Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ratzinger cattivo maestro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:

Spider, Incredulo guardate qua.
Vien fuori che non ci sono "buoni" a prescindere, chi l'avrebbe mai detto....

Altri cattivi maestri


Che non ci siano buoni a prescindere è cosa certa. Comunque, nell'articolo da te postato si parla di due operai e una donna, che coinvolgimento c'è da parte dei monaci?


Nessuno per carità.
Come sicuramente tu hai pensato non ci fosse alcun coinvolgimento di sacerdoti nel caso di Elisa Claps o in quello di Emanuela Orlandi.
E sicuramente se trovassero 2000 feti in un convento tu riterresti i frati e le monache assolutamente incolpevoli (come ci si potrebbe accorgere!). Vero?
E le persecuzioni attuali in Birmania di musulmani da parte della maggioranza buddista naturalmente non sono volute dai monaci ma dai politici, anche la cacciata dei cristiani dal Giappone ha visto scintoisti e buddisti spettatori incolpevoli, era lo shogun il vero colpevole.
Solo la chiesa cattolica è pienamente colpevole di tutto ciò che nella storia l'ha vista, a vario titolo, coinvolta.
E il Tibet stesso (che il Dalai Lama mi perdoni) mica era uno stato teocratico come lo stato Pontificio che fu.
Basta semplicemente modellare i fatti secondo le proprie idee e tutto torna.........
Inviato il: 19/12/2012 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Scusate se vado un attimo OT ma avrei bisogno di una informazione.
Non é mia intenzione insultare nessuno o fare commenti di tipo personale ma, essendo nuovo del forum, vorrei capire una cosa per poter ottimizzare il mio tempo: ma mangog si comporta sempre così? Domanda o pretende ma non risponde alle domande degli altri utenti?
Grazie.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/12/2012 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ratzinger cattivo maestro
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
invisibile ha scritto:
Scusate se vado un attimo OT ma avrei bisogno di una informazione.
Non é mia intenzione insultare nessuno o fare commenti di tipo personale ma, essendo nuovo del forum, vorrei capire una cosa per poter ottimizzare il mio tempo: ma mangog si comporta sempre così? Domanda o pretende ma non risponde alle domande degli altri utenti?
Grazie.


Hai un PM
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/12/2012 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@complo

Citazione:
Come sicuramente tu hai pensato non ci fosse alcun coinvolgimento di sacerdoti nel caso di Elisa Claps o in quello di Emanuela Orlandi. E sicuramente se trovassero 2000 feti in un convento tu riterresti i frati e le monache assolutamente incolpevoli (come ci si potrebbe accorgere!). Vero?


Ohhh... certo.

I templi in Thailandia sono diventati conventi con preti e suore.

L'idea che esistano templi senza monaci non ti ha neanche sfiorato vero complo?

Magari templi marginali nei quali si fa poca manutenzione e che diventano luoghi di riparo per sbandati e magazzini temporanei.

L'idea che quei feti fossero nell'area riservata alle CREMAZIONI, sai che in Thailandia i corpi si bruciano, e che i religiosi intervenissero solo in quell'occasione poi manco ti è passata per l'anticamera del cervello vero complo?

In Thailandia i Monaci girano per le strade e gli abitanti, quando fanno le offerte si INGINOCCHIANO per la strada, dove sono, non hanno bisogno delle chiese, anche se esistono.

Guarda un po' qui che razza di templi esistono in Thailandia, FORSE puoi riuscire a comprendere quale sia lo SPIRITO bhuddista...

Ma come hai giustamente detto tu:Citazione:
Basta semplicemente modellare i fatti secondo le proprie idee e tutto torna.........
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/12/2012 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Ratzinger cattivo maestro
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Scusate se vado un attimo OT ma avrei bisogno di una informazione.
Non é mia intenzione insultare nessuno o fare commenti di tipo personale ma, essendo nuovo del forum, vorrei capire una cosa per poter ottimizzare il mio tempo: ma mangog si comporta sempre così? Domanda o pretende ma non risponde alle domande degli altri utenti?
Grazie.


Guarda.. siamo proprio uguali: per ottimizzare il mio tempo ho proprio deciso di non sprecarlo con coloro che esordiscono accusando la Chiesa di essere ricca proprietaria di beni terreni , quando potrebbe invece venderli tutti ai poveri.
Mi sembra una banalità discutere con persone che vorrebbero vedere le messe svolte in giro a campi e prati.. Non avertene,.. non ti reputo tanto interessante da darti seguito almeno in questo 3d.
Inviato il: 20/12/2012 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

complo ha scritto:

Nessuno per carità.


Che caro ragazzo...

Citazione:
Come sicuramente tu hai pensato non ci fosse alcun coinvolgimento di sacerdoti nel caso di Elisa Claps o in quello di Emanuela Orlandi. E sicuramente se trovassero 2000 feti in un convento tu riterresti i frati e le monache assolutamente incolpevoli (come ci si potrebbe accorgere!). Vero?


Assolutamente no!

Citazione:
E le persecuzioni attuali in Birmania di musulmani da parte della maggioranza buddista naturalmente non sono volute dai monaci ma dai politici, anche la cacciata dei cristiani dal Giappone ha visto scintoisti e buddisti spettatori incolpevoli, era lo shogun il vero colpevole.
Solo la chiesa cattolica è pienamente colpevole di tutto ciò che nella storia l'ha vista, a vario titolo, coinvolta.
E il Tibet stesso (che il Dalai Lama mi perdoni) mica era uno stato teocratico come lo stato Pontificio che fu.
Basta semplicemente modellare i fatti secondo le proprie idee e tutto torna.........


Non ne so mezza e non mi interessa saperne, però se cacciano i cristiani fanno bene.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 20/12/2012 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Guarda.. siamo proprio uguali: per ottimizzare il mio tempo ho proprio deciso di non sprecarlo con coloro che esordiscono accusando la Chiesa di essere ricca proprietaria di beni terreni , quando potrebbe invece venderli tutti ai poveri.
Mi sembra una banalità discutere con persone che vorrebbero vedere le mese svolte in giro a campi e prati.. Non avertene non ti reputo tanto interessante da darti seguito almeno in questo 3d.

Finalmente una risposta! Almeno ti sei degnato di essere educato; in parte...
Non ti puoi permettere di esigere (imperativo ricordi?) qualcosa da un tuo interlocutore e quando questo soddisfa la tua richiesta (con le sue idee naturalmente) non dargli nessun riscontro, che so, un "non sono d'accordo", "stai dicendo una marea di caxxate", una virgola, un punto, Qualcosa...
Interrompere un dialogo senza nessuna giustificazione o avvertimento é da maleducati. Concordi?
L'unica risposta che finora mi hai dato sulle mie opinioni sui beni della chiesa é stata: "Mi sembra una banalità". Se per te é sufficiente va bene così, per carità. Ma che sia chiaro che a mio modo di vedere non é per niente una risposta esaustiva. Non é una risposta. Mi hai solo accusato di essere banale nel merito della discussione.
Se cambi idea e vuoi continuare il dialogo (mi farebbe molto piacere) ti segnalo, per comodità, dove eravamo rimasti (e lo faccio anche per aiutare nella lettura chi fosse interessato all'argomento e non direttamente coinvolto):
il mio post N° 16 (che é una risposta al tuo post N° 12) che non ha ricevuto nessuna risposta.

Mi permetto infine, così come ti sei permesso di giudicare banali le mie argomentazioni senza almeno spiegare perché le giudichi tali (e in questo comportamento é implicito che io mi possa permettere di farlo), di darti la mia impressione sulla tua attitudine, ESCLUSIVAMENTE riguardo all'argomento del nostro scambio (se si può chiamare così...).

Penso che non sei alla mia altezza.

PS
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/12/2012 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@complo


I templi in Thailandia sono diventati conventi con preti e suore.

L'idea che esistano templi senza monaci non ti ha neanche sfiorato vero complo?

Magari templi marginali nei quali si fa poca manutenzione e che diventano luoghi di riparo per sbandati e magazzini temporanei.

L'idea che quei feti fossero nell'area riservata alle CREMAZIONI, sai che in Thailandia i corpi si bruciano, e che i religiosi intervenissero solo in quell'occasione poi manco ti è passata per l'anticamera del cervello vero complo?


Mi è passata per la testa alla stessa maniera in cui è passato per la testa a te che la povera Elisa fosse stata uccisa in una chiesa senza che i sacerdoti ne sapessero nulla. Già detto....

Citazione:

incredulo ha scritto:
In Thailandia i Monaci girano per le strade e gli abitanti, quando fanno le offerte si INGINOCCHIANO per la strada, dove sono, non hanno bisogno delle chiese, anche se esistono.


In tutto il pianeta invece i sacerdoti sono una massa di pedofili e la chiesa una conventicola di magnaccioni. Nessuno fa offerte e nessuno si inginocchia per loro.
Tranquillo che ho imparato da lungo tempo a non toccare i dogmi delle persone, magari mi aspetterei altrettanto. La famosa reciprocità.....
Inviato il: 20/12/2012 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:


Non ne so mezza e non mi interessa saperne, però se cacciano i cristiani fanno bene.


Dai Spider torna ad indossare la maschera del "buono". Quella che avevi messo su quando si parlava di vegetarianesimo e facevi FINTA di non sentirti moralmente superiore in quanto vegetariano.....
Inviato il: 20/12/2012 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

complo ha scritto:


Dai Spider torna ad indossare la maschera del "buono".


Ok



Citazione:
Quella che avevi messo su quando si parlava di vegetarianesimo e facevi FINTA di non sentirti moralmente superiore in quanto vegetariano.....


Vegano, plis!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 20/12/2012 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Ratzinger cattivo maestro
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
La citazione originale e`:[...]

Ti va di scherzare vero?

Citazione:

Polipol ha scritto:
[...]Invece sulla questione della promotrice ugandese calma piatta...

Il sito istituzionale parla di blessing, però magari tu hai altre informazioni che ci tieni nascoste.

Citazione:

complo ha scritto:
[...]Basta semplicemente modellare i fatti secondo le proprie idee e tutto torna.........

Basta semplicemente rinunciare alla religione e tutto il mondo torna alla pace.

Citazione:

invisibile ha scritto:
Scusate se vado un attimo OT ma avrei bisogno di una informazione.
Non é mia intenzione insultare nessuno o fare commenti di tipo personale ma, essendo nuovo del forum, vorrei capire una cosa per poter ottimizzare il mio tempo: ma mangog si comporta sempre così? Domanda o pretende ma non risponde alle domande degli altri utenti?
Grazie.

Se ha già menzionato i bamboccioni terza liceo, secondo i miei calcoli, tra un po' dovrebbe attaccare il pistolotto sugli statali.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/12/2012 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Se ha gia menzionato i bamboccioni terza liceo, secondo i miei calcoli, tra un po' dovrebbe attaccare il pistolotto sugli statali.

Vuoi dire che la risposta alla mia domanda "si comporta sempre così?" é si?
Ok, ricevuto.
Grazie.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/12/2012 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:


Basta semplicemente rinunciare alla religione e tutto il mondo torna alla pace.


Bhè in URSS lo hanno fatto. Non mi sembra con risultati brillantissimi...
Inviato il: 20/12/2012 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ratzinger cattivo maestro
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Ti va di scherzare vero?

Cosa voui dire, che l`originale e` in aramaico?

Citazione:

Basta semplicemente rinunciare alla religione e tutto il mondo torna alla pace.


La religione si puo` definire una riflessione e concettualizzazione dell`esperienza trascendentale che trova condivisione nella societa`, quindi tu intendi: si ottiene la pace rinunciando alla concettualizzazione istituzionalizzata dell`esperienza trascendentale?
Inviato il: 20/12/2012 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ratzinger cattivo maestro
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:


Basta semplicemente rinunciare alla religione e tutto il mondo torna alla pace.


Bhè in URSS lo hanno fatto. Non mi sembra con risultati brillantissimi...


C`era quello che teorizzava: concedetemi 100 milioni di morti e vi risolvo tutti i problemi.
Inviato il: 20/12/2012 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@complo

Citazione:
Mi è passata per la testa alla stessa maniera in cui è passato per la testa a te che la povera Elisa fosse stata uccisa in una chiesa senza che i sacerdoti ne sapessero nulla. Già detto....


Azzarola adesso mi leggi anche nel pensiero, in quello che penso ma non voglio dire.

Io non sò cosa penso, meno male che invece lo sai tu, te lo chiederò quando sarò indeciso su COSA PENSO.

Citazione:
In tutto il pianeta invece i sacerdoti sono una massa di pedofili e la chiesa una conventicola di magnaccioni. Nessuno fa offerte e nessuno si inginocchia per loro.


E' quello che pensi tu o quello che SECONDO TE PENSO IO?

Citazione:
Tranquillo che ho imparato da lungo tempo a non toccare i dogmi delle persone, magari mi aspetterei altrettanto.


Interessante sì molto interessante.

Oltre a dirmi COSA PENSO, saresti così gentile da indicarmi anche gli altri DOGMI che mi ATTRIBUISCI?

Questo è il significato della parola DOGMA.

Ai DOGMI ci si CREDE SENZA DISCUTERE, sono appunti DOGMI.

Se il tuo messaggio era invece un invito a lasciarti nei TUOI DOGMI senza infierire ne prenderò atto.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/12/2012 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Se il tuo messaggio era invece un invito a lasciarti nei TUOI DOGMI senza infierire ne prenderò atto.


Io l'ho detto MILLE VOLTE che un cristiano segue dei DOGMI. MILLE VOLTE.
Fa ridere che chi segue altri dogmi ma comunque DOGMI, sia talmente ridicolo da poter dire "ti lascio senza infierire". Ma che vuoi infierire? FESSO!
Inviato il: 20/12/2012 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@complo

Citazione:
Io l'ho detto MILLE VOLTE che un cristiano segue dei DOGMI.
MILLE VOLTE.
Fa ridere che chi segue altri dogmi ma comunque DOGMI, sia talmente ridicolo da poter dire "ti lascio senza infierire".
Ma che vuoi infierire? FESSO!


Tutto da solo come al solito complo.

Te la canti e te la suoni.

Ridi pure, continua a trovare RIDICOLI tutti gli ALTRI, continua a trovare dogmi immaginari in ridicole persone.

Dall'alto della tua posizione (dogmatica-edit) chi t'ammazza?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/12/2012 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Ratzinger cattivo maestro
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Bhè in URSS lo hanno fatto. Non mi sembra con risultati brillantissimi...

Rinunciare <> vietare. Comunque ti concedo che quella frase è troppo ottimistica, ma per un altro motivo.

Citazione:

doktorenko ha scritto:
Cosa voui dire, che l`originale e` in aramaico?[...]

Tu hai l'originale?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/12/2012 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@complo

Citazione:
Io l'ho detto MILLE VOLTE che un cristiano segue dei DOGMI.
MILLE VOLTE.
Fa ridere che chi segue altri dogmi ma comunque DOGMI, sia talmente ridicolo da poter dire "ti lascio senza infierire".
Ma che vuoi infierire? FESSO!


Tutto da solo come al solito complo.

Te la canti e te la suoni.

Ridi pure, continua a trovare RIDICOLI tutti gli ALTRI, continua a trovare dogmi immaginari in ridicole persone.

Dall'alto della tua posizione (dogmatica-edit) chi t'ammazza?


Il solito consiglio: RILEGGI IL TITOLO DEL 3D.
Parte il solito integralista dogmatico anti- qualcosa che insulta irrispettosamente tutto e ciascuno*, qualcuno simpaticamente glielo fa notare e si becca pure il sermone!


*Tu non l'hai fatto è vero, ti sei solo accodato (come sempre) a chi ha detto, ad esempio, che è stato giusto cacciare i cristiani dal Giappone e altre "frivolezze" del genere.
Poi magari invece mi fai notare dove io abbia mai dedicato tali "gentilezze" ai buddisti, al Dalai Lama, ai musulmani, agli ebrei o a chiunque altro.
Grazie.
Inviato il: 21/12/2012 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@complo

Citazione:
Tu non l'hai fatto è vero, ti sei solo accodato (come sempre) a chi ha detto, ad esempio, che è stato giusto cacciare i cristiani dal Giappone e altre "frivolezze" del genere.


Io non l'ho fatto, punto.

Personalmente, così ti chiarisco anche la mia posizione, credo che la Chiesa abbia una grande funzione, quella di continuare a conservare il MESSAGGIO ORIGINALE di Gesù-Cristo.

Proprio perchè CREDO che la sua funzione sia importante, MOLTO IMPORTANTE, non esito a denunciare le VERE cose che non funzionano, le VERE cose che fanno il gioco dell'avversario.

Credi forse che non sappia che gli ATTACCHI costanti alla Chiesa, vogliono in realtà AFFOSSARE il MESSAGGIO CRISTIANO?

Io NON HO QUOTATO nessuno complo, cerca di essere più attento se vuoi dialogare.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 21/12/2012 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Io NON HO QUOTATO nessuno complo, cerca di essere più attento se vuoi dialogare.

Ciao


Si hai ragione. E' stato Spider che ti tirava in mezzo ma tu non hai mai quotato.
Inviato il: 21/12/2012 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Ratzinger cattivo maestro
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Io l'ho detto MILLE VOLTE che un cristiano segue dei DOGMI. MILLE VOLTE.[...]

Vantiamocene.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 26/12/2012 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: Ratzinger cattivo maestro
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- la Chiesa non fa politica (risate di sottofondo) -

A giudicare dal rammarico che B. esprime per aver perso l’appoggio del Vaticano (“con tutto quello che ho fatto per loro!”), il peso politico della Chiesa conta, eccome! Oggi si sposta dall’immorale Cavaliere al pio Monti, che va a Messa tutte le domeniche, e non si dimentica di aumentare i fondi statali per le scuole cattoliche e non applicare l’odiata IMU agli edifici di proprietà vaticana.
Ricordiamo che la Chiesa cattolica in Italia è l’organizzazione più presente su tutto il territorio, non solo con le parrocchie con annessi oratori, campi di calcio, cinema, teatri, ma con università, collegi, scuole private, ospedali, televisioni, radio, giornali, capace di orientare il pensiero di milioni di italiani e anche il loro voto, che storicamente dal 1948 ad oggi è andato sempre al centro-destra.
Il maggiore “vulnus” alla laicità dello Stato e alla democrazia è rappresentato dall’esistenza di una organizzazione così potente, che, pur non essendo un partito politico, “consiglia” ai suoi fedeli chi votare, con risultati notevoli, visto che il centro- destra vince in Italia da 60 anni con solo piccoli incidenti di percorso.
Se vogliamo far finire l’ingerenza vaticana nella politica italiana vi è un solo metodo: bisogna annullare i Patti Lateranensi, l’8 per mille, e qualunque provvidenza economica che può essere decisa dalla politica a favore del Vaticano, separando così realmente lo Stato Laico dalla Chiesa Romana, che deve affidarsi di più alla provvidenza divina e agli oboli dei suoi seguaci, senza far pesare sulle tasse dei cittadini la manutenzione delle sue chiese e delle sue scuole.
Aspettiamo con ansia che un partito politico metta nel proprio programma l’abolizione di qualunque rapporto ECONOMICO tra Stato e Chiesa, visto che la più bella Costituzione del mondo, cantata dal milionario Benigni, non ci ha messo al riparo dalla ingerenza dei preti, per di più pagata dalle nostre tasse.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 30/12/2012 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA