Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Se poteste fare un viaggio per il mondo...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  titano75
      titano75
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
ahah.. grazie.... nn so perchè ( ma in fondo lo so ) i papà diventano papà sempre dopo... rispetto alle mamme che lo diventano , praticamente nell'immediato...ahahah ....

Cmq mi sto applicando per esserlo già in todo... eheheh

Emiliano

Ps: pensa che la mia compagna già sta pensando a che tipo di viaggio potremo fare il prossimo anno con la bimba che avrà un annetto... ahahah... Lei non si arrende mai... viaggiare sempre e comunque ahah
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 7/4/2010 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Titano75, sei un mostro!
Se in vita mia viaggerò la metà di te sarò felice.
(Auguri per la bimba)

Ma qualcuno (a parte shm) si è mai messo in viaggio a piedi, da solo, senza altro che uno zaino in spalla e qualche spicciolo?

(Avevo sentito di un tizio che aveva deciso di fare il giro del mondo così, e ci ha messo 5 anni)
Inviato il: 8/4/2010 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ma qualcuno (a parte shm) si è mai messo in viaggio a piedi, da solo, senza altro che uno zaino in spalla e qualche spicciolo?

All'epoca io ero partito con meno di 100.000 lire in tasca (spiccioli), ma una volta arrivato in Grecia mi son fermato lì per 20 anni...
Inviato il: 8/4/2010 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ma qualcuno (a parte shm) si è mai messo in viaggio a piedi, da solo, senza altro che uno zaino in spalla e qualche spicciolo?

Pensandoci mi piacerebbe ripercorrere il tragitto della ritirata dell'ARMIR... Ovviamente non in inverno
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 8/4/2010 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...la prima volta che andai in Messico, ci arrivai con 5 dollari! Avevo speso tutti i soldi che mi ero portato all'ultimo dell'anno a Miami.
No! erano un pò più di 50.000 lire...!
Non avevo neanche uno zaino! Ci rimasi un mese circa: partii da Cancun e arrivai a Città del Messico visitando tutte le rovine maya e azteche più importanti, e le principali città....

La cosa divertente è che la prima volta che andai a Palenque entrai nel sito senza pagare il biglietto e la seconda volta che ci ritornai che sarei stato felice di pagarlo, permettevano ai turisti di entrare liberamente perché erano finiti i carnet...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/4/2010 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Cioè sei stato un mese in giro per il Messico con 5 dollari?! Hai venduto un rene?
Devi assolutamente scriverlo, questo libro.
Inviato il: 8/4/2010 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Recentemente ho conosciuto un collega di Piombino che l'anno scorso si è fatto tutta la pampa argentina fino alla terra del fuoco a piedi....

..... un pazzo... accompagnato però nn da solo da altri 10 pazzi.,..
azzzz .. delle foto signori da rimanere senza parole...

Invece il mio tatuatore ( vecchio compagno di scuola ) quest'estate si è girato quasi tutta l'india solo con treno , una moto comprata da uno svedese che doveva tornare a casa ( era a Goa ahah ) e basta .... c'è stato 2 mesi...

E se volete sentire il massimo ascoltate questa; un amico mio e di mio fratello che lavora all'alitalia, ( ex alitalia ) 4 anni fa ha aderito alla cassa integrazione volontaria per 2 anni..... quindi si è preso tutti i biglietti da dipendenti ( ossia quelli con cui devi metterti in lista di attesa ) ed il giro è stato il seguente ( in tutto è stato fuori un anno ):

Tutta l'africa del sud ( ha lavorato con un gruppo di serfisti incontrati in malawi che gli hanno insegnato a costruire oggetti con la pelle di capra quindi dopo 2 mesi è partito dal sud africa per andare in malesia li ha serfato in giro per il paese per un mese , poi è andato in birmania, pagando degli agenti di frontiera conosciuti sulle spiagge da lì , dopo un mese, è arrivato in thailandia dove ha preso un aereo per l'australia, li ha lavorato per 4 mesi con un cugino , dopodichè si è sparato un viaggio fino in india.... e li dopo 7 mesi in giro ha investito una persona sulla strada tra bombay e new delhi ...quindi dopo aver capito di averla uccisa , ha deciso di tornarsene a casa... la magia era finita... ( una vita in india non conta nulla, la polizia non ha voluto sapere niente... tranne avere un pò di soldi )...

ecco... questo è come mettere a frutto una cassaintegrazione pagata da tutti noi... ahahah ....
però sono contento per lui... mi ha fatto venir ancor più voglia di viaggiare.....

Emiliano

Ps: cmq viaggiare è veramente una malattia....almeno per quanto mi riguarda
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 8/4/2010 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
dt-jackal:

Cioè sei stato un mese in giro per il Messico con 5 dollari?! Hai venduto un rene? Devi assolutamente scriverlo, questo libro.

shm:

...molto rapidamente: Ero d'accordo con un amico con cui lavoravo a Roma che lui, che sarebbe andato a Cuba, mi avrebbe spedito i soldi in Mexico, per non andare in giro con troppi contanti...
Arrivato a Cancun mi trovai con 5 dollari, e non riuscivo a mettermi in contatto con lui... Seppi da sua madre poi che era stato ricoverato in una clinica per stranieri a l'Havana per una cirrosi o qualcosa del genere...

Arrivai a Cancun tardo pomeriggio, non sapendo dove andare andai alla zona hoteleira, feci amicizia con dei ristoratori, la prima notte dormii su una panca del ristorante...

Il giorno successivo andai nella cittadina e feci amicizia con dei coetanei, qualche giorno svoltai così... Dopo un pò di giorni mi stufai, andai a Tulum, conobbi una ragazza che aveva un negozio lì e svoltai ancora qualche giorno...
Poi andai a Chitchen Itza e la sera ero a Merida, per i trasporti in autobus usavo lo stesso metodo sviluppato scientificamente in Spagna e in Marocco!
...a Merida, rimasi in costume da bagno per una buona mezz'ora: mi ero venduto i lewis ad una bancarella del mercato che poi rubai subito dopo e me ne andai a Uxmal...
La sera avevo finito i soldi ancora... Mi fermai alla cittadina sul tragitto e chiesi alla polizia locale se potevo alloggiare lì da loro, mi permisero di dormire sotto un porticato sopra ad un tavolo da ping-pong!
Poi partii la mattina con qualche spicciolo e la colazione fatta e mi misi a fare l'autostop...
...anche se l'autostop è vietato e mi tirò su un camionista dicendomelo!
Comunque andammo fino a Champoton, una città portuale del Campeche e ci fermammo a mangiare mariscos lì...
Ripartiamo primo pomeriggio, comincia una lieve pioggerellina, la strada è dritta a sali-scendi molto lunghi...
Il camion era nuovo di zecca, appena uscito di fabbrica, con orgoglio mi faceva vedere che aveva tolto il limitatore e che raggiungeva i 140 km/h...
Finita la salita di un sali-scendi cominciata la discesa, 4 macchine in fila indiana lentissime si trovano davanti a noi. Fa per frenare, non c'è spazio, come tenta di sorpassare, la motrice entra in derapata: non so per quanto tempo è andato dritto il camion. Lui sbatte la testa contro al vetro, sfondandolo e ferendosi. Poi sviene e mi si accascia sulle gambe...
Il camion finalmente si ferma... La maniglia non si apre, tiro giù il finestrino e mi catapulto giù per strada... Mi faccio il segno della croce 3 volte... Lui si riprende, scende, arrivano i soccorsi e ci portano in ospedale di Escarsega. Dovette mentire alla polizia nel verbale non rendendo noto che ci fossi anche io e corrompendo il poliziotto. Ne approfittai per farmi corrompere anche io...
Presi il treno per Palenque...
La sera dormii in una pensioncina con 5 dollari e il giorno dopo andai a vedere le rovine di Palenque.
La sera ripartii per Quetzalcalcos, per andare a vedere La Venta, poi in tardo pomeriggio ripartii per Veracruz...
Arrivai alle 5 di mattina, e conobbi una ragazza che lavorava in un albergo che mi ospitò nella reception fino a verso le 9...
Poi andai a vedermi la città e in serata presi il treno per Teothiuacan.
Il treno ero un pò un problema dalla stazione di Veracruz!
Praticamente prima dell'accesso ai binari ci sono delle inferriate con il controllo del biglietto per ogni binario.
Il trucco è presto svelato: compro il biglietto per la prima stazione più vicina, meno costoso, e supero il controllo del binario. Salgo sul treno e come parte, che la controlleria ancora non è cominciata, cerco il controllore per dirgli che ho smarrito il biglietto...
Lui mi chiede quanto l'avevo pagato a riprova che stessi dicendo la verità e io glielo dico perché preventivamente mi ero informato del costo...
Arrivo in mattinata a Theotiuacan vedo le splendide rovine e in serata sono a Città del Messico, il giorno dopo prendo l'aereo dopo essermi fatto l'ennesima mangiata di tacos...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/4/2010 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
questo invece il primo viaggio in solitaria che feci a 22, ritirati i soldi della liquidazione dopo che mi licenziai, partii per l'Australia...



_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/4/2010 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
e li dopo 7 mesi in giro ha investito una persona sulla strada tra bombay e new delhi ...quindi dopo aver capito di averla uccisa , ha deciso di tornarsene a casa... la magia era finita... ( una vita in india non conta nulla, la polizia non ha voluto sapere niente... tranne avere un pò di soldi )...


Puttana Eva, Titano... un raccontino leggero...
Comunque sembra un'esperienza leggendaria... a parte l'ultima parte...


Shm, non so che tipo di vita hai avuto... ma ne prendo un po' anch'io. Sembra divertente.
Inviato il: 8/4/2010 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
dt-jackal

Shm, non so che tipo di vita hai avuto... ma ne prendo un po' anch'io. Sembra divertente.

shm:

...ogni vita ha i propri risvolti divertenti, ma anche amari. Non si può provare serenità, se non si è vissuta l'amarezza e la delusione...

Purtroppo sembra una frase filosofica del cazzo qualsiasi, ma è una cruda verità.

L'unica cosa che ci fotte, è la nostra congenita influenzabilità...

Con tutte le stronzate che ci raccontano poi, dubito fortemente che si possa discernere pienamente del gusto della vittoria, da quello della sconfitta.

EDIT:

Comunque, nessuna esperienza credo sia paragonabile ad un viaggio, eccetto unicamente la nascita di un figlio o l'amore verso la propria donna, che però sono cose diverse...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/4/2010 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Bè leggendario.... direi piuttosto particolare....
In fondo la persona del mio racconto è molto strana.....diciamo che assomiglia ad una pennellata di fantasia in un mondo troppo pragmatico....
Sì la fine del viaggio è un pò triste....ma in fondo è così che vanno le cose.... nn si può mai avere mai nulla in assoluto di positivo ....

A dirla tutta viaggiare, almeno parlo per me, ha reso la mia vita molto più consapevole :

1) sapere perchè lo si vede che il mondo sia qualche cosa di fantastico è importante
2) sapere che siamo VERAMENTE tanti nel mondo è altrettanto importante perchè ti da una misura ancora più reale di quanto possiamo essere ( almeno al momento ) al massimo una nave in balia delle correnti e nulla più ( parlo proprio a livello di CIVILTA' ) ..... insomma ti rendi conto che nn può cambiare niente ahah... siamo veramente TROPPI...:D
3) ad un certo punto avere la percezione di poter fare delle cose come andare dall'altra parte del mondo al max in una giornata ti da un'idea di come io , come tutti dal resto, si possano permettere queste cose ma pagando un prezzo molto molto alto..... AVERE "purtroppo" il mondo di oggi.... e dico questo , perchè spesso ho l'impressione che tutti vogliano cambiare qualche cosa si, ma solo quello che nn ci piace.... e le cose nn funzionano proprio così....o prendi tutto questo o lasci tutto..
Io viaggio, io prendo l'aereo,io posso farmi un itinerario su internet...... ma senza l'aereo e la compagnia aerea e senza il petrolio e senza la compagnia telefonica e senza UN POTERE che gestisca tutto questo .... io nn andrei da nessuna parte ..... eheh assurdo ma di questo mondo fatto di potere siamo schiavi in ogni suo tassello ... anche in una cosa così fantastica come conoscere il proprio MONDO.....

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 9/4/2010 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA