Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...137138139140141142143...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#4171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La pagina si è allargata fino al punto di essere illeggibile ...

---

Il link a "Bulletin of the Atomic Scientists" è interessante, ci sono parecchi spunti.

La cosa piu' carina ancora una volta sono le facce.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/2/2011 5:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#4172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 19/2/2011 3:34:26
...
... veramente l'importanza te la stò dando io mio caro Tuttle... mi fai tenerezza... un tutero arrogante che scimmiotta di fisica con i copia-incolla... ormai ci rinuncio con bubù, buddy, o quel tonto di decalogon e l'amico suo con il casco... sono tutti 'peracottari'... non hanno le palle di scommettere su una questione che spergiurano di conoscere con certezza... ma si cagano sotto... con tutto che la Nasa, e tutte le università del mondo sostengono la loro causa e non certo la mia... parlo della rotazione lunare.... ma tu Tuttle... non sembri un pappamolle come i tuoi comparielli... parli o meglio scrivi, da 'duro'... e allora che aspetti a scommettere... possibile che sapete fare i coatti solo a chiacchiere... ma cmq lo sospettavo già da tempo... sei un'altro quaquaraqua... e i quaquaraqua a me mi hanno un pò rotto le palle...!!! specie quando irrompono nella discussione come usate fare tu e il tuo degno compare... perciò almeno rispondi alla proposta... vuoi scommettere o no... sulla rotazione dell'asse lunare...??? se non hai le palle di scommettere non ti condanno di certo...!! però mi faccio un'idea di chi ho di fronte... di certo non ti permetterò di alzare ancora la voce in questo 3d... cerco il confronto con i Nobel della fisica... con te ti rigiro come un pedalino e ci gioco a palline... credimi.... sei regalato... ciaodino

quelle finesse
Comunque è nulla rispetto ad un individuo che ha mentito spudoratamente... vero dino?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 19/2/2011 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4173
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
dino citazione
.. veramente l'importanza te la stò dando io mio caro Tuttle... mi fai tenerezza... un tutero arrogante che scimmiotta di fisica con i copia-incolla... ormai ci rinuncio con bubù, buddy, o quel tonto di decalogon e l'amico suo con il casco... sono tutti 'peracottari'... non hanno le palle di scommettere su una questione che spergiurano di conoscere con certezza... ma si cagano sotto... con tutto che la Nasa, e tutte le università del mondo sostengono la loro causa e non certo la mia... parlo della rotazione lunare.... ma tu Tuttle... non sembri un pappamolle come i tuoi comparielli... parli o meglio scrivi, da 'duro'... e allora che aspetti a scommettere... possibile che sapete fare i coatti solo a chiacchiere... ma cmq lo sospettavo già da tempo... sei un'altro quaquaraqua... e i quaquaraqua a me mi hanno un pò rotto le palle...!!! specie quando irrompono nella discussione come usate fare tu e il tuo degno compare... perciò almeno rispondi alla proposta... vuoi scommettere o no... sulla rotazione dell'asse lunare...??? se non hai le palle di scommettere non ti condanno di certo...!! però mi faccio un'idea di chi ho di fronte... di certo non ti permetterò di alzare ancora la voce in questo 3d... cerco il confronto con i Nobel della fisica... con te ti rigiro come un pedalino e ci gioco a palline... credimi.... sei regalato... ciaodino



e menomale che tu parli di fisica... figuriamoci se tu avessi parlato d'altro! un giorno d'assenza e quello di Tuttle è l'unico post a cui rispondi?

riproviamo:
1) hai dei progetti, disegni o schemi di questo motore perfetto? se sì ce li mostri?
2) come mai non lo hai ancora costruito? cosa ti manca nel dettaglio?
3) tempo fa(un paio d'anni mi sembra) promettesti un pagina di A4 che avrebbe demolito la fisica attuale. l'hai fatta poi? se sì dove la trovo?
4) rinnovo la richiesta a vedere un'applicazione alla tua formula che non sia il calcolo della forza di gravità dei pianeti. mi va bene anche vederla applicata al tuo motore (più che bene)
Inviato il: 19/2/2011 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Dino ti posso educatamente ricordare che sono 140 pagine che ci stai smaronando con una formula (Y=V*vr) completamente sbagliata ? E che se quella formula è sbagliata è sbagliato tutto quello che hai scritto in queste 140 pagine ? Dici di essere autodidatta, bene, niente in contrario, ma allora almeno abbi l'umiltà di capire dove sbagli e non accusare di scientismo tutti quando quello che si fossilizza sulle idee sbagliate sei tu...

ti rimando al messaggio di mimik sopra a questo perchè interessa anche a me la risposta
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 19/2/2011 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Dino ti posso educatamente ricordare che sono 140 pagine che ci stai smaronando con una formula (Y=V*vr) completamente sbagliata ? E che se quella formula è sbagliata è sbagliato tutto quello che hai scritto in queste 140 pagine ? Dici di essere autodidatta, bene, niente in contrario, ma allora almeno abbi l'umiltà di capire dove sbagli e non accusare di scientismo tutti quando quello che si fossilizza sulle idee sbagliate sei tu...

ti rimando al messaggio di mimik sopra a questo perchè interessa anche a me la risposta



...ma falla finita...!!! mollusco INVERTEBRATO che non sei altro.... tu sei proprio un tipo che andrebbe studiato in laboratorio.... non ho mai avuto a che fare con uno che ha la faccia di culo così pronunciata... e digli a mimik se vuole risposte alle sue domande... prima deve scommettere sulla rotazione dell'asse lunare... altrimenti vattele a cercare da solo le risposte... perchè io già l'ho date e sono nel 3d.... a banda di cagasotto..!!! boni solo a chiacchiere....!!!! ciaodino
Inviato il: 19/2/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Comunque è nulla rispetto ad un individuo che ha mentito spudoratamente... vero dino?



.... non credo che ci siano soluzioni adatte ad un coglione come te... prova con il gas... purchè ti tolga dal cazzo...!! una volta per tutte....!!! ciaodino
Inviato il: 19/2/2011 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...ma falla finita...!!! mollusco INVERTEBRATO che non sei altro.... tu sei proprio un tipo che andrebbe studiato in laboratorio.... non ho mai avuto a che fare con uno che ha la faccia di culo così pronunciata... e digli a mimik se vuole risposte alle sue domande... prima deve scommettere sulla rotazione dell'asse lunare... altrimenti vattele a cercare da solo le risposte... perchè io già l'ho date e sono nel 3d.... a banda di cagasotto..!!! boni solo a chiacchiere....!!!! ciaodino


Parla quello che insulta a vanvera e crede che la luna non ruoti sul proprio asse.
Scusa ma quanti anni hai dino ?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 19/2/2011 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4178
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...ma falla finita...!!! mollusco INVERTEBRATO che non sei altro.... tu sei proprio un tipo che andrebbe studiato in laboratorio.... non ho mai avuto a che fare con uno che ha la faccia di culo così pronunciata... e digli a mimik se vuole risposte alle sue domande... prima deve scommettere sulla rotazione dell'asse lunare... altrimenti vattele a cercare da solo le risposte... perchè io già l'ho date e sono nel 3d.... a banda di cagasotto..!!! boni solo a chiacchiere....!!!! ciaodino


1) puoi benissimo dirlo direttamente a me: non stiamo parlando stiamo scrivendo su un forum.
2)che diavolo centra la rotazione della luna con quello che ti ho chiesto?

riproviamo:
1) hai dei progetti, disegni o schemi di questo motore perfetto? se sì ce li mostri?
2) come mai non lo hai ancora costruito? cosa ti manca nel dettaglio?
3) tempo fa(un paio d'anni mi sembra) promettesti un pagina di A4 che avrebbe demolito la fisica attuale. l'hai fatta poi? se sì dove la trovo?
4) rinnovo la richiesta a vedere un'applicazione alla tua formula che non sia il calcolo della forza di gravità dei pianeti. mi va bene anche vederla applicata al tuo motore (più che bene)
Inviato il: 19/2/2011 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...ma falla finita...!!! mollusco INVERTEBRATO che non sei altro.... tu sei proprio un tipo che andrebbe studiato in laboratorio.... non ho mai avuto a che fare con uno che ha la faccia di culo così pronunciata... e digli a mimik se vuole risposte alle sue domande... prima deve scommettere sulla rotazione dell'asse lunare... altrimenti vattele a cercare da solo le risposte... perchè io già l'ho date e sono nel 3d.... a banda di cagasotto..!!! boni solo a chiacchiere....!!!! ciaodino


Parla quello che insulta a vanvera e crede che la luna non ruoti sul proprio asse.
Scusa ma quanti anni hai dino ?



...non solo credo che la luna non ruota sul proprio asse... ma sono pronto a scommetterci sopra... e non ti preoccupare della mia età... sono grande abbastanza per fare una scommessa con te... stupido mollusco invertebrato...!!!! perciò o scommetti o ti togli dalle palle...!!! sono stanco delle tue stronzate...!!!

@ mimik, non ho voglia di risponderti... la ragione è che mi stai profondamente sul cazzo...!!! ti basta come ragione...!?!? se non ti basta è uguale... smamma.... ciaodino
Inviato il: 19/2/2011 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
@ mimik, non ho voglia di risponderti... la ragione è che mi stai profondamente sul cazzo...!!! ti basta come ragione...!?!? se non ti basta è uguale... smamma.... ciaodino


davanti a una coltal mancanza di qualsivoglia argomentazione e preso atto che sei effettivamente più simile a scimmia che uomo (senza offesa per la scimmia) direi che la discussione può anche chiudersi qui ma sottolineando che in 5 anni tu:
1) non hai elaborato prove a favore della tua teoria
2) non sai applicare la tua stessa formula
3) non sai trovare un utilizzo alla tua stessa formula
4) non sai costruire il tuo stesso motore
5) non hai la benchè minima idea di cosa sia il vivere civile
6) sei, e sempre resterai, un emerita nullità che poco potrà fare nella vita se non gridare hai quattro venti la sua cazzutaggine (inesistente), la sua intelligenza (immaginaria) e la sua incredibile importanza per il mondo (che mai saprà della tua esistenza per fortuna)

ti mando cordialmente a 'fanculo con un ultimo consiglio (che tanto so non ascolterai dando per l'ennesima volta la dimostrazione che sei solo il tipico burino medio italiano): prima di pretendere di insegnare la fisica ti consiglio vivamente di imparare il vivere civile e l'educazione in modo che chi ti ascolta non sia subito preso dalla voglia di prenderti a schiaffi. prima che tu parta per la tangenziale: non ti vogliamo prendere a schiaffi perchè le tue idee sono pericolose (per noi poi sarebbero solo a vantaggio visto che risparmieremmo un sacco di benzina) ma perchè sei un emerito stronzo che, nonostante inciti gli altri a parlare di fisica, passa le sue giornate ad insultare gli interlocutori. non credere a me sulla parola: rileggiti i tuoi post e conta gli insulti.
Inviato il: 19/2/2011 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Comunque...a forza di rispondere a sta gente si finisce per dargli importanza...e da fuori sembra quasi che molti di voi siano pure in difficoltà nel stargli dietro. Credetemi, ma sembra così.

Non è un bel vedere...



... veramente l'importanza te la stò dando io mio caro Tuttle... mi fai tenerezza... un tutero arrogante che scimmiotta di fisica con i copia-incolla... ormai ci rinuncio con bubù, buddy, o quel tonto di decalogon e l'amico suo con il casco... sono tutti 'peracottari'... non hanno le palle di scommettere su una questione che spergiurano di conoscere con certezza... ma si cagano sotto... con tutto che la Nasa, e tutte le università del mondo sostengono la loro causa e non certo la mia... parlo della rotazione lunare.... ma tu Tuttle... non sembri un pappamolle come i tuoi comparielli... parli o meglio scrivi, da 'duro'... e allora che aspetti a scommettere... possibile che sapete fare i coatti solo a chiacchiere... ma cmq lo sospettavo già da tempo... sei un'altro quaquaraqua... e i quaquaraqua a me mi hanno un pò rotto le palle...!!! specie quando irrompono nella discussione come usate fare tu e il tuo degno compare... perciò almeno rispondi alla proposta... vuoi scommettere o no... sulla rotazione dell'asse lunare...??? se non hai le palle di scommettere non ti condanno di certo...!! però mi faccio un'idea di chi ho di fronte... di certo non ti permetterò di alzare ancora la voce in questo 3d... cerco il confronto con i Nobel della fisica... con te ti rigiro come un pedalino e ci gioco a palline... credimi.... sei regalato... ciaodino


tutti paroloni ma alla fine in 10 anni cosa hai combinato...?

qui contano i fatti dino non le parole...e i fatti dimostrano che tu racconti solo fuffa e che usai la scusa della congiura mondiale per giustificare il fatto che in 10 anni non hai fatto niente.
Inviato il: 19/2/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...ma falla finita...!!! mollusco INVERTEBRATO che non sei altro.... tu sei proprio un tipo che andrebbe studiato in laboratorio.... non ho mai avuto a che fare con uno che ha la faccia di culo così pronunciata... e digli a mimik se vuole risposte alle sue domande... prima deve scommettere sulla rotazione dell'asse lunare... altrimenti vattele a cercare da solo le risposte... perchè io già l'ho date e sono nel 3d.... a banda di cagasotto..!!! boni solo a chiacchiere....!!!! ciaodino


Parla quello che insulta a vanvera e crede che la luna non ruoti sul proprio asse.
Scusa ma quanti anni hai dino ?



...non solo credo che la luna non ruota sul proprio asse... ma sono pronto a scommetterci sopra... e non ti preoccupare della mia età... sono grande abbastanza per fare una scommessa con te... stupido mollusco invertebrato...!!!! perciò o scommetti o ti togli dalle palle...!!! sono stanco delle tue stronzate...!!!

@ mimik, non ho voglia di risponderti... la ragione è che mi stai profondamente sul cazzo...!!! ti basta come ragione...!?!? se non ti basta è uguale... smamma.... ciaodino


domanda per dino:

può una persona che vive su un corpo che non ruota attorno al proprio asse vedere il sole sorgere e tramontare?
Inviato il: 19/2/2011 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
non ti vogliamo prendere a schiaffi perchè le tue idee sono pericolose



... noi chi...!? ma quanti siete...!?!?

...c'era un periodo che mi mettevo alla ricerca dei tipi come te dallo schiaffo facile...!! ora non più... però se proprio lo trovo uno come te che mi vuole prendere a schiaffi... non me lo lascio di certo scappare....!!! se vuoi ti do il mio numero di telefono... e quando non sai a chi dare uno schiaffo mi chiami... io arrivo subito...!!! hai già dato molto disturbo... è ora che sgommi....!!! ciaodino
Inviato il: 19/2/2011 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

domanda per dino:

può una persona che vive su un corpo che non ruota attorno al proprio asse vedere il sole sorgere e tramontare?


...si, se gira intorno alla terra... sarà la stessa terra ad interporsi producendo dei coni d'ombra che determineranno le albe ed i tramonti... ciaodino
Inviato il: 19/2/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#4185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Comunque è nulla rispetto ad un individuo che ha mentito spudoratamente... vero dino?



.... non credo che ci siano soluzioni adatte ad un coglione come te... prova con il gas... purchè ti tolga dal cazzo...!! una volta per tutte....!!! ciaodino
Oops... punto sul vivo?!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 19/2/2011 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@dino
sai, la maggior parte della gente (quella civile per intenderci), quando dice "voglia di prendere a schiaffi" intende descrivere uno stato d'animo e non un'azione effettiva. il fatto che tu non lo capisca e (anzi) tu voglia mettere in pratica evidenzia ancora una volta lo stato animalesco in cui ti trovi.

EDIT

rimosso per eccessiva caduta di stile
Inviato il: 19/2/2011 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4187
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...si, se gira intorno alla terra... sarà la stessa terra ad interporsi producendo dei coni d'ombra che determineranno le albe ed i tramonti... ciaodino


Quando la Terra mette in ombra la Luna si chiama eclissi di Luna e avviene ogni tot anni

Cmq devi ancora spiegarmi perchè quando faccio cadere un oggetto nel vuoto non acquisisce velocità infinita e come mai la Luna mostra sempre la stessa faccia
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 19/2/2011 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
dino, ma la tua invenzione funziona ad insulti?

Finiscila di sclerare e spiegaci come funziona sto compressore. A livello pratico, non teorico. Visto che la teoria sul quale si basa non può essere validata perché usa concetti inesistenti in fisica - non puoi che utilizzare il modello empirico per farcela comprendere.

Tira fuori sto modello che non hai pubblicato da nessuna parte. Mi sono guardato tutto il topic che ci hai indicato e non c'è niente a parte la pubblicazione di email private fra te e un docente che si è beccato i peggiori insulti per non averti concesso di trattarlo da pezzente.

Daje! Dino...Daje!
Inviato il: 19/2/2011 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

domanda per dino:

può una persona che vive su un corpo che non ruota attorno al proprio asse vedere il sole sorgere e tramontare?


...si, se gira intorno alla terra... sarà la stessa terra ad interporsi producendo dei coni d'ombra che determineranno le albe ed i tramonti... ciaodino


stai scherzando vero? posso farti presente che quando sulla Luna è notte la luna si trova tra le Terra e il Sole? Se fosse come tu dici sarebbe notte solo quando la Terra si trova tra la luna e il Sole.

Questo lo puoi vedere con i tuoi occhi.
Inviato il: 19/2/2011 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

domanda per dino:

può una persona che vive su un corpo che non ruota attorno al proprio asse vedere il sole sorgere e tramontare?


...si, se gira intorno alla terra... sarà la stessa terra ad interporsi producendo dei coni d'ombra che determineranno le albe ed i tramonti... ciaodino


stai scherzando vero? posso farti presente che quando sulla Luna è notte la luna si trova tra le Terra e il Sole? Se fosse come tu dici sarebbe notte solo quando la Terra si trova tra la luna e il Sole.

Questo lo puoi vedere con i tuoi occhi.



...beh...! avevo dato una risposta generica ad una domanda generica... ma le albe ed i tramonti lunari sono ben più complessi... visto che la luna non gira sull'asse... si espone gradualmente alla luce solare nell'orbita di rivoluzione intorno alla terra... che a sua volta la intrappola in un cono d'ombra almeno una volta ogni 27 giorni... tempo di rivoluzione intorno alla terra... bubù dice ogni tot anni... ed infatti questa è la riprova della sua indomabile ignoranza... se gira intorno alla terra la luna avrà come minimo un'eclissi di terra ogni 27 giorni... ciaodino
Inviato il: 20/2/2011 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
È possibile vedere i progetti, i brevetti o i prototipi della tua invenzione, Dino?

È possibile vedere i tuoi studi sul moto di rotazione lunare? E su che basi poggiano le loro conclusioni?

Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/2/2011 3:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

domanda per dino:

può una persona che vive su un corpo che non ruota attorno al proprio asse vedere il sole sorgere e tramontare?


...si, se gira intorno alla terra... sarà la stessa terra ad interporsi producendo dei coni d'ombra che determineranno le albe ed i tramonti... ciaodino


stai scherzando vero? posso farti presente che quando sulla Luna è notte la luna si trova tra le Terra e il Sole? Se fosse come tu dici sarebbe notte solo quando la Terra si trova tra la luna e il Sole.

Questo lo puoi vedere con i tuoi occhi.



...beh...! avevo dato una risposta generica ad una domanda generica... ma le albe ed i tramonti lunari sono ben più complessi... visto che la luna non gira sull'asse... si espone gradualmente alla luce solare nell'orbita di rivoluzione intorno alla terra... che a sua volta la intrappola in un cono d'ombra almeno una volta ogni 27 giorni... tempo di rivoluzione intorno alla terra... bubù dice ogni tot anni... ed infatti questa è la riprova della sua indomabile ignoranza... se gira intorno alla terra la luna avrà come minimo un'eclissi di terra ogni 27 giorni... ciaodino


resta il dato di fatto che per un osservatore sulla Luna il Sole tramonta e non perchè la Terra va ad oscurarlo e se il Sole tramonta vuol dire che la Luna ruota attorno al proprio asse.

fra l'altro non è affatto vero che ogni 27 giorni la Terra copre la Luna con il suo cono d'ombra infatti mica c'è una eclissi di Luna ogni 27 giorni...

vedi, l'orbita lunare intorno alla Terra è inclinata rispetto al piano dell'orbita terrestre attorno al Sole di conseguenza le occasioni in cui la Terra fa ombra alla Luna sono più rare, non avvengono ad ogni giro della Luna attorno alla Terra.

Tornando al discorso scritto in grossetto:

tu hai il test del gomitolo per giudicare se un corpo ruota oppure no, io ho il test del Sole: se il Sole tramonta allora vuol dire che il corpo ruota: indipendentemente dal fatto che il pianeta si stia muovendo anche attorno a un altro corpo celeste (la Terra).

I nostri test danno risultati opposti ma non vedo il motivo per cui il tuo test debba valere più del mio...
Inviato il: 20/2/2011 3:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Guarda dino tralasciamo il discorso eclissi perchè va oltre i limiti della tua comprensione

guarda questo disegnino che ho fatto, magari capisci perchè non è l'eclissi a provocare i tramonti.


Spiegami come fa la Luna ad essere in ombra per metà della sua faccia visibile se la Terra non è allineata a coprire il sole, come in questo caso...
Lo puoi verificare quando vedi la Luna di giorno e ti puoi rendere bene conto della direzione dei raggi solari



Qui invece la Luna è illuminata completamente, se fosse come dici tu dovrebbe essere completamente scura dato che sulla Terra è notte, quindi se fossero allineati terra sole e Luna la Luna dovrebbe trovarsi nel cono d'ombra.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 20/2/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
È possibile vedere i progetti, i brevetti o i prototipi della tua invenzione, Dino?

È possibile vedere i tuoi studi sul moto di rotazione lunare? E su che basi poggiano le loro conclusioni?

Grazie.



....NOO....!!!
Inviato il: 20/2/2011 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4195
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:


....NOO....!!!


Io ho un drago nel mio garage.
Ce l'ho ma non ve lo posso far vedere.

Fottetevi se non ci credete, ma io ho un drago , poveri voi che non ne avete uno e dovete screditarmi per invidia
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 20/2/2011 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la forza di gravità...
#4196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
A bubu ma che sei cerebroleso ?

E' la 15esima volta che allarghi la pagina con foto e link,sinceramente parlando hai rotto il caz2o , le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel , ripeti con me :

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel

.........
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/2/2011 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

tu hai il test del gomitolo per giudicare se un corpo ruota oppure no, io ho il test del Sole: se il Sole tramonta allora vuol dire che il corpo ruota: indipendentemente dal fatto che il pianeta si stia muovendo anche attorno a un altro corpo celeste (la Terra).

I nostri test danno risultati opposti ma non vedo il motivo per cui il tuo test debba valere più del mio...



... il sole che tramonta è indubbiamente indice di una rotazione... ma questa rotazione nel caso della luna è data dalla rivoluzione intorno alla terra... il quale moto non è detto che debba coesistere con il moto sull'asse... che nel caso del nostro satellite è assente... l'alba e tramonto sulla luna non sono affatto prova di rotazione sull'asse... anzi è senz'altro un motivo di depistaggio della realtà... il punto di osservazione tra sole-luna è cmq esterno alla rivoluzione lunare... ed è cosa normale ed osservabile in qualsiasi test, che anche se ferma sull'asse la luna dando sempre la stessa faccia alla terra... la sua esposizione ad un punto esterno quale è il sole... si distribuisce in tutta la superficie in virtù della parabola disegnata intorno alla terra... in poche parole ciò che credi che sia una prova a favore... in realtà fa crollare la tua stessa tesi... ed è facile fare un test e riprodurlo con un'animazione... è troppo facile, e trovo strano che cervelloni come voi non riescano a intravedere tale banalità... perciò come vedi... resta in campo solo una prova... ed è quella del gomitolo...!! ciaodino
Inviato il: 20/2/2011 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: la forza di gravità...
#4198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
_________________
Manfred
Inviato il: 20/2/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
A bubu ma che sei cerebroleso ?

E' la 15esima volta che allarghi la pagina con foto e link,sinceramente parlando hai rotto il caz2o , le foto per postarle direttamente devono avere una larghezza massima di 480 pixel , ripeti con me :

.........


1) La pagina non la allargo assolutamente con quelle foto
2) Sta cosa dei 480 pixel non la sapevo, adesso che la so posso attenermi alle regole...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 20/2/2011 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

tu hai il test del gomitolo per giudicare se un corpo ruota oppure no, io ho il test del Sole: se il Sole tramonta allora vuol dire che il corpo ruota: indipendentemente dal fatto che il pianeta si stia muovendo anche attorno a un altro corpo celeste (la Terra).

I nostri test danno risultati opposti ma non vedo il motivo per cui il tuo test debba valere più del mio...



... il sole che tramonta è indubbiamente indice di una rotazione... ma questa rotazione nel caso della luna è data dalla rivoluzione intorno alla terra... il quale moto non è detto che debba coesistere con il moto sull'asse... che nel caso del nostro satellite è assente... l'alba e tramonto sulla luna non sono affatto prova di rotazione sull'asse... anzi è senz'altro un motivo di depistaggio della realtà... il punto di osservazione tra sole-luna è cmq esterno alla rivoluzione lunare... ed è cosa normale ed osservabile in qualsiasi test, che anche se ferma sull'asse la luna dando sempre la stessa faccia alla terra... la sua esposizione ad un punto esterno quale è il sole... si distribuisce in tutta la superficie in virtù della parabola disegnata intorno alla terra... in poche parole ciò che credi che sia una prova a favore... in realtà fa crollare la tua stessa tesi... ed è facile fare un test e riprodurlo con un'animazione... è troppo facile, e trovo strano che cervelloni come voi non riescano a intravedere tale banalità... perciò come vedi... resta in campo solo una prova... ed è quella del gomitolo...!! ciaodino


Se un corpo vede tramontare il Sole allora ruota attorno al proprio asse, questo indipendentemente dal fatto che ruoti attorno alla Terra. Non riuscirai mai a convincermi che su un corpo celeste possa tramontare il Sole senza che esso stia ruotando anche attorno al proprio asse.
Inviato il: 20/2/2011 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...137138139140141142143...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA