Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Codice Fisionomico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...202122232425>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Temperatura all'interno delle Torri...#="=!

Tad
...personalmente sono ancora in attesa de:
- La Batosta
ma mi sembra di capire che per leggerla dovrò aspettare

Dai non hai aspettato tanto.

- La Seconda venuta di Gesù Cristo
per cui propongo di unire questo thread a quello di alimento... così teniamo tutto lì...

Ti accontento pure in questo.

Best regards
Foolishness§
Inviato il: 2/9/2013 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Codice Fisionomico
#662
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Quando leggo certe cose.... non riesco a resistere alla tentazione di intervenire con un:

- TAD was here then lolled

...ma ci sto lavorando... e un giorno sarò una persona migliore
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 2/9/2013 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Codice Fisionomico
#663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
No, rettifico.

Ci ho riflettuto almeno 3 minuti e sono arrivato alla conclusione che non riuscirò mai a resistere al fascino del sentirmi parte di qualcosa di grande...

...come quando seguo i link di alimento:



...è un pò come quando senti che... o' spin... spigne...

...come fare a resistere(!)(?)
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 2/9/2013 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Molto bello questo, penso che quella cazzo di crosta si forma a 14 anni (è stato da quel momento che le donne hanno guardato altrove fino ai 35).

Inizia molto prima. Praticamente alla nascita ma è un processo lento, progressivo.
Nell'adolescenza inizia veramente ad essere determinante.

Citazione:

Trovo questo molto interessante, perché anche se il discorso della compatibilità rimane (per me) questa crosta ferma e blocca qualsiasi istinto.

"Ferma" molto di più, ferma te, me, noi, compreso l'istinto. Ma è mooooooooooooooolto di più quello che nasconde.
Siamo esseri molto profondi e lo "strato" è come l'atmosfera di un pianeta, o una una pelle, molto sottile rispetto alla totalità.

Citazione:

Io lo chiamavo paura, ma è più corretto chiamarlo crosta

La paura può esserne un effetto, può anche fare parte dello "strato" se è una paura ricorrente, può anche essere autocreata proprio come difesa nel senso che grazie ad essa si evita sempre una data cosa, una situazione etc...

Citazione:
ma è più corretto chiamarlo crosta, anche se "invisibile"

Questa è carina
Lo strato è invisibile ma gli effetti sono assolutamente reali.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/9/2013 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#665
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Archeo-logia?!
A Tad spin of

Ecco il perchè delle Temperature ed è ,come secondo astruse concezioni, chiamare "causa" "Energia Elettrica" "Impulsi Elettrici".
Lei, quasi eterna parte in causa, si autoalimenta in sè.

E così ,come si potrebbe accedere ad una nuova forma di energia esterna, quì per volere di Ragno se ne conosce solo quella interna.
Difatto così come quella esterna anche quella interna chiama in causa Temperatura.

I diversi gradi di Temperatura "accendono" una "sostanza interna", forse "materia pulsante" ne cambia persino il "colore" di modo che possa ingannare le cellule preposte al riconoscimento.

Ottenuto l'accesso questa "sostanza interna" scorazza onde continuare a scavare la sua fossa, il suo letto, il suo specchio, il suo di sè.
Poi, come "atomo spento" "Impulso" manda un segnale a "Temperatura" di modo che Lei esca onde non restare prigioniera della materia oscura.

Continua: fossi matto!
Foolishness §

Appiglio!
Best regards.
Inviato il: 2/9/2013 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#666
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Inizia molto prima. Praticamente alla nascita ma è un processo lento, progressivo.
Nell'adolescenza inizia veramente ad essere determinante.


Per me è stato un cambio netto. L'ho percepito chiaramente.

Citazione:

"Ferma" molto di più, ferma te, me, noi, compreso l'istinto. Ma è mooooooooooooooolto di più quello che nasconde.
Siamo esseri molto profondi e lo "strato" è come l'atmosfera di un pianeta, o una una pelle, molto sottile rispetto alla totalità.


Quello che mi risulta ancora incredibile e inspiegabile è la capacità di rendere una persona (come Pike) invisibile a tutte queste donne, durante tanto tempo. Come fa il corpo a fare questo? Come fai a comunicare alle donne che "non ti devono guardare". Tu sei lì, stessa fisicità, stessa voce, ma loro non ti vedono.

Una settimana dopo e tutte si accorgono di te. E niente è cambiato.d

Citazione:

La paura può esserne un effetto, può anche fare parte dello "strato" se è una paura ricorrente, può anche essere autocreata proprio come difesa nel senso che grazie ad essa si evita sempre una data cosa, una situazione etc...


Citazione:

Questa è carina
Lo strato è invisibile ma gli effetti sono assolutamente reali.


Infatti quello è lo scoglio che perseguita il percorso che propongo, come un fottuto iceberg che si posiziona sempre davanti e aspetta che la nave parta per affondarla. Il bello è che l'iceberg non esiste, è solo l'immagine o nemmeno quella, ma l'unica cosa di reale che rimane è che la nave, non parte, per paura dell'iceberg.

Il primo problema è quello di non trovarsi, ed è lì che io provo a risolvere con il "Codice".

Il secondo problema, il mantello dell'invisibilità è quello che invece non riesco a risolvere. E immagino che sarà una barriera impossibile di risolvere.

Gustavo
Inviato il: 2/9/2013 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#667
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Invisibile scusa se cambio tema ma questo problema non mi lascia dormire.

Ho inventato un rasoio, che dura un anno e costa come quello g-let, rade meglio e dura un anno.

---------

In realtà, ho anche il modo di trasformare (senza spese) quello g-let per fare in modo che le testine usate che hai a casa, radano per altri 8 mesi di rasature giornaliere (di un quarantenne).
-----------

Non riesco a produrre il rasoio, e non riesco nemmeno a vendere l'idea. Posso produrre il libro, ma dal momento che insegno alle persone a trasformare le testine in rasoi che durano un anno, distruggo il mercato g-lett, ma faccio a pezzi anche l'eventuale mio.

Perché vedendo la modifica da fare al g-let, la gente arriva a costruire il mio, o semplicemente se ne frega, con 4 cartucce usate va avanti minimo 3 anni.

Quindi:
Che cazzo faresti tu?

Metteresti il mondo a conoscenza di questa idea? Vendendo un libro a tante persone?

Metteresti l'idea a disposizione del mondo, solo per il piacere di vedere crollare l'affare più redditizio del ventesimo secolo? E per vedere come s'incazzano i proprietari di un impero di stronzi?

Gustavo
Inviato il: 3/9/2013 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Inizia molto prima. Praticamente alla nascita ma è un processo lento, progressivo.
Nell'adolescenza inizia veramente ad essere determinante.

Per me è stato un cambio netto. L'ho percepito chiaramente.

Stai fraintendendo. Il cambio netto è stato lo shock che hai avuto e che ha fatto cadere le difese, "lo strato".
Lo "strato", le difese, si creano lentamente, giorno dopo giorno, negli anni.

Citazione:

Quello che mi risulta ancora incredibile e inspiegabile è la capacità di rendere una persona (come Pike) invisibile a tutte queste donne, durante tanto tempo. Come fa il corpo a fare questo? Come fai a comunicare alle donne che "non ti devono guardare". Tu sei lì, stessa fisicità, stessa voce, ma loro non ti vedono.

Perché noi siamo molto di più di un corpo, Molto di più. Molto. Insisto perché è proprio il motivo del perché sei stato attaccato: consideri il corpo e l'aspetto esteriore, come determinante. Non lo è, è solo una parte di noi, esiste, è importante, ma c'è molto di più, molto.
Il più grande don Giovanni può diventare invisibile alle donne se decide di farlo.
Siamo esseri umani, non corpi.

Citazione:

Infatti quello è lo scoglio che perseguita il percorso che propongo, come un fottuto iceberg che si posiziona sempre davanti e aspetta che la nave parta per affondarla. Il bello è che l'iceberg non esiste, è solo l'immagine o nemmeno quella, ma l'unica cosa di reale che rimane è che la nave, non parte, per paura dell'iceberg.

Il primo problema è quello di non trovarsi, ed è lì che io provo a risolvere con il "Codice".

Il secondo problema, il mantello dell'invisibilità è quello che invece non riesco a risolvere. E immagino che sarà una barriera impossibile di risolvere.

Non potrai che fallire Gustavo. Gli esseri umani non si possono controllare senza arrecargli un grande danno.
Stessa cosa con la Vita, non si può controllare, possedere.
Se insisti non ne ricaverai altro che frustrazione.
E' possibile che tu abbia un istinto nel vedere chi starebbe bene con chi. Io conosco una persona che lo ha ed è contento quando suggerisce una coppia che poi funziona.
Ma è un istinto e siccome lo ha capito non si sogna di codificarlo, perché sa che codificandolo rovinerebbe tutto.
L'istinto è un mistero e tale deve rimanere, pena la sua scomparsa.

Le lamette.

Citazione:
Che cazzo faresti tu?

Io le produrrei in casa, artigianalmente. Le venderei ai miei vicini, amici, conoscenti ad un prezzo molto basso.
Niente pubblicità e niente grandi sogni di successo.
Quando inizio a vedere dei Man in Black aggirarsi di notte fuori casa mia, regalerei l'idea al mondo. A me possono farmi fuori facilmente, con il mondo è più difficile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#669
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Le lamette.

Citazione:
Io le produrrei in casa, artigianalmente. Le venderei ai miei vicini, amici, conoscenti ad un prezzo molto basso.
Niente pubblicità e niente grandi sogni di successo.
Quando inizio a vedere dei Man in Black aggirarsi di notte fuori casa mia, regalerei l'idea al mondo. A me possono farmi fuori facilmente, con il mondo è più difficile.


Hai capito esattamente il punto. Non posso produrlo artigianalmente, ma posso ordinarlo in Cina, mi servono i soldi e poi, senza brevetto, pubblicità o altre merde lo distribuisco a modo "sudamericano".

Intanto preparo il video con l'idea da distribuire gratis nel mondo.

Non mi hai deluso.

Gustavo
Inviato il: 3/9/2013 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Codice Fisionomico
#670
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Ma la vera domanda é:

"La luna ruota sul proprio asse?".

Intervenite numerosi!!!
Inviato il: 3/9/2013 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#671
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Ma la vera domanda é:

"La luna ruota sul proprio asse?".

Intervenite numerosi!!!


Bisognerebbe puntare "Huber il telescopio volante" verso la Luna e controllare...
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 3/9/2013 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#672
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Perché noi siamo molto di più di un corpo, Molto di più. Molto. Insisto perché è proprio il motivo del perché sei stato attaccato: consideri il corpo e l'aspetto esteriore, come determinante. Non lo è, è solo una parte di noi, esiste, è importante, ma c'è molto di più, molto.
Il più grande don Giovanni può diventare invisibile alle donne se decide di farlo.
Siamo esseri umani, non corpi.


Si, in teoria avresti ragione... e se guardi come mi comporto io avresti ancora più ragione. Non uso scarpe, non uso calzetti e dovunque debba andare mi preparo in 15 minuti di numero.

Spiegami allora perché una donna impiega 2 ore per mettere a posto qualcosa di così poco importante come il suo viso... io dico una, ma tutti sappiamo quante ce ne sono in questo modo, e del gruppo delle altre quante ce ne sono che non lo fanno per mancanza di coraggio.


Citazione:

Non potrai che fallire Gustavo. Gli esseri umani non si possono controllare senza arrecargli un grande danno.
Stessa cosa con la Vita, non si può controllare, possedere.
Se insisti non ne ricaverai altro che frustrazione.
E' possibile che tu abbia un istinto nel vedere chi starebbe bene con chi. Io conosco una persona che lo ha ed è contento quando suggerisce una coppia che poi funziona.
Ma è un istinto e siccome lo ha capito non si sogna di codificarlo, perché sa che codificandolo rovinerebbe tutto.
L'istinto è un mistero e tale deve rimanere, pena la sua scomparsa.


Qui ti sbagli, io ho già avuto successo. Non ho cominciato oggi. Magari non riesco a formare a tavolino tutte le coppie di questo mondo, ma quando io dico a una persona "tu a quella lì piaci" non mi sbaglio.

Quando vedo una coppia poi, io so esattamente in quale settore il loro matrimonio fa acqua, e non mi sbaglio.
Mi frega il discorso dell'invisibilità, quello si, ma nell'altro non ci sono incognite. Tu lo chiami istinto, ma per me si tratta di numeri, forse tantissimi numeri, molti di più della riduzione fatta per creare le tabelle, ma continuano ad essere numeri.

L'istinto non si può spiegare, le mie non sono intuizioni, sono calcoli.

Gustavo
Inviato il: 3/9/2013 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Spiegami allora perché una donna impiega 2 ore per mettere a posto qualcosa di così poco importante come il suo viso...

Perché ha paura. Paura di non essere amata, perché hanno inquinato il suo Cuore con la menzogna. La menzogna che la bellezza, e di conseguenza l'approvazione degli atri, dipende soprattutto (o esclusivamente) dall'aspetto esteriore.
La bellezza dipende da tutt'altro. Dipende da una cosa completamente, totalmente diversa.

E poi io non ho detto "poco importante", ho detto un'altra cosa e non a caso.
Ho detto che è solo una parte. E' diverso.

Citazione:

Mi frega il discorso dell'invisibilità, quello si,

Perché l'invisibilità o la visibilità non dipende dall'aspetto esteriore.
Se cerchi "fuori" qualcosa che fuori non è non la troverai mai.

Citazione:
le mie non sono intuizioni, sono calcoli.

Non sono per niente convinto.
Non raccontare altri episodi per favore, non serviranno a convincermi.
Anche io riesco abbastanza bene a capire i problemi delle coppie o se uno piace ad una. Non uso mai nessun calcolo.
Guardo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/9/2013 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#674
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Non sono per niente convinto.
Non raccontare altri episodi per favore, non serviranno a convincermi.
Anche io riesco abbastanza bene a capire i problemi delle coppie o se uno piace ad una. Non uso mai nessun calcolo.
Guardo.


Non cerco di convincerti, ma quello che dici tu avviene a posteriori. In due parole a coppia fatta o quasi, che tu capisca o meno serve a ben poco.

Quello che fai tu è più o meno quello che fanno 7 miliardi di persone al mondo. Dai 7 ai 70 anni. Vedo come si guardano... quindi capisco che si piacciono...

Dire a una persona "a te piace il tuo fidanzato" non è difficile.

Dire, il tuo fidanzato deve avere queste caratteristiche ha un valore molto diverso. Non puoi negare che il valore sta nel riuscirci a priori.

Non raccontare altre esperienze... non riuscirai a convincermi

Ma a farmi imparare qualcosa di certo si.


Gustavo
Inviato il: 4/9/2013 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#675
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Invisibile, fa una prova semplice. Prendi una foto de "One direction" e chiedi a un gruppo di ragazzine di 7 anni quale è il più bello.

Ognuna sceglie uno, e da quella scelta non la smuovi, non la convinci, qualsiasi cosa tu dica di quel ragazzino, che non è bravo, che è stupido.

Puoi dire qualsiasi cosa, ma lei resta ferma. A me piace quello.

------

Non a caso in questi gruppi c'è sempre uno di ogni tipo, per riuscire ad acchiappare il maggior numero di ragazzine possibile in tutto il mondo.

Per fare numeri, nel marketing ci sono due alternative: o usi un modello neutro come Sting, Robie Williams, Elvis, o fai un gruppo con uno di ogni tipo.

Faccio difficoltà a credere che tutti quanti vivono senza capire minimamente le scelte delle persone che si piacciono.

In ogni caso, riconosco che siete avanti con i tempi. Fra 1000 anni, il mondo sarà esattamente come lo vedete voi oggi. Senza preferenze fisiche, solo scelte emozionali, sentimentali, spirituali.

Oggi però, questo è impossibile, siamo ancora troppo diversi.

Gustavo
Inviato il: 4/9/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

In ogni caso, riconosco che siete avanti con i tempi. Fra 1000 anni, il mondo sarà esattamente come lo vedete voi oggi.

Il mondo è sempre stato così, è credere che sia diverso che è una finzione. Una finzione a cui molti partecipano e per cui sembra la realtà.
Non è che "noi" siamo avanti, è l'umanità che è indietro. Qualcuno si "mette in paro" per così dire...

Citazione:
Senza preferenze fisiche, solo scelte emozionali, sentimentali, spirituali.

Vedi Gustavo, continui a scrivere "solo". Io questo non l'ho mai detto. Perché tu continui ad attribuirmi l'idea di escludere una parte di noi?

Io ho sempre detto "anche".
E' il tuo approccio che afferma che c'è un aspetto più importante di un altro, il mio è l'esatto opposto. Per me tutto è importante, ANCHE il fisico.

Citazione:

Oggi però, questo è impossibile, siamo ancora troppo diversi.

Assimilato quanto sopra, quello che hai scritto è falso.
Ti hanno convinto che è così, grande e terribile bugia. Molto dannosa.
E' una bugia perché non siamo "cose", siamo molto di più.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/9/2013 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Invisibile, fa una prova semplice. Prendi una foto de "One direction" e chiedi a un gruppo di ragazzine di 7 anni quale è il più bello.

Ognuna sceglie uno, e da quella scelta non la smuovi, non la convinci, qualsiasi cosa tu dica di quel ragazzino, che non è bravo, che è stupido.

Puoi dire qualsiasi cosa, ma lei resta ferma. A me piace quello.

------

Non a caso in questi gruppi c'è sempre uno di ogni tipo, per riuscire ad acchiappare il maggior numero di ragazzine possibile in tutto il mondo.

Per fare numeri, nel marketing ci sono due alternative: o usi un modello neutro come Sting, Robie Williams, Elvis, o fai un gruppo con uno di ogni tipo.


Vedi Gustavo, non riesci nemmeno ad essere coerente con quello che dici te: Robbie Williams era nei Take That, la nota boyband anni 90.
Quindi secondo la tua definizione era fisionomicamente bello prima e poi neutro adesso. Avrà cambiato faccia per rendersi neutro ora che canta da solista?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/9/2013 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#678
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Vedi Gustavo, continui a scrivere "solo". Io questo non l'ho mai detto. Perché tu continui ad attribuirmi l'idea di escludere una parte di noi?


Perché credo che in passato era molto più importante la parte fisica, oggi sono equilibrate e in futuro sarà predominante la parte emotiva, spirituale, molto meno fisica.

Puoi dire che nell'evoluzione umana, questo che dico della fisicità è falso? Puoi parlare del futuro, ma diresti la stessa cosa della storia? C'erano più sentimenti ieri che non adesso, c'era più amore nelle coppie 200 anni fa che non oggi?

Sosterresti una tale assurdità?

Citazione:

Io ho sempre detto "anche".
E' il tuo approccio che afferma che c'è un aspetto più importante di un altro, il mio è l'esatto opposto. Per me tutto è importante, ANCHE il fisico.


Quindi nella storia, queste percentuali secondo te non cambiano.

Citazione:

Assimilato quanto sopra, quello che hai scritto è falso.


Dato che le percentuali di importanza della fisicità e l'emotività nella coppia cambiano con l'evoluzione è falso sostenere quello che dici tu. Esiste una evoluzione, è assurdo sostenere che non ci sono cambiamenti nell'interagire. Basta osservare la vita 60 anni fa.

Citazione:

Ti hanno convinto che è così, grande e terribile bugia. Molto dannosa.
E' una bugia perché non siamo "cose", siamo molto di più.


Io non lo nego, solo che in passato la forza fisica era la cosa più importante.
Oggi, la fisicità passa per l'estetica, e c'è più spazio per i sentimenti.
Domani, la fisicità si ridurrà ancora, lasciando molto più spazio ai sentimenti.

Questa è l'evoluzione che vedo io. Non dirmi che hanno convinto, perché non esiste un chi nel pianeta che sostenga questo che dico io.


Gustavo

Sertes, il giorno che anziché discutere le persone comincerai a discutere le idee, ti rispondo.
Inviato il: 5/9/2013 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Gustavo

Evidentemente non hai capito cosa ti chiedevo.
Io ho scritto:

Citazione:

Vedi Gustavo, continui a scrivere "solo". Io questo non l'ho mai detto. Perché tu continui ad attribuirmi l'idea di escludere una parte di noi?


E tu non hai risposto, perché quello che segue non risponde alla domanda "perché mi attribuisci qualcosa che non ho mai affermato?"

Citazione:

Perché credo che in passato era molto più importante la parte fisica, oggi sono equilibrate e in futuro sarà predominante la parte emotiva, spirituale, molto meno fisica.

Puoi dire che nell'evoluzione umana, questo che dico della fisicità è falso? Puoi parlare del futuro, ma diresti la stessa cosa della storia? C'erano più sentimenti ieri che non adesso, c'era più amore nelle coppie 200 anni fa che non oggi?

Sosterresti una tale assurdità?


Ora veniamo alla tua visione che hai illustrato qui.
La storia, come ce l'hanno insegnata è fortemente manipolata, per non dire falsa.
Per cui si, affermo che quello che hai scritto è falso.
Io credo che la realtà sia l'esatto opposto: oggi i sentimenti e le affinità spirituali contano meno che nel passato.
Inoltre ti contesto l'idea di evoluzione umana. Non c'è nessuna evoluzione umana, piuttosto c'è un imbarbarimento dell'uomo e dei rapporti tra uomini. Secondo me questa è l'epoca più barbara, violenta e prevaricatrice che l'uomo abbia mai vissuto.
L'ho visto con i miei occhi. Ad Ancona o Roma si vede poco, è ben mascherata, ma basta farsi un giro nella provincia di Napoli, per non dire nei campi di pomodori della Puglia e per non dire nelle miniere del sud Africa... Non ci sono mai stati tanti schiavi nel mondo come in questo periodo.
Si, c'era più amore 200 anni fa. Non dico che era un paradiso, il male c'era 200 anni fa, ma tra le persone c'era sicuramente più amore.
Il fatto che tu sia convinto del contrario è la prova che l'inganno ha funzionato. Ci hanno insegnato che è come dici tu, non è vero, è una menzogna raccontata di proposito. (sia ben chiaro, quando dico "tu" intendo la maggioranza della gente).


Citazione:

Io non lo nego, solo che in passato la forza fisica era la cosa più importante.
Oggi, la fisicità passa per l'estetica, e c'è più spazio per i sentimenti.
Domani, la fisicità si ridurrà ancora, lasciando molto più spazio ai sentimenti.

Quando una persona si alza alle 6, si lava e fa colazione velocemente, esce di casa praticamente di corsa, si fa minimo un ora di automobile nel caos, passa 6-8 ore in un ufficio a fare un lavoro che odia, con colleghi che gli stanno sul cazzo, con un capo idiota ma che ha il potere su di lui, si rifà un ora di automobile nel caos, si guarda le notizie deprimenti alla tv mentre cena con persone che non conosce che si chiamano "moglie" e "figli", si guarda una orrenda fiction perché quella che chiama "moglie" ha vinto la guerra del telecomando, si lava i denti e va a letto. E il giorno dopo si ricomincia.
Come può un uomo trovare il tempo, l'energia, la voglia di curare i propri sentimenti e i rapporti per poter amare, rispettare chi fa parte della sua famiglia?
Non può, è semplicemente impossibile.
Infatti l'estetica serve proprio a sostituire tutto questo con la falsità, per dare alle persone l'illusione che tutto va bene. Invece vivono in un deserto, da soli, per tutta la vita.
Questa, caro Gustavo, è la realtà, un mondo di schiavi dove non c'è posto per i sentimenti.
Proponendo un sistema per accoppiare le persone tramite un calcolo dell'estetica, stai alimentando e rafforzando questo mondo.
Io questo mondo voglio che sparisca e che al suo posto ne rinasca uno vero.

Citazione:
Questa è l'evoluzione che vedo io. Non dirmi che hanno convinto, perché non esiste un chi nel pianeta che sostenga questo che dico io.

Questa non si capisce proprio.
Chi hanno convinto?
"Non esiste un chi", cosa significa?
Sembra che non esiste nessuno che sostenga quello che dici tu, ma proprio non si capisce.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/9/2013 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#680
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Tra il 1600 e il 1800, solo in America, sono stati uccisi 120 milioni di aborigeni, più altri 50 milioni solo negli stati uniti il secolo seguente. A colpi di spada e coltello, senza bombe atomiche, o camere a gas. Tutto artigianato. Negli USA distribuendo febbre gialla con le coperte donate agli aborigeni.

In Argentina, lo stato pagava i comuni cittadini per ogni orecchio di un aborigeno consegnato (come prova dell'uccisione), ma dal momento che la gente presentava due orecchie, dopo pagavano solo il paio.

Venivano pagati anche orecchi di bambini e vecchi.

Andare a puttane, era una cosa "normale tra gente per bene". I figli si tiravano su a pugni e calci.

---------

Qui in italia, le persone che lavoravano in campagna lavoravano dalle 5 del mattino fino a che c'era luce. E lo facevano per un pezzo di pane.

Il proprietario delle terre si trombava le donne di chi lavorava e viveva nelle sue terre.

I fratelli di mio nonno, qui, facevano 10 km a piedi per andare al lavoro, e di sera, tante volte non riuscivano a ritornare a casa e rimanevano a dormire per terra, d'inverno. Avevano 10 anni.

----------

Cosa credi che succedeva agli schiavi in USA, Cuba, Brasile?

---------

Alvar Nuñez Cabeza de Vaca. Uno dei conquistatori che andò alla scoperta del nuovo mondo per ordine dei Re di Spagna. Nel primo hanno, ha avuto più di 30 figli suoi.

Sono nati 30 figli suoi in un anno. Queste cose succedevano in Sudamerica, era questa la vita.

---------

Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.

------------

Pur capendo gli enormi problemi che ha quel tipo che trascina il culo dal divano di casa alla poltrona in ufficio e poi di nuovo in macchina e a casa. Pur capendo che si sente terribilmente incompreso e infelice.

Mi dispiace per lui, ma sinceramente credo che quel tipo, 300 anni fa non avrebbe avuto possibilità di vivere.

--------------

In Europa, la chiesa ha bruciato circa 1 milione di donne con l'accusa di stregoneria. I Re uccidevano la gente e le donne perché "decidevano di farlo".

Tu non sai queste cose? Non ci credo. Mi sa che guardi troppa TV invisibile, non puoi aver creduto a quei film che raccontano un passato romantico e meravigliosamente sano e pulito.

---------------

Oggi tante cose si sanno, in passato non si sapevano. Fare una cazzata e lasciarci la pelle era una cosa semplicissima.

Quando in parrocchia il prete sbandiera che i valori sono in rovina perché la gente non se li caga più e non va più in chiesa. Mi domando, che consigli hai dato tu in passato a quelle persone? Quando complottavi contro di loro davanti ai potenti?

A cuba, i cardinali dicevano... Il nostro compito non è quello di liberare gli schiavi, ma di far sì che non si ribellino, che accettino di essere frustati senza diventare violenti... (frustati, scopati, uccisi, violentati)

-------------

Sinceramente non capisco di quale passato mi parli tu. Quello del cinema? Solo in quello ciò che racconti avrebbe un senso.

Nei tempi del fascismo, pubblicare un sito come questo, significava morire. Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.

Dimmi che tutto questo è falso.


Gustavo
Inviato il: 5/9/2013 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Codice Fisionomico
#681
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
gustavo66 ha scritto:

Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.

Bisognerà proprio rivalutarlo il fascismo, allora.

[EDIT]
Citazione:
Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.

Insomma, anche gli amici lo prendono spudoratamente per il culo.
Inviato il: 5/9/2013 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Codice Fisionomico
#682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Nei tempi del fascismo, pubblicare un sito come questo, significava morire. Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.
Ora i detentori del potere hanno raffinato parecchio la loro arte di controllo delle masse. Metodi come la galera o la pena di morte sono ormai superati. Oggigiorno basta ridicolizzare chi dice cose scomode e il gioco é fatto.

Edit @ Gustavo

Hai parlato principalmente di un passato tutto europeo, come se il "male" stesse solo dalla nostra parte.

Ti faccio due esempi di "male" non europeo.

Gli Aztechi, prima di incontrare Cortes e compagnia, praticavano regolarmente rituali sanguinari durante i quali strappavano il cuore dal petto delle loro vittime - a centinaia. Tra parentesi é falsa la diceria secondo la quale gli Aztechi e le popolazioni native americane consideravano i conquistadores come dèi, li consideravano potenziali vittime sacrificali semmai. Con questo non voglio certo giustificare lo sterminio portato avanti dagli spagnoli e portoghesi.

Secondo esempio: Hai mai sentito parlare della teocrazia tibetana? Il "bravo" Dalai Lama.....Free Tibet ecc...In passato il Tibet era dominato dalla brutale teocrazia dei lama. Dicevano alla popolazione che, essendosi comportati male nelle vite precedenti, ora erano schiavi. Li tenevano sotto con questa scusa e con l'utilizzo di monaci guerrieri.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/9/2013 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Gustavo

Ti rispondo solo a qualcuna delle cose che hai riportato. Solo degli esempi per cercare di farti capire quanto ti hanno fottuto il cervello (sia ben chiaro, vale per quasi tutti non solo per te).

Ma prima una precisazione, visto che hai il brutto vizio di distorcere quello che dico
Citazione:

In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Io non ho detto che erano la cosa più importante, ho detto che c'erano di più.
La vedi la differenza?
Infatti ho scritto che non era il paradiso e che il male c'era.
Smettila di distorcere quello che scrivo altrimenti smetto di dialogare con te.

Veniamo ai fatti:

Citazione:

In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Le guerre non si sono mai fermate, si sono solo spostate. Solo negli ultimi decenni abbiamo distrutto l'Iraq, la Libia e adesso ci provano con la Siria.
Adesso usano l'uranio impoverito, il fosforo bianco e l'avvelenamento alimentare e sanitario (vaccini per esempio).
Il genocidio è tutt'ora in corso ma tu non lo vedi, perché la chemioterapia, che non cura il cancro, è ufficialmente una cura. Non lo è. è la causa di una strage silenziosa. Ed è solo un esempio su migliaia.
Stiamo parlando di miliardi di morti. Solo l'industria alimentare provoca milioni di morti l'anno, avvelenando le persone. Però è tutto legale, tranquillo, muori legalmente.
La guerra ha solo, in parte, cambiato forma ma non si è mai fermata.
E' la guerra tra i ricchi e i poveri, tra i potenti e gli schiavi.

Citazione:

Tra il 1600 e il 1800, solo in America, sono stati uccisi 120 milioni di aborigeni, più altri 50 milioni solo negli stati uniti il secolo seguente. A colpi di spada e coltello, senza bombe atomiche, o camere a gas. Tutto artigianato. Negli USA distribuendo febbre gialla con le coperte donate agli aborigeni.

Quanti morti sono provocati solo per il fatto di essere ricoverati negli ospedali? Hai la minima idea della realtà?
Gli incidenti di macchina? L'inquinamento?
E' una strage continua.

Citazione:

Andare a puttane, era una cosa "normale tra gente per bene". I figli si tiravano su a pugni e calci.

Anche ora andare a puttane è normale. Ma dove vivi?
Anche adesso si tirano su i figli a pugni e a calci, ma i pugni e i calci oggi hanno una forma sofisticata, si chiama "educazione", uno dei più grandi crimini di massa contro l'umanità.
L'"educazione" è solo una massa di merda che ti ficcano nel cervello, al 99,99% menzogne.



---------
Citazione:

Qui in italia, le persone che lavoravano in campagna lavoravano dalle 5 del mattino fino a che c'era luce. E lo facevano per un pezzo di pane.

Anche ora è così. Vai in Puglia a vedere gli immigrati come stanno, sono schiavi. Per non parlare delle miniere, in europa, nella civilissima europa, ed altrove.

Citazione:

Il proprietario delle terre si trombava le donne di chi lavorava e viveva nelle sue terre.

Anche adesso i guaglioni che gestiscono gli schiavi nel sud d'italia si trombano le loro mogli. Infatti gli schiavi hanno imparato, evitano di portarsele dietro.


Citazione:

I fratelli di mio nonno, qui, facevano 10 km a piedi per andare al lavoro, e di sera, tante volte non riuscivano a ritornare a casa e rimanevano a dormire per terra, d'inverno. Avevano 10 anni.

Fatti un giro nelle miniere del sud africa e poi ne riparliamo.

Citazione:

Pur capendo gli enormi problemi che ha quel tipo che trascina il culo dal divano di casa alla poltrona in ufficio e poi di nuovo in macchina e a casa. Pur capendo che si sente terribilmente incompreso e infelice.

Mi dispiace per lui, ma sinceramente credo che quel tipo, 300 anni fa non avrebbe avuto possibilità di vivere.

Di nuovo non capisci. Secondo te "quel tipo" vive? Secondo me no, è un automa, uno schiavo. Uno schiavo che non sa di esserlo, ma tale rimane.
La sua vita non gli appartiene = schiavo.

Citazione:

Tu non sai queste cose? Non ci credo. Mi sa che guardi troppa TV invisibile, non puoi aver creduto a quei film che raccontano un passato romantico e meravigliosamente sano e pulito.

Sempre a dare per scontate cose che si rivelano sempre sbagliate... ma quando impari?
Io la tv non ce l'ho proprio

E l'hai fatto di nuovo: mi hai attribuito cose che non ho mai detto. Mai detto che per me il passato era sano e romantico.
Smettila. Ultimo avvertimento.

Prima era uno schifo? Si.
Ora com'è? Peggio. Molto peggio.

Su questo sito puoi trovare tantissimo materiale per pulire l'inquinamento del cervello che tutti abbiamo ricevuto. Quello che ci hanno raccontato, quello che racconta la storia, quello che raccontano i mass media, è falso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/9/2013 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Codice Fisionomico
#684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.


Grazie, davvero.
Inviato il: 5/9/2013 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#685
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ecco Gustavo, il mondo civile di cui parli, quello in cui si sta meglio:

Fame nel mondo: Unicef, nel 2011 morti 2,3 milioni di bambini

6.300 al giorno
262 ogni ora

Circa un miliardo di persone che sopravvivono al di sotto della soglia di povertà. Tipo un dollaro al giorno.
Questi sono proprio quelli alla frutta. Poi ci sono altri miliardi di poveri, che ce la fanno a malapena a vivere una vita di non-straccioni.
Si devono fare un culo tanto per non cadere in totale povertà. Puoi immaginare l'aspettativa di vita, se si può chiamare vita.
Miliardi di schiavi.

Non c'è mai stata una situazione tanto orrificante. I crimini che hai citato sono niente in confronto a quelli di oggi.

Qual'è la differenza tra le bidonville moderne e i quartieri poveri del medio evo? Quelli dei films, con le strade di fango e i bambini straccioni?
Che le bidonville sono molto peggio e che il numero di abitanti è enormemente maggiore.

Certo, se abiti a New York vedi solo qualche barbone (pare che siano in forte aumento). Infatti l'occidente per poter mantenere il suo (nostro) livello di vita, deve fare stragi in altre parti del mondo.
Una strage continua, senza interruzione, altrimenti ce lo scordiamo l'iPhone.

E tu parli di evoluzione?
Sei proprio convinto che oggi ci sia più sentimento, amore, tra le persone?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/9/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Codice Fisionomico
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Le guerre non si sono mai fermate, si sono solo spostate.


Non solo.

Sono diventate guerre silenziose, invisibili, ma non per questo meno violente e sanguinarie.

Citazione:
L'UMANITÀ ALLA DERIVA

Ma che fine ha fatto l’umanità?

E non parlo semplicemente degli esseri umani in quanto specie.

Parlo di quel sentimento che dovrebbe, e qui il condizionale è d’obbligo, differenziarci dalle altre specie esistenti sul pianeta Terra.


Forse è emigrata anch’essa.

È emigrata dalle coscienze, e questo è il dramma, perché ancora non ha trovato patria.

Si sta svolgendo sotto i nostri occhi una guerra che è ben più distruttiva di qualunque guerra mondiale o universale noi possiamo immaginare.

Una guerra in cui il nemico è nostra moglie, nostro figlio, il nostro legame più stretto.

Il nemico è l’affetto più caro, perché richiede attenzione e cura, e non siamo più disposti a darne.

La crisi che stiamo vivendo non è semplicemente economica.

È una crisi esistenziale in cui i valori sono scomparsi e non sappiamo più dove andarli a cercare.

Un abbrutimento dei sentimenti perché l’unico concetto che si è in grado di sentire, percepire, capire è “sopravvivenza“. Mors tua vita mea.

Se questo un tempo valeva quando a scontrarsi erano due nemici, avversari, sconosciuti che si contendevano l’egemonia su un qualcosa di definito; se questo un tempo era il motto che giustificava l’ingiustificabile eccidio di vite innocenti per un più “alto” senso di appartenenza; se la morte di un altro rappresentava la vita per chi percepiva forte il senso di un pericolo reale, oggi non è più così.

Oggi la vita è vista come un ostacolo, per cui tu donna, tu ragazzo, sei un di più che devo eliminare se voglio raggiungere il mio obbiettivo: sopravvivere.

E allora il marito uccide la moglie, il genitore uccide il figlio, perché sono “uno di meno”.

La società è un malato grave, un malato psichiatrico, che si sta autodistruggendo sulla base del concetto che “meno è meglio”.

E i nostri governanti, che si arrabattano su tasse da togliere o da mettere, posti di lavoro da inventare e sussidi da erogare, ancora non hanno capito che qui bisogna andare a cercare di nuovo l’umanità, che quella si è perduta, e senza non si costruisce nulla, tanto meno la speranza.

I femminicidi, spesso catalogati come delitti di passione, altro non sono che il sintomo più evidente di una patologia di massa, una pandemia per la quale nessuno sta cercando la cura.

Uomini disperati che sfogano così le loro aberranti frustrazioni, e sono tanti, sempre di più.

E io come donna, e madre di una donna, ho paura.

E guardo mio figlio e gli insegno ogni giorno l’amore, perché questa è l’unica speranza che ci resta.

Noi ce lo ricordiamo bene com’è, ce l’abbiamo nei geni l’imprinting dell’accoglienza, e dobbiamo trasmetterlo, è nostro dovere.

Educhiamo gli uomini del futuro a imparare l’amore, perché quella è la patria dell’umanità, non ce n’è altre.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/9/2013 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#687
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Anche adesso si tirano su i figli a pugni e a calci, ma i pugni e i calci oggi hanno una forma sofisticata, si chiama "educazione", uno dei più grandi crimini di massa contro l'umanità.
L'"educazione" è solo una massa di merda che ti ficcano nel cervello, al 99,99% menzogne.


Io credo che tu, calci e pugni non li abbia preso mai, né da tuo padre né da nessun altro, scusa. Mi sbaglio?


Citazione:

Anche adesso i guaglioni che gestiscono gli schiavi nel sud d'italia si trombano le loro mogli. Infatti gli schiavi hanno imparato, evitano di portarsele dietro.


Veramente credi che si può comparare questi di oggi con gli schiavi di 200 anni fa?


Citazione:

Fatti un giro nelle miniere del sud africa e poi ne riparliamo.


Sicuramente in quelle miniere c'è molto più sentimento, di quello che c'è qui. Molto più amore.

Citazione:

Di nuovo non capisci. Secondo te "quel tipo" vive? Secondo me no, è un automa, uno schiavo. Uno schiavo che non sa di esserlo, ma tale rimane.
La sua vita non gli appartiene = schiavo.


Quel tipo potrebbe vendere la sua casa e andare a vivere in Brasile. Non cambia vita perché non può. Può anche saltare da sopra un ponte, uscire de sera, rendersi conto che lavorando 8 ore al giorno rimangono altre 16 da vivere. Se non vuole vivere perché vuole guardare la TV saranno cazzi suoi.

Citazione:

Prima era uno schifo? Si.
Ora com'è? Peggio. Molto peggio.


Tu dici questo perché non hai vissuto prima. Solo per quello.

Citazione:

Su questo sito puoi trovare tantissimo materiale per pulire l'inquinamento del cervello che tutti abbiamo ricevuto. Quello che ci hanno raccontato, quello che racconta la storia, quello che raccontano i mass media, è falso.


Non lo nego, è tutto falso, come è falso che 100 anni fa c'era molto più sentimento nel mondo.

Gustavo
Inviato il: 5/9/2013 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#688
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Ti faccio due esempi di "male" non europeo.

Gli Aztechi, prima di incontrare Cortes e compagnia, praticavano regolarmente rituali sanguinari durante i quali strappavano il cuore dal petto delle loro vittime - a centinaia. Tra parentesi é falsa la diceria secondo la quale gli Aztechi e le popolazioni native americane consideravano i conquistadores come dèi, li consideravano potenziali vittime sacrificali semmai. Con questo non voglio certo giustificare lo sterminio portato avanti dagli spagnoli e portoghesi.

Secondo esempio: Hai mai sentito parlare della teocrazia tibetana? Il "bravo" Dalai Lama.....Free Tibet ecc...In passato il Tibet era dominato dalla brutale teocrazia dei lama. Dicevano alla popolazione che, essendosi comportati male nelle vite precedenti, ora erano schiavi. Li tenevano sotto con questa scusa e con l'utilizzo di monaci guerrieri.


Questo è vero, ma si dice anche che se li mangiavano, e che la carne umana era parte della loro dieta. Praticamente il sacrificio era una scusa. Anche parte della religione.

Io non denuncio gli europei... erano condannati a morte, che all'arrivo in centroamerica si ritrovano le donne che ballano l'ula ula....

Gustavo
Inviato il: 5/9/2013 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Codice Fisionomico
#689
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Questo è vero, ma si dice anche che se li mangiavano, e che la carne umana era parte della loro dieta. Praticamente il sacrificio era una scusa. Anche parte della religione.
Il sacrificio non è mai una scusa per fare qualcos'altro. Gli Antichi prendevano la religione e i loro dèi MOLTO sul serio. Se effettuavano cannibalismo era sicuramente per assorbire l'energia vitale della vittima e non unicamente perchè erano affamati. Tra l'altro la penisola dello Yucatan è una regione fertile e infatti gli Aztechi non avevano difficoltà a coltivare campi che facevano lavorare agli schiavi catturati durante raid contro le tribù locali.

Citazione:
Io non denuncio gli europei... erano condannati a morte, che all'arrivo in centroamerica si ritrovano le donne che ballano l'ula ula....
Questa non l'ho proprio capita.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/9/2013 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Codice Fisionomico
#690
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
gli aztechi sono sistematicamente calunniati e la loro agricoltura richiedeva pochissimo lavoro perchè in accordo con la natura (da noi tutto il contrario)
Inviato il: 5/9/2013 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...202122232425>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA