimiche.org/

Il progetto degli illuminati,vuole portare l'essere umano alla schiavitù...
Che sia una politica di destra o di sinistra,il risultato estremo finale,ovvero l'obbiettivo, è una dittatura militare posta all'assoluta sottomissione dell'uomo! Negli anni quaranta c'erano Hitler e Stalin (Entrambi pedine massone) che rappresentavano i due schieramenti opposti (Fascista-Comunista),ma a fatti,entrambi facevano le stesse identiche cose... Dai campi di concentramento alla politica totalitaria fascista.

La massoneria fà questo:
ci tiene limitato il pensiero in due opposti identici,
deve farci credere che le soluzioni possono essere solo o A o B,quando abbiamo a disposizione un'intero alfabeto!

Non fatevi illudere da queste persone,perchè son quelle che creano le grandi guerre al solo scopo industriale!



Inviato il: 30/8/2006 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tutto sulla Massoneria
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Lo sapete che l'11 settembre non c'erano israeliani a lavoro nelle torri?


Si tratta di una nota bufala nata presumibilmente dal caso Ondigo (vero) in cui due dipendenti israeliani sarebbero stati avvertiti con un vago messaggio telematico di un "imminente attentato terroristico a New York": secondo molti si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto trasformatosi casualmente in profezia.
Inviato il: 30/8/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA