Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A questo aggiungo solamente la considerazione che evidentemente é possibile che palazzi con struttura d' acciaio possano crollare grazie ai soli incendi, per cui se dovessi ragionare come molti qui dentro, il rasoio di Occam direbbe che non c' é bisogno di parlare di esplosioni.


"evidentemente" un cazzo, è solo un opinione tua. Anche tu ci vuoi prendere per il culo confondendo un teatro del 1850, un auditorium o un capannone con un moderno grattacielo di 47 piani?
I grattacieli con struttura in acciaio non sono mai crollati a seguito di soli incendi, tranne che nel caso del WTC7, che però presenta anche altre pesanti anomalie. Te ne rammento alcune:

1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza
2) crollo gravitazionale che genera pozze di acciaio fuso trovate ancora ardenti 40 giorni dopo il crollo
3) squibs nell'angolo in alto a destra del palazzo (rispetto le comuni riprese) all'inizio del crollo
4) crollo verticale dovuto ad incendio con sviluppo casuale
5) tracce di nanothermite trovate nelle polveri

Poi vedi tu se usare il rasoio di occam o il gilette mach3, i fatti hanno comunque la testa dura
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A questo aggiungo solamente la considerazione che evidentemente é possibile che palazzi con struttura d' acciaio possano crollare grazie ai soli incendi, per cui se dovessi ragionare come molti qui dentro, il rasoio di Occam direbbe che non c' é bisogno di parlare di esplosioni.


"evidentemente" un cazzo, è solo un opinione tua. Anche tu ci vuoi prendere per il culo confondendo un teatro del 1850, un auditorium o un capannone con un moderno grattacielo di 47 piani?
I grattacieli con struttura in acciaio non sono mai crollati a seguito di soli incendi, tranne che nel caso del WTC7, che però presenta anche altre pesanti anomalie. Te ne rammento alcune:

1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza
2) crollo gravitazionale che genera pozze di acciaio fuso trovate ancora ardenti 40 giorni dopo il crollo
3) squibs nell'angolo in alto a destra del palazzo (rispetto le comuni riprese) all'inizio del crollo
4) crollo verticale dovuto ad incendio con sviluppo casuale
5) tracce di nanothermite trovate nelle polveri

Poi vedi tu se usare il rasoio di occam o il gilette mach3, i fatti hanno comunque la testa dura


Stai perdendo tempo, non é solo una opinione mia, come puoi ben vedere se leggi gli articoli.
E se usi la testa anzi che la solfa che incolli.
E per poter ribattere minimizzi la condizione delle altre strutture crollate.

Se non conoscessi il tuo modo disonesto di affrontare le tematiche, direi che non sai nemmeno perchè si afferma (sbagliando) che nessun 'high rise' (definiscimi quale é il limite sopra il quale un edificio può essere definito in tal modo) é MAI crollato prima.

Come ho già evidenziato, il punto non é l' altezza ma il materiale usato per la struttura, l' acciaio, e la sua resistenza al calore. Questo, e solo questo, é il punto. Che tu ignori volutamente per non fare figuracce.
Inviato il: 20/7/2010 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Se, a tuo dire (correggimi se sbaglio), non esiste una carica da taglio in grado di tranciare una colonna d'acciaio di 14'' di spessore, mi spieghi come può un cedimento gravitazionale far crollare questa serie di colonne su sé stesse fino al suolo?


Non é a mio dire, é a dire di qualcuno ben più esperto di me.


Ok, allora spiegami (a tuo dire o con il dire di qualcun altro) come fecero le colonne del nucleo (che erano saldate dalle fondamenta fino al tetto) a crollare su loro stesse dalla cima fino al suolo? Se non sono state aiutate da un qualche tipo di carica da taglio, come hanno fatto?

Cerca ora di non farmi ripetere la domanda altre 20 volte come piaceva fare allo zio Buck, per favore.
Grazie.


Io non devo spiegarti niente, sei tu che se sostieni l' uso di cariche da taglio devi dimostrare che ne esistano in grado di tagliare quello spessore e che potevano essere utilizzate in quel contesto. Ma qui dentro non si dice sempre che chi avanza una ipotesi deve portarne la prova?
Dove é la prova che un esplosivo può tagliare 14" (35cm!!) di acciaio pieno e sopratutto producendo 4 (e dico 4) miseri sbuffetti e non una deflagrazione totale a raggera?
Inviato il: 20/7/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io sostengo semplicemente che il crollo non sia stato gravitazionale (ripeto che nessuno è in grado di affermare cosa sia stato usato con precisione per abbattere gli edifici), ma siccome tu hai candidamente scritto che non esistono cariche da taglio per tranciare colonne di 14'', allora mi puoi spiegare come abbiano potuto, queste poderose colonne, crollare attraverso sé stesse? Sennò qui pare che l'acciaio sia "pieno" e "poderoso" solo quando fa comodo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/7/2010 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Se non conoscessi il tuo modo disonesto di affrontare le tematiche


Questa se non la chiarisci subito la passo direttamente alla redazione, perchè io di farmi infamare da te non ci penso nemmeno un attimo.

Vediamo i fatti, prego. Oppure le scuse.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2010 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Dove é la prova che un esplosivo può tagliare 14" (35cm!!) di acciaio pieno e sopratutto producendo 4 (e dico 4) miseri sbuffetti e non una deflagrazione totale a raggera?


Sei sicuro che le colonne da 14" corrispondano proprio a quegli sbuffi? non e che magari sono colonne che si trovano nei sub level e non in mezzo alla torre?

Nel core ci sono 47 colonne che si estendono dai livelli sotterranei fino all'ultimo piano. Il loro spessore cambia ogni 3 piani (si inspessiscono mano a mano che scendi verso i piani più in basso).

http://www.sharpprintinginc.com/911/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=13&MMN_position=182:182

http://wtcmodel.wikidot.com/nist-core-column-data

--

Ps, a proposito: http://www.youtube.com/watch?v=owHi00p1vTI
Inviato il: 20/7/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Parla troppo veloce il ciccione: cos'è che ha detto in merito al World Trade Center? Che l'acciaio è più spesso? Non ho capito benissimo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/7/2010 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

Parla troppo veloce il ciccione: cos'è che ha detto in merito al World Trade Center? Che l'acciaio è più spesso? Non ho capito benissimo.


Dice che è la trave in acciaio più grande che avesse mai visto oltre quelle del WTC.
Inviato il: 20/7/2010 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ottimo, grazie mille.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/7/2010 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Se non conoscessi il tuo modo disonesto di affrontare le tematiche


Questa se non la chiarisci subito la passo direttamente alla redazione, perchè io di farmi infamare da te non ci penso nemmeno un attimo.

Vediamo i fatti, prego. Oppure le scuse.


Ma passala a chi vuoi, i fatti sono nei post precedenti, ben elencati, rileggili e rispondi anzi che svicolare facendo l' offeso e sperando nel ban.
Inviato il: 20/7/2010 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

Parla troppo veloce il ciccione: cos'è che ha detto in merito al World Trade Center? Che l'acciaio è più spesso? Non ho capito benissimo.


Dice che è la trave in acciaio più grande che avesse mai visto oltre quelle del WTC.


Esatto, e lo speaker prima spiega il perchè:

"its' 22.8 meters long, and nearly 2 meters high"

Di spessore non si parla, ma le immagini lo mostrano: finissimo.
Dunque quale é il motivo di questo video? A cosa serve?
Inviato il: 20/7/2010 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Scusa Sitch, ma mi spieghi come hanno fatto le colonne del CORE a crollare attraverso loro stesse dal tetto fino a terra? E' già la terza volta che ti rivolgo questa domanda. Poi vabbeh, ci sono sempre i dettagli elencati da Sertes a cui tocca dare una spiegazione.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/7/2010 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Scusa Sitch, ma mi spieghi come hanno fatto le colonne del CORE a crollare attraverso loro stesse dal tetto fino a terra? E' già la terza volta che ti rivolgo questa domanda. Poi vabbeh, ci sono sempre i dettagli elencati da Sertes a cui tocca dare una spiegazione.


Stai sviando decalagon, mi fai una domanda che non c' entra, potrei fartila stessa domnda parlando di demolizione controllata. Come é possibile che le colonne cadano su loro stesse in seguito a una demolizione controllata?
Per la secoda volta ti rispondo che non sono io a dover dare spiegazioni, ma tu e chiunque parla di demolizione controllata.
La mia domanda é sempre questa: appurato che un palazzo con struttura in acciaio, grande o piccolo, può crollare per solo effetto degli incendi, perchè c' é bisogno delle demolizioni? Se questa domanda non ti piace dimmi: quale é la soglia di altezza oltre la quale un edificio debba essere considerato 'hi rise building' per entrare nella casisitica?
Il concetto chiave: tu parli di demolizione controllata. Dove sono le prove che escludono il solo effetto degli incendi e che rendono necessaria ed essenziale la teoria delle demolizioni?
Inviato il: 20/7/2010 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Perché dovrei sviare? Questa è una domanda che ti ho fatto verso la fine di pagina due, perfettamente in linea con il discorso che si stava facendo. Siccome allora non hai risposto, te la ho rifatta altre due volte (se nel frattempo tu hai cambiato discorso, non sono di certo io che ho sviato, ti pare?). Ora mi rispondi?
Grazie.

Citazione:
appurato che un palazzo con struttura in acciaio, grande o piccolo, può crollare per solo effetto degli incendi, perchè c' é bisogno delle demolizioni?


Ascolta, non ho detto nulla riguardo alle testimonianze che a tuo dire erano fasulle perché non mi andava di sparare sulla croce rossa, ma qui di appurato non c'è un bel cazzo di niente. E' inutile che fai come Attivissimo ("è evidente..", "come potete vedere..", "è palese che..", "appurato che..") e poi accusi gli altri di essere disonesti, tra l'altro usando come esempi palazzi e edifici che non c'entrano una mazza. Nessun grattacielo con struttura in acciaio è mai crollato a causa di un incendio.. MAI, in tutta la storia dell'architettura moderna. Punto. E questo è un fatto.

Citazione:
Dove sono le prove che escludono il solo effetto degli incendi e che rendono necessaria ed essenziale la teoria delle demolizioni?


1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza
2) crollo gravitazionale che genera pozze di acciaio fuso trovate ancora ardenti 40 giorni dopo il crollo
3) squibs nell'angolo in alto a destra del palazzo (rispetto le comuni riprese) all'inizio del crollo
4) crollo verticale dovuto ad incendio con sviluppo casuale
5) tracce di nanothermite trovate nelle polveri


Certo che fai ben venire due maroni così..
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/7/2010 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
quale é la soglia di altezza oltre la quale un edificio debba essere considerato 'hi rise building' per entrare nella casisitica?


Ah ma allora non sei in malafede, sei proprio COGLIONE.

Tu di mestiere fai l'informatico e nemmeno google sai usare? Non sai cercare una definizione?

Soprattutto: hai capito che gli unici esempi storici che si possono portare per strutture in acciaio che crollano a seguito di incendi sono tutte inferiori ai 5 piani?

Un capannone. Un auditorium. Un palazzo in vetro e acciaio del 1850. In tutta la fottuta storia.

Cazzo, ma cosa vi pagano a fare?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2010 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ci terrei a commentare l'ultimo spezzone dell'articolo di Brain_Use e Hammer, perché lo trovo veramente emblematico (avevo già scritto qualcosa in proposito, ma ho ritenuto più giusto sprecare qualche riga in più): come al solito si va a finire per tirare in mezzo il ricavato della vendita di un eventuale DVD accusando la gente di lucrare sui morti e di mancar loro di rispetto (senza mai considerare che gli stessi parenti delle vittime sono in cerca di verità, ma è un altro discorso). Infatti il problema più comune dei complottisti telebattivi è quello di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui invece della trave che indubbiamente hanno nel loro sedere. Andiamo ora a considerare due piccoli particolari del disinteressatissimo CICAP, i quali sembrano non avere alcuna importanza per i suoi associati (lasciando perdere tutti i libri, gadgets e DVD che anche loro hanno in vendita nel loro store personale):

1) http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273997

Corso interessante, ma ora vediamo il listino prezzi:

3 incontri: Euro 360
4 incontri: Euro 460
5 incontri: Euro 540
Corso completo: Euro 600


Ma come! Non erano i gombloddisdi che lucravano sui morti? Ora ci pensano perfino loro? Ma si, ecco spiegato il mistero: loro possono. Gli altri no. Il perché? Semplice: lo decidono loro!
Ma non è finita qui...

2) http://bufalattivissimo.splinder.com/tag/attivissimo+prezzolato

Paolo Attivissimo dice: "Pagato? Sì, qualche volta. Lo fanno alcune emittenti, in particolare per le grandi bufale, come le teorie di complotto sull’11 settembre o lo sbarco sulla Luna; ma lo fanno anche i privati, tramite le micro-donazioni online. Non ho un tariffario da detective, però.”

Che ognuno tragga ora le proprie conclusioni, ma in ogni caso non posso esimermi dal fare i miei più sentiti complimenti e i miei applausi a queste persone SICURAMENTE ed INNEGABILMENTE in buona fede.
Bravissimi, sul serio.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/7/2010 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza
2) crollo gravitazionale che genera pozze di acciaio fuso trovate ancora ardenti 40 giorni dopo il crollo
3) squibs nell'angolo in alto a destra del palazzo (rispetto le comuni riprese) all'inizio del crollo
4) crollo verticale dovuto ad incendio con sviluppo casuale
5) tracce di nanothermite trovate nelle polveri


Certo che fai ben venire due maroni così..


In che modo queste cose implicano per forza l' utilizzo di esplosivi (oltre al fatto che su un paio di cosette che hai elencato non concordo per niente, anzi mi sembrano proprio inventate).
Inviato il: 22/7/2010 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
quale é la soglia di altezza oltre la quale un edificio debba essere considerato 'hi rise building' per entrare nella casisitica?


Ah ma allora non sei in malafede, sei proprio COGLIONE.

Tu di mestiere fai l'informatico e nemmeno google sai usare? Non sai cercare una definizione?

Soprattutto: hai capito che gli unici esempi storici che si possono portare per strutture in acciaio che crollano a seguito di incendi sono tutte inferiori ai 5 piani?

Un capannone. Un auditorium. Un palazzo in vetro e acciaio del 1850. In tutta la fottuta storia.

Cazzo, ma cosa vi pagano a fare?


Non sono un informato, sono un progettista di impianti chimici.
Non hai risposto: quando un edificio può essere 'ghi rise' e quando no? Dove trovi questa definizione / distinzione?
Ultima cosa: perchè anche tu svii quando il problema non é l' altezza ma la composizione della struttura?

Io son coglione, ma tu invece si, sei in malafede. E si vede.
Inviato il: 22/7/2010 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Citazione:
Dove é la prova che un esplosivo può tagliare 14" (35cm!!) di acciaio pieno e sopratutto producendo 4 (e dico 4) miseri sbuffetti e non una deflagrazione totale a raggera?


Sei sicuro che le colonne da 14" corrispondano proprio a quegli sbuffi? non e che magari sono colonne che si trovano nei sub level e non in mezzo alla torre?

Nel core ci sono 47 colonne che si estendono dai livelli sotterranei fino all'ultimo piano. Il loro spessore cambia ogni 3 piani (si inspessiscono mano a mano che scendi verso i piani più in basso).

http://www.sharpprintinginc.com/911/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=13&MMN_position=182:182

http://wtcmodel.wikidot.com/nist-core-column-data

--

Ps, a proposito: http://www.youtube.com/watch?v=owHi00p1vTI


Schottolo aspetto che mi spieghi a cosa serve quel video.
Inviato il: 22/7/2010 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
"1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza"

Strano, nel documento di Blanchard per esempio ho trovato scritto:

"they followed the path of LEAST resistance, and there was a lot of resistance"
Inviato il: 22/7/2010 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
In che modo queste cose implicano per forza l' utilizzo di esplosivi (oltre al fatto che su un paio di cosette che hai elencato non concordo per niente, anzi mi sembrano proprio inventate).


Sarà che durante i cedimenti gravitazionali la struttura di un palazzo non crolla su sé stessa, verticalmente e simmetricamente, attraverso il percorso di maggior resistenza a velocità paragonabile ad un corpo in caduta libera, tra l'altro fondendo acciaio e cemento i quali hanno il loro bel punto di fusione oltre i 1500 gradi. Per non parlare della nanothermite, che sicuramente non si genera da sola dopo un crollo.

Oltre a spiegarmi quali e perché sarebbero i punti "inventati", potresti spiegarmi come fanno 47 colonne d'acciaio "pieno" e "poderoso" a crollare attraverso sé stesse dal tetto fino al suolo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/7/2010 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
"they followed the path of LEAST resistance, and there was a lot of resistance


scusa Sitchinite, questa frase si riferisce al crollo delle Twin Towers?

Se quello è il percorso di minor resistenza, quale sarebbe dunque il percorso di MAGGIOR resistenza?
Inviato il: 22/7/2010 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
"1) crollo gravitazionale con fasi in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza"

Strano, nel documento di Blanchard per esempio ho trovato scritto:

"they followed the path of LEAST resistance, and there was a lot of resistance"


Non è affatto strano, come ti avevo già spiegato (ma ovviamente i miei commenti non li leggi) il documento di Blanchard è precedente al NIST NCSTAR1A di ben 2 anni, ed è il NCSTAR1A che conferma l'avvenuta caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza. Sei rimasto a due anni fa, e da li non ti schiodi, proprio come Attivissimo che ancora non ha rettificato il suo "dossier WTC7" dopo l'uscita della Versione Ufficiale NCSTAR1A.
Ma questo era solo per chiarire quanto riguarda la caduta libera; veniamo al percorso di discesa:

1) Solo cadendo di lato come un albero abbattuto avresti un crollo attraverso il percorso di minor resistenza, come ho spiegato nel mio articolo, perchè il palazzo nel suo moto incontrerebbe solo aria al suo passaggio. E la resistenza dell'aria è minore della resistenza di colonne.

2) Solo in una demolizione controllata il percorso di maggior resistenza (le colonne di supporto) diviene improvvisamente il percorso di minor resistenza, perchè tale supporto viene a mancare tramite l'uso di esplosivi o, nel caso di grattacieli con struttura in acciaio, di cariche lineari trancianti (lo conferma Stacey Loizeoux, presidente CDI, prima del 9/11, anche se poi qualcuno finge di dimenticarsene post 9/11)

3) La V.U. invece è che un incendio abbia prodotto un crollo gravitazionale (e simmetrico) attraverso il percorso di maggior resistenza con fasi di caduta libera. Peccato che ciò sia fisicamente impossibile, infatti la V.U. lo afferma senza poterlo dimostrare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/7/2010 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Non sono un informato, sono un progettista di impianti chimici.
Non hai risposto: quando un edificio può essere 'ghi rise' e quando no? Dove trovi questa definizione / distinzione?
Ultima cosa: perchè anche tu svii quando il problema non é l' altezza ma la composizione della struttura?

Io son coglione, ma tu invece si, sei in malafede. E si vede.


Non ho risposto perchè non è pertinente, ti ho già spiegato che basta dire 5 piani e già sei nella merda, perchè gli unici esempi storici di palazzi con struttura in acciaio crollati in seguito a soli incendi sono un capannone, un auditorium e un palazzo in vetro e acciaio del 1850.

Comunque, siccome vuoi fare il fiscale sulle cose inutili, eccoti una definizione di Emporis Standards:
High-rise
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/7/2010 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Schottolo aspetto che mi spieghi a cosa serve quel video.


Il senso del video l'hai capito, no?. Comunque non ha un'utilità per il proseguimento della discussione, altrimenti ci scrivevo qualcosa.
Inviato il: 23/7/2010 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ragazzi, invece di discuterne tra di voi a colpi di link e di obiezioni in un botta e risposta che durerà settimane e lascerà entrambe le parti insoddisfatte e incerte, perché non chiederlo direttamente a un esperto e tagliare la testa al toro?

Venite in questo thread e fate le vostre domande direttamente a un ingegnere.
Inviato il: 26/7/2010 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


2) Solo in una demolizione controllata il percorso di maggior resistenza (le colonne di supporto) diviene improvvisamente il percorso di minor resistenza, perchè tale supporto viene a mancare tramite l'uso di esplosivi o, nel caso di grattacieli con struttura in acciaio, di cariche lineari trancianti (lo conferma Stacey Loizeoux, presidente CDI, prima del 9/11, anche se poi qualcuno finge di dimenticarsene post 9/11)



Cosa ce non é avvenuta nel caso delle due torri. Ciò a cui ti riferisci aviene quando le cariche stanno nel basso e fanno crollare la struttura DALBASSO, non da un piano a più di 3/4 dell'altezza del palazzo...
Inviato il: 26/7/2010 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Non ho risposto perchè non è pertinente,


Ma come sarebbe non é pertinente??? Ma se é il punto della questione. Fai finta di non capire che il punto é la composizione della struttura, non l' altezza!!
Inviato il: 26/7/2010 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:


Non ho risposto perchè non è pertinente,


Ma come sarebbe non é pertinente??? Ma se é il punto della questione. Fai finta di non capire che il punto é la composizione della struttura, non l' altezza!!


Composizione. Ok. Vediamo se cambia qualcosa.

Qual'è il precedente storico più simile al crollo del WTC7 ?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/7/2010 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Comunque, siccome vuoi fare il fiscale sulle cose inutili, eccoti una definizione di Emporis Standards:
High-rise



A high-rise building is a structure whose architectural height is between 35 and 100 meters. A structure is automatically listed as a high-rise when it has a minimum of 12 floors, whether or not the height is known. If it has fewer than 40 floors and the height is unknown, it is also classified automatically as a high-rise.

Uhm...
Windsor Tower:


The Windsor Tower fire started on the 21st floor of the 32 storey building in February 2005. The fire quickly spread due to a lack of fire stops between the curtain wall façade and the concrete floor slabs. Designed and built in the 1970s, the tower was built using traditional design methods. Extensive refurbishment was underway at the time of the fire. Ironically, part of the refurbishment programme was to bring the building’s fire standards up-to-date with the installation of active fire prevention and resistance measures.

Structural failure happened with the collapse of the steel perimeter columns which resulted with the floor slabs collapsing as the edge support was taken away. The massive concrete transfer slab at the 20th floor prevented further progressive failure.


http://www.mace.manchester.ac.uk/project/research/structures/strucfire/CaseStudy/HistoricFires/BuildingFires/default.htm



Prova a dire adesso un' altra volta che un incendio non é MAI riuscito a far avvenire crolli in strutture HIGH RISE.
E ridiamo...


Ah e non togliere la menata 'eh ma non è crollato tutto'.
Inviato il: 28/7/2010 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA