Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Si, grazie.

Citazione:

Parliamo ora di 11 settembre: se sei venuto per sostenere la versione ufficiale, ti ricordo che ci sono 12 domande in attesa di risposta da oltre 6 mesi. Invece di perdere tempo con argomenti che portano al nulla, potresti risolvere tu una volta per tutte questa maledizione dei debunkers.

Come ho giù più volte ribadito non sono un tecnico né un esperto.
Ai punti avevo risposto a suo tempo, ma ero stato tacciato in quanto mi avevano detto che tu, volevi una risposta ufficiale, forse intendendo per ufficiale una risposta da una precisa persona che ovviamente non avrai mai.
Ai punti avevo risposto, in un post di parecchio tempo fa.
Le risposte però, quando non piacciono, non vengono considerate tali.

Citazione:

(Se invece non sai di cosa sto parlando, è perfettamente inutile che ti metta il link).

Ne approfitto per invitarti ad andare a vedere in che modo ero stato salutato al mio ingresso nel forum e in che modo sono stato trattato, giusto per correttezza, e per vedere chi sono i veri provocatori in questo forum.

Citazione:

Invece di perdere tempo con argomenti che portano al nulla, potresti risolvere tu una volta per tutte questa maledizione dei debunkers.

Sai la cosa buffa qual'è?
Tutti gli argomento che vengono trattati qua, una volta che vengono spulciati e vengono trovate le cose che non stanno in piedi diventano insulsi.
Vedi ghilgames che mi cita il sensore che dice che la porta è sempre stata chiusa, vedi testimonianza dei piloti a cui viene chiesto di giudicare se una manovra è fattibile, quando non hanno mai fatto la manovra suddetta, non hanno mai conosciuto i piloti dirottatori. Mi chiedo come si possa, ritenere affidabile una testimonianza del genere, sia che dice che la manovra è fattibile, sia che la manovra non è fattibile.

Schottolo mi dice che i complottisti, passami il termine che uso per comodità, non hanno abbastanza risalto.
Il risalto ci sarebbe se riuscissero ad elaborare una versione "alternativa" dei fatti dell'11 settembre ma nessuno è mai stato in grado di ricostruire i fatti come invece sarebbero andati, anche in modo superficiale.
Si è parlato di demolizioni controllate, si è parlato di Mossad, si è parlato di termite, ma sempre in modo superficiale.
Se cercaste di elaborare una convincente ricostruzione dei fatti allora potremmo riparlarne.
Lasciamo stare tecniche dell'uomo paglia, discorsi del tipo "non siamo noi gli esperti" ecc..ecc..
Se volete il risalto, a mio parere questa è la strada.
Che poi quando si tratta di dire che le torri non potevano crollare allo stesso modo, anche se così non è stato, diventano tutti esperti.
Io personalmente non sono in gradi di dire che dovevano fare così, o dovevano fare cosa.
Beato chi ha le conoscenze pur non avendole.

Grazie
Inviato il: 10/5/2010 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Le risposte però, quando non piacciono, non vengono considerate tali.


Dì piuttosto che le risposte non vengono considerate tali quando NON danno una spiegazione reale al fenomeno inspiegabile che ha dato origine alla domanda.
Questa sarebbe la definizione più corretta.

Citazione:
Il risalto ci sarebbe se riuscissero ad elaborare una versione "alternativa" dei fatti dell'11 settembre


Non può esistere una versione "alternativa", e tu lo sai benissimo in quanto ti è stato spiegato migliaia di volte. Qualsiasi teoria alternativa sarebbe una pura speculazione, smontabile dal primo buffone di passaggio per la totale mancanza di prove (ad esempio come fare a dimostrare chi e quando ha minato il WTC7), e non porterebbe assolutamente a NIENTE.

Per questo chi contesta la versione ufficiale si limita solamente a discutere delle sue contraddizioni, delle sue mancanze e delle sue menzogne.

Citazione:
Beato chi ha le conoscenze pur non avendole.


O, per meglio dire, beato chi non è in grado di replicare alle affermazioni di chi le conoscenze le ha, con tanto di certificazioni?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Sai, le chiamavano torri GEMELLE, per avere crolli gemelli, su una struttura IDENTICA, devi colpire gli stessi punti.

Quindi, visto che i punti delle torri sono infiniti, di conseguenza sono infiniti i modi in cui possono cadere la torri?
Di conseguenza non c'è modo che possano cadere grosso modo allo stesso modo? Di grazie, hai le conoscenze per dimostrarla questa tua affermazione?
Hai visto le foto dove ti ho fatto vedere che una torre si è prima inclinata e poi è crollata e l'altra no?
Ti sembrano che siano crollate allo stesso modo?



Anakin, qse ueste son le argomentazioni dei debunkers ... è ovvio che la gente sia confusa! ahahah
Chiaramente, SI ho le conoscenze per dimostrarlo, come chiunque abbia il pollice opponibile ... ma non ha senso instruire i cani, tanto seguono sempre la loro natura, chi vuole sapere, oltre che arrivarci con il ragionamento e poche nozioni apprese alle elementari, può, se proprio volesse togliersi ogni dubbio, contattare un esperto privatamente e TUTTI gli diranno la stessa cosa, NON E' POSSIBILE che i crolli siano stati causati dagli impatti degli aerei.

Citazione:

Cosa credi le squadre demolitori siano li per bellezza?
O pensi non abbiano ingegneri per studiare i crolli, pensi vadano con la mazzetta a colpire a caso sperando i palazzi vengano giù dritti?
E come ho detto, questa è scienza, puoi cavillare quanto vuoi, ma ciò non toglie che la cosa sia IMPOSSIBILE, che non è mai successa prima e non succederà mai in futuro... a prescindere da quanti cani di regime ripeteranno il mantra.

Ghilgamesh: non capisco cosa stai dicendo.


Non ne avevo dubbi!
Inviato il: 10/5/2010 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Anakin, qse ueste son le argomentazioni dei debunkers ... è ovvio che la gente sia confusa! ahahah
Chiaramente, SI ho le conoscenze per dimostrarlo, come chiunque abbia il pollice opponibile ... ma non ha senso instruire i cani, tanto seguono sempre la loro natura, chi vuole sapere, oltre che arrivarci con il ragionamento e poche nozioni apprese alle elementari, può, se proprio volesse togliersi ogni dubbio, contattare un esperto privatamente e TUTTI gli diranno la stessa cosa, NON E' POSSIBILE che i crolli siano stati causati dagli impatti degli aerei.


Non mi hai risposto. hai visto la foto che ho postato dove si vede chiaramente la torre inclinata di lato?

Citazione:

Chiaramente, SI ho le conoscenze per dimostrarlo come chiunque abbia il pollice opponibile....
.... oltre che arrivarci con il ragionamento e poche nozioni apprese alle elementari, può, se proprio volesse togliersi ogni dubbio,

Bella perla, quindi per dichiarare che le torri non potevano cadere come sono cadute basta avere il pollice opponibile e la scuola elementare.
Bella perla! Complimenti...

Citazione:

contattare un esperto privatamente e TUTTI gli diranno la stessa cosa, NON E' POSSIBILE che i crolli siano stati causati dagli impatti degli aerei.

Bene. Fallo!
Diranno così.. certo. Tu l'hai fatto? O lo dici sempre dall'alto della tua conoscenza?
Se vuoi dimostrare che non poteva cadere così è proprio quello che dovresti fare, ma, come ho detto prima, deve essere un esperto indipendente.
Ma tanto non lo farai, è molto più comodo limitarsi a dire che bastano l'elementare per dire che le cose non potevano andare così.
Complimentoni.
Inviato il: 10/5/2010 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:

Io mi baso sull'applicazioni delle leggi fisiche nei rapporti ufficiali.
Come ti ha detto Ahmbar, se la spiegazione del rapporto NIST cozza con le leggi scientifiche...non c'è un problema di immagini e video, è un problema che la versione ufficiale dei crolli è una boiata pazzesca.


questo é vero se si conoscono e si prendono in considerazione tutte le leggi fisiche e le casistiche coinvolte, non solo alcune o addirittura solo una.
Sai quanti 'argomenti', quante leggi fisiche, quante variabili sono coinvolti anche solo nell' evento di un impatto di un aereo contro un palazzo?
Riusciresti a farne un elenco?
Inviato il: 10/5/2010 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
qualcuno é in grado di ribattere a ciò che buckaroo ha scritto nel post #35?
Inviato il: 10/5/2010 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Sarei curioso di sentire alcune domande fatte ai debunker ... per capire il tuo approccio alla questione ...


E' la prima volta che intervengo attivamente in un forum sulla questione 11/9; sono le prime domande che rivolgo su Internet.
Se preferisco intervenire su questo forum il motivo c'è e l'ho spiegato: mi sembra più aperto alla critica.


Citazione:

Citazione:
Ma al di là dei termini, è un fatto che per un utente medio (per medio intendo non-esperto) è facile farsi influenzare dall'eloquenza con cui ogni sito propone la propria tesi.


Perdonami, ma un utente medio/deficente che non sa nulla di fisica, chimica, politica, economia e logica.


Non è così semplice: l'utente medio ne sa abbastanza per far funzionare il cervello, ma più semplicemente preferisce non usarlo, o per meglio dire nella battaglia fra istinto (pro-autorità) e razionalità (pro-messa in discussione) vince spesso e volentieri il primo. Almeno così la vedo io, avendoci ragionato anche con persone la cui intelligenza è fuor di dubbio.
E' questione di combattere 2 forze primarie che in questo caso vanno a braccetto: pigrizia intellettuale e fiducia acritica nelle fonti ufficiali.


Citazione:

La discussione con Buckaroo si sta rivelando molto più utile e chiara di qualsiasi risposta che avremmo potuto dare ad Anakyn.

Che ne pensi anakyn?


Sinceramente, penso che il topic si sia evoluto in un modo diverso da quello che intendevo io... e cioè sta diventando un botta e risposta un pò involuto, dove si butta un sacco di carne al fuoco e alla fine si rischia di far bruciare tutto.
Mi sarebbe piaciuto procedere in maniera un pò più ordinata, ma intanto ringrazio per le risposte concrete che mi sono state fornite sul merito.
Inviato il: 10/5/2010 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
qualcuno é in grado di ribattere a ciò che buckaroo ha scritto nel post #35?


Una religione non è vera perchè si costruiscono enormi cattedrali.
Allo stesso modo la verità delle TT non è tale solo perchè si sono costruite cattedrali di spiegazioni ufficiali.
Sul metallo fuso riescono addirittura a nascondere una realtà talmente semplice quanto evidente.
Entrate in una fonderia e vi rendete conto che prima di essere immesso negli stampi, il metallo deve essere fatto fondere in appositi FORNI per concentrare al massimo il calore.
Senza considerare che una volta temperato (raffreddamento forzato) qualunque metallo viene ulteriormente reso più resistente ad una nuova fusione.
Ora la teoria ufficiale vorrebbe far credere che il carburante degli aerei,
> che brucia ad una temperatura bassa (700°) per fondere i metalli ad alta resistenza,
> che è bruciato all'istante nell'esplosione iniziale
> che è bruciato tutto, visto che poco dopo le persone riuscivano ad affacciarsi dal piano dello schianto,
seppure sia rimasto nell'edificio a bruciare, abbia fuso le colonne di acciaio semplicemente svasandosi sopra e senza un forno di contenimento.
Provate a spennellare di benzina incendiata un qualunque pezzo di ferro e vedete che non fonde manco per niente se non lo mettete in un contenitore attrezzato.
Perciò scordatevi il kerosene "spennellato" per fondere le travi.
La termite è un buon indizio, ma come spiegare una demolizione così rapida e costante sulla verticale: troppo complicati gli inneschi e il coordinamento delle fusioni.
La mia idea invece è che alcune colonne (determinanti) siano state fatte fondere in un colpo solo lungo tutta la verticale con l'azione di un potente arco fotovoltaico, che è poi una dei sistemi più classici di fusione dell'acciaio.
Non mi meraviglierei se un catodo o un anodo, predisponendo appositamente il tetto degli edifici, fosse fornito dal sistema Haarp (a Oklahoma city fecero le prove generali).
Inviato il: 10/5/2010 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

La mia idea invece è che alcune colonne (determinanti) siano state fatte fondere in un colpo solo lungo tutta la verticale con l'azione di un potente arco fotovoltaico, che è poi una dei sistemi più classici di fusione dell'acciaio.
Non mi meraviglierei se un catodo o un anodo, predisponendo appositamente il tetto degli edifici, fosse fornito dal sistema Haarp (a Oklahoma city fecero le prove generali).

Non mi pronuncio al riguardo perchè non ne ho le competenze, anche se così, a naso, mi sembra fantascienza.
Ma ripeto, manco so cos'è un arco fotovoltaico. :)

Inoltre il paragone:
Citazione:

Provate a spennellare di benzina incendiata un qualunque pezzo di ferro e vedete che non fonde manco per niente se non lo mettete in un contenitore attrezzato.

Mi sembra un po' forzato.
Inviato il: 10/5/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Non mi hai risposto. hai visto la foto che ho postato dove si vede chiaramente la torre inclinata di lato?



No, ma devo davvero spiegarti, che proprio perchè colpiti in punti differenti le estremità delle torri avevano possibilità di cadere dove volevano? Il problema sono le basi ...

Citazione:

Bella perla, quindi per dichiarare che le torri non potevano cadere come sono cadute basta avere il pollice opponibile e la scuola elementare.
Bella perla! Complimenti...



Grazie! E a te che è successo? Perso i pollici in un incidente stradale?

Citazione:

contattare un esperto privatamente e TUTTI gli diranno la stessa cosa, NON E' POSSIBILE che i crolli siano stati causati dagli impatti degli aerei.


Bene. Fallo!
Diranno così.. certo. Tu l'hai fatto? O lo dici sempre dall'alto della tua conoscenza?
Se vuoi dimostrare che non poteva cadere così è proprio quello che dovresti fare, ma, come ho detto prima, deve essere un esperto indipendente.
Ma tanto non lo farai, è molto più comodo limitarsi a dire che bastano l'elementare per dire che le cose non potevano andare così.
Complimentoni.


Certo che l'ho fatto! Ma non è mio interesse convincere un cane pagato per scrivere puttanate, mi basterebbe fare un assegno ... a chi vuole sapere, vada e si informi...
Inviato il: 10/5/2010 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

No, ma devo davvero spiegarti, che proprio perchè colpiti in punti differenti le estremità delle torri avevano possibilità di cadere dove volevano? Il problema sono le basi ...

Non cadere dove volevano, vadere una più verticale e l'altra prima piegandosi. E' ben diverso.

Citazione:

Certo che l'ho fatto! Ma non è mio interesse convincere un cane pagato per scrivere puttanate, mi basterebbe fare un assegno ... a chi vuole sapere, vada e si informi...

L'hai fatto?
Anche i migliaia di esperti che hanno lavorato sulla versione ufficiale l'hanno fatto. E di quelli ci sono i nomi.
Scusami, ma francamente non credo proprio che tu l'abbia fatto.
Nel caso mi sbagliassi però, prova a dirmi chi hai contattato, nome e cognome e sue referenze, e vediamo cosa ti ha detto.
Inviato il: 10/5/2010 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Anche i migliaia di esperti che hanno lavorato sulla versione ufficiale l'hanno fatto.


Migliaia? Ad ogni modo grazie per avercelo ricordato, ma sono gli stessi che sono accusati di aver mentito nel loro rapporto. E poi come mai questi non li prendi mai in considerazione?

1194 architectural and engineering professionals
and 8078 other supporters including A&E students
have signed the petition demanding of Congress
a truly independent investigation.


Loro sono da ringraziare perché hanno fatto notare al NIST (tra le altre cose) i 2,25 secondi di accelerazione in caduta libera di 8 x 47 piani del WTC7, altrimenti questi fantomatici "migliaia di esperti che hanno lavorato sulla versione ufficiale" non li avrebbero nemmeno menzionati. Nonostante ciò, purtroppo, non sono stati in grado di spiegare questo fenomeno. Ed insieme a loro nemmeno la FEMA ha ammesso di non riuscire a dare una spiegazione a questo strano "crollo".
Tu sai dirci perché, Buckaroo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

E poi come mai questi non li prendi mai in considerazione?

Mmhh.. fammi pensare.. forse perchè non sono indipendenti?

Citazione:

Tu sai dirci perché, Buckaroo?

Non sono un esperto.
Perchè dovrei saperlo?
Il fatto che non si riesca a spiegare quindi ti porta a pensare....?
Inviato il: 10/5/2010 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

E poi come mai questi non li prendi mai in considerazione?

Mmhh.. fammi pensare.. forse perchè non sono indipendenti?

Invece gli ingegneri contattati dallo stesso governo accusato di aver causato l'attentato lo sono di certo! ahahah

Me fai tajia!
Inviato il: 10/5/2010 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

E poi come mai questi non li prendi mai in considerazione?

Mmhh.. fammi pensare.. forse perchè non sono indipendenti?


Questa faccio fatica a capirla...
In che modo quegli esperti non dovrebbero essere indipendenti, mentre quelli consultati dal NIST (organismo finanziato anche dal governo, se non ricordo male) dovrebbero esserlo?
Inviato il: 10/5/2010 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Invece gli ingegneri contattati dallo stesso governo accusato di aver causato l'attentato lo sono di certo! ahahah
Me fai tajia!

No, infatti non devono né essere di quelli del governo né facenti parti di alcun tipo di organizzazione. Quante volte l'ho già detto?
22? 23?
Strano, mi sembra semplice come concetto da capire.

A proposito: come si chiama quello che hai contatto tu allora?
Inviato il: 10/5/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ma....
Cosa non è chiaro?
Lo ripeto da 20 post.

Gli esperti da consultare non devono aver fatto parte di alcuna inchiesta, non devono far parte di alcun movimento, né pro v.u. né contro v.u.

Cosa, ditemi, cosa non è chiaro?

Ora Ghilgamesh ci farà un esempio di esperto da contattare....
Ad esempio tu hai contattato.... ?
Inviato il: 10/5/2010 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Mmhh.. fammi pensare.. forse perchè non sono indipendenti?


Cosa c'entra? Sarebbe questo il fantasioso motivo secondo cui non dovrebbero essere attendibili (fasullo tra l'altro, visto che la stessa pagina di Gage ti smentisce categoricamente)? E poi mi stai dicendo che gli ingegneri del NIST sono indipendenti? Spero tu stia scherzando.

Comunque, al di là di questo, quella era una domanda retorica (è risaputo perché, in genere, i debunkers non li prendono mai in considerazione gli ingegneri e gli architetti di AE911TRUTH.ORG); sarebbe stato più chiarificante se tu avessi voluto replicare alla parte che riguarda i misteriori 2,25 secondi che nessuno è in grado di spiegarsi.

Troppo comodo giustificarsi con la storiella del "non sono un esperto" ogni volta che ti pongono una domanda tecnica riguardo ai dettagli del crollo degli edifici. Se vuoi difendere la V.U. devi saper rispondere a queste domande, visto che sono QUESTE il fulcro del problema.

Citazione:
Non sono un esperto.
Perchè dovrei saperlo?
Il fatto che non si riesca a spiegare quindi ti porta a pensare....?


La domanda chiedeva se sapevi spiegare il motivo che impedisce sia al NIST che alla FEMA di redigere un rapporto completo e dettagliato in merito al crollo totale del WTC7: 2,25 secondi compresi. Non ti ho chiesto di mostrarci le tue competenze in ingegneria.
Ora che te la ho spiegata, sai dirmi perché, Buckaroo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Ora che te la ho spiegata, sai dirmi perché, Buckaroo?


Non ne ho idea.
Il fatto che sia NIST che la FEMA non sappia spiegarlo, quindi secondo te cosa prova, ripeto?
Inviato il: 10/5/2010 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
@ Buckaroo

L'equivoco sta in quel "fare parte di un movimento": una cosa è promuovere / propagandare un'iniziativa/attività/sito/ecc. per favorire i propri interessi, altra cosa è prestare la propria testimonianza a sostegno di essa.
Non è proprio la stessa cosa, perchè nel primo caso si può legittimamente sospettare di una scarsa obiettività di giudizio, nel secondo non vedo perchè si dovrebbe farlo (specialmente se si è in centinaia).
Che gli torna in tasca a quel migliaio di esperti le cui opinioni/ricerche sono state riprese da siti critici rispetto al VU? Direi nulla.

Semmai si potrebbe verificare se i movimenti cosiddetti "complottisti" abbiano in qualche modo falsificato/manipolato tali opinioni/ricerche.
Ma ne dubito, visto che sono di libero accesso e scrittura, per cui si troverebbero immediatamente "sputtanati" (perdonate il termine) dalla persona stessa oggetto di falsificazione.
Inviato il: 10/5/2010 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Ora la teoria ufficiale vorrebbe far credere che il carburante degli aerei,
> che brucia ad una temperatura bassa (700°) per fondere i metalli ad alta resistenza,
> che è bruciato all'istante nell'esplosione iniziale
> che è bruciato tutto, visto che poco dopo le persone riuscivano ad affacciarsi dal piano dello schianto,
seppure sia rimasto nell'edificio a bruciare, abbia fuso le colonne di acciaio semplicemente svasandosi sopra e senza un forno di contenimento.


Sbagli, stai facendo confusione: la Versione Ufficiale nega l'esistenza dell'acciaio fuso, e spiega il crollo come un effetto combinato di impatti, incendi iniziali ed incendi della mobilia, che hanno causato un indebolimento delle travi orizzontali tra il core e il perimetro. Quindi ribadisco: la V.U. non ammette la fusione dell'acciaio

Citazione:
La mia idea invece è che alcune colonne (determinanti) siano state fatte fondere in un colpo solo lungo tutta la verticale con l'azione di un potente arco fotovoltaico, che è poi una dei sistemi più classici di fusione dell'acciaio.
Non mi meraviglierei se un catodo o un anodo, predisponendo appositamente il tetto degli edifici, fosse fornito dal sistema Haarp (a Oklahoma city fecero le prove generali).


Ecco, la tua fantasiosa idea potevi tenertela per te, oppure hai qualche prova diretta che la sostiene?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/5/2010 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Il fatto che sia NIST che la FEMA non sappia spiegarlo, quindi secondo te cosa prova, ripeto?


Non so, prova a dirmelo tu: migliaia di esperti (parole tue) come possono non riuscire a dare una spiegazione ad un semplicissimo crollo passivo, causato dal fuoco, di un edificio di 47 piani?

Non è importante se non ne hai proprio idea (parole tue), tenta di offrirmi comunque una versione che possa essere convincente per giustificare la loro mancanza.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Ma....
Cosa non è chiaro?
Lo ripeto da 20 post.

Gli esperti da consultare non devono aver fatto parte di alcuna inchiesta, non devono far parte di alcun movimento, né pro v.u. né contro v.u.

Cosa, ditemi, cosa non è chiaro?

Ora Ghilgamesh ci farà un esempio di esperto da contattare....
Ad esempio tu hai contattato.... ?


Va bene, visto che proprio insisti, ripeterò per i bimbi ritardati: CONTATTA CHI VUOI!

Abbastanza chiaro?

Visto che TUTTI ti diranno la stessa cosa ... poi chiaramente, non tutti vorranno dirlo in giro, ma la risposta sarà sempre la stessa.

Per la cronaca, non ho chiesto a una persona, ma a 3, due ingegneri e un titolare di una impresa di demolizioni.

E sempre per la cronaca, non amo seguire i giochetti dei cani di regime, un esperto trovato da me, e che afferma l'impossibilità dei crolli, se vuole parlare, di fatto, secondo il tuo ragionamento malato, diventa NON indipendente.
(se pensi che il governo abbia mentito e non ti fai problemi a esporti, allora entri in un gruppo per la verità sull'11 settembre!)
Il che è una stronzata che non voglio seguire ...
Inviato il: 10/5/2010 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
I finanziamenti del NIST arrivano direttamente dal congresso degli Stati Uniti. Un buget iniziale di 16 milioni di dollari integrato poi con altri milioni di dollari negli anni a seguire, Quindi pensa te come erano "indipendenti". 1
Ci si dovrebbe aspettare che essi incolpino il governo stesso che gli fornisce i soldi!

Allora lui che è ben consapevole di ciò, per non far la solita figura del buffone ti va a dire che "le consulenze erano esterne". Certo, ma chi le richiede?, chi mette assieme i dati?,ecc, i consulenti?

EDIT:

Questi due personaggi sono indipendenti??

Inviato il: 10/5/2010 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Va bene, visto che proprio insisti, ripeterò per i bimbi ritardati: CONTATTA CHI VUOI!
Abbastanza chiaro?
Visto che TUTTI ti diranno la stessa cosa ... poi chiaramente, non tutti vorranno dirlo in giro, ma la risposta sarà sempre la stessa.
Per la cronaca, non ho chiesto a una persona, ma a 3, due ingegneri e un titolare di una impresa di demolizioni.
E sempre per la cronaca, non amo seguire i giochetti dei cani di regime, un esperto trovato da me, e che afferma l'impossibilità dei crolli, se vuole parlare, di fatto, secondo il tuo ragionamento malato, diventa NON indipendente.
(se pensi che il governo abbia mentito e non ti fai problemi a esporti, allora entri in un gruppo per la verità sull'11 settembre!)
Il che è una stronzata che non voglio seguire ...


E qua torniamo allo stesso punto dell'altro mio post di tempo fa.
Non c'è Berlusconi che tenga (in riferimento a ciò che aveva detto schottolo qualche post fa).
Sembra che dicendo a me nome, cognome e referenze della persona tu faccia un piacere a me.
Se è questo il modo di ragionare e cercare di far conoscere la verità, allora non troverete mai spazio da nessuna parte, se non tra i 4 gatti di questo forum.

Perchè devo contattare io chi voglio?
Non sono io che sto cercando di smascherare la v.u., siete voi! Tu!
Sembra che esponendoti e dicendo le generalità delle persone che hai contattato fai un piacere a me. Incredibile.

Certo che l'esperto trovato da te è indipendente, a patto che sia davvero un esperto e che sappia il fatto suo.
E perchè non mettere in evidenza queste testimonianze?
Ma mica lo faresti per fare un piacere a me!
Per fare un piacere a voi!
Non trovi?
Inviato il: 10/5/2010 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
Ora la teoria ufficiale vorrebbe far credere che il carburante degli aerei,
> che brucia ad una temperatura bassa (700°) per fondere i metalli ad alta resistenza,
> che è bruciato all'istante nell'esplosione iniziale
> che è bruciato tutto, visto che poco dopo le persone riuscivano ad affacciarsi dal piano dello schianto,
seppure sia rimasto nell'edificio a bruciare, abbia fuso le colonne di acciaio semplicemente svasandosi sopra e senza un forno di contenimento.


Sbagli, stai facendo confusione: la Versione Ufficiale nega l'esistenza dell'acciaio fuso, e spiega il crollo come un effetto combinato di impatti, incendi iniziali ed incendi della mobilia, che hanno causato un indebolimento delle travi orizzontali tra il core e il perimetro. Quindi ribadisco: la V.U. non ammette la fusione dell'acciaio

Citazione:
La mia idea invece è che alcune colonne (determinanti) siano state fatte fondere in un colpo solo lungo tutta la verticale con l'azione di un potente arco fotovoltaico, che è poi una dei sistemi più classici di fusione dell'acciaio.
Non mi meraviglierei se un catodo o un anodo, predisponendo appositamente il tetto degli edifici, fosse fornito dal sistema Haarp (a Oklahoma city fecero le prove generali).


Ecco, la tua fantasiosa idea potevi tenertela per te, oppure hai qualche prova diretta che la sostiene?



Sbaglio?
E cosa bruciava nelle pozze incandescenti ancora dopo un mese?
Pioggia acida?
Se si negano anche le foto sul posto, quelle termiche dal satellite, e le dichiarazioni dei pompieri e degli operai che lavoravano a Ground Zero, allora neghiamo anche l'evidenza.
Se a te sta bene la V.U. mettitela accanto alla Bibbia e fanne una ragione di vita.
Per quanto riguarda la mia fantasiosa idea sulla fusione ad arco elettrico non è tanto fantasiosa, ma un metodo ampiamente usato nella fusione dei metalli.
Sicuramente meno fantasiosa della sparizione dell'aereo United 93 nella buca-stargate.
Inviato il: 10/5/2010 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#87
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BUCKAROO: "Ai punti avevo risposto, in un post di parecchio tempo fa.
Le risposte però, quando non piacciono, non vengono considerate tali."

Guarda che non siamo a un concorso di bellezza. Per essere tali, le risposte devono spiegare le PALESI contraddizioni messe in luce dalle 12 domande.

Sono andato a vedere le tue "risposte" (grazie Decalagon), e ho visto che tu invece hai cercato di aggirarle, cercando il pelo nell'uovo in ciascuna di esse ("il 767 è più lungo di un metro", ecc.) per evitare di affrontarle.

Se poi ti metti a chiedere le prove per le pozze di metallo fuso vuol dire che non hai assolutamente seguito il dibattito.

Tu stesso, peraltro, dici di non essere esperto, e lo hai confermato in pieno con quei tentativi di risposta.

Non si comprende quindi che cosa tu voglia in questo thread (al di là di sollevare un pò di cenere raffreddata), visto che gli altri qui sono tutti esperti in materia.

In ogni caso, buona permanenza.
Inviato il: 10/5/2010 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Guarda che non siamo a un concorso di bellezza. Per essere tali, le risposte devono spiegare le PALESI contraddizioni messe in luce dalle 12 domande.

Perchè delle risposte possano essere considerate tali, deve esserci una domanda sensata.
Se la domanda non è sensata e parte da presupposti sbagliati, non ha senso nemmeno fornire una risposta.

Citazione:

Se poi ti metti a chiedere le prove per le pozze di metallo fuso vuol dire che non hai assolutamente seguito il dibattito.

Si, le ho chieste e le sto chiedendo tuttora le prove delle pozze, ma a quanto pare non esistono foto delle pozze di metallo fuso. Dico bene?

Citazione:

Non si comprende quindi che cosa tu voglia in questo thread (al di là di sollevare un pò di cenere raffreddata), visto che gli altri qui sono tutti esperti in materia.

Forse semplicemente dire la mia?
Potranno anche essere esperti, ma a volte dagli interventi che leggo sembrano tutto fuorchè degli esperti.
O, se esperti sono, le loro conoscenze le tengono ben celate.
Almeno io ho il buon senso di dire che non lo sono.

Citazione:

In ogni caso, buona permanenza.

Grazie
Inviato il: 10/5/2010 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Perchè delle risposte possano essere considerate tali, deve esserci una domanda sensata. Se la domanda non è sensata e parte da presupposti sbagliati, non ha senso nemmeno fornire una risposta.


Prego, fornisci la tua interpretazione della frase "domanda sensata".

Citazione:
Si, le ho chieste e le sto chiedendo tuttora le prove delle pozze, ma a quanto pare non esistono foto delle pozze di metallo fuso. Dico bene?


Se per "prove delle pozze di acciaio fuso" ti aspetti di trovare delle fotografie di vere e proprie pozzanghere qui e là, ti avviso che stai perdendo il tuo tempo. Ti riporto una documentazione che in maniera categorica e indiscutibile dimostra l'esistenza dell'acciaio fuso:

Citazione:
“The [NYFD] people who called us had been killed,” Atlas considered as she surveyed the tons and acres of wreckage. “Nobody’s going to be alive.” Fires burned and MOLTEN STEEL flowed in the pile of ruins still settling beneath her feet. She wore a respirator to filter out the smoke, dust, and fumes, but Anna worked without a mask to sniff out places where the broken dead lay. Anna is a live-find dog, but she developed a “truly intent stare” that Atlas came to recognize as her response to catching the scent of a corpse. Mostly they found parts.

Fonte: http://www.sas.upenn.edu/sasalum/newsltr/summer2002/k911.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Fires are still actively burning and the smoke is very intense," reports Alison Geyh, PhD. "In some pockets now being uncovered, they are finding MOLTEN STEEL."

Fonte: http://www.jhsph.edu/Publications/Special/Welch.htm

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ron Burger - Public Health Advisor at the National Center for Environmental Health, Centers for Disease Control and Prevention:

The National Environmental Health Association’s paper “Messages in the Dust” quotes Burger: “Feeling the heat, seeing the MOLTEN STEEL, the layers upon layers of ash, like lava, it reminded me of Mt. St. Helens and the thousands who fled that disaster.”

Guy Lounsbury - Member of New York Air National Guard’s 109th Air Wing:

National Guard Magazine article written by Lounsbury (excerpt): “One fireman told us that there was still MOLTEN STEEL at the heart of the towers' remains. Firemen sprayed water to cool the debris down but the heat remained intense enough at the surface to melt their boots.”

Fonte: http://findarticles.com/p/articles/mi_qa3731/is_200112/ai_n9015802#continue

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/seau3b.jpg
(As of 21 days after the attacks, the fires were still burning and MOLTEN STEEL was still running.)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“In the first few weeks, sometimes when a worker would pull a steel beam from the wreckage, the end of the beam would be dripping MOLTEN STEEL,” Fuchek said.

Fonte: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ANALISI METALLURGICA DI UN REPERTO RECUPERATO DALLE MACERIE

Zolfo, ossigeno e ferro.

Visto che il kerosene non contiene zolfo, che cosa può aver generato questo processo chimico, rilevato in un reperto del WTC7, che i professori di scienza dei materiali Biederman e Sisson hanno saputo attribuire soltanto a una ipotetica pioggia acida - decisamente copiosa - e che il New York Times ha definito "forse il più profondo mistero emerso da questa investigazione"?

Materials science professors Ronald R. Biederman and Richard D. Sisson Jr. confirmed the presence of eutectic formations by examining steel samples under optical and scanning electron microscopes. A preliminary report was published in JOM, the journal of the Minerals, Metals & Materials Society. A more detailed analysis comprises Appendix C of the FEMA report. The New York Times called these findings "perhaps the deepest mystery uncovered in the investigation." The significance of the work on a sample from Building 7 and a structural column from one of the twin towers becomes apparent only when one sees these heavy chunks of damaged metal.

A one-inch column has been reduced to half-inch thickness. Its edges--which are curled like a paper scroll--have been thinned to almost razor sharpness. Gaping holes--some larger than a silver dollar--let light shine through a formerly solid steel flange.

LINK: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°Una colonna di due centimetri e mezzi di spessore è stata ridotta alla metà. I suoi bordi, arrotolati come carta da papiro, sono diventati taglienti quasi quanto un rasoio. Larghi fori - alcuni più larghi di un dollaro d'argento, fanno entrare luce in quello che prima era una compatta giuntura/lamina d'acciaio.°°

Jonathan Barnett
Ronald R. Biederman

R. D. Sisson, Jr.

CLimited Metallurgical Examination
C.1 Introduction
Two structural STEEL members with unusual erosion patterns were observed in the WTC debris field. The first appeared to be from WTC 7 and the second from either WTC 1 or WTC 2. Samples were taken from these beams and labeled Sample 1 and Sample 2, respectively. A metallurgic examination was conducted.

C.2 Sample 1 (From WTC 7)
Several regions in the section of the beam shown in Figures C-1 and C-2 were examined to determine microstructural changes that occurred in the A36 structural steel as a result of the events of September 11, 2001, and the subsequent fires. Although the exact location of this beam in the building was not known, the severe erosion found in several beams warranted further consideration. In this preliminary study, optical and scanning electron metallography techniques were used to examine the most severely eroded regions as exemplified in the metallurgical mount shown in Figure C-3. Evidence of a severe high temperature

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_1.jpeg

readily visible in the near-surface microstructure. A liquid eutectic mixture containing primarily iron, oxygen, and sulfur formed during this hot corrosion attack on the STEEL. This sulfur-rich liquid penetrated preferentially down grain boundaries of the STEEL, severely weakening the beam and making it susceptible to erosion. The eutectic temperature for this mixture strongly suggests that the temperatures in this region of the STEEL beam approached 1,000 °C (1,800 °F), which is substantially lower than would be expected for MELTING THIS STEEL.

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_2.jpeg

Figure C-3 Mounted and polished severely thinned section removed from the wide-flange beam shown in Figure C-1.

When STEEL cools below the eutectic temperature, the liquid of eutectic composition transforms to two phases, iron oxide, FeO, and iron sulfide, FeS. The product of this eutectic reaction is a characteristic geometrical arrangement that is unique and is readily visible even in the unetched microstructure of the STEEL. Figures C-4 and C-5 present typical near-surface regions showing the microstructural changes that occur due to this corrosion attack. Figure C-6 presents the microstructure from the center of a much thicker section of the STEEL that is unaffected by the hot corrosion. Figure C-7 illustrates the deep penetration of the liquid into the STEEL'S structure. In order to identify the chemical composition of the eutectic, a qualitative chemical evaluation was done using energy dispersive X-ray analysis (EDX) of the eutectic reaction products. Figure C-8 illustrates the results of this analysis.

APPENDIX C : Limited Metallurgical Examination

Figure C-8 Qualitative chemical analysis.

■Summary for Sample 1
■The thinning of the STEEL occurred by a high-temperture corrosion due to a combination of oxidation and sulfidation.
■Heating of the STEEL into a hot corrosive environment approaching 1,000 °C (1,800 °F) results in the formation of a eutectic mixture of iron, oxygen, and sulfur that liquefied the STEEL.
■The sulfidation attack of STEEL grain boundaries accelerated the corrosion and erosion of the STEEL.

Riassunto del reperto 1:

L'assottigliamento dell'acciaio è avvenuto tramite una corrosione ad alta temperatura, a causa di una combinazine di ossidazione e solfurazione.

Il riscaldamento dell'acciaio in un ambiento corrosivo caldo che si avvicina ai 1000° C. produce una mistura eutettica di ferro, ossigeno e zolfo che ha liquefatto l'acciaio.

L'azione della solfurazione sui grani esterni dell'acciaio ha accelerato la corrosione e l'erosione dell'acciaio,

Quindi Barnett parla di ACCIAIO LIQUEFATTO


Acciaio fuso (notare il colore tipico - rosso/arancione incandescente) che cola dalla facciata della Torre Sud subito prima del crollo.

Acciaio incandescente trovato a settimane dai crolli.

Testimonianze di travi che gocciolavano acciaio fuso.

Video da visionare dal minuto 3:47 in poi.

E non è finita qui... si parla anche di CEMENTO FUSO (temperatura di fusione che varia dai 1800 ai 2500C°)

Leggi le didascalie di questo reperto, Buck:

http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7411_color_corrected_cropped_unsharp_mask.png

http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7411_color_corrected.png


Citazione:
ma a volte dagli interventi che leggo sembrano tutto fuorchè degli esperti.


Perdonami se te lo faccio notare di nuovo, ma credo che tu sia l'ultima persona di questo sito che si possa permettere questo genere di elucubrazioni, visto per primo hai scritto delle cose indegne tipo "cosa c'entra il NIST nel contesto dei crolli delle TT" oppure "P.M. è una rivista di giardinaggio" o addirittura "adesso che mi hai raccontato la balla dei 1000 architetti torno ad ignorarti".

Sarebbe interessante se ti limitassi solamente a replicare alle osservazioni che ti vengono fatte in merito alle favole della Versione Ufficiale, se solo non ti rifugiassi nella comoda scusa del "non sono un esperto". Tra l'altro ne approfitto per farti notare che non ho letto una tua replica in merito al mio post n° 82.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Inviato il: 10/5/2010 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA